PDA

View Full Version : Sverniciatura



Morabic
7th September 2006, 19:53
Dovrei sverniciare le vecchie leve di una moto che sto risistemando ( ormai sembrano una mucca ) quale prodotto mi consigliate?

thz

x4d00m
7th September 2006, 20:28
carta vetro da carrozieri :)

dalla grana 400 in su :)
ovviamente se nn le vuoi riverniciare ma le vuoi "cromare" basta che le lucidi con carte vetro dalla grana altissima, tipo 1500/2000 e poi polish liquido
se invece le rivernici finisci con la grana 600 e poi metti aggrappante, qualche mano di vernicie e poi lucido (per evitare che si rovini) :)....quando tutto e' asciutto vai di polish delicato, ovviamente sempre liquido

Sillybee
7th September 2006, 20:35
Cloruro di Metilene, il + potente sverniciante al mondo.

Le immergi verniciate e le togli dopo pochi minuti completamente pulite...

Zaider
7th September 2006, 21:10
Cloruro di Metilene, il + potente sverniciante al mondo.
Le immergi verniciate e le togli dopo pochi minuti completamente pulite...

uppo cloruro di metilene, l'ho visto fare da un mio amico, una cosa impressionante sono rimasto basito dalla sua potenza.

Kinson
7th September 2006, 22:15
immagino cosa possa succedere se ti arriva sulla pelle ...

x4d00m
8th September 2006, 01:37
uppo cloruro di metilene, l'ho visto fare da un mio amico, una cosa impressionante sono rimasto basito dalla sua potenza.

e' una sostanza pericolosetta in mano a persone che nn la conoscono....io sono per i vecchi metodi come ho scritto sopra, sicuri e danno una soddisfazione infinita a lavoro ultimato :thumbup: senza contare che cmq una volta sverniciate col cloruro di metilene bisogna ne piu' ne meno lucidarle o predisporle per una nuova verniciatura

Morabic
8th September 2006, 10:20
Thz a tutti provero prima con la carta vetrata .)

Sillybee
8th September 2006, 16:02
immagino cosa possa succedere se ti arriva sulla pelle ...

No... non è corrosivo, nemmeno infiammabile, ed è meno tossico del cloroformio.

E' solamente potenzialmente cancerogeno e... mutageno:look: