PDA

View Full Version : tesla..



bakunin
8th September 2006, 00:30
non mi esalta l'estetica anche se è carina, è una sportiva completamente elettrica, che promette prestazioni da brivido rispetto alle altre sportive di razza, batterie al litio e potenza esagerata a tutti i regimi, velocita max unica pecca

si ricarica da 0 a full in 4 ore e fa 250 miglia (quasi 400km), logicamente il tallone d'achille sono i viaggi lunghi, dovresti fare delle soste non troppo brevi ogni tanto.. pare che consumi davvero poco rispetto alle altre elettriche, grazie alle batterie piu costose ed efficenti

http://www.teslamotors.com/

a breve sara disp sul mercato americano,
la tesla lavora anche ad una utilitaria, sempre elettrica

come la vedete?

Kolp
8th September 2006, 00:40
sarebbe la strada da seguire. però in ste cose conta più la volontà dei costruttori che quella dei consumatori secondo me...

Kinson
8th September 2006, 00:54
mah una supersportiva ha senso mandarla a 300 all ora solo in pista altrimenti avere N cavalli è solo un fattore estetico e sonoro . Cmq sia , un evoluzione elettrica è auspicabile soprattutto visto il petrolio e come oscilla a seconda di chi lo gestisce -.-

x4d00m
8th September 2006, 01:25
l'estetica ricorda tantissimo le Lotus.......per giudicare il resto bisogna aspettare i test ed il prezzo :)

cmq la velocita di punta nn e' cosi' malvagia.....insomma e' pur sempre un auto elettrica che fa da 0 a 100 in 4secondi e tocca di 210kmh.....
direi che se il prezzo sara' UMANO (ne dubito) sarebbe l'auto da sogno di molti.....poi bisognerebbe capire a che velocita' fa 400km, perke' e' ovvio che come per i motori a scoppio piu' schiacci piu' consumi.....

troppi dubbi insomma

Hudlok
8th September 2006, 01:46
beh se costa tanto è una contradizzione -.-
chi ha soldi si pja un auto che ciucci tutta la benzina che le pare e la paga tranq . . uno va sul elettrico per pagare meno no?

se costa piu di . .40k euro mi sa ke sbajan strada lol

Galandil
8th September 2006, 01:53
Dopo i test se ne potrà discutere.

Prezzo e consumi poi andranno calcolati sulla base di questi test, se nell'arco di 5 anni (minimo) spendo la stessa cifra fra auto + consumi di una normale benzina, beh, allora ben venga st'auto, quantomeno alla stessa cifra non si inquina un cazzo. :D

x4d00m
8th September 2006, 01:56
c'e' da contare pero' che potrebbe essere pure un auto particolare, nel senso che ce ne sono poche in giro (in pre produzione ce ne sono 100 e si aspettano di farne altre 100).....quindi calcolando che la progettazione e la realizzazione di auto cosi' e' tutt'altro che economica, credo proprio che tocchera' i 100k euro....


edit: prezzo azzeccato all'incirca.....100k dollari
http://www.teslamotors.com/reservations.php

se la tengano, con la meta' mi compro un Boxter S o una Cayman (nn S pero') che di certo sono piu' sicure, divertono il doppio, vanno piu' lontano e nn mi costeranno mai 50k euro di benzina

Kolp
8th September 2006, 11:53
non ho voglia di quotarmi, ma ho già detto che le auto elettriche non si possono imporre per volere dei consumatori, ma per quello dei costruttori. per ora i jappo vanno in questa direzione con le varie ibride, che sono molto più allettanti per un consumatore medio

Gate
8th September 2006, 12:47
meriterebbe, ma non la vedremo in giro finche' rimarra' anche solo una goccia di petrolio al mondo ;D mi sa

Axet
8th September 2006, 13:20
l'estetica ricorda tantissimo le Lotus.......per giudicare il resto bisogna aspettare i test ed il prezzo :)



Infatti il telaio e forse anche la carrozzeria sono fatti da Lotus.

Cmq io sono scettico su questo tipo di vetture.. due marce, zero freno motore, coppia sempre costante... non è proprio quello a cui siamo abituati.

Tra questa tesla e una vettura sportiva con motore a scoppio (anche se dalle prestazioni inferiori) mi prendo sicuramente la seconda.

Cmq se guardate le foto dell'interno, vedrete che è bello che scopiazzato da Ferrari :| Le due bocchette dell'aria condizionata, soprattutto, sono identiche.

bakunin
9th September 2006, 15:57
zero freno motore

no spè... il freno motore delle elettriche è poderoso, alzi l'accelleratore e sembra di inchiodare (decellera in modo costante e veloce finche non si ferma), infatti va alzato con cautela... tra l'altro sia il momento della frenata che la decellerazione senza toccare freno ricaricare le batterie, immagino che prima di entrare in curva sia raro l'uso del freno nel modo classico (combinato con la scalata nelle macchine normali)

Axet
9th September 2006, 16:03
Sicuro baku? Perchè c'era un articolo (forse su autoblog, non ricordo) dove tra i difetti di questa tesla indicavano appunto la quasi totale assenza di freno motore.

Cmq evidentemente sbagliavo, del resto non so manco che forma abbia un motore elettrico :D

Resta il fatto che una macchina elettrica a me fa molto strano :P