PDA

View Full Version : Ok sono pronto alla lapidazione, ma prendero' il 360.. T_T



Suppa
14th September 2006, 14:49
Dopo questa news... (anche se dentro di me qualcosa non è felice.. essendo il porting del PEGGIOR capitolo della saga)..

Banpresto's Xbox 360 S.RPG Super Robot Taisen XO, the game is a port of the GameCube version of Super Robot Taisen GC, with Xbox Live versus battle mode, additional characters and scenarios not found in the original.

http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo1.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo2.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo3.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo4.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo7.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo11.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo15.jpg
http://www.the-magicbox.com/0609/srwxo16.jpg

Ora.. esaminando la cosa da FAN della serie (possiedo tutti i capitoli di questa saga fin dal primo per NES molti dei quali solo comprati e mai giocati perchè non avevo le consoles (tipo GBA :rotfl: ), il capitolo che vogliono rifare è il peggiore di tutti... quello del CUBO... vabbè... magari non sarà un semplice porting/remake e aggiungeranno qualcosa...
Per i neofiti (cioè la totalità di voi possessori 360, senza offesa) avere un SRW sulla propria console significa automaticamente entrare nel gota delle console riconosciute officialmente in giappone..
il che da un punto di vista è fantastico.. significa che davvero le aspettative per questa console saranno parecchie il che non puo' che essere un punto a suo favore... c'e' pero' nella storia l'altra parte del coltello.. ovvero che spesso l'uscita di questi giochi è fatta piu' per accontentare i fan della serie che per far veri gioconi... esempi plateali le versioni per DC e GC.. totalmente anonime.. che non avevano nulla a che vedere con i veri SRT...

Cmq sia mi toccherà prenderlo.. almeno il gioco.. la console vedremo...

a parte questa cmq.. le news del 360 son paurose:

Tri-Ace, developer of the Star Ocean and Valkyrie Profile series, announced a new Xbox 360 title called Infinite Undiscovery, a fantasy RPG with real-time battles, currently 30% completed. The game will switch between battle and field scene seemlessly.
http://www.the-magicbox.com/0609/game060913a.shtml

Per chi sa chi siano i TRI-ACE :bow: , cio' fa pensare che davvero con la nuova console stiano riempiendo le lacune che aveva il suo predecessore... ma stica!


Here are some new images of From Software's Xbox 360 ninja assassin action game Tenchu: Senran, the game will be released in Japan on October 5, 2006.
http://www.the-magicbox.com/0609/game060912a.shtml

eh zio vah.. ok che tenchu c'era anche su xbox.. ma non era uscito come anteprima... alla faccia!!

Lost Odissey:
Microsoft will have a playable version of MistWalker's Xbox 360 RPG Lost Odyssey at Tokyo Game Show, the demo will have a play length of 40 - 60 minutes. Lost Odyssey will have a command based battle instead of action based, the game will run at 30fps, the release date is 2007.

http://menchi.thejjang.net/GAF/Lost%20Odyssey/LostOdyssey01.jpg
http://menchi.thejjang.net/GAF/Lost%20Odyssey/LostOdyssey02.jpg
http://menchi.thejjang.net/GAF/Lost%20Odyssey/LostOdyssey03.jpg
http://menchi.thejjang.net/GAF/Lost%20Odyssey/LostOdyssey04.jpg

Sakaguchi mica pizza e fichi....

Le premesse ci sono tutte davvero... mi sa che questa volta la guerra sarà serrata... e il mio portafoglio piangerà di brutto PD!!!!:( :( :bored:

Kuroko
14th September 2006, 15:21
Io l'avrò detto mille volte, compro la XWii60

Hagnar
14th September 2006, 15:25
Another fanboX :rain:

Cmq la MS sta tentando il tutto x tutto per sfondare in jappo.......magari questa è la volta buona (:sneer: )

9-3v4iM-9
14th September 2006, 16:13
suppa pensaci. lo dico per l'incolumità della tua famiglia. la mia scimmia omicida non è contenta quando sente nell'aria puzza di nonprendoilwii.

Suppa
14th September 2006, 16:32
suppa pensaci. lo dico per l'incolumità della tua famiglia. la mia scimmia omicida non è contenta quando sente nell'aria puzza di nonprendoilwii.

ehehe il mio post è un po' autoironico e il titolo per accendere flame&similia..

CI tenevo solo a sottolineare quanto M$ si stia dando da fare dal punto di vista del mercato giapponese.. cosa che con la sua prima console non era riuscita a fare.. e quanto da queste SH sia supportato.. il che lascia presagire molto bene..
vedremo la risposta degli altri quando usciranno sti titoli :D

Trish
14th September 2006, 21:20
Wii60 Imperat!!!!!!!!
L'altro giorno sono andato sul Market Place Jappo e trovato una serie di giochi di robottoni assurdi...un paio pero' davvero belli...se sono region free me li faccio spedire da playasia.com
Cmq tranne le cazze...la M$ punta molto sulk giappone...come detto la M$ punta sul 360 per installare una base in giappone e con la prossima generazione di console dare il colpo di grazia...cosa importante da amante di game Jappo posso solo dire che per noi player è un bene...e in piu' i GDR in preparazione per il 360 in due settimane si sono moltiplicati...

Brendoh
15th September 2006, 09:59
la X360 sta diventanto una gran bella console..ma mi da un po fastidio..il veder sfornare sempre + titoli targati sol levante..pd.
io sono in italia, e vivo la mia esperienza da boxaro, non dico da spettatore, ma sicuramente non da protagonista..mi riferisco unicamente alla localizzazione dei giochi. esempio: ieri mi son preso da blockbaster fight night3, che è davvero un Sig. giocone..(trish te lo consiglio), è spettacolare..solo che di italiano non c'è niente..tutto in inglese..
mi importa relativamente ehh, visto che cmq lo capisco tutto tranquillamente, è solo la questione del maledetto principio che mi fa incazzare.. tu mi fai pagare un gioco 70€, me lo metti nella mia fottutissima lingua, oppure lo metti multilingua..
discorso giappone è simile, a me i JRPG non mi ispirano..accumulare pokemon, non mi ispira..sentire il mio personaggio che parla in cantonese con i sottotitoli in inglese, NON MI ISPIRA e mi FA INCAZZARE.

Suppa
15th September 2006, 10:53
la X360 sta diventanto una gran bella console..ma mi da un po fastidio..il veder sfornare sempre + titoli targati sol levante..pd.
io sono in italia, e vivo la mia esperienza da boxaro, non dico da spettatore, ma sicuramente non da protagonista..

Vuoi che la tua console continui a vivere? o la vuoi di "morte" prematura come il suo predecessore?Vuoi che M$ conquisti il mercato come tanto sbandieri?

Allora zitto e suka :rotfl: perchè i VG sono nati nel sol levante non certo nelle lande in mezzo alle pecore di qualche paese sardo...
quindi Respect.. che piu' giochi in lingua jap hai meglio è, fidet.

Per il localizzamento.. è una questione che va avanti da decenni ormai.
Impara l'inglese e vivi felice ^^

Brendoh
15th September 2006, 11:30
CHE m$ conquisti il mercato me ne frega un cazzo.. non me ne viene in tasca niente.
ne tantomeno del tuo giappone.
sai mio caro zuppa, i giochi non li paghiamo 10 euri, ma la bellezza di 150.000 £, e x tutti sti soldi, non dico che voglio essere considerato come un giapponese, (xkè è la razza del futuro), ma almeno non come un acquirente di serieB in un continente di serieC.
l'inglese lo so perfettamente, ti ripeto, è il principio che mi infastidisce..tutto qui.
vedi che se la pes3 ragiona in termini + globali, col cazzo che rimango fedele a M$ (all'anima del fanboi :ehh )

9-3v4iM-9
15th September 2006, 11:39
giapponese, (xkè è la razza del futuro)
voglio procreare con una jappo :drool:
il jappo-miave sarà il nerd del futuro

Jiinn
15th September 2006, 11:46
era la razza del futuroooooooohhhhhhhhhhh

mi ricorda qualcosa di simile :sneer:

Suppa
15th September 2006, 11:46
non iniziare con i discorsi sui soldi e costi che sei l'ultimo arrivato qui... e sei mooooolto ma mooooolto ben lontano dalle spese da me e molti altri del forum, affrontate ai tempi del SNES per esempio ^ ^
Ma tanto per dirtelo i vari SRT (il giochino a inizio topic) avevano un prezzo medio di 179 mila lire ai tempi
quello per GC lo pagai ben 89€ tanto per dire in euro... per non parlare di deluxe edition per PS2 e cazzi mazzi vari....
quindi non attaccare con sto discorso che non porta a nulla ^ ^

Sul fatto delle traduzioni.. oh io non ho MAI e MAI giocato un gioco in italiano.. MAI.. lo odio... se proprio devo è perchè è l'UNICA lingua disponibile.. altrimenti switcho in inglese senza pensarci 2 volte.
Il rapporto di incappare in una schifezza mal tradotta e mal doppiata è di 9/10.. quando invece con l'inglese solo di 2/10 ^ ^

Ma poi sinceramente non ti capisco brendahhhhhhhhhhhh:

Apro un topic autoironico dopo aver smerdato il 360 che me lo voglio fare perchè ha i titoloni, dico che sta console avrà futuro, tu almeno in altri 2 topic hai detto che la M$ dominerà il 360 è la console del futurooooooohhhhhh e blablabla
E ora flammi dicendo che non te ne frega nulla??
No sense

Randolk
15th September 2006, 11:49
Sul fatto delle traduzioni.. oh io non ho MAI e MAI giocato un gioco in italiano.. MAI.. lo odio... se proprio devo è perchè è l'UNICA lingua disponibile.. altrimenti switcho in inglese senza pensarci 2 volte.
Il rapporto di incappare in una schifezza mal tradotta e mal doppiata è di 9/10.. quando invece con l'inglese solo di 2/10 ^ ^

*

Localizzazioni in italico SUCK TEH BIGGEST COCK EVAH

Suppa
15th September 2006, 11:59
ehm ma mi chiedevo... si son mai viste le foto che avevo postato???Oo
io ieri le vedevo.. oggi no.. colpa della cache??

Drako
15th September 2006, 12:13
bè max payne io lo ritengo ben doppiato :look:

9-3v4iM-9
15th September 2006, 12:15
anche DAoC è tradotto bene in italiano.

Ylo
15th September 2006, 12:22
anche DAoC è tradotto bene in italiano.
"Il cadavere di il tuo giace a terra":rotfl:

Wayne
15th September 2006, 12:42
anche DAoC è tradotto bene in italiano.

Non ho visto faccine... parlavi sul serio?! :eek:


*

Localizzazioni in italico SUCK TEH BIGGEST COCK EVAH

Vogliam parlare di HL2? :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Suppa
15th September 2006, 14:06
Per me la piu' triste fu FF9 psx...

molti dicono che fu la migliore traduzione mai fatta Oo
Ma vedermi i personaggi parlare nei vari dialetti italiani... beh mi ha messo solo tristezza ...
Il problema che spesso affligge quelle USA è il doppiaggio... che capita ancora spessissimo sia di qualità infima purtroppo... ma ALMENO nelle traduzioni su schermo non c'e' UN errore ...
in italiano invece.. sia uno che l'altro... :'(

Brendoh
15th September 2006, 16:12
non iniziare con i discorsi sui soldi e costi che sei l'ultimo arrivato qui... e sei mooooolto ma mooooolto ben lontano dalle spese da me e molti altri del forum, affrontate ai tempi del SNES per esempio ^ ^

ma cosa ne sai lol? vabbeh..guarda che non è che bisogna per forza scrivere qualcosa, ehh..fai come va$h in questi casi, metti solo la faccina, anzichè esporti e fare figure del cazzo. ho iniziato personalmente con i vg, con il vecchierrimo commodore16..finendo 2 ore fa vincendo n'asta su ebay (ho speso 200+ € neanche in 24 ore in videogiochi, tanto x dirne una)
a me non mi frega giocare a chi è + ricco, a chi ha giocato di +, a chi lo ha + lungo, ho solo espresso la mia opinione, che puo essere contestabile quanto vuoi, ma finiscila gentilmente col dover fare il professore ad ogni reply.
ho solo portato il mio disagio di cliente, il quale si ritrova a spendere x un servizio che ritengo incompleto, tutto qui, poi se a te prende bene giocare in un gioco jappo con i sottotitoli in cinese e le opzioni in coreano..allora affari tuoi, ma questo non toglie che un consumatore italiano dovrebbe essere considerato come un consumatore cinese o americano. cosa che non trova riscontro nella realtà.

Per il resto, io non sto sparlando della x360 (fino a ieri ero un fanboi -.-), la considero ancora La console da avere..(sopratutto vedendo i nuovi titoli)..
e sono ancora convinto (che poi kissene?)che la M$ benpresto avrà il monopolio anche in questo mercato. questo non toglie che io non possa esprimere il mio dissenso o i miei elogi, senza venir giudicato prima fanboi, poi disfattista, ti pare?

giudica meno la gente e sopratutto dispensa meno consigli.. che nessuno te li ha chiesti grazie.

Suppa
15th September 2006, 16:23
a me non mi frega giocare a chi è + ricco, a chi ha giocato di +, a chi lo ha + lungo, ho solo espresso la mia opinione, che puo essere contestabile quanto vuoi, ma finiscila gentilmente col dover fare il professore ad ogni reply.

si brendah scusami per aver postato.. ho dato per scontato che tu sapessi di cosa stavi parlando.
ma ora hai dissipato qualsiasi mio dubbio, nessun problema.
non ti irritero' piu' nè ti prendero' piu' in considerazione, nè ti rispondero' piu'.
Hai solo dato prova con il tuo post di non aver capito NULLA di quello che ho postato per il semplice motivo che non SAI di quello che stai parlando.
Quindi inutile che io stia a continuare.
Ah visto che sono un professore a mio suffragio puoi usare il tasto search e cercare il topic in cui si parlava dei prezzi delle console e dei giochi del passato.. e fare due calcoli di quanto si spendeva ai tempi...(aggiungendoci pure inflazione e costo della vita di allora)
Forse cosi' capisci che i miei commenti non erano per sboronare.. ma per farti capire che stavi piangendo per il latte versato.. ovvero senza motivo, essendo cosi' dalla notte dei tempi ^ ^

Mi spiace che questo topic venga chiuso, l'avevo aperto con l'intento di dare news che passano per siti conosciuti solo ai veri aficianados (randolk su tutti mi ricordo) in cui si trovano titoli veramente :drool: , ed erano news ottime per la console M$ di cui tu sei il cavaliere n°1 qui.
Ma credo che M$ magari fallirà non tanto per lei.. ma quanto per la mentalità dei suoi acquirenti.. ottusi e ignoranti come pochi.

Achepooh scelgo te ora!:bow:

Brendoh
15th September 2006, 16:31
Ma credo che M$ magari fallirà non tanto per lei.. ma quanto per la mentalità dei suoi acquirenti.. ottusi e ignoranti come pochi.
Achepooh scelgo te ora!:bow:
te sei uno a cui i vg piacciono, e con il tuo entusiasmo, si potrebbero intavolare diverse discussioni piacevoli e interessanti..probabilmente hai molta esperienza, hai speso + di me..(e c'hai pure un pisello di 30cm ok? :D )..
ma se le cose le devi dire dal tuo piedistallo, senza un briciolo di umiltà, e sopratutto senza ascoltare una comunissima opinione, allora..la questione cambia.
sei te che hai frainteso il mio post..e hai iniziato a dire che non dovevo permettermi di parlare di soldi xkè te.. xkè le traduzioni c'erano ancora..e i bla e i bli e i blu!..
ah mi spieghi la frase quotata? P.S. non mi offendo pure se volevi offendere me np, quindi dimmi tranq!
ti ascolto...

P.S.2
xkè dovrebbe essere chiuso sto post? stiam parlando no?

Kali
15th September 2006, 16:35
suppa restituirsci il cervello usato che e' reato pz!

Brendoh
15th September 2006, 16:37
cmq, non so da voi in italia, ma dalle miei zone blockbaster fa delle promozioni assurde pd, se gli rendi la ps2 e ti prendi la x360, te la scontano 150 €..
idem x la xbox assurdo..

Griffin
15th September 2006, 16:47
compro una ps2 a 100 euro te la spedisco e m prendi l'xbox ok? QQ

Suppa
15th September 2006, 16:59
So che non sei scemo brendah anche se ti fai trasportare spesso dal fanboIsmo ultimamente.

Sei tu che hai tirato in ballo per primo i soldi.. dicendo che i giochi non li paghiamo 10€ ma 150mila lire... e che siamo declassati a serie Z (in pratica)

Io ti ho risposto per le rime.. invitandoti a cercare altri post in cui si parlava dei prezzi.. per farti capire che è stato cosi' DA SEMPRE.. dall'uscita del NES.. SNES e cazzibubbole vari..
quindi purtroppo lagnarsi di questo ormai è inutile.. siam sempre contati Z e resteremo cosi' per ancora un bel po'.
Il mio "flame" se cosi' vuoi chiamarlo è iniziato dal fatto che tu hai ammesso, o sbaglio?, che il 360 è la tua PRIMA console.. che prima di allora non ne avevi mai avuta una..
poco importa se eri possessore di Vic20 C16 et similia.. non erano consoles.. un altro mercato.
Non ero sicuro, ma visto che tu non ammetti che io possa avere lontanamente ragione sul fatto, implica che per quei passaggi della storia videoludica su console non ci sei passato.. o sbaglio?
Tutto qui.. accetto che i miei toni siano stati un po' accesi.. pero' odio che si facciano paternali o lagne per cose che non si sono provate sulla pelle tutto qua ^ ^

Non me ne frega un cazz di sbandierare spese mie o quello che ho posseduto possiedo e possiedero'.. lungi da me.. mi spiace se ti do questa impressione, ma non ci guadagno assolutamente nulla.
Anzi ho espresso piu' volte in altri topic quanto fui scemo a spendere certe cifre per avere questa o quella cosa... ma nulla è mai piovuto dal cielo comunque ^ ^

Ci stanno le lamentele sui prezzi alti IN GENERALE.. per dio.. costano troppo le cose.. ma la passione è ancora troppo forte e non mi spinge a mandarli a fanculo e tenersi quel dvd.. purtroppo mi spinge a faticare e risparmiare per averlo sigh..
Il fatto è che lamentarsi ORA nel 2006.. è alquanto esagerato perchè su di noi poveri giocatori ci hanno lucrato DA SEMPRE...
gli importatori poi... dio vah... ti ricordi del Neo Geo quando arrivo' in italia???Oo
Una cartuccia di allora costava... QUATTROCENTONOVANTANOVEMILALIRE... 499.000 Lire per UN GIOCO.
o il pce duo? la prima console a CD-ROM? Castlevania Dracula X... TRECENTOOTTANTACINQUE mila lire... roba da pazzi...
Primi anni 90... che ora sarebbero sui 500€.... (non per calcolo giusto.. ma per i calcoli che fanno LORO)
L'euro ci ha un po' fottuto.. parecchio.. tanto che io ho smesso di comprare PAL da un sacco e ci guadagno e basta grazie al cambio di valuta.

non è che io ce l'abbia CON TE... purtroppo sei stato tu a scrivere quello e ho dovuto rispondere cosi'.. l'avrei fatto nello stesso modo fosse stato un altro.
E' il mio carattere, non posto per risultare simpatico o farmi amici qui... e poi in console war (l'avevo detto) il flame è di giornata.. e le discussioni piu' belle nascono dai toni accesi che spingono le persone a parlare di piu'.. (e questo ne è la prova :p)

Riguardo ai player M$ non mi riferivo a TE.. ma in generale... è un dato di fatto che la maggior % di possessori per M$ sia fans di generi aticipici per consoles (FPS su tutti).. e questi titoli che devono uscire siano una MANNA dal cielo per loro.. spero ne facciano tesoro e capiscano quanto siano importanti per il futuro della loro consoles... solo cosi' possono sperare di ottenere una posizione nella nuova war che non dipenda espressamente dal fatto che sono gli unici in corsa al momento.
Io ho fiducia in M$ meno negli utenti..
Per spiegarti bene:
Se esce un JRPG su PS(1 2 3 quello che sia) sono sicuro che vendera a un rapporto ALMENO 1/10 tra possessori e console vendute.
su XBOX il rapporto scende a 1/30.
Quindi anche se la M$ ci da dentro con il pubblicare giochi che il pubblico non si incula... allora non verrà mai fuori dal suo tunnel.

Son riuscito a spiegarmi?

Brendoh
15th September 2006, 17:17
ma la x non è la mia prima console.. giusto nell'altra sezione sto vendendo il dreamcast..
é che il discorso che mi faccio ultimamente dentro il mio cranio è:
ci facciamo le seghette leggendo che stanno uscendo nuovi giochi x la ns console preferita, e anche se sono giochi japponizzati, poco ci importa, a noi frega che la ns console sia la vincente a livello mondiale! xkè poi saremo + fichi..ma in realtà..ci manca obiettività nel capire che dovremmo essere + orgogliosi e volere di +, e loro stessi dovrebbero investire di + sul ns mercato..
se ci fosse una locazione fisica, dove combattere questa console-war, dove si giocherebbe? in giappone ovvio!
però vabbeh spero, che le cose migliorino via via, sono fiducioso.
x la questione clienti M$, io sono uno dei peggiori(migliori x loro) basti vedere nella mia tag in firma i giochi che non ho comprato -.- pd
lavoro x microsoft - _ -

si lo so dovrei scopare di + ..