PDA

View Full Version : Per chi ancora non avesse notato-1.69e



darkolo
19th March 2004, 11:26
http://www.camelotherald.com/more/1381.shtml


Questo cambierà di molto le cose...

Palur
19th March 2004, 11:33
si il gruppo senza doppio cleric non sara piu manco pensabile , verrebbe nuclearizzato.

Dusk
19th March 2004, 11:41
Azz sta focus shell è caruccia :elfhat:

Voglio Palur immobile che ci shella tutti :clap:

Palur
19th March 2004, 11:51
Azz sta focus shell è caruccia :elfhat:

Voglio Palur immobile che ci shella tutti :clap:

Non e di gruppo , e singola.

Cio non toglie che puoi scordarti i trenini assist gli assist.

Albion a sto punto , con bof diventa quasi imbattibile. Boh staremo a vedere.

Sicuramente se rimane cosi mid dovra cambiare del tutto il modo di comporre i gruppi.

ghs
19th March 2004, 12:24
Stavolta hanno tirato fuori una cosa strana:

- Focus Shell spells have been added to the buffing lines of Druids, Shaman, and Clerics. These spells, which can be cast on others as well as oneself, absorb a significant amount of damage from all sources. The caster of the spell will have power drained as the focus shell is held in place, and the shell will drop if the caster moves or takes any other action. The recipient of the focus shell will not be able to take any action or use any ability, including attacking or healing, while the focus shell is up without causing the shell to fail. The recipient of the focus shell (if other than the caster) will be able to move without the shell breaking, provided they remain within a 2000 unit range of the focus shell caster and maintains line of sight. The shell will only protect against realm enemies.

Un focus shield che assorbe un 85% di ogni tipo di danno, mentre consuma mana e obbliga il chierico a non muoversi e il beneficiario a correre qua e là senza fare nulla, a patto che resti entro i 2000 loc e visibile. E non funziona in pve.
Secondo alcune prove fatte, pare che lo scudo impieghi fra i 20 e i 30 secondi a consumare tutto il mana.
Non ho ancora capito se e in che modo conteranno resistenze e bodyguard.
Insomma, Mythic sta cercando di porre rimedio a 3 problemi: assist train, spread healing, buff bot.
Io lo vedo un po' difficile da usare.

Un piccolo problema potrebbe essere questo:

Shaman - Augmentation Spec Line
41 Spirit Shell (Absorbs 70%)

Cleric - Enhancement Spec Line
46 Hand of God (Absorbs 85%)

Druid - Nurture Spec Line
47 Nature's Cocoon (Absorbs 90%)

A questo punto, vista anche la faccenda dei debuff, mid potrebbe essere davvero avvantaggiata, avendo debuff, malattia ae e focus shield su un curatore secondario e gli healers pieni di mana e liberi di fare quello che vogliono.

darkolo
19th March 2004, 13:20
Stavolta hanno tirato fuori una cosa strana:

- Focus Shell spells have been added to the buffing lines of Druids, Shaman, and Clerics. These spells, which can be cast on others as well as oneself, absorb a significant amount of damage from all sources. The caster of the spell will have power drained as the focus shell is held in place, and the shell will drop if the caster moves or takes any other action. The recipient of the focus shell will not be able to take any action or use any ability, including attacking or healing, while the focus shell is up without causing the shell to fail. The recipient of the focus shell (if other than the caster) will be able to move without the shell breaking, provided they remain within a 2000 unit range of the focus shell caster and maintains line of sight. The shell will only protect against realm enemies.

Un focus shield che assorbe un 85% di ogni tipo di danno, mentre consuma mana e obbliga il chierico a non muoversi e il beneficiario a correre qua e là senza fare nulla, a patto che resti entro i 2000 loc e visibile. E non funziona in pve.
Secondo alcune prove fatte, pare che lo scudo impieghi fra i 20 e i 30 secondi a consumare tutto il mana.
Non ho ancora capito se e in che modo conteranno resistenze e bodyguard.
Insomma, Mythic sta cercando di porre rimedio a 3 problemi: assist train, spread healing, buff bot.
Io lo vedo un po' difficile da usare.

Un piccolo problema potrebbe essere questo:

Shaman - Augmentation Spec Line
41 Spirit Shell (Absorbs 70%)

Cleric - Enhancement Spec Line
46 Hand of God (Absorbs 85%)

Druid - Nurture Spec Line
47 Nature's Cocoon (Absorbs 90%)

A questo punto, vista anche la faccenda dei debuff, mid potrebbe essere davvero avvantaggiata, avendo debuff, malattia ae e focus shield su un curatore secondario e gli healers pieni di mana e liberi di fare quello che vogliono.

gia'... e infatti pure la presenza del bodyguard sara' da valutare... penso a due tank, uno in bodyguard su nuker uno sul chierico.. col chierico che spara scudo sul tank che difende il nuker, oppure sul nuker stesso se attaccato da maghi avversari... i maghi potrebbero diventare pedine molto pregiate, sicuramente piu' di quanto lo sono ora.

Hasley
19th March 2004, 13:28
Stavolta hanno tirato fuori una cosa strana:

- Focus Shell spells have been added to the buffing lines of Druids, Shaman, and Clerics. These spells, which can be cast on others as well as oneself, absorb a significant amount of damage from all sources. The caster of the spell will have power drained as the focus shell is held in place, and the shell will drop if the caster moves or takes any other action. The recipient of the focus shell will not be able to take any action or use any ability, including attacking or healing, while the focus shell is up without causing the shell to fail. The recipient of the focus shell (if other than the caster) will be able to move without the shell breaking, provided they remain within a 2000 unit range of the focus shell caster and maintains line of sight. The shell will only protect against realm enemies.

Un focus shield che assorbe un 85% di ogni tipo di danno, mentre consuma mana e obbliga il chierico a non muoversi e il beneficiario a correre qua e là senza fare nulla, a patto che resti entro i 2000 loc e visibile. E non funziona in pve.
Secondo alcune prove fatte, pare che lo scudo impieghi fra i 20 e i 30 secondi a consumare tutto il mana.
Non ho ancora capito se e in che modo conteranno resistenze e bodyguard.
Insomma, Mythic sta cercando di porre rimedio a 3 problemi: assist train, spread healing, buff bot.
Io lo vedo un po' difficile da usare.

Un piccolo problema potrebbe essere questo:

Shaman - Augmentation Spec Line
41 Spirit Shell (Absorbs 70%)

Cleric - Enhancement Spec Line
46 Hand of God (Absorbs 85%)

Druid - Nurture Spec Line
47 Nature's Cocoon (Absorbs 90%)

A questo punto, vista anche la faccenda dei debuff, mid potrebbe essere davvero avvantaggiata, avendo debuff, malattia ae e focus shield su un curatore secondario e gli healers pieni di mana e liberi di fare quello che vogliono.


Nn c'è dubbio che sia un bel vantaggio x mid avere queste utility sullo sciammy, ma ti assicuro che l'healer con tutte le cose che deve fare nn è mai pieno di mana.

Tornando a noi, il problema è che x arrivare a 46 nei buff si dovrebbe rinunciare alle cure fondamentali....mah

ghs
19th March 2004, 13:38
Nn c'è dubbio che sia un bel vantaggio x mid avere queste utility sullo sciammy, ma ti assicuro che l'healer con tutte le cose che deve fare nn è mai pieno di mana.

Tornando a noi, il problema è che x arrivare a 46 nei buff si dovrebbe rinunciare alle cure fondamentali....mah

Si Hasley, ma il punto è che l'healer tutte quelle cose (e sono davvero parecchie) le potrà fare, mentre il druido o il chierico che eventualmente dovessero castare lo scudo non potrebbero agire, trovandosi comunque senza mana in tempi brevi e lasciando il gruppo senza tutto il resto che potrebbero dare.

In ogni caso, credo che non sia così facile trovare una situazione in cui usare sensatamente questo focus shell.

Hasley
19th March 2004, 13:47
Si Hasley, ma il punto è che l'healer tutte quelle cose (e sono davvero parecchie) le potrà fare, mentre il druido o il chierico che eventualmente dovessero castare lo scudo non potrebbero agire, trovandosi comunque senza mana in tempi brevi e lasciando il gruppo senza tutto il resto che potrebbero dare.

In ogni caso, credo che non sia così facile trovare una situazione in cui usare sensatamente questo focus shell.


Infatti sarebbe stato molto + sensato darlo anche su mid al guaritore x valorizzare anche la sua spec rafforzare rispetto alle solite paci-cure.
Il problema x albion è un altro secondo me. Dovevano dare qualcosa che valorizzasse e aumentasse il divertimento di giocare un chierico, l'hanno fatto, ma nel modo sbagliato....rinunciare alle cure int. mi pare onestamente una follia

Magari cambieranno qualcosa cmq...vedremo

Palur
19th March 2004, 13:54
Si tratta di salvare quello su cui punta il treno assist.

o portare un pbaoer nelle file avversarie.

In ogni caso scordatevi di affrontare un qualunque gruppo mid senza 2 chierici , indi cominciate a tirarne su 1 se non volete stare sdraiati l 80% del tempo sull erba di emain. Ora come ora ci sono 4 chierici su 57 pg giocanti fatevi 2 conti plz.

ghs
19th March 2004, 14:06
Tra l'altro, se lo scudo fa cessare song e chant, che impatto avrà sulla giocabilità del povero bardo?

Daxan
19th March 2004, 14:18
io dico anche un altra cosa .... sottovalutiamo il reaven solo rhap l'ha fatto
1 Reaven in guardia su un Pg con purge ruotalame attivo e stun pronto puo bloccare qls PBAOE che si fionda dentro il gruppo facendogli anche sprecare moc
Insomma vedremo in RvR cmq uppo x me servono x ora PG che fanno i Danni (nuker tank off) e chierici

Scudati ne abbiamo, speeder anche classi di supporto anche

ghs
19th March 2004, 14:26
gia'... e infatti pure la presenza del bodyguard sara' da valutare... penso a due tank, uno in bodyguard su nuker uno sul chierico.. col chierico che spara scudo sul tank che difende il nuker, oppure sul nuker stesso se attaccato da maghi avversari... i maghi potrebbero diventare pedine molto pregiate, sicuramente piu' di quanto lo sono ora.

Mmm, non saprei. Potrebbe anche ottenere l'effetto contrario, riducendo di fatto il potenziale dei caster su alcuni target particolarmente sensibili (che ovviamente non sono i tank puri).

Continuo comunque a pensare che questo focus shell, per come è fatto, non sarà così determinante, se non in casi molto particolari.
E potrebbe anche essere un preambolo alla modifica di RA come BAoD e BoF.

Sui due chierici: il gruppo-tipo deve averli.
Quando vedremo la versione live di questa patch, si vedrà se sarà necessario avere spec estreme.
E questo apre un discorso lunghetto sui gruppi fissi, che prima o poi andrà affrontato...

darkolo
19th March 2004, 14:44
E questo apre un discorso lunghetto sui gruppi fissi, che prima o poi andrà affrontato...

cosa intendi per gruppi fissi? non vorrei fraintendere...

Palur
19th March 2004, 14:52
cosa intendi per gruppi fissi? non vorrei fraintendere...
Che stavamo valutando se era il caso di far giocare le persone il piu possibile con il medesimo gruppo.

In ogni caso , ora come ora possiamo schierare solo 2 gruppi decenti e nemmeno sempre.

Il terzo rimarrebbe senza cure.Quindi qualcosa bisognera fare.Se tutti fan preti teurghi e paladini scordatevi di rullare.

ghs
19th March 2004, 14:53
cosa intendi per gruppi fissi? non vorrei fraintendere...

Intendo questo, prendendo ora i chierici come esempio: se le spec dei due chierici per gruppo sono generiche, avere 2 chierici qualsiasi può andare bene; se le spec delle stesse classi sono studiate apposta per essere complementari in coppia, non vanno più bene due chierici a caso, ma ne servono due con spec differenziate. Il modo più rapido per ottenere un gruppo equilibrato è costituire nuclei stabili di classi fondamentali. Questo però comporta una serie di problemi.
Secondo me ci sarà da parlarne e sentire un po' tutte le campane.

Dusk
19th March 2004, 15:46
Il discorso dei gruppi fissi è un'arma a doppio taglio:

Come scegliere i componenti? (soprattutto evitando malumori)
Se manca qlc PG per uno dei gruppi? Facciamo la panchina? E i panchinari che fanno quando i gruppi son full? (Aiutano me a fare drops? :awk: )

Cmq per come la vedo io, se vediamo L'EFFETTIVA PRESENZA IN GIOCO, mancano 2 chierici (1 lo fo io ma solo dopo il 50 del tank, ma cmq sarebbe una riserva in casi critici), 2 pbaoer (Ygri per lavoro non gioca spesso, Where stacca presto, in PVE si possono loggare BOT, in RvR mi sembra assurdo far rinunciare a qlc a giocare il proprio PG per usare uno dei 2, e poi serve esperienza per usarlo efficacemente), 1 tank "per far male" (per adesso siamo Hrey-Pollu-War + Keard-Rallan), 1 paladino (per qualche mistica coincidenza astrale il 90% delle volte ce n'è 1 o max 2 su 5).

ghs
19th March 2004, 16:00
Il discorso dei gruppi fissi è un'arma a doppio taglio


E' esattamente questo che intendo quando dico che bisogna parlarne.
Il fatto è che bisogna vedere quali sono le condizioni dei gruppi e la presenza delle classi dopo il 50. I malumori non devono esserci in ogni caso, anche perchè la composizione di un gruppo non sarebbe imposta dall'alto e non sarebbe per fare torto a qualcuno, ma per mettere i più in condizioni agevoli.
Creare gruppi il più possibile affiatati e solidi è l'obiettivo, gruppo fisso o no. C'è da vedere quale sia il modo migliore per farlo.
Cominciate a pensare a proposte, tenendo presente che si cerca di evitare un rvr alla "viva il parroco".

Palur
19th March 2004, 16:29
L unica cosa che vorrei si evitasse e che un domani , si dica "si pero i gm semp0re col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo".

Perche i gm le classi per farsi il gruppo fichetto , con una certa umilta , se le sono pure espate.Ora come ora , supponendo la presenza di tutti ci sono almeno 4 paladini un paio di maghi inutili a cui potrei dare solo na speed e niente di piu.

Questo sara un p0roblema che probabilmente si riperquotera anche su alcuni di quelli che hanno deciso di fare una classe "utile" purtoppo.

Fatevi sti cazzo di chierici , e non deve essere uno dei 3 armsman a farselo.Se poi domani sukate non fate troppi rigiri per vedere dove stanno le responsabilita .

Legield
19th March 2004, 16:43
Che stavamo valutando se era il caso di far giocare le persone il piu possibile con il medesimo gruppo.

In ogni caso , ora come ora possiamo schierare solo 2 gruppi decenti e nemmeno sempre.

Il terzo rimarrebbe senza cure.Quindi qualcosa bisognera fare.Se tutti fan preti teurghi e paladini scordatevi di rullare.



Mah, sui gruppi fissi avrei da qualcosa di dire, parlando per esperienza ho potuto notare che facendo gruppi fissi si crea inesorabilmente il/i gruppo/i uber (inteso sia come pg, che come realm rank in futuro) e il gruppo dei 50 con pochi pr e quindi a tutti gli effetti meno uber.
Se queste sono le intenzioni dei gm fatemi sapere, preferirei parlarne a fondo di sta cosa, prima che si creino malintesi e incomprensioni.


:wave:

Palur
19th March 2004, 16:59
Mah, sui gruppi fissi avrei da qualcosa di dire, parlando per esperienza ho potuto notare che facendo gruppi fissi si crea inesorabilmente il/i gruppo/i uber (inteso sia come pg, che come realm rank in futuro) e il gruppo dei 50 con pochi pr e quindi a tutti gli effetti meno uber.
Se queste sono le intenzioni dei gm fatemi sapere, preferirei parlarne a fondo di sta cosa, prima che si creino malintesi e incomprensioni.


:wave:


L unica cosa che vorrei si evitasse e che un domani , si dica "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo".

Perche i gm le classi per farsi il gruppo fichetto , con una certa umilta , se le sono pure espate.Ora come ora , supponendo la presenza di tutti ci sono almeno 4 paladini un paio di maghi inutili a cui potrei dare solo na speed e niente di piu.

Questo sara un problema che probabilmente si riperquotera anche su alcuni di quelli che hanno deciso di fare una classe "utile" purtoppo.

Fatevi sti cazzo di chierici , e non deve essere uno dei 3 armsman a farselo.Se poi domani sukate non fate troppi rigiri per vedere dove stanno le responsabilita .


Purtroppo o tutti fanno rinunce o molti sukeranno peso , e matematicoLa mia classe non mi piace moltissimo , mi piacera andare in giro co gli amici.
Le mie rinunce le ho gia fatte.Anche se tu stai facendo una classe "utile" potresti trovarti male , perche 3 arms son pochi per 50 pg perche 4 chierici son pochi per 50 pg perche 10 pala son troppi anche per 5 gruppi , perche del teurgo mi ci faccio il brodo col front damage insulso che ha e per tutta una serie di cose.


Vi invito ufficialmente a creare legami forti all interno della gilda per trovare "spalle" fidate ed affidabili per un rvr futuro. Non e una minaccia e solo il gioco. Se io e per esempio , te o mef , ci mettiamo daccordo per specciare i nostri chierici in maniera complementare , infatti , potremmo non essere piu divisibili , a meno che non ci sia il giusto rimpiazzo (per es un altro chierico).Cosi per gli arms , per i maghi , per i mene etc etc.

Ora questo lavoro di "rimpiazzo" non lo sta facendo nessuno , abbiamo consigliato , detto , chiesto e non ci e stata data retta.Credo che ci saranno quindi prezzi da pagare.

Io ho paura di questo , vi invito a smentirmi.Ve ne sarei grato.

Karidi
19th March 2004, 17:02
Palur mi rispondi al pm plz :bow:

Legield
19th March 2004, 17:05
Leggi il pm Pal, che la gilda sia affiatata e funzioni penso di tenerci anche se non sono un gm. Resto sempre dell'idea che la collaborazione e l'affiatamento siano tra le armi migliori che abbiamo a disposizione per divertirci e non sukare :D


:wave:

Arcotemo
19th March 2004, 17:09
io sono intenzionato a respeccare terra ma lo voglio prima provare su lancelot, ha pbt e pet terra massicci (ho provato ieri i gialli e fanno impressione 3 pet stendono un pala -.-)


Aggiungo: 10 pala? ma do stanno -.-

Karidi
19th March 2004, 17:12
Sul discorso affiatamento quello che posso dire che il clima che si trova in questa gilda per adesso non l'ho ancora riscontrato altrove, sinceramente in questo periodo penso che siamo in una fase di crescita da cui poi deriverà una piccola di assestamento.

Per adesso in exp non si possono vedere come saremo in futuro, bisogna aspettare i primi RvR, ma anche io mi trovo d'accordo con Palur che ci sono degli sbilanciamenti in alcune classi. Queste carenze si evidenziano in queste macro categorie:

Main tank 4 Arms e 3 Merce 1 raver secondo me con un altro picca fulliamo bene i party

Nuker: abbiamo giusto 1 pbaoer per party (si suppongono3 finali) + in caso torna bluniga ma a conti fatti abbiamo solo Arcotemo come altro nuker.....e 3 stregoni con 2 cabalista (che se speccati spirito sono dei nuker anche loro

PBT: per adesso nessuno (ma dico per adesso :D )

Chierici: sono 5 in totale 1 o 2 non guasterebbero

Preti: troppi

Paladini sulla carta tanti effettivi ne mancano sempre.

Direi che secondo me potremo valutare le classi e gli aggiustamenti , con inizio RvR.

ghs
19th March 2004, 17:15
La questione è questa, parlando sempre di rvr, ché in exp è tutt'altra faccenda.

Si andrà in rvr con nessuna RA, con ML ancora da testare e completare, classi ancora nuove per qualcuno, ruggine da exp. Chi ci troveremo ad affrontare avrà chili di RA, ML, Artefatti, affiatamento.
Per divertirci bisognerà presentarsi nel migliore dei modi, eliminando i problemi che si possono eliminare in partenza.
Fissi o no, bisogna cercare di avere gruppi bilanciati e autosufficienti (il che non significa che dovranno sempre andaresene soli).

Ho introdotto l'argomento "gruppi fissi" proprio per sentire le opinioni e le ragioni a favore e contrarie e quali sono le preferenze di ciascuno in merito al tipo di rvr.

Sulla disparità dei gruppi, non vedo problemi, a patto che ci sia la disponibilità a giocare le classi.
I gruppi che possiamo mettere in campo ora sono 2, ma siamo ben più di 16.

Mi piacerebbe sentire proposte e opinioni.

Palur
19th March 2004, 17:17
io sono intenzionato a respeccare terra ma lo voglio prima provare su lancelot, ha pbt e pet terra massicci (ho provato ieri i gialli e fanno impressione 3 pet stendono un pala -.-)


Aggiungo: 10 pala? ma do stanno -.-

Non sono 10 sono 7.

3 teurghi.

Raga che ci famo?

I chierici sono 4 effettivi per ora.Non bastano , qualcuno dovra farli e non dico altro , me ne lavo le mani , non per cattiveria ma perche non mi pare giusto pregare la gente. Oltretutto un domani ne mancasse 1 perche e a trombare che famo?

Vi reinvito a cercare legami forti tra voi per "autorganizzarvi" nella maniera migliore noi gm abbiamo sincere difficolta a seguire gli sviluppi , anche perche fino a prova contraria , io personalmente lavoro 8 ore al di e ogni tanto ciulo pure io.

Vi ricordo il gruppo performante:
2 chierici
1 arms
1 pala
1 merce
1 ice (intercambiabile con 1 prete SOLO se si gira in 16)
1 strego
1 mene


Non si scappa rega inutile e dannoso fare finta di nulla.

Finche ce 1 teurgo 1 prete 1 reaver , la sistemazione si trova se ste classi "artistiche" sconfinano poi si suka tipo scimmia sopra casco banane.

Karidi
19th March 2004, 17:20
3 teurghi.

Io ne conto solo 1 la sera Arco e 0 pbt.

Arcotemo
19th March 2004, 17:23
1 teurgo era il pg che avea creato mend anni or sono e l'altro forse l'aveva creato mef

ghs
19th March 2004, 17:25
Io ne conto solo 1 la sera Arco e 0 pbt.

Allo stato attuale delle cose, coi trenini assist a farla da padrone, in rvr si può rininciare a un pbt (anche il 6 sec.).

ghs
19th March 2004, 17:25
1 teurgo era il pg che avea creato mend anni or sono e l'altro forse l'aveva creato mef

Mai creato un teurgo qui...

Arcotemo
19th March 2004, 17:27
oh mio dio... con chi ho parlato per una sera intera pz

cmq era 1 pg che avevamo gruppato quand'eravamo a lyonesse dai danaoin clerc (noi eravamo lvl 33 mi pare)

Palur
19th March 2004, 17:29
A quanto apre arco anche voi avete sinceri problemi a seguire gli sviluppi.

Che ci crediate o no abbiamo 3 teurghi e 7 pala piu altre cosette carine.

Io non riesco ad argina0re e non ho intenzione di sbattermi a convincere migliaia di persone ,

QUINDI E MO LO DICO PER L ULTIMA VOLTA ORGANIZZATEVI ORA PERCHE IL RISKIO SCIMMIA SU CASCO BANANE SI IMPENNA.

Se non vi piace chiamarli gruppi fissi , chiamatela polizza sulla vita.

Karidi
19th March 2004, 17:33
1 teurgo era il pg che avea creato mend anni or sono e l'altro forse l'aveva creato mef


si Arco vuole entrare un mio mio collega (altro) e lo fa terra pbt 6 sec, ho chiesto a daxan e palur il permesso :)

Meldolion
19th March 2004, 17:45
si Arco vuole entrare un mio mio collega (altro) e lo fa terra pbt 6 sec, ho chiesto a daxan e palur il permesso :)


ma li rileggi i post ptima di schiacciare submit??????? :nono: :lick:

Karidi
19th March 2004, 17:45
A quanto apre arco anche voi avete sinceri problemi a seguire gli sviluppi.

Che ci crediate o no abbiamo 3 teurghi e 7 pala piu altre cosette carine.

Io non riesco ad argina0re e non ho intenzione di sbattermi a convincere migliaia di persone ,

QUINDI E MO LO DICO PER L ULTIMA VOLTA ORGANIZZATEVI ORA PERCHE IL RISKIO SCIMMIA SU CASCO BANANE SI IMPENNA.

Se non vi piace chiamarli gruppi fissi , chiamatela polizza sulla vita.

Ieri mi sono spulciato l'araldo Palur e di Teurghi ne vedo solo 1 al massimo loreley (liv3 elementalista), in + ad arco e se accettate il mio collega e sinceramente 2 pulsanti a 6 secondi con anello del crocco sono una cosa molto UBER visto che ho scoperto i benefici sulla mia pelle (vedi Igraine).

il problema non sono i Teurghi che cmq sono Nuker (aria) o (pbt) visto che ne abbiamo pochissimi, ma sono le altre classi il problema.

Un altra cosa per fare ML e altre cose varie servono almeno party da 40-50 Pg se no possiamo stare a guardare.

Il censimento l'aggiorno io e non vedo questi altri PG che dite (escluso i pala) almeno se non ho lacune di Info.
Ma di Nuker scusami non ne vedo o quelli che ci sono hanno camufage, escluso Arco altri non ne vedo.

Parlando con daxan ha detto mancano ARMS - NUKER - CHIERICI cerchiamo di far uscire ste classi 2 gli ho trovati e sono persone fidate

1 Arms e 1 Teurgo Terra.

Ora trovare chi fa i chierici non è facile devi esserne predisposto avere la vocazione, se no lo molli li dopo 2 mesi.

ghs
19th March 2004, 17:52
Ieri mi sono spulciato l'araldo Palur e di Teurghi ne vedo solo 1 al massimo loreley (liv3 elementalista), in + ad arco e se accettate il mio collega e sinceramente 2 pulsanti a 6 secondi con anello del crocco sono una cosa molto UBER visto che ho scoperto i benefici sulla mia pelle (vedi Igraine).

Keard quanto rvr hai fatto su Igraine?

Intendo dire che in pve il pbt è fenomenale, in rvr molto, molto meno.

Karidi
19th March 2004, 17:52
il gruppo come lo vedo io è così composto:

Tank (arms)
Tank (arms o Merce)
Pala
Pbaoer
Nuker/pbt/sorceress (al massimo altro Tank o Friar)
Cleric
cleric
Mene

Palur
19th March 2004, 17:54
Io non credo che sia il caso di aggiungere altro ed entrare in una polemica inutile.

Gli elementi per capire cosa va e cosa non va ci sono.
Si accettano le proposte in questo senso :
se voi mi dite che un gruppo creato attorno al dd aria e una ra per buttar giu le porte rulla piu di uno creato per il pbaoe+VP io mi ricredo e comincio a farmi un teurgo.

Fino a quel momento il gruppo in base al quale intercambiarsi e quello postato nella pagina prima .
Chi sta fuori dei ranghi non diventa un appestato , ma fa una scelta che potrebbe , in caso di presenza di una classe migiore , comportare un esclusione , almeno dal gruppo ne quale saro io .

Se infatti poi trovate 7 amici con cui fare un party 3 pala teurgo chierico 2 preti e 1 mene , a me sta piu che bene e state tranquilli che mai nessuno vi dira mai nulla.
Se invece questa composizione comportera un mugugnare sui gm che non fanno un cazzo e hanno il gruppo figo la cosa mi infastidirebbe.

Karidi
19th March 2004, 17:55
Keard quanto rvr hai fatto su Igraine?

Intendo dire che in pve il pbt è fenomenale, in rvr molto, molto meno.


Non ne ho fatto tanto ma i benefici delle song ad area, (pbt e skald) sono notevoli, inoltre i party sono constituiti da + tank che nuker.
E la componente ToA-PvE non è da sottovalutare.

Palur
19th March 2004, 18:00
Io non credo che sia il caso di aggiungere altro ed entrare in una polemica inutile.

Gli elementi per capire cosa va e cosa non va ci sono.
Si accettano le proposte in questo senso :
se voi mi dite che un gruppo creato attorno al dd aria e una ra per buttar giu le porte rulla piu di uno creato per il pbaoe+VP io mi ricredo e comincio a farmi un teurgo.

Fino a quel momento il gruppo in base al quale intercambiarsi e quello postato nella pagina prima .
Chi sta fuori dei ranghi non diventa un appestato , ma fa una scelta che potrebbe , in caso di presenza di una classe migiore , comportare un esclusione , almeno dal gruppo ne quale saro io .

Se infatti poi trovate 7 amici con cui fare un party 3 pala teurgo chierico 2 preti e 1 mene , a me sta piu che bene e state tranquilli che mai nessuno vi dira mai nulla.
Se invece questa composizione comportera un mugugnare sui gm che non fanno un cazzo e hanno il gruppo figo la cosa mi infastidirebbe.


Detto questo VI REINVITO , E PER L ULTIMA VOLTA , A FARVELA STA ASSICURAZIONE SULLA VITA , e vedere se avete , tra le relazioni che avete all interno del game le possibilita di rullare.
La situazione infatti sta un po sfuggendo e io , anche questo lo ripeto per l ultima volta non ho intezzione di passare le ore a sendare la gente per convincerla (siamo 54 , quindi di ore si tratta).

Keard , io nn credo ci sia altro da aggiungere.Il pbt e un prezzo che non ci si puo permettere di pagare , stanti cosi le cose a livello di patche e artefatti.

powerdegre
19th March 2004, 18:16
1 chierico in piu' c'e', ieri sera ho messo da parte il prete ed ho cominciato ad expare il chierico, per ora son lvl 20.
considerato poi che tutti i chierici faranno un template prevalentemente cure io vado contro corrente e mi speccio buff, cosi' potremo provare sti rimuovi buff ed andremo a giro con res 24% e 2 proc di cura.

Arcotemo
19th March 2004, 18:18
a mio parere sta storia dei gruppi fissi non si puo fare, per lo meno non la sera.

Cioe' se qualcuno gioca la mattina, il pomeriggio o a notte inoltrata benvengano

Ma sto template di gruppo perfetto (come detto nella pagina prima)

2 chierici
1 arms
1 pala
1 merce
1 ice (intercambiabile con 1 prete SOLO se si gira in 16)
1 strego
1 mene

Oltre che a sgretolare i rapporti e creare malumori, ossia problemi beutifull'style,
esistono anche problemi sul piano pratico come:

3 ice
4 strego
4 mene
1 teu
4 cleric
3 arms
3 merce
6 pala
2 preti
2 caba
1 reaver

ho omesso per svista sicuramente qualche pg ma ho tenuto conto dei lvl decenti

ripeto non prendete alla Svizzera i numeri, ma solo come modo indicativo..

non mi pare ce la facciamo a fare tutti gruppi "perfetti" (anche se secondo me sta storia dei gruppi perfetti suona male)

Esistono molti modo di interpretare l'rvr, tutto dipende da come si gioca il singolo pg, non importa avere l'arms in + rispetto ad un caba, o l'arms in + rispetto ad un reaver.

E cmq il grupo perfetto non esiste di default, dipende dal tipo di inc e soprattutto da come si inca (o se si viene incati).

Poi vabbe fate come volete, io la mia l'ho detta

Palur
19th March 2004, 18:28
1 chierico in piu' c'e', ieri sera ho messo da parte il prete ed ho cominciato ad expare il chierico, per ora son lvl 20.
considerato poi che tutti i chierici faranno un template prevalentemente cure io vado contro corrente e mi speccio buff, cosi' potremo provare sti rimuovi buff ed andremo a giro con res 24% e 2 proc di cura.

Bono , grazie degre.

Cmq con la 69 specchero buff pure io.

ne mancano sempre 2 (imho) visto che proprio non se ne potra fare a meno (piaccia o no)

Arcotemo
19th March 2004, 18:30
ah, spulciano l'herald mi e' saltato agli occhi pure un altro cleric... ma AMNESTY che fine ha fatto?

Palur
19th March 2004, 18:40
blablablasonogay

Non fare orecchie da mercante.
1 reaver 1 teurgo 1 prete si sistemano.

3 reaver 3 teurghi 3 preti 10 pala no <---------questa e la configurazione che stiamo prendendo.


Quindi non fate orecchie da mercante.
mi pare che i gm se han detto quello che han detto , non l han fatto per escludere , anzi (frase di mend che riciclo bellamente).
La liberta c'e' , gestitela in maniera corretta , senno salta tutto e dopo si salva solo chi ha l assicurazione sulla vita.Io per non sbagliare me la sono fatta , fossi in voi me la farei perche la gente sta diventando un po sorda........
Insomma la capite o la devo rispiegare ancora?
Possibile che nn capite?Ci vuole tanto a vedere che non ci sono i chierici per tutta sta gente?Che non ci sono gli arms per tutta sta gente , compresa una ra stupida chiamata barricata del soldato?Arco sveglia eh , cerca un po di capire cosa si vuol dire perche in sincerita appare molto chiaro.

E cmq arco non esistono tanti modi di fare rvr.Mi spiace ma e cosi , se no mi facevo un prete.Vanny un infi e prob mend un teurgo.Se non ti fidi chiedi ai rush.

ghs
19th March 2004, 18:45
ah, spulciano l'herald mi e' saltato agli occhi pure un altro cleric... ma AMNESTY che fine ha fatto?

Boh, non si sa. Come tale Bluniga..

IveL
19th March 2004, 18:53
1.sinceramente l'utilita' di questa shell non la vedo, ok rendi 1 pg quasi invulnerabile, ma ne fermi 2 per fare questo (visto che chi e' reso invulnerabile non puo fare altro se non muoversi), il togli buff e' comodo, ma non sottovaluterei la potenza di 2 chierici cure bravi a giocare insieme

2. la storia dei gruppi perfetti a mio parere e' dificile attuarla sia per non creare malumori, sia perche non sempre ci siamo tutti, detto questo tutti i gruppi perfetti che ho visto io contenevano 1 ice e 2 cleric. personalmente ritengo molto piu importante mettere 1 prete al posto dell'ice, che da solo non fa una cippa basta un cretino che non casta piu nulla, o metti 3 ice (che cmq sconsiglio) oppure fai gank squad con dentro prete. chi dice che si sono troppi preti non lo capisco, sopra il 40 ci sono solo mantrisse e gigue e 1 prete per party CI DEV'ESSERE, e' molto piu utile un prete giocato in modo intelligente, che molti altri pg.

3. i nuker, di qualsiasi tipo essi siano, servono sopratutto se si conta che avendo 2 chierici in gruppo bastano 2 tank nemici divisi e non si casta piu, piu nuker ci sono piu i tank nemici si devono dividere per interrompere i cast-

4. per chi dice che il reaver e' un buon pg, si e vero è tosto ma non scordiamoci che all'inizio essendo dei brocchi clamorosi dovremo cercare di attaccare il piu possibile, non puoi pretendere in nessun modo di difendere efficacemente un caster con un pg 3L0 contro un 6L0 o ancora peggio, quindi 1 pala max per gruppo, tutti gli altri devono essere offensivi (prete e' considerato offensivo, ma deve essere pronto a curare)mene in appoggio, che aiuta, e via di trenino.

l'unica tattica che in effetti è devastante, e non capisco come i cervelloni mythic non ci abbiano pensato e' quello che qualcuno ha detto sopra, tank in bodyguard su pbaoe con druido con altro tank in bodyguard che shella il tank. in questo modo sei semplicemente inammazzabile. mi pare una cacata.

my 2 cents



edit: amne penso abbia problemi in real o al pc, perche non si vede manco piu su icq, speriamo torni a farsi vivo presto

Karidi
19th March 2004, 19:05
una domanda ma il chierico come dovrebbe essere speccato in questo modo anche gli smite non esistono :scratch:

IveL
19th March 2004, 19:07
gli unici (tanto x cambiare) a cui davvero giova questa patch sono i middi, perche alla fine tenere fermo 1 shammy x salvare il culo a un altro pg è cosa buona, tenere fermo un chierico o un druido è cosa pessima.

Arcotemo
19th March 2004, 19:34
1.sinceramente l'utilita' di questa shell non la vedo, ok rendi 1 pg quasi invulnerabile, ma ne fermi 2 per fare questo (visto che chi e' reso invulnerabile non puo fare altro se non muoversi), il togli buff e' comodo, ma non sottovaluterei la potenza di 2 chierici cure bravi a giocare insieme

2. la storia dei gruppi perfetti a mio parere e' dificile attuarla sia per non creare malumori, sia perche non sempre ci siamo tutti, detto questo tutti i gruppi perfetti che ho visto io contenevano 1 ice e 2 cleric. personalmente ritengo molto piu importante mettere 1 prete al posto dell'ice, che da solo non fa una cippa basta un cretino che non casta piu nulla, o metti 3 ice (che cmq sconsiglio) oppure fai gank squad con dentro prete. chi dice che si sono troppi preti non lo capisco, sopra il 40 ci sono solo mantrisse e gigue e 1 prete per party CI DEV'ESSERE, e' molto piu utile un prete giocato in modo intelligente, che molti altri pg.

3. i nuker, di qualsiasi tipo essi siano, servono sopratutto se si conta che avendo 2 chierici in gruppo bastano 2 tank nemici divisi e non si casta piu, piu nuker ci sono piu i tank nemici si devono dividere per interrompere i cast-

4. per chi dice che il reaver e' un buon pg, si e vero è tosto ma non scordiamoci che all'inizio essendo dei brocchi clamorosi dovremo cercare di attaccare il piu possibile, non puoi pretendere in nessun modo di difendere efficacemente un caster con un pg 3L0 contro un 6L0 o ancora peggio, quindi 1 pala max per gruppo, tutti gli altri devono essere offensivi (prete e' considerato offensivo, ma deve essere pronto a curare)mene in appoggio, che aiuta, e via di trenino.

l'unica tattica che in effetti è devastante, e non capisco come i cervelloni mythic non ci abbiano pensato e' quello che qualcuno ha detto sopra, tank in bodyguard su pbaoe con druido con altro tank in bodyguard che shella il tank. in questo modo sei semplicemente inammazzabile. mi pare una cacata.

my 2 cents



edit: amne penso abbia problemi in real o al pc, perche non si vede manco piu su icq, speriamo torni a farsi vivo presto

saro' sordo, ma le cose sensate io le leggo qua

darkolo
19th March 2004, 20:15
Posizione personale... e fateme capire... mi sono fatto un pg che più di tanto non mi attirava, ma quello che mi interessava era stare in compagnia, lollare, e quindi ho fatto ciò che in quel momento era ragionevolmente utile in gruppo. Ora son state gildati mille pg nuovi (e anche qui ho parecchio da ridire, ma non sta a me prendere decisioni e quindi fate un po' voi), di cui 500 si son fatti paladini 495 preti e i restanti 5 pg a caso...
Cioè all'inizio pareva i paladini avessero la lebbra, non se li faceva nessuno, sinceramente per me (l'unico che non mi sarei fatto era il chierico, decisamente più brutto di healer e druido) un pg valeva l'altro, bastava creare quel paio di gruppi ragionevolmente buoni, e così ho fatto il pala che serviva.
Ora mi ritrovo ad avere una classe, un po' così, destinata a sukare causa sovraffollamento? No, ditemelo subito almeno che nemmeno mi prendo la briga di cinquantare.
Sono asociale per natura, e la gilda si sta espandendo troppo per i miei gusti, non c'è altro da dire, non so che farci.

Per quanto riguarda la questione gruppi fissi non sono d'accordo... perché è certo che andra a finire "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo"... è inutile, succede di sicuro... anzi in realtà non è neanche per questo, non so perché, a pelle non mi piace e basta.
E' PERO' VERO che la questione classi fondamentali rimane (due chierici, un pala, un mene, uno strego sono ineliminabili in un gruppo fatto bene)... questo non voglia dire però tizio caio pluto e paperino sono gruppo fisso, antonio bepi e ciccio e pasticcio un altro... a pensarla così già mi passa la voglia di giocare... l'unica cosa su cui posso darvi ragione è che se si decide di fare delle coppie di curatori speccate in maniera differente quelle inevitabilmente saranno quasi fisse. cmq fate voi.

dark - ostyle

Anywyn
19th March 2004, 20:21
1.sinceramente l'utilita' di questa shell non la vedo, ok rendi 1 pg quasi invulnerabile, ma ne fermi 2 per fare questo (visto che chi e' reso invulnerabile non puo fare altro se non muoversi), il togli buff e' comodo, ma non sottovaluterei la potenza di 2 chierici cure bravi a giocare insieme

2. la storia dei gruppi perfetti a mio parere e' dificile attuarla sia per non creare malumori, sia perche non sempre ci siamo tutti, detto questo tutti i gruppi perfetti che ho visto io contenevano 1 ice e 2 cleric. personalmente ritengo molto piu importante mettere 1 prete al posto dell'ice, che da solo non fa una cippa basta un cretino che non casta piu nulla, o metti 3 ice (che cmq sconsiglio) oppure fai gank squad con dentro prete. chi dice che si sono troppi preti non lo capisco, sopra il 40 ci sono solo mantrisse e gigue e 1 prete per party CI DEV'ESSERE, e' molto piu utile un prete giocato in modo intelligente, che molti altri pg.

3. i nuker, di qualsiasi tipo essi siano, servono sopratutto se si conta che avendo 2 chierici in gruppo bastano 2 tank nemici divisi e non si casta piu, piu nuker ci sono piu i tank nemici si devono dividere per interrompere i cast-

4. per chi dice che il reaver e' un buon pg, si e vero è tosto ma non scordiamoci che all'inizio essendo dei brocchi clamorosi dovremo cercare di attaccare il piu possibile, non puoi pretendere in nessun modo di difendere efficacemente un caster con un pg 3L0 contro un 6L0 o ancora peggio, quindi 1 pala max per gruppo, tutti gli altri devono essere offensivi (prete e' considerato offensivo, ma deve essere pronto a curare)mene in appoggio, che aiuta, e via di trenino.

l'unica tattica che in effetti è devastante, e non capisco come i cervelloni mythic non ci abbiano pensato e' quello che qualcuno ha detto sopra, tank in bodyguard su pbaoe con druido con altro tank in bodyguard che shella il tank. in questo modo sei semplicemente inammazzabile. mi pare una cacata.

my 2 cents



edit: amne penso abbia problemi in real o al pc, perche non si vede manco piu su icq, speriamo torni a farsi vivo presto



Posizione personale... e fateme capire... mi sono fatto un pg che più di tanto non mi attirava, ma quello che mi interessava era stare in compagnia, lollare, e quindi ho fatto ciò che in quel momento era ragionevolmente utile in gruppo. Ora son state gildati mille pg nuovi (e anche qui ho parecchio da ridire, ma non sta a me prendere decisioni e quindi fate un po' voi), di cui 500 si son fatti paladini 495 preti e i restanti 5 pg a caso...
Cioè all'inizio pareva i paladini avessero la lebbra, non se li faceva nessuno, sinceramente per me (l'unico che non mi sarei fatto era il chierico, decisamente più brutto di healer e druido) un pg valeva l'altro, bastava creare quel paio di gruppi ragionevolmente buoni, e così ho fatto il pala che serviva.
Ora mi ritrovo ad avere una classe, un po' così, destinata a sukare causa sovraffollamento? No, ditemelo subito almeno che nemmeno mi prendo la briga di cinquantare.
Sono asociale per natura, e la gilda si sta espandendo troppo per i miei gusti, non c'è altro da dire, non so che farci.

Per quanto riguarda la questione gruppi fissi non sono d'accordo... perché è certo che andra a finire "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo"... è inutile, succede di sicuro... anzi in realtà non è neanche per questo, non so perché, a pelle non mi piace e basta.
E' PERO' VERO che la questione classi fondamentali rimane (due chierici, un pala, un mene, uno strego sono ineliminabili in un gruppo fatto bene)... questo non voglia dire però tizio caio pluto e paperino sono gruppo fisso, antonio bepi e ciccio e pasticcio un altro... a pensarla così già mi passa la voglia di giocare... l'unica cosa su cui posso darvi ragione è che se si decide di fare delle coppie di curatori speccate in maniera differente quelle inevitabilmente saranno quasi fisse. cmq fate voi.

dark - ostyle


Mi trovo daccordissimo con entrambi. Molti di noi che giocano dall'inizio hanno fatto rinunce per creare gruppi equilibrati ... ora mi pare giusto che anche gli ultimi arrivati si adattino a questa logica.

Almeno si informino su che classi fare ... invece qui mi pare che molti dei nuovi arrivati (non ce l'ho con nessuno in particolare) si lascino scivolare questi discorsi addosso facendo finta di nulla. Non mi piacerebbe poi dover sentire le lamentele di queste persone quando si dovranno fare i gruppi per l'rvr e mancheranno le classi cruciali.

Palur
19th March 2004, 20:26
Posizione personale... e fateme capire... mi sono fatto un pg che più di tanto non mi attirava, ma quello che mi interessava era stare in compagnia, lollare, e quindi ho fatto ciò che in quel momento era ragionevolmente utile in gruppo. Ora son state gildati mille pg nuovi (e anche qui ho parecchio da ridire, ma non sta a me prendere decisioni e quindi fate un po' voi), di cui 500 si son fatti paladini 495 preti e i restanti 5 pg a caso...
Cioè all'inizio pareva i paladini avessero la lebbra, non se li faceva nessuno, sinceramente per me (l'unico che non mi sarei fatto era il chierico, decisamente più brutto di healer e druido) un pg valeva l'altro, bastava creare quel paio di gruppi ragionevolmente buoni, e così ho fatto il pala che serviva.
Ora mi ritrovo ad avere una classe, un po' così, destinata a sukare causa sovraffollamento? No, ditemelo subito almeno che nemmeno mi prendo la briga di cinquantare.
Sono asociale per natura, e la gilda si sta espandendo troppo per i miei gusti, non c'è altro da dire, non so che farci.

Per quanto riguarda la questione gruppi fissi non sono d'accordo... perché è certo che andra a finire "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo"... è inutile, succede di sicuro... anzi in realtà non è neanche per questo, non so perché, a pelle non mi piace e basta.
E' PERO' VERO che la questione classi fondamentali rimane (due chierici, un pala, un mene, uno strego sono ineliminabili in un gruppo fatto bene)... questo non voglia dire però tizio caio pluto e paperino sono gruppo fisso, antonio bepi e ciccio e pasticcio un altro... a pensarla così già mi passa la voglia di giocare... l'unica cosa su cui posso darvi ragione è che se si decide di fare delle coppie di curatori speccate in maniera differente quelle inevitabilmente saranno quasi fisse. cmq fate voi.

dark - ostyle
Io non credo che tu ti debba preoccupare.Sinceramente sei proprio l ultimo che si deve fare paranoie.Quanto ai gildaggi la gente chiede e chiede e chiede, dark , mettiti anche nei nostri panni.Pure noi siamo in difficolta.Sto post e stato fatto pure per quello .Credo che i nuovi debbano dimostrare quello che anche tu hai dimostrato , cioe di voler far parte di un gruppo.

Palur
19th March 2004, 20:29
Io non credo che tu ti debba preoccupare.Sinceramente sei proprio l ultimo che si deve fare paranoie.Quanto ai gildaggi la gente chiede e chiede e chiede, dark , mettiti anche nei nostri panni.Pure noi siamo in difficolta.Sto post e stato fatto pure per quello .Credo che i nuovi debbano dimostrare quello che anche tu hai dimostrato , cioe di voler far parte di un gruppo.
meno male che almeno warm ha capito.
me pare de parla al muro.

IveL
19th March 2004, 20:37
Posizione personale... e fateme capire... mi sono fatto un pg che più di tanto non mi attirava, ma quello che mi interessava era stare in compagnia, lollare, e quindi ho fatto ciò che in quel momento era ragionevolmente utile in gruppo. Ora son state gildati mille pg nuovi (e anche qui ho parecchio da ridire, ma non sta a me prendere decisioni e quindi fate un po' voi), di cui 500 si son fatti paladini 495 preti e i restanti 5 pg a caso...
Cioè all'inizio pareva i paladini avessero la lebbra, non se li faceva nessuno, sinceramente per me (l'unico che non mi sarei fatto era il chierico, decisamente più brutto di healer e druido) un pg valeva l'altro, bastava creare quel paio di gruppi ragionevolmente buoni, e così ho fatto il pala che serviva.
Ora mi ritrovo ad avere una classe, un po' così, destinata a sukare causa sovraffollamento? No, ditemelo subito almeno che nemmeno mi prendo la briga di cinquantare.
Sono asociale per natura, e la gilda si sta espandendo troppo per i miei gusti, non c'è altro da dire, non so che farci.

Per quanto riguarda la questione gruppi fissi non sono d'accordo... perché è certo che andra a finire "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo"... è inutile, succede di sicuro... anzi in realtà non è neanche per questo, non so perché, a pelle non mi piace e basta.
E' PERO' VERO che la questione classi fondamentali rimane (due chierici, un pala, un mene, uno strego sono ineliminabili in un gruppo fatto bene)... questo non voglia dire però tizio caio pluto e paperino sono gruppo fisso, antonio bepi e ciccio e pasticcio un altro... a pensarla così già mi passa la voglia di giocare... l'unica cosa su cui posso darvi ragione è che se si decide di fare delle coppie di curatori speccate in maniera differente quelle inevitabilmente saranno quasi fisse. cmq fate voi.

dark - ostyle

Ha ragione, ma credo che tutti abbiamo bisogno di chiarezza, questi post fanno bene, ma la cos dev'essere detta, io stesso, se qualcuno mi avesse detto all'inizio del pg "fai questo" l'avrei fatto, senza fare il pala (che cmq mi era stato consigliato). se si aspetta la gente sale, e non glieli fai piu deletare i pg.

Karidi
19th March 2004, 20:38
Allora percortesia dite che classi servono e famola breve ieri sera ho chiesto per le 2 persone che conosco (erano partiti con pala e Prete), mi è stato risposto no non servono, mi sono adeguato e gli ho detto guarda cambiate classe visto che ci possono essere dei problemi, ma prima ho chiesto cose serviva mi è stato risposto "Tank, Nuker e chierici". Allora gli ho detto a 1 di fare un armsman al 2 di fare un Nuker (e di mia iniziativa vista la mancanza momentanea di un Teurgo Pbt). Adesso richiedo e non vanno bene anche queste, definiamole una volte per tutte in modo da non creare problemi futuri ma giocare tutti insieme e divertirci come sto facendo e questo ringrazio visto che avevo perso la voglia verso Daoc Usa.

Ok x Armsman (1)

per il 2 preferite Teurgo Pbt (45 terra) o Armsman Picca?
ditemi che gli devo dire plz.

Anywyn
19th March 2004, 20:40
Ah chi comincia ora si metta a fare il chierico per ne serviranno assolutamente e dico proprio assolutamente 2 per gruppo. Guardatevi le nuove patch e capirete.


Diventera una classe sia offensiva che critica nella difesa .Fate un paio de chierici raga , dateme retta che poi stiamo messi male.

Nel 3d sui gildaggi Pal ha fatto questa affermazione ... e' molto sensata.

Per i nuovi arrivati sappiano ke SERVONO:

- chierici
- tank offensivi (arms e merce)



NB
Paladini ce ne sono gia parecchi forse troppi.

Preti gia ce ne sono 2 o 3 ... + di 1 per gruppo in rvr non ce ne stanno viste le esigenze dei gruppi alb.

Maghi ok qualcuno serve ... pero ricordate ke la forza dei gruppi alb si basa + sui tank ke sui maghi ... ok avere 2 caba , 2 teurghi e magari 2 o 3 ice ... ma non di + .

Qundi di queste ultime classi ke ho citato vediamo di fare i conti e vedere bene se ce ne sono e quanti ... inutile farne troppe ... poi non troverebbero posto nei gruppi ke verranno fatti (che a occhio e croce saranno 2 o + probabilmente 3)

ghs
19th March 2004, 20:43
Mi pare che stiate prendendo troppo di punta la faccenda dei gruppi fissi. Ho chiesto pareri, non ultimatum.
Ed era semplicemente il caso di evidenziare che il gioco è di gruppo e il gruppo deve funzionare, altrimenti non si diverte nessuno. Ci sono diversi modi per arrivare a questo e non so quale sia il migliore.
Ma lo scopo è far giocare con soddisfazione e divertimento più gente possibile.

Dall'inizio, tutti hanno cercato di muoversi in questa direzione e mi sembra giusto, normale e addirittura conveniente parlare di come si intende affrontare certe cose prima che si creino problemi per mancanza di chiarezza.

Non scaldatevi, ché si stanno solo facendo ipotesi. Tutto sarà da verificare sul campo.

Hasley
19th March 2004, 20:54
Il problema classi è importante ma nn fondamentale....ora siamo davvero tanti (forse troppi x nn perdersi nel marasma e nel caos?)....chissa però quanti saremo tra un mese quando avremo completato i pg.

Karidi
19th March 2004, 20:59
Il problema classi è importante ma nn fondamentale....ora siamo davvero tanti (forse troppi x nn perdersi nel marasma e nel caos?)....chissa però quanti saremo tra un mese quando avremo completato i pg.


Esatto siamo nella fase di espansione e crescita dato anche entusiasmo iniziale, ma come in tutte le cose ci sarà a mio avviso la fase di ridimensionamento fino alla stabilizzazione.

Cmq np per le classi basta chiedere e parlarne.




p.s.:quando posso spammare K in as
:lick:

ghs
19th March 2004, 21:04
Ora mi ritrovo ad avere una classe, un po' così, destinata a sukare causa sovraffollamento? No, ditemelo subito almeno che nemmeno mi prendo la briga di cinquantare.
Sono asociale per natura, e la gilda si sta espandendo troppo per i miei gusti, non c'è altro da dire, non so che farci.

Per quanto riguarda la questione gruppi fissi non sono d'accordo... perché è certo che andra a finire "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo"... è inutile, succede di sicuro... anzi in realtà non è neanche per questo, non so perché, a pelle non mi piace e basta.
E' PERO' VERO che la questione classi fondamentali rimane (due chierici, un pala, un mene, uno strego sono ineliminabili in un gruppo fatto bene)... questo non voglia dire però tizio caio pluto e paperino sono gruppo fisso, antonio bepi e ciccio e pasticcio un altro... a pensarla così già mi passa la voglia di giocare... l'unica cosa su cui posso darvi ragione è che se si decide di fare delle coppie di curatori speccate in maniera differente quelle inevitabilmente saranno quasi fisse. cmq fate voi.

dark - ostyle

Prendo te per riassumere un po' di cose.

La gilda si sta espandendo troppo anche per i miei gusti e questo e' uno dei problemi, ma non confondiamo i temi.
Tu non devi avere nessun tipo di preoccupazione riguardo alla tua classe attuale o a una classe che vorrai fare. Nessuno deve averne. Tutti sono liberi di fare quello che vogliono, mi sembrava chiaro.

La discussione verteva su che tipo di rvr affrontare, cioè come organizzarlo.
Le possibilità sono molte, ma, per scendere nella pratica, vediamo 2 tipi di serata: uno prevede che ci si adatti a quello che c'è (e non sarebbe la prima volta che un gruppo fatto in questo modo si trova senza cure, o senza end, o senza speed, oppure ancora senza mez, etc..); l'altro cerca di evitare questo tipo di problemi mettendo a disposizione, la maggior parte delle volte, buona parte di ciò che serve per divertirsi.

I gruppi fissi cadono nel secondo tipo, ma non sono l'unico modo per ottenere quel risultato. Sono semplicemente una via molto rapida per arrivarci. Comportano rischi (che, sinceramente, faccio un po' fatica a capire, ma questo è un fatto personale), quindi ho voluto sentire cosa ne pensate.
E badate bene che non sono io a decidere, quindi date il peso che hanno alle mie parole.

Karidi
19th March 2004, 21:09
2 - 3 - 4, 456556k party il punto è cercare di farli il + competitivi possibile.

Secondo me 4 party sono il giusto non per fare RvR solo ma per fare tutto possono cmq girare in 2 party separati (RvR) ma per fare ML Drop Raid e menate di tutti i tipi sono un numero "giusto", Daoc Usa è in costante evoluzione e opzioni PvE RvR devono essere fatte sempre al 50 e 50

darkolo
19th March 2004, 21:31
Palur, amove, lo so che mi vuoi bene ma dirlo così di fronte a tutti... comunque quello che mi premeva far capire era un po' diverso.
Ridimensiono la portata del mio intervento spiegandomi meglio... la prima parte (forse un po' troppo brusca lo ammetto) era indirizzata a quei mille mila nuovi pg in arrivo... mio intento era far capire delle cose( in parte già dette): se, assieme al pensare a divertirvi, cercate di orientare i vostri gusti trovando un compromesso con le esigenze del/dei nuovi gruppi che stanno crescendo, è probabile che una volta cinquantato il pg ci sia più facilità di gioco... se questo non accade le conseguenze (più che altro organizzative) si ripercuotono anche su chi ha iniziato prima... e mi spiego ancora meglio: se tra un mese mi capita di loggare una sera, e di ritrovarmi un gruppo che ha bisogno di un pala e tre pala disponibili che si fa? viene data la precedenza a me perchè qui in usa sono uno dei "vecchi"? La cosa mi attizza, ma non mi pare sarebbe giusto nei confronti di nessuno... e più la gilda si espande più questi problemi divengono evidenti purtroppo... e qui si passa alla questione gruppi fissi... per come la vedo, in base a cosa verrebbero stabiliti? amicizia, orari di connessione, "bravura/efficienza"?
Per come la vedo, ad esempio mi piacerebbe moltissimo avere in gruppo mend, bravo giocatore e persona decisamente sensata (si mend ti amo, adesso l'hai scoperto :love: ), però non vorrei perdermi le prodezze nè di hasley e nemmeno di lank (pz che cheater, su cerid mi istarootavi pur non avendo l'istaroot asd), per poi non parlare di svodatron, di cui sono amicissimo in real, e figuriamoci se non mi diverto a lollare in gruppo con lui. E questo solo tenendo conto dei menestrelli. Tenendo conto di una tipologia di gruppi in linea di massima fissa (in questo senso è sì necessario provvedere a riguardo), i componenti di un party mi piacerebbe variassero, anche per cercare l'affiatamento un po' con tutti, aggiungendo una certa varietà anche in questo senso... forse dico cagate, ma boh.

powerdegre
19th March 2004, 22:40
1.sinceramente l'utilita' di questa shell non la vedo, ok rendi 1 pg quasi invulnerabile, ma ne fermi 2 per fare questo (visto che chi e' reso invulnerabile non puo fare altro se non muoversi), il togli buff e' comodo, ma non sottovaluterei la potenza di 2 chierici cure bravi a giocare insieme

2. la storia dei gruppi perfetti a mio parere e' dificile attuarla sia per non creare malumori, sia perche non sempre ci siamo tutti, detto questo tutti i gruppi perfetti che ho visto io contenevano 1 ice e 2 cleric. personalmente ritengo molto piu importante mettere 1 prete al posto dell'ice, che da solo non fa una cippa basta un cretino che non casta piu nulla, o metti 3 ice (che cmq sconsiglio) oppure fai gank squad con dentro prete. chi dice che si sono troppi preti non lo capisco, sopra il 40 ci sono solo mantrisse e gigue e 1 prete per party CI DEV'ESSERE, e' molto piu utile un prete giocato in modo intelligente, che molti altri pg.


sul discorso della shell concordo co te, io la trovo inutile...
per i 2 chierici ti posso dare per garantito che io con un chierico 42 buff 33 cure in gruppo con un altro chierico con 40 a cure facevo i miei numeri, intanto la possibilita' di andare a giro con dei buff decenti, le res al 16 ed il doppio proc, con 33 di cure inoltre avevo sempre spreadheal e 2 doni, piu' ress 50/30, e fidati, giocato a modo cura.

come ho scritto da qualche parte poi ricordiamoci che qui le abilita' diventano millemila ed il fatto di avere un valore di cure piu' basso e' pareggiato da ML e artefatti, mi spiego, pur avendo un valore di cure basso dato dall'avere solo 24 nella specline si riporta la cosa ad un livello umano con i bonus al valore delle cure dato dagli artefatti, in ogni caso ottengo di specline 1 dono target valore 60% ed un dono group valore 50%, come perfecter ottieni al ML7 di castare una cura singola come se fosse AE simile al ML10 dove trasforma una cura di gruppo in AE, utile solo se giri con con piu' di un party. oltre a queste hai sull'healing embrace cloak un dono target valore 250 ed un dono AE valore 33% ed un dono target valore 25% sulla Jacina's Sash, cintura.
Con tutti questi addon trasformi in curatore pure un full smiting.

IveL
19th March 2004, 23:43
si 42 33 e' ancora umano, x avere lo shell devi mettere mi pare 48 in buff il che non è più umano..

cmq tu parli di ML7 e ML10.. piano non sono mica barzellete ai voglia quanto ci metteremo anche solo a fare i primi

Daxan
20th March 2004, 00:07
Vado a lavorare 8ore e fate sta marea di reply.....

Cmq avete preso la frase Gruppi Fissi come la lebbra e non avete riflettuto x me

Altra cosa il problema e che in 2gg abbiam gildato il mondo senza vedere le classi e i 2p studiati a tavolino ora sono stati buttati nel cesso... allora ora organizziamoci x fullare il 3o o 4o , allora ci mancono Tank Off e chierici non si gilda altro brutale ma necessario
Cmq quando 50o dax mi tiro su un chierico al max (cmq cure)anche se....
so d'accordo con ivel i chierici speccati buff avranno solo l'utilità di difendere un pg x 30sec.... è una boiata butti nel cesso un pg troppo importante x difendere x 30sec un altro pg non so quanto sarà utile...Meglio 2chierici full cure in gruppo x me poi fate vobis

Al max asp l'rvr e vediamo come vanno le cose prima di speccare subbito buff se poi si suka come faine allora oki ci pieghiamo ma ora vediamo con 2chierici cure se reggiamo :)

Cmq 2chierici sono fondamentali come 2scudati

powerdegre
20th March 2004, 01:53
in ogni caso per le altre classi direi che farebbero comodo altri arms picca/ss o arcimaghi.
se poi avanza qualcuno che si fa un altro chierico... meglio 1 di piu' che sukare.

a mene come stiamo messi??


si 42 33 e' ancora umano, x avere lo shell devi mettere mi pare 48 in buff il che non è più umano..

il 48 non e' umano se fatto pensando di farlo solo per lo shell e non era umano prima quando prendevi solo ulteriori buff quasi inutili, col 42 gia' cappi tutto tranne acume che sta sotto di 3/4 punti, ed adesso con i bonus di artefact cappi pure quello, inoltre con 42 hai le res al 16 che gia' son ottime, portare adesso un chierico al 48 puo' essere utile se pensi appunto ai rimuovi buff che prendono in lista buff, ti farebbe schifo a te incare un party che perde subito cost e for/cost?? oppure ti fanno schifo i buff ae che ti permettono di avere TUTTI i buff sul capo. basta UN chierico specciato a quel modo in 2 party ed hai 2 party fullbuffati. magari i buff ae duran solo 10 min ed hanno il 50% del valore di un buff di conc, ma tra non averlo ed avere un buff il 50% effettivo preferisco la seconda.

ghs
20th March 2004, 02:58
in ogni caso per le altre classi direi che farebbero comodo altri arms picca/ss o arcimaghi.
se poi avanza qualcuno che si fa un altro chierico... meglio 1 di piu' che sukare.

a mene come stiamo messi??


Mi pare di poter dire che a menestrelli siamo coperti.

Anywyn
20th March 2004, 03:03
Mi pare di poter dire che a menestrelli siamo coperti.

Si ... praticamente abbiamo un plaid :sneer:

leonfir
20th March 2004, 03:47
secondo me devono venir fuori un tank offensivo,un chierico e un teurgo terra poi siamo a posto..
e vero che ci sono tanti pala ma o giocano ad orari strani o meno di altri pg per cui va bene averne diversi non li avremo mai tutti insieme con sti ritmi:-)

Palur
20th March 2004, 13:28
Dopo la guerra preventiva questo era un post preventivo :P.

tajodeasso
20th March 2004, 13:36
Allora ho letto tutto ma nn mi ricordo cosa sia stato detto e da chi :p comunque il problema ,e lo si vede anche quando si expa, e' che si riescono a fare due gruppi messi bene per exp ( e abbastanza anche in un futuro rvr) e tutti gli altri, seppure magari ci siano pg a livelli simili, devono affidarsi al pow con Isi o con altri negromanti perche' nn ci sono le classi per fare un eventuale 3 gruppo. Purtroppo in rvr nn ci si puo' powware col necro e nemmeno si puo' lasciare un mago e un tank a caso stikkato a un qualche gruppo perchè ovviamente tempo 2 secondi e vengono nuclearizzati. Questo purtroppo è il problema che dobbiamo affrontare e non la sovrappopolazione o l'antipatia per alcune classi. Secondo me sarebbe utile aggiornare il censimento e vedere le classi per formare 3-4 gruppi non come all'inizio 2. Bho rileggendo il mio intervento mi sembra di aver scritto un sacco di inutilità quindi +1 e sukate :sneer:

IveL
20th March 2004, 13:50
in ogni caso per le altre classi direi che farebbero comodo altri arms picca/ss o arcimaghi.
se poi avanza qualcuno che si fa un altro chierico... meglio 1 di piu' che sukare.

a mene come stiamo messi??



il 48 non e' umano se fatto pensando di farlo solo per lo shell e non era umano prima quando prendevi solo ulteriori buff quasi inutili, col 42 gia' cappi tutto tranne acume che sta sotto di 3/4 punti, ed adesso con i bonus di artefact cappi pure quello, inoltre con 42 hai le res al 16 che gia' son ottime, portare adesso un chierico al 48 puo' essere utile se pensi appunto ai rimuovi buff che prendono in lista buff, ti farebbe schifo a te incare un party che perde subito cost e for/cost?? oppure ti fanno schifo i buff ae che ti permettono di avere TUTTI i buff sul capo. basta UN chierico specciato a quel modo in 2 party ed hai 2 party fullbuffati. magari i buff ae duran solo 10 min ed hanno il 50% del valore di un buff di conc, ma tra non averlo ed avere un buff il 50% effettivo preferisco la seconda.

For/cos in combat?! scherzi? tutti devono avere for/cos, tutti devono essere buffati, se no puoi andare a cogliere margherite cosa pretendi, quindi minimo 1 prete 1 chierico a gruppo ,girare senza doppi e' una follia pura e semplice. non pretendo doppi gialli o viola ma senza è come sbagliare in partenza.

Karidi
20th March 2004, 14:49
secondo me devono venir fuori un tank offensivo,un chierico e un teurgo terra poi siamo a posto..
e vero che ci sono tanti pala ma o giocano ad orari strani o meno di altri pg per cui va bene averne diversi non li avremo mai tutti insieme con sti ritmi:-)
Teurgo terra e arms :wave: li avrei anche trovati al massimo 2 arms ditemi che fare :)

Karidi
20th March 2004, 14:50
Si ... praticamente abbiamo un plaid :sneer:

Sporcaccione cosa ci fai sempre con un plaid in testa ti infratti con Arco e fate a turno :sneer:

Arcotemo
20th March 2004, 16:06
:look:

powerdegre
20th March 2004, 20:44
For/cos in combat?! scherzi? tutti devono avere for/cos, tutti devono essere buffati, se no puoi andare a cogliere margherite cosa pretendi, quindi minimo 1 prete 1 chierico a gruppo ,girare senza doppi e' una follia pura e semplice. non pretendo doppi gialli o viola ma senza è come sbagliare in partenza.

forse non ci siamo intesi, magari mi sono espresso male e me ne scuso, comunque quello che intendevo dire e' che andando a giro con 2 chierici di cui uno speccato cure ed uno buff, non solo noi saremmo FULLBUFFATI, dal momento che 1 chierico cure farebbe 2 base conc ed il chierico buff 2 spec conc piu' TUTTI GLI ALTRI castati a 10 min, quindi in testa avresti i 4 di baseline (af, for, cos, dex) ed i 4/5 di spec (af, for/cos, dex/quic, acume, regen vita), 3 res al 24% (spirito, corpo ed energia) e 2 proc (1 piu basso valore 90 dato dal cure ed uno valore 120 dato dal buff).

Oltre a questo grazie al chierico buff otterresti che ad inizio combat castando i rimuovi buff, che sul chierico hanno il range maggiore dei 3 reami, se loro non hanno un druido/sciammy specciato in buff e quindi la possibilita' di farti altrettanto te avresti un party con 3/4 linee di buff, contro un party che all'inc perderebbe subito cos e for/cos.

ti fa schifo l'idea? :cool:


scordavo, se per caso ti trovassi in party oltre ad i 2 chierici suddetti anche 1 prete, 1 arms ed un pala potresti quindi contare anche su altre 3 res al 16/24% (prete), il barricade dell'arms (bonus all'af del party per 30 sec recast 30 min) ed il dono di gruppo del pala (100% vita recast 30 min).

cmq gia' che ci sono apro un thread apposta per i chierici dove discutere solo di questo :)

IveL
20th March 2004, 21:06
ah ok, se intendi che i buff aoe del chierico servono per "tamponare" la perdita inflitta dal druido/shammy avversario sono d'accordo. ma in questo senso è giusto e basta 42 33, tirare fino a 48 buff curi davvero poco, anche se si potrebbe considerare un chierico 48 buff come colui che invece di curare shella chi serve (oltre a tutta la storia dei buff e controbuff), curando al max di poco se serve na mano.
per barricade e co non capisco cosa centrino pero :D

Palur
21st March 2004, 00:57
forse non ci siamo intesi, magari mi sono espresso male e me ne scuso, comunque quello che intendevo dire e' che andando a giro con 2 chierici di cui uno speccato cure ed uno buff, non solo noi saremmo FULLBUFFATI, dal momento che 1 chierico cure farebbe 2 base conc ed il chierico buff 2 spec conc piu' TUTTI GLI ALTRI castati a 10 min, quindi in testa avresti i 4 di baseline (af, for, cos, dex) ed i 4/5 di spec (af, for/cos, dex/quic, acume, regen vita), 3 res al 24% (spirito, corpo ed energia) e 2 proc (1 piu basso valore 90 dato dal cure ed uno valore 120 dato dal buff).

Oltre a questo grazie al chierico buff otterresti che ad inizio combat castando i rimuovi buff, che sul chierico hanno il range maggiore dei 3 reami, se loro non hanno un druido/sciammy specciato in buff e quindi la possibilita' di farti altrettanto te avresti un party con 3/4 linee di buff, contro un party che all'inc perderebbe subito cos e for/cos.

ti fa schifo l'idea? :cool:


scordavo, se per caso ti trovassi in party oltre ad i 2 chierici suddetti anche 1 prete, 1 arms ed un pala potresti quindi contare anche su altre 3 res al 16/24% (prete), il barricade dell'arms (bonus all'af del party per 30 sec recast 30 min) ed il dono di gruppo del pala (100% vita recast 30 min).

cmq gia' che ci sono apro un thread apposta per i chierici dove discutere solo di questo :)

Ma infatti , si puo mettere un prete al posto di un ice.Non e cosa fuori del mondo.Il problema e avere poi 2 reaver e 3 pala fuori gruppo che fai ?

Cmq me pare che quello che si voleva dire e arrivato.

Uriziel
21st March 2004, 04:08
asd ci sono troppi reply ne ho letti solo alcuni e ora butto qualcosa ank io giusto x dare la presenza :awk:
asd sono le 3 di notte ho la testa vuota nn so ke scrivere :scratch:
cmq!ragazzi teniamo duro :D!
vo a dormire purtroppo x scrivere qualcosa di serio devo essere incassato ciau culi


Rallan

powerdegre
21st March 2004, 18:01
ah ok, se intendi che i buff aoe del chierico servono per "tamponare" la perdita inflitta dal druido/shammy avversario sono d'accordo. ma in questo senso è giusto e basta 42 33, tirare fino a 48 buff curi davvero poco, anche se si potrebbe considerare un chierico 48 buff come colui che invece di curare shella chi serve (oltre a tutta la storia dei buff e controbuff), curando al max di poco se serve na mano.
per barricade e co non capisco cosa centrino pero :D

nono, io intendo i buff ae utili a farti entrare in combat con tutti i buff sul capo!
solitamente con 2 classi che buffano entri in combat con solo 4 dei 9 buff, che possono essere cos e for di base e cos/for e dex/quick di spec, di norma le af non si fanno a meno che non ci sia abbondanza di basebuffer e cmq piu' di quei buff non puoi avere per via della conc limitata, grazie ad un buffer alto invece potresti entrare in combat con tutto castato addosso.
avresti inoltre il vantaggio che te hai tutti i buff, e loro perderebbe buona parte dei loro grazie ai rimuovi buff, c'e' inoltre da considerare in effetti come fai notare e cosa a cui non avevo pensato che se vengono rimossi alcuni buff dal druidi/sciamano di turno potrei anche ricastarli al volo con l'ae.