PDA

View Full Version : Andate a respecciare

Ian
19th March 2004, 03:00
1.69e

Buffing Class Changes

- Focus Shell spells have been added to the buffing lines of Druids, Shaman, and Clerics. These spells, which can be cast on others as well as oneself, absorb a significant amount of damage from all sources. The caster of the spell will have power drained as the focus shell is held in place, and the shell will drop if the caster moves or takes any other action. The recipient of the focus shell will not be able to take any action or use any ability, including attacking or healing, while the focus shell is up without causing the shell to fail. The recipient of the focus shell (if other than the caster) will be able to move without the shell breaking, provided they remain within a 2000 unit range of the focus shell caster and maintains line of sight. The shell will only protect against realm enemies.

Shaman - Augmentation Spec Line
41 Spirit Shell (Absorbs 70%)

Cleric - Enhancement Spec Line
46 Hand of God (Absorbs 85%)

Druid - Nurture Spec Line
47 Nature's Cocoon (Absorbs 90%)

powerdegre
19th March 2004, 04:11
solo rvr e nn puoi muoverti...
il risultato e' uber cmq.

da quel che leggo cmq e' solo su 1 target, il che vuol dire che mentre rendi semi-invulnerabile 1 nn puoi curare gli altri.

Hypno
19th March 2004, 09:05
La mia piccola Mercoledi diventera' davvero uber

ciauzzz

Sante
19th March 2004, 11:18
Questa cosa in RvR (per come funziona ora) è inutile.

Un cler che sta fermo, non cura e non stunna (contro qualcosa di cui non gestisci l'aggro ---> gli altri player) è ridicolo.

In PvE è strauber = abilità da buff bot.

Bilu
19th March 2004, 11:20
In PvE è strauber = abilità da buff bot.
infatti in pve non funge :look:

Palur
19th March 2004, 11:42
Beh no sante , e che sara impossibile andare in assist.

Ok te vai in 5 sul mio chierico di gruppo.

Io altro chierico buff gli casto sto shield.Se hai 10 minuti da perdere puo essere una tattica , altrimenti se mi vuoi nuclearizzare in fretta i tank dovranno sparpagliarsi e solo dopo avermi segato andare in assist (sempre che non mi ressino.

Credo che dopo i buff bot vogliano eliminare i trenini assist (sopratutto di mid) visto che il selvaggio , senza buff vi assicuro che diventa na pippa immonda in quanto ha una ab armi veramente ridicola .

Sta patch la trovo veramente rivoluzionaria , secondo me cambieranno proprio i modi di comporre i gruppi , sopratutto mid , ma e comunque difficile calcolare tutte le conseguenze.

Vedremo

Hide
19th March 2004, 12:07
non credo serva a molto in situazioni di rvr standard

Sante
19th March 2004, 12:11
Palur un chierico che in RvR stia fermo (in uno scontro in campo aperto) non esiste dai :)

Non lo potrai mai mantenere il focus shield.

Cioè nella situazione che hai detto te io mica so scemo, mi spoto sull'altro chierico. E non credo che hai 2 cler con 46 a buff in gruppo, altrimenti relli subito per mancanza di cure :)

E poi supponi anche che casti il focus su uno del tuo gruppo che sta venendo menato ed i nemici ti lasciano libero. Cioè i nemici non meneranno mica solo quello no? Anche altri membri staranno subendo danni, però se li curi non tieni più il focus sull'altro.

Inzomma, non metto in dubbio che possa essere strategicamente divertente da usare in alcune cose (per esempio, treno assist su un chierico che DA SOLO si spara il focus e sta fermo), però non è cosi sgravato come potrebbe sembrare a primo acchitto, anche perchè ripeto, io chierici (bravi) fermi in RvR non ne ho mai visti.

Hide
19th March 2004, 12:12
Cmq non tanto per questo ma per il buff shearing sto pensando di respeccare davvero, sempre che lo diano il respec, ancora non l'hanno detto.

Sante
19th March 2004, 12:14
Si la storia dei debuff è uber, su quello sono molto d'accordo.

Hypno
19th March 2004, 12:35
Bho, sarebbe da testare, magari il secondo o terzo chierico mette sto coso su Kat che tutte le volte viene uansciottato per che ne so 10-15 secondi...
con sto coso per me si risparmiano mana e gifts e si tengono impegnati i loro tanks..

Ma ripeto, sarebbe da testare
ciauzzzz

Hide
19th March 2004, 12:39
si ma 46 buff.... e cmq spreco mana, bisogna vedere quanto.

Certo in occasioni tipo attacco al keep, salgo sul tetto metto il buff sull'ice dal lord, aspetto sia basso di vita sparo gift e lo ricasto, ne tira giù 73mila nel frattempo. (vabe tanto si sa che lo stunnano subito...)

ma in situazioni di rvr standard è inusabile

Hypno
19th March 2004, 12:42
Fra ti passo mercole che sara' 48 enchant e 24 reju, cosi avanzi di respeccare per nulla e ti rendi conto
Magari mi potresti dare una mano con il template finale....l'unica cosa che pensavo di tenere fissa era lo SoM, e che sukino a scoprire chi e dove sono se lo uso in rvr.
Poi pensavo di cappare pot carisma cost e dex e usare itmes che aumentano i buffs (ora sono a +19% ma credo possano salire ancora) e un aumento del mana e dell'efficenza di cura.
Poi vorrei anche cappare reju

ciauzzzz

LuKas
19th March 2004, 13:33
sta robba avvantaggia solo midgard ( ke strano..) lo shamano 41 buff e tempo da perdere se lo può permettere un kierico con 46 buff e semi inutile -.- tranne ke il kierico non si mette full buff e passa il tempo a castare sta robba e fare debuff buff aoe uno stile di gioco nuovo lol.. :rotfl:

Kat
19th March 2004, 13:33
Quello che mi disturba e' che risulta piu' utile per mid, dato che sta su sciamano che non deve curare di per se' (almeno non primario) e per cui non e' uno spreco avere 41 a buff, visto che l'ultimo end e' a 43 mi pare.

Mentre le versioni hib e alb in pratica stanno solo sui buff bot, a un livello tale da non permettere nemmeno di prendere il primo spread.

Edit: lol scritto le stesse cose io e lukas.

Sante
19th March 2004, 13:52
Kat fatti mettere la pic dell'ice sulla firma (guarda la firma di infasil) che rulla a bestia.

Hide
19th March 2004, 14:28
Potevano almeno metterne due livelli diversi, sta cosa che per uno è al 47 e uno al 41 mi pare una gran cagata...saranno anche di valori diversi, ma uno lo usi l'altro no.

infa!
19th March 2004, 14:42
asd :D sono anche io il pg nell' mmagine :P

DonZaucker
19th March 2004, 15:07
Ma se un chierico casta lo scudo sul mago menato e l'altro chierico spara bof, il mago menato può iniziare a spammare laugh sui nemici (per 30 secondi ovviamente)?

Hide
19th March 2004, 15:37
Uno è buff res, l'altro è buff abs, quindi i danni te li fanno cmq.

1000 danni fisici su un mago albionese - 760 (res 50%bof + 26%base)= 240 danni
240 - abs (85%) = 36 danni (LOL)
con l'ablaltiva del mene sei immune anche a botte da 1000 danni asd

Kat
19th March 2004, 15:58
Bla Hawien e' donna, mica quel vecio che c'e' li :)

Sylent
19th March 2004, 16:16
x il consumo di mana mi dicono dalla regia ke tira via 1 intera barra in 25 secondi...60 se hai sotto il sederotto il PF..
e non puoi tirarti cristallo o Wild Power xke cade lo scudo!

na bella cagata

^_^

Hide
19th March 2004, 18:56
Beh allora l'unico utilizzo che vedo possibile è in difesa keep dal lord con chierico sul tetto, e dopo la prima volta che te lo fanno, va a puttane perchmandano uno su prima di entrare

ghs
19th March 2004, 21:26
Uno è buff res, l'altro è buff abs, quindi i danni te li fanno cmq.

1000 danni fisici su un mago albionese - 760 (res 50%bof + 26%base)= 240 danni
240 - abs (85%) = 36 danni (LOL)
con l'ablaltiva del mene sei immune anche a botte da 1000 danni asd

Sei sicuro che si applichino in questa sequenza?

Secondo me questo focus shell non è qualcosa di rivoluzionario. Non trovo una situazione in cui possa essere davvero decisivo.

Resta il fatto che chi godrà maggiormente dei vantaggi, se ci sono, sarà mid.

powerdegre
19th March 2004, 22:18
il focus shell da come lo descrivono da un assorbimento a QUALSIASI tipo di danno, quindi sia fisico che magico, pero' continuo a trovarlo non utilizzabile...

Boiacchi
19th March 2004, 22:37
domanda niubba

ma se io metto bodygard sul chierico e il chierico mi fa sto scudo che succede?

darkolo
19th March 2004, 23:12
domanda niubba

ma se io metto bodygard sul chierico e il chierico mi fa sto scudo che succede?

che se castano contro il chierico perdi lo shell :awk:

Hide
21st March 2004, 01:34
Che basta che uno dei due faccia qualcosa che salta lo shield

Palur
21st March 2004, 01:48
Palur un chierico che in RvR stia fermo (in uno scontro in campo aperto) non esiste dai :)

Non lo potrai mai mantenere il focus shield.

Cioè nella situazione che hai detto te io mica so scemo, mi spoto sull'altro chierico. E non credo che hai 2 cler con 46 a buff in gruppo, altrimenti relli subito per mancanza di cure :)

E poi supponi anche che casti il focus su uno del tuo gruppo che sta venendo menato ed i nemici ti lasciano libero. Cioè i nemici non meneranno mica solo quello no? Anche altri membri staranno subendo danni, però se li curi non tieni più il focus sull'altro.

Inzomma, non metto in dubbio che possa essere strategicamente divertente da usare in alcune cose (per esempio, treno assist su un chierico che DA SOLO si spara il focus e sta fermo), però non è cosi sgravato come potrebbe sembrare a primo acchitto, anche perchè ripeto, io chierici (bravi) fermi in RvR non ne ho mai visti.
Beh ok vengono su di me e me lo autocasto .....poi?

Palur
21st March 2004, 01:50
che se castano contro il chierico perdi lo shell :awk:
Funzia cosi ?bella merda allora. :awk:

ghs
21st March 2004, 02:41
Funzia cosi ?bella merda allora. :awk:

Il bodyguard ti protegge dai danni fisici, non da quelli magici. Intendeva questo.

Comunque per ora il focus shell non lo vedo così utile: fra i 20 e i 30 sec di semi-immunità e di totale inutilità.
Se fosse a livelli più bassi, sarebbe anche divertente da usare qua e là, ma, siccome è a 48, mi sembra che si sacrifichi un po' troppo per avere qualcosa di appena simpatico.
Magari sono miope, ma io non mi affannerei a prenderlo.

darkolo
21st March 2004, 18:14
E' vero che non sta scritto da nessuna parte ma ritengo che essendo una magia di focus, lo shell venga interotto non solo se il chierico casta o si muove, ma anche se subisce danni, viene debuffato, ecc... così come accade per lo snare del bonedancer e per gli scudi da pet dei vari inca/caba/spiritmaster. Staremo a vedere cmq

Sante
21st March 2004, 18:58
Beh ok vengono su di me e me lo autocasto .....poi?

Boh ci devo ancora pensare bahahahaha :D

Hide
22nd March 2004, 00:06
A parte che dubito tu riesca a fare in tempo ad autocastartelo se li vedi venire su di te. Poi cmq non puoi curare nessuno del gruppo nel frattempo...

ghs
22nd March 2004, 01:42
E' vero che non sta scritto da nessuna parte ma ritengo che essendo una magia di focus, lo shell venga interotto non solo se il chierico casta o si muove, ma anche se subisce danni, viene debuffato, ecc... così come accade per lo snare del bonedancer e per gli scudi da pet dei vari inca/caba/spiritmaster. Staremo a vedere cmq

Mmm, non credo.
Sarebbe molto difficile capire a cosa serve, se fosse cosi'.

Daxan
22nd March 2004, 01:48
bah io come detto da noi preferisco avere 2chierici cure e 2paladini il resto offensivo se i pala giocano bene e swicciano le guard ,1ice para il culo agli healere i chierici so schietti x me l'assist suka.. il prob fondamentale e che così rendi un pg boot totale.... tra un mese quando avremo tutti il 50 si puo pensare a tirarci su un boot così ma x ora non lo vedo possibile

Cmq vediamo quando parte sta patch e vediamo le ripercussioni in rvr e famo 2conti x ora so tutte supposizioni... anche xchè se dark avesse ragione allora...diventa un pg inutile a tutti gli effetti

Hypno
22nd March 2004, 09:33
Dal mio punto di vista 2 pala in gruppo in rvr non servono a na sega.
Il secondo pala ti porta via uno slot potenzialmente utile per un pg offensivo.
Ma probabilmente avete gia fatto i vostri conti.
2 pala
2 chierici
1 menestrello
e 3 slots per damage dealers

Cmq per rispondere al topic, aspettiamo che uppino la patch

ciauzzzz

LuKas
22nd March 2004, 10:55
orami siamo in puro dark age of caster 2 la vendetta ( come hai tempi delle resist basse quando non c era spell craft)

2 chierici 1 mene 1 streg 4 arci e vai con dio tutti arci con pilar :sneer:

fish =]
22nd March 2004, 11:04
si ma 46 buff.... e cmq spreco mana, bisogna vedere quanto.
provato su pendragon. 30secondi netti e il mana sta a 0 (con power cappato e +10% powerpool)