PDA

View Full Version : Pirati dei caraibi : la maledizione del forziere fantasma

IrideL
14th September 2006, 16:19
visto che l'altro post e' lockato ne apro uno io :confused:

visto ieri , per chi parlava del fatto che jack sparrow compariva poco nel film o non facesse ridere come il primo bhe...si sbagliava :sneer: spettacoloso andate a vederlo :angel:

il film dura circa 2 ore e mezza, e anche se puo sembrare molto nn ci sono ( quasi ) mai momenti di stanca, mi ha colpito soprattutto il fatto che hanno puntato ancora piu sui personaggi , e finalmente si svela un lato di jack che era latente nel primo :o

voto 7 e mezzo :P

che fine deeemmmerda , anche se nn batte il finale di matrix reloaded " To Be Continued :sneer:

Faramjr
14th September 2006, 16:21
visto che l'altro post e' lockato ne apro uno io :confused:
visto ieri , per chi parlava del fatto che jack sparrow compariva poco nel film o non facesse ridere come il primo bhe...si sbagliava :sneer: spettacoloso andate a vederlo :angel:

che fine deeemmmerda , anche se nn batte il finale di matrix reloaded " To Be Continued :sneer:

Lo guardo stasera, poi vi dico. Dura 2 ore e mezza, giusto?

blaze
14th September 2006, 16:24
Lo guarderò domani sera.

Se qualcuno spoilera senza tag giuro su Dio gli faccio un voodoo.

Defender
14th September 2006, 16:24
Ho sentito giudizi estremamente discordanti su questo film.. :look:

Purtroppo ho paura che sia una gigacazzata, spero di sbagliarmi ç_ç

IrideL
14th September 2006, 16:26
Lo guardo stasera, poi vi dico. Dura 2 ore e mezza, giusto?

si dura 2 ore e mezza, ma almeno per quanto mi riguarda nn le ho sentite per niente ( ci mette del suo anche la buona sceneggiatura , molto semplice e fluida )

blaze
14th September 2006, 16:27
Ho sentito giudizi estremamente discordanti su questo film.. :look:
Purtroppo ho paura che sia una gigacazzata, spero di sbagliarmi ç_ç

Se ci ragioni bene anche il primo era una gigacazzata, il film è tutto retto da Johnny Depp ed in parte da Goffrey Rush e dalle tette di Keira Knightley, Orlando Bloom chi lo sopporta...

In questo ci sarà un villain cool (Davey Jones), più mitologia piratesca ed effetti speciali portati all'estremo. Sono ottimista.

Zaider
14th September 2006, 16:27
Sono andato al cinema convinto di vedere una cagata (ho letto i commenti della critica) , invece il film mi è piaciuto davvero parecchio, l'ho trovato interessante e PER NULLA SCONTATO. tra le altre cose il colpo di scena finale mi ha fatto davvero sorridere.
Unica pecca il finale piuttosto inconcludente ma che lascia una bellissima panoramica sul terzo (spero ultimo perchè tirarlo oltre non avrebbe senso) episodio della serie

Defender
14th September 2006, 16:49
le tette di Keira Knightley

Non posso crederci sei l'unico al mondo che è riuscito a vederle :D

(gran gnocca eh per carità ma è più piatta della pianura padana...)

blaze
14th September 2006, 16:50

Effettivamente avrei potuto scegliere una parte del corpo più adatta, però il corsetto faceva un buon push-up.

Darath
14th September 2006, 17:09
il primo era una minchiata ma mi è piaciuto alla grande
se questo e' una gigaminchiata... mi piacera' ancora di piu!

(p.s. secondo il primo e' un film geniale gia dalla scena di apertura dove arriva in porto con la nave che affonda)

[T]iaz
14th September 2006, 17:12
Jack Sparrow è un personaggio fottutamente geniale... da grande voglio diventare come lui !1!! :rain:

Razj
14th September 2006, 17:19
iaz;656976']Jack Sparrow è un personaggio fottutamente geniale... da grande voglio diventare come lui !1!! :rain:

cioè capelli lunghi, barba incolta, denti neri e volendo anche i pidocchi?

ma non sei gia così? :rain:

Jarkheld
14th September 2006, 17:41
cioè capelli lunghi, barba incolta, denti neri e volendo anche i pidocchi?
ma non sei gia così? :rain:
:sneer:

Boroming
14th September 2006, 17:46
se vi è piaciuto il 1° vi piacerà anche questo.
se nn vi è piaciuto il 1° difficilmente vi piacerà questo.

IrideL
14th September 2006, 22:10
(p.s. secondo il primo e' un film geniale gia dalla scena di apertura dove arriva in porto con la nave che affonda)

e' vero quella scena e' troppo spettacolare :sneer: , cmq anche l'inizio del secondo nn e' niente male :rotfl:

Faramjr
15th September 2006, 10:17
Visto, metto tutto in spoiler così non mi devo sbattere coi tag.

La prima parte un po' pallosetta, storia all'inizio un po' inconcludente, anzi diciamo pure che è tutta piuttosto debole. Non si capisce bene che "poteri" abbia questo Davy Jones, e perchè il suo cuore sia così importante. Se è il suo punto debole perchè lo lascia sotto solo 10 centimetri di sabbia?! :scratch:

Cmq il forte del film sono i personaggi, non la storia. Più o meno tutti, tranne Will, evolvono in qualcosa di più maturo. Il che non guasta anche se fa a pugni con tutte le gag mongoloidi che sono davvero troppe. Avrei preferito un approfondimento migliore di Davy Jones e la sua ciurma. Gli effetti speciali sono stupendi per Davy Jones, un po' meno per gli altri uomini-pesce.

L'ultima ora comunque è ben ritmata e soddisfacente nonostante le questioni lasciate in sospeso (sapevo già che questo sarebbe stato L'Impero colpisce ancora dei caraibi :) ).

Appuntamento all'anno prossimo con Pirates of the Caribbean: At World's End.

http://www.canmag.com/images/front/pirates/pirates3set4.jpg

Una cosa la dico in chiaro comunque. Chi è che diceva che la tizia Voodoo era uguale alla Voodoo Lady di Monkey Island? Non saprei come dirlo meglio ma non c'entra un cazzo di niente :D

Shub
15th September 2006, 12:12
Ndo c'ha le tette lei? Secondo me gliele ritoccano in CGI perchè é piatta come la tavola di un biliardo :D

Mi aspetto una cagata di film cmq :D

Boroming
15th September 2006, 12:17
La prima parte un po' pallosetta, storia all'inizio un po' inconcludente, anzi diciamo pure che è tutta piuttosto debole. Non si capisce bene che "poteri" abbia questo Davy Jones, e perchè il suo cuore sia così importante. Se è il suo punto debole perchè lo lascia sotto solo 10 centimetri di sabbia?! :scratch:
Cmq il forte del film sono i personaggi, non la storia. Più o meno tutti, tranne Will, evolvono in qualcosa di più maturo. Il che non guasta anche se fa a pugni con tutte le gag mongoloidi che sono davvero troppe. Avrei preferito un approfondimento migliore di Davy Jones e la sua ciurma. Gli effetti speciali sono stupendi per Davy Jones, un po' meno per gli altri uomini-pesce.
L'ultima ora comunque è ben ritmata e soddisfacente nonostante le questioni lasciate in sospeso (sapevo già che questo sarebbe stato L'Impero colpisce ancora dei caraibi :) ).
Appuntamento all'anno prossimo con Pirates of the Caribbean: At World's End.
http://www.canmag.com/images/front/pirates/pirates3set4.jpg

Una cosa la dico in chiaro comunque. Chi è che diceva che la tizia Voodoo era uguale alla Voodoo Lady di Monkey Island? Non saprei come dirlo meglio ma non c'entra un cazzo di niente :D

Davy Jones sarà presente nel 3° film e molto probabilemnte saranno approfonditi li i suoi poteri e la sua storia

Faramjr
15th September 2006, 12:28
Davy Jones sarà presente nel 3° film e molto probabilemnte saranno approfonditi li i suoi poteri e la sua storia

Si, si, so e non vedo l'ora. Cmq per la cronaca Tia Dalma (la tizia voodoo) è la coprotagonista di 28 giorni dopo, e Davy Jones è il vecchio cattivo del primo Underworld, non mi ricordo il suo nome, solo Markus e Amelia, quelli degli altri due anziani :sneer:

rehlbe
15th September 2006, 12:38
viktor :o

Boroming
15th September 2006, 13:03
Viktor "fattoafettinedaunacacciatrice"

[Crilin]
15th September 2006, 13:40
...
Si ma...

Non so se hai visto per arrivarci come ci arrivano... Zattera in mezzo ad una palude, che non è proprio come la bara però a quella ci pensa Jack Sparrow all'inizio! :D

Diciamocelo... Per chi ha giocato a Monkey Island stò film è un continuo deja-vù!
;)

IrideL
15th September 2006, 13:45
Viktor "fattoafettinedaunacacciatrice"

bahhaha :sneer:

Faramjr
15th September 2006, 13:45
;657814']Si ma...
Non so se hai visto per arrivarci come ci arrivano... Zattera in mezzo ad una palude, che non è proprio come la bara però a quella ci pensa Jack Sparrow all'inizio! :D
Diciamocelo... Per chi ha giocato a Monkey Island stò film è un continuo deja-vù!
;)

Quello si, e come ha detto Ron Gilbert Davy Jones = LeChuck :nod:

Mosiah
15th September 2006, 14:09
e dalle tette di Keira Knightley,

finalmente ha deciso di rifarsele ? :D

blaze
15th September 2006, 14:14
Siete degli ipocriti nel perculare Keira.

Tanto lo so che ve la bombereste tutti!

Tibù
15th September 2006, 14:17

su questo nn ci sono dubbi

spero:sneer:

Darath
15th September 2006, 14:25
a me lechucks veniva ricordato da barbossa...

Shub
15th September 2006, 14:28

Ipocrita di che? Io con quelle labbrone mi farei fare un soffocone con lifting della fava annesso, ma sinceramente...se dovessi mantrugiagli le puppe...fo prima a palpare le mie...

Faramjr
15th September 2006, 14:32

Ripetutamente.

Burner
15th September 2006, 14:49
Keira!! :love: :love:

:bow: :bow: :bow: :bow:

Rad
15th September 2006, 14:51
amo keira

blaze
15th September 2006, 14:52
Ipocrita di che? Io con quelle labbrone mi farei fare un soffocone con lifting della fava annesso, ma sinceramente...se dovessi mantrugiagli le puppe...fo prima a palpare le mie...

Vabè, ho scelto la parte del corpo sbagliata, processatemi!

Tibù
15th September 2006, 14:53
cmq avevo letto da qualche parte che Keyra:drool: si è incazzata con certi fotografi x' prima di pubblicare alcune sue foto le pompavano le tette al pc:sneer:

[T]iaz
15th September 2006, 14:54
Keira >> all :love: :love: :love:

Defender
15th September 2006, 17:42
cmq avevo letto da qualche parte che Keyra:drool: si è incazzata con certi fotografi x' prima di pubblicare alcune sue foto le pompavano le tette al pc:sneer:

Quelle della locandina di King Arthur gliele pomparono :O

Iscariot
16th September 2006, 07:54
il primo era molto più bello a mio giudizio, il terzo promette bene...

Keira ha il viso più bello del mondo!

Va$h
16th September 2006, 08:24
Quelle della locandina di King Arthur gliele pomparono :O
sbagliato, successe solo con le pubblicità americane :nod:

saltaproc
16th September 2006, 08:35
visto ieri sera molto bello

anche la classica scena post titoli di coda :rotfl: :rotfl:

Faramjr
16th September 2006, 09:17
visto ieri sera molto bello
anche la classica scena post titoli di coda :rotfl: :rotfl:

Cazzo, lo sapevo. Per una volta che decido di andarmene prima per scappare dal cinnume galoppante...

saltaproc
16th September 2006, 09:28
Cazzo, lo sapevo. Per una volta che decido di andarmene prima per scappare dal cinnume galoppante...

pakko :point: :sneer:

rehlbe
16th September 2006, 09:50
prima di tutto... wayne eri te ieri al vis pathe' a veder questo film con una ricciola? :sneer: mio fratello stamani m'ha detto di aver avvistato uno con la maglietta W al cinema, alto e grosso piu' di me :sneer:

need qualcuno che mi racconti la scena post titoli di coda che me la son persa :confused:

cmq a me e' piaciuto molto, certo non sapevo che il film non finiva e quindi ci son rimasto come una merda, pero' mi son decisamente divertito

saltaproc
16th September 2006, 09:52
p
need qualcuno che mi racconti la scena post titoli di coda che me la son persa :confused:

:point: :point: :point: :sneer: :sneer: :sneer: :oro: :oro: :oro:

da una sala di 400 persone siamo rimasti in attesa solo in 4

rehlbe
16th September 2006, 09:53
io non ero al cinema :p senno' di sicuro avrei aspettato :o

Iscariot
16th September 2006, 10:40
:swear: dai raccontate pd

[Crilin]
16th September 2006, 11:19
:swear: dai raccontate pd

Up, me la sono persa pure io pd! :madd:

saltaproc
16th September 2006, 11:22
ok vi svelo l'arcano

ti piacerebbe :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

blaze
16th September 2006, 11:29
M'è piaciuto, anche se il primo mi aveva divertito di più perchè aveva l'originalità dalla sua parte.

La scena post titoli non l'avrei potuta comunque vedere perchè appena hanno detto l'ultima battuta si sono accese le luci, stesso cinema in cui hanno dato X3, i casi della vita.

Iscariot
16th September 2006, 11:30
ok vi svelo l'arcano

ti piacerebbe :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

:fuck:

Faramjr
16th September 2006, 11:40
http://www.youtube.com/watch?v=ghpD5IJ9Xc4

:p

rehlbe
16th September 2006, 11:41
povero animaletto ç_ç

Earenia
16th September 2006, 17:39
Volevo solo dire che Keira e' na gnocca da paura ma Natalie Portman sta uno scalino avanti :|
Film visto, a parte il fatto che dura un po troppo, direi sopra le aspettative :)

Glorifindel
17th September 2006, 00:07
povero animaletto ç_ç

makkè lo hanno fatto re-dio della tribù al posto di tu sai chi se hai visto il film :D

rehlbe
17th September 2006, 00:09
si ma hai presente che volevano fare al dio che prima era chi sappiamo noi lolz

Faramjr
17th September 2006, 00:35
Volevo solo dire che Keira e' na gnocca da paura ma Natalie Portman sta uno scalino avanti :|

Ma non esiste al mondo.

Boroming
17th September 2006, 00:56
invece io so d'accordo

Rad
17th September 2006, 01:25
film visto stasera
che dire, nonostante mi aspettassi 1 cagata sono uscito abbastanza soddisfatto.
la storia si fa moolto + incasinata, e il finale (non sapevo fosse solo il secondo, pensavo in 1 fine) mi ha lasciato dell amaro in bocca. per il resto sceneggiatura molto bella, film divertente, è valso i soldi del biglietto di sicuro.
voto= 7.5-8

blaze
17th September 2006, 02:12
Natalie < Keira < Scarlett

:|

Galford
17th September 2006, 03:28

Non sono d'accordo! Forse perchè sapevo già che c'era in cantiere un terzo episodio (che già è stato girato, ma su cui devon ancora lavorare in post-produzione se non sbaglio), ma anche non l'avessi saputo prima e mi fosse stato detto dopo, non sarei stato d'accordo lo stesso... ANZI!

lascia una bellissima panoramica sul terzo (spero ultimo perchè tirarlo oltre non avrebbe senso) episodio della serie

ultimo sì, a men che Mr.Gore (che non è Al :p) e la Disney non cambino i progetti già pubblicati in ogni dove.

mi associo, e poi Defender cazz.. non lo vedo da una vita!

iaz;656976']Jack Sparrow è un personaggio fottutamente geniale... da grande voglio diventare come lui !1!! :rain:

sul personaggio concordo, ma per il resto preferirei diventare come Johnny Depp.. :sneer: :sneer:

e' vero quella scena e' troppo spettacolare :sneer: , cmq anche l'inizio del secondo nn e' niente male :rotfl:

è spettacolare quando Jack ritorna a bordo della perla dopo esser scappato con la scialuppa, che c'è la ripresa DAL BASSO e con il cerchio dell'arcobaleno intorno a lui, da incorniciare!!..come ovviamente quella dell'arrivo sulla barca che affonda, del primo :D

Non si capisce bene che "poteri" abbia questo Davy Jones, e perchè il suo cuore sia così importante. Se è il suo punto debole perchè lo lascia sotto solo 10 centimetri di sabbia?! :scratch:

Rispondo solo a quanto quotato, con uno spoiler di Inside Man:

E allora si capisce forse perchè il boss della banca in cui Clive & Co. entrano per fare la rapina, lascia quel quazzo di biglietto che lo conferma essersi venduto ai nazisti nel periodo della guerra? Per lo stesso motivo... è troppo importante per disfarsene totalmente e allo stesso tempo non è così importante da tenerselo vicino (anche perchè in entrambi i casi, tenerselo a portata di mano avrebbe creato più dispiacere che altro) ..ehehehe

Non c'entra un cazzo?? Forse per

l'età e la figosità, ma per il resto è in tutto e per tutto fatta a sua immagine, con come dice Crilin, il covo a palafitta nella palude (monkey2), la bottega con tutte le schifezze in bella mostra (bulbi di occhi e bestie strane).. se non ci assomiglia per un cazzo, io sono grosso quanto Wayne!

prima di tutto... wayne eri te ieri al vis pathe' a veder questo film con una ricciola?

può darsi di sì (vi chiederete come faccio a saperlo, facile.. io ero la ricciola :confused: )

Natalie < Keira < Scarlett

:|

Tutte e tre < di queste due (di quella in coppia, la bionda sola):

http://www.damnfunnypictures.com/images/more_hit_it_1.jpghttp://www.geocities.com/vedigmr/o5

Sono andato OT? ops, rimedio subito scusate!..
Una cosa che a DIFFERENZA del Trailer in tv mi è davvero piaciuta (anche se resta il fatto che un po' di impressione mi abbia fatto -e tutt'ora mi fa se la guardo troppo :confused: :scratch: - il primo secondo in cui viene inquadrata, è questa:

http://image.space.rakuten.co.jp/lg01/27/0000046227/16/img5118504acc7sqo.jpeg

Giudizio finale:
Il primo è indubbiamente migliore, per la "novità", per il personaggio di JS, e fors'anche vi dirò.. per la fantasyosità della maledizione che grava sui "malvagi".. ciò nonostante questo secondo episodio NON SCADE per niente, si fa' guardare assai piacevolmente (due ore e mezza non sono poche, e per me sono proprio volate) e aggiunge *mistero* alla trama... il chè non è che un bene (fintanto che regge comunque un filo "logico" e non sputtana tutte le certezze di chi guarda il film), parer mio.

Spoiler di questo + Fast & Furious Tokyo Drift:

E poi che Capitan Barbossa sarebbe tornato in qualche modo, me lo sentivo (e non vedete l'ora di vedere quei bei damerini di Bloom & Keira, sotto il comando del cattivissimo nonchè lercissimo Barbossa?? sublime, già me lo pregusto eheheh)... proprio come sarebbe tornato in qualche modo Vin Diesel alla fine di F&F3 :D

Chicca finale (non posso non menarmela), il film (come il precedente e come il prossimo, salvo meteorite) me lo sono visto qui: http://www.multiplexarcadia.com/, ovviamente sala Energia, ovviamente settore centrale, fila a metà, posti a metà :D

:oro: :bow:

Sturm
18th September 2006, 09:15
Visto il film sabato,e mi ha fatto scompisciare,lui è troppo geniale come personaggio..non vedo l ora esca il terzo film :love:

Faramjr
18th September 2006, 09:40
Non c'entra un cazzo?? Forse per

l'età e la figosità, ma per il resto è in tutto e per tutto fatta a sua immagine, con come dice Crilin, il covo a palafitta nella palude (monkey2), la bottega con tutte le schifezze in bella mostra (bulbi di occhi e bestie strane).. se non ci assomiglia per un cazzo, io sono grosso quanto Wayne!

Monkey Island 1

http://www.worldofmi.com/images/characters/mi1/voodoolady-mi1-01.png

Monkey Island 2

http://www.worldofmi.com/images/characters/mi2/voodoolady-mi2-01.png

Monkey Island 3

http://www.worldofmi.com/images/characters/mi3/voodoolady-mi3-01.png

Monkey Island 4

http://www.worldofmi.com/images/characters/mi4/voodoolady-mi4-01.png

Tia Dalma

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/15/01544.jpg

Io mi riferivo al personaggio, non al set della palude.

Darath
18th September 2006, 10:02
ma l'ho notato solo io che
la tizia voodo ha fra gli oggetini sul tavolo un medaglione a forma di cuore uguale a quello che fa da carillon per davy jones quando orlando bloom gli frega la chiave

cmq visto il film, meno figo del primo, ma bello e confido nel finale.
mi ha lasciato un po come "L'impero colpisce ancora", cioe' un bel film... ma devo aspetto di sapere come finisce :D

Warbarbie
18th September 2006, 10:12
A me ha fatto cagare.

Kali
18th September 2006, 10:51
A me e' piaciuto,lui e' troppo un personaggio e lei e stratroppo figa.

Ho sentito un'intervista in cui Deep dice che praticamente stanno discutendo per farne altri 4 lol

Sturm
18th September 2006, 11:01
A me e' piaciuto,lui e' troppo un personaggio e lei e stratroppo figa.

Ho sentito un'intervista in cui Deep dice che praticamente stanno discutendo per farne altri 4 lol

Lol altri 4??? La storia infinita :nod:a sto punto facessero un serial tv :metal:

blaze
18th September 2006, 13:27
Ci credo che ne voglion fare altri, questo ha incassato quasi 1 miliardo di dollari...

Nightwalker
18th September 2006, 15:19
mia personale impressione...

nn puo reggere il confronto con il primo, l'ho trovato molto bruttino

Aphofis
18th September 2006, 18:07
cmq visto il film, meno figo del primo, ma bello e confido nel finale.
mi ha lasciato un po come "L'impero colpisce ancora", cioe' un bel film... ma devo aspetto di sapere come finisce :D

esatto! :clap: :clap:

Glorifindel
18th September 2006, 18:29
Già pure io... imho il 3 capitolo sarà spettacolare... già sta discesa agli inferi che si preannuncia perigliosa e in + con Barbossa che guida la ciurma, Jack che finisce nella pancia del Kraken e quel dannato polipo umano senza cuore che spero veda i sorci verdi nel terzo episodio.

edit: Galford... mi hai fatto venire voglia di pagnottelle calde appena sfornate... :D

Galford
20th September 2006, 15:38
edit: Galford... mi hai fatto venire voglia di pagnottelle calde appena sfornate... :D

:look: sai qualcosa che io non so?:confused:

Glorifindel
20th September 2006, 17:55
:look: sai qualcosa che io non so?:confused:

Guarda bene i davanzali delle tipe delle foto che hai postato... ti ricordano niente? (soprattutto quelle della prima... :drool: )

:drool: pagnotte calde ... :drool:

Satan
21st September 2006, 21:48
Ho sentito che girerà fino al 5 capitolo.

Anim
22nd September 2006, 00:59
a me è piaciuto un casino :sneer: , jack sparrow il mio idolo :laugh:

Jarkheld
10th October 2006, 00:41
visto adesso, molto carino anche se il primo mi è piaciuto di più :) e poi...cazz keira nn me la ricordavo così figa...

http://www.celevs.com/k/keira-knightley/keira-knightley1.jpg

:drool:

Kith
10th October 2006, 00:59
keira >>> all e cmq il 2° è bello^^