PDA

View Full Version : PRoblema scheda video

AlBendi
8th September 2006, 00:57
SAlve a tutti ho un problema :( :
ogni tanto quando mi si blocca il pc e lo restarto mi esce una scritta rossa ,subito al riavvio con tanto di bip bip bip , con su scritto una cosa che dice che il cavo di alimentazione della scheda video nn e' inserito ;
il problema e' che sto cavo di alimentazione nn so manco cosa sia in effetti ^^
ps: ho una ATI Radeon 9800 Pro 256 MB
che devo farE? :(
ps2: di solito spengo 1 attimo e riparte tranquillamente senza rifarlo

Arcotemo
8th September 2006, 01:13
dovresti avere uno spinotto sulla scheda video a cui ci si collega l'alimentatore, la scheda l'hai solo infilata nello slot agp o gli hai anche collegato qualche cavo?

AlBendi
8th September 2006, 01:21
nono collegato anche il cavetto dentro .. lo verifico anche ogni volta che me lo fa' vedere se e' attaccato male pero' continua a farmelo :(
e cmq solo durante quei crash quando mi si freeza tutto , se no durante riavvi normali nn succede niente .
Alla fine nn e' che sia particolarmente rilevante o fastidioso come problema pero' magari puo' avere ripercussioni sul pc in un qualche modo o sulle performance della scheda nn so :s

Jarsil
8th September 2006, 01:59
Forse è l'ali che non riesce a dare abbastanza corrente in avvio dopo un reset...che alimentatore hai?

Slurpix
8th September 2006, 08:06
Si molto prob è l'ali che ha poca potenza e nn riesce a stere dietro al pc, che ali hai?

Tunnel
8th September 2006, 10:04
Penso sia l'ali che fa fatica a dar sufficiente corrente. Che alimentatore monti ?
(ovviamente anche tutto il resto del forum può postare questa stessa domanda)

Slurpix... per cortesia eh

AlBendi
8th September 2006, 12:43
L' alimentatore e' da 300W.
La cosa strana e' che ho questo pc assemblato cosi da 1 anno circa e solo ora mi da sti problemi :( ; prima avevo montato un alimentatore da 450W ma me l' han sostituito quando ho cambiato scheda video .
thx per le risposte :)

Kali
8th September 2006, 12:45
L' alimentatore e' da 300W.
La cosa strana e' che ho questo pc assemblato cosi da 1 anno circa e solo ora mi da sti problemi :( ; prima avevo montato un alimentatore da 450W ma me l' han sostituito quando ho cambiato scheda video .
thx per le risposte :)

uhm strano che te ne abbiano messo uno meno potente -.-,prova a sostituirlo con uno da almeno 400w e per sicurezza smonta,pulisci(compreso lo slot agp/pcie) e rimonta per bene la scheda video .

Bortas
8th September 2006, 12:46
400 w e passa la paura, un classico...

AlBendi
8th September 2006, 13:59
grazie mille provero' :)
ancora grazie a tutti per l' aiuto