PDA

View Full Version : Corpo di polizia municipale.



Rad
15th September 2006, 14:45
spero di non offendere nessuno con questo post ma ho davvero le palle frantumate.
oggi mi arriva 1 multa (anzi arriva a mia madre -.-) di 216€.. motivazione:
portavo passeggero sebbene vietato - circolavo contromano.
apparte che è arrivata oggi e risale a maggio scorso, ma vabè ci sta l'estate di mezzo.
apparte che la strada in cui è stata fatta è 1 che faccio pochissime volte (ci sono N strade + comode da fare di quella, quindi mi capita di rado di farla) l'orario è davvero qualcosa di impossibile, dato che di solito a quell ora sto altrove. purtroppo non ho prove attendibili (scontrini etc) che non ero lì, anzi che il motorino non era lì dato che la multa è stata fatta al motorino..
ora leggo in fondo al foglio:
Motivo mancata contestazione: IMPOSSIBILITà DI FERMARE IL VEICOLO IN CONDIZIONI DI SICUREZZA E NEI MODI REGOLAMENTARI PERCHè GIà DISTANTE DAL POSTO DI ACCERTAMENTO, ciò significa che mi hanno visto diciamo "da lontano".. quindi, se il motorino si stava allontanando è anche plausibile che il vigile abbia visto male o smt similar.. ora questa cosa mi fa davvero vorticare le palle perchè non è la prima multa che prendo in condizioni ridicole.
tempo fa presi 4 multe diverse PER AVER PARCHEGGIATO IL MOTORINO SUL MARCIAPIEDE DAVANTI SCUOLA.
ora voi vi chiederete.. ma sei 1 cojone che piji le multe e continui a parcheggiare lì? ebbene la risposta è NO perchè la prima multa (ottobre) mi è arrivata a MARZO o giu di li, quindi nel lasso di tempo che va da ottobre ad aprile ho continuato imperterrito a fare la stessa infrazione (peraltro innocua pd) e ho continuato a prendere multe su multe. se quegli incompetenti mi avessero mandato le raccomandate mesi prima non l'avrei fatto.. e ho dovuto sborsare qualcosa tipo 300€.. ok che dovrei sapere che non si parcheggia lì però mi sento davvero preso per il culo quando vedo gente che va in 2, fa N infrazioni, con caschi non omologati, motorini modificati e CHIEDE INFORMAZION AI VIGILI e quelli come se niente fosse non alzano 1 dito per controllare o fare 1 multa, o se vedo gente che sfreccia senza casco davanti ai vigili e quelli che si fanno bellamente i cazzi propri..manco fossimo a napoli.
c'è 1 incompetenza assurda da parte dei vigili e anche da parte delle bucrazie che non inviano sti porco zio di verbali..
ripeto, riconosco il fatto che magari ho sbagliato a parcheggiare in determinati posti e che avrei dovuto saperlo blablabla però davvero non possono arrivare multe a distanza di N mesi, o vedere le peggio infrazioni e trovarmi inculato per 1 cosa che probabilmente manco ho fatto..
-------------

blabla got pwned blabla -.-

Beleriand
15th September 2006, 15:00
Molto fashion :confused:

Drako
15th September 2006, 15:02
qualcuno ti manderà sonoramente a quel paese per quello che hai scritto alla fine del secondo "paragrafo" :awk:

Rad
15th September 2006, 15:05
si ho capito ma non se possono pagà 200€ di multa pe na cosa così...

Warbarbie
15th September 2006, 15:13
Avvocato------> ricorso-----> non paghi

Ah inteso che non devi dover pagare manco l'avvocato

Jarkheld
15th September 2006, 15:14
meglio che nn mi esprimo su polizia e simili....mi bannerebbero instant...

Estrema
15th September 2006, 15:17
si ho capito ma non se possono pagà 200? di multa pe na cosa così...
Per non pagare basta non fare infrazioni non vedo dove sia il problema
:nod:

Rad
15th September 2006, 15:23
Per non pagare basta non fare infrazioni non vedo dove sia il problema
:nod:
vabè era scontata sta risposta, ho detto che mi sembra 1 presa per il culo vedere gente che non viene multata per cose gravi alla N e prendermi 4multe per aver parcheggiato su un marciapede largo 8 metri quando roma è tappezzata di motorini su marciapiedi.
oggi andando a scuola c'era 1 vigile che stava a chiacchierà con 1 sotto a 1 tenda (pioveva) e 2m avanti c'era un ingorgo all incrocio mentre diluviava.. e lui si faceva bellamente i cazzi suoi...

Sulimo
15th September 2006, 15:24
parcheggiare il motorino sul marciapiede è passibile di sanzione, è risaputo, concordo che sia un infrazione che in casi estremi possa arrecare disagio, ma se trovi l'ausuliario (anche xche le multe oramai a roma le fan solo loro) che rispetta il codice e non chiude un occhio (come fan molti) ti fa la multa e non ci sono cazzi.

Rad
15th September 2006, 15:27
parcheggiare il motorino sul marciapiede è passibile di sanzione, è risaputo, concordo che sia un infrazione che in casi estremi possa arrecare disagio, ma se trovi l'ausuliario (anche xche le multe oramai a roma le fan solo loro) che rispetta il codice e non chiude un occhio (come fan molti) ti fa la multa e non ci sono cazzi.
appunto, è 1 esagerazione che facciano le multe per ste CAZZATE e altre cose N + gravi non vengono manco segnalate.. ed è 1 esagerazione che 1 multa mi arrivi 6 mesi dopo, ma dove stiamo ao? cioè, posto che è 1 mia negligenza il fatto di parcheggiare lì, se la multa mi fosse arrivata dopo 1 mese mi sarei risparmiato 5mesi di parcheggi "illegali" non so se mi spiego

Tanek
15th September 2006, 15:44
Ma scusa una cosa, per la/le sosta/e vietata non ti hanno lasciato la multa sul motorino? Non c'e' l'obbligo di lasciare il verbale?

Rad
15th September 2006, 15:46
Ma scusa una cosa, per la/le sosta/e vietata non ti hanno lasciato la multa sul motorino? Non c'e' l'obbligo di lasciare il verbale?
ma che, non mi han lasciato nulla

-=Rho=-
15th September 2006, 16:09
Hai commessio delle infrazioni ? Si ? paga :)

Di quello che succede alle altre persone dovrebbe importarti poco , se c'e' una legge che impedisce di andare in due su un dato motirino e' fatta a TUA tutela , se qualcuno gira in 3 persone sopra una Sfera e resta illeso e impunito , cioe' non ti abilita a farlo anche te , e' nel tuo interesse rispettare le leggi

iL punto e' semplice se hai commesso un illecito e' giusto che pagi

Poi ti hanno gia indicato come evitare ti pagare queste multe e sei libero di farlo , ma non ti puoi lamentare , perche sei in torto. E puoi sparlare quanto vuoi dei napoletani o delle forze di polizia , ma hai infranto delle leggi ed e' giusto che paghi

Brendoh
15th September 2006, 16:24
ci credete, se vi dico che dove vivo io un vigile (qui MOLTO noto, ma ora in pensione) ha fatto la multa x divieto di sosta a SUA MADRE!.............

giuro che non scherzo..

AlBendi
15th September 2006, 16:29
io ringrazio solo di avere l'auto targata straniera :O
a milano prendo decine di multe per divieto di sosta l' anno .. vengo flashato da ogni tipo di radar e nn mi arriva mai un cazzo a casa :sneer:
mi e' pure capitato di nn pagare al casello e nn e' arrivato niente :angel:

Tibù
15th September 2006, 16:33
i vigili urbani sono quanto di piu inutile possa esistere al mondo dopo le zanzare.
le seconde servono a rompere i coglioni a tutti(almeno nn fanno distinzioni:nod: )
i primi sanno solo rompere i coglioni a
a- gente che va a lavorare
b- ragazzini in motorino

ovviamente dalle 19.00 in poi spariscono e negli stessi punti dove durante il giorno mettono i multanova di sera ci fan quasi le gare in macchina

Rad
15th September 2006, 16:34
Hai commessio delle infrazioni ? Si ? paga :)
Di quello che succede alle altre persone dovrebbe importarti poco , se c'e' una legge che impedisce di andare in due su un dato motirino e' fatta a TUA tutela , se qualcuno gira in 3 persone sopra una Sfera e resta illeso e impunito , cioe' non ti abilita a farlo anche te , e' nel tuo interesse rispettare le leggi
iL punto e' semplice se hai commesso un illecito e' giusto che pagi
Poi ti hanno gia indicato come evitare ti pagare queste multe e sei libero di farlo , ma non ti puoi lamentare , perche sei in torto. E puoi sparlare quanto vuoi dei napoletani o delle forze di polizia , ma hai infranto delle leggi ed e' giusto che paghi
[premessa]{non è 1 flame, perdonami forse i modi 1 po "iracondi" ma mi girano le palle.}
apparte che non è che porto 1 persona perchè lo fanno gli altri, capita solo se strettamente necessario.
apparte che se 1 è maggiorenne e il motorino è omologato ( e il mio è omologato per 2 ma loro NON AVENDOMI FERMATO non possono saperlo ) si può portare benissimo 1 altra persona.
apparte che è 1 legge del cazzo e se permetti mi rode il culo dover pagare N € quando c'è gente che fa le peggio porcherie e la maggior parte delle volte ne esce illesa giuridicamente. non sto dicendo che è 1 complotto contro di me, assolutamente, e non sto dicendo di non aver sbagliato, unicamente mi rode il culo dover pagare N € per una cosa che IO reputo 1 cazzata (come il parcheggiare il motorino sul marciapiede, peraltro largo 2 metri quindi sai che intralcio). esiste in tutto una scala di valori, prima pensassero a punire cose + gravi, poi le cazzate. se punisci solo le cazzate e lasci perdere le cose + gravi sei 1 incompetente (esempio: vigile che multa motorino parcheggiato male ma non multa motorino modificato/gente senza casco)
@ prendere in giro in napoletani: vabè, io lo uso come modo di dire, dato che spesso li si vedono famiglie sui motorini o gente senza casco

Rad
15th September 2006, 16:34
i vigili urbani sono quanto di piu inutile possa esistere al mondo dopo le zanzare.
le seconde servono a rompere i coglioni a tutti(almeno nn fanno distinzioni:nod: )
i primi sanno solo rompere i coglioni a
a- gente che va a lavorare
b- ragazzini in motorino
ovviamente dalle 19.00 in poi spariscono e negli stessi punti dove durante il giorno mettono i multanova di sera ci fan quasi le gare in macchina
già. a certe ore del giorno non si sa dove sono, il sabato idem..
utili

Razj
15th September 2006, 16:35
io ringrazio solo di avere l'auto targata straniera :O
a milano prendo decine di multe per divieto di sosta l' anno .. vengo flashato da ogni tipo di radar e nn mi arriva mai un cazzo a casa :sneer:
mi e' pure capitato di nn pagare al casello e nn e' arrivato niente :angel:

pezzo di lamer

Jarkheld
15th September 2006, 16:37
e' nel tuo interesse rispettare le leggi


non sono pienamente d'accordo su questa affermazione...anzi

-=Rho=-
15th September 2006, 16:40
non sono pienamente d'accordo su questa affermazione...anzi

esplica , sono curioso

Kali
15th September 2006, 16:43
Beh a parte il fatto Sbagli--> paghi,a volte si attaccano anche alla lunghezza del pisello per farti una multa.

E uppo in pieno il discorso che a napoli fanno praticamente quel cazzo che gli pare senza conseguenze ed e' stato dimostrato piu volte(iene,striscia e co) l'incompetenza di vigili/polizia e l'idiozia della gente che ci vice.

SE la legge e' uguale per tutti c'e' da recuperare molto nel profondo sud,quindi basta un piccolo bombardamento e pareggiamo un po' gg :sneer:

Sulimo
15th September 2006, 16:47
i vigili urbani sono quanto di piu inutile possa esistere al mondo dopo le zanzare.
le seconde servono a rompere i coglioni a tutti(almeno nn fanno distinzioni:nod: )
i primi sanno solo rompere i coglioni a
a- gente che va a lavorare
b- ragazzini in motorino
ovviamente dalle 19.00 in poi spariscono e negli stessi punti dove durante il giorno mettono i multanova di sera ci fan quasi le gare in macchina

Bella serie di cazzate che hai scritto :D

Verci
15th September 2006, 16:49
a volte si attaccano anche alla lunghezza del pisello per farti una multa

beh, allora avrai nel cassetto della macchina parecchie multe di piccolissimo valore... :p

Kali
15th September 2006, 16:51
beh, allora avrai nel cassetto della macchina parecchie multe di piccolissimo valore... :p

molte multe ma solo xche sporge troppo dal finestrino :cool: :cool:

Tibù
15th September 2006, 16:51
Bella serie di cazzate che hai scritto :D

gia,dimenticavo.
ogni tanto dirigono il traffico o stanno davanti alle scuole per far attraversare la strada ai bambini.
per favore,ho visto di persona troppe scene ridicole per definirli persone serie,se poi al paese tuo i vigili son tutti Walker texas ranger beato te

Sulimo
15th September 2006, 16:53
[premessa]{non è 1 flame, perdonami forse i modi 1 po "iracondi" ma mi girano le palle.}
apparte che non è che porto 1 persona perchè lo fanno gli altri, capita solo se strettamente necessario.
apparte che se 1 è maggiorenne e il motorino è omologato ( e il mio è omologato per 2 ma loro NON AVENDOMI FERMATO non possono saperlo ) si può portare benissimo 1 altra persona.
apparte che è 1 legge del cazzo e se permetti mi rode il culo dover pagare N € quando c'è gente che fa le peggio porcherie e la maggior parte delle volte ne esce illesa giuridicamente. non sto dicendo che è 1 complotto contro di me, assolutamente, e non sto dicendo di non aver sbagliato, unicamente mi rode il culo dover pagare N € per una cosa che IO reputo 1 cazzata (come il parcheggiare il motorino sul marciapiede, peraltro largo 2 metri quindi sai che intralcio). esiste in tutto una scala di valori, prima pensassero a punire cose + gravi, poi le cazzate. se punisci solo le cazzate e lasci perdere le cose + gravi sei 1 incompetente (esempio: vigile che multa motorino parcheggiato male ma non multa motorino modificato/gente senza casco)
@ prendere in giro in napoletani: vabè, io lo uso come modo di dire, dato che spesso li si vedono famiglie sui motorini o gente senza casco

Il fatto che tu reputi 1 cazza la multa per parcheggio del motorino sul marciapiede non conta, e non conta nemmeno il fatto che in altre zone fanno il cazzo che vogliono senza che nessuno dica nulla, ti è capitato 1 ausiliario "severo" o + semplicemente che svolge in modo serio il suo lavoro..
Per quanto riguarda le notifiche ci sono dei tempi da rispettare, mi spiego meglio, c'e' 1 tempo limite per inviare una notifica a casa (nel caso non la trovi sul motorino), e se la notifica è arrivata in tempo puoi contestarla, ma nulla di più..

Ci sono anche ausiliari (capitato personalmente) che ti strappano la multa davanti se ti vedono arrivare correndo verso la macchina se ti è scaduto da qualche minuto il bigliettino del parcheggio, a te è andata decisamente peggio

:D

Verci
15th September 2006, 16:53
gia,dimenticavo.
ogni tanto dirigono il traffico o stanno davanti alle scuole per far attraversare la strada ai bambini.
per favore,ho visto di persona troppe scene ridicole per definirli persone serie,se poi al paese tuo i vigili son tutti Walker texas ranger beato te


mica tanto...


WTR- ehy tu, circolavi senza casco!
Tibù- ma no signore... davvero
WTR- nessuno può contraddirmi !!!
e ti beccavi calcio in faccia con relativa prognosi riservata in ospedale...

Kali
15th September 2006, 16:53
Dico solo che da noi,il vigile piu figlio di puttana fino a pochi anni fa era il benzinaio del distributore piu lercio del paese.

Avessi parenti vigili li sopprimerei.

Sulimo
15th September 2006, 16:55
gia,dimenticavo.
ogni tanto dirigono il traffico o stanno davanti alle scuole per far attraversare la strada ai bambini.
per favore,ho visto di persona troppe scene ridicole per definirli persone serie,se poi al paese tuo i vigili son tutti Walker texas ranger beato te

Il paese mio è la capitale dello stato in cui vivi, apparte questo qui il corpo dei vigili urbani non è 1 corpuncolo di 10 persone che non fanno 1 cazzo dalla mattina alla sera (vedi paesini piccoli dove imo non ci sarebbe nemmeno bisogno della municipale)..

Qui non sono tutti chuck norris, ma a quanto ho potuto vedere si fanno un discreto buco di culo, perchè per qualsiasi evenienza li vedi arrivare per primi.

Rad
15th September 2006, 16:58
Il fatto che tu reputi 1 cazza la multa per parcheggio del motorino sul marciapiede non conta, e non conta nemmeno il fatto che in altre zone fanno il cazzo che vogliono senza che nessuno dica nulla, ti è capitato 1 ausiliario "severo" o + semplicemente che svolge in modo serio il suo lavoro..
Per quanto riguarda le notifiche ci sono dei tempi da rispettare, mi spiego meglio, c'e' 1 tempo limite per inviare una notifica a casa (nel caso non la trovi sul motorino), e se la notifica è arrivata in tempo puoi contestarla, ma nulla di più..
Ci sono anche ausiliari (capitato personalmente) che ti strappano la multa davanti se ti vedono arrivare correndo verso la macchina se ti è scaduto da qualche minuto il bigliettino del parcheggio, a te è andata decisamente peggio
:D
ok, ma mi fa ridere di 1 multa che mi arriva MEZZO ANNO DOPO quasi, che non posso contestare etc.
ma parliamo dell ultima.. come spieghi il fatto che devo pagare perche ero in 2 sul motorino, ma NON mi hanno fermato, quindi non potevano sapere Nè la mia età (maggiorenne o meno) ne l omologazione del veicolo(ed è omologato)? però han fatto presto a spalmarlo nel verbale...

Il paese mio è la capitale dello stato in cui vivi, apparte questo qui il corpo dei vigili urbani non è 1 corpuncolo di 10 persone che non fanno 1 cazzo dalla mattina alla sera (vedi paesini piccoli dove imo non ci sarebbe nemmeno bisogno della municipale)..

Qui non sono tutti chuck norris, ma a quanto ho potuto vedere si fanno un discreto buco di culo, perchè per qualsiasi evenienza li vedi arrivare per primi.
non metto in dubbio la totale efficienza di alcuni elementi, ma sottolineo la totale DEFICIENZA di altri; non so in che zona di roma vivi te,ma io ne ho viste fin troppe di cose che mi han lasciato a bocca aperta...

Sulimo
15th September 2006, 17:00
ok, ma mi fa ridere di 1 multa che mi arriva MEZZO ANNO DOPO quasi, che non posso contestare etc.
ma parliamo dell ultima.. come spieghi il fatto che devo pagare perche ero in 2 sul motorino, ma NON mi hanno fermato, quindi non potevano sapere Nè la mia età (maggiorenne o meno) ne l omologazione del veicolo(ed è omologato)? però han fatto presto a spalmarlo nel verbale...

In alcuni casi, come quelli di palese violazione del codice della strana (passare col rosso ad esempio) non è più obbligatoria la contestazione immediata del reato, poi che abbiano scritto cagate sul verbale sta a te farglielo notare quando contesti la multa..

Se ti hanno fatto la multa SOLO perchè stavi in 2 sul motorino e puoi farlo liberamente (perche il veicolo è omolgato e x 2 persone) allora vai di contestazione e fine

:D

Defender
15th September 2006, 17:02
Il discorso "hai commesso un'infrazione ---> paghi" sarebbe (anzi è) giusto, il fatto è però che molto spesso ste cose non vengono fatte per la tutela/sicurezza del cittadino, vengono fatte per fare cassa, e allora rode il culo.

Perchè è palese che se la prima multa a Rad fosse arrivata in tempi umani lui non avrebbe mai commesso le altre infrazioni, ed allora è evidente che al comune gliene sbatte il cazzo che lui non la rifaccia ma interessa soltanto quello che c'è nel suo portafoglio.

Altro incazzo poi per quando ti affibbiano multe senza contestartele lì per lì, ovviamente uno potrebbe anche essere sicuro di non essere stato lì in quel momento ma come fa a provarlo, considerando soprattutto che ste multe arrivano a distanza di MESI dalla presunta infrazione?

Poi si lamentano che la gente non ha fiducia nelle istituzioni...

Tibù
15th September 2006, 17:03
Il paese mio è la capitale dello stato in cui vivi, apparte questo qui il corpo dei vigili urbani non è 1 corpuncolo di 10 persone che non fanno 1 cazzo dalla mattina alla sera (vedi paesini piccoli dove imo non ci sarebbe nemmeno bisogno della municipale)..
Qui non sono tutti chuck norris, ma a quanto ho potuto vedere si fanno un discreto buco di culo, perchè per qualsiasi evenienza li vedi arrivare per primi.

allora ti ripeto beato te,perchè qui in zona sono delle emerite teste di cazzo e quando cè necessità non è che arrivano per ultimi,nn si presentano proprio.

Rad
15th September 2006, 17:04
Il discorso "hai commesso un'infrazione ---> paghi" sarebbe (anzi è) giusto, il fatto è però che molto spesso ste cose non vengono fatte per la tutela/sicurezza del cittadino, vengono fatte per fare cassa, e allora rode il culo.
Perchè è palese che se la prima multa a Rad fosse arrivata in tempi umani lui non avrebbe mai commesso le altre infrazioni, ed allora è evidente che al comune gliene sbatte il cazzo che lui non la rifaccia ma interessa soltanto quello che c'è nel suo portafoglio.
Altro incazzo poi per quando ti affibbiano multe senza contestartele lì per lì, ovviamente uno potrebbe anche essere sicuro di non essere stato lì in quel momento ma come fa a provarlo, considerando soprattutto che ste multe arrivano a distanza di MESI dalla presunta infrazione?
Poi si lamentano che la gente non ha fiducia nelle istituzioni...
è proprio questo che mi fa incazzare, hai centrato in pieno..

Sulimo
15th September 2006, 17:06
Il discorso "hai commesso un'infrazione ---> paghi" sarebbe (anzi è) giusto, il fatto è però che molto spesso ste cose non vengono fatte per la tutela/sicurezza del cittadino, vengono fatte per fare cassa, e allora rode il culo.
Perchè è palese che se la prima multa a Rad fosse arrivata in tempi umani lui non avrebbe mai commesso le altre infrazioni, ed allora è evidente che al comune gliene sbatte il cazzo che lui non la rifaccia ma interessa soltanto quello che c'è nel suo portafoglio.
Altro incazzo poi per quando ti affibbiano multe senza contestartele lì per lì, ovviamente uno potrebbe anche essere sicuro di non essere stato lì in quel momento ma come fa a provarlo, considerando soprattutto che ste multe arrivano a distanza di MESI dalla presunta infrazione?
Poi si lamentano che la gente non ha fiducia nelle istituzioni...

Che si voglia far cassa spesso è palese, basti vedere qui a roma alcune zone sono 24/7/365 pattugliate da ausiliari che fanno veramente tante multe al giorno, però perdonami deffo ma parcheggiare sul marciapiede è un infrazione che a prescindere non dovresti fare per stare sicuro di non ritrovarti la multa perchè può capitare quello che dice "vabbè sticazzi è solo 1 motorino" e quello che non aspetta altro..
Per il discorso dei tempi umani è vero anche questo, ma se non trovi la notifica sul veicolo ci sono dei tempi a norma di legge da rispettare (molto lunghi eh mica dico che siano brevi) ma se loro te la spediscono a casa entro quei tempi non ci puoi fare 1 cazzo

:D

Defender
15th September 2006, 17:12
Sì ma la ratio di una multa non dovrebbe solo essere quella di punire, ma anche quella di fare in modo che il soggetto eviti comportamenti reiterati di quel genere, cosa che in questi casi mi pare passi decisamente in secondo piano rispetto all'esigenza di ciapparsi i soldi.

Perchè Suli ok è vero sul marciapiede non si dovrebbe parcheggiare, come non si dovrebbero fare le preferenziali nemmeno alle 4 del mattino quando non c'è un cane in giro, come non si dovrebbero fare i 60 all'ora se c'è il limite dei 30, etc...
Però santoddio sono tutte infrazioni veniali e vedersi affibbiati 300 € di multa perchè te ne arrivano 4-5 dietro fila tutte per la stessa cosa fa incazzare non puoi dire di no, allora a sto punto con la logica "tanto non lo dovevi fare" facciamo che te ne mandano 200 a distanza di 5 anni col risultato che per pagarle devi vendere casa :O

Acheron
15th September 2006, 17:15
io ho ricevuto una multa per essere passato in una zona non consentita, purtroppo per loro quel giorno ero a milano per lavoro e il mio motorino comodamente a casa.

diciamo che se lo son presi in culo

Sulimo
15th September 2006, 17:16
Sì ma la ratio di una multa non dovrebbe solo essere quella di punire, ma anche quella di fare in modo che il soggetto eviti comportamenti reiterati di quel genere, cosa che in questi casi mi pare passi decisamente in secondo piano rispetto all'esigenza di ciapparsi i soldi.
Perchè Suli ok è vero sul marciapiede non si dovrebbe parcheggiare, come non si dovrebbero fare le preferenziali nemmeno alle 4 del mattino quando non c'è un cane in giro, come non si dovrebbero fare i 60 all'ora se c'è il limite dei 30, etc...
Però santoddio sono tutte infrazioni veniali e vedersi affibbiati 300 € di multa perchè te ne arrivano 4-5 dietro fila tutte per la stessa cosa fa incazzare non puoi dire di no, allora a sto punto con la logica "tanto non lo dovevi fare" facciamo che te ne mandano 200 a distanza di 5 anni col risultato che per pagarle devi vendere casa :O

Ma difatti stai parlando di 1 eccezione (nel senso che rad sul motorino non ha trovato la notifica) perchè se tu parcheggi dove non devi e ti fan la multa la trovi bella li il giorno dopo sotto il tergicristallo (almeno a me è successo così -_-)..

Se poi passa 1 stronzo/folata di vento/uragano che ti tira via la multa, allora c hai poco da fare

:D

Rad
15th September 2006, 17:19
Ma difatti stai parlando di 1 eccezione (nel senso che rad sul motorino non ha trovato la notifica) perchè se tu parcheggi dove non devi e ti fan la multa la trovi bella li il giorno dopo sotto il tergicristallo (almeno a me è successo così -_-)..
Se poi passa 1 stronzo/folata di vento/uragano che ti tira via la multa, allora c hai poco da fare
:D
eh però mi devo attaccà al cazzo e pagare 300€ per 2 parcheggi del cazzo DAVANTI A SCUOLA.. cioè è anche questa la cosa che mi fa ridere.. ero davanti a scuola manco a di in una strada trafficata o altro.. motorino davanti scuola->studente che sta a scuola..
mi spiego mejo, non metto in dubbio il fatto che abbia sbagliato, però da fastidio vedere 1 trattamento del genere no? sopratutto perchè è stato grazie alla prima multa arrivata dopo N tempo a farmi prendere le altre 3..

Sulimo
15th September 2006, 17:30
eh però mi devo attaccà al cazzo e pagare 300€ per 2 parcheggi del cazzo DAVANTI A SCUOLA.. cioè è anche questa la cosa che mi fa ridere.. ero davanti a scuola manco a di in una strada trafficata o altro.. motorino davanti scuola->studente che sta a scuola..
mi spiego mejo, non metto in dubbio il fatto che abbia sbagliato, però da fastidio vedere 1 trattamento del genere no? sopratutto perchè è stato grazie alla prima multa arrivata dopo N tempo a farmi prendere le altre 3..

Una delle poche cose belle del mio liceo era che quando si intravedevano gli ausiliari arrivava il bidello in tutte le aule a dire, regà ce stanno i vigili chi deve spostà il motorino esca e lo sposti ^^

:D

Rad
15th September 2006, 17:35
Una delle poche cose belle del mio liceo era che quando si intravedevano gli ausiliari arrivava il bidello in tutte le aule a dire, regà ce stanno i vigili chi deve spostà il motorino esca e lo sposti ^^
:D
quella merda di carmelo invece non m'ha manco avvisato.. a che liceo andavi?
p.s. leggi pm

Abby
15th September 2006, 17:38
e..cut..cut , però da fastidio vedere 1 trattamento del genere no? sopratutto perchè è stato grazie alla prima multa arrivata dopo N tempo a farmi prendere le altre 3..


Hem non hai preso le altre multe grazie alla prima, ma perchè parcheggiavi sul marciapiede.

Oltretutto il discorso "è largo 2 metri non do' fastidio" moltiplicato per tutti quelli che a scuola vengono con il motorino corrisponde a "Signora con il passeggino cammina in mezzo alla strada che io non posso fare 5 metri in più per parcheggiare bene".

Altro dubbio, ma sta storia che in 2 su motorino ci si può andare, non è recente? e non sottostà anche al rilascio di un patentino particolare (non mi ricordo bene eh). Se è recente visto che come dici tu è di qualche mese fa, allora era infrazione anche quella.

Comunque un link che può essere di aiuto:
contravvenzioni.it (http://www.contravvenzioni.it)

PS Il Corpo di Polizia Municipale è il più bistrattato, ma concordo con Sulimo che qui a Roma è un lavoraccio!!!

PPS Ci sono sempre eccezioni che confermano la regola, come mettere un autovelox a Villa Borghese mirando così alla categoria dei Tassisti, o la gestione del traffico per le millemila manifestazioni che ci sono a Roma.


PPS Errare è umano...

Sulimo
15th September 2006, 17:41
PS Il Corpo di Polizia Municipale è il più bistrattato, ma concordo con Sulimo che qui a Roma è un lavoraccio!!!


Ecco perchè spero di entrarci se sti maledetti fanno uscire data e sede del concorso (:gha: ), per essere un piccolo dredd (?) bistrattato da tuttih!

:D

Rad
15th September 2006, 17:44
Hem non hai preso le altre multe grazie alla prima, ma perchè parcheggiavi sul marciapiede.
se la prima fosse arrivata in tempi umani ci avrei pensato 2 volte a continuare per 3-4mesi a parcheggiare dove non dovevo.. questo intendevo

Rad
15th September 2006, 17:45
Ecco perchè spero di entrarci se sti maledetti fanno uscire data e sede del concorso (:gha: ), per essere un piccolo dredd (?) bistrattato da tuttih!
:D
ok, appena entri levami le multe:p

Rad
15th September 2006, 17:48
Altro dubbio, ma sta storia che in 2 su motorino ci si può andare, non è recente? e non sottostà anche al rilascio di un patentino particolare (non mi ricordo bene eh). Se è recente visto che come dici tu è di qualche mese fa, allora era infrazione anche quella.

a quanto so io, PRIMA della legge recente era possibile circolare in 2 su motorini omologati e guidatore maggiorenne.
multa-> 22 maggio
legge->entrata in vigore il 14 luglio.
mi informerò meglio..

Acheron
15th September 2006, 17:51
Ecco perchè spero di entrarci se sti maledetti fanno uscire data e sede del concorso (:gha: ), per essere un piccolo dredd (?) bistrattato da tuttih!
:D
verro' a roma solo per gonfiarti di botte

Sulimo
15th September 2006, 17:52
verro' a roma solo per gonfiarti di botte

Sai cosa succede per aggressione a pubblico ufficiale?

^^?

Nemmeno io, anzi devo ripassare pd

:sneer:

Acheron
15th September 2006, 17:56
Sai cosa succede per aggressione a pubblico ufficiale?
^^?
Nemmeno io, anzi devo ripassare pd
:sneer:
me ne fotto cosa succede, tanto ho l'immunita' :nod:

tempo
15th September 2006, 19:44
bla bla bla

fare 1 multa, o se vedo gente che sfreccia senza casco davanti ai vigili e quelli che si fanno bellamente i cazzi propri..manco fossimo a napoli.


blabla got pwned blabla -.-


pensa ai cazzi della tua città e impara a rispettare il codice della strada

Rad
15th September 2006, 19:54
pensa ai cazzi della tua città e impara a rispettare il codice della strada
guarda, se ti sei sentito offeso mi dispiace, mi è uscita in 1 momento d'ira però non si può negare che a napoli cmq cose del genere succedono.
p.s. non ho nulla contro napoli e i napoletani mi stanno simpatici, era solo per nominare 1 città dove, purtroppo, accadono queste cose + di altre, ed è un fatto provato.. altre città hanno altri problemi..

Estrema
15th September 2006, 19:58
io ringrazio solo di avere l'auto targata straniera :O
a milano prendo decine di multe per divieto di sosta l' anno .. vengo flashato da ogni tipo di radar e nn mi arriva mai un cazzo a casa :sneer:
mi e' pure capitato di nn pagare al casello e nn e' arrivato niente :angel:
Si ma il giorno che trovi il carabiniere/poliziotto un attimino più esperto di codice e legge la macchina vedrai che fine che ti fa se hai la data immatricolazione o il foglio di propieta posteriore ai 6 mesi e la residenza in un paese diverso da quello della macchina
:sneer:

gilda
15th September 2006, 20:01
pensa ai cazzi della tua città e impara a rispettare il codice della strada
mmh inizieremo tutti a pensare ai cazzi nostri quando i vigili si decideranno a lavorare seriamente e nn a stare col culo nel loro ufficio a dire stronzate su ogni cosa e poi ogni tanto uscire x strada e accorgersi che forse si le strade sono piene di persone prepotenti e se nn fai il prepotente anche te gli altri credono di poterti trattare come vogliono....
inoltre quando servono nn ci sono mai succede qualcosa li chiami e nn arrivano una volta li ho dovuti chiamare 3 volte di seguito e sai dove era la loro centrale o come cazzo si chiama?!?!
dietro l angolo ed io dovevo stare ad interpretare un vecchio che mi è venuto addosso che nn parlava xkè gli stavo sul cazzo....chissà se si è mai chiesto quanto io potessi odiare lui....
ah faccio notare che la 3 volta che li ho chiamati sono arrivati dopo 15minuti se nn di più e solo xkè mi stavo leggermente alterando ed è probabile che nn sopportassero più la mia voce....:confused:
un altra categoria che odio sono gli ausiliari del traffico e x questo io mi rifiuto di pagare il bigliettino x poter parcheggiare nella MIA città....e difatti in un anno di scuola nn avendo mai pagato ho preso solo 2 multe(naturalmente mai pagate)ma se ci pensi bene mi è convenuto xkè se avessi pagato tutti i giorni dell anno avrei speso il quadruplo a dir poco....
quello mi sembra proprio volermi rubare i soldi e siccome nn li ho da regalare a questa gente che quando fa caldo e quando fa freddo nn esce mai a lavorare ehm volevo dire a rubare....
che dire nn rispetto le regole?!?!certo ma xkè dovrei farlo?!?!i primi a rubare e a fare i furbi sono loro....:)

Sulimo
15th September 2006, 22:41
un altra categoria che odio sono gli ausiliari del traffico e x questo io mi rifiuto di pagare il bigliettino x poter parcheggiare nella MIA città....e difatti in un anno di scuola nn avendo mai pagato ho preso solo 2 multe(naturalmente mai pagate)ma se ci pensi bene mi è convenuto xkè se avessi pagato tutti i giorni dell anno avrei speso il quadruplo a dir poco....

Il fatto che li odi non giustifica che tu non debba pagare la sosta, se ci sono delle leggi anche se puoi reputarle delle cazzate non vuol dire che devi infrangerle perchè tu pensi che non siano giuste..

quello mi sembra proprio volermi rubare i soldi e siccome nn li ho da regalare a questa gente che quando fa caldo e quando fa freddo nn esce mai a lavorare ehm volevo dire a rubare....
Il fatto che li hai dovuti chiamare 3 volte non vuol dire che la municipale a roma non funziona/esiste, so per certo che hanno gravi carenze di personale e se tu sapessi le mansioni che spettano ad 1 semplice vigile non ti stupiresti poi tanto se ci mettono 1 ora a venire da te..
Potevi cmq chiamare i carabinieri in caso..

che dire nn rispetto le regole?!?!certo ma xkè dovrei farlo?!?!i primi a rubare e a fare i furbi sono loro....:)
Seh vabbè questa è oggettivamente un cazzata enorme, le regole andrebbero rispettate a prescindere, anche perchè non vedo un via d'uscita se tutti facessero il tuo ragionamento
:D

Axelfolie
16th September 2006, 01:50
bah io me sa so l'unico a cui la CUGINA ha sequestrato il motorino IL GIORNO PRIMA DI COMPIERE 18 ANNI.. le ho augurato una morte lenta, dolorosa e straziante..


... e nn stò skerzando, pd!

gilda
16th September 2006, 01:58
bah io me sa so l'unico a cui la CUGINA ha sequestrato il motorino IL GIORNO PRIMA DI COMPIERE 18 ANNI.. le ho augurato una morte lenta, dolorosa e straziante..


... e nn stò skerzando, pd!
:eek: anch io le avrei augurato la stessa cosa....:confused:

ahzael
16th September 2006, 02:12
bah io me sa so l'unico a cui la CUGINA ha sequestrato il motorino IL GIORNO PRIMA DI COMPIERE 18 ANNI.. le ho augurato una morte lenta, dolorosa e straziante..


... e nn stò skerzando, pd!

???? ma che morte lenta
vai sotto casa sua e fagli il servizio completo, tanto con lo stipendio da fame che hanno deve risparmiare 2 anni prima di aggiustare la macchina.

zio cane, come minimo una bella scritta a caratteri cubitali "XXXXX P UTTANA " ci stava tutto.

Axelfolie
16th September 2006, 02:18
ormai so passati 3 anni abbondanti, ho meno rancore nei suoi confronti ma la parola se la scorda ancora per un eternità o due.

Jarsil
16th September 2006, 12:09
Ragazzi se non sapete il codice sono cazzi vostri, punto.

Per un verbale ci sono CENTOOTTANTA giorni prima che perda di valore. Se la notifica vi arriva entro questi 180 giorni, la pagate e silenzio.

Il fatto che non ti sia arrivata prima e tu imperterrito hai continuato a parcheggiare in DIVIETO DI SOSTA, sono cazzi tuoi al 110%.

Il Vigile urbano, o l'ausiliario, fanno semplicemente il loro lavoro.
E se sei in torto, la colpa è tua.

Io facevo fino a un paio d'anni fa la bellezza di 90 mila km l'anno in macchina, non ho MAI, e sottolineo MAI preso una multa a parte un divieto di sosta perfettamente giusto, lo sapevo, ho rischiato, quando è arrivata ho pagato, in silenzio, perché sapevo di essere in torto. Fine.

Non si può parcheggiare sul marciapiedi, e se lo fai devi sapere che rischi di essere multato.

Inoltre l'obbligo di lasciare il verbale sul mezzo non esiste piu' da tempo, ora basta che ti venga notificato a casa entro i termini prescritti per legge.

Se proprio hai voglia di fare ricorso, puoi rivolgerti al giudice di pace, ma sappi che se perdi paghi la multa raddoppiata. E se eri in torto marcio, perdi.

Leggere certe cose mi fa incazzare, vi urtano i vigili perché vi multano se fate cose che sono palesemente illegali, e la scusa che adducete, da perfetti bimbi è "eh ma non multano roba ben piu' grave". Non importa, TU intanto hai infranto la legge e paghi, e degli altri non sono problemi tuoi.

Jarsil
16th September 2006, 12:13
mmh inizieremo tutti a pensare ai cazzi nostri quando i vigili si decideranno a lavorare seriamente e nn a stare col culo nel loro ufficio a dire stronzate su ogni cosa e poi ogni tanto uscire x strada e accorgersi che forse si le strade sono piene di persone prepotenti e se nn fai il prepotente anche te gli altri credono di poterti trattare come vogliono....
inoltre quando servono nn ci sono mai succede qualcosa li chiami e nn arrivano una volta li ho dovuti chiamare 3 volte di seguito e sai dove era la loro centrale o come cazzo si chiama?!?!
dietro l angolo ed io dovevo stare ad interpretare un vecchio che mi è venuto addosso che nn parlava xkè gli stavo sul cazzo....chissà se si è mai chiesto quanto io potessi odiare lui....
ah faccio notare che la 3 volta che li ho chiamati sono arrivati dopo 15minuti se nn di più e solo xkè mi stavo leggermente alterando ed è probabile che nn sopportassero più la mia voce....:confused:
un altra categoria che odio sono gli ausiliari del traffico e x questo io mi rifiuto di pagare il bigliettino x poter parcheggiare nella MIA città....e difatti in un anno di scuola nn avendo mai pagato ho preso solo 2 multe(naturalmente mai pagate)ma se ci pensi bene mi è convenuto xkè se avessi pagato tutti i giorni dell anno avrei speso il quadruplo a dir poco....
quello mi sembra proprio volermi rubare i soldi e siccome nn li ho da regalare a questa gente che quando fa caldo e quando fa freddo nn esce mai a lavorare ehm volevo dire a rubare....
che dire nn rispetto le regole?!?!certo ma xkè dovrei farlo?!?!i primi a rubare e a fare i furbi sono loro....:)

Beh... non so come commentare st'uscita.
Domani vado ad ammazzare un po' di vecchiette, in fondo i primi a rubare sono gli agenti che poi dovrebbero arrestarmi...

Va che hai sparato molto fuori dal vaso sto giro eh.
Che sia una rottura di palle il parcheggio sulla riga blu lo sanno tutti. Ma c'è, è una legge, e quindi la paghi, punto.

Perché a forza di rubare, c'è sempre qualcuno che se lo piglia nel culo, e non è chi fa applicare la legge di solito, ma il cittadino che poi si trova per esempio le strade conciate di merda, perché le casse comunali, che prevedono in bilancio anche i soldi del parcheggio, non sono abbastanza piene da rifare le strade... e poi magari anche te, che il parcheggio non lo paghi, ti permetti di incazzarti se, tanto per fare un esempio, l'olimpica è piena di buche? Bella faccia tosta, permetti!

Ah, non è che se avessi pagato avresti speso il quadruplo... la realta dell'affermazione è che hai RUBATO tutti quei soldi. Ricordatelo, perché la legge questo dice.

Rad
16th September 2006, 12:21
Ragazzi se non sapete il codice sono cazzi vostri, punto.

Per un verbale ci sono CENTOOTTANTA giorni prima che perda di valore. Se la notifica vi arriva entro questi 180 giorni, la pagate e silenzio.

Il fatto che non ti sia arrivata prima e tu imperterrito hai continuato a parcheggiare in DIVIETO DI SOSTA, sono cazzi tuoi al 110%.

Il Vigile urbano, o l'ausiliario, fanno semplicemente il loro lavoro.
E se sei in torto, la colpa è tua.

Io facevo fino a un paio d'anni fa la bellezza di 90 mila km l'anno in macchina, non ho MAI, e sottolineo MAI preso una multa a parte un divieto di sosta perfettamente giusto, lo sapevo, ho rischiato, quando è arrivata ho pagato, in silenzio, perché sapevo di essere in torto. Fine.

Non si può parcheggiare sul marciapiedi, e se lo fai devi sapere che rischi di essere multato.

Inoltre l'obbligo di lasciare il verbale sul mezzo non esiste piu' da tempo, ora basta che ti venga notificato a casa entro i termini prescritti per legge.

Se proprio hai voglia di fare ricorso, puoi rivolgerti al giudice di pace, ma sappi che se perdi paghi la multa raddoppiata. E se eri in torto marcio, perdi.

Leggere certe cose mi fa incazzare, vi urtano i vigili perché vi multano se fate cose che sono palesemente illegali, e la scusa che adducete, da perfetti bimbi è "eh ma non multano roba ben piu' grave". Non importa, TU intanto hai infranto la legge e paghi, e degli altri non sono problemi tuoi.
guarda jarsil, non sto contrattando su quanto siano giuste le mie multe, o giustificandomi, non avrebbe senso, sto solo sottolineando il fatto che a mio avviso il servizio è pessimo(e non perche mi han multato per 1 cosa che reputo 1 cazzata), nonchè i tempi di notifica esagerati

Lestadt Vampire
16th September 2006, 15:44
guarda jarsil, non sto contrattando su quanto siano giuste le mie multe, o giustificandomi, non avrebbe senso, sto solo sottolineando il fatto che a mio avviso il servizio è pessimo(e non perche mi han multato per 1 cosa che reputo 1 cazzata), nonchè i tempi di notifica esagerati


Forse per te è una cazzata ma per qualcuno sulla sedia a rotelle che trova un motorino parcheggiato sul marciapiede potrebbe non esserlo.


@gilda: ti assicuro che la Polizia Municipale di Roma è moooolto impegnata. Il fatto che sia arrivata dopo un pò di tempo non significa che non stessero facendo nulla, di solito il furgoncino che rileva gli incidenti è scarrozzato a destra e sinistra con una lista di incidenti che man mano smaltisce. Questo per dirti che anche se il comando è a 20 metri, la pattuglia addetta poteva essere in culonia per rilevare un altro incidente.

Rad
16th September 2006, 15:49
Forse per te è una cazzata ma per qualcuno sulla sedia a rotelle che trova un motorino parcheggiato sul marciapiede potrebbe non esserlo.
nel post precedente ho scritto che il servizio a mio parere rimane ugualmente pessimo, e non è 1parere influenzato da multe/non multe.
rimane il fatto che per me è un servizio pessimo, e non per le multe che fanno.. non so dove abiti te io la municipale la trovo sempre al bar o a farsi le passeggiate su strade con macchine parcheggiate in 10fila :), senza pijare 1 targa.
poi trovi sempre gli agenti bravi/puntuali etc, come magari è quello che mi ha fatto la multa, ma il mio giudizio globale sul servizio rimane lo stesso->PESSIMO.

Lestadt Vampire
16th September 2006, 17:01
nel post precedente ho scritto che il servizio a mio parere rimane ugualmente pessimo, e non è 1parere influenzato da multe/non multe.
rimane il fatto che per me è un servizio pessimo, e non per le multe che fanno.. non so dove abiti te io la municipale la trovo sempre al bar o a farsi le passeggiate su strade con macchine parcheggiate in 10fila :), senza pijare 1 targa.
poi trovi sempre gli agenti bravi/puntuali etc, come magari è quello che mi ha fatto la multa, ma il mio giudizio globale sul servizio rimane lo stesso->PESSIMO.


Guarda è un problema del lavoro statale in generale, ci sarà sempre chi non farà un cazzo. Ma questo post non sembra proprio una critica netta verso chi non lavora o che almeno da un'idea sbagliata al pubblico del suo lavoro (vedi lo spaparanzarsi ad un tavolino di un bar: tutti possono e devono fare una pausa caffè ogni tanto, ma la forma è importante), ma tu stai maledicendo chi il proprio lavoro lo fa.
Ecco il sunto di quello che tu dici: visto che molti non fanno un cazzo non è giusto che qualcuno lavori!!

:rotfl:

Jarsil
16th September 2006, 17:43
Mi rispiegate cosa cazzo c'entrano i tempi di notifica?

Non è che se te lo dicono prima tu eviti di fare una infrazione, tu che quello che fai non è legale lo devi sapere PRIMA.

Parcheggiare il motorino sul marciapiede, o in generale in zona di divieto di sosta, è una infrazione del codice della strada. non c'è bisogno di nessun cacchio di avviso scritto perché lo sia, è già stabilito per legge.

Anche se t'arriva dopo 6 mesi, non cambia assolutamente NIENTE.
E se te ne sono arrivate parecchie, scusa se te lo dico, è perché sei de coccio, come diciamo qui. Lo sai che non si può, ma continui a farlo...ringrazia che il codice per queste cose non contempla la recidività...

Rad
16th September 2006, 18:32
Mi rispiegate cosa cazzo c'entrano i tempi di notifica?

Non è che se te lo dicono prima tu eviti di fare una infrazione, tu che quello che fai non è legale lo devi sapere PRIMA.

Parcheggiare il motorino sul marciapiede, o in generale in zona di divieto di sosta, è una infrazione del codice della strada. non c'è bisogno di nessun cacchio di avviso scritto perché lo sia, è già stabilito per legge.

Anche se t'arriva dopo 6 mesi, non cambia assolutamente NIENTE.
E se te ne sono arrivate parecchie, scusa se te lo dico, è perché sei de coccio, come diciamo qui. Lo sai che non si può, ma continui a farlo...ringrazia che il codice per queste cose non contempla la recidività...
si ok, ma sto davanti a scuola mica a farmi i cazzi, e come me ce ne sono 10k (non dico: ce ne sono tanti=non va fatta ) ma un minimo di criterio. vado a una scuola con + di 2k di persone e non ci sono abbastanza posti in motorino uno che deve fare? farsi 1km + avanti per parcheggiare? o occupare i posti delle macchine? bho
poi vai a vedere la strada dopo->macchine in doppia fila, parcheggi non pagati, divieti di sosta etc e i vigili che si fanno i cazzi loro.
ripeto ho sbagliato ed ho pagato ma il servizio è pessimo :)

saltaproc
16th September 2006, 18:40
ma vi faccio una domanda

andare a scuola in autobus fa troppo bimbominchia? no perchè sta pretesa di andarci in motorino e parcheggiare dove cazzo capita ancora non l'ho capita

sara deformazione professionale ma sta cosa non mi va giu

Rad
16th September 2006, 18:46
ma vi faccio una domanda
andare a scuola in autobus fa troppo bimbominchia? no perchè sta pretesa di andarci in motorino e parcheggiare dove cazzo capita ancora non l'ho capita
sara deformazione professionale ma sta cosa non mi va giu
bhè, considerando che abito a circa 8km dalla scuola direi che è quasi necessario. inoltre per arrivarci dovrei cambiare come minimo 2 autobus.. il che comporta il dovermi svegliare alle 6.30.. bhè che dire, preferisco alzarmi alle 7.30 e uscire alle 8meno 10..
poi non capisco il tuo post.. pretesa? cioè il motorino cel ho, di certo non solo per andare a scuola. posto il presupposto che cel ho, e che mi fa risparmiare 1 ora almeno la mattina, non lo uso?
p.s. abito a roma, non so se hai mai visto il traffico di via nomentana et similia.
edit: per non parlare di scioperi autobus, attese etc.. ho il motorino? lo uso.
sul parcheggio, bha sarà colpa mia che dire, mi fa solo specie che venga multato 1 motorino parcheggiato davanti a scuola (peraltro intendiamoci manco male eh, cioè si passa benissimo e tutto, vabè è la legge fine) e poi le macchine in tripla fila 2 strade + avanti, ogni giorno sempre lì (via di negozi) e la polizia che passa imperterrita e tira avanti, immagino di sicuro 1 chiamata urgente da qualche altra parte... ;)

saltaproc
16th September 2006, 18:53
...

vorrei far presente il discorso multe et simila visto che date tanto contro alla pm

esistono delle convenzioni tra gestore degli spazi urbani ( in genere sono le aziende del trasporto pubblico) e comune ( in genere settore per la mobilità urbana) che danno una quasi totale autonomia e gestione della sosta all'interna dell'area regolamentata

la pm ora come ora fa multe per divieto di sosta solo se c'è una sosta che comporta pericolo per persone o è chiamata da una segnalazione per il resto chi fa multe per divieti di sosta sono le società che gestiscono la stessa

non è pm che deve fare questo

Rad
16th September 2006, 18:57
vorrei far presente il discorso multe et simila visto che date tanto contro alla pm
esistono delle convenzioni tra gestore degli spazi urbani ( in genere sono le aziende del trasporto pubblico) e comune ( in genere settore per la mobilità urbana) che danno una quasi totale autonomia e gestione della sosta all'interna dell'area regolamentata
la pm ora come ora fa multe per divieto di sosta solo se c'è una sosta che comporta pericolo per persone o è chiamata da una segnalazione per il resto chi fa multe per divieti di sosta sono le società che gestiscono la stessa
non è pm che deve fare questo
purtroppo ne ho viste così tante per ora che prima di ricredermi ce ne vorrà di tempo :)

Sulimo
16th September 2006, 19:20
purtroppo ne ho viste così tante per ora che prima di ricredermi ce ne vorrà di tempo :)

Ha ragione salta, la municipale non fa + multe per i veicoli in divieto di sosta tranne direttive particolari, oramai ci pensan gli ausiliari..

MBK
16th September 2006, 19:35
...

Vabbè Rad io mi faccio Anguillara Sabazia - Roma S. Pietro / Trastevere (dipende se voglio prendere l'autobus (64) o il tram (8)) 5 giorni su 7(sabato liberoh ftw :sneer: ) e mica è così pesante lolz xD. Mi sveglio alle 6 meno 10 e si va a scuola . Però i mezzi pubblici mi mettono una certa paura, purtroppo...

Rad
16th September 2006, 19:38
Vabbè Rad io mi faccio Anguillara Sabazia - Roma S. Pietro / Trastevere (dipende se voglio prendere l'autobus (64) o il tram (8)) 5 giorni su 7(sabato liberoh ftw :sneer: ) e mica è così pesante lolz xD. Mi sveglio alle 6 meno 10 e si va a scuola . Però i mezzi pubblici mi mettono una certa paura, purtroppo...
eh io ormai ho perso l'abitudine.. certo ti fai 1 bel tragitto..
figo anguillara c'hai il lago a 2min

MBK
16th September 2006, 19:42
eh io ormai ho perso l'abitudine.. certo ti fai 1 bel tragitto..
figo anguillara c'hai il lago a 2min

200 Metri per la precisione :confused: !

Rad
16th September 2006, 19:43
200 Metri per la precisione :confused: !
ao ci so stato ad agosto era pieno..c'ho anche fatto il bagno..

MBK
16th September 2006, 19:55
ao ci so stato ad agosto era pieno..c'ho anche fatto il bagno..

:D

La prossima che fai un salto ad Anguillara manda un pm, caso mai ci si becca xD!

Sturm
18th September 2006, 10:14
Mah io l'altro giorno ho ricevuto due multe,di 3 e passa mesi fa: una perchè ho parcheggiato su un parcheggio invalidi con regolare tagliando (mah) e l'altra perchè a detta loro parlavo al cellulare in macchina (probabile ma è arrivata fuori tempo massimo). Contestazione-->giudice di pace-->ciao multe. Solo una volta ho perso ma non ho pagato il doppio ma pagato quanto è arrivato dalla notifica.