PDA

View Full Version : Port Forwarding

Jarkheld
13th September 2006, 19:04
Mi sapete dire come fare ad aprire le porte 1756 e 1757 per far andare emule? la schermata di "port forwarding" del modem è questa:

http://img60.imageshack.us/img60/6790/impomodemht5.jpg

sul modem era easy...su sto router mi sembra molto + complicato...:(

Gate
13th September 2006, 20:00
se magari dai anche il modello vediamo se ci sono delle guide in rete
cmq

cosi' a naso
application: emule.exe

source ip: ip del tuo pc nella lan
source netmask: netmask del tuo pc

dest ip e netmask: non so cosa intenda

dest port start/end:1756/1757
dest port map: non so che sia

gorgon
13th September 2006, 20:26
vai su questo sito (http://www.portforward.com/routers.htm), seleziona il tuo modem, seleziona il programma che ti serve di configurare e ti spiega tutto passo passo, sia per quanto riguarda il router, sia per quanto riguarda le opzioni del programma

Jarsil
13th September 2006, 21:15
Source ip: 0.0.0.0 / source mask: 0.0.0.0

Dest ip: tuo indirizzo privato del pc /netmask 255.255.255.255

destination port start e end: 1756 destination port map: 1756

Poi ne fai un'altra per l'altra porta, tutto uguale tranne ovviamente, protocollo (che sarà udp invece che tcp) e porta, che sarà l'altra che devi aprire

Application, ti consiglio di chiamarle Emule_TCP e Emule_UDP, così le riconosci al volo.

Ylo
27th September 2006, 23:09
Mi sapete dire come fare ad aprire le porte 1756 e 1757 per far andare emule? la schermata di "port forwarding" del modem è questa:
http://img60.imageshack.us/img60/6790/impomodemht5.jpg
sul modem era easy...su sto router mi sembra molto + complicato...:(
Dato che ho il tuo stesso modem e,da quando ho messo sp2,ho lo stesso problema,tu come hai risolto?
Hai la chiavetta usb wireless anche per caso?

Jarkheld
28th September 2006, 00:14
diciamo che il wireless lo uso molto raramente, e con il portatile (che lo ha integrato), per quello che riguarda il sp2...l'ho messo, e l'ho tolto...:nod:

Ylo
28th September 2006, 00:54
Si,ma per le porte di emule come hai fatto?
A me da sempre id basso da quando ho sp2,firewall di winzozz disattivo,nessuna impostazione cambiata nel router.
Sp2 sono stato costretto a metterlo per un reinstall dell'so e avevo solo il cd con win+sp2:confused:
Quindi devo impostarlo a mano e dato che tu l'hai fatto mi chiedevo se puoi postarmi gli screen delle tue impostazioni:bow:

Arcotemo
28th September 2006, 01:43
hai provato a fare come spiegato da jarsil?

Ylo
28th September 2006, 11:28
Si ma ho ancora id basso e fallisce il test delle porte:cry:
Appena ho tempo provero' a resettare il router e reimpostarlo daccapo:rain: +:look: +:confused:

Arcotemo
28th September 2006, 11:31
controlla che tu abbia fatto tutto bene, e che le porte che hai configurato su emule siano le stesse che apri sul router

Ylo
28th September 2006, 11:45
Fatto anche quello.
Ho seguito la procedura descritta da Jarsil ed ho aperto le due porte.
Sono andato su emule ed ho messo le stesse due porte nell opzioni di connessione.Provo il test e mi dice fallito.Mi connetto e mi da id basso.
Succede solo da quando ho reinstallato xp con sp2,prima andava normalmente.
Chiaramente il firewall di xp e' disabilitato.

Jarkheld
28th September 2006, 12:18
io ho fatto ne + ne meno quello che ha detto jarsil ;) il sp2 lo ho tolto da "installazione applicazioni" lo avevo proprio nella lista dei programmi installati

Arcotemo
28th September 2006, 12:20
io uso emule da anni, con sp2 ma ho un altro tipo di router ( d-link) ovviamente firewall di win disabilitato^^

Jarkheld
28th September 2006, 12:22
io uso emule da anni, con sp2 ma ho un altro tipo di router ( d-link) ovviamente firewall di win disabilitato^^

a me emule da problemi anche avendo ip alto e le porte sbloccate, da quello che ho letto pare che sia proprio Libero ad avere problemi :(

Arcotemo
28th September 2006, 12:29
io ho libero :P

Jarkheld
28th September 2006, 12:50
io ho libero :P

-.- ti arriva mai sui 350ecc di dowload complessivo?