PDA

View Full Version : Concessionarie Lotus



Piola
11th September 2006, 21:38
Ragazzi qualcuno sa percaso quali/quante concessionarie Lotus ci sono in Emilia Romagna?
:look:

x4d00m
11th September 2006, 22:38
http://www.grouplotus.com/car/car_dealerloc.php

Piola
11th September 2006, 22:44
http://www.grouplotus.com/car/car_dealerloc.php
Grazie x4d, questo l'avevo già spulciato per bene, e quella di Bologna sembra sia la più vicina a Rimini ma li ne vedo solo 10 e in Italia dovrvebbero essere 15:scratch:

Trish
11th September 2006, 22:47
Se ti compri una Lotus vedi di passare da me^^

x4d00m
12th September 2006, 00:42
Grazie x4d, questo l'avevo già spulciato per bene, e quella di Bologna sembra sia la più vicina a Rimini ma li ne vedo solo 10 e in Italia dovrvebbero essere 15:scratch:


forse le altre 5 nn sono ufficiali ma ordinano ugualmente dalla sede....nn saprei....le 10 che vedi sono ONLY LOTUS, probabilmente le altre sono PLURIMARCA :)

ciau!

Piola
12th September 2006, 08:09
Già, superprobabilmente è cosi... Se qualcuno comunque mi rimedia qualche nome gliene sarei veramente grato!

saltaproc
12th September 2006, 08:30
quella di bologna è esattamente dietro la stazione all'angolo con zanardi...

Estrema
12th September 2006, 09:08
Ma sulla lista non c'è però ce sta anche qua a Perugia almeno con tanto d'insegna solo non vorrei fosse un rivenditore e non una concessionaria.

saltaproc
12th September 2006, 09:31
ma sopratutto perchè comprarsi un lotus quando ci si può prendere un alfa :sneer: :sneer:

ma pz guardate che mi tocca fa per stuzzicare axet...pigliare per il culo la mia macchina :ach:

kopl
12th September 2006, 09:46
a bologna non è difficile, vai dietro la stazione e le trovi tutte le marche "care"

Lorzmus
12th September 2006, 12:27
ma sopratutto perchè comprarsi un lotus quando ci si può prendere un alfa :sneer: :sneer:

http://www.mortarino.altervista.org/photogallery/Varie/Pagina%20Casa/Paolo%20Bitta_small.jpg

Piola
12th September 2006, 13:39
Alfalol?:nono: :D
Questa figura nel sito della casa ufficiale ma non mi sembra ci sia la stazione vicino... (Bologna, Morini-Group)

http://www.morini-group.com/ita/dove.php

Forse vicino alla stazione c'e' un salone:scratch:

-=Rho=-
12th September 2006, 13:48
Si ma che lotus vai a comprare :D ?

Piola
12th September 2006, 14:04
Mah, mi piaceva la 111R, ora gli han cambiato la motorizzazione e non sembra male :thumbup:

Estrema
12th September 2006, 14:30
Mah, mi piaceva la 111R, ora gli han cambiato la motorizzazione e non sembra male :thumbup:
Si ma rimane sempre una macchina poco adatta alla strada scomoda esosa e per di più anche un po pacchiana.
:D

-=Rho=-
12th September 2006, 15:03
Bha la elise e' una signora macchina che fa la sua figura , comprala pure , e lascia estrema felice con la sua piccola clio :p

Axet
12th September 2006, 15:32
Bha la elise e' una signora macchina che fa la sua figura , comprala pure , e lascia estrema felice con la sua piccola clio :p

Estre in parte cmq ha ragione.

L'elise è una bomba (e, lorigan, lo era anche prima che uscisse col motore nuovo :D) però è estremamente scomoda.

Cioè è la cosa più divertente che tu possa comprare, ma è spartana (niente finestrini elettrici, niente clima tranne che su richiesta e mi pare anche sovrapprezzo) ed estremamente scomoda in quanto molto rigida.

Cioè non è una macchina da usare per girare in città imo :D

Però c'è da dire che è da sbavo e io me ne fotterei della scomodità e di tutto e se potessi l'avrei già presa :D

-=Rho=-
12th September 2006, 15:42
Ovviamente il punto di forza di quella macchina e' l'estetica , cmq non e' che sia poi cosi' cara , cercando bene un usato con pochi chilometri anche sotto i 30 mila si trova attorno ai 18/20k euro che sono sempre una bella cifra .

@ Piola compratela ^^,

Axet
12th September 2006, 15:48
Ma che estetica rho -.-

Certo è molto bella ma ci son macchine che son cmq più belle e costano uguale :D

Il punto di forza di quella macchina è il fatto che è un go-kart. Leggerissima, con prestazioni da urlo nonostante i relativamente pochi cavalli (mi pare 5.2 sullo 0 a 100 :eek: :eek:) e un'aderenza ed un'agilità immense.

E' una macchina da corsa in pratica, io l'adoro per questo :drool:

-=Rho=-
12th September 2006, 15:59
E io per l'estetica , di quanto possa spingere una macchina non me ne sono mai interessato come fattore primario , tanto che per quanto mi piaccia guidare , non affondo mai piu' del dovuto

Axet
12th September 2006, 16:13
E io per l'estetica , di quanto possa spingere una macchina non me ne sono mai interessato come fattore primario , tanto che per quanto mi piaccia guidare , non affondo mai piu' del dovuto

Vabbè ovvio che poi va a gusti, ma io trovo che la lotus sia una vettura per puristi.

Se cerchi una vettura bella, allo stesso prezzo ne trovi di più belle e immensamente più confortevoli, ma che non hanno la stessa fantastica attitudine corsaiola.

Io credo che questa sia una vettura per gli appassionati della guida, quelli che sacrificherebbero ogni confort per avere la vettura più prestante possibile: ossia Lotus. Macchine scomodissime, spartane all'ennesima potenza, ma iper-prestanti.

Il tutto imo :D Non discuto il fatto che a te piaccia molto d'estetica e te la piglieresti solo per quello, beninteso ;)

TigerSoul
12th September 2006, 17:12
Io la comprerei subito avessi i soldi.
Cmq di norma i concessionari land rover "potrebbero" importarle con garanzia lotus.A verona ci stava addiritura un concessionario seat autorizzato dalla lotus lel. :D
Cmq non ascoltate axet di sicuro tra le righe stara' lodando un alfa! >><< :D :D

Piola
12th September 2006, 17:13
LOL!
1° Che bella discussione che e' nata
2° Che piacere vedere che qualcuno si ricorda ancora di Lorigan (:metal: )
3° Avete tutti ragione, chi per una cosa chi per l'altra, rimane il fatto che a 33 anni non ho mai avuto una macchina comoda, la prima una Renault 4 con sedili in tela modello "sedia da regista" poi una Peugeot 106 Rallye ed ora Toyota MR2, unico Comfort il Clima e i vetri elettrici per non parlare poi del bagagliaio (2 piccoli vani dietro i sedili :rotfl: )
Si capisce che con la macchina ci cazzeggio e basta vero?:rolleyes:
Sono sette anni che ho sto pallino della Elise, stavolta me la voglio assolutamente prendere:nod:
V.V.T.B ragazzi!:love:

Estrema
12th September 2006, 17:36
Bha la elise e' una signora macchina che fa la sua figura , comprala pure , e lascia estrema felice con la sua piccola clio :p
:bleach:

Ps tanto mo me arrivano macchine una per i feriali e 1 per il week-end e la mia piccola clio va 1 al demolitore 13 anni che dovere che ha fatto l'ho aspirata per l'ultima volta volevo un ricordo e cercavo i peletti di passare dei tempi che furono,l'altra ad un mio amico che probabilmente quest'anno la usa per qualche gara da privato; ho venduto una clio con 60k ad una miseria 5000 euro:swear:

x4d00m
12th September 2006, 17:37
LOL!
1° Che bella discussione che e' nata
2° Che piacere vedere che qualcuno si ricorda ancora di Lorigan (:metal: )
3° Avete tutti ragione, chi per una cosa chi per l'altra, rimane il fatto che a 33 anni non ho mai avuto una macchina comoda, la prima una Renault 4 con sedili in tela modello "sedia da regista" poi una Peugeot 106 Rallye ed ora Toyota MR2, unico Comfort il Clima e i vetri elettrici per non parlare poi del bagagliaio (2 piccoli vani dietro i sedili :rotfl: )
Si capisce che con la macchina ci cazzeggio e basta vero?:rolleyes:
Sono sette anni che ho sto pallino della Elise, stavolta me la voglio assolutamente prendere:nod:
V.V.T.B ragazzi!:love:


prendila, se sei nella categoria degli amanti della guida che se ne fottono dei confort fai il migliore acquisto della tua vita.....certo pero' che con poche migliaia di euro in piu' ti porti a casa una Cayman 2.7 :nod: che e' decisamente piu' lussuosa e nn scherza a doti dinamiche

-=Rho=-
12th September 2006, 17:53
Prendila si si , io sono stato vicino l'anno scorso a prendere una elise , non so cosa mi abbia fermato , anzi lo so bene a dire il vero , ma non sicuramente il fattore economico , con quello che ho pagato la 147 nuova avrei potuto prendermi una elise usata a basso chilometraggio , mi hanno fermato i consumi , ma sopratutto il fatto di non avere un box , e non e' una macchina da lasciare dormire sempre in strada , anche perche in settimana la macchina la uso proprio poco , a lavorare vado in bici e se devo fare delle commissioni a patto che non sia LA GRANDE SPESA lo faccio a piedi .

In pratica se ti piace e te lo puoi permettere , comprala imho , e fallo subito prima di ripensarci :D

Marphil
12th September 2006, 17:57
Macchina che comprerei onestamente ad occhi bendati.

Non ci penserei neanche 3 sec. se avessi la possibilità :D

Piola
12th September 2006, 18:27
Eh la Cayman magari e' strabella ma non me la sognavo la notte gli ultimi 7 anni:drool:
Un po' mi tocca aspettare pero' perche' se non chiudo sta spiaggia non ho il tempo neanche per andare a farmi un aperitivo:swear:

x4d00m
12th September 2006, 20:05
Eh la Cayman magari e' strabella ma non me la sognavo la notte gli ultimi 7 anni:drool:
Un po' mi tocca aspettare pero' perche' se non chiudo sta spiaggia non ho il tempo neanche per andare a farmi un aperitivo:swear:

beh in ogni caso, una o l'altra sono un ottimo acquisto :)

ciau

Jarsil
12th September 2006, 20:29
Brutto puttaniere di un Lorigan, è andata bene la stagione a tedesche quest'anno che ti vuoi fare la lotus eh :D

Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino :D

prima o poi devo riuscire a venirti a trovare in stagione estiva...
(:kiss:)

Piola
12th September 2006, 21:05
Brutto puttaniere di un Lorigan, è andata bene la stagione a tedesche quest'anno che ti vuoi fare la lotus eh :D
Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino :D
prima o poi devo riuscire a venirti a trovare in stagione estiva...
(:kiss:)
Jarzilloo!:rotfl:
A questo punto chiedo ufficialmente il pinguino col fiasco di vino sul mio avatar!
Ma chissà perche' tutti hanno questa immagine di me, sono così buono e bravo...:sneer:
:kiss:
P.S.
Passando al colore con che tinta mi consigliate di rubarl... ehm comprarla?
http://www.grouplotus.com/car/car_coloursel.php?id=1

Axet
13th September 2006, 12:41
prendila, se sei nella categoria degli amanti della guida che se ne fottono dei confort fai il migliore acquisto della tua vita.....certo pero' che con poche migliaia di euro in piu' ti porti a casa una Cayman 2.7 :nod: che e' decisamente piu' lussuosa e nn scherza a doti dinamiche

L'elise 111R al cayman 2.7 se lo mangia in tutte le salse.
Certo la porsche è infinitamente più confortevole, cazzi e mazzi.
Ma a livello di prestazioni è irraggiungibile, nemmeno il cayman S stà dietro ad una elise R sul misto (certo in caso di rettilineo kilometrico la differenza di velocità massima si farebbe sentire, ma solo in quel caso).

L'handling della lotus è qualcosa di fuori dal comune :drool:


@lorigan: io direi o gialla o nera o grigio grafite :nod:

AlBendi
13th September 2006, 12:45
verde:drool:

Piola
13th September 2006, 12:49
LoL!
Venghino signori venginoooo
Continuate a scegliere il coloreeee :clap:

(Considerate che atm ho una MR2 grigio metallizzato)
:wave:

Acheron
13th September 2006, 12:51
Nero all life

saltaproc
13th September 2006, 12:58
una lotus non verde non è una lotus
idem aston martin

-=Rho=-
13th September 2006, 13:12
Secondo me il grigio titanio o il viola mazzanotte , comunque tutto ma non gialla , io ho visto il paicere di vederne due dal vivo ( su strada quelle in concessionaria non contano ) e pensa un po' tutte e due gialle pastello :D

Kolp
13th September 2006, 13:57
o gialla o verde british imo

Verci
13th September 2006, 14:16
verde british tutta la vita

Axet
13th September 2006, 14:22
LoL!
Venghino signori venginoooo
Continuate a scegliere il coloreeee :clap:
(Considerate che atm ho una MR2 grigio metallizzato)
:wave:

Ma MR2 quale?

Intendi l'ultima che è un mezzo cesso o la prima, mitica MR2 con fari a scomparsa? :D

x4d00m
13th September 2006, 14:40
L'elise 111R al cayman 2.7 se lo mangia in tutte le salse.
Certo la porsche è infinitamente più confortevole, cazzi e mazzi.
Ma a livello di prestazioni è irraggiungibile, nemmeno il cayman S stà dietro ad una elise R sul misto (certo in caso di rettilineo kilometrico la differenza di velocità massima si farebbe sentire, ma solo in quel caso).

L'handling della lotus è qualcosa di fuori dal comune :drool:


@lorigan: io direi o gialla o nera o grigio grafite :nod:


nn lo metto in dubbio, e' anche decisamente piu' rigida, bassa e piccola, nonche' piu' leggera......pero', con tutto il rispetto che posso avere per le doti spettacolari della elise, prenderei quasi ad occhi chiusi la cayman.....ok avere la pura passione delle auto da pista messe su strada, ma se ti schianti con una lotus X km/h ti ammazzi, con la porsche no, se vuoi ascoltare bene la musica sulla porsche puoi, sulla elise sembra di avere uno stereo anni 70, se viene un inverno troppo freddo o un estate troppo calda il clima della lotus (quello optional) arranca da paura.....

in fondo e' bene ricordarsi che la sicurezza (soprattutto) e un confort di base (pure la panda c'ha piu' roba dai) sono da tenere in considerazione per un auto che gira su strada....insomma, se esiste un compromesso tra doti dinamiche (la cayman nn fa skifo, nn pensiamo che la elise la distanzi di kilometri, al massimo su una pista gli magia qualche secondo) e le due caratteristiche che ho nominato sopra direi che e' il connubio perfetto per l'auto ideale, anche per l'appassionato....

poi vabbe', ti parlerei anche dell'assistenza.....in porsche ti trattano come un eroe, in lotus bene ma mai come in porsche......senza contare che per qualsiasi cazzata su una elise ci sono anche mesi di attesa per i pezzi piu' critici.....bisogna pensare anche a questo :)

btw lotus o porsche, qualsiasi sia la tua scelta sara' ottima.....

ciao

Axet
13th September 2006, 14:55
Pienamente d'accordo xad, anche il cayman è una macchina della madonna eh :D

Cmq la lotus ha anche un'aura di esclusività che porsche non ha. Cioè dove abito io se ti metti sul provinciale due ore vedi passare una quantità industriale di porsche tra 911, boxster, cayman e cayenne.
Quante lotus vedi passare? Zero :D

Ciò non toglie che il tuo discorso sia giusto, e se uno dovesse fare una scelta razionale l'elise la prenderebbe solo come seconda macchina, mentre il cayman potrebbe anche essere una "prima" (abbastanza comoda, comfort vari, più sicura etc etc).

Però, parlo per me, se dovessi seguire il cuore (E come la campagna pubblicitaria alfa ci insegna, il cuore ha sempre ragione :sneer:) comprerei l'elise invece che la cayman :P
Anzi, spender quei soldi per spender quei soldi, mi comprerei una Lotus Exige S che cammina ancora di più :D

Piola
13th September 2006, 14:59
Ma MR2 quale?
Intendi l'ultima che è un mezzo cesso o la prima, mitica MR2 con fari a scomparsa? :D
Il cesso... :gha: Ma non mi trovo male, magari mi aspettavo qualcosa di più dal motore ma mi sono accontentato.

nn lo metto in dubbio, e' anche decisamente piu' rigida, bassa e piccola, nonche' piu' leggera......pero', con tutto il rispetto che posso avere per le doti spettacolari della elise, prenderei quasi ad occhi chiusi la cayman.....ok avere la pura passione delle auto da pista messe su strada, ma se ti schianti con una lotus X km/h ti ammazzi, con la porsche no, se vuoi ascoltare bene la musica sulla porsche puoi, sulla elise sembra di avere uno stereo anni 70, se viene un inverno troppo freddo o un estate troppo calda il clima della lotus (quello optional) arranca da paura.....
in fondo e' bene ricordarsi che la sicurezza (soprattutto) e un confort di base (pure la panda c'ha piu' roba dai) sono da tenere in considerazione per un auto che gira su strada....insomma, se esiste un compromesso tra doti dinamiche (la cayman nn fa skifo, nn pensiamo che la elise la distanzi di kilometri, al massimo su una pista gli magia qualche secondo) e le due caratteristiche che ho nominato sopra direi che e' il connubio perfetto per l'auto ideale, anche per l'appassionato....
poi vabbe', ti parlerei anche dell'assistenza.....in porsche ti trattano come un eroe, in lotus bene ma mai come in porsche......senza contare che per qualsiasi cazzata su una elise ci sono anche mesi di attesa per i pezzi piu' critici.....bisogna pensare anche a questo :)
btw lotus o porsche, qualsiasi sia la tua scelta sara' ottima.....
ciao
Eh la Cayman e' strauberrima ma la differenza non sono un paio di migliaia di €uro ma una differenza a 4 zeri. Mantenere una Porsche eì anche abbastanza costoso...con un 1800 credo si risparmi qualcosa.
Per i comfort come ho già detto sono abituato ai comfort modello Renault4 primo modello, in una macchina normale non mi trovo a mio agio, con tutti quei bottoni :scratch: ci esco scemo! Voglio accendere la radio e accendo il tergilunotto:ach:
Per quanto riguarda la sicurezza e' una cosa che mi piacerebbe tanto verificare visto che non sono riuscito a trovare neanche un minimo di documentazione a riguardo, con la Porsche hai una certezza.:point:

Axet
13th September 2006, 15:34
Piddi lori se avevi il primo modello te lo pigliavo io come quarta macchina per andare in giro a fare il cazzone con una macchina da meno di 8 secondi sullo 0/100 è_é

Venatorius
13th September 2006, 15:58
La Porsche è una macchina a 360° la lotus è una macchina della madonna, ma i più la comprano per i trackday.
Non va sottovalutato il confort pari a 0, la scomodità anche solo per salirci, le strade che ci sono (buche che sembrono crateri, dossi criminali ecc...), e sicurezza sia attiva che passiva in confronto ad una macchina come la Porsche.

Poi sulle prestazioni nulla da dire, mi ricordo un Test con la Gallardo e l' Exige, diciamo che a parte la potenza nel misto stretto ha ben poco da invidiare alle supercar.

Per quanto riguarda il colore: certo il classico verde racing britannico non è male considerando la macchina, ma personalmente fa impazzire il verde acido (Krypton Green) o al limite un Chrome Orrange.

TigerSoul
13th September 2006, 17:19
O bianca,o arancio. >><<

Rad
13th September 2006, 17:55
sec me, o verde o arancione :p

Piola
13th September 2006, 18:33
:D
Ormai li avete nominati tutti :look:

Oro
13th September 2006, 18:39
chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino :D



ecco.. vorrei evitare di essere io quella zoccola se possibile, e visto che ormai il bagnino è diventato frocio sarà pericoloso girare con lui quando è ubriaco :oro: :laugh:

Piola
13th September 2006, 18:43
ecco.. vorrei evitare di essere io quella zoccola se possibile, e visto che ormai il bagnino è diventato frocio sarà pericoloso girare con lui quando è ubriaco :oro: :laugh:
Brutto cesso non eri di questo parere quando siamo andati dalla Rosetta a comprare il costume insieme...:kiss:

Marphil
13th September 2006, 18:46
Cmq la lotus ha anche un'aura di esclusività che porsche non ha. Cioè dove abito io se ti metti sul provinciale due ore vedi passare una quantità industriale di porsche tra 911, boxster, cayman e cayenne.
Quante lotus vedi passare? Zero :D



Questo è il punto nevralgico che mi farebbe optare senza pensarci 2 volte sulla Lotus.

Scomoda, spartana, tutto quello che si vuole.........ma ho una Lotus :)

Piola
13th September 2006, 18:48
Eh sono già qua che sbrodolo... PZ ZP :drool:

9-3v4iM-9
15th September 2006, 13:47
ma scherziamo? la elise è gialla per definizione... l'ultimo colore nella pagina che hai linkato invece.
anche nei classici nero/grigio scuro/metallizzato è bella ok... cazzo ma è come la diablo: hai quella macchina e la fai notare in mezzo a tutte, indi colori accesi.

Sillybee
15th September 2006, 15:19
Blu:look:

x4d00m
15th September 2006, 20:15
ah ocio coi colori pastello, se la acquisti SEMPRE LAVAGGIO A MANO, SEMPRE....nn usare mai quei schifosi lavaggi con le spazzole....molto meglio le lance
il pastello ha il diffetto di opacizzarsi nel tempo ma cosa ben piu' grave (imo) e' il fatto che gia' da pochi lavaggi noterai i soliti micrograffi, veramente odiosi....se vuoi fare la cosa pro vai da un carroziere che ne sa o un lavaggio professionale e chiedi un trattamento al teflon, dura un anno e ti tiene l'auto lucida ad ogni successivo lavaggio....prezzo 200€

ciau

Rad
15th September 2006, 20:29
se vuoi fare la cosa pro vai da un carroziere che ne sa o un lavaggio professionale e chiedi un trattamento al teflon, dura un anno e ti tiene l'auto lucida ad ogni successivo lavaggio....prezzo 200€
ciau
figo, non lo sapevo :)

Estrema
15th September 2006, 21:00
Bha io la macchina la lavo 2 volte l'anno anche perchè l'importante è che sia pulita dentro fuori propio solo per occasioni speciali tipo matrimoni magari per non fare brutta figura:sneer:

Kolp
15th September 2006, 21:13
in effetti pure arancio non è male... imo verde british od orange!!