Log in

View Full Version : Verità Europea per il Wii

Drako
15th September 2006, 14:48
WarioWare: Smooth Moves (just after launch).

Third-party: around 15-20 games from launch. Red Steel. Rayman. Need for Speed Carbon. Tony Hawk. Super Monkey Ball.

Date: 2006.

December 8th 2006.

EUR 249 / GBP 179

Bundles is white console, one Wii remote, one Nunchuck, Wii Sports.

Between 49 and 59 Euros for software. 34 for 39 pounds.

--------------------

Come volevasi dimostrare 249€, però i giochi tra i 49€ e i 59€ non è malissimo. Data di lancio decente rispetto al resto del mondo.

Randolk
15th September 2006, 14:51
8 dicembre è perfetto. Mossa geniale.
Prezzi più che abbordabili.

A sto giro si fa il botto...

Zaider
15th September 2006, 14:58
che cani, hanno fatto conversione 1$ = 1€ ....

Jiinn
15th September 2006, 15:03
io cmq me la prendo in america mi sà :sneer:

Drako
15th September 2006, 15:04
Che ti aspettavi ? gia considerando solo l'iva il vantaggio che abbiamo sul dollaro se ne va a farsi benedire :sneer:

Drako
15th September 2006, 15:04
io cmq me la prendo in america mi sà :sneer:
Bella idea considerando il region free parziale e il fatto che i giochi ti costano persino di più tra spedizione e iva :rolleyes:

Randolk
15th September 2006, 15:05
Sìsì prendetelo in USA che vi massacrano in dogana...

Jiinn
15th September 2006, 15:09
Bella idea considerando il region free parziale e il fatto che i giochi ti costano persino di più tra spedizione e iva :rolleyes:

no non hai capito, prendo la console in america così ce l'ho prima magari anche a 250€ frega un cazzo :sneer: poi prendo un gioco come zelda o altro e intanto fino all'8 ci gioco e poi mi prendo i giochi direttamente qui :D

ao la scimmia bisogna accontentarla in qualche modo.....il rosik di sapere che ci potrei giocare e non posso per 2 settimane mi strazia....

Drako
15th September 2006, 15:14
ehm, il punto è che non è totalmente region free. a quanto pare dipenderà dalle SH. Quindi se lo prendi qui ma hai la console usa potrebbe non andare.

Sulimo
15th September 2006, 15:22
ottima mossa l 8 dicembre..

Voglio il natale :elfhat: :elfhat: :elfhat:

Dan Palmer
15th September 2006, 15:33
Il prezzo europeo ed americano mi paiono francamente troppo alti per quello che il Wii offre.
Inoltre avrei preferito un package liscio senza wii sports a 20/30 € in meno.

Jiinn
15th September 2006, 15:39
in tal caso lo prendo USA... qual'e' il problema? O.O

Jiinn
15th September 2006, 15:40
Il prezzo europeo ed americano mi paiono francamente troppo alti per quello che il Wii offre.
Inoltre avrei preferito un package liscio senza wii sports a 20/30 € in meno.

ma a quanto la volevi a 100€ ? -.-'' senza wii sports che cmq il 90% delle persone l'avrebbe preso poi .... mah...

Zaider
15th September 2006, 15:43
Che ti aspettavi ? gia considerando solo l'iva il vantaggio che abbiamo sul dollaro se ne va a farsi benedire :sneer:

non ci avevo pensato :awk:

Slurpix
15th September 2006, 15:44
in tal caso lo prendo USA... qual'e' il problema? O.O

Che x 10 giorni di differenza il gioco nn vale la candela.

Drako
15th September 2006, 15:45
Considerato che i giochbi usa alla fine ti vengono a costare come quelli eu e ci mettono pure 3/4 settimane ad arrivarti. Come detto da slurpix, il gioco non vale la candela.

Kith
15th September 2006, 15:50
la cosa sconcertante è la conversione 250 $ = 250€ lal

ma sconcertante in senso generico eh, ogni cazzo di cosa qui in europa costa di più che in ogni altro posto, e non è che abbiamo stipendi più alti -_-

Drako
15th September 2006, 16:02
bè considerando quello che ha detto azha tutta questa differenza non c'è. A lui viene a costare 399 Dollari australiani che sono circa 236€.

Dan Palmer
15th September 2006, 16:03
ma a quanto la volevi a 100€ ? -.-'' senza wii sports che cmq il 90% delle persone l'avrebbe preso poi .... mah...

Beh ricomprarmi il Gamecube a 250 € con un bundle obbligatorio non mi entusiasma più di tanto che vuoi che ti dica.

Perchè in giappone si paga intorno ai 200 euro senza wii sport. avrei preferito così anche per l'europa.
praticamente ti fanno pagare sui 50 euro in più per un gioco NON NECESSARIAMENTE VOLUTO che si potrebbe comprare tranquillamente a parte.
vabbè, fosse stato un gioco normale ... avrei detto "meglio di nulla, almeno gioco a quello".
e invece no. ti piazzano pure un gioco che è PRATICAMENTE INUTILE IN SINGLE PLAYER. e hai un solo wiimote nel "pacco".

e GUARDA CASO, insieme a Wii Play sarà incluso un wiimote. wii play che, diciamocelo, è ancora più "inutile" di wii sport (va bene il tiro al bersaglio, ma "trova i Mii" mi sa di presa per il culo sul serio).
MA MICA PER CASO nintendo spera che uno, preso il wii, possa pensare "in single player co sto gioco non ci faccio nulla...hey aspetta, c'è un pad insieme a quel gioco inutile. 1+1, compro quel gioco inutile così almeno posso giocare in multi".
e via, 300 euro per giocare in multi a wii sport. perchè, diciamocelo, chi se lo potrebbe cagare wii play. è inutile è inutile è inutile.

invece il giapponese medio con 250 euro si piglia wii con in bundle zelda. (bundle virtuale, ovviamente. è per intendere "a parità di prezzo")

Infine il Wii (cosa che ho imparato solo oggi) non legge i film in dvd.

Poi prima o poi lo prenderò ugualmente eh.. però mi sento un po' preso per il culo.

Jiinn
15th September 2006, 16:06
Considerato che i giochbi usa alla fine ti vengono a costare come quelli eu e ci mettono pure 3/4 settimane ad arrivarti. Come detto da slurpix, il gioco non vale la candela.

minchia ma dove ordini te in america? da ladro&co. ? -.-''

io massimo 5 gg e ricevo la roba dall'america e te ci metti 3/4 settimane.... no ma gg :sneer:

dan se vuoi non lo compri subito e poi cala di prezzo tranquillo :) aspetti 1 annetto e poi ci giochi come ho fatto io con ps2

Tilt
15th September 2006, 16:24
Hanno sbandierato prezzi "economici"; a me sembrano prezzi normali, anzi, pagare alcuni giochi 59€ mi fa rosikare QQ.

Suppa
15th September 2006, 16:27
solo a me fa skazzare che pare sia vera la voce che all'uscita ci sarà solo il bundle BIANCO.. che a me fa non poco defecare?:(
Buuuh lo volevo nero come vidi nelle foto durante l'E3 :((
Quando usci' il cubo non c'era solo quello viola :((
e quello arrancione era cosi' raro da divenire un pezzo da collezione....

Kali
15th September 2006, 16:32
250€ appena uscita e' un prezzo PIU che normale,consideranto i 399€ della xbox appena uscita e dei 6000€ della play :sneer:

Jiinn
15th September 2006, 16:34
Hanno sbandierato prezzi "economici"; a me sembrano prezzi normali, anzi, pagare alcuni giochi 59€ mi fa rosikare QQ.

non hanno detto prezzi economici...... hanno detto che rispetto a xbox360 e ps3 i costi saranno inferiori anche dato dal fatto che ovviamente le caratteristiche sono inferiori.

costo console la metà delle altre 2, costo giochi 50% in meno delle altre 2.... beh direi che cmq sono "economici".

9-3v4iM-9
15th September 2006, 16:36
250 euro li avevo preventivati quindi mi va bene. wii sport compreso è ok, l'avrei preso comunque.
59 euro a gioco sono un pò tantini (questa sarebbe la mia prima console post SNES quindi non sono tanto abituato a spendere per i giochi).
all'uscita solo bianco... rosiko.

Gate
15th September 2006, 16:57
a me sta bene, wii sports l'avrei preso lo stesso
che non legga i dvd, me ne batto le palle .. frampo li guardo anche sulla lavatrice cazzo
mi da fastidio la conversione dollaro/euro. Ma vabbe' penso che il solo giocare a tennis in 2/4 mi ripaghi di tutto!

Slurpix
15th September 2006, 17:01
la cosa sconcertante è la conversione 250 $ = 250€ lal

ma sconcertante in senso generico eh, ogni cazzo di cosa qui in europa costa di più che in ogni altro posto, e non è che abbiamo stipendi più alti -_-

No Kith, lol, i 250$ in USA sono SENZA TASSE, che in euro sarebbero circa 199€ SENZA TASSE, ora aggiungici il 20% di iva x noi europei e fai il conto. Il prezzo è praticamente quello.

Poi se volgiamo possiamo discutere se il prezzo complessivo dell'Wii è alto o basso è un altro discorso. E' un prezzo normale, peccato nn ci sia un secondo controller, piu che altro i prezzi dei giochi li vedo un po altini sui 60€. Alla fin fine bisognerà mettere in prevendtivo altri 60€ x comprarsi un gioco visto che Wii sport è una cosuccia carina tanto per far provare come funziona il controller.

Drako
15th September 2006, 17:02
non hanno detto prezzi economici...... hanno detto che rispetto a xbox360 e ps3 i costi saranno inferiori anche dato dal fatto che ovviamente le caratteristiche sono inferiori.
costo console la metà delle altre 2, costo giochi 50% in meno delle altre 2.... beh direi che cmq sono "economici".
No no, avevano detto che volevano "il popolo" per il Wii. insomma il costo della console ci può stare, ma 59€ a gioco son tanti in effetti.
Non esagerare con le cifre: non costa metà della xbox, ma solo della ps3. E i giochi non costano 50% in meno degli altri, perchè il prezzo di quelli ps3 non si sa e anche se fosse di 20€ circa in più non sarebbe il 50%. Il prezzo dei giochi xbox360 non so quanto è, ma sicuramente non il 50% in più di 59€ :rain:

Jiinn
15th September 2006, 17:06
si ma non sono tutti a 60€ vanno dai 39 ai 59, quindi i titoloni saranno sicuro 59 ma gli altri...

ahzael
15th September 2006, 17:09
Beh ricomprarmi il Gamecube a 250 € con un bundle obbligatorio non mi entusiasma più di tanto che vuoi che ti dica.
Perchè in giappone si paga intorno ai 200 euro senza wii sport. avrei preferito così anche per l'europa.
praticamente ti fanno pagare sui 50 euro in più per un gioco NON NECESSARIAMENTE VOLUTO che si potrebbe comprare tranquillamente a parte.
vabbè, fosse stato un gioco normale ... avrei detto "meglio di nulla, almeno gioco a quello".
e invece no. ti piazzano pure un gioco che è PRATICAMENTE INUTILE IN SINGLE PLAYER. e hai un solo wiimote nel "pacco".
e GUARDA CASO, insieme a Wii Play sarà incluso un wiimote. wii play che, diciamocelo, è ancora più "inutile" di wii sport (va bene il tiro al bersaglio, ma "trova i Mii" mi sa di presa per il culo sul serio).
MA MICA PER CASO nintendo spera che uno, preso il wii, possa pensare "in single player co sto gioco non ci faccio nulla...hey aspetta, c'è un pad insieme a quel gioco inutile. 1+1, compro quel gioco inutile così almeno posso giocare in multi".
e via, 300 euro per giocare in multi a wii sport. perchè, diciamocelo, chi se lo potrebbe cagare wii play. è inutile è inutile è inutile.
invece il giapponese medio con 250 euro si piglia wii con in bundle zelda. (bundle virtuale, ovviamente. è per intendere "a parità di prezzo")
Infine il Wii (cosa che ho imparato solo oggi) non legge i film in dvd.
Poi prima o poi lo prenderò ugualmente eh.. però mi sento un po' preso per il culo.

guarda che la vera differenza sta nel fatto $250 = 250 euro, perche in giapone costera cmq 219 dollari usa, che sono 20 euro, ma per una pura differenza di iva (19 nel primo e 11 nel secondo).

Lo schifo e' stato fatto in europa e nel resto del mondo.
Perche' cmq 250 dollari non sono tanti, NON SONO TANTI!!! in italia con quelli che sarebbero dovuti essere 199 euro, ti ci dai veramente in culo e foco ai capelli, capiamoci.

250 dollari per un cubo molto potenziato , un gioco e tutti gli altri servizi (compreso opera gratuito se lo scarichi entro luglio) non sono un cazzo al giorno d oggi.
250 euro per la stessa robba sono molto presa per il culo.

E cmq wii sports lo hanno messo dentro per giustificare il costo, non certo per alzare il prezzo confronto alla spesa, a loro mettere un gioco dentro costera' si e no 3 dollari, pero' con quei 3 dollari ci fanno la loro sporca figura, perche' se non avessero messo il gioco dentro sicuro non ti toglievano il prezzo per intero, se ti toglievano 10 dollari era grasso che colava

Jarkheld
15th September 2006, 17:12
lol....costa meno di quanto costava la psp all'uscita :sneer:

Hagnar
15th September 2006, 17:16
Bah , il prezzo mi ha deluso...... speravo davvero in una conversione equa ...... vabbè va , vedrò quanto riesco a racimolare

Jiinn
15th September 2006, 17:22
No no, avevano detto che volevano "il popolo" per il Wii. insomma il costo della console ci può stare, ma 59€ a gioco son tanti in effetti.
Non esagerare con le cifre: non costa metà della xbox, ma solo della ps3. E i giochi non costano 50% in meno degli altri, perchè il prezzo di quelli ps3 non si sa e anche se fosse di 20€ circa in più non sarebbe il 50%. Il prezzo dei giochi xbox360 non so quanto è, ma sicuramente non il 50% in più di 59€ :rain:

60€ = 50% in più sarebbero 90€ ok forse non sono 50% ma era per rendere l'idea del concetto di "economico".

l'xbox360 versione seria quanto costa scusa?

9-3v4iM-9
15th September 2006, 17:23
419 mi pare, versione pro + gioco

Jiinn
15th September 2006, 17:26
la metà quindi sarebbero 210, scusate ho sparato na cagata.....

magari anche la ps3 costa 600€ e quindi la metà sarebbe 300€ e cmq il wii costando 250€ non sarebbe esattamente la metà??

minchia oh qui bisogna centellinare le parole perchè se sgarri di 2 virgole c'e' subito uno che ti punzecchia alle palle -.-''

Slurpix
15th September 2006, 17:29
la metà quindi sarebbero 210, scusate ho sparato na cagata.....
magari anche la ps3 costa 600€ e quindi la metà sarebbe 300€ e cmq il wii costando 250€ non sarebbe esattamente la metà??
minchia oh qui bisogna centellinare le parole perchè se sgarri di 2 virgole c'e' subito uno che ti punzecchia alle palle -.-''

Oh cmq pendandoci bene compralo in USA che poi vengo a provarlo e se è na cagata nn lo prendo. :nod: :clap:

Jiinn
15th September 2006, 17:30
Oh cmq pendandoci bene compralo in USA che poi vengo a provarlo e se è na cagata nn lo prendo. :nod: :clap:

io a ottobre mi sposto a genova.... vieni a genova a provarlo?? :sneer:

Slurpix
15th September 2006, 17:32
io a ottobre mi sposto a genova.... vieni a genova a provarlo?? :sneer:

Nn ci credo, e cmq verrai pure a casa pd.

Kith
15th September 2006, 17:35
ma come non legge i dvd??? -_-

cmq io mi ricordo i prezzi dei giochi del snes.....

si spaziava dalle 50 alle 160 mila lire -_-

cmq si ripensandoci hai ragione te slurpix però boh rosiko cmq abbiamo l euro ubbah e succhiamo alla grande lo stesso.

cmq 199$ son con tasse del 10%, quindi dovrebbero farcelo pagare sui 230 euro non 250 :p

Guaire
15th September 2006, 17:52
Bah, aspetto che esca su ebay a 99 euro, 250 euro per una console con hw vecchio di una generazione, senza lettore dvd, con il pacchetto sports che è stato creato per il tanto rinomato "play together" e ti danno un solo controller, giochi a prezzi contenuti che invece costano tra i 50 e i 60 euro, non so voi ma a me sembra tanto una presa per il culo :)

E nonostante tutto ci sono ancora quelli che la difendono :-\

ahzael
15th September 2006, 17:52
tralasciando che la play cmq e' 600 + 70 pe ril gioco.

i giochi sono contenuti, zio cane, costeranno 40/50 euro, ma volete mettere contro i 60/70 delle altre?

cioe per dio, il DS ne costa 150 e rimane al momento la console piu venduta pur avendo un decimo della potenza della concorrenza.

Slurpix
15th September 2006, 18:56
cmq 199$ son con tasse del 10%, quindi dovrebbero farcelo pagare sui 230 euro non 250 :p

L'iva è del 20% nn del 10, sono 40e in piu in pratica.

cioe per dio, il DS ne costa 150 e rimane al momento la console piu venduta pur avendo un decimo della potenza della concorrenza.

:thumbup: con questo chiudiamo il discorso.

Jarkheld
15th September 2006, 19:08

(come numero...)fanboy nintendo > fanboy sony...poi aggiungici che i prodotti sony di media costano di +...è normale che sia la + venduta...

Slurpix
15th September 2006, 19:21
(come numero...)fanboy nintendo > fanboy sony...poi aggiungici che i prodotti sony di media costano di +...è normale che sia la + venduta...

Boom....

9-3v4iM-9
15th September 2006, 19:23
mi sa che a sto giro l'hai sparata...

Jarkheld
15th September 2006, 19:23
Boom....

hai presente la differenza di costo tra psp e ds lite?

mi sa che a sto giro l'hai sparata...

sui fanboy....? può essere :nod:

9-3v4iM-9
15th September 2006, 19:25
era per la prima parte non per il prezzo

Randolk
15th September 2006, 20:12
Sapete quanto costava il cubo al lancio europeo SENZA bundle?

249 euri tondi.

I giochi costeranno uguale uguale, fino a 59 euro. Va bene la console "per il popolo", ma nintendo non è mai stata economica (tranne che con il DS)...imho non si poteva neppure sperare in un prezzo minore al lancio.

Madò che serie di minchiate :bored:
Sono ben altri i motivi per cui il ds ha venduto più della psp e perchè la ps2 ha sbancato, che cazzo centrano i fanboi e soprattutto i prezzi...ci sono titoli per cubo vecchi di 3 anni e passa che non accennano a calare da 49-59 euro...

Slurpix
15th September 2006, 20:30

Hai presente i giochi del DS e quelli della psp?

Hagnar
15th September 2006, 21:06
Mmmm ........ stavo pensando ad 1 cosa ( sono rimasto deluso dal prezzo del wii) : il wii costerà 249 €..... ora , con 50 euro in più si può comprare una 360 ..... ? Mi domando , se dovesse uscire la modifica firmware o hardware x far girare i giochi non propriamente originali , quanto venderebbe la X . Nell'attuale situazione a guadagnarci è la MS... oppure no? :nod:

Ah , mettiamo che la MS abbassi il prezzo della core ... :rain:

Drako
15th September 2006, 21:07
in quel caso sicuramente serve la versione pro che ne costa 400 di euro ^^

Poi tutti delusi, si sapevo da eoni che sarebbe stato 249 in europa. Prendetevela con il nostro sistema fiscale :sneer:

Hagnar
15th September 2006, 21:11
in quel caso sicuramente serve la versione pro che ne costa 400 di euro ^^

Poi tutti delusi, si sapevo da eoni che sarebbe stato 249 in europa. Prendetevela con il nostro sistema fiscale :sneer:

Si ma quello che intendevo è che l'occasione è troppo ghiotta per farsela sfuggire ......... staremo a vedere quali bundle faranno per Natale ...la mossa definitiva? xbox360 pro a 299.....

Drako
15th September 2006, 21:16
Per come va il mercato è impossibile che facciano un bundle a 100€ in meno del prezzo attuale.

Anche perchè la loro politica "pro wii" punta a danneggiare la sony, facendo una mossa del genere manderebbero a puttane i loro stessi piani :D

Tilt
15th September 2006, 21:25
Oltre al costo dei giochi anche il fatto del colore solo bianco mi fa rosikare QQ

piccolo OT: sapete se all' EB Games dando indietro GC + 4 giochi ti danno Xbox360 pro a 199€?

Kuroko
15th September 2006, 21:34
Oltre al costo dei giochi anche il fatto del colore solo bianco mi fa rosikare QQ
piccolo OT: sapete se all' EB Games dando indietro GC + 4 giochi ti danno Xbox360 pro a 199€?

No, forse forse a 299, e comunque con dei giochi 'nuovi'.

Trish
15th September 2006, 22:06
Personalmente 250euro mi sembrano tanti...detto questo il Wii lo prendo sicuro ma a questo punto aspetto...e poi in bundle avessero messo Zelda...
PS:domanda da niubbo...il Wii non legge i dvd video ok...ma allora su che supporto sono i game?Sono cmq dvd ?cd?

Trish
15th September 2006, 22:08
Da GmaeRush se gli dai solo che la PS2 o l'xbox indietro ti danno il 360 pro a 240euro e un gioco...non so se fanno lo stesso col GC...

Gate
16th September 2006, 00:58
Personalmente 250euro mi sembrano tanti...detto questo il Wii lo prendo sicuro ma a questo punto aspetto...e poi in bundle avessero messo Zelda...
PS:domanda da niubbo...il Wii non legge i dvd video ok...ma allora su che supporto sono i game?Sono cmq dvd ?cd?

i giochi sono sempre dvd o dvd9, ma non ha un player video :) quindi niente film
come avere un lettore dvd ma senza wmp, per fare il paragone col pc

Arthu
16th September 2006, 01:15
250 euro vi sembrano tanti perche siete impazziti imho.

Xangar
16th September 2006, 01:34
fatevi una gita a San Marino o in Svizzera a comprare il Wii, cosi ci risparmiate il 20% di iva :D

ahzael
16th September 2006, 01:51

tra i due ce un unica differenza, una e' una merda che costa 250 euro, l altro e una cioccolata svizzera che ne costa la meta'.

quindi non mettiamo il fanboyismo allo stesso livello del masochismo please.

Slurpix
16th September 2006, 12:27
Mmmm ........ stavo pensando ad 1 cosa ( sono rimasto deluso dal prezzo del wii) : il wii costerà 249 €..... ora , con 50 euro in più si può comprare una 360 ..... ? Mi domando , se dovesse uscire la modifica firmware o hardware x far girare i giochi non propriamente originali , quanto venderebbe la X . Nell'attuale situazione a guadagnarci è la MS... oppure no? :nod:
Ah , mettiamo che la MS abbassi il prezzo della core ... :rain:

E' una domanda che ho letto spesso in giro, ora, premettendo che leggendo in giro da quanto ho capito se ti prendi una 360Core hai una merda, cmq mettiamo pure che la Core vada bene e la puoi prendere a 300euri, il discorso è che son due cose completaemtne differenti.

Per fare un esempio non è che prendi una Ferrari a 300 euri o un Maggiolino a 250euri ma puoi fare un paragone tra prendere una Ferrari a 300 euri o una Ducati 999, son sempre due mezzi di trasporto ma sono due cose differenti, capit?

Il problema è che x 20 anni ogni volta che usciva una console nuova l'unica cosa che la differenziava dalla generazione precedente era la grafica, ora x la prima volta nella storia ci troviamo una console di nuova generazione che mantiene lo stesso hw della generazione precedente (si ok un po + pompato xo è sempre quello cmq) ma che ti da un SISTEMA DI CONTROLLO TOTALMENTE DIFFERENTE e un'esperienza di gioco differente.

Non li puoi confrontare, puoi confrontare la ps3 con la 360 ma nn con l'Wii che è tutta nantra roba. Poi ognuno sceglie quali sono le proprie esigenze, a me giocare con la ps3 o con la 360 nn cambia molto, ho gia il pc x la grafica sbura, ma voglio assolutaemnte la Wii x il suo sistema di controllo, costasse pure 400€.

Sulimo
16th September 2006, 12:34
come fa a deludervi un prezzo di 249 euri?

pd ci costava la psp al lancio quella cifra (e in alcuni negozi ci costa tutt'ora)

:gha:

Slurpix
16th September 2006, 12:44
come fa a deludervi un prezzo di 249 euri?
pd ci costava la psp al lancio quella cifra (e in alcuni negozi ci costa tutt'ora)
:gha:

Non sai che la grafica della psp è >> della Wii?? :sneer: :sneer:

Axet
16th September 2006, 13:52
Non si discute il fatto che 250 euro siano tanti per una console appena uscita.

Si discute che la console in questione non è nient'altro che un cubo potenziato con un giroscopio nel controller, il che non giustifica assolutamente il prezzo più che doppio rispetto a un GC :D

Nel senso, sony e M$ hanno un hardware che giustifica il prezzo, anche se alto. Nintendo, con il wii, no.

Vabbè amen, appena esce vado a provarlo se mantiene le promesse è mio :D
DBZ sto arrivando :drool:

Tilt
16th September 2006, 14:32
Ha il prezzo doppio del cubo attualmente, quando il cubo uscì costava come il Wii, quindi tutto normale.
A me lasciano perplesso gli eventuali 59€ per un gioco e il solo colore bianco disponibile all'uscita.

Trish
16th September 2006, 14:50
Il cubo attualmente in giro lo vendono a 40euro...

Devon
16th September 2006, 14:58
ot: trish la tua firma e' tremendamente ridicola :ot

Randolk
16th September 2006, 15:55
Il cubo attualmente in giro lo vendono a 40euro...

E grazie al cazzo, quando è uscito costava esattamente quanto il Wii, non 1 euro di più o non 1 di meno.

Axet
16th September 2006, 16:01
Ha il prezzo doppio del cubo attualmente, quando il cubo uscì costava come il Wii, quindi tutto normale.
A me lasciano perplesso gli eventuali 59€ per un gioco e il solo colore bianco disponibile all'uscita.

APPUNTO.

Ha il prezzo del cubo, ed E' un cubo.

Solo leggermente potenziato e con un cazzo di giroscopio.. dimmi tu se ste due cazzatine valgono 200 euro (perchè come ricorda trish il cubo lo trovi anche a 50 euro).

Sulimo
16th September 2006, 16:03
APPUNTO.
Solo leggermente potenziato e con un cazzo di giroscopio.. dimmi tu se ste due cazzatine valgono 200 euro (perchè come ricorda trish il cubo lo trovi anche a 50 euro).

Azzo hai scoperto la truffa del secolo dopo D&L!!

Il WII non è la nuova console made in N ma è un cubo col giroscopio!!!!

grazie mi hai evitato di spendere 250 euro, vo subito a buyarmi 1 cubo a 40 euro , poi comincio a ubriacarmi in modo da rimediare al controller senza giroscopio!

:nod:

Axet
16th September 2006, 16:16
Azzo hai scoperto la truffa del secolo dopo D&L!!
Il WII non è la nuova console made in N ma è un cubo col giroscopio!!!!
grazie mi hai evitato di spendere 250 euro, vo subito a buyarmi 1 cubo a 40 euro , poi comincio a ubriacarmi in modo da rimediare al controller senza giroscopio!
:nod:

Suli se non sai le cose taci che ci fai più bella figura :)

Wii = Cubo potenziato + le funzionalità del controller (che altro non è che un giroscopio).

L'architettura alla base della nuova console nintendo è la stessa del GC. Solo potenziata.

Randolk
16th September 2006, 16:26

Sì, le "due cazzatine" valgono 200 euro.
E il paragone con il cubo a 50 euro che trovi adesso dopo 3 anni dalla sua uscita è veramente un paragone da minchioni.

Sulimo
16th September 2006, 16:34
Wii = Cubo potenziato + le funzionalità del controller (che altro non è che un giroscopio).
L'architettura alla base della nuova console nintendo è la stessa del GC. Solo potenziata.

Ma i dati l hai presi da wikipedia o te li ha direttamente spediti il capoccia della N?

So solo che a volte il tuo sparare cazzate con l aria di chi possiede la vertà divina mi fa quantomeno sorridere

Ti ringrazio cmq della dritta, vedo di procurarmi un cubo ora che m hai aperto gli occhi :)
:D

Sulimo
16th September 2006, 16:49
trovato questo su wikipedia:

Al lancio il Wii dovrebbe essere disponibile in Nero, Argento, Bianco, Verde e Rosso

E' na bufala o è vero?

Qualcuno ne sa di più?

Hagnar
16th September 2006, 16:52
trovato questo su wikipedia:
Al lancio il Wii dovrebbe essere disponibile in Nero, Argento, Bianco, Verde e Rosso
E' na bufala o è vero?
Qualcuno ne sa di più?

E' una notizia vecchia , penso , visto che è stato detto nella conferenza che sarà solo bianco

Galandil
16th September 2006, 16:54

No, taci tu se spari cagate pls.

Il controller del Wii NON è SOLO un giroscopio. Altrimenti a che serviranno i 2 sistemi di rilevamento che andranno montati sopra e sotto il display da utilizzare? Un giroscopio non ha bisogno di rilevamenti esterni.

Ma lo sai almeno cos'è fisicamente un giroscopio? :rolleyes:

E soprattutto, se pensi che il "valore aggiunto" insito nella tecnologia di controllo del Wii sia così banale, mi domando come mai la Sony non sia in grado di inserirlo on the fly sulla PS3. Forse che non è così banale come vuoi credere tu? :point:

Hagnar
16th September 2006, 16:57
E soprattutto, se pensi che il "valore aggiunto" insito nella tecnologia di controllo del Wii sia così banale, mi domando come mai la Sony non sia in grado di inserirlo on the fly sulla PS3. Forse che non è così banale come vuoi credere tu? :point:

Beh, un giroscopio nel pad della ps3 ce l'hanno messo........ :laugh:

Galandil
16th September 2006, 17:00
Beh, un giroscopio nel pad della ps3 ce l'hanno messo........ :laugh:

Appunto, un GIROSCOPIO e non un sistema di controllo che va ben al di là del semplice giroscopio. :D

Ma proton è assai se riesce a fare 2+2, figurati se capisce la differenza fra un semplice giroscopio e un sistema di controllo con N gradi di libertà come quello della Nintendo. :sneer:

Acheron
16th September 2006, 17:00
porca miseria Axet quante stronzate spari.

Sturm
16th September 2006, 17:31
Lol ma perchè dite che è tanto 250 euro? La psp se non ricordo male ne costava uguale e anche di piu (se volevi altre cose dentro). La playstation 1!!! Raga la playstation1 costava una fracchia! Tutte le console costano una fracchia all'uscita..cioè che è tutto sto stupore..che poi siano potenti non potenti,una cagata o non è un altro paio di maniche ma non per questo ve le fanno pagare di meno. Minchia e poi basta flammare su giroscopio qua ps3 ubbah wii deludente nintendo fanboy..minchia sarà un mese e più che andate avanti a litigare su ste cazzatine..

Kith
16th September 2006, 18:01
L'iva è del 20% nn del 10, sono 40e in piu in pratica.
:thumbup: con questo chiudiamo il discorso.

intendevo l'iva usa, anche loro pagano le tasse asd.
quindi se stanno intorno al 10% dobbiamo avere un sovrapprezzo solo del 10% non del 20( senno paghiamo il 30% di tasse )

capito? gh

Slurpix
16th September 2006, 18:44
intendevo l'iva usa, anche loro pagano le tasse asd.
quindi se stanno intorno al 10% dobbiamo avere un sovrapprezzo solo del 10% non del 20( senno paghiamo il 30% di tasse )
capito? gh

:thumbup:

Il controller del Wii NON è SOLO un giroscopio. Altrimenti a che serviranno i 2 sistemi di rilevamento che andranno montati sopra e sotto il display da utilizzare? Un giroscopio non ha bisogno di rilevamenti esterni.

Pwned.

Ma piu che altro, secondo i geni della finanza a quanto dovrebbe essere venduto il Wii?

Milker
16th September 2006, 19:58
Lol@giroscopio :sneer:

Axet
16th September 2006, 20:27
Sì, le "due cazzatine" valgono 200 euro.
E il paragone con il cubo a 50 euro che trovi adesso dopo 3 anni dalla sua uscita è veramente un paragone da minchioni.

Vabbè rand il paragone è ovviamente esagerato, però sticazzi pagare 250 euro per un qualcosa che di tecnologicamente avanzato non ha nulla quantomeno ti fa pensare.

Cioè un giroscopio e una leggera modifica della cpu/gpu non penso costino così tanto. Oltretutto visto che l'architettura è la stessa del cubo, la big N può favorire di pesanti economie di scala dovute al possedere già i macchinari per assemblare la console, etc etc.

Nel senso, una X360 base costa 300 euro, no? Ecco, sicuramente vedo più giustificato questo, come prezzo. Visto che la console è veramente tecnologicamente avanzata. Capito che intendo?

Che poi io preferirei mille volte il wii alla x360 è un altro discorso, ma qui stiamo parlando di una questione squisitamente riferita al prezzo.

Ma i dati l hai presi da wikipedia o te li ha direttamente spediti il capoccia della N?
So solo che a volte il tuo sparare cazzate con l aria di chi possiede la vertà divina mi fa quantomeno sorridere
Ti ringrazio cmq della dritta, vedo di procurarmi un cubo ora che m hai aperto gli occhi :)
:D

Cazzate? Quali cazzate? Chiedi pure in giro, invece di continuare a fare la figura di quello che è in torto e cerca di paraculare, riuscendoci tra l'altro male :point:

Sembra quasi che non ce la fai, senza offesa.. okkei qualche fanboy nintendo può svegliare il fan dei gemelli diversi dal sonno e dirgli che il Wii è -VERAMENTE- un cubo potenziato? A me non crede :sneer:
Randolk, scelgo te!

Axet
16th September 2006, 20:33
No, taci tu se spari cagate pls.

Pensavo che ci fosse solo un giroscopio nel wiimote, ammetto di ignorare quanto hai riportato.
Cmq la sony ha inserito un sistema simile, anche se decisamente meno raffinato.

Che mi dici invece che il Wii si basa sull'architettura del cubo, è una cazzata anche quella? :rolleyes:

E soprattutto secondo te il sistema di controllo fatto da giroscopio + sensori (cosi sei contento) vale veramente la differenza di prezzo? A livello di sviluppo intendo.
Siamo d'accordo quindi che il Wii altro non è che un cubo potenziato + sistema di controllo "avanzato"?

Ribadisco, imho una x360 base che tecnologicamente è più avanzata di un Wii ha un prezzo in relazione molto più concorrenziale.

porca miseria Axet quante stronzate spari.

Lol@giroscopio :sneer:

Oh mio dio! Vi chiedo scusa.. è un giroscopio + 2 sensori, non solo un giroscopio! Non mi pare che cmq ci sia sta gran differenza per il discorso che si sta facendo :rolleyes:

Tilt
16th September 2006, 21:29
Va bene essere dei fanboy, ma sparare cazzate a mitraglia è un reato.

[Crilin]
16th September 2006, 22:02
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45050

E addio region-free... :bored:

Hagnar
16th September 2006, 22:11
;659077']http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45050
E addio region-free... :bored:

in 2 giorni il mio entusiasmo per il wii si è azzerato ......:rain:

Kali
17th September 2006, 00:09
il protoncirco e' arrivato in citta :sneer:

Drako
17th September 2006, 01:13
Vabbè il region peccato, ma non era fondamentale per me.

Sulimo
17th September 2006, 01:59
Cazzate? Quali cazzate? Chiedi pure in giro, invece di continuare a fare la figura di quello che è in torto e cerca di paraculare, riuscendoci tra l'altro male

Sembra quasi che non ce la fai, senza offesa.. okkei qualche fanboy nintendo può svegliare il fan dei gemelli diversi dal sonno e dirgli che il Wii è -VERAMENTE- un cubo potenziato? A me non crede
Randolk, scelgo te!

Ma se ti ho ringraziato 2 volte che grazie alla tua mirabolante saccenza mi hai aperto gli occhi risparmiandomi 200 euro che devo fare di +?

:) :) :) :) :)

cioè diverse persone ti dicono che sto giro l hai sparata grossa, ma imperterrito continui, ziliani ti direbbe: voto 7 cavallerizzo

:sneer:

Kuroko
17th September 2006, 02:04
Axet stavolta l'hai sparata grossa, lol.

Venghino siori, venghino.

ahzael
17th September 2006, 02:24
Be cmq se il WII e' un GameCube potenziato, (Cosa che ho detto spesso anche io)., non ci vedo nulla di male, dato che cmq la nintendo ha sempre detto che non puntava allapotenza, ma cmq 3 volte la potenza el predecessore non e' poi cosi poco per quello che si vuole fare.
Cmq sia ci sono tutte le nuove features che prima non c erano, i joypad, il bluetooth, la rete, tutte cose che costano, e poi ce il gioco incluso.

Alla fine l xbox 360 cosa e' ? non e' un Xbox potenziata? piu di offrire tanti bei poligoni in piu non fa'.

Io ho sempre criticato il prezzo, ma poi 249 dollari usa (perche' io uso sempre quello americano dato che quello europeo non si capisce chi cazzo lo manopola) sono un prezzo molto equo. Con 249 dollari non ci prendi un cazzo piu, un paio di scarpe e una cena al mc donald.
Guardiamo in faccia la realta, oggi giorno che ci fai co 200 euro ? un cazzo, quindi come puoi pretendere di prendere una console di nuova generazione per un prezzo piu basso?
Perche' il WII e' cmq una next Gen, non ci sono standard per creare ste famose NEXT generation, nintendo l ha interpretato a nome suo, il sistema del WII di gioco e di comunicazione e' totalmente differente dal cubo ? SI, allora e' una next generation a mio parere.
L XBOX 360 e' totalmente differente dal XBOX? no, e' solo un XBOX potenziata, potenziata alla N ma sempre un XBOX potenziata e' , senza nessun cambiamento , imo reputo molto meno next gen l xbox 360 o la ps3 che il WII.

Poi se tu pensi che per next gen si intendano solo le macchine piene di chipo grafici, tranquillo, ci sono l xbox 360 e la ps3 per quello.

Galandil
17th September 2006, 04:31
Pensavo che ci fosse solo un giroscopio nel wiimote, ammetto di ignorare quanto hai riportato.
Cmq la sony ha inserito un sistema simile, anche se decisamente meno raffinato.

Il sonyfanboysmo scorre potente in te. :nod:

Si, la Sony ha inserito un banale giroscopio perché, nonostante la netta differenza di potenza a livello grafico fra la PS3 e il Wii, si è sentita correre un brivido freddo lungo la schiena.

Domandati il PERCHE', in fretta e furia, abbiano inserito all'ultimo minuto qualcosa che potesse anche solo lontanamente arrancare dietro al sistema di controllo della Nintendo.

Che mi dici invece che il Wii si basa sull'architettura del cubo, è una cazzata anche quella? :rolleyes:

Ti risulta che io abbia mai detto una cosa simile?

E soprattutto secondo te il sistema di controllo fatto da giroscopio + sensori (cosi sei contento) vale veramente la differenza di prezzo? A livello di sviluppo intendo.

Si. Se così non fosse, se tu pensi (cagando totalmente fuori dal vaso :D) che un sistema di controllo simile sia così banale tecnologicamente parlando rispetto all'aumento della potenza pura in termini di macinazione dati, te lo ripeto, domandati perché alla Sony si sono sentiti in dovere all'ultimo minuto di inserire un giroscopio nel loro controller. Il quale, OVVIAMENTE, non vale 1/10 del sistema di controllo inventato dalla Nintendo.
Ma SMETTILA una volta per tutte di urlare al miracolo tecnologico solo per la console made in Sony, la Sony ha puntato su una strada più "sicura", il potenziamento grafico, la Nintendo ha puntato sulla "rivoluzione" del sistema di controllo. E quel controller ha il suo valore tecnologico, se poi TU non riesci a vederlo è un problema tuo.

Siamo d'accordo quindi che il Wii altro non è che un cubo potenziato + sistema di controllo "avanzato"?

Ribadisco quanto detto prima: mai detto il contrario.
La differenza è che per TE potenziamento tecnologico = potenziamento del settore grafico (e FORSE dell'AI, ma per chi ne sa un minimo la vera AI non esiste ancora, potranno solo inserire script più dettagliati di reazione dei pur sempre idioti bot).

Noi esseri pensanti sappiamo perfettamente cosa rappresenta il Wii e cosa offre, cosa rappresenta la PS3 e cosa offre, e idem l'X360.

Ribadisco, imho una x360 base che tecnologicamente è più avanzata di un Wii ha un prezzo in relazione molto più concorrenziale.

Continua a credere che tecnologia = grafica e basta, contento te.

Non mi stupirei d'altronde di vedere fra uno o due anni un controller Sony per PS3 copiato pari pari dal sistema Nintendo.

ahzael
17th September 2006, 04:59
Io mi chiedo se le stesse persone che dicono che il WII costa troppo sono anche le stesse che spendono 100/150 euro per un paio di scarpe che costano un dollaro a produrre oppure per un paio di jeans che costano si e no un centisimo del costo di produzione.

Slurpix
18th September 2006, 10:33
Riporto le impressioni di alcuni che hanno avuto il piacere di provare la Wii:

Altro giro, altra corsa.
Dopo la convincente prova su strada in quel di Milano lo scorso luglio, io e il signore dei castori abbiamo avuto modo di mettere le nostre sudice zampacce sulla compilation di minigames a tema sportivo presentata in versione potenziata in quel di londra... e l'impatto è stato di quelli assolutamente positivi!

Prima di tutto una ovvia precisazione: Wii Sports rappresenta certamente un titolo chiave nella softeca Wii (e infatti non a caso il bundle su cui il sottoscritto aveva sempre scommesso, vero Skynerd? ), una sorta di piacevolissimo passaggio obbligato per la variegata utenza della macchina newgen di mamma N.
Per i non gamer è la possibilità di imbracciare il Wiimote per la prima volta, prendendo confidenza con un media sconosciuto rivisto alla radice e semplificato sino ai minimi termini (senza rinunciare al divertimento! ), per gli appassionati una godibile esperienza certamente basica, ma meno "demo" di quanto si potesse pensare dopo l'hands on di qualche mese fa...

Il tennis, ovvero il prediletto dal Miya dei 5, è forse il minigame che ha subito l'upgrade più evidente: al di là di una ritoccatina al makeup comune a tutta la serie (con sfondi più ricchi di particolari e un impatto grafico leggermente più piacevole e meno "piatto"), il gioco ha guadagnato una profondità notevole rispetto alla sua prima apparizione, tra colpi maggiormente differenziati, pallonetti, ace, net.
Migliorato, e di molto, anche il movimento gestito dalla IA dei personaggi a schermo: l'uomo a rete ora si muove sul campo in maniera più autonoma e sensata per un tipo di gioco "brevilineo", mentre il Mii a fondo campo si sposta alla meglio su ogni palla, senza però arrivare a prescindere nella zona adeguata per rispondere a qualsiasi tipo di colpo dell'avversario... in una sola parola, se si colpisce come si deve, con un rovescio letale o un infido pallonetto a seconda della situazion, il punto è assicurato. A tutto vantaggio dell'esperienza di gioco, ora più dinamica e in un certo senso "interattiva" (se è vero come è vero che nella build precendete per fare punto si poteva solo approffitare degli errori dell'avversario e non dei propri meriti...).

Anche il golf ha subito un ancor più evidente potenziamento grafico, con texture del terreno migliorate e un generale look più accattivante.
A livello di gameplay resta personalmente una delle discipline che preferisco meno, a causa di un'architettura nel sistema di controllo che non mi convince fino in fondo: carinissima l'idea di effettuare lo swing dal vivo (anche se non è semplicissimo il dosaggio della potenza a causa di una rilevazione del movimento assai rigorosa), meno azzeccata la selezione della direzione del tiro, da effettuarsi via d pad prima dello swing stesso.
Quote:
Io di wii tennis non ci ho capito niente, nel senso che è come nella realtà: sono una pipppa con la racchetta -_-

Ok, torniamo "seri" e parliamo della restante offerta wii soprt, ovvero il mitico Baseball, la boxe e il bowlin:

Il baseball ha subito le stesse sorti del resto della linea, miglioramenti tangibili a libello grafico per quanto riguarda le ground texture e, sorpresa della sorpresa, una nuova modalità da lanciatore.
Comedetto più vlte in precedenza la cosa bella di baseball è la prcisione con la quale si muove la mazza (ROTFL) rispetto ai movimenti del giocatore, praticamente movimenti 1:1, la sensazione è bellissima. Il colpo andto asegno stavolta, se non è un home run o un ball, andrà a finire in mano ai personaggi Mii che finalmente fanno la loro apparizione in campo, con animazioni carinissime e, in generle, rendono l'ambientazione molto più viva.

L'opzione lanciatore (così come quella a 2 giocatori, ovviamente in versus lanciatore/battitore) è fatta altrettanto bene e sembra dare molta più libertà rispetto ad esempio al bowling (che andrò a comentare fra poco).

Assieme al tennis è il gioco più curato rispetto alla precedente release, quindi ci hanno lavorato un bel pò

Il bowling è una sorpresa molto gradita per il sottoscrito, amante di questo sport così come parecchi miei amici, anche se un pelino di delusione rimane vista l'estrema semplicità del tutto, infatticosì come in golf basta direzionare il lancio, premere B e lanciare in modo più o meno veloce in base a come si vogliono colpire i birilli.

Forse un engine fisico fatto apposta sarebbe stata la manna dal cielo ("le ragole con la manna", famosissime) ma è chiedere troppo. Come al solito, mii da tutte le parti e ambientazione silisticamente in linea, sembra proprio richiamare l'online a tutta forza... sinceramente se ne sente molto la mancanza.

La boxe: D E L I R I O ragazzi, delirio, pestare l'avversario è veramente naturale, una gragnuola di cazzotti applicabile in tante maniere diverse, uppercut, jab, colpi allo stomaco sono talmente naturali che viene quasi voglia di posare il wiimote e prendersela con il compagno di turno giusto per sentire anche l colpo arrivare.

L'impatto è reso benissimo, infatti si sa perfettamente quando dall' altra parte il colpo è andato a segno, ci sono ottime combo da realizzare e un bellissimo effetto "stun" quando si esagera con la faccia del nostro nemico.

Divertentissimo anche evitare i colpi, ovviamente spostando il nunckaku controller a destra, sinistra, in avanti e indietro veloceMEnte (con un effetto molto carino tipo motion blur misto a persistenza), così come la parata. Se credevate che fosse qualosa tipolo supidissimo MOCUP BOXING beh scodatevelo, perchè stavolta si tratta di un gioco decisamente più completo.

Direi che è il titolo che mi è piaciuto di più, e anche il più immediato in assoluto, anche molto rilassante sotto certi aspetti. In 2 è il massimo e il wii non fa una piega, sempre perfetto.

sono fiducioso per una cosa: il sistema "mii" potrebbe essere upgradato per girare online, così come è possibile fare in teoria con qualsiasi titolo o canale, la speranza è l'ultima a morire.

Applicare però un sistema di gioco più complesso sarà la prosima mossa, perchè un Mario Tennis, un Punch Out e un mario golf (che non tarderanno ad arrivare) con un sistema di controllo del genere a disposizione ci meteranno poco e niente a diventare dei titoli estremamente innoativi e divertenti.

Brava N, non pensavo saresti riuscita a stupirmi co sti giohini del cavolo XD

Jiinn
18th September 2006, 12:27
stò diventando gobbo......... stà scimmia di merda continua a saltare :sneer:

Dan Palmer
18th September 2006, 13:32
Alla fine l xbox 360 cosa e' ? non e' un Xbox potenziata? piu di offrire tanti bei poligoni in piu non fa'.

Non è vero; oltre ai tanti bei poligoni in più, i giochi next-gen potranno contare su una fisica ed un'IA che i giochi delle vecchie console non avrebbero mai potuto avere vista la limitata capacità di calcolo.

Perche' il WII e' cmq una next Gen, non ci sono standard per creare ste famose NEXT generation, nintendo l ha interpretato a nome suo, il sistema del WII di gioco e di comunicazione e' totalmente differente dal cubo ? SI, allora e' una next generation a mio parere.

In realtà è Nintendo stessa a definire il Wii come facente parte della new generation, piuttosto che della next generation.

Jiinn
18th September 2006, 13:48
Non è vero; oltre ai tanti bei poligoni in più, i giochi next-gen potranno contare su una fisica ed un'IA che i giochi delle vecchie console non avrebbero mai potuto avere vista la limitata capacità di calcolo.

la fisica passi pure, l'IA puoi avere tutta la capacità di calcolo ma non arriveranno per niente distanti rispetto a quella attuale, semplicemente perchè siamo ancora distanti (sebbene molto potenti) a processori che siano in grado di effettuare dei calcoli verosimilmente umani.

Dan Palmer
18th September 2006, 14:13
la fisica passi pure, l'IA puoi avere tutta la capacità di calcolo ma non arriveranno per niente distanti rispetto a quella attuale, semplicemente perchè siamo ancora distanti (sebbene molto potenti) a processori che siano in grado di effettuare dei calcoli verosimilmente umani.

Sviluppatori di Epic come di ID e di altre SH non la pensano come te. :nono:

adigirolam
18th September 2006, 14:27
Riguardo alla questione prezzi, mi dite se i valori sono giusti:
Giappone 170 euro senza gioco (quindi 200 con wiisport)

Usa 220 euro con gioco (e tasse annesse)

Europa 250 euro con gioco (e tasse)

Come mai questa differenza se sono giusti i valori?
Alla fine è region free oppure no?

Suppa
18th September 2006, 14:34
badate bene che il region free non basta che sia nell'hardware...
Se gli sviluppatori decidono di lockare il loro software non c'e' region free che tenga.
Quindi non fateci troppo affidamento.. come non lo si fa su xbox360 ^ ^

Axet
18th September 2006, 14:57
Il sonyfanboysmo scorre potente in te. :nod:
Si, la Sony ha inserito un banale giroscopio perché, nonostante la netta differenza di potenza a livello grafico fra la PS3 e il Wii, si è sentita correre un brivido freddo lungo la schiena.
Domandati il PERCHE', in fretta e furia, abbiano inserito all'ultimo minuto qualcosa che potesse anche solo lontanamente arrancare dietro al sistema di controllo della Nintendo.

Perchè volevano imitare la concorrenza su una loro scelta azzeccata. O per paura, chi lo sa?

Ti risulta che io abbia mai detto una cosa simile?

No, infatti. Quindi puoi dire ai cazzari qua in giro che si divertono tanto a paraculare (sulimo :rotfl: gogo gemelli diversi :metal: ) che il Wii si basa sull'architettura del Cubo? Con la sostituzione della CPU Gekko con una nuova made in IBM che dovrebbe essere circa il 20% più potente?

Si. Se così non fosse, se tu pensi (cagando totalmente fuori dal vaso :D) che un sistema di controllo simile sia così banale tecnologicamente parlando rispetto all'aumento della potenza pura in termini di macinazione dati, te lo ripeto, domandati perché alla Sony si sono sentiti in dovere all'ultimo minuto di inserire un giroscopio nel loro controller. Il quale, OVVIAMENTE, non vale 1/10 del sistema di controllo inventato dalla Nintendo.
Ma SMETTILA una volta per tutte di urlare al miracolo tecnologico solo per la console made in Sony, la Sony ha puntato su una strada più "sicura", il potenziamento grafico, la Nintendo ha puntato sulla "rivoluzione" del sistema di controllo. E quel controller ha il suo valore tecnologico, se poi TU non riesci a vederlo è un problema tuo.

Che il controller Sony valga molto meno di quello nintendo è fuori da qualsiasi dubbio.
Però dai cazzo gala non mi puoi dire che in termini di sviluppo il controller per il Wii è stato dispendioso tanto quanto la PS3.
Non mi puoi dire che lo sviluppo di quel controller sia anche solo lontanamente paragonabile allo sviluppo del Cell.
Non nego che abbia un certo valore tecnologico, ma non mi pare nemmeno sta rivoluzione (a livello di tecnologia intendo, la sua applicazione nel campo videoludico invece lo è).

Ribadisco quanto detto prima: mai detto il contrario.
La differenza è che per TE potenziamento tecnologico = potenziamento del settore grafico (e FORSE dell'AI, ma per chi ne sa un minimo la vera AI non esiste ancora, potranno solo inserire script più dettagliati di reazione dei pur sempre idioti bot).
Noi esseri pensanti sappiamo perfettamente cosa rappresenta il Wii e cosa offre, cosa rappresenta la PS3 e cosa offre, e idem l'X360.

E potenziamento della fisica. L'AI non esiste, non ancora. Ma il fatto di avere un numero immensamente maggiore di risposte precalcolate in base a certi stimoli può offrire all'utente una sensazione di realismo completamente differente. Quando si parla di AI nei videogiochi non si riferisce alla vera intelligenza artificiale (reti neurali?), ma semplicemente alla completezza e la precisione di questo set di istruzioni precalcolate.
Se io dico che l'AI di PES 5 è immensamente migliore di quella di Fifa 06, non dico una boiata, ma dico la verità. Perchè con intelligenza artificiale, nei videogiochi, si intende quanto scritto sopra.

Cmq visto che anche tu sai che il Wii = cubo potenziato, potresti illuminare i beoni qua del forum?

Continua a credere che tecnologia = grafica e basta, contento te.
Non mi stupirei d'altronde di vedere fra uno o due anni un controller Sony per PS3 copiato pari pari dal sistema Nintendo.

Ma l'idea del controller è ottima e, a quanto pare, anche la sua implementazione.
Ma cazzo gala non mi puoi paragonare lo sviluppo di un controller (perchè questo hanno fatto visto che la base del Wii, cioè il cubo, esiste già) con lo sviluppo di una PS3. A livello tecnologico c'è un abisso.

Ciò non toglie che il Wii si basi su una grande idea e che sarà indubbiamente divertente. Ma la PS3 a livello di tecnologia pura (ed anche la x360) è avanti di un botto (basti pensare alla potenza della CPU, all'utilizzo del bluetooth per i controller, al HD).

Slurpix
18th September 2006, 15:09
No, infatti. Quindi puoi dire ai cazzari qua in giro che si divertono tanto a paraculare (sulimo :rotfl: gogo gemelli diversi :metal: ) che il Wii si basa sull'architettura del Cubo? Con la sostituzione della CPU Gekko con una nuova made in IBM che dovrebbe essere circa il 20% più potente?