Log in

View Full Version : AMD Dual Core, vale la pena?

Jarkheld
14th September 2006, 15:55
che ne pensate, vale la pena comprare un dual core, o è ancora meglio il singolo?

Kinson
14th September 2006, 16:28
hai urgenza di prenderlo ?

Jarkheld
14th September 2006, 16:30
hai urgenza di prenderlo ?

fino a stamattina no...stamattina il desktop ha deciso di nn andare (errore stranissimo...dopo il caricamento di windows) e ho pensato che forse sarebbe meglio accellerare un pò i tempi...

Hagnar
14th September 2006, 18:12
A questo punto , prendi il conroe....... niente di meglio per un pc attuale :nod:

-=Rho=-
14th September 2006, 18:20
Cos'e un errore stranissimo ?

Magari e' un problema software :)

Jarkheld
14th September 2006, 18:25
Cos'e un errore stranissimo ?
Magari e' un problema software :)

nn riesco a trovare la schermata, e una foto viene di merda...cmq è il classico (penso...) errore di quando si rompe una ram,schermata blu, scritta bianca...dove dice che il nuovo hardware o software potrebbe essere difettoso ecc...e alla fine c'è scritto:

***STOP (0x42342343,0x5435435345,0x3423423)

(i num me li so inventati :sneer: )

l'ultima volta che mi feceuna cosa del genere era per la ram...ma questa volta ne ho provate 3 diverse e da sempre la stessa cosa...

Kith
14th September 2006, 18:36
le ventole van tutte? temperatura processore?

-=Rho=-
14th September 2006, 18:46
se stai parlando di una bsod , ossia la schermata blu di freeze di windows , dovrebbe scriverti che tipo di errore in maiuscolo , tipo IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL , MEMORY_FAILS , ecc ecc scrivi quello e magari ti si riesce a dare una mano

HaWk
14th September 2006, 19:09
i proci x2 amd rimangono ancora ottimi in virtù del continuo abbassamento dei prezzi.. ormai riesci a trovare un 3800+ (overcloccabilissimo) am2 a 120 euro ogiu di li..
ciò nn toglie che i conroe siano superiori (anche come prezzo ;))

in ogni caso devi puntare sul dual core, il sigle è ormai obsoleto.

Gate
14th September 2006, 19:13
apparte l'errore
io aspetterei i quadcore (e se non vuoi spendere tanto, almeno quando escono abbassano i prezzi degli altri)

Hagnar
14th September 2006, 19:22
apparte l'errore
io aspetterei i quadcore

Quadcore --> :rain:

Kith
14th September 2006, 19:27
conroe ora è il meglio per qualità/prezzo, però a natale escono i quad core KL8 amd :p

Hagnar
14th September 2006, 19:28
conroe ora è il meglio per qualità/prezzo, però a natale escono i quad core KL8 amd :p

Che probabilmente saranno sfruttati solo tra 2/3 anni , indi :thumbdown

Kinson
14th September 2006, 19:29
apparte l'errore
io aspetterei i quadcore (e se non vuoi spendere tanto, almeno quando escono abbassano i prezzi degli altri)

i dual posos capire , ma i quad che ce fo ?

cioè con un procio faccio rendering video l'altro gioco a un fps , poi l'altro per emule e con l'ultimo ci masterizzo un dvd ?:nod:

Jarkheld
14th September 2006, 19:32
allora l'errore dice:

MULTIPLE_IRP_COMPLETE_REQUESTS

le ventole vanno tutte....potrebbe essere l'hd?

San Vegeta
14th September 2006, 19:56
cioè con un procio faccio rendering video l'altro gioco a un fps , poi l'altro per emule e con l'ultimo ci masterizzo un dvd ?:nod:

se riesci a fare anche metà delle cose elencate ti pago quad pizze ;)

Gate
14th September 2006, 20:10

4 cpu in parallelo
apparte questo, tecnologlia nuova = abbassamento prezzo quella vecchia

Kith
14th September 2006, 20:16
Che probabilmente saranno sfruttati solo tra 2/3 anni , indi :thumbdown

e chi lo dice?

Di sicuro amd se ne uscirà con un procio più potente del conroe, ma di sicuro.

Poi se i 4 core verranno sfruttati a pieno solo dopo non è un problema :D

delo
14th September 2006, 20:22
e chi lo dice?

Di sicuro amd se ne uscirà con un procio più potente del conroe, ma di sicuro.

Poi se i 4 core verranno sfruttati a pieno solo dopo non è un problema :D

si ma conroe è uscito un mese fa, a natale intel fa uscire le cpu quadcore.. e quelle AMD quando arrivano? :scratch:

Kith
14th September 2006, 20:27
si ma conroe è uscito un mese fa, a natale intel fa uscire le cpu quadcore.. e quelle AMD quando arrivano? :scratch:

a me risulta a natale solo il KL8 amd...

sicuro che pure intel se ne arriva gia con un nuovo procio a 3 mesi dall'uscita dell'ultimo? :\

Jarkheld
14th September 2006, 20:28
mmm...nessuno sa a cosa può essere attribuito l'errore?

Gate
14th September 2006, 20:36
maledetto google
metti l'errore
primo link

http://support.microsoft.com/?kbid=294876

ci metti meno a cercarlo che aspettare risposte

delo
14th September 2006, 20:48
a me risulta a natale solo il KL8 amd...
sicuro che pure intel se ne arriva gia con un nuovo procio a 3 mesi dall'uscita dell'ultimo? :\
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/quad-core-intel-a-inizio-novembre_18482.html

Jarkheld
14th September 2006, 20:51
maledetto google
metti l'errore
primo link
http://support.microsoft.com/?kbid=294876
ci metti meno a cercarlo che aspettare risposte

si...piu o meno è quello che c'e' scritto nella pagina dell'errore...con la differenza che nel link attribuisce il problema a qualche driver di qualche periferiche appena installata (cosa che nn faccio da mesi...) mentre l'errore dice anche che potrebbe essere hardware

Hagnar
14th September 2006, 20:52
Se vabbè ciao , quando mai usciranno dei giochi o delle applicazioni per cui sarà necessario un procio del genere........ un dual core basterà per ancora parecchi anni

Gate
14th September 2006, 21:00
allora togli il riavvio automatico e alla prossima schemata blu dici esattamente quale file crea l'errore
oppure per allenamento cercalo te su google ;)

-=Rho=-
14th September 2006, 21:04
Nella pagina linkata dal gattaccio c'e' anche scritto come porre rimedio a quell'errore , se la hai letta tutta

Jarkheld
14th September 2006, 22:13
allora: ri-installando windows sembra che abbia risolto il problema....anche se adesso ne è sorto uno nuovo :( non mi riconosce la scheda video...quando provo ad installare i driver nvidia mi dice: ERRORE DI INSTALLAZIONE: Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente :( e sotto proprietà dello schermo mi dice Monitor Plug and Play su (spazio vuoto...)

Gate
14th September 2006, 22:23
controllato che quei driver supportino la tua scheda?
non so mica se i forceware comprendono TUTTE le nvidia

Jarkheld
14th September 2006, 22:27
controllato che quei driver supportino la tua scheda?
non so mica se i forceware comprendono TUTTE le nvidia

cel'ho da una vita...e sono gli stessi driver che ho sempre installato, presi dal sito dell'Nvidia :nod:

cmq...come nn detto s'è acceso un paio di volte e adesso è ricomparso lo stesso identico errore :(

Gate
14th September 2006, 22:30
ma segna su un file preciso?
altrimenti la butterei sull'hardware

Jarkheld
14th September 2006, 22:32
ma segna su un file preciso?
altrimenti la butterei sull'hardware

no,niente di preciso...domani lo porto al negozio che nn ho voglia di fare 12k prove :nod:

Luptor
19th September 2006, 13:29
aspetta i quad core KL8 amd, oppure ora come ora un conroe