PDA

View Full Version : Vista, need info

Devon
9th September 2006, 13:17
Avrei bisogno di sapere piu o meno con certezza, quali saranno i limiti imposti da vista per quanto riguarda p2p e affini, thks

Hador
9th September 2006, 14:30
nessuno, l'unica cosa ci sarà il controllo dell'autenticità versione come già adesso c'è per xp dopo l'upgrade di qualche mese fa...

Gate
9th September 2006, 14:33
gia' non mi pare di aver sentito nulla di un possibile blocco sw

poi vabbe', il controllo della key per windowsupdate se lo possono anche tenere :D li aggiornamenti li recupero in altro modo

Alkabar
9th September 2006, 14:38
nessuno, l'unica cosa ci sarà il controllo dell'autenticità versione come già adesso c'è per xp dopo l'upgrade di qualche mese fa...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hador
9th September 2006, 14:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
però a molti piace fare i complottisti :nod:

Devon
9th September 2006, 15:13
ok quindi attendo vista per fare il pc ninja :nod:

Sillybee
9th September 2006, 15:19
Penso anche io di aspettare DX10 per farmi PC nuovo.

Sarò old, ma Vista per quando è atteso?

Devon
9th September 2006, 15:25
gennaio credo

gorgon
9th September 2006, 16:12
i direttori di amazon si sono "fatti sfuggire" gennaio 2007 come data (27 gennaio, se non ricordo male)

Jarsil
9th September 2006, 17:51
Credo che la tua sia una domanda inutile: chiunque ti dia risposte, parla di roba che non conosce, per forza di cose. Ci si basa, per chi l'ha provata, su delle beta, o al max sulla Rc1. E nessuno sa esattamente né come sarà, né se ci saranno o meno i fantomatici chip per il TC (conosciuto prima come DRM).

Son tutte chiacchiere, per quanto uno voglia far credere di saperne "a pacchi", nessuno in realtà ne sa un cazzo di niente in termini "concreti".

Gate
9th September 2006, 17:53
ho detto che " mi pare di non averne sentito parlare"
ovvio poi che non si puo' sapere prima che esca

Hador
9th September 2006, 18:12
Credo che la tua sia una domanda inutile: chiunque ti dia risposte, parla di roba che non conosce, per forza di cose. Ci si basa, per chi l'ha provata, su delle beta, o al max sulla Rc1. E nessuno sa esattamente né come sarà, né se ci saranno o meno i fantomatici chip per il TC (conosciuto prima come DRM).

Son tutte chiacchiere, per quanto uno voglia far credere di saperne "a pacchi", nessuno in realtà ne sa un cazzo di niente in termini "concreti".
in tutte le presentazioni nonchè sul sito ufficiale non se ne è mai parlato, ergo a quanto se ne sa non ci sarà un cazzo.
Se poi vogliamo giocare a fare i complotti su palladium allora è un altro discorso.
Non è escluso al 100%, ma, ripeto, nessuno ne ha mai parlato.

Jarsil
9th September 2006, 18:41
in tutte le presentazioni nonchè sul sito ufficiale non se ne è mai parlato, ergo a quanto se ne sa non ci sarà un cazzo.
Se poi vogliamo giocare a fare i complotti su palladium allora è un altro discorso.
Non è escluso al 100%, ma, ripeto, nessuno ne ha mai parlato.

Verissimo, infatti è per quello che dico che nessuno ne sa un cazzo, ne in un senso ne nell'altro. Io pure sono scettico, ma ad esempio stan nascendo tutta una serie di schede madri che riportano il logo "Vista Ready"... a chi ama le teorie dei complotti una cosa del genere suona come un campanello d'allarme, a me ricorda solo le mosse di marketing fatte a suo tempo per Windows 95, tutto era "Windows 95 Ready", "Designed for work with Windows 95" ecc. ecc.

Staremo a vedere.
Per ora non ho di che preoccuparmi, entro mercoledì il pc da cui scrivo sarà nelle mani di Abby che l'ha comprato sul forum eWay, e il portatile aziendale ha una regolare licenza di XP Professional, quindi, come diciamo da ste parti "Sti cazzi" :D

Cyclothymia
10th September 2006, 15:03
si sa poco. ma quel poco che si sa mi fa paura. Non so se siano leggende, e poco m'importa perche' da 2 anni uso linux con soddisfazione.
Ma ho sentito dire che vista dovrebbe avere di default la protezione della tv in hd, cioe' quella che ha Sky ma anche BluRay et Hd-DvD. Se non usi l'hdmi che implica sistemi anticopia niente visione del fimato e per di piu' vengono disabilitate anche le uscite analogiche...
E vista ha questa protezione per qualisiasi tipo di tv-out quindi se leggete anche un dvd con Css l'uscita analog e' disabilitata.

Meditate gente, meditate.

Non ci sono certezze. Come diceva Jarsil, non si sa nulla. Ma quello che trapela non e' rassicurante. Altro che pc ninja..

Hagnar
10th September 2006, 15:34
Ready for Vista?

http://www.ati.com/technology/windowsvista/GetReady.html

Sono riuscito a passarlo :metal: (tanto chi se lo pija :rain: )

Alkabar
10th September 2006, 17:54
I DRM arrivano, altro che complotto.

E a meno che non inventiate un computer quantistico la vedo molto ardua che riusciate a sorpassare i controlli via internet. E si perchè voi, nel vostro piccolo, pensate che sia tutto in locale, ma è esattamente qui che venite fottuti in blocco, i controlli non sono solo in locale, a smontare un chip e riprogrammare una eprom non ci vuole una sega, vuoi che non lo sappiano anche loro che la fanno la tecnologia ???

Per loro intendo il consorzio che riunisce TUTTI i produttori software/hardware esistenti. Andate un po' a vedere chi aderisce e chiedetevi perchè mai SUN e MICROSOFT dovrebbero collaborare dato che sono acerrimi nemici.