Log in

View Full Version : vivere in pace

darkolo
11th September 2006, 23:40
Ieri sera (domenica) un mio caro amico stava a PD alla fermata dell'autobus vicino all'ikea dopo una giornata di lavoro. lo avvicina un marocchino che SENZA alcun motivo gli prende il cellulare di mano e comincia a pigliarlo a pugni sui denti... e intanto altre tre persone lì vicino, ferme ad aspettare l'autobus, continuavano a farsi i cavoli propri. fortuna che è arrivata quasi subito una sua collega che ha prontamente chiamato i carabinieri. cmq non contento il marocchino ha pigliato una bici per battersela, ma prima di fuggire ha tirato un paio di ruotate in faccia a sto mio amico. poi se n'è andato via tranquillo.

Ora... appena raccontata da sto amico con sta faccia sfasciata mi è venuto da ridere, però cacchio son cose che fan pensare. primo per la totale casualità e gratuità del gesto, come puoi evitarla una cosa così? secondo per l'inettitudine di persone che bastava facessero una stupida telefonata al 113. voi come avreste reagito ad una cosa del genere? mah.

ps. domani dovrebbe uscire la notizia su mattino e gazzettino, se trovo riscontri vi posto pure la cronaca "ufficiale".

Hudlok
11th September 2006, 23:51
la prendiamo come metafora [pero magari con un ribaltamento :rotfl: ] della situazione isrealo palestinese?

Kith
11th September 2006, 23:53
sarà sicuramente o un clandestino o uno di quelli che ha giovato dell'indulto di Prodi, o forse entrambe :nod:

hudlock ma perchè dici cose senza senso che capisci solo tu? :sneer:

MBK
11th September 2006, 23:58

Up. :rain:

Hudlok
12th September 2006, 00:04
allora marocchino incazzoso aggreddisce amico e i presenti se ne fregano

ora:

marocchino=x

amico=y

presenti =z

sostitusisci

x=isreale y=palestina z=le altre nazioni

x e y interscambiabili a seconda di quel che v han inculcato in testa^_^

MBK
12th September 2006, 00:08
allora marocchino incazzoso aggreddisce amico e i presenti se ne fregano
ora:
marocchino=x
amico=y
presenti =z
sostitusisci
x=isreale y=palestina z=le altre nazioni
x e y interscambiabili a seconda di quel che v han inculcato in testa^_^

Aspetta un attimo che cerco i miei coglioni che sono rotolati via dal ridere...

:rain:

Sulimo
12th September 2006, 00:08
io sono convinto che puoi anche crepare come un cane, a nessuno che passa di lì interesserà, nessuno vuole immischiarsi negli affarti di 1 sconosciuto perchè ha paura di pigliarsi 1 coltellata..

Triste ma vero :|

rehlbe
12th September 2006, 00:10
a me e' capitata una cosa molto simile, e non son riuscito a star fermo, mi son buttato nel mezzo e ho letteralmente spostato a calci un albanese che stava fraccando di botte un tossico.. questo non ha potuto reagire perche' prendendolo da dietro gli ho fatto un tantinello male, e e' subito scappato via...

fatto sta che non sono ne' orgoglioso di quello che ho fatto, perche' cmq mi son cagato sotto e di brutto, certo son alto 1.90 per 110kg, ma a un coltello o peggio le misure non interessano, ne' me ne pento, il tizio in questione a parte che gia' di suo era bello sfatto, le stava prendendo di brutto..

ma quello che mi ha fatto davvero incazzare e' stato vedere una marea di gente che in cerchio stava a guardare mentre il ragazzo veniva menato e non ha neanche avuto la prontezza di chiamare la polizia.. quando l'albanese e' scappato ho chiesto "l'avete chiamata la polizia vero?" e il silenzio successivo alla domanda mi ha veramente mandato in bestia

in ogni caso, la gente se ne frega, e di brutto, potresti venir squartato davanti a un semaforo e al verde tutti partirebbero calmi e tranquilli.. a luglio mi e' andata a puttane la batteria della macchina, e mi si e' fermato nel mezzo del niente (poggio a caiano per artimino, per intendersi)... siamo stati in due a cercar di fermare qualcuno per chiedere se avevano i cavi per la batteria, credo che il primo che si e' fermato e' stato tipo il 10ecimo che passava (e non aveva i cavi -.-° )

MBK
12th September 2006, 00:11
io sono convinto che puoi anche crepare come un cane, a nessuno che passa di lì interesserà, nessuno vuole immischiarsi negli affarti di 1 sconosciuto perchè ha paura di pigliarsi 1 coltellata..
Triste ma vero :|

Vero, ma la gente li presente che ti guarda mentre vieni pistato poteva avere la tua stessa probabilità di essere "inquadrato" dal delinquente di turno e venir pistato. Il discorso non regge, imho. Una telefonata al 112 danno non ne fa.

Sulimo
12th September 2006, 00:12
Vero, ma la gente li presente che ti guarda mentre vieni pistato poteva avere la tua stessa probabilità di essere "inquadrato" dal delinquente di turno e venir pistato. Il discorso non regge, imho. Una telefonata al 112 danno non ne fa.

Se sei fortunato qualcuno 1 po sveglio chiama la polizia/carabinieri, se capiti male la gente continua nei suoi affari convinto che non è sicuro/conveniente nemmeno fermarsi a guardare..

Siffredo
12th September 2006, 00:17
Ma la sana e vecchia pratica del linciaggio che fine ha fatto?

MBK
12th September 2006, 00:17
Se sei fortunato qualcuno 1 po sveglio chiama la polizia/carabinieri, se capiti male la gente continua nei suoi affari convinto che non è sicuro/conveniente nemmeno fermarsi a guardare..

Schifosamente vero :rain: ...

rehlbe
12th September 2006, 00:20
Ma la sana e vecchia pratica del linciaggio che fine ha fatto?
se non sei una donna\vecchio-a\bambino-a puoi anche venir sbudellato con un cucchiaino e nessuno ti si incula ;)

Tanek
12th September 2006, 00:34
Ieri sera (domenica) un mio caro amico stava a PD alla fermata dell'autobus vicino all'ikea dopo una giornata di lavoro. lo avvicina un marocchino che SENZA alcun motivo gli prende il cellulare di mano e comincia a pigliarlo a pugni sui denti... e intanto altre tre persone lì vicino, ferme ad aspettare l'autobus, continuavano a farsi i cavoli propri. fortuna che è arrivata quasi subito una sua collega che ha prontamente chiamato i carabinieri. cmq non contento il marocchino ha pigliato una bici per battersela, ma prima di fuggire ha tirato un paio di ruotate in faccia a sto mio amico. poi se n'è andato via tranquillo.
Ora... appena raccontata da sto amico con sta faccia sfasciata mi è venuto da ridere, però cacchio son cose che fan pensare. primo per la totale casualità e gratuità del gesto, come puoi evitarla una cosa così? secondo per l'inettitudine di persone che bastava facessero una stupida telefonata al 113. voi come avreste reagito ad una cosa del genere? mah.
ps. domani dovrebbe uscire la notizia su mattino e gazzettino, se trovo riscontri vi posto pure la cronaca "ufficiale".
Il problema del perche' succedono queste cose secondo me e' a monte... se sto sacco di merda mettiamo caso sia irregolare (mettiamo caso eh :nod: ) e mettiamo caso che domani lo beccano e: a) non gli fanno un cazzo, b) gli dicono "ah tu sei cattivo, espulso...devi uscire dall'Italia" e a lui frega quanto fregavano a Zidane le 3 giornate di squalifica per la testata perche' tanto rientra dopo 1 ora (se lo portano con la forza) oppure non se ne va proprio, c) sta in galera 2 giorni...
Ecco, una merda del genere non si fa scrupoli a menare il primo passante che vede e non ha nemmeno un deterrente (che dovrebbero essere la legge/forze dell'ordine) per non farlo... non c'e' nulla che gli impedisca di fare una cosa del genere ogni giorno... a parte una sana scarica di mazzate a sangue.. ma se lo dico poi passo per razzista :nod:

Questo e' il vero problema imho.

Slurpix
12th September 2006, 01:03

Padova è una cittadaccia....ho sempre paura quando ci vado e pure quando ci va la mia morosa x l'uni, per fortuna che ha quasi finito, tra l'altro ad una sua amica gli è successa una cosa analoga. Era alla stazione dei treni e 3 negri si sono avvicinati e uno la teneva e gli altri gli hanno aperto il zaino e gli hanno fottuto il tacquino, per fortuna si è messa a urlare e a dimenarsi ed è riuscita a scappare....ci ha rimesso un po di soldi e tanto spavento ma almeno nn si è fatta nulla...ah...logicamente nessuno si è fermato ad aiutare....

Dictator
12th September 2006, 12:14
basterebbe che quando queste persone si prendono si facesse come nei paesi civili -> vedi arabia saudita.
Rubi una cosa, ti tagliano una mano. Facile no?

Estrema
12th September 2006, 12:26
sarà sicuramente o un clandestino o uno di quelli che ha giovato dell'indulto di Prodi, o forse entrambe :nod:

Vedi casualmente ste cose succedono sempre nel Nord est con molta più frequenza,che al centro e moltissima che al sud( han gia la loro di criminalità) per te è na cosa normale vero additare il governo quando sono per la maggior parte gl'imprenditori del nord che beneficiano di questa situazione, tanto loro l'autobus non lo prendono in giro per strada da soli onn ci vanno i km per lavorare non li fanno; rompete tanto i coglioni co sta cosa dell'immigrazione quando siete i primi che la volete per i porci tornaconti vostri, prima ce l'avevate con i meridionali ora con gli extracomunitari; ma sempre ve son serviti allo stesso scopo manodopera sfruttata per guadagnare il più possibile, me fate propio pena anche perchè cari figli di borghezio strillate tanto ma io gli unici linciaggi che ricordo a memoria so stati a firenze qualche anno fa e a Napoli di sicuro 2 città molto legheste vero
:nod:

Ps alza il culo e difendi la tua padania come dice il babbeo seminfermo di Bossi no o vi cacate in mano perchè siete dei grandissimi parolai del nuovo millennio.

Shub
12th September 2006, 12:27
il problema è che alle frontiere dovremmo sparare, cosa che invece non facciamo a differenza di altri paesi.
il problema è che quel marocchino, o l'albanese o l'italiano, doveva essere preso, menato e appeso per i coglioni ad un lampione come monito all'altra feccia che ci volesse provare.
il problema è che se fai, pensi, scrivi o dici cose come quelle che ho scritto sopra ti danno del fascista, violento e razzista.
il problema è che a lampedusa 2gg fa hanno manifestato per la chiusura dei centri di prima accoglienza perchè disumani, invece che andare a manifestare a casa di gheddafi e dirgli di migliorare i controlli di polizia nel suo paese in modo da non doverci far diventare la discarica dei diseredati del terzo mondo.

Sakugochi
12th September 2006, 12:35
basterebbe che quando queste persone si prendono si facesse come nei paesi civili -> vedi arabia saudita.
Rubi una cosa, ti tagliano una mano. Facile no?

Ma non eravamo quelli più civilizzati noi?

Iscariot
12th September 2006, 12:41
Certo che questo marocchino era proprio incazzato

Lestadt Vampire
12th September 2006, 12:56
Non sono daccordo con le affermazioni di questo thread.
Anzi vi dirò che almeno l'80% degli interventi delle forze dell'ordine sono fatte su segnalazioni dei cittadini. Ed il 50% degli arresti a Roma di borseggiatori sono ad opera di passeggeri di autobus, metro ecc... che trattengono i delinquenti (quasi sempre zingari) fino all'arrivo della Polizia.
Ma come al solito fanno sempre più notizia le eccezioni.

Faramjr
12th September 2006, 13:24
tra l'altro ad una sua amica gli è successa una cosa analoga. Era alla stazione dei treni e 3 negri si sono avvicinati e uno la teneva e gli altri gli hanno aperto il zaino e gli hanno fottuto il tacquino, per fortuna si è messa a urlare e a dimenarsi ed è riuscita a scappare....ci ha rimesso un po di soldi e tanto spavento ma almeno nn si è fatta nulla...ah...logicamente nessuno si è fermato ad aiutare....

Sinceramente, in quel caso non sarei intervenuto neanche io. Se era chiaro che si trattava di un furto meglio una borsetta rubata che la possibilità che facessero del male alla ragazza se provocati. Lo so che è brutto da dire, ma io mi sarei limitato ad andare a cercare la polizia (mai vista una stazione ferroviaria senza polizia tra l'altro).

E' la stessa cosa che è successa a Bologna mentre ero su un autobus. A un certo punto si sente un signore anziano gridare "Ferma! Ferma! Al ladro!". Aveva visto un extracomunitario, probabilmente un indiano vista la fisionomia, mettere le mani nella borsa di una signora, ma non fare in tempo a rubare niente.

L'autista ha fermato l'autobus, sigillato le porte, e chiamato la polizia, l'indiano era andato in panico e cercava di dire che non aveva fatto niente. Quando ha cercato di scappare verso le porte e poi saltando dal finestrino (non ci sarebbe mai passato) un ragazzo l'ha afferrato e l'ha sbattuto di forza a sedere. Il pullman era bello pieno e io che ero abbastanza vicino ho spostato due ragazze e una signora che stavano a guardare lo spettacolo. C'era un sacco di gente (tra cui un padre con bambino piccolo in braccio) che chiedeva all'autista di lasciarlo andare per paura che il tizio vedendosi senza uscita facesse qualche stupidaggine, mentre il vecchio si incazzava perchè voleva che venissero a prenderlo. Dopo 10 minuti fermi nell'autobus una ragazza è svenuta perchè soffriva di claustrofobia, poi è arrivata la polizia e ha portato via l'indiano.

Come vi sareste comportati in una situazione del genere se foste stati l'autista? Secondo me ha sbagliato di grosso, ha rischiato veramente tanto. Per 10 minuti ci ha letteralmente sequestrato dato che non apriva le porte a nessuno, e ci ha chiusi dentro un ambiente strettissimo con un elemento potenzialmente molto pericoloso. Io avrei aperto le porte e lasciato scendere chiunque lo volesse, ladro compreso. Bologna è piena di telecamere, e per come era vestito il tizio (giacca in plastica nera lucida e un orecchino d'oro a forma di croce lungo 10 centimetri...) sarebbe stato facile da beccare.

Ci sono delle priorità secondo me, l'incolumità di qualsiasi persona viene prima della sacrosanta sete di giustizia.

Mez
12th September 2006, 13:39
90% delle persone che fa ste cose è ovviamente marocchina o albanese che sta in Italia abusivamente. Tutti da spazzare imho.

San Vegeta
12th September 2006, 13:49
Fara, l'autista che fa scendere qualcuno dall'autobus dove non c'è la fermata è passibile di denuncia penale e licenziamento.
Detto questo, uppo chi dice che meglio farsi rubare una borsetta che prendere le botte o una coltellata... però, sinceramente, se mai mi vien voglia di menare uno che mi sta derubando, spero di fargli così male da non farlo camminare per giorni.

Rad
12th September 2006, 13:52
è la triste realtà.. la gente pur di non entrare nei casini, dover testimoniare, rischiare un minimo preferisce tirare dritto e cancellare quell'immagine dalla propria testa dopo 2 sec.

Uraner Almasy
12th September 2006, 15:00
magari se gli tiravano una banana si distraeva ^O^

darkolo
12th September 2006, 15:08
piccola rettifica, il tizio era moldavo e non marocchino, a quanto dicono i giornali. la notizia è uscita su Gazzettino e IlPadova. addirittura gli aggressori son diventati 3 ma vabbè crediamo di più ai giornali o all'aggredito?

Shub
12th September 2006, 15:08
Scambiare un moldavo per un marocchino ce ne vuole cmq :D

darkolo
12th September 2006, 15:09
Scambiare un moldavo per un marocchino ce ne vuole cmq :D

indubbiamente, ma anche fosse stato italiano la gravità del fatto non varia

Lestadt Vampire
12th September 2006, 15:14
piccola rettifica, il tizio era moldavo e non marocchino, a quanto dicono i giornali. la notizia è uscita su Gazzettino e IlPadova. addirittura gli aggressori son diventati 3 ma vabbè crediamo di più ai giornali o all'aggredito?

Certamente ai mass-media, non possono mentirci!!

Ora bisogna scoprire cosa aveva da nascondere il tuo amico. :nod:

Mez
12th September 2006, 15:16
moldavo o marocchino, sempre da spazzare è.

Shub
12th September 2006, 15:23
indubbiamente, ma anche fosse stato italiano la gravità del fatto non varia

Se leggi il mio primo reply di sto thread capirai da te che la nazionalità, l'etnia, il credo religioso o l'inclinazione sessuale poco mi tange.

Ma ribadisco che tra un marocchino e un moldavo ci corre come tra Afef e la Stefanenko, tanto per citare 2 topone che suppongo tutti conoscono.

Saluti.

Alkabar
12th September 2006, 16:54
Giù botte al marocchino.

Alkabar
12th September 2006, 16:55
moldavo o marocchino, sempre da spazzare è.

giù botte anche al moldavo, al russo, al naziskin o a quello che volete, io sono per la disintegrazione dei violenti aggratis :D .

Wolfo
12th September 2006, 23:30
Sinceramente, in quel caso non sarei intervenuto neanche io. Se era chiaro che si trattava di un furto meglio una borsetta rubata che la possibilità che facessero del male alla ragazza se provocati. Lo so che è brutto da dire, ma io mi sarei limitato ad andare a cercare la polizia (mai vista una stazione ferroviaria senza polizia tra l'altro).
E' la stessa cosa che è successa a Bologna mentre ero su un autobus. A un certo punto si sente un signore anziano gridare "Ferma! Ferma! Al ladro!". Aveva visto un extracomunitario, probabilmente un indiano vista la fisionomia, mettere le mani nella borsa di una signora, ma non fare in tempo a rubare niente.
L'autista ha fermato l'autobus, sigillato le porte, e chiamato la polizia, l'indiano era andato in panico e cercava di dire che non aveva fatto niente. Quando ha cercato di scappare verso le porte e poi saltando dal finestrino (non ci sarebbe mai passato) un ragazzo l'ha afferrato e l'ha sbattuto di forza a sedere. Il pullman era bello pieno e io che ero abbastanza vicino ho spostato due ragazze e una signora che stavano a guardare lo spettacolo. C'era un sacco di gente (tra cui un padre con bambino piccolo in braccio) che chiedeva all'autista di lasciarlo andare per paura che il tizio vedendosi senza uscita facesse qualche stupidaggine, mentre il vecchio si incazzava perchè voleva che venissero a prenderlo. Dopo 10 minuti fermi nell'autobus una ragazza è svenuta perchè soffriva di claustrofobia, poi è arrivata la polizia e ha portato via l'indiano.
Come vi sareste comportati in una situazione del genere se foste stati l'autista? Secondo me ha sbagliato di grosso, ha rischiato veramente tanto. Per 10 minuti ci ha letteralmente sequestrato dato che non apriva le porte a nessuno, e ci ha chiusi dentro un ambiente strettissimo con un elemento potenzialmente molto pericoloso. Io avrei aperto le porte e lasciato scendere chiunque lo volesse, ladro compreso. Bologna è piena di telecamere, e per come era vestito il tizio (giacca in plastica nera lucida e un orecchino d'oro a forma di croce lungo 10 centimetri...) sarebbe stato facile da beccare.
Ci sono delle priorità secondo me, l'incolumità di qualsiasi persona viene prima della sacrosanta sete di giustizia.

la cosa paradossale è che si può essere denunciati per sequestro di persona...in teoria , se io al supermercato rubo palesemente tutto , nessuno può costringermi a rimanere lì...e se uno mi da un cazzotto per stordirmi posso denunciarlo....

Wolfo
12th September 2006, 23:36
Vedi casualmente ste cose succedono sempre nel Nord est con molta più frequenza,che al centro e moltissima che al sud( han gia la loro di criminalità) per te è na cosa normale vero additare il governo quando sono per la maggior parte gl'imprenditori del nord che beneficiano di questa situazione, tanto loro l'autobus non lo prendono in giro per strada da soli onn ci vanno i km per lavorare non li fanno; rompete tanto i coglioni co sta cosa dell'immigrazione quando siete i primi che la volete per i porci tornaconti vostri, prima ce l'avevate con i meridionali ora con gli extracomunitari; ma sempre ve son serviti allo stesso scopo manodopera sfruttata per guadagnare il più possibile, me fate propio pena anche perchè cari figli di borghezio strillate tanto ma io gli unici linciaggi che ricordo a memoria so stati a firenze qualche anno fa e a Napoli di sicuro 2 città molto legheste vero
Ps alza il culo e difendi la tua padania come dice il babbeo seminfermo di Bossi no o vi cacate in mano perchè siete dei grandissimi parolai del nuovo millennio.

al nord est nn saprei..qua in provincia di reggio emilia quando apri la gazzetta e leggi di crimini violenti/spaccio/furti per un 70% sono extracomunitari per un 20% almeno sono calabresi ed il restante 10% random zone della provincia...

e credimi che se non ci fossero la manodopera qua non mancherebbe , l'unica cosa che potrebbe eventualmente cambiare è il non dover scortare a casa la morosa di notte o evitare certe zone del centro di reggio emilia dopo una certa ora ..

Kith
13th September 2006, 01:06

:rotfl: :rotfl:

stai alla frutta bello

x4d00m
13th September 2006, 01:29

estre, sul forum di motori sei anche simpatico e scrivi cose interessanti, mi stupisce leggere pero' cosa sei in grado di scrivere quando si parla di politica e sociale.....se nn ti conoscessi direi che sei proprio tu il babbeo semifermo.....certe cazzate risparmiatele e soprattutto abbi rispetto delle persone che sono state colpite da malattie come bossi, se nn ti sta simpatico o nn condividi le sue idee nn vedo perke' tu debba offenderlo per il fatto che sia un vegetale al 30%, avevo un amico in quelle condizioni, AVEVO perke' e' morto a causa dell'aggravarsi del problema.....porta rispetto....grazie

Gil-galad
13th September 2006, 07:29
se non sei una donna\vecchio-a\bambino-a puoi anche venir sbudellato con un cucchiaino e nessuno ti si incula ;)
:drool: :drool: :drool:

:sneer:

Necker
13th September 2006, 11:41
estre, sul forum di motori sei anche simpatico e scrivi cose interessanti, mi stupisce leggere pero' cosa sei in grado di scrivere quando si parla di politica e sociale.....se nn ti conoscessi direi che sei proprio tu il babbeo semifermo.....certe cazzate risparmiatele e soprattutto abbi rispetto delle persone che sono state colpite da malattie come bossi, se nn ti sta simpatico o nn condividi le sue idee nn vedo perke' tu debba offenderlo per il fatto che sia un vegetale al 30%, avevo un amico in quelle condizioni, AVEVO perke' e' morto a causa dell'aggravarsi del problema.....porta rispetto....grazie

lol ma che ipocrita.. di bossi non te ne fotte un beneamato cazzo.. fra lui ed il tuo amico, pace all'anima sua ci sta na differenza mostruosa.
Stai dando fiato solo per fare muro, sarà mica che ti piace tanto il verde sui vestiti??

Se vuoi rispondere.. rispondi rimanendo IT, sti leghisti dicon tanto di avercelo duro salvo poi all'atto pratico non fare mai un cazzo e dileguarsi.
Qui a milano ci sono delle situazioni estreme, oro che cola per i leghisti e la loro manica di cazzate. Oh ne avessi mai visto uno scendere in piazza o darsi da fare..

Kith
13th September 2006, 12:51
lol ma che ipocrita.. di bossi non te ne fotte un beneamato cazzo.. fra lui ed il tuo amico, pace all'anima sua ci sta na differenza mostruosa.
Stai dando fiato solo per fare muro, sarà mica che ti piace tanto il verde sui vestiti??
Se vuoi rispondere.. rispondi rimanendo IT, sti leghisti dicon tanto di avercelo duro salvo poi all'atto pratico non fare mai un cazzo e dileguarsi.
Qui a milano ci sono delle situazioni estreme, oro che cola per i leghisti e la loro manica di cazzate. Oh ne avessi mai visto uno scendere in piazza o darsi da fare..

tu sei messo male peggio di estre cmq....

sti cazzo di sinistrorsi che predicano il respect per tutti gli extracomunitari (anche i disgraziati criminali) e manco siete capaci di rispettare il vostro vicino di casa italiano perchè non la pensa come voi.

Io mi chiedo con tutta l'ipocrisia e l'incoerenza che avete addosso, come fate a camminare, i piedi non vi vanno in due direzioni opposte? :sneer:

Lestadt Vampire
13th September 2006, 13:02
la cosa paradossale è che si può essere denunciati per sequestro di persona...in teoria , se io al supermercato rubo palesemente tutto , nessuno può costringermi a rimanere lì...e se uno mi da un cazzotto per stordirmi posso denunciarlo....

Supercazzata, come privato cittadino puoi effettuare un arresto in caso di flagranza di reato. E se fa resistenza, puoi anche difenderti (basta che non gli spari in caso di furto o taccheggio :D ).

Mez
13th September 2006, 13:17
e vabbhè, siamo in italia. Ammazzi uno ti danno i soldi.

Wolfo
13th September 2006, 13:25
Supercazzata, come privato cittadino puoi effettuare un arresto in caso di flagranza di reato. E se fa resistenza, puoi anche difenderti (basta che non gli spari in caso di furto o taccheggio :D ).

azzo mi son bevuto un sacco di minchiate fino ad oggi...dovrò stare più attento ora a rapinare supermercati:look:

Faramjr
13th September 2006, 13:32

Si? E se insieme al ladro/criminale arresti anche altre 70 persone che è?

Lestadt Vampire
13th September 2006, 14:41
Si? E se insieme al ladro/criminale arresti anche altre 70 persone che è?

La mia era una risposta a quello che aveva scritto wolfo, e infatti avevo quotato lui no?
A te dico: se in 60/70 in un ambiente così stretto non riuscite a fermare un borseggiatore non vi lamentate della gente che assiste e non aiuta poi, un calcio a testa al pezzo di merda e passa la paura. E' un borseggiatore, non un terrorista islamco con 3 kg di esplosivo.

Lestadt Vampire
13th September 2006, 14:43
azzo mi son bevuto un sacco di minchiate fino ad oggi...dovrò stare più attento ora a rapinare supermercati:look:

Ecco attento a distinguere fra rapina e furto. La rapina implica una violenza anche alle persone, pertanto ti puoi pure beccare una pallottola nel peggiore dei casi.:nod:

Mosiah
13th September 2006, 14:59
Ecco attento a distinguere fra rapina e furto. La rapina implica una violenza anche alle persone, pertanto ti puoi pure beccare una pallottola nel peggiore dei casi.:nod:

Quanto è saggio Giggino mio :D

Faramjr
13th September 2006, 15:02
La mia era una risposta a quello che aveva scritto wolfo, e infatti avevo quotato lui no?
A te dico: se in 60/70 in un ambiente così stretto non riuscite a fermare un borseggiatore non vi lamentate della gente che assiste e non aiuta poi, un calcio a testa al pezzo di merda e passa la paura. E' un borseggiatore, non un terrorista islamco con 3 kg di esplosivo.

Non intendevo essere scortese nell'intervento precedente, ma intendo esserlo in questo: che cavolo di commento idiota sarebbe? Basta un coltellino a serramanico per far del male a una persona :gha:, e se è per questo anche una spinta basterebbe per anziani e bambini...

Lestadt Vampire
13th September 2006, 15:20
Non intendevo essere scortese nell'intervento precedente, ma intendo esserlo in questo: che cavolo di commento idiota sarebbe? Basta un coltellino a serramanico per far del male a una persona :gha:, e se è per questo anche una spinta basterebbe per anziani e bambini...

Beh se sono stato io scortese prima, consideralo involontario; e non lo sarò neanche in questo.
Certamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, le situazione sono sempre diverse l'una dall'altra. Di solito, il borseggiatore, che effettua il tipico furto con destrezza, è disarmato, e pertanto se si ha la fortuna di beccarlo con le mani in pasta lo si dovrebbe riempire di botte subito. E' pacifico, che se poi quello tira fuori un coltello, una scheggia di vetro o qualunque altro oggetto atto ad offendere, il conducente dell'autobus lo deve far scappare perchè la vita di ognuno di noi è una ed è preziosa.
Ma in linea generale fa bene l'autista a trattenerlo fino all'arrivo della polizia. Se poi vogliamo lamentarci del possibile pericolo, o del fatto che perdiamo 10 minuti "sequestrati" nell'autobus, allora vinceranno sempre i delinquenti.

P.S.:Mosiah correggimi se sbaglio :)

Faramjr
13th September 2006, 15:50
Beh se sono stato io scortese prima, consideralo involontario; e non lo sarò neanche in questo.
Certamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, le situazione sono sempre diverse l'una dall'altra. Di solito, il borseggiatore, che effettua il tipico furto con destrezza, è disarmato, e pertanto se si ha la fortuna di beccarlo con le mani in pasta lo si dovrebbe riempire di botte subito. E' pacifico, che se poi quello tira fuori un coltello, una scheggia di vetro o qualunque altro oggetto atto ad offendere, il conducente dell'autobus lo deve far scappare perchè la vita di ognuno di noi è una ed è preziosa.
Ma in linea generale fa bene l'autista a trattenerlo fino all'arrivo della polizia. Se poi vogliamo lamentarci del possibile pericolo, o del fatto che perdiamo 10 minuti "sequestrati" nell'autobus, allora vinceranno sempre i delinquenti.

Io sinceramente fra un delinquente che scappa e un anziano/bambino/ragazza che si fanno male saprei bene cosa scegliere. Se ci fossi stato solo io sull'autobus non ci sarebbe stato nessun problema.

Forse l'ho già scritto sul forum, cmq qualche tempo fa a Bologna c'era una banda di allegri albanesi (almeno credo) che si erano inventati un metodo originale per fregare i cellulari alla gente. Andavano di moda i giubbotti di jeans e la gente chiaramente si metteva il cellulare in una delle due tasche sul petto.

Questi allegri bricconi ti si avvicinavano in due o tre, uno ti passava un braccio intorno al collo e cominciava a saltallarti vicino. Con una mano ti batteva sul petto (sopra la tasca col cellulare) a tempo coi saltelli, col l'altra indicava una sua scarpa che teneva sollevata di fronte a te, tu come un idiota ti facevi attirare da lui a guardare la scarpa, mentre la mano che ti batteva sul petto si faceva strada verso il cellulare e te lo fregava.

La maggior parte delle persone non si accorgeva di niente. I due pali stavano per tutto il tempo a dar corda all'amico saltellatore, ridacchiandosela di brutto.

Quando mi è successo in diretta con un mio amico non mi sono fatto scrupoli ad affrontare il simpatico terzetto, ci siamo fatti ridare il cellulare e abbiamo avvertito una pattuglia di vigili nelle vicinanze. Però era una situazione molto diversa da quella dell'autobus.

Lestadt Vampire
13th September 2006, 16:04
Io sinceramente fra un delinquente che scappa e un anziano/bambino/ragazza che si fanno male saprei bene cosa scegliere. Se ci fossi stato solo io sull'autobus non ci sarebbe stato nessun problema.
Forse l'ho già scritto sul forum, cmq qualche tempo fa a Bologna c'era una banda di allegri albanesi (almeno credo) che si erano inventati un metodo originale per fregare i cellulari alla gente. Andavano di moda i giubbotti di jeans e la gente chiaramente si metteva il cellulare in una delle due tasche sul petto.
Questi allegri bricconi ti si avvicinavano in due o tre, uno ti passava un braccio intorno al collo e cominciava a saltallarti vicino. Con una mano ti batteva sul petto (sopra la tasca col cellulare) a tempo coi saltelli, col l'altra indicava una sua scarpa che teneva sollevata di fronte a te, tu come un idiota ti facevi attirare da lui a guardare la scarpa, mentre la mano che ti batteva sul petto si faceva strada verso il cellulare e te lo fregava.
La maggior parte delle persone non si accorgeva di niente. I due pali stavano per tutto il tempo a dar corda all'amico saltellatore, ridacchiandosela di brutto.
Quando mi è successo in diretta con un mio amico non mi sono fatto scrupoli ad affrontare il simpatico terzetto, ci siamo fatti ridare il cellulare e abbiamo avvertito una pattuglia di vigili nelle vicinanze. Però era una situazione molto diversa da quella dell'autobus.

Guarda te ne posso elencare a decine di metodi per borseggiare che ora vanno per la maggiore, dalla classica zingara che ti appiccica la bambina in faccia mentre la complice ti sfila il portafogli a quello che attira la gente col pappagallino (vero eh).

Mi fa solo sorridere il fatto che quando qualcuno in questa sezione news linka una notizia di un fatto spiacevole, l'80% di chi replica afferma che se avesse per le mani il colpevole lo ucciderebbe/gli spezzerebbe le dita/ gli frantumerebbe le rotule/ecc.., ed invece appena ne ha l'occasione non trova di meglio da fare che denunciare il conducente dell'autobus per sequestro di persona.

:confused:

Mosiah
13th September 2006, 16:06

Tutto perfetto :thumbup:

Purtroppo la legge non può prevedere QUALSIASI situazione, in quei casi subentra il buonsenso comune.
Sta a ciascuno di noi decidere se applicarlo o meno, fermo restando che:

1) la vita di ciascuno (incluso il criminale stesso) viene prima di tutto,
2) quando vi è una flagranza di reato siamo tutti agenti di polizia con tutto ciò che la cosa comporta.

Il Nando
13th September 2006, 16:16

Si chiama "calcio marocchino" quello... la contromossa si chiama "pugno genovese", ma mossa e contromossa sono adattabili alla zona di provenienza...

Glorifindel
13th September 2006, 16:37
Cmq io non capisco perchè non siamo in grado di fare come la Spagna e selezionare la gente dalle coste africane.

Il centro di accoglienza a sto punto tanto vale metterlo su un fazzoletto di terra in Libia, dove la gente viene prima istruita un minimo sull'italiano, su professioni basilari/manuali e su qualche legge.

Non troppo tempo fa hanno fatto vedere un servizio su Report dei centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco... bhe, loro spendono 1/3 di quello che spendiamo noi, danno formazione elementare e accoglienza per circa 6 mesi (il tempo di formare le persone) ai marocchini, dopodichè li mandano nelle città spagnole a seconda delle offerte di lavoro.

Ora io dico, se un marocchino (o straniero in genere) onesto ma disgraziato perchè vive in un paese invivibile, è disposto a pagare 2000 euro o + a uno scafista per venire in Italia rischiando di morire, perchè non dovrebbe pagare 500 euro allo Stato italiano per essere formato un minimo e portato regolarmente in Italia su delle imbarcazioni sicure?

Così facendo potremmo dare agli stranieri meno fortunati la possibilità di una vita migliore, potremmo permettere loro di giungere in Italia con le famiglie senza che muoiano per mare e sicuramente sapremmo che tutti quegli altri che tentano cmq di entrare clandestinamente in Italia al 99% sono delinquenti (se ti do la possibilità di rifarti onestamente una vita in casa mia, perchè cerchi di entrare di soppiatto?).

Chiudere gli occhi e far finta che sta gente stia bene dove sta (in casa loro) non serve a niente secondo me.
Loro vengono in Italia come noi andavamo in America, cercando una vita migliore; il problema è che in mezzo a famiglie disperate ci sono i delinquenti che si nascondono.
Se tutta l'Unione Europea (perchè alla fine arrivano in Italia, ma di manodopera a basso costo poi beneficia TUTTA l'Unione, chi + chi -) istituisse centri sulle loro coste come fa la Spagna, non dico che tutta sta delinquenza che viene da fuori non ci sarebbe, ma sarebbe possibile individuare subito chi viene da noi per lavorare e chi viene per fare i comodi suoi.

Spero che i politici non pensino che basti Lampedusa e altri 4 centri da 200 posti a sistemare le cose...

Kolp
13th September 2006, 18:22
Cmq io non capisco perchè non siamo in grado di fare come la Spagna e selezionare la gente dalle coste africane.
Il centro di accoglienza a sto punto tanto vale metterlo su un fazzoletto di terra in Libia, dove la gente viene prima istruita un minimo sull'italiano, su professioni basilari/manuali e su qualche legge.
Non troppo tempo fa hanno fatto vedere un servizio su Report dei centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco... bhe, loro spendono 1/3 di quello che spendiamo noi, danno formazione elementare e accoglienza per circa 6 mesi (il tempo di formare le persone) ai marocchini, dopodichè li mandano nelle città spagnole a seconda delle offerte di lavoro.
Ora io dico, se un marocchino (o straniero in genere) onesto ma disgraziato perchè vive in un paese invivibile, è disposto a pagare 2000 euro o + a uno scafista per venire in Italia rischiando di morire, perchè non dovrebbe pagare 500 euro allo Stato italiano per essere formato un minimo e portato regolarmente in Italia su delle imbarcazioni sicure?
Così facendo potremmo dare agli stranieri meno fortunati la possibilità di una vita migliore, potremmo permettere loro di giungere in Italia con le famiglie senza che muoiano per mare e sicuramente sapremmo che tutti quegli altri che tentano cmq di entrare clandestinamente in Italia al 99% sono delinquenti (se ti do la possibilità di rifarti onestamente una vita in casa mia, perchè cerchi di entrare di soppiatto?).
Chiudere gli occhi e far finta che sta gente stia bene dove sta (in casa loro) non serve a niente secondo me.
Loro vengono in Italia come noi andavamo in America, cercando una vita migliore; il problema è che in mezzo a famiglie disperate ci sono i delinquenti che si nascondono.
Se tutta l'Unione Europea (perchè alla fine arrivano in Italia, ma di manodopera a basso costo poi beneficia TUTTA l'Unione, chi + chi -) istituisse centri sulle loro coste come fa la Spagna, non dico che tutta sta delinquenza che viene da fuori non ci sarebbe, ma sarebbe possibile individuare subito chi viene da noi per lavorare e chi viene per fare i comodi suoi.
Spero che i politici non pensino che basti Lampedusa e altri 4 centri da 200 posti a sistemare le cose...

solo una nota, che non ho voglia di addentrarmi nell'argomento: i centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco, in realtà non sono in Marocco, sono in territorio spagnolo... l'Italia non ha territori in africa

Drako
13th September 2006, 18:25
Gli arrivavo dietro, lo sollevavo da sotto e gli facevo fare un frontale con l'asfalto.

Necker
13th September 2006, 20:10
tu sei messo male peggio di estre cmq....

sti cazzo di sinistrorsi che predicano il respect per tutti gli extracomunitari (anche i disgraziati criminali) e manco siete capaci di rispettare il vostro vicino di casa italiano perchè non la pensa come voi.

Io mi chiedo con tutta l'ipocrisia e l'incoerenza che avete addosso, come fate a camminare, i piedi non vi vanno in due direzioni opposte? :sneer:

eccolo l'avvocato è arrivato.... non penso che xad necessiti del tuo leccaculismo per rispondermi.

Comunque, predichi bene ma anche te non scherzi.. già solo st'idea che se sei di sinistra devi volere bene a tutti gli extracomunitari è una delle stronzate classiche della destra becera e vuota.. uno dei tanti luoghi comuni per intederci; il fatto che ne fai uso a valanga mi fa capire che non sono certo l'unico a stare male e come interlocutore vali poco.

Dove cazzo sta scritto poi che dobbiamo perdonare sopportare e tenerceli vicini vicini sti stranieri.. io di certo nn ho mai detto nulla del genere, di sicuro do addosso a chi li smerda solo xkè diversi o perchè non italiani e qua i tuoi amichetti di merende ci vanno a nozze. Vatti a rivedere tuti gli tenrventi a tema che ho fatto, parlando dello schifo che vedo x le strade della mia zona, poi vienimi a dire che sono ipocrita...
Pur di sparare due cazzate sei riuscito a tirar fuori una vaccata pigliando di mira ila persona più sbagliata che potevi trovare, però si sa, fare muro aggratis fa fico, soprattutto quando non si ha un tubo da dire.

Seconda cosa io porto rispetto eccome per chi non la pensa come me ma dato che siamo su un forum e si discute dico la mia in tutta tranquillità, se poi è ovvio salta fuori un furbacchione come te a gettare benzina sul fuoco senza aggiungere nulla di concreto (e sensato) che vuoi che ti dica.. datte foco :sneer:

Glorifindel
13th September 2006, 21:57
solo una nota, che non ho voglia di addentrarmi nell'argomento: i centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco, in realtà non sono in Marocco, sono in territorio spagnolo... l'Italia non ha territori in africa

eh lo so, però come ci danno l'ambasciata potrebbero lasciarci fare un paio di centri nel loro territorio. Sì cmq effettivamente lo scetticismo verso chi governa in quei paesi rimane... non penso che un Gheddafi sia contento di sapere che invece di rimandarglieli indietro, cerchiamo di rimetterli in sesto e di inserirli da noi in modo da lasciare a lui i malfattori e i farabutti.

Vai a vedere, magari quello ha pure i suoi interessi con chi trasporta i clandestini e se già ora chiede un'autostrada per il tentato colonialismo di 50 anni fa, figuriamoci che chiede in cambio di 4 centri di accoglienza sul suo territorio -.-

L'ideale sarebbe trovare una piccola zona franca nel Nord Africa dove poterlo fare. Magari è più facile fare un accordo con Egitto o Tunisia, bho. Fatto sta che secondo me sono proprio i nostri politici che non osano nemmeno pensarla una cosa di questo tipo; però tenere sempre la porta aperta a prescindere non va... mettendo un centro prima dell'Italia almeno hai un "citofono" per vedere chi vuole entrare.

Emme
14th September 2006, 17:46
3 negri si sono avvicinati e uno la teneva e gli altri

sei un razzista, non si dice negri, si dice "prossimi cittadini italiani e potenziali elettori di sinistra".

Pazzo
14th September 2006, 18:12
@lestadt non vorrei dire una cagata perchè è na cosa che ho studiata 2-3 anni fa e non sono sicurissimo, ma non mi pare che il furto semplice rientri tra le ipotesi in cui il privato cittadino possa procedere ad arresto in flagranza di reato... non sono sicuro cmq e non ho un cpp a portata di mano :\

i discorsi sono due cmq, a Padova in certe zone c'è da cagarsi addosso, e il fatto che uno non intervenga a volte è anche plausibile, perchè ci sono più marocchini che italiani (vedi stazione, via anelli, via trieste, via d'avanzo etc), e se alzi un dito su uno rischi di trovartene 10 addosso. Io anni fa (parecchi ormai) a un magerbino che importunava una ragazza instazione (eufemismo) gli ho tirato un manrovescio e due spintoni e se ne è andato, oggi la situazione è degenrata, non so se lo farei ancora, particolarmente dopo che mi son già visto sventolare davanti una pistola :\

certo chiamare la polizia si