PDA

View Full Version : Naomi Novik - Temeraire



Faramjr
12th September 2006, 12:26
Qualcuno conosce?

E' una nuova saga fantasy che mischia storia con finzione. Il periodo è più o meno quello di Master & Commander, almeno per quanto riguarda l'ambientazione "marinara". Ha a che fare con Draghi, guerre napoleoniche, battaglie navali e battaglie aeree.

La notizia è però che Peter Jackson ha comprato personalmente i diritti dei libri e a breve comincerà a lavorarci sopra per cominciare la produzione dei film ;)

Non credo che i libri siano stati pubblicati in Italia.

Llaydee
13th September 2006, 15:26
l'intro che hai fatto è molto interessante, se qualcuno sa diffonda il verbo che voglio comprare!

Faramjr
13th September 2006, 15:53
l'intro che hai fatto è molto interessante, se qualcuno sa diffonda il verbo che voglio comprare!

Li ho presi ieri e sto incominciando a leggerli (in inglese). Se qualcuno è interessato -> pm

Llaydee
14th September 2006, 12:16
Li ho presi ieri e sto incominciando a leggerli (in inglese). Se qualcuno è interessato -> pm

lI VOJO IN ITALICO !!!!!

:clap: :bow: :confused:

Hudlok
27th September 2006, 06:24
:thumbup:

Faramjr
27th September 2006, 12:03
:thumbup:

Conosci anche te?

Io ho appena finito di leggere il primo libro. Mi è piaciuto molto, alla fine non ha niente di fantasy, e a me fa solo piacere. I draghi non hanno niente di magico, sono "animali intelligenti" che vengono allevati da secoli dagli uomini.

Esistono tantissime varietà, ognuno con caratteristiche diverse. Ogni nazione ha le proprie specie, create dagli allevatori nel corso dei secoli combinando razze diverse. Si va dai draghi ENORMI a quelli grandi poco più di un uomo, da quelli intelligenti (tutti sanno parlare :) ) a quelli semi-rincoglioniti, da quelli che volano più veloci a quelli che sono più agili. Le specie che sputano fuoco o acido sono rarissime, e le formazioni di volo si basano tutte sulla difesa del drago con quelle capacità.

L'ambientazione è quella delle guerre napoleoniche (inghilterra vs francia+spagna) e il tono del libro è piuttosto spiccio, non c'è quasi nulla di epico, a parte la battaglia finale. Tutto è narrato dal punto di vista del protagonista, tale Will Laurence, che è costretto a lasciare la marina e la sua nave per diventare aviatore, una carriera mal vista da tutti, perchè di gran sacrificio.

Una volta "legati" a un drago la propria vita e quella dell'animalO diventa proprietà dell'aviazione, tutto il tempo libero del capitano deve essere dedicato alla bestia.

Il bello è che noi seguiamo il lento scivolare della coppia di protagonisti verso la guerra, passando dall'infanzia del drago, all'addestramento e infine alle azioni sul campo.

Il fatto che si vede solo quello che vive il capitano crea un effetto immersivo che non è niente male. Anche nelle battaglie seguiamo solo l'azione di Temeraire (il drago di Laurence), e il resto ci viene descritto solo attraverso le rapide occhiate che la ciurma getta in giro per vedere come se la cavano i compagni.

Si, ogni drago ha un'imbracatura a cui sono legati il capitano, gli ufficiali, i fucilieri e la ciurma.

Il punto forte del libro comunque è il rapporto tra Temeraire e Laurence, che definirei di sdolcinata amicizia, alla Frodo e Sam. Per fortuna immaginare un rapporto omosessuale tra un uomo e un drago è fuori discussione, quindi meglio così :sneer:

AceGentile
23rd November 2006, 11:38
sono 3 i libri?

his majesty's dragon, throne of jade e black powder war?

mi avete messo curiosità quasi quasi li ordino :confused:

Traumar
23rd November 2006, 11:49
Mh ma in ita non li traducono QQ?

Faramjr
23rd November 2006, 12:20
Si sono 3 libri, e fino ad ora non si sa nulla di una traduzione italiana.

AceGentile
23rd November 2006, 13:37
Si sono 3 libri, e fino ad ora non si sa nulla di una traduzione italiana.


ordinati :metal:

AceGentile
22nd December 2006, 21:51
iniziato a leggere, non sembrano male :thumbup:

Faramjr
18th September 2007, 19:24
E' uscito il primo libro in italiano, leggetelo! :)

Jerus
18th September 2007, 19:28
Ne sono usciti 2 di libri in italiano temeraire il drago di sua maestà o un titolo del genere e temerarire e il trono di inghilterra o na roba simile ^^

Faramjr
19th September 2007, 18:18
Ne sono usciti 2 di libri in italiano temeraire il drago di sua maestà o un titolo del genere e temerarire e il trono di inghilterra o na roba simile ^^

Il trono di giada :D Sono i primi due libri, leggeteli entrambi allora. Tu li hai letti? Pareri?

Jerus
19th September 2007, 18:34
No ero indeciso se prenderli o meno atm so a corto di soldi e tempo causa esami cmq se becco prendo il primo o lo ordino mo mi informo tramite la mia libraia di fiducia se esiste una edizione economica :D ^^

holysmoke
20th September 2007, 12:54
io aspetterò comodamente la versione economica... sperando che esca :D

Faramjr
4th October 2007, 10:36
E' uscito da quasi due settimane il quarto libro! Ovviamente per ora solo in inglese: Empire of Ivory.