View Full Version : Consiglio PC
Kappa
12th September 2006, 20:45
Premettendo che me ne intendo poco, un mio amico rivenditore mi aveva proposto un PC AMD ATHLON 3800+ 2 GB RAM +GF 7600GS lettore DVD/RW scheda audio integrata per 900 euro, secondo voi li vale o nulla di che?
Io in questo momento non ne ho realmente bisogno ed è solo uno sfizio anche se ho un pc di ormai 2 anni e mezzo fa.... (gioco ahimè relativamente poco ora come ora) , sono indeciso se aspettare l'inizio del prossimo anno in previsione di warhammer online... consigli?
Hagnar
12th September 2006, 21:53
Premettendo che me ne intendo poco, un mio amico rivenditore mi aveva proposto un PC AMD ATHLON 3800+ 2 GB RAM +GF 7600GS lettore DVD/RW scheda audio integrata per 900 euro, secondo voi li vale o nulla di che?
Io in questo momento non ne ho realmente bisogno ed è solo uno sfizio anche se ho un pc di ormai 2 anni e mezzo fa.... (gioco ahimè relativamente poco ora come ora) , sono indeciso se aspettare l'inizio del prossimo anno in previsione di warhammer online... consigli?
900 euri per quel pc sono parecchi......tenendo conto che ha una gforce gs ed un athlon 3800+ , chiedi di meno se puoi .......il tutto IMO
Zaider
12th September 2006, 22:20
cribbio piuttosto compra il mio di pc (trovi il post nella sezione eway)... per quel prezzo te lo compri quasi nuovo quello postato.
bakunin
13th September 2006, 00:04
dipende dalla qualità dei componenti che ci mette, quel pc vale 650€ con componenti normali, ma se fai memorie ocz, ali tagan, mb dfi, hd raptor e case buono 900€ li superi (anche se dubito ci siano componenti del genere, scommeto su una asrock e memorie s3 :sneer: )... cmq abbiamo poche info per valutare
Kinson
13th September 2006, 00:42
ma io direi che se al momento non hai impellenti necessità aspetta l'arrivo di vista e dei nuovi requisiti Hw sia del nuovo So che dei giochi next -gen o presunti tali :D
-=Rho=-
13th September 2006, 01:43
Le asrock sono delle signore mobo eh :D
E comunque per me al momento non vale la pena di rifare un pc , con tutte le nuove brodaglie in prossima uscita , visto che non ne hai realmente bisogno
Poi ti stanno anche cercando di ladrare quindi :p
Jarsil
13th September 2006, 06:11
Uppo le asrock come schede ottime, stan cominciando anche a sfornare schede con componentistica di fascia alta btw...
Kappa
13th September 2006, 07:12
Ok grazie ho deciso di aspettare gennaio 07, ci risentiamo allora e mi dite se ne vale la pena .D
Come sfizio mi prendo sky allora :p
Acheron
13th September 2006, 10:44
dipende dalla qualità dei componenti che ci mette, quel pc vale 650€ con componenti normali, ma se fai memorie ocz, ali tagan, mb dfi, hd raptor e case buono 900€ li superi (anche se dubito ci siano componenti del genere, scommeto su una asrock e memorie s3 :sneer: )... cmq abbiamo poche info per valutare
che bello tutti i miei componenti :sneer:
Kith
13th September 2006, 12:53
se proprio devi comprarlo adesso vai sul conroe intel.
Kappa
19th November 2006, 13:47
Ehm riuppo questo post xchè oggi il mio pc ha fatto kaput la ventola.
Sto scrivendo dal portatile, sicuramente lo faccio riparare ma... un paio di domande da profano completo... A che punto sono con vista? Se prendo un pc nuovo tipo quello di cui sopra ho scritto lo devo cacciare via tra un anno?
-=Rho=-
19th November 2006, 13:55
anche molto meno di un anno , ma e' tutto relativo a quanto lo paghi , se vogliono sempre 900€ , con la stessa cifra ti fai un pc molto migliore exnovo , se ti chiedono >400€ , magari se stai proprio con l'acqua alla gola potresti anche prenderlo
Kith
19th November 2006, 14:08
Ehm riuppo questo post xchè oggi il mio pc ha fatto kaput la ventola.
Sto scrivendo dal portatile, sicuramente lo faccio riparare ma... un paio di domande da profano completo... A che punto sono con vista? Se prendo un pc nuovo tipo quello di cui sopra ho scritto lo devo cacciare via tra un anno?
se compri un conroe e una 8800 gt non butti via niente, la 8800 è nativa dx10, il conroe è il processore più potente in circolazione (poi dipende dal modello) , insomma un bel pc te lo fai :D
ps la 8800 costa uno sproposito ^^
Kappa
19th November 2006, 18:50
no asd è chiaro che non è mia intenzione prendere un pc che mi costi cmq + di 1000 euro, quindi immagino che il rischio di prendere un pc a quella cifra è che me lo devo ri-riprendere a breve... il problema è che per forza mi devo rivolgere a terzi, tanto x cominciare non so certo assemblarmelo (io volevo andare da essedi shop da bologna che mi è comodo), altri negozi dove in teoria fanno buoni prezzi li sapete?
Danyel
19th November 2006, 21:50
Ma secondo me un buon pc abbastanza competitivo per 1/2 anni si riesce a fare
senza spendere neanche troppo (sui 900€), contando che:
-Se non riducono i consumi la 8800 resta lontana ai piu'. (300w in full e 200 in idle sono davvero troppo eccessivi per una scheda single, a meno che uno non vuole montare un alimentatore da un 1000+W).
-Per le ddr3 se ne parla per il 2008/2009 per un buon inserimento nel mercato e un buon ribassamento di prezzo.
-Gli hd a stato solido sono ancora troppo poco capienti e e in fase di sviluppo.
Kith
19th November 2006, 21:55
beh la 7800gtx ne fa 291 in full
metti 100 di procio e mobo alla fine con un ali BUONO da 450w te la cavi.
Taro Swarosky
19th November 2006, 21:58
ma io direi che se al momento non hai impellenti necessità aspetta l'arrivo di vista e dei nuovi requisiti Hw sia del nuovo So che dei giochi next -gen o presunti tali :D
ma che sono sti giochi "necst negenerescionh!"?:look:
MiLLenTeX
19th November 2006, 22:07
kith ma provare a dare qualche dritta senza spendere 1000 euro SOLO comprando sk vid + chip?
Kappone mi pare stia chiedendo di fare una config decente ma non da spenderci nK euro -.-
Sei proprio un nappo! ^^
Arcotemo
19th November 2006, 22:29
io ho un 3700+ , 7600gt e 1gb di ram.
Gioco a nwn2 senza problemi Con settaggi alti. (esempio random dato che ho installato ieri nwn2 e non mi pare leggerissimo come motore grafico)
Ormai sti proci te li tirano dietro, quindi puoi farti un ottima macchina ad un prezzo veramente contenuto per farci 2 anni senza problemi ( magari arranchi un pò sul finale ^^ )
edit: l'importante cmq quando ti fai il pc, è scegliere pezzi che puoi riusare in futuro.
Kappa
20th November 2006, 08:06
Intanto grazie per le risposte,
edit: l'importante cmq quando ti fai il pc, è scegliere pezzi che puoi riusare in futuro.
eh infatti... peccato ne so zero e mi dovrò fidare del negoziante :afraid:
Faramjr
20th November 2006, 11:17
io ho un 3700+ , 7600gt e 1gb di ram.
Una configurazione da fascia media superlativa, non per altro è la stessa che ho io :) Abbiamo anche lo stesso monitor :sneer:
E presenta anche margini di upgrade notevoli, il processore reggerà ancora per un po', e aumentando la ram e cambiando la scheda video con un modello medio dx10 ci godremo anche Crysis con un dettaglio mica da ridere.
Kith
20th November 2006, 11:53
kith ma provare a dare qualche dritta senza spendere 1000 euro SOLO comprando sk vid + chip?
Kappone mi pare stia chiedendo di fare una config decente ma non da spenderci nK euro -.-
Sei proprio un nappo! ^^
il fatto è che se spendi poco ora, devi rispendere appena escono le dx10 e vista :p
se spendi un pò di più per la vga invece non devi perforza cambiare tutto^^
questo è il consiglio.
Per il resto con 1000 € ti compri un bel pc, io andrei fisso su Conroe e Ram di marca (corsair :p ), poi il resto è relativo in base a cosa trovi
Arcotemo
21st November 2006, 02:43
Intanto grazie per le risposte,
eh infatti... peccato ne so zero e mi dovrò fidare del negoziante :afraid:
fidarsi del negoziante è una di quelle cose che in vita non devi fare mai :sneer:
per quanto riguarda le schede video dx10 io aspetterei un pò, appena uscite costano troppo e sono cmq i primi modelli di una tecnologia nuova.
tutto rigorosamente imho
ps: faramjr è il mio alter-ego informatico... ho paura :afraid::afraid::afraid: