PDA

View Full Version : (ot)x chi ha telecozz



maedocco
13th September 2006, 17:18
anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls

Kaluisurrr
13th September 2006, 17:19
idem qui

Tyruchi Neon.
13th September 2006, 17:42
a me sono 5 giorni ke da problemi, ma il mio problema credo sia modem andato -.-

Acheron
13th September 2006, 17:43
zero problemi >.<

Razj
13th September 2006, 17:56
il modem si disconnette per 5-6 secondi e poi si riallinea da solo...alcune volte anche per diversi minuti...sarà quasi una settimana che va avanti così -.-

Mirkos
13th September 2006, 18:01
a me va una bomba

Evilcreation
13th September 2006, 18:04
Da me è andata via la linea per una trentina di min l'altra settimana...all'ultimo step ml8 :swear: :swear: :swear:

Tyruchi Neon.
13th September 2006, 18:06
Da me è andata via la linea per una trentina di min l'altra settimana...all'ultimo step ml8 :swear: :swear: :swear:



prova a sentire ikkidifenix se te lo fa, su deira c'è riuscito da solo -.-

Oleawyn
13th September 2006, 18:06
zero problemi >.<


*

Mjollo
13th September 2006, 18:07
anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls

capitava anche a me e ho risolto con 2 chiamate al 187.

alla prima mi ha risposto una signorina che dopo avermi detto: controlla se hai dialer mha buttato in faccia il telefono.
la seconda era piu disponibile, dopo averle assicurato di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili per escludere che il problema dipendesse dal mio pc ha fatto un controllo sulla linea e a lei risultava un danno.

dopo 2 giorni ti mandano tecnico che controlla
nel mio caso nn era un danno... ma semplicemente abito alla massima distanza accettabile dalla centrale. avendo una 4mb e abitando lontano dalla centrale il rumore sul segnale è abbastanza forte e sono proprio al limite di un parametro che determina il crash della linea. (il parametro è il ds margin se hai un router puoi accedere nelle impostazioni e ti dice a quanto lo hai) questo parametro dovrebbe stare sui 15-20 e io lo avevo a 6 fisso... appena scende sotto i 5 (causa agenti atmosferici) la linea crasha.
in piu ho il pc lontano dalla presa adsl e per connetterlo uso un cavo di 10 metri (che ti fa perdere altri 1 2 punti in quel parametro).
risolvi facendo un downgrade della banda (da 4mb passi a 2 cosi cè meno rumore che interferisce) oppure se il tecnico ha voglia riesce a risolvere lui direttamente da centrale (almeno con me ha fatto cosi).

ora ho una 3168Kb invece di una 4Mb il DS margin è fisso sopra i 10 e nn crasho piu ma pago sempre na 4mb.

puo essere che hai un problema simile a quello che avevo io se no puo essere proprio un danno della linea tipo un pezzo di cavo ossidato o chissa quale altra cosa... ti conviene chiamare 187 e farti fare un controllo veloce.

kakov
13th September 2006, 18:07
a me va una bomba

Pure un mio amico diceva cosi'.. poi e' morto nell'esplosione :look:

sbrodolina
13th September 2006, 18:07
io ho risolto 1 anno facendo portare dal tecnico da 4 a 2 mega la linea

Tyruchi Neon.
13th September 2006, 18:31
capitava anche a me e ho risolto con 2 chiamate al 187.
alla prima mi ha risposto una signorina che dopo avermi detto: controlla se hai dialer mha buttato in faccia il telefono.
la seconda era piu disponibile, dopo averle assicurato di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili per escludere che il problema dipendesse dal mio pc ha fatto un controllo sulla linea e a lei risultava un danno.
dopo 2 giorni ti mandano tecnico che controlla
nel mio caso nn era un danno... ma semplicemente abito alla massima distanza accettabile dalla centrale. avendo una 4mb e abitando lontano dalla centrale il rumore sul segnale è abbastanza forte e sono proprio al limite di un parametro che determina il crash della linea. (il parametro è il ds margin se hai un router puoi accedere nelle impostazioni e ti dice a quanto lo hai) questo parametro dovrebbe stare sui 15-20 e io lo avevo a 6 fisso... appena scende sotto i 5 (causa agenti atmosferici) la linea crasha.
in piu ho il pc lontano dalla presa adsl e per connetterlo uso un cavo di 10 metri (che ti fa perdere altri 1 2 punti in quel parametro).
risolvi facendo un downgrade della banda (da 4mb passi a 2 cosi cè meno rumore che interferisce) oppure se il tecnico ha voglia riesce a risolvere lui direttamente da centrale (almeno con me ha fatto cosi).
ora ho una 3168Kb invece di una 4Mb il DS margin è fisso sopra i 10 e nn crasho piu ma pago sempre na 4mb.
puo essere che hai un problema simile a quello che avevo io se no puo essere proprio un danno della linea tipo un pezzo di cavo ossidato o chissa quale altra cosa... ti conviene chiamare 187 e farti fare un controllo veloce.


il ke mi spiega molte cose, io ho di rumore 5 -.-


la cosa che non concepisco e che ho sempre avuto 5 a quel valore (mai saputo cosa significasse-.-) e non avevo mai avuto problemi

Drako
13th September 2006, 18:33
No io ho avuto per 2 giorni scorsa settimana un fenomeno di perdita linea per 30/40min verso mezzanotte. Ora non più.

Mjollo
13th September 2006, 19:04
il ke mi spiega molte cose, io ho di rumore 5 -.-


la cosa che non concepisco e che ho sempre avuto 5 a quel valore (mai saputo cosa significasse-.-) e non avevo mai avuto problemi

col passare del tempo la linea si degrada e se hai DS margin a 5 appena piove un po il giorno dopo potresti avere problemi

faceva anche a me cosi... ho sempre avuto quel valore sui 5 6 7. poi da un giorno all'altro appena pioveva crash... ma lo faceva solo quando pioveva poi sè messo a farlo ogni giorno e li mi sono girati i balotti tipo nn stavo connesso 30 min che crashavo.
downgrade e ora ho sopra 10... se piove mi va a 7 8 ma cmq sufficiente per nn crashare

poi magari è la telecomme che fa casini... nn se po mai dire :\

Pandemonium
13th September 2006, 20:36
io come valori ho 14db in download e 31 in upload ...31 nn è tanto?

Mjollo
13th September 2006, 21:01
io come valori ho 14db in download e 31 in upload ...31 nn è tanto?

da quello che ho capito a condizioni ottimali dovrebbe stare sui 25 in entrambi... ma piu alto è meglio è... penso :look:

Razj
13th September 2006, 21:15
col passare del tempo la linea si degrada e se hai DS margin a 5 appena piove un po il giorno dopo potresti avere problemi
faceva anche a me cosi... ho sempre avuto quel valore sui 5 6 7. poi da un giorno all'altro appena pioveva crash... ma lo faceva solo quando pioveva poi sè messo a farlo ogni giorno e li mi sono girati i balotti tipo nn stavo connesso 30 min che crashavo.
downgrade e ora ho sopra 10... se piove mi va a 7 8 ma cmq sufficiente per nn crashare
poi magari è la telecomme che fa casini... nn se po mai dire :\

Anche a me quando piove la linea fa le bizze, c'è un modo per evitarlo?

Oxydam
14th September 2006, 02:17
è capitato alcune volte anche a me

edorapiangi
14th September 2006, 02:32
io e' da 3 giorni che ho internet che fa qual cazzo che vuole ... le pagine me le carica lentissime ....daoc e' 3 giorni che cercavo di farlo partire e mi e' partito solo stasera e dopo un 45 minuti che ero loggato ....boom ...crash ...e adesso nn riesco + a loggare...
per il problema del modem che perde la linea per un tot di secondi succede anke a me ....mai successo prima ma e' da 1na settimana forse + che fa cosi...
pure io pensavo fosse un problema del modem... ma a quanto vedo nn sono il solo lol :X

Rikus Boh
14th September 2006, 11:47
bene è successo anche a me.. cominciava ad essere insopportabile.. ogni 15 minuti ld.. ho chiamato il 187 e dopo circa 2 settimane di rotture di cxxxxxni è arrivato il tecnico. (avevo alice 4Mg ) mi chiama dalla torretta e mi dice che sul mio numero non c'era adsl :gha: , immpossibile.. allora viene a casa per vedere che stava succedendo. attacca il tuo aggegetto alla presa e dice che va tutto bene. allora gli ho attavvato il router per fargli vedere che cosa succedeva e nel giro di 5 minuti era gia caduto 2 volte.
quel tipo mi disse che era il router scadente a non funzionare più ( router NetGear usato per soli 5 mesi ) :madd: , vabbe lui è un tecnico sarà il router, ne compro uno nuovo altri 100€ e pd crashava ancora.... ho richiamato il 187 li ho mandati a quel paese ( non prorpio a quel paesa ) e mi so abbonato a FASTWEB! :metal:





ah dimenticavo.... avevo alice 4M ( avevo.. pagavo) e invece era solo una misera 640.... il tecnico ha fatto una chiamata e in 20 sec avevo la 4M, e pensare che erano circa 2 anni che pagavo e chiamavo il 187 per farmi risolvere sto problema di banda.... TELECOM del caxxo

Pioggia
14th September 2006, 11:54
anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls
col router wireless nn succede nulla...

Mjollo
14th September 2006, 14:14
Anche a me quando piove la linea fa le bizze, c'è un modo per evitarlo?

nn penso

pero vedo che molti hanno problemi magari è telecom in sti giorni

@ tutti: se viene tecnico a casa trattatelo come se fosse una bella gnocca... cosi se gli siete simpatici vi risolve il problema in 2 minuti e nn vi fa richiamare 1000 volte il 187 e casini vari :sneer:
quello che era venuto a casa mia aveva fatto la mia stessa scuola con stessi prof... dopo 1 ora avevo adsl funzionante senza aver richiamato il 187 (una delle cose piu snervanti che esistano al mondo è e restera parlare con centralinisti telecomme)

Shock
14th September 2006, 14:31
prova a sentire ikkidifenix se te lo fa, su deira c'è riuscito da solo -.-
. . . . . . . ....CHE?! :eek:

20Mb viaggia tutto ok. :)

Pazzo
14th September 2006, 18:28
la mia 20 Mb adsl2+ rulla che è una meraviglia, pingo a livelli quasi da fibra e ha una banda reale davvero enorme, 0 disconnessioni.


prima con adsl 1 4 mb crashava spesso anche a me soprattutto quando arrivavano telefonate.

Shock
14th September 2006, 18:36
Non esageriamo. Fibra è fibra. Dai..

Pera
14th September 2006, 19:07
Non esageriamo. Fibra è fibra. Dai..
si diciamo che Fibra è da Applausi :clap:

ok scusate

MBK
14th September 2006, 19:13
si diciamo che Fibra è da Applausi :clap:
ok scusate

:ach:

Pera
14th September 2006, 19:15
:ach:
:rotfl:

MBK
14th September 2006, 19:17
:rotfl:

Ista-implodi! è_é