PDA

View Full Version : Prey - Ebay



Hagnar
12th September 2006, 14:52
Scusate se lo posto qui , ma non sapevo in quale sezione scrivere : ho comprato su ebay prey a 12 € ....... mi sembrava un pò bassino come prezzo ,ma c'era la foto con il cd che "sembrava" originale........ mi è arrivato a casa e ci son rimasto : ad una prima occhiata sembrava a posto ....... giro la scatola......... il retro della scatola è stato stampato grossolanamente , il bordo è stato tagliato male , quindi ho subito capito che il gioco è contraffatto..... lo apro : un cd con la serigrafia originale ed un altro cd , di quello argentati tdk con scritto Crack ed il codice d'installazione scritto sopra un post-it ! Ora devo ancora rilasciare il feedback.... io voglio darglielo negativo , ma se lo faccio anch'io prenderò un feed negativo ed ho solo 4 transazioni in totale? che fo? ah...la mia prima inculata ebayana

Sulimo
12th September 2006, 14:56
ah io ho venduto la mia pd2 ed il tizio che l ha comprata non m ha mai contattato mortacci sua quindi ce l ho ancora a casa pd -_-, cmq contatta il venditore e prova a rimediare in qualche modo, altrimenti vai di feedback negativo

Faramjr
12th September 2006, 14:57
Contatta il venditore e discutetene.

-=Rho=-
12th September 2006, 14:59
Hai chiesto prima di pagare se era originale per davvero ?

Si ? vai di feedback negativo

No? contatta il tipo e discutetene

Devon
12th September 2006, 15:00
non mettere feedback o metti un random positivo e fregatene, se cmq il gioco ti funzia :>

rehlbe
12th September 2006, 15:02
denuncialo alle autorita' e manda un'email a ebay, fregatene del feedback

Hagnar
12th September 2006, 15:03
Io volevo il gioco originale......... c'era scritto usato , ma usato vuol dire usato , non copiato , mortacci alla mia niubbità

Uraner Almasy
12th September 2006, 15:09
io ti consiglio di non lasciar nulla o al limite metterglielo neutrale spiegando il motivo...,ma c'è il rischio che si vendichi...

Kinson
12th September 2006, 16:27
beh si era dimenticato di dire che era un usato -copiato , ci starebbe da rileggere l'annuncio per capire se ne ha fatto menzione -.-

cerot che a 12 euro un gioco che ne costa 40 50 puzza tantissimo .D

Brendoh
12th September 2006, 16:52
no ascolta, mi ero imbattuto anche io in un caso simile.
non mandare feedback per il momento ma usala come arma..
nel senso contatta l'utente via mail; e via ebay. usa toni arroganti e inkazzosi, digli che non ha scritto che era un gioco piratato. che vuoi i tuoi soldi indietro entro la settimana, se no farai rapporto a ebay e alle autorità competenti..
visto che è vietato sfruttare ebay per la pirateria, ed è scritto grosso come una casa, se compri roba contraffatta, di contattare subito ebay..
insomma fallo cagare in mano..

Glorifindel
12th September 2006, 17:09
Sì cmq ebay è pieno di sti tizi che vendono spacciando per roba originale roba piratata -.- Alcuni sono espliciti e prima di pagare/biddare ti dicono di contattarli in pvt, altri ti mettono la foto e ti scrivono "il gioco è così come appare, non fate domande stupide, ecc."

Se il tizio in questione era siciliano ho capito chi è... lo volevo comprare anche io Prey (magari usato, risparmiando un po') e ho visto uno della Sicilia che lo vendeva con la foto della scatola e il cd serigrafato fuori dalla confezione. Prezzo compra subito: 12-13 euro mi pare.
Dalle sue affermazioni si intuiva che era originale non masterizzato, quindi se era lui parlane in privato perchè ti ha influenzato apposta per farti credere che fosse originale. Io alla fine non l'ho comprato proprio perchè non era chiaro fino in fondo e non era esplicitato bene il metodo di pagamento.

edit: se cercate cmq dei videogames originali a poco prezzo ci sono venditori thailandesi su ebay che hanno alcuni degli ultimi titoli in vendita, veramente originali, solo che sono versioni senza scatola (vendono unicamente i cd con la copertina ma sono autentici e con licenza).
Purtroppo ci mettono da 2 a 4 settimane per arrivare però (trasporto via terra penso).
Un paio che mi vengono in mente sono ideabar e alphaleap. Non hanno sempre tuttissimo, però ho visto titoli tipo F.E.A.R a 14 euro + spese di spedizione (in genere altri 10 euro circa).

Fate solo molta attenzione allo standard di visualizzazione del gioco e alla lingua dello stesso. La maggior parte di ciò che vendono è PAL/UK language, ma ogni tanto vendono pure roba in thailandese (però descrivono sempre le caratteristiche dei giochi, quindi se si sta attenti non si sbaglia).

Esempio: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200025036194&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=200026446244&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CategoryProximity&refwidgettype=cross_promot_widget
Prey - originale, versione PAL/UK a meno di 20 euro + crica 5 euro per la spedizione (3,5 gbp).

Notare il sistema di pagamento: garantito da paypal fino a 500 euro di acquisto. Unica pekka come detto sono i tempi di consegna lunghi.

Hagnar
12th September 2006, 18:21
Allora , l'annuncio non diceva minimamente "contattatemi per info" infatti anche per questo mi sentivo abb tranquillo , non era un compralo subito ma un'asta , che sono riuscito a vincere per 12 euro ......... il gioco funziona , però non mi va , tanto vale lo avrei scaricato ......... per ora nn darò nessun feedback , gli mando una mail e sento cosa dice..........

Zaider
12th September 2006, 18:28
Se non erro è illegale vendere giochi masterizzati, in primis contatterei e-bay dicendo che l'asta del tipo è quantomeno da considerarsi fraudolenta, dopodichè mi informerei presso le autorità per sapere come rivalermi sul soggetto; cioè ma non scherziamo... questa è una truffa bella e buona e ti meriti un risarcimento (a meno che il tipo in questione non ti spedisca una vera copia di prey senza che tu debba aggiungere altri soldi)

Drako
12th September 2006, 18:35
Contatta ebay e fallo bannare alla grandissima. Pure tu però, era ovvio che fosse una fregatura :p

Hagnar
12th September 2006, 18:39
Mi è già andata bene che c'ho rimesso 12 euri + 5 di spedizione.... :rain:

Goram
12th September 2006, 22:56
Fatti rimborsare minacciandolo di dargli Fb negativo e relativa denuncia a Ebay.Vedrai che ti rimborsa istant.