PDA

View Full Version : Papa... e islam

Alkabar
16th September 2006, 12:21
Mi sa che sto papa qua sta perdendo potere sulla chiesa, comincia a farne veramente una dietro all'altra...

Jarsil
16th September 2006, 12:26
Ma la dichiarazione che ha fatto l'hai letta TESTUALMENTE o l'hai appresa dalle stronzate che hanno scritto vari giornali?

Perché fino a prova contraria ha detto che l'integralismo e il fanatismo sono dei mali, non ha criticato l'islam ma ha criticato il fondamentalismo religioso che predica la guerra santa con la quale l'uccisione di altri esseri umani - a rigore: tutti figli dello stesso Dio - viene giustificata anziché condannata.

E se permetti, religione o meno, in questa affermazione non c'è davvero niente di illogico.

Salvo il fatto che anche componenti che si professano moderate dell'islam mostrano il volto tutt'altro che moderato. E fanno nascere la domanda: ma esiste un cazzo di islam moderato? Spero di si.

Warbarbie
16th September 2006, 12:28
In tutta onestà l'islam ha rotto ampiamente i coglioni

Alkabar
16th September 2006, 12:29
Ma la dichiarazione che ha fatto l'hai letta TESTUALMENTE o l'hai appresa dalle stronzate che hanno scritto vari giornali?

Perché fino a prova contraria ha detto che l'integralismo e il fanatismo sono dei mali, non ha criticato l'islam ma ha criticato il fondamentalismo religioso che predica la guerra santa con la quale l'uccisione di altri esseri umani - a rigore: tutti figli dello stesso Dio - viene giustificata anziché condannata.

E se permetti, religione o meno, in questa affermazione non c'è davvero niente di illogico.

Salvo il fatto che anche componenti che si professano moderate dell'islam mostrano il volto tutt'altro che moderato. E fanno nascere la domanda: ma esiste un cazzo di islam moderato? Spero di si.

Ha sminchionato di forma, non di concetto. Ti faccio un esempio: se io pijo due persone che litigano e faccio vedere al mondo intero che litigano per motivi stupidi, ho ragione, ma sto sminchionando di forma, con tutta probabilità le due persone si incazzeranno con me.
Per l'appunto in tutto ciò il papa ha tirato fuori il corano, che per loro è intoccabile. Si è avventurato, doveva essere più cauto se voleva dire qualcosa doveva farlo come quel macchiavelli di Wojtila.

Kith
16th September 2006, 12:30
Eh beh criticare i fondamentalismi religiosi è una cagata?

Ma che sei pro terrorismo alka? -_-

Iscariot
16th September 2006, 12:32
Stanno bruciando chiese, caccia ai cristiani sti delinquenti, tanto mo arriva la massa che li giustificherà dicendo loro possono noi no perchè siamo noi i "civili blabla bilu bilu poverini Fallaci etc.."

Jarsil
16th September 2006, 12:33
Ha sminchionato di forma, non di concetto. Ti faccio un esempio: se io pijo due persone che litigano e faccio vedere al mondo intero che litigano per motivi stupidi, ho ragione, ma sto sminchionando di forma, con tutta probabilità le due persone si incazzeranno con me.
Per l'appunto in tutto ciò il papa ha tirato fuori il corano, che per loro è intoccabile. Si è avventurato, doveva essere più cauto se voleva dire qualcosa doveva farlo come quel macchiavelli di Wojtila.

Ha citato il corano per indicare che nel corano stesso, checché ne dicano i vari imam di merda, non ESISTE ALCUNA INCITAZIONE ALLA VIOLENZA REALE. La "Battaglia" di cui parla il corano è la stessa di cui si parla nel vangelo, che come chiunque abbia un minimo di cervello sa, non ha alcun collegamento reale con crociate et similia.

I pilastri della religione musulmana, come quella cristiana btw, sono la carità, la fede, il rispetto, l'amore verso il prossimo.

E ricordarlo a qualche stronzo che dall'alto di un minareto incita i giovani a farsi esplodere in un bar di Tel Aviv non fa di certo male, secondo me.

E sti cazzi della forma, forse è anche ora che la diplomazia lasci il posto a un sano paio di coglioni mostrati come si deve!

rehlbe
16th September 2006, 12:34
solite stronzate, pretesti, appigli che fanno tanto comodo per fare propaganda anti chiesa

ma andassero a fanculo munsulmani cristiani induisti protestanti e via discorrendo, e la gente imparasse a pensar con la propria testa invece che con quella di qualche fantoccio :|

mondo di merda

Alkabar
16th September 2006, 12:34

Solo quello t'ha rotto le palle ? A me le religioni, nel 2006, sembrano antistoriche, poi fate vobis.

Iscariot
16th September 2006, 12:36
Adesso arriva Triagon che farà copia/incolla dal sito di qualche centro sociale di merda

Alkabar
16th September 2006, 12:37
Ha citato il corano per indicare che nel corano stesso, checché ne dicano i vari imam di merda, non ESISTE ALCUNA INCITAZIONE ALLA VIOLENZA REALE. La "Battaglia" di cui parla il corano è la stessa di cui si parla nel vangelo, che come chiunque abbia un minimo di cervello sa, non ha alcun collegamento reale con crociate et similia.
I pilastri della religione musulmana, come quella cristiana btw, sono la carità, la fede, il rispetto, l'amore verso il prossimo.
E ricordarlo a qualche stronzo che dall'alto di un minareto incita i giovani a farsi esplodere in un bar di Tel Aviv non fa di certo male, secondo me.
E sti cazzi della forma, forse è anche ora che la diplomazia lasci il posto a un sano paio di coglioni mostrati come si deve!

Se entri nei giochi di potere ne devi accettare pure le regole, per cui un capo religioso non può dire nulla su un'altra religione a se parallela. Fosse stato un capo di stato (di uno stato vero, che il papa sia capo di stato è lollico) sarebbe stato diverso.

Come ti dicevo ha sminchionato, ora vedrai che ritratta, se non ritratta gliela ritorcono contro.

Warbarbie
16th September 2006, 12:37
Solo quello t'ha rotto le palle ? A me le religioni, nel 2006, sembrano antistoriche, poi fate vobis.

A guarda sfondi una porta aperta.
Quello mi ha rotto le palle più degli altri perchè mia nonna difficilmente si lascerebbe convincere a farsi saltare in aria dal parroco della chiesa qui dietro

Necker
16th September 2006, 12:38
secondo me il punto fondamentale è che quando si parla di quella religione li si faccia molta attenzione proprio alle parole e al modo con cui se ne parla.

In fin dei conti il grezzo popolo islamico ha un cultura più chiusa piu medioevale ed antica della nostra che invece è decisamente più distaccata e snob verso la religione, questo li rende appunto rognosi quando si va a toccargli il santino.
Di conseguenza è ovvio che se una persona di spicco va a toccare il tasto dolente senza le dovute precauzioni, possa nascere una complicazione nei rapporti fra noi e loro, come in questo caso.

Quello che farei io è ignorarli, in fin dei conti abbiamo la facoltà di poter dire e quello che vogliamo, purchè non si leda o non si offenda chi è differente da noi.
Però quest'ultimo punto è spesso ignorato dalla gente comune che sta qui quindi, in definitiva, inutile predicare bene se poi si razzola male.

Kith

con la differenza che i musulmani hanno dichiarato guerra all'occidente e stanno facendo casini ogni dove.

Alkabar
Adesso arriva Triagon che farà copia/incolla dal sito di qualche centro sociale di merda

Questo commento è inutile, lo si può cancellare ?

Alkabar
16th September 2006, 12:40
con la differenza che i musulmani hanno dichiarato guerra all'occidente e stanno facendo casini ogni dove.

Si, e la mia ragazza di fianco che di religione è mussulmana, prima di venire a letto con me fa un combattimento con spade e arti marziali, altrimenti non me la da.

Ma va va va.

Warbarbie
16th September 2006, 12:45
Si, e la mia ragazza di fianco che di religione è mussulmana, prima di venire a letto con me fa un combattimento con spade e arti marziali, altrimenti non me la da.
Ma va va va.

Vabè magari non hanno dichiarato guerra all'occidente civilizzato, ma è palese la strumentalizzazione che il mussulmano "medio" subisce da chi lo continua ad affamare.
Sinceramente mi spaventano le loro reazioni.

Necker

pensiero niente male...wow gratz

Iscariot
Ma va va va.

se non la guerra odio prova andare con la tua camicia estiva aperta e un bel crocifisso d'oro in evidenzia sul petto villoso in quei paesi, li non ci sono Mc dove scappare....

Rad
16th September 2006, 12:46
a me il papa attuale non sta molto simpatico, indipendentemente dal mio "credo", quindi di sicuro è 1 opinione di parte.. penso abbia sbagliato il modo in cui ha espresso alcune uscite, come naturalmente la reazione è esagerata.
p.s. up rehlbe

Alkabar
16th September 2006, 12:51
se non la guerra odio prova andare con la tua camicia estiva aperta e un bel crocifisso d'oro in evidenzia sul petto villoso in quei paesi, li non ci sono Mc dove scappare....

Non ho di sti problemi, per loro io sono solo mandato dal destino a cercare di farli diventare atei e quindi mi vedono come una prova. (m'hanno detto che il corano dice così)

La mia ragazza è quasi convertita :laugh: :laugh: :laugh:. Comincia di già a dare addosso a suo fratello e suo fratello di risposta comincia a porsi delle domande lololol.

Io sono un punto di discontinuità religiosa :look: . Se ti avvicini a me il tuo credo va a meno infinito istantaneamente.

Kith
16th September 2006, 12:55
Ma va va va.

Chi si fa esplodere in Iraq,Afghanistan,Palestina???
Chi ha fatto gli attentati a Londra e a Madrid???
Chi ha distrutto le torri gemelle?

Gran parte degli islamici ha approvato questi "atti" (leggasi il sondaggio del Times ), e gran altra parte lo fa indirettamente.

Ovviamente c'è anche una minoranza di moderati, ma finchè non faranno la voce grossa contro i loro fratelli fondamentalisti, possono anche schierarsi dalla loro parte...

Jarsil
16th September 2006, 12:56
Non ho di sti problemi, per loro io sono solo mandato dal destino a cercare di farli diventare atei e quindi mi vedono come una prova. (m'hanno detto che il corano dice così)

si ma ti consiglio, per il tuo bene, di non provarci.

Il corano vero forse dice così, ma il corano da quelle parti non è quello scritto realmente, è quello che ti dicono gli imam dai minareti.

E ho l'impressione che ti troveresti con la gola tagliata in un paio di minuti.

Mosiah
16th September 2006, 12:57
Io sono un punto di discontinuità religiosa :look: . Se ti avvicini a me il tuo credo va a meno infinito istantaneamente.

Imho tu sei Dio

Defender
16th September 2006, 12:59
Il Papa ha semplicemente detto che la guerra santa è contro Dio, ora il fatto che i musulmani si incazzino può voler solo dire che loro sono a favore della guerra santa, il che ditemi voi come lo si deve giudicare :rolleyes:

rehlbe
16th September 2006, 13:00
a me quello che fa ridere non e' tanto il mussulmano che la prende su perche' il papa ha detto questo o quello

a me fa ridere l'occidentale che pur di dar contro al papa da ragione a degli ignoranti fanatici anche quando di ragione non ce n'e' manco l'ombra :O

Kith
16th September 2006, 13:14
a me quello che fa ridere non e' tanto il mussulmano che la prende su perche' il papa ha detto questo o quello

a me fa ridere l'occidentale che pur di dar contro al papa da ragione a degli ignoranti fanatici anche quando di ragione non ce n'e' manco l'ombra :O

*

blaze
16th September 2006, 13:25
A me Ratzinger non sta simpatico, proprio per nulla, mi sale la bile ogni volta che vedo il servizio giornaliero dedicatogli.

Ma mi sembra che qua si stia cercando il pelo nell'uovo tanto per dargli contro, non si tratta nemmeno di opinioni chiesofile del genere "abbasso le unioni civili"; mi pare che un concetto terra terra come "guerra sucks" sia una cosa a cui possiamo aderire tutti.
Sul modo in cui l'ha detto non vedo nulla di male, è chiaro che il messaggio viene distorto da chi cerca di far scandalo, ma i fondamentalisti gli daranno contro semplicemente perchè ha detto qualcosa che va contro i loro interessi, citazione del Corano o meno.

Detto per inciso non credo che i fondamentalisti islamici avessero bisogno di questa scusa per insultare il leader del cristianesimo.

Kappa
16th September 2006, 13:27
Per me ha detto delle cose vere, ed è purtroppo l'ennesima dimostrazione che non esiste un vero islam moderato e capace di tollerare un opinione diversa dalla loro, sono una religione del terzo mondo ancorata a cagate vecchie di secoli (come il cristianesimo solo che loro ci credono molto di +), oltre ad avere una carica aggressiva che solo e solo loro dai tempi delle crociate hanno ancora, questo anche grazie ai nostri pseudoliberali, quelli della tolleranza a tutti i costi che si mettono a pecora nel dialogo xchè cè posto x tutti, anche x chi ampiamente non rispetta te.

:fuck:

BlackCOSO
16th September 2006, 13:55

Non e propriamente cosi '......il corano e' " visto " in modi diversi in base a chi lo interpreta .........qualcuno ci potrebbe rimanere male sapendo che la maggior parte sono integralisti e non sono piccole cellule dell'islam , poco tempo fa il corriere della sera riporto dei dati ( anche se sinceramente non so quanto fossero veritieri ) sui mussulmani nel Regno Unito , dove 88% non condivideva l'ideologia " occidentale " e dove un 40% condivideva e preferiva sottostare alle antiche leggi severe dell'islamismo....pero' fa comodo venire a " occidente ".......
Conferma di tutto il fatto che neanche il corano ammette il suicidio , ma la frase che dice " morire in una guerra santa o contro gli infedeli , ti portera da allah ....ecc " se letta a proprio piacimento giustifica chi si riempie di tritolo e si lancia contro un pulmino di bambini israeliani :sneer: ...
Un paese " per ora " che segue l'islam come noi seguiamo il cristianesimo senza farsi condizionare piu di tanto e la Tunisia ...

allego un pezzo del pacifico corano :
Sura 5 (33), : «La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al suo messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso».
-Questo e scritto sul corano ed e una traduzione -

Mi fermo qui tanto di discorsi cosi ne abbiamo fatti fin troppi senza mai giungere a una comune conslusione :p

Estrema
16th September 2006, 14:00
in realtà è l'occidente anzi il cristianesimo che ha dichiarato guerra ai mussulmani 1000 anni fa o giu di li
:sneer:

E poi venitemi a dire che quel sant'uomo che ha detto che la religione è l'oppio dei popoli non aveva ragione

Estrema
16th September 2006, 14:06
Un paese " per ora " che segue l'islam come noi seguiamo il cristianesimo senza farsi condizionare piu di tanto e la Tunisia ...

La tunisia è un paese Laico come lo era l'iraq ovvero significa che non esiste religione di stato dove, sempre in tunisia, le donne devono togliersi il velo per lavorare negli uffici pubblici.

Perciò non è come l'italia è come la francia, visto che da noi il crocifisso in classe ancora è materia astratta e di studio per la giurisprudenza.

Ipnotik
16th September 2006, 14:09

Media Occidentali: "Missione Compiuta!"

BlackCOSO
16th September 2006, 14:11
La tunisia è un paese Laico come lo era l'iraq ovvero significa che non esiste religione di stato dove, sempre in tunisia, le donne devono togliersi il velo per lavorare negli uffici pubblici.
Perciò non è come l'italia è come la francia, visto che da noi il crocifisso in classe ancora è materia astratta e di studio per la giurisprudenza.
:gha:

Non era quello che intendevo :gha: .....in Tunisia l'islamismo seguito , non seguito , ascoltato e quel che vuoi ,e un islam totalmente diverso da quello praticato in iraq Iran ecc.........( Iraq sara pure Laico , con l'90% di cellule integralistiche :sneer: )

Alkabar
16th September 2006, 14:12
si ma ti consiglio, per il tuo bene, di non provarci.
Il corano vero forse dice così, ma il corano da quelle parti non è quello scritto realmente, è quello che ti dicono gli imam dai minareti.
E ho l'impressione che ti troveresti con la gola tagliata in un paio di minuti.

Mah, quando parla con me la gente capisce subito che io non sono ostile e non ho paura, quindi si distende subito.

Quando parlano con voi si vede che percepiscono l'ostilità o la paura, lol, e di risposta vi danno il loro disprezzo.

Giorni fa ho parlato con un ragazzo nero, mussulmano, che vendeva roba per strada. E' venuto fuori che era un ingegnere elettrico che parlava in inglese a manetta ed era specializzato in centrali idroelettriche. Liberiano.

Immagina la frustrazione di quel tizio ad avere a che fare con ignoranti che si sentono superiori a lui solo perchè lui c'ha avuto veramente sfiga.

rehlbe
16th September 2006, 14:14
gesu' santo ma che stai a di' -,-°

Alkabar
16th September 2006, 14:14
Chi si fa esplodere in Iraq,Afghanistan,Palestina???
Chi ha fatto gli attentati a Londra e a Madrid???
Chi ha distrutto le torri gemelle?
Gran parte degli islamici ha approvato questi "atti" (leggasi il sondaggio del Times ), e gran altra parte lo fa indirettamente.
Ovviamente c'è anche una minoranza di moderati, ma finchè non faranno la voce grossa contro i loro fratelli fondamentalisti, possono anche schierarsi dalla loro parte...

Fammi un po' vedere sti sondaggi. Sei poco credibile.

rehlbe
16th September 2006, 14:15
kamikaze islamici = "missione compiuta!"

ma porgimi il gomito vah, te e chi t'ha fatto il lavaggio del cervello :)

Estrema
16th September 2006, 14:16
Non era quello che intendevo :gha: .....in Tunisia l'islamismo seguito , non seguito , ascoltato e quel che vuoi ,e un islam totalmente diverso da quello praticato in iraq Iran ecc.........( Iraq sara pure Laico , con l'90% di cellule integralistiche :sneer: )

Bhè anche in arabia saudita l'islam è diverso da quello del pakistan o dell'iraq stesso, pensa le donne devono portare pure il velo in alcune zone e in altre il dittatore alleato di Bush impone pure il burka; perciò secondo me generalizzate un attimino troppo quando parlate di islam è come dire che dovremmo prendere come esempio i testimoni di geova per indicare i cristiani.

BlackCOSO
16th September 2006, 14:17

Sicuro che non sono riusciti a fare il contrario ? , occhio che magari a fare la figura dell'allocco non e stato lui :sneer:

BlackCOSO
16th September 2006, 14:24
Bhè anche in arabia saudita l'islam è diverso da quello del pakistan o dell'iraq stesso, pensa le donne devono portare pure il velo in alcune zone e in altre il dittatore alleato di Bush impone pure il burka; perciò secondo me generalizzate un attimino troppo quando parlate di islam è come dire che dovremmo prendere come esempio i testimoni di geova per indicare i cristiani.

No infatti nel 1° reply ho specificato che va in base a chi lo interpreta , e ovviamente cambia per " stato " , per quello specificavo che il discorso islam e piu complesso , sta di fatto che quello detto da jarsil non e corretto , non credo che possa esistere nella bibbia o vangeli , anche solo 1 versetto che riporti di " uccidere " un altra persona , la giustizia l'avranno quando incontreranno Dio ecc . COme invece ho riportato in un reply precedente il corano e molto piu duro , durante le crociate , ai cristiani presi/ prigioneiri venivano tagliati arti e sopratutto mani , l'idea non e nata da un qualunque cazzone , ma preso direttamente dal corano.( NON giustifico le crociate e non giustifichero mai la chiesa per gli atti ignoranti fatti nel passato).

Cmq lo ribadisco ancora , non si puo parlare di un unico " islam " sostanzialmente la parte integralista e quella che deve far paura , sopratutto perche non e una -piccola- parte

Alkabar
16th September 2006, 14:27
gesu' santo ma che stai a di' -,-°

Se ti dovessi spiegare tutti i significati di quello che scrivo ti offenderesti di certo, accontentati dell'unico significato che riesci a capire.

Axet
16th September 2006, 14:28
Mah, quando parla con me la gente capisce subito che io non sono ostile e non ho paura, quindi si distende subito.
Quando parlano con voi si vede che percepiscono l'ostilità o la paura, lol, e di risposta vi danno il loro disprezzo.

Grazie, Chuck Alkabar :thumbup:

rehlbe
16th September 2006, 14:30
Se ti dovessi spiegare tutti i significati di quello che scrivo ti offenderesti di certo, accontentati dell'unico significato che riesci a capire.
l'unico significato che hai dato e' stato quello di rispondere a fischi per fiaschi per avallare una tua tesi sulla base di una singola esperienza che peraltro non c'entrava niente con quanto scritto in precedenza :|

alla prossima verra' fuori che hai Sconvertito tutta la citta' in cui vivi al solo scoreggiare di una mattina di mezza estate -.-

MBK
16th September 2006, 14:31

Scusami Alka ma è un pò che sto seguendo questo thread e questa sparata mi fa pensare che tu sia giusto un "poco" egocentrico. :thumbup:

ghs
16th September 2006, 14:31
Posso chiedervi quanti di voi hanno realmente letto il discorso del papa?
Perchè, se l'aveste letto, non avreste dubbi nell'affermare che il muftì turco e i suoi amici non possono avere alcuna ragione.
Questo è l'episodio più pretestuoso che sia accaduto fino a qui.
Consiglio di leggere i due articoli che Magdi Allam ha dedicato all'argomento in questi giorni.

rehlbe
16th September 2006, 14:37
si avevo letto anch'io i suoi articoli, questo passo e' emblematico:
mi inquieta il fatto che i predicatori d'odio islamici possano individuare nella condanna del Papa una qualsivoglia giustificazione alla loro strategia della violenza, che colpisce indiscriminatamente tutti e di cui gli stessi musulmani sono le principali vittime. Mentre il Papa, giustamente, è intento a recuperare nell'ovile del cristianesimo le proprie «pecorelle smarrite», nel rispetto della libertà di coscienza dei singoli, gli estremisti islamici, che hanno già istituito delle solide roccaforti in Occidente, mirano a sottomettere al loro arbitrio tutti noi, cristiani, musulmani, ebrei o di altra fede e ideologia, volenti o nolenti.

Questa è la tragica realtà dell'ideologia dell'odio che riesce a coagulare il consenso tra tutti i musulmani obnubilati dall'antiamericanesimo, dall'antioccidentalismo e dall'ostilità pregiudiziale al diritto di Israele all'esistenza. I pretesti che possono scatenare la loro furia mutano, dall'occupazione israeliana alla guerra americana, dalle vignette su Maometto alle dichiarazioni del Papa. Ma il problema è tutt'interno a un islam trasformato dagli estremisti da una fede in Dio in un'ideologia tesa a imporre un potere teocratico e totalitario su tutti coloro che non sono a loro immagine e somiglianza. E mi spaventa constatare che anche i cosiddetti musulmani moderati hanno rinunciato al senno della ragione e si siano allineati alla "guerra santa" di cui loro saranno le principali vittime.

bakunin
16th September 2006, 15:15
Mahmud Ahmadinejad:«La nostra fede è la migliore per l'umanità, l'unica via per la salvezza»

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/09/16/0J5OEDQA--180x140.jpg

ma dai che dialogo volete che si instauri...

Kinson
16th September 2006, 15:17
qualsiasi persona senza pregiudizi che abbia capacità intellettive tali da capire quello che ha detto il papa non può che dar torto alle critiche da parte mussulmana . Punto .

Ma davvero , ci sarebbe da portare il discorso del papa e voglio vedere come si fa a dargli torto e schierarsi dalla parte dei critici -.-

Alkabar
16th September 2006, 15:33
Scusami Alka ma è un pò che sto seguendo questo thread e questa sparata mi fa pensare che tu sia giusto un "poco" egocentrico. :thumbup:

Ah :point: e quelli come voi che danno ragione alla fallaci che spara stronzate tipo "24 milioni di mussulmani, no nelle università di chimica e biologia" allora cosa sono ?
A te la definizione che sto pensando.

Meglio l'egocentrismo.

Alkabar
16th September 2006, 15:36
Grazie, Chuck Alkabar :thumbup:

Bene e mo ti arrivo un calcio rotante in faccia, così resti quieto, piccolo aiutante di babbo natale.

Mostrami sti famosi sondaggi intanto. E fa due.

Alkabar
16th September 2006, 15:38
qualsiasi persona senza pregiudizi che abbia capacità intellettive tali da capire quello che ha detto il papa non può che dar torto alle critiche da parte mussulmana . Punto .
Ma davvero , ci sarebbe da portare il discorso del papa e voglio vedere come si fa a dargli torto e schierarsi dalla parte dei critici -.-

Si perchè è il papa !!!

Un capo religioso che si mette a dire cosa deve fare un' altra religione può anche avere tutte le ragioni dell'universo, il gesto resta irresponsabile.

Adesso diventa veramente una crociata, oppure ritratta il discorso. Scommetto su una di queste due.

Uraner Almasy
16th September 2006, 15:40
Per me ha detto delle cose vere, ed è purtroppo l'ennesima dimostrazione che non esiste un vero islam moderato e capace di tollerare un opinione diversa dalla loro, sono una religione del terzo mondo ancorata a cagate vecchie di secoli (come il cristianesimo solo che loro ci credono molto di +), oltre ad avere una carica aggressiva che solo e solo loro dai tempi delle crociate hanno ancora, questo anche grazie ai nostri pseudoliberali, quelli della tolleranza a tutti i costi che si mettono a pecora nel dialogo xchè cè posto x tutti, anche x chi ampiamente non rispetta te.
:fuck:

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Defender
16th September 2006, 15:41
Ma santoddio ha condannato la guerra santa, non ha detto "islam vaffanculo"!

Ma davvero stiamo a scherzà o parliamo sul serio?

Alkabar
16th September 2006, 15:48
l'unico significato che hai dato e' stato quello di rispondere a fischi per fiaschi per avallare una tua tesi sulla base di una singola esperienza che peraltro non c'entrava niente con quanto scritto in precedenza :|

C'entra, ma se troppo stupido per capire le cose.

Il ragazzo è mussulmano, acculturato e fa il vu cumprà. Te puoi affermare di essere migliore di lui ?

Non lo sei, te lo dico io, sei molto peggio.

alla prossima verra' fuori che hai Sconvertito tutta la citta' in cui vivi al solo scoreggiare di una mattina di mezza estate -.-

Può essere, il 95% delle volte io il mio sporco lavoro lo faccio bene e soprattutto non faccio pesare ad altri la loro diversità. Cosa invece che voi ILLUMINATI OCCIDENTALI fate di continuo.

In che cazzo siete migliori ? Voi dite Mussulmani = merda. Loro dicono Cristiani = merda.

Se fai un sistema è una banale tautologia.

kopl
16th September 2006, 15:48
e poi non può dirlo per paura delle ritorsioni islamiche? se è così i musulmani ci hanno già soggiogato perchè non si potrà più far nulla che possa in qualche modo offenderli

Axet
16th September 2006, 15:52
Mahmud Ahmadinejad:«La nostra fede è la migliore per l'umanità, l'unica via per la salvezza»
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/09/16/0J5OEDQA--180x140.jpg
ma dai che dialogo volete che si instauri...

Infatti non c'è dialogo.

Sono solo i soliti sinistrosi convinti, per chissà quale immaginaria ragione, che i popoli islamici cerchino il dialogo :)

Bene e mo ti arrivo un calcio rotante in faccia, così resti quieto, piccolo aiutante di babbo natale.
Mostrami sti famosi sondaggi intanto. E fa due.

Mai parlato di sondaggi, io. Oltre a soddisfare il tuo ego dovresti imparare a leggere meglio :D

Axet
16th September 2006, 15:58
In che cazzo siete migliori ? Voi dite Mussulmani = merda. Loro dicono Cristiani = merda.
Se fai un sistema è una banale tautologia.

In cosa siamo migliori? Beh innanzitutto noi non pratichiamo l'infibulazione nè tantomeno la lapidazione. Non costringiamo le donne a coprirsi con il burka nè le releghiamo al ruolo di "dispensatore di piacere & figli".

Poi, giusto per continuare, noi non ci facciamo saltare in aria nei pub, nè sugli autobus, nè in autobombe. Non schiantiamo aerei contro grattacieli. Non festeggiamo per le strade quando avviene qualche disgrazia in medio-oriente.
Non bruciamo bandiere di stati medio-orientali. Non attacchiamo le ambasciate di un'ipotetico stato X solo perchè un giornalista di quello stato ha pubblicato una vignetta sul papa.

Posso continuare all'infinito.

Che poi ci siano mussulmani degni di rispetto, è risaputo (magdi allam tanto per dirne uno famoso). Ma purtroppo sono una netta minoranza. Tutti i vari imam e gli emerti coglioni che li seguono sarebbero invece da bruciare.

Se poi la tua tipa è mussulmana e tu cerchi quindi strenuamente di difendere l'islam, beh scusa, ma son solo cazzi tuoi. E' una società inferiore, quella islamica, perchè getta le sue radici nell'ignoranza e nella stupidità.

Basti vedere il caso Iran per capire di che sto parlando.

Kinson
16th September 2006, 16:03
Si perchè è il papa !!!
Un capo religioso che si mette a dire cosa deve fare un' altra religione può anche avere tutte le ragioni dell'universo, il gesto resta irresponsabile.
Adesso diventa veramente una crociata, oppure ritratta il discorso. Scommetto su una di queste due.

ha detto che una guerra in nome di dio non ha senso -.- no ma alka ma te mi sa che non hai letto quello che ha detto -.-

ma poi irresponsabile di cosa lo devo capire : sono un capo religioso e non posso dire che fare una guerra in nome di dio è sbagliato ? Se lo avesse detto un Imam voglio vedere se si sarebbe azzardato un cristiano a criticarlo piuttosto ( tanto non sarebbe rimasto vivo )

C'è da mettersi in testa che qua non stiamo a fare la lotta a chi è più figo tra cristiani e musulmani , una persona ha il sacrosanto diritto di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri . e non mi pare che il papa abbia offeso nessuno .

Ma poi mi vien da pensare al fatto che gli si fa tanto contro al papa per queste affermazioni ma poi non ci si indigna con chi va a difendere la guerra santa e mette dio dietro alle motivazioni per una guerra ? ma non sei pacifista ?

Serve il dialogo fra i popoli / religioni , altrimenti non si va da nessuna parte .

Alkabar
16th September 2006, 16:22
ha detto che una guerra in nome di dio non ha senso -.- no ma alka ma te mi sa che non hai letto quello che ha detto -.-
ma poi irresponsabile di cosa lo devo capire : sono un capo religioso e non posso dire che fare una guerra in nome di dio è sbagliato ? Se lo avesse detto un Imam voglio vedere se si sarebbe azzardato un cristiano a criticarlo piuttosto ( tanto non sarebbe rimasto vivo )
C'è da mettersi in testa che qua non stiamo a fare la lotta a chi è più figo tra cristiani e musulmani , una persona ha il sacrosanto diritto di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri . e non mi pare che il papa abbia offeso nessuno .
Ma poi mi vien da pensare al fatto che gli si fa tanto contro al papa per queste affermazioni ma poi non ci si indigna con chi va a difendere la guerra santa e mette dio dietro alle motivazioni per una guerra ? ma non sei pacifista ?
Serve il dialogo fra i popoli / religioni , altrimenti non si va da nessuna parte .

Siete carenti di logica:

La guerra in nome di Dio è sbagliata, LO DICE ANCHE IL CORANO !!!

(-QUINDI VOI SBAGLIATE.-)

LO DICE ANCHE IL CORANO è di troppo.

Se amedjblah avesse detto qualcosa di simile, ma al contrario, che avreste fatto ?

Voi non lo vedete perchè non lo volete vedere, inutile continuare a parlarne quindi.

Alkabar
16th September 2006, 16:24
Infatti non c'è dialogo.
Sono solo i soliti sinistrosi convinti, per chissà quale immaginaria ragione, che i popoli islamici cerchino il dialogo :)
Mai parlato di sondaggi, io. Oltre a soddisfare il tuo ego dovresti imparare a leggere meglio :D
Ah, guarda è vero:
Tendo ad ascriverti ogni stronzata razzistica detta sul forum, sarà che voi razzistelli siete tutti uguali uniti in un sol pensiero "il mussulman a morte ole ole".
:sneer: :sneer: .
edit: (qui scherzo)

Alkabar
16th September 2006, 16:28
In cosa siamo migliori? Beh innanzitutto noi non pratichiamo l'infibulazione nè tantomeno la lapidazione. Non costringiamo le donne a coprirsi con il burka nè le releghiamo al ruolo di "dispensatore di piacere & figli".

Poi, giusto per continuare, noi non ci facciamo saltare in aria nei pub, nè sugli autobus, nè in autobombe. Non schiantiamo aerei contro grattacieli. Non festeggiamo per le strade quando avviene qualche disgrazia in medio-oriente.
Non bruciamo bandiere di stati medio-orientali. Non attacchiamo le ambasciate di un'ipotetico stato X solo perchè un giornalista di quello stato ha pubblicato una vignetta sul papa.

Posso continuare all'infinito.

Che poi ci siano mussulmani degni di rispetto, è risaputo (magdi allam tanto per dirne uno famoso). Ma purtroppo sono una netta minoranza. Tutti i vari imam e gli emerti coglioni che li seguono sarebbero invece da bruciare.

Se poi la tua tipa è mussulmana e tu cerchi quindi strenuamente di difendere l'islam, beh scusa, ma son solo cazzi tuoi. E' una società inferiore, quella islamica, perchè getta le sue radici nell'ignoranza e nella stupidità.

Basti vedere il caso Iran per capire di che sto parlando.

No, ascolta, a parte il solito giochino del darsi addosso, Axet ci sta il limite. Non puoi dire "alcuni" sono rispettabili.

Non è il 95% di loro che si fa saltare in aria, è l'1 per 10mila. Non si parla di zingari che rubano, per quelli puoi generalizzare perchè lo fanno veramente tutti.

Così sei in torto dai. E l'Islam moderato c'è io c'ho le prove :sneer: .

gallack
16th September 2006, 16:30
Vabè magari non hanno dichiarato guerra all'occidente civilizzato, ma è palese la strumentalizzazione che il mussulmano "medio" subisce da chi lo continua ad affamare.

in fisica si dice che ad ogni azione corrisponde una reazione.

;)

Estrema
16th September 2006, 16:31
no è sbagliata questa affermazione; non serve la religione sennò non ci si mette mai daccordo specialmente se si è di 2 credi diversi; chi ragiona per dettami di fede per dogmi non potrà mai avere un contatto con un altra persona che non la pensi come lui; la religione è la morte cerebrale della ragione del progresso dell'essere umano, non per nulla i più sanguinosi conflitti della terra sono stati fatti o per fame o per religione e questo non lo dico io ma la storia dell'umanità.

Probabilmente il papa avrà pure detto cose comprensibili ai più, ma quei più ragionano come lui e dall'altra parte ce sta gente che la pensa in tutt'altro modo, che sono almeno 150 anni che prendono bombe in testa che gli vengono estorte le risorse territoriali e che non se la passano neppure bene a livello di vita di massa, e non aspettano altro che un pretesto per compiere quelli che noi chiamiamo atti terroristici mentre loro chiamo Jihad, che per fare un discorso occidentalizzante significherebbe qualcosa come Rivoluzione o Liberazione.

Jarsil
16th September 2006, 16:33
Siete carenti di logica:
Se amedjblah avesse detto qualcosa di simile, ma al contrario, che avreste fatto ?
Voi non lo vedete perchè non lo volete vedere, inutile continuare a parlarne quindi.

non ho capito il senso di queste affermazioni.

Dire che anche il corano è contrario al concetto di guerra santa è logica, non un errore.
Ed è l'unica arma da usare per far leva su quelli che speriamo esistere in quanto moderati, nel mondo islamico.

Certo non sono le parole di Ahmadinejad o come cazzo si scrive, a stemperare le polemiche o ad abbassare i toni.

Sarà quello che vuoi tu che sono 1 su 10000 i fanatici, ma finora l'unico che ha parlato di questo fantomatico 95% di popolazione è uno che vive in Italia e scrive sul corriere, ovvero Magdi Allam. Credo sia l'unico vero musulmano moderato, visto che è l'unico che non ha paura di schierarsi contro.

Oh, stiam parlando di gente che vent'anni fa ha emesso una Fatwah contro quello scrittore che in un romanzo scrisse un paragone sessuale con i minareti di una moschea... sono vent'anni che quel tipo vive sotto protezione eh...

ghs
16th September 2006, 16:34
Siete carenti di logica:

Ma questo lo dici tu, non l'ha detto Ratzinger. Lui ha citato un argomento portato da Manuele Paleologo, un imperatore bizantino del sec XIV. E non ha detto niente di tutto ciò. Ha solo riportato questa citazione all'interno di un articolato discorso filosofico sul rapporto fra Dio e Ragione.

Se leggeste, prima di commentare a vanvera, sarebbe meglio.

Ah, visto che vi scoccia leggere, diceva più o meno questo: Maometto ha diffuso l'Islam con la spada. Il che è storicamente vero, non solo per Maometto, ma anche per i califfati successivi.
Che poi l'Islam non sia solo quello, è un altro paio di maniche.

ahzael
16th September 2006, 16:36

Lol aahahahhahahahhahahahhahahhahahhahahahhahahahahhah ahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahhsahaha hahahahshahahahahahhahahahah

il mussulmano medio ahhahahahahhaha

scusa ma se era il mussulmano medio , essendo i mussulmani tanti, ma proprio tanti, perche' non ci attaccano e ci fanno a pezzi? sicuramente ci sono piu' mussulmani medi che soldati in tutto il resto del mondo messo insieme.

Sempre lol @ ste cazzate

cioe zio cane, piantatela di fare discorsi del genere e magari non siete mai nemmeno usciti da casa.
Meglio che torniate al baretto dello sport va.

Jarsil
16th September 2006, 16:36
Ah poi fatemi TUTTI un favore... la finiamo di associare il movimento integralista e i terroristi con la causa palestinese?

E' già stato ampiamente dimostrato della storia che in realtà alla maggior parte dei terroristi dei loro fratelli palestinesi non importa un'emerita sega e la usano solo come strumento di propaganda.

Evitate di caderci come polli in una stia per favore. Sono bel altre le motivazioni, e probabilmente sono le stesse per cui accusate gli USA di andare lì: economiche. Tenere la popolazione in quello stato, facendo leva sulla jihad, è un ottimo sistema per tenersi tutto l'introito che arriva dal petrolio in quella zona senza dividerlo con nessuno, e le crisi internazionali alzano il guadagno del petrolio - perché se nessuno ve l'ha ancora fatto presente, anche una guerra per loro è comoda, visto che i mezzi militari bevono molto molto gasolio e il gasolio viene sempre e comunque da lì - .

Alkabar
16th September 2006, 16:42
Ma questo lo dici tu, non l'ha detto Ratzinger. Lui ha citato un argomento portato da Manuele Paleologo, un imperatore bizantino del sec XIV. E non ha detto niente di tutto ciò. Ha solo riportato questa citazione all'interno di un articolato discorso filosofico sul rapporto fra Dio e Ragione.

Se leggeste, prima di commentare a vanvera, sarebbe meglio.

Ah, visto che vi scoccia leggere, diceva più o meno questo: Maometto ha diffuso l'Islam con la spada. Il che è storicamente vero, non solo per Maometto, ma anche per i califfati successivi.
Che poi l'Islam non sia solo quello, è un altro paio di maniche.

Se fossi capace di leggere il significato vero delle cose, ti lascerei passare la critica, siccome ti fermi all'apparenza come tutti gli altri, non te la lascio passare.
Prima di dare dei consigli a me impara a capire le persone.

Defender
16th September 2006, 16:45
Siete carenti di logica:

Come già fatto notare da ghs queste non sono state le esatte parole del Papa, ma anche se avesse detto così, io non ci vedo proprio nulla di male.

E pensare "quindi voi sbagliate" in conseguenza di quella frase non è logica, è dietrologia fatta da chi ha una coda di paglia lunga 100 anni luce.

Se Ahmadinejad avesse detto "La guerra in nome di Dio è sbagliata, lo dice anche la Bibbia", a parte che probabilmente sarebbe stato fucilato all'istante per aver osato citare un testo per loro eretico di una religione di infedeli, ma per quanto riguarda me gli avrei solo dato ragione e non vedo come potrebbe essere altrimenti.

Eh ma intanto in Cisgiordania tirano molotov contro le chiese, e la colpa è sicuramente di noi occidentali brutti cattivi e razzisti :rolleyes:

ghs
16th September 2006, 16:45
Se fossi capace di leggere il significato vero delle cose, ti lascerei passare la critica, siccome ti fermi all'apparenza come tutti gli altri, non te la lascio passare.
Prima di dare dei consigli a me impara a capire le persone.

Io leggo le cose che sono scritte, solo quelle. E capisco quello che le cose scritte mi lasciano capire, niente di più. Ma almeno le leggo per come sono.
Quali persone dovrei capire, di grazia?

Mosiah
16th September 2006, 16:54
Siete carenti di logica:

edit: passo :D

Kolp
16th September 2006, 16:56
Ah poi fatemi TUTTI un favore... la finiamo di associare il movimento integralista e i terroristi con la causa palestinese?

E' già stato ampiamente dimostrato della storia che in realtà alla maggior parte dei terroristi dei loro fratelli palestinesi non importa un'emerita sega e la usano solo come strumento di propaganda.

Evitate di caderci come polli in una stia per favore. Sono bel altre le motivazioni, e probabilmente sono le stesse per cui accusate gli USA di andare lì: economiche. Tenere la popolazione in quello stato, facendo leva sulla jihad, è un ottimo sistema per tenersi tutto l'introito che arriva dal petrolio in quella zona senza dividerlo con nessuno, e le crisi internazionali alzano il guadagno del petrolio - perché se nessuno ve l'ha ancora fatto presente, anche una guerra per loro è comoda, visto che i mezzi militari bevono molto molto gasolio e il gasolio viene sempre e comunque da lì - .

questo è vero... i palestinesi non sono ben visti da praticamente nessun altro popolo arabo della zona (storicamente)

Warbarbie
16th September 2006, 16:56
Lol aahahahhahahahhahahahhahahhahahhahahahhahahahahhah ahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahhsahaha hahahahshahahahahahhahahahah

il mussulmano medio ahhahahahahhaha

scusa ma se era il mussulmano medio , essendo i mussulmani tanti, ma proprio tanti, perche' non ci attaccano e ci fanno a pezzi? sicuramente ci sono piu' mussulmani medi che soldati in tutto il resto del mondo messo insieme.

Sempre lol @ ste cazzate

cioe zio cane, piantatela di fare discorsi del genere e magari non siete mai nemmeno usciti da casa.
Meglio che torniate al baretto dello sport va.

Senti a uomo Australia, il medio sta tra virgolette, e il mussulmano che di fronte a delle vignette su chicazzovuoitu scende in piazza inneggiando a stragi e vendette è un "medio".
Ora torna a giocare coi canguri e con i koala

MBK
16th September 2006, 16:57
Cmq hai abbastanza fracassato le cosiddette con sto voi

Up, Alka abbassa un pò i toni. Cioè stai dando contro a tutti... E io prima mi son solo permesso di fare una piccola critica, tutto qua e ti sei incazzato come una belva, per niente.

Estrema
16th September 2006, 17:02
Come già fatto notare da ghs queste non sono state le esatte parole del Papa, ma anche se avesse detto così, io non ci vedo proprio nulla di male.
E pensare "quindi voi sbagliate" in conseguenza di quella frase non è logica, è dietrologia fatta da chi ha una coda di paglia lunga 100 anni luce.
Se Ahmadinejad avesse detto "La guerra in nome di Dio è sbagliata, lo dice anche la Bibbia", a parte che probabilmente sarebbe stato fucilato all'istante per aver osato citare un testo per loro eretico di una religione di infedeli, ma per quanto riguarda me gli avrei solo dato ragione e non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Eh ma intanto in Cisgiordania tirano molotov contro le chiese, e la colpa è sicuramente di noi occidentali brutti cattivi e razzisti :rolleyes:

:rotfl:
La bibbia un testo eretico i cristiani infedeli questa dove l'hai sentita in un film di cappa e spada degli anni 60?

Ma dico io voi che parlate tanto di leggere l'avete mai letto il corano o un riassunto del corano o un libro di storia sull'islam?no perchè siete ne più e ne meno come quelli che disprezzate tanto si siete come gl'islamici, lunica differenza e che non soffrite la fame siete benestanti e non avete bisogno di farvi saltare in aria per passare a una vita migliore, se crescevate nelle condizioni di un bambino di gaza o cisgiordano state sicuri che molto probabilmente avreste fatto la stessa fine, una cintura di esplosivo e via; ripeto le religioni qualunque esse siano portano chi prima ( vedi il cristianesimo) chi dopo ( vedi l'islam) ai crimini e le guerre più atroci che si possono immaginare.

Ma secondo te se avevano tutti una bella macchina una casa un pasto succulento le discoteche i soldi in tasca da spendere in mignotte droghe e quant'altro ti faceva divertire avrebbero mai pensato di farsi saltare in aria?

Warbarbie
16th September 2006, 17:05
Ma secondo te se avevano tutti una bella macchina una casa un pasto succulento le discoteche i soldi in tasca da spendere in mignotte droghe e quant'altro ti faceva divertire avrebbero mai pensato di farsi saltare in aria?

Sarà ma nel resto del mondo io non vedo tutti sti poveracci senza casa/pasto/soldi/mignotte che si fanno saltare per aria.

Defender
16th September 2006, 17:09
Fino a prova contraria per loro siamo infedeli. E in ogni caso "la loro religione è la migliore", testuali parole del leader iraniano.

Sul fatto del farsi saltare in aria
a) non vedo cosa c'entri col discorso
b) secondo il tuo ragionamento chiunque stia facendo la fame si sentirebbe il voglino di farsi saltare in aria, com'è però che in sudamerica o in africa dove la povertà è all'ordine del giorno non ce ne sono di pazzi esaltati che vanno carichi di tritolo nei pub a far scoppiare tutto? Te lo dico io perchè, non è la fame, è l'odio e il fanatismo che causa ciò.

E perdio smettetela con sto cazzo di senso di colpa latente "ommioddio noi siamo ricchi loro poveri fanno bene a essere incazzati e a odiarci", lo trovo insopportabile oltre che di una banalità sconcertante.

Estrema
16th September 2006, 17:12
Sarà ma nel resto del mondo io non vedo tutti sti poveracci senza casa/pasto/soldi/mignotte che si fanno saltare per aria.

certo perchè nel resto del mondo non islamico non vengono condizionati tutto il giorno dal religioso imbecille di turno che adebbita la causa dei loro problemi a un preciso modello di vita e che come soluzione finale da la bella parola del profeta.

devi solo distaccarti totalmente dall'ambito religioso e pensare al medioriente come una grande nazione che ha deciso di fare la rivoluzione e invece di una bandiera rossa utilizza un libro con scritto su corano, forse ragionando cosi ti accorgi che alla fin fine la religione come sempre è un pretesto e quale miglior pretesto per imporsi se non quello di combattere in nome di dio contro un altro dio?

Stai sicuro che se tutto questo tempo avessero combattuto in nome del petrolio di seguaci disposti a morire per un un poco di acqua sporca ne avrebbero trovati benpochi.

Estrema
16th September 2006, 17:14
Fino a prova contraria per loro siamo infedeli. E in ogni caso "la loro religione è la migliore", testuali parole del leader iraniano.
Sul fatto del farsi saltare in aria
a) non vedo cosa c'entri col discorso
b) secondo il tuo ragionamento chiunque stia facendo la fame si sentirebbe il voglino di farsi saltare in aria, com'è però che in sudamerica o in africa dove la povertà è all'ordine del giorno non ce ne sono di pazzi esaltati che vanno carichi di tritolo nei pub a far scoppiare tutto? Te lo dico io perchè, non è la fame, è l'odio e il fanatismo che causa ciò.
E perdio smettetela con sto cazzo di senso di colpa latente "ommioddio noi siamo ricchi loro poveri fanno bene a essere incazzati e a odiarci", lo trovo insopportabile oltre che di una banalità sconcertante.
Non c'hai capito una sega, se tu muori di fame vorrai di sicuro avere un futuro migliore per te e i tuoi figli, e sei una persona facilmente condizionabile più di uno che ha tutto, per la serie non hai nulla da perdere, e secondo te a chi daresti più retta ad uno che ti dice che se combatti dio ti darà sicuramente il benessere per te e per i tuoi cari, o ad uno che ti dice che se combatti vinci i pozzi di petrolio e poi tuo figlio potra fare a vita il minatore semischiavo?pensaci un attimo.

Defender
16th September 2006, 17:22
Non c'hai capito una sega, se tu muori di fame vorrai di sicuro avere un futuro migliore per te e i tuoi figli, e sei una persona facilmente condizionabile più di uno che ha tutto, per la serie non hai nulla da perdere, e secondo te a chi daresti più retta ad uno che ti dice che se combatti dio ti darà sicuramente il benessere per te e per i tuoi cari, o ad uno che ti dice che se combatti vinci i pozzi di petrolio e poi tuo figlio potra fare a vita il minatore semischiavo?pensaci un attimo.

Ah quindi mi stai dicendo che i fondamentalisti fanno vigliaccamente leva sulla disperazione della gente per convincerla a farsi scoppiare?

E dov'è la novità scusa?

ghs
16th September 2006, 17:27

Ti sei accorto che, dicendo questo, tu sei d'accordo con Ratzinger? O lui è d'accordo con te, come preferisci.

Kinson
16th September 2006, 17:32
cioè alka mi sono perso il pezzo dove io non ragiono secondo logica -.- .

ripeto : qua per le prossime news da postare gradirei lo stile francese :

PRIMA : mi riportate il testo della notizia

DOPO : commentate la notizia .

In questo modo possiamo partire tutti dalla lettura alla fonte e non parlare secondo cersioni differenti ma basandosi sulle parole esatte per cui stiamo qua a discutere -.-

Il fatto che in MO sfruttino la miseria del popolo per infarinarli di odio nei confronti di chi è diverso non giustifica ciò che fanno , e la cosa è valida per ogni schieramento , religioso e non , ci mancherebbe altro .

p-s : ma questi islamici moderati che son così numerosi io non li sento mai quando devono criticare azioni terroristiche , sono solo io che non li sento o proprio non parlano ?

rehlbe
16th September 2006, 17:34
C'entra, ma se troppo stupido per capire le cose.
Il ragazzo è mussulmano, acculturato e fa il vu cumprà. Te puoi affermare di essere migliore di lui ?
Non lo sei, te lo dico io, sei molto peggio.
vedi per l'appunto te non hai capito niente di quello che ho scritto e pretendi pure di aver ragione: ho mai scritto da qualche parte che l'islam e' una merda e la religione mussulmana idem? no perche' in questo e solo in questo caso avresti ragione
ci sono estremisti pure tra i cattolici, e considero loro ignoranti e pericolosi quanto gli islamici, la differenza e' solo che in percentuale loro oggi sono infinitamente piu' numerosi

Può essere, il 95% delle volte io il mio sporco lavoro lo faccio bene e soprattutto non faccio pesare ad altri la loro diversità. Cosa invece che voi ILLUMINATI OCCIDENTALI fate di continuo.
ioioioioio sempre e solo ioioioio
sei pesante, monotono, egocentrico e tronfio di te

hai detto che il tuo e' un periodaccio etc etc.. la realta' e' che da quanto frequenti questo forum per te e' sempre un periodaccio continuo

In che cazzo siete migliori ? Voi dite Mussulmani = merda. Loro dicono Cristiani = merda.e con questo se mai ce ne fosse bisogno hai confermato in pieno quello che penso, non ascolti neanche le opinioni altrui, sei come i fanatici religiosi -> quello che dici te giusto, il resto sbagliato

Jarsil
16th September 2006, 17:46
Boh, mi pare del tutto inutile proseguire in questa discussione, avrei altro da dire ma non ne vedo il motivo, tanto si è già al muro contro muro, simpaticamente condito con la versione italiana di "Rambo Contro Tutti Alkabar", per cui esiste il VOI (cioè noi) e il "IO" cioè lui stesso, che spicca come un faro nell'umanità indicando la retta via.

Bah.
:wave:

Necker
16th September 2006, 17:46
Infatti non c'è dialogo.

bella stronzata.. se devo scegliere fra un dialogo e lo scontro in pieno USA style.. beh io punto al dialogo, costi tutto iltempo che costi.

Cercare lo scontro duro e le sfanculate mi sembra la soluzione degli idioti medioevali non certo di chi si professa culturalmente avanzato.

Kith
16th September 2006, 17:49

link di Travaglio

"Missione compiuta!"

Alkabar
16th September 2006, 17:49
:sleep:

Le vostre idee sono insulse ed è insulso il vostro modo di fare muro di fronte all'evidenza come è insulso anche il vostro modo di ragionare, non potendo accettare per principio niente di quello che dite, per una volta invece che sprecare energie, vi lascio allegramente a discutere tra di voi.

Ceo.

ghs
16th September 2006, 17:52
p-s : ma questi islamici moderati che son così numerosi io non li sento mai quando devono criticare azioni terroristiche , sono solo io che non li sento o proprio non parlano ?

Eh, questo è un guaio. L'Islam moderato esiste, ma ormai esiste solo fra gli accedemici europei, cioè fra quei musulmani che hanno sposato la cultura occidentale. Fino a qualche anno fa, i movimenti moderati erano ancora vivi e qualche voce si sentiva (anche in Iran, dove, paradossalmente, qualcosa c'è ancora). Ora, invece, praticamente tutti i mezzi di comunicazione arabi si sono allineati alla tendenza jihadista e con loro le masse. E con le masse gli intellettuali.
Adesso ogni occasione di dialogo (come il discorso del papa era, se fosse stato letto e non ne fosse solo stata rilevata una citazione) diventa un pretesto per aizzare le folle.
Spero che non vi sia sfuggito che il papa ha in programma un viaggio in Turchia, di qui a poco, e che il moto di indignazione è stato promosso dal muftì turco.

Kith
16th September 2006, 17:53
Le vostre idee sono insulse ed è insulso il vostro modo di fare muro di fronte all'evidenza come è insulso anche il vostro modo di ragionare, non potendo accettare per principio niente di quello che dite, per una volta invece che sprecare energie, vi lascio allegramente a discutere tra di voi.
Ceo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

blalbabla libertà libertà ma va a dar via il cù

Jarsil
16th September 2006, 18:00
Ceo.

Beh, congratulazioni. Sei appena riuscito a insultare circa 4000 persone.

Mosiah
16th September 2006, 18:02
Ceo.

fatti guardare da uno bravo, a te gli studi mi sa che ti hanno procurato qualche problema

Thor
16th September 2006, 18:03
buona domenica :D

grazie ( by kinson )

Kinson
16th September 2006, 18:19
Ceo.

spero che tale potenza di ragionamento vedrai di cambiarla nei futuri anni a venire altrimenti le uniche persone con cui potrai dialogare saranno in ordine tu , tu , e ancora tu .

Saluti .

ihc'naib
16th September 2006, 19:13

nel resto del mondo ci sono bambini che fanno i soldati a 12 anni. se apri gli occhi vedi anche loro.. solo che non hanno il petrolio sotto il culo.

edito perche' ho letto il resto della discussione:
non stiamo dicendo nulla di nuovo: un certo numero di capi religiosi (che poi in realta', opinione mia, hanno interessi prevalentemente economici o sociali (come arricchirsi o mantenere il privilegio di essere "gli eruditi" della societa', una societa' in cui la cultura, l'informazione e l'educazione rimangono limitate a causa della religione)) aizzano contro nemici simbolici un popolo di affamati e disperati. Cambiano capo "religioso" in capo "carismatico" abbiamo altri esempi ovunque nel mondo, dai soldati bambini, ai signori della guerra, all'insabbiamento dei casi di desaparecidos, alla Maoismo e via cosi'..
Il paradosso della situazione MOale e' che viene eletta a priorita' principale del mondo a causa del petrolio. E' una discussione su cui io e Jarsil (pensate un po'!) ci eravamo trovati d'accordo anni fa.. non e' molto complicato: se tutta l'attenzione del mondo e' li'. se tutti parlano di quello.. se tutti si preoccupano per _quei_ poveri affamatelli, se tutti vogliono portare _li'_ la pace e' per il petrolio.

Con defender mi piacerebbe discutere del motivo per cui sarebbe banale e qualunquista (non ricordo le sue parole precise) cercare di essere sensibili al fatto che se consideriamo "noi stessi" come coscienze, beh, quelle coscienze sono state estremamente fortunate a precipitare sulla terra in questi corpi e in questi luoghi, e la nostra societa' (che in effetti diventa proprietaria di un volere proprio solo quando ci fa comodo, mea culpa) si sta comportando in maniera estremamente poco etica ed umana nel consumare ricchezze che o non sono nostre o sarebbe nostro dovere spartire, perche' in nostro possesso per pura fortuna. Il fatto e' che la matematica ci aiuta di nuovo: non potremmo vivere cosi' bene se non ci fossero cosi' tante persone che vivono cosi' male.

Jarsil
16th September 2006, 19:19
nel resto del mondo ci sono bambini che fanno i soldati a 12 anni. se apri gli occhi vedi anche loro.. solo che non hanno il petrolio sotto il culo.

Beh, anche in quei paesi, così come nei paesi islamici da cui provengono i fondamentalisti e i kamikaze, i bambini e la gente indigente viene abilmente sfruttata, non dagli occidentali ma dai signorotti locali, quelli che siedono in genere sulle ricchezze, quali che siano (oro, petrolio, traffico di droga, ecc) e mandano avanti a morire questa gente, solo con un motivo: far si che il loro "commercio" sia sempre redditizio perché, come dicevo prima, le crisi alzano il loro fatturato.

Quando inizieremo a pensare che il vero male di quella gente non siamo noi, ma sono i loro stessi governanti, in particolar modo quelli che approfittano della religione per mantenere il loro popolo nell'ignoranza, forse avremo fatto un passo avanti notevole. Ma nel costume europeo del dopoguerra c'è l'autoinflizione del senso di colpa, ormai, e questo ci porterà a quello che alcun sperano o sono convinti sarà una società multiculturale, altri ritengono che sarà semplicemente la morte dei valori europei. Non so come andrà a finire, ma di sicuro chi in europa si ritiene "illuminato" sul multiculturalismo aspira genuinamente a una società in cui tutte le culture siano presenti e rispettate... solo che non vedo altrove, e in particolare nei paesi islamici - almeno per bocca di coloro che in quei paesi hanno il potere - la volontà di accettare altre culture: conquistare e sradicare l'eresia non mi sembra un buon punto di dialogo. Non lo era nel medioevo, quando lo facevano i cristiani, non vedo in cosa possa essere accettabile ora.

Warbarbie
16th September 2006, 19:20

Cosa centra con la mia risposta ad Estrema lo sai solo tu.

Sulimo
16th September 2006, 19:22
Bene ho visto al tg che dei gruppi terroristici hanno promesso alla sede della cristianità (roma per intenderci) di far pagare le dichiarazione fraintese del papa..

Questa notizia mi ha molto rallegrato devo dire :gha:

MBK
16th September 2006, 19:23
Bene ho visto al tg che dei gruppi terroristici hanno promesso alla sede della cristianità (roma per intenderci) di far pagare le dichiarazione fraintese del papa..
Questa notizia mi ha molto rallegrato devo dire :gha:

Tristemente up :gha:

Queste dichiarazioni mi fanno girare i coglioni perchè sul treno e sull'autobus avrò una paura boia.

Sulimo
16th September 2006, 19:26
Tristemente up :gha:
Queste dichiarazioni mi fanno girare i coglioni perchè sul treno e sull'autobus avrò una paura boia.

Pensa a chi deve/dovrà (il sottoscritto pd) prendere la metro ogni santo giorno e starci almeno una mezz'oretta...

-_-

ihc'naib
16th September 2006, 19:29
Cosa centra con la mia risposta ad Estrema lo sai solo tu.

a me sembra c'entri.. non vedo molta differenza nella perdita di percezione del valore della vita e nell'esagerazione del sacrificio fra:

a) farsi saltare in aria in un bar in libano
b) diventare un soldato a 12 anni in africa

Jarsil
16th September 2006, 19:29
Tranquilli, tra poco arriva ahza che dirà che la colpa è tutta del papa, cloro al clero e un altro po' di bliblublate varie.

Naturalmente, no?

Uno ammazza qualcun altro, e la colpa è della vittima: CAZZO CI FACEVI LA'?

Warbarbie
16th September 2006, 19:35
a me sembra c'entri.. non vedo molta differenza nella perdita di percezione del valore della vita e nell'esagerazione del sacrificio fra:
a) farsi saltare in aria in un bar in libano
b) diventare un soldato a 12 anni in africa

Ma chi sta dicendo il contrario, la mia era solo una affermazione per chi da allo stato di povertà e ignoranza in cui vivono molti(almeno Azha non si incazza che uso il termine medio) mussulmani la motivazione di tutto, quando la loro condizione è solo un terreno fertile dove far crescere odio e razzismo contro chiunque si voglia.
Stiamo dicendo la stessa cosa no?

non potremmo vivere cosi' bene se non ci fossero cosi' tante persone che vivono cosi' male.

E quindi cosa dovremmo fare??
Fustigarci per espiare la colpa di essere nati "fortunati"

ihc'naib
16th September 2006, 19:37
Beh, anche in quei paesi, così come nei paesi islamici da cui provengono i fondamentalisti e i kamikaze, i bambini e la gente indigente viene abilmente sfruttata, non dagli occidentali ma dai signorotti locali, quelli che siedono in genere sulle ricchezze, quali che siano (oro, petrolio, traffico di droga, ecc) e mandano avanti a morire questa gente, solo con un motivo: far si che il loro "commercio" sia sempre redditizio perché, come dicevo prima, le crisi alzano il loro fatturato.

Ci sono due questioni sulle "nostre" responsabilita'.. una diretta e una indiretta.

Quella diretta e' piu' rara, magari, ma non credo che tu creda che tutta quella ricchezza su cui i governanti stronzi si siedono (che comunque non c'e' sempre) sia ricchezza assoluta, e non sia mai legata con commerci di armi e di ricchezze (oro, pietre, droga) all'Occidente che fornisce e consuma. E' ovvio che non e' solo colpa dell'Occidente, ma esiste anche la nostra responsabilita'. Le armi non le fanno in Congo, e non sono informato a sufficienza, ma non credo che la droga la consumino tutta li'. o l'oro. Bada che non e' un discorso politico. vale lo stesso nel comprare i prodotti di dubbia provenienza dalla cina o da altri luoghi nel lontano oriente.

L'elemento di responsabilita' indiretta e' piu' inevitabile, esteso, e probabilmente ormai meno gestibile: e' la matematica dell'ambiente a dirti che se ogni anima che appare su questa terra dovesse vivere con lo stesso benessere, il benessere non sarebbe mai nella vita alto come quello di cui godiamo.

Quando inizieremo a pensare che il vero male di quella gente non siamo noi, ma sono i loro stessi governanti, in particolar modo quelli che approfittano della religione per mantenere il loro popolo nell'ignoranza, forse avremo fatto un passo avanti notevole. Ma nel costume europeo del dopoguerra c'è l'autoinflizione del senso di colpa, ormai, e questo ci porterà a quello che alcun sperano o sono convinti sarà una società multiculturale, altri ritengono che sarà semplicemente la morte dei valori europei.

Io credo che l'Europa abbia un giusto senso di colpa, oltre che per i motivi che ti ho gia' detto, anche per il colonialismo, che non e' che si cancelli con la spugna in una nottata o con delle scuse. Sul come comportarci adesso.. io sarei per l'informazione a tutto spiano.. ho sempre sostenuto che se bombardassimo l'Iraq con libri, cibo e medicine, a parita' di spesa otterremmo molto di piu' in tutti i sensi (a parte che nel senso del petrolio) ma accetto anche l'isolarci per farci i fatti nostri nelle nostre terre. Ma andare li' e approfittare (cosa che viene fatta) e' amorale.

Non so come andrà a finire, ma di sicuro chi in europa si ritiene "illuminato" sul multiculturalismo aspira genuinamente a una società in cui tutte le culture siano presenti e rispettate... solo che non vedo altrove, e in particolare nei paesi islamici - almeno per bocca di coloro che in quei paesi hanno il potere - la volontà di accettare altre culture: conquistare e sradicare l'eresia non mi sembra un buon punto di dialogo. Non lo era nel medioevo, quando lo facevano i cristiani, non vedo in cosa possa essere accettabile ora.

Su questo sono d'accordissimo. Per questo, con l'andazzo delle cose, ho perso fiducia anche nella diplomazia. Questa potra', nel migliore dei casi, solo diventare come un'altra guerra fredda, solo molto piu' grossa (magari senza l'incubo nucleare, prego..).. ma sara' risolta solo come si risolse l'altra: quando il sistema piu' arretrato e piu' povero collasso, grazie all'infiltrazione di cultura e di informazione e di saggezza e alla presa di coscienza dei poveri. E conosci benissimo le opinioni politiche di chi ti fa questo discorso, no?

MBK
16th September 2006, 19:41
Pensa a chi deve/dovrà (il sottoscritto pd) prendere la metro ogni santo giorno e starci almeno una mezz'oretta...
-_-

Beh io mi devo sparare 2 mezzi (treno e poi autobus o tram) ogni volta per andare a scuola. Gia sto su una tratta abbastanza frequentata e affollata (Viterbo P.F., P.R. - Roma Ostiense) e questo non aiuta per niente e poi andare sul 64 che passa per Porta Cavalleggeri (a 100 metri dal Vaticano) mi fa solo che innervosire, ogni volta squadro tutti... paranoia indotta dal terrorismo ftl ç_ç.

Pz.

ihc'naib
16th September 2006, 19:42
Ma chi sta dicendo il contrario, la mia era solo una affermazione per chi da allo stato di povertà e ignoranza in cui vivono molti(almeno Azha non si incazza che uso il termine medio) mussulmani la motivazione di tutto, quando la loro condizione è solo un terreno fertile dove far crescere odio e razzismo contro chiunque si voglia.
Stiamo dicendo la stessa cosa no?

Si'. il problema in genere, nella divergenza di vedute fra destrorso e sinistrorso e' che il primo tende a prendersela con le pedine (vedi messaggio di Axet), con quelli che alla fine sono i "poveri soldati" delle crociate musulmane. Il sinistrorso, magari esagerando nella direzione opposta, se la prende con chi gestisce i poteri, sospettando che tutti quelli che hanno molti soldi, nel mondo, siano in combutta (piu' o meno) perche' le cose rimangano come sono (piu' o meno).. per cui ti dice.. e' inutile continuare la guerra, perche' la guerra e' il volere dei ricchi. altre forme di battaglia smuovono le menti dei popoli, che devono essere il vero obiettivo

E quindi cosa dovremmo fare??
Fustigarci per espiare la colpa di essere nati "fortunati"

Non lo so. C'era nel mio discorso un'allusione al fatto che scaricare la questione sulle spalle della generica "societa'" e' una tentazione molto forte. Io sicuramente non mi comporto meglio di te nel risolvere questo squilibrio. L'unica cosa e' che, in qualsiasi cosa tu pensi che riguarda quei mondi, devi tenere a mente di essere un privilegiato, perche' passare da pensare di essere fortunato a pensare di essere predestinato a pensare di avere il diritto assoluto su quello che hai e che comunque non ti sei meritato e' estremamente facile e colpevole

Alkabar
16th September 2006, 19:43
fatti guardare da uno bravo, a te gli studi mi sa che ti hanno procurato qualche problema

Beh in effetti uno ce l'ho, potrebbe in effetti capirlo uno solo tra di voi, ed è anche bello grosso come problema, tanto immenso che quando ti capita, di tollerare il modo di pensare altrui, soprattutto se è a campana rotta, ti passa la voglia.
Senza parlare del fatto che perde senso ogni cosa dopo certi avvenimenti, quindi anche il rispetto per una persona di cui ti importa relativamente poco dato che ci chatti e basta, certe soddisfazioni a un certo punto te le togli e basta.
Chissà che con un solo messaggio a cazzo non abbia fatto di più che con 4000 messaggi a cercare motivazioni logiche alle mie opinioni.

O sei santo o sei Alka. Io sono Alka, quindi reagisco così.

Avete vinto, che vi devo dire, io mi ritiro dal dialogo, per un bel po', quando torno, se torno, sarò cambiato.

Ciao e buona domenica a tutti.

Non pensate che io provi in qualche modo rancore.

bye.

Warbarbie
16th September 2006, 19:46
Non lo so. C'era nel mio discorso un'allusione al fatto che scaricare la questione sulle spalle della generica "societa'" e' una tentazione molto forte. Io sicuramente non mi comporto meglio di me nel risolvere questo squilibrio. L'unica cosa e' che, in qualsiasi cosa tu pensi che riguarda quei mondi, devi tenere a mente di essere un privilegiato, perche' passare da pensare di essere fortunato a pensare di essere predestinato a pensare di avere il diritto assoluto su quello che hai e che comunque non ti sei meritato e' estremamente facile e colpevole

E chi muore di cancro a 20 anni è più sfortunato di chi arriva a vedere com'è riprendere i soldi dall'INPS
Puoi fare tanti di quei confronti tra situazioni fortunate e non che potresti passarci tutta la vita senza godertela, quella posizione privilegiata.

nexo
16th September 2006, 19:49
riporto un po' di reazioni a quanto scatenatosi dalle dichiarazioni del Santo Padre.... giusto per integrare l'argomentazione.
Mi limito a leggervi

Bottiglie incendiarie sono state lanciate questa mattina a Nablus, nel nord della Cisgiordania, contro due chiese..

EGITTO, CRITICHE DA CHIESA COPTA

La Chiesa copta ortodossa egiziana "respinge categoricamente le dichiarazioni del papa" Benedetto XVI perché "la religione cristiana ci ordina di amare il prossimo qualunque sia la sua religione" e bisogna "rispettare il profeta e i fedeli musulmani" così come "si amano i fedeli di Gesù Cristo". E' quanto afferma dalle pagine del quotidiano di opposizione 'Al Wafd' il portavoce della Chiesa copta, il vescovo Morqos. "E' inaccettabile offendere i loro sentimenti religiosi", ha aggiunto Morqos, il quale ha posto una domanda al Pontefice: "Se critichi l'islam e gli attribuisci la violenza, qual è allora la tua posizione sulla chiesa cattolica dei secoli bui, ne hai condannato le azioni?". In dichiarazioni al quotidiano governativo Al Ahram, il papa copto ortodosso Shenuda III - che però afferma di non aver letto le dichiarazioni di Benedetto XVI - respinge "qualsiasi offesa all'Islam e ai musulmani, che venga dalla Santa Sede o da cittadini qualunque". "Gli insegnamenti di Cristo ci obbligano a non offendere gli altri per quanto riguarda i loro principi, le loro dottrine o le loro idee", ha affermato Shenuda.

DUBAI - Un gruppo armato iracheno, Jaiech al-Moudjahidine, ha minacciato di attaccare Roma e il Vaticano a causa delle parole di Benedetto XVI sull'Islam e la guerra santa. La minaccia arriva attraverso un comunicato diffuso via web.

''Noi giuriamo di distruggere la loro croce nel cuore di Roma... e che il loro Vaticano sarà colpito e pianto dal loro papa", si legge nel comunicato diffuso dal "dipartimento giuridico" del gruppo iracheno. "Noi non ci riposeremo fino a quando i vostri troni e le vostre croci saranno distrutti sul vostro territorio", si legge ancora nel comunicato del gruppo, conosciuto per aver condotto diverse operazioni contro le forze americane in Iraq. Il messaggio è stato messo in rete prima che il Vaticano precisasse che il papa è "vivamente dispiaciuto" per il fatto che certi passaggi del suo discorso fossero apparsi offensivi per la sensibilità dei credenti musulmani.

c'è un intervento interessante della chiesa copta ortodossa, che non conosco e di cui provo a trovare qualcosina :)

non capisco il condannare in maniera così feroce, non capisco perchè anche ammettendo un eventuale errore o comunque eventuale errata interpretazione si crei tutto questo trambusto e perchè con il repentino comunicato della Santa Sede in cui vengono formalmente poste scuse (per cosa poi, perchè ho detto cose che comunque son scritte in testi sacri?) non c'è stato un altro repentino comunicato da quanti hanno chiesto questa azione stemperando i toni nel tentativo di enuclearsi nuovamente nel vivere pacifico e comune.

Viste le non reazioni di quanto han chiesto scuse formali, tutto mi da a capire non altro sia se un capro espiatorio per accusare e fomentare contro l'occidente.

Le info che ho menzionato all'inizio sono fonti Ansa.
ciao

Kith
16th September 2006, 19:54
non potremmo vivere cosi' bene se non ci fossero cosi' tante persone che vivono cosi' male.

Questo è senzaltro vero, ma essendo ,noi, cittadini del mondo sviluppato, dobbiamo giustificare certe azioni criminali da parte dei poveri e disgraziati cittadini del terzo mondo?

Non si può pretendere di possedere il benessere derivato dall'avanzamento culturale, con mentalità ottuse e retrograde che pure nel medioevo erano considerate tali.

Io non provo nessuna pietà per chi commette certi atti terroristici, come non ne provo per chi non condanna questi atti.
Al giorno d'oggi i musulmani che credono in una possibile e probabile convivenza pacifica tra le religioni sono pochissimi, sono mosche bianche.

Non ci si può nascondere dietro l'aggressiva politica estera USA per giustificare certe affermazioni, o ancor peggio certi atti.

ihc'naib
16th September 2006, 20:03
Questo è senzaltro vero, ma essendo ,noi, cittadini del mondo sviluppato, dobbiamo giustificare certe azioni criminali da parte dei poveri e disgraziati cittadini del terzo mondo?

Eh? no.. che c'entra giustificare. No.. io sto parlando di capire e comprendere (che, per l'ultima volta, e' diverso da giustificare!!!) e comunque parlo anche dei comportamenti da prendere per risolvere il problema... sarai d'accordo che se una malattia procura dei sintomi va curata la malattia, e fermati i sintomi. Ergo, se l'ignoranza e la poverta' generano il terrorismo, bisogna si' fermare i sintomi ma anche curare ignoranza e poverta'. Fare la guerra, come ho detto, mi sembra inutile e amorale. Io sono per la chiusura serrata dei confini (non vi si va bene? allora si sta per conto nostro) che pero' consisterebbe anche nel rinunciare alle ricchezze che quei signori hanno sotto il culo, oppure nel importare democrazia con la cultura e l'informazione, che pero', bada!, porterebbe allo sviluppo economico del MO, al maggior consumo di energia e risorse da parte loro, e un ulteriore rincaro delle stesse per noi, o alternativamente un abbassamento degli standard della vita. Se ci pensi, fare la guerra cosi' e' l'unica soluzione per mantenere lo status quo (loro poveri e stronzi, noi ricchi e intelligenti)..non trovi, per la tua esperienza sulla questioni umane, che sia strano che la via giusta sia anche la piu' comoda? A me capita molto, molto, molto di rado..

Non si può pretendere di possedere il benessere derivato dall'avanzamento culturale, con mentalità ottuse e retrograde che pure nel medioevo erano considerate tali.

Questa non l'ho capita... proprio il senso, non ho capito.

Al giorno d'oggi i musulmani che credono in una possibile e probabile convivenza pacifica tra le religioni sono pochissimi, sono mosche bianche.
Non ci si può nascondere dietro l'aggressiva politica estera USA per giustificare certe affermazioni, o ancor peggio certi atti.

Altra questione strana, no? Loro, essendo arretrati per definizione, non possono essere avanzati molto da 100 anni fa.. cosa e' cambiato in noi (l'unico altro componente dell'equazione) perche' le cose stiano sempre peggiorando? E' una domanda sincera.. fai un'analisi sociale e prova a rispondere.. chiediti perche' la situazione e' cosi' degenerata.

ghs
16th September 2006, 20:06
Ma nel costume europeo del dopoguerra c'è l'autoinflizione del senso di colpa, ormai, e questo ci porterà a quello che alcun sperano o sono convinti sarà una società multiculturale, altri ritengono che sarà semplicemente la morte dei valori europei.

E' precisamente quello di cui parlavo qui pochi giorni fa: è possibile e giusto che una società inevitabilmente multietnica sia anche multiculturale? In generale, è davvero possibile il multiculturalismo?
Di sicuro si può dire che una società multiculturale potrebbe esistere (se mai potesse sopravvivere) solo in Occidente. E questo è già buona parte del problema.

Axet
16th September 2006, 20:08
Ceo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Peggio di chuck norris :rotfl:

ihc'naib
16th September 2006, 20:09
E' precisamente quello di cui parlavo qui pochi giorni fa: è possibile e giusto che una società inevitabilmente multietnica sia anche multiculturale? In generale, è davvero possibile il multiculturalismo?
Di sicuro si può dire che una società multiculturale potrebbe esistere (se mai potesse sopravvivere) solo in Occidente. E questo è già buona parte del problema.

puo' darsi (sono onesto) che sia una mia mancanza culturale.. ma tutto questo non e' spiegabile con il fatto che gia' l'Occidente e' espressione di una forte multiculturalita'? Insomma.. varie religioni cristiane, un po' di islamici, i valori della riv. francese.. quelli della rivoluzione industriale.. quelli del piano marshall.. gli avanzi del comunismo.. la versione statale scandinava.. per poi risalire nel passato a secoli e secoli di guerre continue fra entita' diverse.. e al periodo post-impero romano.. insomma.. mi sembra che noi siamo migliori anche perche' "piu' allenati" dalla storia a includere il diverso..

Estrema
16th September 2006, 20:14
Ti sei accorto che, dicendo questo, tu sei d'accordo con Ratzinger? O lui è d'accordo con te, come preferisci.
Ma io non ho detto che ero in disaccordo con le parole del papa, io ho detto che in genrale sono in disaccordo con tutte le religioni se usate come strumento per offuscare il libero pensiero dell'uomo.

Axet
16th September 2006, 20:21
puo' darsi (sono onesto) che sia una mia mancanza culturale.. ma tutto questo non e' spiegabile con il fatto che gia' l'Occidente e' espressione di una forte multiculturalita'? Insomma.. varie religioni cristiane, un po' di islamici, i valori della riv. francese.. quelli della rivoluzione industriale.. quelli del piano marshall.. gli avanzi del comunismo.. la versione statale scandinava.. per poi risalire nel passato a secoli e secoli di guerre continue fra entita' diverse.. e al periodo post-impero romano.. insomma.. mi sembra che noi siamo migliori anche perche' "piu' allenati" dalla storia a includere il diverso..

Con questo implichi il fatto che noi (la nostra cultura) siamo migliori di loro.

E quindi si tornerebbe al solito discorso che molti sinstrosi fanno.
Cioè: "eehh chi sei tu per dire che noi siamo meglio di loro!!!", etc etc..

O sbaglio?

ghs
16th September 2006, 20:21
Io sono per la chiusura serrata dei confini (non vi si va bene? allora si sta per conto nostro) che pero' consisterebbe anche nel rinunciare alle ricchezze che quei signori hanno sotto il culo, oppure nel importare democrazia con la cultura e l'informazione, che pero', bada!, porterebbe allo sviluppo economico del MO, al maggior consumo di energia e risorse da parte loro, e un ulteriore rincaro delle stesse per noi, o alternativamente un abbassamento degli standard della vita.

Questo forse si potrebbe dire per l'Africa. Non per il Medio Oriente.
Perchè qui la peculiarità è che ora c'è una diffusa aggressività culturale. Non ce l'hanno con noi perchè siamo lì e sfruttiamo le loro risorse: questa è una visione marxista della realtà. In questo momento, ce l'hanno con noi "in quanto noi". Che la radice di questo sia un'iniqua distribuzione della ricchezza, non credo che al jihadista importi più di tanto. Forse (e dico forse) a un governante illuminato, ma quanti se ne contano nell'area?
Tutta la cosa dello "scontro di civiltà" ora è in mano degli stati arabi. Sono loro a decidere di non cogliere le opportunità di dialogo; sono loro a giustificare le bombe suicide; sono loro a cercare lo scontro.
Chiuderci nei nostri confini a cosa servirebbe? Siamo noi l'Occidente, quello tollerante e accogliente, quello che ha milioni di musulmani immigrati. A cosa servirebbe, quando partisse un ordine da un capo dei Fratelli Musulmani? Perchè ora il clima è questo, non quello della liberazione di Cuba.

ihc'naib
16th September 2006, 20:23
Con questo implichi il fatto che noi (la nostra cultura) siamo migliori di loro.
E quindi si tornerebbe al solito discorso che molti sinstrosi fanno.
Cioè: "eehh chi sei tu per dire che noi siamo meglio di loro!!!", etc etc..
O sbaglio?

sbagli. noi siamo migliori di loro. sono le conseguenze da cio' tratte che mi differenziano da una persona di dx.

ghs
16th September 2006, 20:26

No, la cultura occidentale è un corpo solido. E, dalla Grecia passando per la Chiesa, ha prodotto, appunto, la democrazia, la scienza moderna, l'illuminismo, il marxismo, le rivoluzioni industriali, le rivoluzioni americana e francese, la scandinava e nazismo, etc... Questa è la nostra storia ed è moplto diversa dalle altre. Anzi, lo stesso concetto di "storia", come la intendiamo noi, non esiste altrove.

Aggiungo: siamo anche gli unici a pensare il multiculturalismo. Proprio grazie alla nostra cultura Occidentale.

Kolp
16th September 2006, 20:29

si può però dire che la politica estera dei neo-con ha sicuramente contribuito ad aggravare la situazione e ad aumentare la tensione generale

a me cmq mi viene quasi da ridere a sentire quelli che condannano "senza se e senza ma" (cioè senza cercare per lo meno i motivi, le ragioni) chi fa violenza come conseguenza di violenza tra i musulmani, mentre è il primo a chiedere violenza in cambio di violenza (classico caso: stupro -> castrazione, per non dire lapidazione)

Estrema
16th September 2006, 20:30
No, la cultura occidentale è un corpo solido. E, dalla Grecia passando per la Chiesa, ha prodotto, appunto, la democrazia, la scienza moderna, l'illuminismo, il marxismo, le rivoluzioni industriali, le rivoluzioni americana e francese, la scandinava e nazismo, etc... Questa è la nostra storia ed è moplto diversa dalle altre. Anzi, lo stesso concetto di "storia", come la intendiamo noi, non esiste altrove.
Aggiungo: siamo anche gli unici a pensare il multiculturalismo. Proprio grazie alla nostra cultura Occidentale.
no fermo un istante la mesopotamia il tigri l'eufrate la prima lingua scritta,la matematica la ragioneria l'ingegneria la siderurgia ti dicono qualcosa?
noi non abbiamo inventato nulla che gia conoscevano in quelle regioni al limite abbiamo affinato e migliorato le tecniche.
Anzi per dirla tutta il simbolo dell'occidente per antonomasia è anche l'unico paese che non ha nè storia e nè cultura.

ghs
16th September 2006, 20:33
no fermo un istante la mesopotamia il tigri l'eufrate la prima lingua scritta,la matematica la ragioneria l'ingegneria la siderurgia ti dicono qualcosa?

Ho per caso detto che noi abbiamo inventato i numeri o i mattoni cotti?
Non è questione di capire chi ha inventato prima cosa, ma di distinguere le differenze, cioè le cose che appartengono alla nostra cultura e non alle altre.

O mi vuoi dire che oggi esistono degli eredi cultirali dei Sumeri?

Axet
16th September 2006, 20:35
sbagli. noi siamo migliori di loro. sono le conseguenze da cio' tratte che mi differenziano da una persona di dx.

Ho detto molti sinistrosi, non intendevo te.

Di esempi ne è pieno anche il forum di gente di sx che commenta come ho scritto sopra :)

Estrema
16th September 2006, 20:44
.
O mi vuoi dire che oggi esistono degli eredi cultirali dei Sumeri?
no come non esistono gli eredi culturali degli etruschi dei sanniti e dei romani

Estrema
16th September 2006, 20:48
Ho detto molti sinistrosi, non intendevo te.
Di esempi ne è pieno anche il forum di gente di sx che commenta come ho scritto sopra :)
si però scusa tu non puoi dire che una cultura è migliore di un altra a prescindere, la devi sempre inquadrare su un contesto e su un ambito; per esempio nei paesi islamici non ci sono gli assasini gli scippi e i furti che ci sono nei paesi occidentali; o cultralmente simili all'occidente ma questo non vuol dire che loro sono migliori di noi perchè è normale che con le leggi repressive che si ritrovano da 100/200 anni la cultura del fregare che resto impunito non esiste, questo è uno dei tanti esempi per farti capire che se pur con una base di verità commetti delle inesatezze dicendo che noi siamo migliori a prescindere.

BlackCOSO
16th September 2006, 20:48
...

Appunto , ma non vi passa forse nell'anticamera del cervello che magari chi " comanda " questi staterelli o chichessia non ha alcuna intenzione di " Occidentalizzarsi ( si dice? :sneer: ) , per vari motivi, uno su tutti , non potrebbe piu gestire a suo piacimento l'ignoranza di quei popoli ?:look:
Ogni volta che si dice qualcosa _vedi quello detto dal papa_ seppur con toni pacati crea dissidi mondiali , manco gli sventrassi la madre , nei loro cosiddetti " stati laici " se crei una chiesa dopo 2 giorni salta in aria ed e cosa e giusta , se metti una bomba alla moschea invece dichiarano aperta la guerra santa , vivono con mentalita retrograde pari al nostro medioevo , e non c'e " ma o pero " e cosi e basta o ti adegui o chissa che cazzo di fine fai , una societa che ha ancora una gerarchia basata sul sesso della persona , mentre a occidente la gente si e svegliata non basando piu la vita sul che cazzo ti dice un prete , e non facendosi condizionare la vita da una religione , cosa che purtroppo da loro e normalita' , ricordando che la gente muore di fame anche da noi seppur in numero largamente ristretto ergo questa famosa scusa non regge , visto che allah ti ha fornito ( almeno si spera ) di un cervello....come hai detto tu i moderati esistono , non e giuto fare di tutta un erba un fascio ma sicuramente e stanziata in territori occidentali , se cerchi i moderati " da loro " avrai una ricerca molto ardua , magari li potrai trovare in qualche cimitero :sneer:
Per me giusto per flammare , perche alla fine ogni mio reply e visto cosi , non hanno intenzione di " trattare " non c'e neanche un inizio di apertura mentale , e non c'e volonta nel cambiare situazione , alla fine che continuino a farsi le guerre fra loro in nome di chissa che cazzo vogliono , e che il Papa la smetta di ribattere sulla guerra santa e sulla pace nel mondo , e come stuzzicare un animale ferito !! e detto sull'egoistico , basta che non mi svanghino i coglioni ogni sera sul telegiornale con sto cazzo di islam

Ok la smetto :clap:

edit: cmq hai detto qualche inesattezza sul corano , te lo assicuro ;)

ahzael
17th September 2006, 02:07
Se ho i carri armati sono un paladino della paceh, se ho i kamikaze sono un terroristaaaah.

ahzael
17th September 2006, 02:11
Cmq be certo che ovviamente stiamo parlando di tutti questi paesi estremisti come l india un altro tot di altri stati di cui non si era mai parlato prima che si sono incazzati................

ma ovviamente anche questi sono tutti estremisti islamici :sneer:

cazzo allora secondo la vostra tesi

tanti tanti mussulmani (estremisti ovvio , perche' tutti i mussulmani sono estremisti) + poverta' (cazzo se non e' povera l india....) + bombe atomiche = fine del mondo occidentale.

Vabbe raga vi saluto, vi consiglio di guardarvi il nuovo telefilm Jerico a sto punto, cosi almeno vi preparate.

Wolfo
17th September 2006, 03:45
Sono realmente scioccato da quello che ho appena letto...

Io spero e credo che alcuni fra voi abbiano dato vita volontariamente a questo flame aggiungendo un pizzico di enfasi alle proprie teorie , perchè se così non fosse il vero problema sarebbe da ricercare all'interno della nostra società (visto che potremmo essere tranquillamente un campione di essa).

Il Papa si vedrà costretto a ritrattare parole affilate ma vere perchè ormai vige la legge del più aggressivo , e noi dal canto nostro , invece che proteggere chi ha semplicemente detto verità siamo prontissimi a consegnarlo a chi fa della minaccia l'unica politica.

Il vero islam moderato dovrebbe far voce grossa in questo momento , mediando con la chiesa e quindi con l'occidente , invece fa orecchie da mercante dando sempre più voce ai rumuorosi e pericolosi fanatici.

Questa situazione è preoccupante , e più preoccupante è vedere tante persone appoggiare un sistema così aggressivo , alle parole si risponde con minacce , e qua non si parla del cane che abbaia e non morde , questo lo sapete benissimo ma nonostante ciò appoggiate l'islam.

Che si facciano sentire questi famigerati islamici moderati , visto che "l'islam non è questo" , che prendano e responsabili di tutti questi casini e li bastonino sulle palle... o forse questo islam moderato in realtà e moderato soltanto nel senso che non sarebbe disposto a farsi esplodere per la propria religione , però se c'è qualcuno che lo fa non è poi così sbagliato?

Io conosco persone moderate di tutte le religioni , ma l'islam non è una religione moderata , o almeno non sta dando questa impressione.

Se un gruppo di cristiani cattolici incazzati si facesse esplodere in una moschea venerdì prossimo , un istante dopo leggeremmo la condanna da parte di tutti i nostri organi statali e religiosi , dall'altra parte succede la stessa cosa? chiedetevelo.

ahzael
17th September 2006, 04:55
Se un gruppo di cristiani cattolici incazzati si facesse esplodere in una moschea venerdì prossimo , un istante dopo leggeremmo la condanna da parte di tutti i nostri organi statali e religiosi , dall'altra parte succede la stessa cosa? chiedetevelo.

Dipende a chi chiedi.
Se chiedi al tizio X in iraq che sono 20 anni che gli bombardano casa ti diranno "alleluja"
Se chiedi a una qualsiasi persona civile ti dira' che e' sbagliato.

Il fatto e' che penso che molte persone qui non conascono persone civili e fanno subito di tutta l erba un fascio, io conosco , tra amici e conoscenti o semplici compagni di universita', una cinquantina di mussulmani su per giu', e nessuno, dico nessuno, perde mai tempo a parlare di stragi, terrorismo o cose simili.

L obiettivo della telecamera e' molto piccolo, e dopo aver lavorato a lungo dentro una televisione, so bene quanto sia semplice utilizzare un angolatura al posto di un altra per far cambiare totalmente il punto di vista ;)

rehlbe
18th September 2006, 09:09
Dipende a chi chiedi.
Se chiedi al tizio X in iraq che sono 20 anni che gli bombardano casa ti diranno "alleluja"
Se chiedi a una qualsiasi persona civile ti dira' che e' sbagliato.
sbagliato, basta che tu lo chieda a una qualsiasi persona mediamente ignorante e indottrinata da uno di quei civilissimi imam che in questi giorni hanno chiesto ai "fedeli" di andare a vendicarsi sui cristiani e le loro chiese per le parole del papa

c'e' chi estremizza parlando di mussulmani tutti uguali, e chi estremizza come te dicendo che in realta' il problema e' solo della televisione che fa vedere una certa realta'.. beh te fai esattamente come quelli che critichi, chiudi gli occhi e spari sentenze

ahzael
18th September 2006, 10:12
sbagliato, basta che tu lo chieda a una qualsiasi persona mediamente ignorante e indottrinata da uno di quei civilissimi imam che in questi giorni hanno chiesto ai "fedeli" di andare a vendicarsi sui cristiani e le loro chiese per le parole del papa
c'e' chi estremizza parlando di mussulmani tutti uguali, e chi estremizza come te dicendo che in realta' il problema e' solo della televisione che fa vedere una certa realta'.. beh te fai esattamente come quelli che critichi, chiudi gli occhi e spari sentenze

mmm, peccato che quelli indottrinati siano gli stessi a cui bombardano le cose ed affini, se vai in india non ci sono, se vai nella maggior parte degli emirati arabi non ci sono, se vai in iraq aivoglia a trovarne, se vai tra israele e palestina aivoglia e cosi via, vai in paesi che hanno magagne con l occidente e ne trovi a bizzeffe (nel senso ovviamente passivo, chi guadagna dai legami con l occidente non si fa sti problemi).

Ma io te lo ripeto, la mia scuola, anzi, la mia citta' e' piena di mussulmani, gente "vistosamente mussulmana", e in 8 anni che vivo all estero non ho mai sentito nessuno parlare di complotti o che sia, compresi iraqueni, iraniani e compagnia bella.
Un buon 50% (ma direi anche 90%) dei telegiornali son fatti con immagini di repertorio, una notizia se ha un 10% di immagini originali e' oro che cola.

Brendoh
18th September 2006, 10:14
La mia ragazza è quasi convertita :laugh: :laugh: :laugh:. Comincia di già a dare addosso a suo fratello e suo fratello di risposta comincia a porsi delle domande lololol..
leggendo i tuoi commenti in questo 3ad, beh direi che è la tua ragazza ad averti convertito semmai, non il contrario lol.
a questo si aggiunge, l'incapacità di ascoltare e cercare di capire altri pensieri diversi dai tuoi e la Vigliaccheria che dimostri, scappando con la coda tra le gambe..
cazzo metto il quote del Sant.ssimo Wolfo:

Che si facciano sentire questi famigerati islamici moderati , visto che "l'islam non è questo" , che prendano e responsabili di tutti questi casini e li bastonino sulle palle... o forse questo islam moderato in realtà e moderato soltanto nel senso che non sarebbe disposto a farsi esplodere per la propria religione , però se c'è qualcuno che lo fa non è poi così sbagliato?
minchia non solo è da uppare, ma è da :bow:
Wolfo santo subito!
ragazzi, cmq islam o non islam, basta con questo perbenismo, e basta con questa tolleranza unilaterale.. non dico di essere come la fallaci ( * )
però fa davvero rabbia, vedere qualcuno morire solo xkè ha nominato Gesù.
fa rabbia, vedere gente che continua a difendere estremisti (e non) facendoli passare x VITTIME..
cazzo basti vedere, x delle dichiarazioni travisate, cosa hanno risposto..(immagini del papa bruciate, minaccie a roma e alle sue croci ecc ecc)
vorrei vedere se qc cattolico/cristiano scendesse in piazza e bruciasse qc icona di maometto che accadrebbe..

P.S. 10 pagine e nessun link alle vere dichiarazioni del Papa..
gentilmente qualcuno puo riportare il reale ed originale testo detto dal Papa in germania? (io non l'ho letto, ho solo sentito la "verità" elargita dai vari telegiornali -_- )

rehlbe
18th September 2006, 10:16
mmm, peccato che quelli indottrinati siano gli stessi a cui bombardano le cose ed affini, se vai in india non ci sono, se vai nella maggior parte degli emirati arabi non ci sono, se vai in iraq aivoglia a trovarne, se vai tra israele e palestina aivoglia e cosi via, vai in paesi che hanno magagne con l occidente e ne trovi a bizzeffe (nel senso ovviamente passivo, chi guadagna dai legami con l occidente non si fa sti problemi).
Ma io te lo ripeto, la mia scuola, anzi, la mia citta' e' piena di mussulmani, gente "vistosamente mussulmana", e in 8 anni che vivo all estero non ho mai sentito nessuno parlare di complotti o che sia, compresi iraqueni, iraniani e compagnia bella.
Un buon 50% (ma direi anche 90%) dei telegiornali son fatti con immagini di repertorio, una notizia se ha un 10% di immagini originali e' oro che cola.

guarda che basta stare in italia o in inghilterra o in altri paesi europei, in occidente, per trovare gente che la pensa in quel modo... non c'e' bisogno neanche di scomodarsi e andare a casa loro

e no, non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono credenti, studiosi, imam etc che hanno una visione dell'islam pari a quello che noi abbiamo del cristianesimo.. il problema e' che pure fossero 100 per ogni pazzo fanatico sarebbe in ogni caso da preoccuparsi

poi oh, continui con la storia dei telegiornali, mi spieghi che c'entra? se dopo un attentato in cui son crepate tot persone mettono l'immagine di un attentato vecchio, le tot persone saranno crepate ugualmente ti pare?

bakunin
18th September 2006, 10:24

guarda che ti sbagli di grosso, la task force dell'11/09 è composta al 90% da arabi (parlo di quelli che han preso possesso degli aerei per dirottarli, i kamikaze), non hanno mai visto la guerra all'interno, c'è una disparità tra ricchi e poveri paurosa, fanno ancora esecuzioni con taglio della testa in piazza...senza processo..

il caso iraq è stato montato per dare una valvola di sfogo alla rabbia americana, non era possibilile dichiarare guerra all'arabia saudita e la penisola in generale, troppi legami economici...

Wolfo
18th September 2006, 10:40

Ahazael , io voglio pensare che tu abbia ragione , sarebbe un bene per tutti , però purtroppo non posso fare a meno di notare quanto questa frangia moderata islamica sia poco partecipe nell'isolare e ingabbiare gli estremisti.
Qua da noi ormai sta prendendo piede la regola giusta e motivata del: " per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno" , questi sono i momenti per farsi sentire , vorrei vederli in piazza i moderati , a manifestare contro chi sta infangando la loro religione , perchè di questo si tratta.
La paura è invece che l'islam moderato sia costituito da poche mosche bianche , anch'io conosco ragazzi islamici fortemente moderati , ma se faccio una panoramica anche solo qua a reggio emilia , o nel paesino dove ho abitato per 10 anni, purtroppo noterò la tendenza alla moderazione di facciata , perchè logicamente qua non si mettono a bruciar bandiere , ci mancherebbe altro... una frase che sento spesso in queste zone da islamici lavoratori e "integrati" è la classica di chi non ti vuol far incazzare però non può suscitare in loro sensi di colpa per aver tradito la fede.

ghs
18th September 2006, 10:50
gentilmente qualcuno puo riportare il reale ed originale testo detto dal Papa in germania? (io non l'ho letto, ho solo sentito la "verità" elargita dai vari telegiornali -_- )

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2006/september/documents/hf_ben-xvi_spe_20060912_university-regensburg_it.html

Sturm
18th September 2006, 10:58
Ceo.

Scusatemi se vado un po OT,solitamente non mi intrometto mai in queste discussioni in quanto ne so veramente poco e sono un po disinteressato (per quanto sbagliato possa essere) ma Alka sinceramente non capisco davvero: apri un 3d sul forum, si cerca di dialogare e poi finisci con l'insultare e non sopporti i pensieri altrui? Secondo me è un po contradditorio,dovresti imparare ad ascoltare/leggere anche i pensieri altrui senza vederli come un attacco alla tua persona,dopotutto siamo su un forum,si parla e si discute teoricamente senza darsi addosso. Il mio è solo un consiglio poi ovviamente fai come ti pare.

Blinck
18th September 2006, 11:02
Sostanzialmente il passo incriminato ( :rotfl: ) è questo

Nel settimo colloquio (διάλεξις – controversia) edito dal prof. Khoury, l'imperatore tocca il tema della jihād, della guerra santa. Sicuramente l'imperatore sapeva che nella sura 2, 256 si legge: "Nessuna costrizione nelle cose di fede". È una delle sure del periodo iniziale, dicono gli esperti, in cui Maometto stesso era ancora senza potere e minacciato. Ma, naturalmente, l'imperatore conosceva anche le disposizioni, sviluppate successivamente e fissate nel Corano, circa la guerra santa. Senza soffermarsi sui particolari, come la differenza di trattamento tra coloro che possiedono il "Libro" e gli "increduli", egli, in modo sorprendentemente brusco che ci stupisce, si rivolge al suo interlocutore semplicemente con la domanda centrale sul rapporto tra religione e violenza in genere, dicendo: "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava". L'imperatore, dopo essersi pronunciato in modo così pesante, spiega poi minuziosamente le ragioni per cui la diffusione della fede mediante la violenza è cosa irragionevole. La violenza è in contrasto con la natura di Dio e la natura dell'anima. "Dio non si compiace del sangue - egli dice -, non agire secondo ragione, „σὺν λόγω”, è contrario alla natura di Dio. La fede è frutto dell'anima, non del corpo. Chi quindi vuole condurre qualcuno alla fede ha bisogno della capacità di parlare bene e di ragionare correttamente, non invece della violenza e della minaccia… Per convincere un'anima ragionevole non è necessario disporre né del proprio braccio, né di strumenti per colpire né di qualunque altro mezzo con cui si possa minacciare una persona di morte…".
L'affermazione decisiva in questa argomentazione contro la conversione mediante la violenza è: non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio. L'editore, Theodore Khoury, commenta: per l'imperatore, come bizantino cresciuto nella filosofia greca, quest'affermazione è evidente. Per la dottrina musulmana, invece, Dio è assolutamente trascendente. La sua volontà non è legata a nessuna delle nostre categorie, fosse anche quella della ragionevolezza. In questo contesto Khoury cita un'opera del noto islamista francese R. Arnaldez, il quale rileva che Ibn Hazm si spinge fino a dichiarare che Dio non sarebbe legato neanche dalla sua stessa parola e che niente lo obbligherebbe a rivelare a noi la verità. Se fosse sua volontà, l'uomo dovrebbe praticare anche l'idolatria

In sostenza afferma che la guerra santa non è il mezzo per la diffusione della fede e che nessuna religione può approvarla e supportarla.
"Dio non si compiace del sangue - egli dice -, non agire secondo ragione, „σὺν λόγω” è contrario alla natura di Dio. La fede è frutto dell'anima, non del corpo." Più chiaro di così non vedo dove sia il problema.Ma diciamolo, avevan voglia di un ennesimo pretesto per far casino, per far vedere quanto loro siano incazzati col mondo e volgere così lo sguardo anche sul Cristianesimo.
Ogni scusa è buona, dalle vignette alle parole del papa etc etc..e sono sempre i soliti paesi integralisti a far vespaio, infatti gli stati moderati quali egitto e turchia hanno capito il messaggio (ovviamente scelta di comodo per salvare l'apparenza di moderazione e per preservare il "capitale")

Warbarbie
18th September 2006, 11:53
«Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta»

Ohhh yeahhh

Solfami
18th September 2006, 12:08
Non c'è che dire, situazione penosa... l'occidente ormai rasenta il ridicolo, per decenni ha permesso ai musulmani di vivere in pace, ha dato loro benessere, cultura, lavoro, libertà religiosa, e di espressione. Ora siamo ridotti ad ascoltare le loro minacce, a rendere pubbliche le nostre scuse per aver detto quello che pensiamo, rimanendo con la paura di poter semplicemente vivere in pace a casa nostra. Io credo che questa situazione ormai sia esaperata, presto o tardi spero che gli italiani, e il mondo si diano una svegliata e dicano basta a questi popoli che predicano la nostra distruzione e ci augurano ogni giorno la rovina.

Dan Palmer
18th September 2006, 13:23
La verità è che l'unica colpa, se vogliamo, è l'aver esposto un concetto tanto semplice come "no alla violenza giustificata dalla religione" con un discorso complesso e lunghissimo che era di una facilità disarmante fraintendere

Al dilà di questo, la libertà di parola vuol dire anche non dover temere per la vita propria e quella degli altri dicendo qualcosa di non gradito. Le opinioni vanno rispettate, soprattutto quando sono legittime.

Non capisco come certa gente possa anche solo giustificare questa insensata reazione islamica.

Estrema
18th September 2006, 13:28
Al dilà di questo, la libertà di parola vuol dire anche non dover temere per la vita propria e quella degli altri dicendo qualcosa di non gradito. Le opinioni vanno rispettate, soprattutto quando sono legittime.
a.
Sai cosa mi fa venire in mente questa frase il licenziamento biagi/santoro/montanelli

eh e poi in islam son retrogradi

Wolfo
18th September 2006, 13:31
Sai cosa mi fa venire in mente questa frase il licenziamento biagi/santoro/montanelli

:scratch:

Steh
18th September 2006, 13:35
La verità è che l'unica colpa, se vogliamo, è l'aver esposto un concetto tanto semplice come "no alla violenza giustificata dalla religione" con un discorso complesso e lunghissimo che era di una facilità disarmante fraintendere
Non capisco come certa gente possa anche solo giustificare questa insensata reazione islamica.

Qui sta il punto: se tu, persona intelligente e di provata cultura, sai che il tuo pensiero potrebbe essere frainteso da chi è ignorante (perchè la maggior parte delle reazioni denotano proprio questo) dovresti avere l'accortezza di scegliere la forma oltre che il contenuto.
Essere in una posizione importante comporta delle responsabilità.

Ovviamente nessuna reazione violenta può essere giustificata.

Wolfo
18th September 2006, 13:54
no ma anche avessero capito malissimo il problema non sussiste...la reazione è da bestie , se si dovesse reagire così al cartone animato che gira ora sul papa probabilmente staremmo dando fuoco a qualche moschea...se capiscono male son problemi loro.

Steh
18th September 2006, 13:55
se capiscono male son problemi loro.

dici?

Dan Palmer
18th September 2006, 14:15

Risposta davvero pertinente. :confused:

Axet
18th September 2006, 14:18
Qui sta il punto: se tu, persona intelligente e di provata cultura, sai che il tuo pensiero potrebbe essere frainteso da chi è ignorante (perchè la maggior parte delle reazioni denotano proprio questo) dovresti avere l'accortezza di scegliere la forma oltre che il contenuto.
Essere in una posizione importante comporta delle responsabilità.
Ovviamente nessuna reazione violenta può essere giustificata.

Il casino sarebbe successo cmq, anche se il discorso fosse stato meno complesso.

Se a loro dici che la guerra santa è sbagliata, si incazzano. Punto e stop.

Nota: loro stan bruciando immagini del papa, fanno vignette sul papa, cazzi e mazzi. Quand'è che andiamo ad assaltare le loro ambasciate? No perchè se non ricordo male, per una certa vignetta, degli italiani sono morti grazie a queste persone. Scusate, grazie a questa feccia.

Goram
18th September 2006, 14:23
No, ascolta, a parte il solito giochino del darsi addosso, Axet ci sta il limite. Non puoi dire "alcuni" sono rispettabili.
Non è il 95% di loro che si fa saltare in aria, è l'1 per 10mila. Non si parla di zingari che rubano, per quelli puoi generalizzare perchè lo fanno veramente tutti.
Così sei in torto dai. E l'Islam moderato c'è io c'ho le prove :sneer: .
Io sono Zingaro e non rubo...RAZZISTA

Steh
18th September 2006, 14:30
Il casino sarebbe successo cmq, anche se il discorso fosse stato meno complesso.
Se a loro dici che la guerra santa è sbagliata, si incazzano. Punto e stop.
Nota: loro stan bruciando immagini del papa, fanno vignette sul papa, cazzi e mazzi. Quand'è che andiamo ad assaltare le loro ambasciate? No perchè se non ricordo male, per una certa vignetta, degli italiani sono morti grazie a queste persone. Scusate, grazie a questa feccia.
Axet ti faccio un esempio:

Tu sei di destra. Io sono di sinistra. Siamo seduti a un tavolo e parliamo.
Io ti dico: "Fascista blabliblu...". Tu rispondi: "Comunista blabliblu".

Alla fine inevitabilmente arriviamo alle mani; per quanto tu possa essere più grosso, brutto, cattivo e incazzato di me e mi riempi di mazzate qualche danno te lo faccio pure io.

Chi ci ha guadagnato? Nessuno.
Chi ci ha rimesso? Entrambi.

Il giorno dopo io chiamo i miei amici, torno da te e te le rendo con gli interessi.
Il giorno dopo ancora tu fai lo stesso.

Io non so quale sia la soluzione o cosa sia giusto fare.
Però so quale non è la soluzione e cosa non è giusto fare.

Estrema
18th September 2006, 14:33
Risposta davvero pertinente. :confused:
Mi pare più che pertinente in un 3rd dove si parla di superiorità di civiltà additando un popolo con estrazione culturale/religiosa/sociale come inferiore perchè non possiede il perfetto sistema occidentale fa sempre comodo ricordare che quello che molti danno per scontato in una società come la nostra in realtà non avviene come ad esempio la liberta di parola, espressione, religione e ci voglio mettere pure costume (vedesi i tanto bistrattati omosessuali) perciò salvo il fatto che per ragioni di benessere diciamo cosi evitiamo di farsi saltare in aria per strada non vedo dove la nostra cultura sia tanto più elevata della loro; ripeto state 100 anni senza poter mangiare 2 pasti al giorno poi vediamo come vi comportate quando il 1 pazzo se ne esce che la colpa è di tizio o caio o sempronio.

Goram
18th September 2006, 14:33
:rotfl:
La bibbia un testo eretico i cristiani infedeli questa dove l'hai sentita in un film di cappa e spada degli anni 60?
Ma dico io voi che parlate tanto di leggere l'avete mai letto il corano o un riassunto del corano o un libro di storia sull'islam?no perchè siete ne più e ne meno come quelli che disprezzate tanto si siete come gl'islamici, lunica differenza e che non soffrite la fame siete benestanti e non avete bisogno di farvi saltare in aria per passare a una vita migliore, se crescevate nelle condizioni di un bambino di gaza o cisgiordano state sicuri che molto probabilmente avreste fatto la stessa fine, una cintura di esplosivo e via; ripeto le religioni qualunque esse siano portano chi prima ( vedi il cristianesimo) chi dopo ( vedi l'islam) ai crimini e le guerre più atroci che si possono immaginare.
Ao in brasile nelle favelas stanno 1000 volte peggio ma non si fanno esplodere ai piedi di O Cristo Redentor pd .

Thor
18th September 2006, 14:34

è impossibile :D

Estrema
18th September 2006, 14:36
Ao in brasile nelle favelas stanno 1000 volte peggio ma non si fanno esplodere ai piedi di O Cristo Redentor pd .
si pero ti tagliano la gola per 2 centesimi.

Poi non consideriamo che in brasile non ce sta un prete che tutto il giorno gli dice a sti poverelli che la colpa è di quelli vestiti di blu e che se li ammazzi tutti domani cadranno i denari dal cielo.

Axet
18th September 2006, 14:40
Axet ti faccio un esempio:
Tu sei di destra. Io sono di sinistra. Siamo seduti a un tavolo e parliamo.
Io ti dico: "Fascista blabliblu...". Tu rispondi: "Comunista blabliblu".
Alla fine inevitabilmente arriviamo alle mani; per quanto tu possa essere più grosso, brutto, cattivo e incazzato di me e mi riempi di mazzate qualche danno te lo faccio pure io.
Chi ci ha guadagnato? Nessuno.
Chi ci ha rimesso? Entrambi.
Il giorno dopo io chiamo i miei amici, torno da te e te le rendo con gli interessi.
Il giorno dopo ancora tu fai lo stesso.
Io non so quale sia la soluzione o cosa sia giusto fare.
Però so quale non è la soluzione e cosa non è giusto fare.

Vero. Ma nel caso attuale c'è un peso massimo (l'occidente) che sta fermo e zitto a prendersi calci in faccia da un bimbo di 12 anni (l'islam).

E così, scusa, ma non va.

Estrema
18th September 2006, 14:42
Vero. Ma nel caso attuale c'è un peso massimo (l'occidente) che sta fermo e zitto a prendersi calci in faccia da un bimbo di 12 anni (l'islam).
Ma perchè non va è questo il problema abbiamo la certezza che ha chi muove le fila qui da noi faccia comodo un altra situazione? in fin dei conti noi siamo gli adulti ma i bambini hanno quello che ci serve per vivere il petrolio.

Steh
18th September 2006, 14:42

E' ovvio che non va, ma la soluzione non è che il peso massimo reagisca pestando il bimbo.

Arthu
18th September 2006, 14:43
Quando chi conta davvero deciderà che questi pezzenti non ci servono piu ( vedi chiusura dei rubinetti ) , se li leverà dalle palle e torneranno a morire di fame come gli africani.

Thor
18th September 2006, 14:44
non riesco veramente a capire come possiate giustificare la reazione degli inculacammelli alle parole del papa, sono senza parole -.-

Blinck
18th September 2006, 14:52
La cosa buffa è che i paesi islamici moderati han capito, apprezzato e ridimensionato il tutto...i soli a non capire e,anzi,insultare/minacciare sono i soliti paesi integralisti....la cosa preoccupante è che difendete questa gentaglia...ma come fate ?Come fate a difendere chi vi obbliga con la forza e la minaccia di una ritorsione a pensare/parlare/pregare come vogliono loro e non come volete voi ? Come fate a difendere chi si permette di dire "no,quello che TU dici a ME non va bene...o la smetti o ti ammazzo"...sopratutto quando viene a farlo in casa mia..

Solfami
18th September 2006, 14:58
Ultime parole di un capo religioso integralista islamico dette al Tg: " Avete due scelte, o l'Islam o la Spada".... Ho subito risposto la spada...

Estrema
18th September 2006, 14:58
non riesco veramente a capire come possiate giustificare la reazione degli inculacammelli alle parole del papa, sono senza parole -.-
Il problema non è che si giustifica la reazione perchè sappiamo benissimo che gl'inculacammelli come li chiami te se ne fregano delle intenzioni del Papa loro cercano sempre il pretesto anche se scoreggiamo, ma si pensa che a questo punto visto che categoricamente si è deciso di fare muro contro muro chi ha più intelligenza la dovrebbe usare, fino a quando non arriverà il momento di cambiare linea, ma a questo punto la palla deve restare in mano al potere laico in occidente perchè se ci metti in mezzo lo scontro tra religioni diventa molto ma molto più problematico che lo scontro tra culture diverse.Ma mi pare che la strada della vostra chiesa non sia propio quella del dialogo e questo perchè in questo momento la chiesa può esercitare il vero scopo per cui è stata creata quello di convertire tutto il mondo alla parola del vangelo; non l'abbiamdetto noi andate e portate a tutte le genti la mia parola.

Non è che la chiesa cristiana fa progetti a breve scadenza come un governo anche perchè loro da prima e meglio di tutti hanno imparato il significato di temporalità.Gli stati chiambano i governanti pure ma la chiesa il ministro di dio rimarra sempre; vedi i papi sono uomini diversi ma quando assumono il papato sono sempre e resteranno per sempre un unica cosa, questo è uno dei fondamenti dello stato pontificio che è ben diverso dal signor san francesco o dal prete di parrocchia.

Steh
18th September 2006, 15:00
Scusate ma chi è che sta difendendo gli integralisti?

Solfami
18th September 2006, 15:02
Innumerevoli pazzi a quanto pare

Steh
18th September 2006, 15:07
Innumerevoli pazzi a quanto pare
Me li quoti cosi riesco a capire meglio per favore?

BlackCOSO
18th September 2006, 15:08
Bisogna intentare un dialogo , anche verso chi e ostile a noi , non e con la forza che si risolvono i problemi cari signori , e ovvio che se muori di fame per 100 anni , la prima cosa che fai e andare ad ammazzare all'ambasciata Italiana degli italiani , non e logico invece se hai fame , magari " rubare " per mangiare , quei popoli muoiono di fame , per colpa dell'america e dell'occidente che ci hanno mangiato per anni ,invece quei 4 sceicchi che possono permettersi il cesso d'oro e non finirebbero i soldi in 67.000 vite non creano problemi ad un economia abbastanza precaria ..........insomma proton finche si scerza va bene...

:sneer: ( si ok la smetto :cry: )

Goram
18th September 2006, 15:09
è impossibile :D
:confused:

si pero ti tagliano la gola per 2 centesimi.
Poi non consideriamo che in brasile non ce sta un prete che tutto il giorno gli dice a sti poverelli che la colpa è di quelli vestiti di blu e che se li ammazzi tutti domani cadranno i denari dal cielo.
Appunto da qui si evince che le 2 religioni in questione professano condotte di vita diverse.Per il discorso di tagliare la gola alla gente il Papa non ci combina nulla nemmeno l'imam della moschea X , ma è l'istinto di sopravvivenza che ti spinge a compiere un atto del genere.In Cina (altro esempio ) in alcune zone rurali muoiono intere comunità per l'aids (ok in Africa è peggio era per variare un pò geograficamente ) ma anche in questo caso non si fanno esplodere eppure la religione è molto sentita in quel paese.
La verità , ma più che una verità , è una previsione a breve scadenza è che questi signori che hanno dichiarato guerra all'Occidente si stanno autocondannando ; perchè mentre loro stanno abbarbicati in cima ai minareti noi ci siamo muniti di signore bombe e se ci fanno girare i coglioni sono cazzi loro.

Solfami
18th September 2006, 15:18
Io credo che l'errore di molti, a mio modesto parere, consiste nel giustificare gli integralisti sostenendo che la loro situazione va capita. Credo sia molto comodo dire che non bisogni vedere le cose o tutte bianche o tutte nere. Forse in parte è vero, ma questa frase spesso non è che un modo x stare nel mezzo e spostarsi dove fa comodo al momento oppurtuno. Ci sono certe realtà, certo fatti, certe azioni che non possono essere che sbagliate, se tutti assumiamo per vero che la pace sia un bene assoluto. Gli integralisti credono di ottenere qualcosa dallo loro guerra santa? Una guerra non è mai stata santa e mai lo sarà. Io credo che alla lunga questo atteggiamento sarà la loro rovina, xchè prima o poi come in tutte le cose esasperate, faranno qualcosa che va al di là di qualsiasi comprensione e perdono, e loro stessi saranno autori della rovina di una religione, che nasce credo come tutte con un messaggio di amore e di speranza ma che ormai sta diventando a parere di troppi, messaggera di morte nel mondo.

Estrema
18th September 2006, 15:19
:confused:
Appunto da qui si evince che le 2 religioni in questione professano condotte di vita diverse.Per il discorso di tagliare la gola alla gente il Papa non ci combina nulla nemmeno l'imam della moschea X , ma è l'istinto di sopravvivenza che ti spinge a compiere un atto del genere.In Cina (altro esempio ) in alcune zone rurali muoiono intere comunità per l'aids (ok in Africa è peggio era per variare un pò geograficamente ) ma anche in questo caso non si fanno esplodere eppure la religione è molto sentita in quel paese.
La verità , ma più che una verità , è una previsione a breve scadenza è che questi signori che hanno dichiarato guerra all'Occidente si stanno autocondannando ; perchè mentre loro stanno abbarbicati in cima ai minareti noi ci siamo muniti di signore bombe e se ci fanno girare i coglioni sono cazzi loro.
si ma scusami tu la rimetti sulla base religiosa e ti ribadisco il concetto che al momento le condizioni di vita fanno si chi ci siano rapporti diversi nei confronti delle religioni; quando lro 1000 anni fa stavano meglio di noi e di gran lunga a livello sociale/economico siamo stati noi che per rubargli i soldini ci siamo aggrappati alla religione dopo 1000 anni la situazione si è invetita tra 1000 anni cosa accadrà; potrebbe arrivare una nuova religione che farà più o meno la stessa cosa prevalerà sulle 2 e sarà vista come il nuovo nemico.

Perciò metterla sul piano della religione come sempre è da ottusi tu non devi nuclealizzarli perchè sono islamici e non cristiani ma perchè loro minano alla nostra sopravvivenza sia alla tua di cristiani sia alla mia di laico sia a quella degli atei,è qui che io mi trovo in disaccordo con voi ripeto le questioni con priorità religiosa portano solo a grandi problemi e questo lo insegna la storia di ieri e di oggi dell'occidente e dell'oriente del nord e del sud.

Blinck
18th September 2006, 15:20
Ma mi pare che la strada della vostra chiesa non sia propio quella del dialogo e questo perchè in questo momento la chiesa può esercitare il vero scopo per cui è stata creata quello di convertire tutto il mondo alla parola del vangelo; non l'abbiamdetto noi andate e portate a tutte le genti la mia parola.

Che non vuol dire "andate ed ammazzateli se non si convertono"...
La chiesa non è sulla via del dialogo ? Scherzi ? E' da anni oramai che la Chiesa fa di tutto per essere aperta al dialogo con le altre religioni,ed è l'unica religione che lo stà facendo. Pure in questa uscita il Papa ha dimostrato apertura e dialogo...cosa che invece non solo non è stata recepita ma è stata addirittura travisata...

Estrema
18th September 2006, 15:24
Io credo che l'errore di molti, a mio modesto parere, consiste nel giustificare gli integralisti sostenendo che la loro situazione va capita. Credo sia molto comodo dire che non bisogni vedere le cose o tutte bianche o tutte nere. Forse in parte è vero, ma questa frase spesso non è che un modo x stare nel mezzo e spostarsi dove fa comodo al momento oppurtuno. Ci sono certe realtà, certo fatti, certe azioni che non possono essere che sbagliate, se tutti assumiamo per vero che la pace sia un bene assoluto. Gli integralisti credono di ottenere qualcosa dallo loro guerra santa? Una guerra non è mai stata santa e mai lo sarà. Io credo che alla lunga questo atteggiamento sarà la loro rovina, xchè prima o poi come in tutte le cose esasperate, faranno qualcosa che va al di là di qualsiasi comprensione e perdono, e loro stessi saranno autori della rovina di una religione, che nasce credo come tutte con un messaggio di amore e di speranza ma che ormai sta diventando a parere di troppi, messaggera di morte nel mondo.
Altra visione distorta della religione dimmi te quale religione è nata con il credo dell'amore; la ebraica? il popolo eletto che doveva prevalere su tutti? la cristiana? che come base ha l'ecumenizzazione di tutto il mondo, privandoti di qualsiasi cosa ti dia piacere e divertimento? l'islamica basata sul fatto che le regole del corano siano l'unico modo per vivere una vita degna e sana?

rehlbe
18th September 2006, 15:27
Altra visione distorta della religione dimmi te quale religione è nata con il credo dell'amore; la ebraica? il popolo eletto che doveva prevalere su tutti? la cristiana? che come base ha l'ecumenizzazione di tutto il mondo, privandoti di qualsiasi cosa ti dia piacere e divertimento? l'islamica basata sul fatto che le regole del corano siano l'unico modo per vivere una vita degna e sana?
ma che visione distorta e visione distorta... come per tutte le religioni e' tutta una questione di interpretazione, come sia nata una religione non fa quello che e' la religione al giorno d'oggi, per il semplice motivo che la religione la fanno gli uomini che la seguono :rolleyes:

Estrema
18th September 2006, 15:27
Che non vuol dire "andate ed ammazzateli se non si convertono"...
La chiesa non è sulla via del dialogo ? Scherzi ? E' da anni oramai che la Chiesa fa di tutto per essere aperta al dialogo con le altre religioni,ed è l'unica religione che lo stà facendo. Pure in questa uscita il Papa ha dimostrato apertura e dialogo...cosa che invece non solo non è stata recepita ma è stata addirittura travisata...
MM il dialogo dici? e quale sarebbe l'apertura della religione cristiana al dialogo? fammi 2 esempi il raduno annuale ad assisi forse? Ma scherzi vero solo il fatto di mettersi a capo del dialogo fatto sotto le regole cristiane implica un atto di superiorità nei confront delle altre religioni è per questo che il dialogo lo stanno facendo credere a te per prepararti bene quando sarà il momento di diventare il nuovo soldato crociato.

Estrema
18th September 2006, 15:29
ma che visione distorta e visione distorta... come per tutte le religioni e' tutta una questione di interpretazione, come sia nata una religione non fa quello che e' la religione al giorno d'oggi, per il semplice motivo che la religione la fanno gli uomini che la seguono :rolleyes:
Si perfetto io adoro questa cosa la religione la fa l'individuo peccato che vada nettamente a cozzare con i dettami cristiani che implicano che ci sia una persona che vigili e sopratutto che t'indirizzi su quello che è giusto e quello che è sbagliato nel modo di rivolgersi a dio.

rehlbe
18th September 2006, 15:31
e la persona che vigila chi e'? sempre uomini sono, seppur intonacati

evolvono le persone, ed evolve pure chi e' preposto alla "guida" della comunita' cristiana.. piu' lentamente di quanto si spererebbe ok, ma pur sempre di evoluzione si tratta

oh stai parlando con un "forse" credente in qualcosa ma di certo non praticante ^^

Thor
18th September 2006, 15:33
dai Estrema lo abbiamo capito che sei come Peppone eh....

blateri blateri di sta cazzo di chiesa e di religione ma eri pur sempre tu con Giuseppe il georgiano come avatar eh...

Estrema
18th September 2006, 15:33
e la persona che vigila chi e'? sempre uomini sono, seppur intonacati

nonè voi ancora vedete preti vescovi papi come uomoni questo lo è nelle prediche francescane per la chiesa sono strumenti capito la differenza? uno strumento no pensa agisce uno strumento se sbaglia viene sostituito.

Solfami
18th September 2006, 15:34
La religione Cristiana, sebbene durante il Medioevo sia stata esasperata in tutte le sue interpretazioni per motivi che tutti conosciamo, non priva di nulla, insegna come d'altro canto insegnava la cultura ellenica a praticare la moderazione, il controllo della propia vita senza sprofondare nell'eccesso.
Certo capisco che questo dia fastidio a molti, tutti quelli che credono di essere padroni di loro stessi e di poter fare quello che vogliono. L'islam è una religione che non si è evoluta, ha 2000 anni di storia ed è rimasta com'era. Il Cristianesimo, con i suoi sacrifici e le sue lotte si è evuluto ed è diventato una religione di uomini liberi, di uomini che possono scegliere, che hanno alternative. Cosa puoi dirmi dell'Islam? Non ha nemmeno la decenza di comportarsi come qualsiasi persona educata farebbe in casa d'altri. E sai xchè? Xchè loro non vogliono coesistere, loro vogliono soggiogare, dominare, spazzare via gli infedeli e chi la pensa diversamente da loro. E' facilissimo evincerlo da un qualsiasi discorso di un capo religioso Islamico, non lo dico io lo dicono le loro parole e le azioni che ispirano le masse. Ragazzi sveglia questi ci vogliono conquistare, nient'altro!

Estrema
18th September 2006, 15:38
dai Estrema lo abbiamo capito che sei come Peppone eh....

blateri blateri di sta cazzo di chiesa e di religione ma eri pur sempre tu con Giuseppe il georgiano come avatar eh...
si ma la differenza tra me e te è che io ammetto che sono laico e non mi riempo la bocca della parola chiesa quando mifa comodo perchè per me la chiesa è un entità tangibile mentre la religione è un entità astratta il che è una bella differenza.

Poi ci son tantissimi comunisti religiosi oggi giorno questà è un altra falsità storica; il comunismo non prevede di non essere religioso prevede solo di non identificare un idea religiosa con qualcosa di tangibile che possa condizionare le scelte dell'uomo.

Estrema
18th September 2006, 15:42
La religione Cristiana, sebbene durante il Medioevo sia stata esasperata in tutte le sue interpretazioni per motivi che tutti conosciamo, non priva di nulla, insegna come d'altro canto insegnava la cultura ellenica a praticare la moderazione, il controllo della propia vita senza sprofondare nell'eccesso.

no questo lo insegna l'azione cattolica vedi la dc ovvero il controllo politico dello stato pontificio nei confronti dello stato italiano in questo caso.

La religione cristiana proibisce tutto quello che per te è vita quotidiana la maggior parte delle tue azioni vanno contro la tua religione solo che tu sei cosi distaccato da essa che manco lo sai; non basta nadare a messa la domenica e confessarsi 1 volta al mese per essere un buon cristiano; fortunatemante la nostra società grazie anche ai movimenti illuministi ha fatto si che con il passare dei tempi l'uomo abbia prevalso sulla chiesa ed ora si possiamo tenere una condotta morale ineccepibile ma al momento sono pochi quelli ch tengono una condotta morale cristiana perchè al giorno d'oggi nel 2000 è a dir poco utopistico.

Blinck
18th September 2006, 15:48
La religione cristiana proibisce tutto quello che per te è vita quotidiana la maggior parte delle tue azioni vanno contro la tua religione solo che tu sei cosi distaccato da essa che manco lo sai; non basta nadare a messa la domenica e confessarsi 1 volta al mese per essere un buon cristiano; fortunatemante la nostra società grazie anche ai movimenti illuministi ha fatto si che con il passare dei tempi l'uomo abbia prevalso sulla chiesa ed ora si possiamo tenere una condotta morale ineccepibile ma al momento sono pochi quelli ch tengono una condotta morale cristiana perchè al giorno d'oggi nel 2000 è a dir poco utopistico.

Visto che sei diventato un Teologo e conosci così bene il Cristianesimo, fammi un po capire quali sarebbero queste attività quotidinae che mi sarebbero proibite...sentiamo,visto che sembri saperlo,quali sono i concetti per essere un buon cristiano..

Dan Palmer
18th September 2006, 15:52
Mi pare più che pertinente in un 3rd dove si parla di superiorità di civiltà additando un popolo con estrazione culturale/religiosa/sociale come inferiore perchè non possiede il perfetto sistema occidentale fa sempre comodo ricordare che quello che molti danno per scontato in una società come la nostra in realtà non avviene come ad esempio la liberta di parola, espressione, religione e ci voglio mettere pure costume (vedesi i tanto bistrattati omosessuali) perciò salvo il fatto che per ragioni di benessere diciamo cosi evitiamo di farsi saltare in aria per strada non vedo dove la nostra cultura sia tanto più elevata della loro; ripeto state 100 anni senza poter mangiare 2 pasti al giorno poi vediamo come vi comportate quando il 1 pazzo se ne esce che la colpa è di tizio o caio o sempronio.

Più che pertinente il tuo intervento?

Direi piuttosto che sei stato molto poco pertinente nel citare il mio intervento tirando fuori una serie di cose che in nessun modo si legavano con quanto detto da me visto che non menzionavo affatto la superiorità di una civiltà piuttosto che di un altra o simili banalità.
Ho semplicemente fatto notare come sia stata assurda ed esagerata la reazione del solito islam ad un messaggio di pace semplicemente ineccepibile nel suo contenuto.

E che cavolo centrano Santoro/Biagi con i quegli esagitati d'oltre mare?
:shrug:

Ti consiglierei in futuro di fare maggiore attenzione a cosa scrive chi citi, ma capisco che certa gente ragioni ideologicamente a schemi fissi e che quindi possa essere difficile ammettere anche solo per una volta che chi si considera buono e giusto possa aver detto o fatto una grossa cazzata.

Thor
18th September 2006, 15:52
si ma la differenza tra me e te è che io ammetto che sono laico e non mi riempo la bocca della parola chiesa quando mifa comodo perchè per me la chiesa è un entità tangibile mentre la religione è un entità astratta il che è una bella differenza.

io non mi riempio la bocca di nulla che non sia birra, non sono di certo religioso e tantomeno vado a seguire quello che mi viene a dire un prete.
resta il fatto che ciò che ha detto il papa poteva benissimo dirlo una qualsiasi persona di un qualunque paese un minimo civilizzato.

Poi ci son tantissimi comunisti religiosi oggi giorno questà è un altra falsità storica; il comunismo non prevede di non essere religioso prevede solo di non identificare un idea religiosa con qualcosa di tangibile che possa condizionare le scelte dell'uomo.

lol@sta stronzata.
c'era il partito, il partito decideva per tutti cosa era giusto e cosa non lo era... un po' come la chiesa, peccato che se ti facevi una sega il prete non ti rinchiudeva alla Lubjanka.

Dalamar
18th September 2006, 15:59
Se le religioni non esistessero sarebbe sicuramente meglio. D'altra parte, sono convinto che anche senza quest'ultime, in certe situazioni, si troverebbero semplicemente altre motivazioni per indurre alla creazione di climi di terrore come quello che ci affligge. Finchè ci sono grandi interessi in ballo per lo meno.
Per quanto riguarda la nostra situazione attuale, credo che quando il petrolio smetterà di essere la stella in cui orbita attorno l'occidente(perchè finirà, o perchè si troverà un'altra energia alternativa...chi lo sà)tutte le inibizioni che frenano gli occidentali finiranno e a quel punto non oso immaginare cosa possa succedere.

Steh
18th September 2006, 16:03
lol@sta stronzata.
c'era il partito, il partito decideva per tutti cosa era giusto e cosa non lo era... un po' come la chiesa, peccato che se ti facevi una sega il prete non ti rinchiudeva alla Lubjanka.

Sono d'accordo solo in parte con quello che ha detto Estrema, però il comunismo non è il partito comunista, così come il cattolicesimo non è la chiesa.
Un' ideologia o una religione sono un concetto, non un'istituzione

Estrema
18th September 2006, 16:04
Visto che sei diventato un Teologo e conosci così bene il Cristianesimo, fammi un po capire quali sarebbero queste attività quotidinae che mi sarebbero proibite...sentiamo,visto che sembri saperlo,quali sono i concetti per essere un buon cristiano..
Apri il vangelo e te li leggi cosi magari ti accorgi che tu probabilmente paladino della superiorità del cristianesimo non sai nemmeno cosa sia e su cosa si basi il tuo credo.

vui degli esempi te li faccio ma bada non pensare che siano stupidi perchè sono quelli che oggi giorno dimostrano la tesi che la cristianità è un utopia e che giustamente non viene praticata da nessuno.

Allora per iniziare santifichi tute le feste, sicuramente no ci credo poco che la notte di natale te ne stai a casa con i tuoi genitori a recitare il rosario.

non desiderare la donna d'altri; anche qui ci credo poco scommetto che quando vedi una bella fica su internet un pensierino ad una scopata ce lo fai e se ce l'avessi difronte te la scopi propio

Non commettere atti impuri, a questo è il più bello, uno pensa subito alle seghe oppure ad andare a mignotte o farsi una sveltina qua e la, e invece no solo praticare sesso al di fuori del matrimonio è un atto impuro, fare l'amore quando tua moglie non può generare un figlio è un atto impuro; usare metodi contraccettivi compreso il coito interrotto è un atto impuro.

Non avrai altro dio al di fuori di me, a qui c'è tutta una storiella dietro, dio che cosa intendiamo per dio colui a cui rivolgiamo le nostre preghiere; qui ci sta la risata dio è qualsiasi cosa ti faccia commettere o desiderare quel surplus per vivere meglio, fare cariera nel lavoro è dio, sperare di fa 6 al superenalotto è dio, vivere per lavorare è dio.

Questo per citare alcuni dettami comunemente chiamati Comandamenti su cui si fonda anche la religione cristiana.

Poi tutte le encicliche più o meno da pazzoide emanate nell'arco della storia dai papi che fanno si che sia impossibile restare sempre nei dettami della religione, e questo non è che non si sapeva nelle alte sfere tutto questo serve alla cosa più importante cioè a raggiungere la comunione( impara bene questo termine che è il succo del cristianesimo e sopratutto del cattolicesimo) con dio che si raggiunge quando abbandoni la vita terrena che non è altro che un esame per vedere se sei degno di entrare al cospetto di dio oppure no, si so inventati pure il purgatorio per gli esami di riparazione.

Perciò dimmi te se non è utopistico oggi giorno con quello che ci ruota attorno essere un buon cristiano, e dimmi secondo te quanti buoni cristiani cisono al mondo; nessuno molti pensano di esserlo manon lo sono.

Estrema
18th September 2006, 16:05
Più che pertinente il tuo intervento?
Direi piuttosto che sei stato molto poco pertinente nel citare il mio intervento tirando fuori una serie di cose che in nessun modo si legavano con quanto detto da me visto che non menzionavo affatto la superiorità di una civiltà piuttosto che di un altra o simili banalità.
Ho semplicemente fatto notare come sia stata assurda ed esagerata la reazione del solito islam ad un messaggio di pace semplicemente ineccepibile nel suo contenuto.
E che cavolo centrano Santoro/Biagi con i quegli esagitati d'oltre mare?
:shrug:
Ti consiglierei in futuro di fare maggiore attenzione a cosa scrive chi citi, ma capisco che certa gente ragioni ideologicamente a schemi fissi e che quindi possa essere difficile ammettere anche solo per una volta che chi si considera buono e giusto possa aver detto o fatto una grossa cazzata.
te l'ho spiegato hai parlato di occidente dove si puo dire quello che uno vuole o sbaglio bhè in italia Santoro/biagi/montanelli non hanno potuto.

Kinson
18th September 2006, 16:05
no questo lo insegna l'azione cattolica vedi la dc ovvero il controllo politico dello stato pontificio nei confronti dello stato italiano in questo caso.

estre ti è mancato qualcuno che ti facesse capire davvero come è davvero la religiore cristiana / cattolica -.- .

Per esempio vorrei sapere cosa intendi riguardo al fatto che la religione cristiana ti impedisce di fare quello che da divertimento e piacere ?

Se ti riferisci al sesso la chiesa semplicemente da un INDIRIZZO , sta poi alle persone decidere la via . Nello specifico l'indirizzo sul sesso più o meno è : non fare sesso se on per amore , perchè il semplice sesso fine a se stesso è più un atto animale che un atto di amore .

Problemi col denaro ? la chiesa mica ti impedisce di avere soldi e goderteli , semplicemente consiglia di fare in modo che ci sia un uso sapiente delle proprie ricchezze .

Essere cristiani , essere santi , non è una questione di religione in sè , una persona " cristiana " è una persona retta che segue la ragione e giustizia , non è uno che dice a memoria qualche mezza preghiera a memoria o che va sempplicemente a messa 30 min la domenica pensando all inter che deve giocare la sera .

La religione cristiana si fonda sull amore verso il prossimo , dio stesso è identificato con l'amore . Ora , tanto per capirci chi fa del bene già di per se stesos è più vicino a dio di quanto non lo sia chi si riempie la bocca di chiesa ma che in realtà del prossimo se ne frega .

La differenza sostanziale nel : andate e diffondete la mia parola " è che non è stato fatto tramite le armi ma semplicemente predicando il fondamento della religione cristiana ( amore ) . Ci vedo una bella differenza con l'islan non fosse altro per il libero arbitrio che ogni uomo ha verso la religione .

Cmq come è stato detto prima ci passano 2000 anni di evoluzione in meno dell islam : è come se da noi ci fosse ancora il vecchio testamento ( e quello era più improntato sulal vendetta diciamo ) e perdipiù come religione di stato .

Kinson
18th September 2006, 16:07
te l'ho spiegato hai parlato di occidente dove si puo dire quello che uno vuole o sbaglio bhè in italia Santoro/biagi/montanelli non hanno potuto.

il fatto che ci sia una linea teorica giusta da seguire non implica che non possano esserci errori no ? non esiste il sistema perfetto , di perfetto ci stanno solo le teorie , ma poi ci sono le persone di mezzo e le loro decisione che non sono esattamente esatte nel loro evolversi :P .

e cmq tanto per farti un esempio , nell islam dire qualcosa che non sia accettato socialmente ti mette in condizione di essere direttamente condannato a morte :P , nei suoi errori almeno in occidente se si sbaglia in qualcosa ci sta sempre il modo di correggere i propri errori .

Estrema
18th September 2006, 16:07
Sono d'accordo solo in parte con quello che ha detto Estrema, però il comunismo non è il partito comunista, così come il cattolicesimo non è la chiesa.
Un' ideologia o una religione sono un concetto, non un'istituzione
certo ma purtroppo non è mai accaduto che un concetto sia stato lasciato libero a se stesso è sempre sucesso che dal concetto sia poi nata l'istituzione che tramite il concetto abbia fatto i porci comodi suoi.

e ripeto io non ce l'ho con il concetto ma con l'istituzione.

Steh
18th September 2006, 16:10
certo ma purtroppo non è mai accaduto che un concetto sia stato lasciato libero a se stesso è sempre sucesso che dal concetto sia poi nata l'istituzione che tramite il concetto abbia fatto i porci comodi suoi.
e ripeto io non ce l'ho con il concetto ma con l'istituzione.
rispondevo a thor non a te :shrug:

Comunque su questo concordo appieno.

Esco, non fatemi trovare troppo da leggere quando torno :point:

Estrema
18th September 2006, 16:11
Kinson guarda che tu hai ragione in parte quando parli di cristianità però non puoi negare che per mezzo di questa parola si facciano cose che sarebbe meglio non fare come ad esempio ora in questo 3rd dire che gl'islamici sono a priori dei mentecatti quando sappiamo tutti se ci ragioniamo un attimo che non è cosi,sono vittime di un sistema di merda chiamato religione estremizzata di stato, in un paese dove 1 è ricco perchè lo vuole l'occidente e 100 son morti di fame.

edit sul fatto del mancato qualcuno; purtroppo ho uno zio prete e pure gesuita; e 2 amici miei son frati perciò diciamo che non so propio estraneo all'argomento.

Blinck
18th September 2006, 16:20
Apri il vangelo e te li leggi cosi magari
[CUT..una marea di stronzate..]
secondo te quanti buoni cristiani cisono al mondo; nessuno molti pensano di esserlo manon lo sono.

Non commento..sei talmente ignorante e pieno di preconcetti che anche se stessimo qua 10 anni non capiresti nemmeno una virgola di tutto quanto,oltre che ad essere maleducato, arrogante e supponente, farcendo il tutto con quello spirti anti-clericale da figlio del comunismo che fa tanto bello.
Ma tanto va bene così..sempre contro alla Chiesa in ogni momento no ? Sempre a odiare il Cristianesimo non si sa bene per quale ragione no ?
pensa che bello se invece di essere cristiani, noi fossimo stati mussulmani..ti sarebbe piaciuto scommetto girare con la tua ragazza coperta in un burka e nn poter scrivere nessuna cosa come questa sennò..ZAC..via la testa..non che avresti perso tanto ok..continua così mi raccomando

Solfami
18th September 2006, 16:30
(In risposta ad Estrema)
Aldilà delle regole ogni cristiano sa perfettamente che sono state create da uomini per altri uomini, e che quindi sono passibili di interpretazione. Sono regole che non vengono imposte, per me sono delle guide che mi inducono a riflettere sulle mie azioni, che smuovono la coscienza. E' naturale che ti venga detto che vanno rispettate, ma nessuno è in grado di farlo altrimenti saremmo tutti preti credo. La cosa fondamentale è la scelta, la libertà di poter essere, e questa liberta ti da molti + poteri di quanti una religione come l'Islam potrà mai fare. tu puoi scegliere se essere una persona buona o meno. La cosa che conta è che tu faccia la scelta giusta in questo senso. Se tu sei una brava persona, ma brava sul serio, non giusto quando fa comodo farlo credere, non hai da pensare alle regole che infrangi, xchè è la sostanza che conta, e quello che non riesci a fare oggi magari lo farai un giorno. Se non arrivi a capire questo probabilmente sei ancora troppo giovane x capire che con il tuo volere essere sempre contrario a qualsiasi forma di regolamento, e ti sfido a dimostrarmi che sei uno che accetta regole e condizioni, di strada da fare ne hai ancora molta. Lo dico non per presunzione, ma xchè forse so distinguere delle regole che sono state fatte per migliorare la mia esistenza e non per farmi vivere peggio di come vorrei.

Xangar
18th September 2006, 16:31
Per loro non siamo altro dei mangiamaiale, ovvero degli esseri impuri che si cibano del più impuro degli esseri di questa terra, il maiale. E questo vale per il 99% di coloro che professano la religione islamica. Davanti fanno finta di essere gentili e moderati, rispettano il tuo modo di vivere e ogni altra cosa, poi nel privato ti disprezzano non perche un Imam ha dichiarato la guerra santa, non perchè le televisioni arabe fanno propaganda, non perche il papa accenna solamente maometto, ma solo perche vedono nella nostra religione qualcosa di profondamente sbagliato e dove non sottostiamo nemmeno ai più basilari obblighi della religione islamica, come la preghiera alla sera, la donna che mostra le gambe e va in giro in minigonna, il mangiare maiale o il non rispettare il ramadan.

Gli Imam non hanno fatto altro che portare allo scoperto il disprezzo per la nostra religione, sentimento che è sempre esistito nel cuore di ogni credente musulmano, moderato o no. Dopo gli eventi di questi giorni non credo nemmeno più all'esistenza di un islam moderato.

Defender
18th September 2006, 16:36
Per loro non siamo altro dei mangiamaiale, ovvero degli esseri impuri che si cibano del più impuro degli esseri di questa terra, il maiale. E questo vale per il 99% di coloro che professano la religione islamica. Davanti fanno finta di essere gentili e moderati, rispettano il tuo modo di vivere e ogni altra cosa, poi nel privato ti disprezzano non perche un Imam ha dichiarato la guerra santa, non perchè le televisioni arabe fanno propaganda, non perche il papa accenna solamente maometto, ma solo perche vedono nella nostra religione qualcosa di profondamente sbagliato e dove non sottostiamo nemmeno ai più basilari obblighi della religione islamica, come la preghiera alla sera, la donna che mostra le gambe e va in giro in minigonna, il mangiare maiale o il non rispettare il ramadan.

Gli Imam non hanno fatto altro che portare allo scoperto il disprezzo per la nostra religione, sentimento che è sempre esistito nel cuore di ogni credente musulmano, moderato o no. Dopo gli eventi di questi giorni non credo nemmeno più all'esistenza di un islam moderato.

Ci dev'essere qualcosa che non va, sono d'accordo con Xangar! :shocked: :P

Estrema
18th September 2006, 16:45
Non commento..sei talmente ignorante e pieno di preconcetti che anche se stessimo qua 10 anni non capiresti nemmeno una virgola di tutto quanto,oltre che ad essere maleducato, arrogante e supponente, farcendo il tutto con quello spirti anti-clericale da figlio del comunismo che fa tanto bello.
Ma tanto va bene così..sempre contro alla Chiesa in ogni momento no ? Sempre a odiare il Cristianesimo non si sa bene per quale ragione no ?
pensa che bello se invece di essere cristiani, noi fossimo stati mussulmani..ti sarebbe piaciuto scommetto girare con la tua ragazza coperta in un burka e nn poter scrivere nessuna cosa come questa sennò..ZAC..via la testa..non che avresti perso tanto ok..continua così mi raccomando
I preconcetti ce li hai te perchè io non sono contro il cristianesimo e a favore dell'islamismo a differenza tua che sai contro l'islam e a favore del cristianesimo, sono una persona che considera la religione una coasa personale e spirituale nonchè astratta che non deve nemmeno emanare la parola a sulle questioni politico/sociale, come diceva gesu cristo date a dio c'ho che è di dio 8 la vostra anima) e a cesare c'ho che è di cesare il vostro corpo)

Io la tua idea di essere cristiano la rispetto ma non la condivido tu la mia di essere laico la guardi con superiorità perciò tra i 2 chi è più vicino al verbo dell'amore per gli altri io laico o tu cattolico?

Dan Palmer
18th September 2006, 16:48

Eh no sbagli.

"non dover temere per la propria vita per esporre le proprie opinioni"

Concetto e contesto sono differenti.

Estrema
18th September 2006, 16:49
(In risposta ad Estrema)
Aldilà delle regole ogni cristiano sa perfettamente che sono state create da uomini per altri uomini, e che quindi sono passibili di interpretazione. Sono regole che non vengono imposte, per me sono delle guide che mi inducono a riflettere sulle mie azioni, che smuovono la coscienza. E' naturale che ti venga detto che vanno rispettate, ma nessuno è in grado di farlo altrimenti saremmo tutti preti credo. La cosa fondamentale è la scelta, la libertà di poter essere, e questa liberta ti da molti + poteri di quanti una religione come l'Islam potrà mai fare. tu puoi scegliere se essere una persona buona o meno. La cosa che conta è che tu faccia la scelta giusta in questo senso. Se tu sei una brava persona, ma brava sul serio, non giusto quando fa comodo farlo credere, non hai da pensare alle regole che infrangi, xchè è la sostanza che conta, e quello che non riesci a fare oggi magari lo farai un giorno. Se non arrivi a capire questo probabilmente sei ancora troppo giovane x capire che con il tuo volere essere sempre contrario a qualsiasi forma di regolamento, e ti sfido a dimostrarmi che sei uno che accetta regole e condizioni, di strada da fare ne hai ancora molta. Lo dico non per presunzione, ma xchè forse so distinguere delle regole che sono state fatte per migliorare la mia esistenza e non per farmi vivere peggio di come vorrei.

Allora io in parte son daccordo con te però non mi piace l'ultima frase perchè tu non hai la certezza che queste regole ti facciano vivere meglio nel senso che il sistema occidentale che se ne fotte delle regole morali che tanto ti stanno a cuore ti fa vivere meglio non le regolette delle encicliche.

Poi io riesco a distinguere chiesa materiale da chiesa spirituale per voi questa distinzione pare non esista perchè è una la conseguenza dell'altra cosa che in realtà non dovrebbe essere perchè sennò tutti i buoni propositi vanno a farsi friggere quando metti in campo il demonio dei demoni il profitto.

Estrema
18th September 2006, 16:53
Eh no sbagli.
"non dover temere per la propria vita per esporre le proprie opinioni"
Concetto e contesto sono differenti.

bhè non poter lavorare per procurarsi il cibo nella nostra società equivale a morire una morte diversa più lenta che la schipettata ma pur sempre una morte.Perciò i 2 conceti non sono cosi distanti sono solo conditi in maniera diversa.

Esempio pratico il non poter lavorare perchè omosessuale secondo te è una condanna a morte o no, in passato e in alcune società non troppo arcaiche il non poter lavorare perchè sei negro o extracomunitario, riflettiamoci sempre quando si parla di scontri tra culture, perchè non palesare alcuni problemi non vuol dire che sia meglio.

Blinck
18th September 2006, 16:55
I preconcetti ce li hai te perchè io non sono contro il cristianesimo e a favore dell'islamismo a differenza tua che sai contro l'islam e a favore del cristianesimo, sono una persona che considera la religione una coasa personale e spirituale nonchè astratta che non deve nemmeno emanare la parola a sulle questioni politico/sociale, come diceva gesu cristo date a dio c'ho che è di dio 8 la vostra anima) e a cesare c'ho che è di cesare il vostro corpo)
Io la tua idea di essere cristiano la rispetto ma non la condivido tu la mia di essere laico la guardi con superiorità perciò tra i 2 chi è più vicino al verbo dell'amore per gli altri io laico o tu cattolico?

Quotami un solo punto dove io abbia mai scritto di

- Essere convinto della superiorità del Cristianesimo sull'Islamismo
- Essere superiore di te perchè laico

trovami dove ho mai detto questo e ti do ragione

Estrema
18th September 2006, 16:57
Quotami un solo punto dove io abbia mai scritto di
- Essere convinto della superiorità del Cristianesimo sull'Islamismo
- Essere superiore di te perchè laico
trovami dove ho mai detto questo e ti do ragione
e diciamo che se non l'hai detto esplicitamente mi appello al sentore nei miei confronti in causa alla discussione e metto le mani avanti
:D

Blinck
18th September 2006, 16:57
e diciamo che se non l'hai detto esplicitamente mi appello al sentore nei miei confronti in causa alla discussione e metto le mani avanti

ah ok,quindi fai illazioni pretendendo che esse siano vere e poi quello coi preconcetti sono io...complimentoni..

Estrema
18th September 2006, 17:00
ah ok,quindi fai illazioni pretendendo che esse siano vere e poi quello coi preconcetti sono io...complimentoni..
grazie meglio i complimenti che un vaffa

Solfami
18th September 2006, 17:10
Cerchiamo di stemperare la discussione, cerchiamo di essere costruttivi e di arricchire le nostre idee, altrimenti non possiamo dirci orgogliosi di essere occidentali, non xchè superiori ma xchè sappiamo discutere lasciando spazio a tutti senza precludere niente a nessuno.

Estrema
18th September 2006, 17:12
Cerchiamo di stemperare la discussione, cerchiamo di essere costruttivi e di arricchire le nostre idee, altrimenti non possiamo dirci orgogliosi di essere occidentali, non xchè superiori ma xchè sappiamo discutere lasciando spazio a tutti senza precludere niente a nessuno.
ma la discussione sta filando via liscia non mi pare che ci siano toni accesi; eh dovevi leggere i 3rd in campagna elettorale

Blinck
18th September 2006, 17:14
ma la discussione sta filando via liscia non mi pare che ci siano toni accesi; eh dovevi leggere i 3rd in campagna elettorale

lol stavo per dire la stessa cosa...di solito si arriva a ben altro..penso sia per questo che Estrema sia rimasto sopreso dal nn leggere un vaffa :rotfl:

Solfami
18th September 2006, 17:17
ah beh allora tutto a posto lol pensavo non ci si scannasse di solito ;)

Estrema
18th September 2006, 17:17
lol stavo per dire la stessa cosa...di solito si arriva a ben altro..penso sia per questo che Estrema sia rimasto sopreso dal nn leggere un vaffa :rotfl:
Ma secondo me anche se un attimino ot la discussione mi piace; e mica posso parlare sempre con gente che mi dice che c'ho ragione ( mo no fate la battuta pochi) sennò che cazzo campo a fa mi sembrerebbe di vivere nel paese di lobotomizzati.

Blinck
18th September 2006, 17:19

QUA DENTRO ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
35 post sei piccolo..capirai.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
18th September 2006, 17:21
vuoi vedere un bel flame vai nella sezione motori e apri un post contro l'alfa, o nella sezione sport e ne apri uno antijuve mmm no magari no che è meglio moderata

Lestadt Vampire
18th September 2006, 17:42

Up al 100%.
Così come gli USA hanno mandato i soldati a morire per risolvere momenti di crisi e di stagnazione economica. Dalla guerra Ispano-Americana all'ultima guerra in Iraq.

Wolfo
18th September 2006, 17:54
voi vivete nell'illusione che esista l'islam moderato , è quello che vi vogliono far credere...

Thor
18th September 2006, 17:54
portami in po maledetto mangiamaiale!

Wolfo
18th September 2006, 17:57
portami in po maledetto mangiamaiale!

solo se poi mangi il salame e ci bevi dietro due bozze di lambrusco delle cantine di gualtieri...sporco comunista giiiottino avanzo di centro sociale nonchè fondamentalista islamico ....

Dopo il periodo di piene di ottobre novembre se non sei uno che patisce il freddo si pesca abbastanza bene :p

Necker
18th September 2006, 19:08
basta cazzate wolfo :rotfl:

Se non siamo esplosi tutti quanti prima per un'altra crociata degli americani credo che la vera soluzione a tutto la otterremo quando se dio vuole finirà sto maledetto petrolio.

Ma dico è assurdo che ci di deve scannare per della merda fossile.

Goram
18th September 2006, 20:19
si ma scusami tu la rimetti sulla base religiosa e ti ribadisco il concetto che al momento le condizioni di vita fanno si chi ci siano rapporti diversi nei confronti delle religioni; quando lro 1000 anni fa stavano meglio di noi e di gran lunga a livello sociale/economico siamo stati noi che per rubargli i soldini ci siamo aggrappati alla religione dopo 1000 anni la situazione si è invetita tra 1000 anni cosa accadrà; potrebbe arrivare una nuova religione che farà più o meno la stessa cosa prevalerà sulle 2 e sarà vista come il nuovo nemico.
Perciò metterla sul piano della religione come sempre è da ottusi tu non devi nuclealizzarli perchè sono islamici e non cristiani ma perchè loro minano alla nostra sopravvivenza sia alla tua di cristiani sia alla mia di laico sia a quella degli atei,è qui che io mi trovo in disaccordo con voi ripeto le questioni con priorità religiosa portano solo a grandi problemi e questo lo insegna la storia di ieri e di oggi dell'occidente e dell'oriente del nord e del sud.
Io non li voglio nuclearizzare .A parte questo non li nuclearizzerei perchè sono islamici ma perchè hanno rotto il cazzo come dici te.Ogni volta che fanno un attentato non fanno altro che farsi un attentato da soli perchè , come ho già detto , prima o poi qualcuno più pazzo di Bush , Hitler , Stalin o chi vi pare pigierà il bottone rosso.

Thor
18th September 2006, 20:26
solo se poi mangi il salame e ci bevi dietro due bozze di lambrusco delle cantine di gualtieri...sporco comunista giiiottino avanzo di centro sociale nonchè fondamentalista islamico ....
Dopo il periodo di piene di ottobre novembre se non sei uno che patisce il freddo si pesca abbastanza bene :p

non c'è problema :D

kopl
18th September 2006, 20:42
belle però le vignette sul papa... ah, ma loro hanno ragione

Goram
18th September 2006, 20:44
Ah...hanno ammazzato funzionario Italiano e consorte in Marocco...Gratz al Marocco Islamico moderato :point: .

Goram
18th September 2006, 20:47
belle però le vignette sul papa... ah, ma loro hanno ragione
Contrariamente a loro però noi ci facciamo na risata sopra ma soprattutto non usciamo di casa con la lupara a shottare il primo marocchino che incontriamo.

Estrema
18th September 2006, 20:49
Contrariamente a loro però noi ci facciamo na risata sopra ma soprattutto non usciamo di casa con la lupara a shottare il primo marocchino che incontriamo.
perchè a differenza loro abbiamo tutto da perdere e nulla da guadagnare perchè scommetto che se domani ti dicono che 1 volta a settimana potevi linciare un islamico senza nessuna conseguenza son sicuro che un pensierino ce lo facevi

Goram
18th September 2006, 20:56
perchè a differenza loro abbiamo tutto da perdere e nulla da guadagnare perchè scommetto che se domani ti dicono che 1 volta a settimana potevi linciare un islamico senza nessuna conseguenza son sicuro che un pensierino ce lo facevi
Ehh loro han fatto dei guadagni in sti ultimi tempi...da capogiro :rotfl:

Alkabar
18th September 2006, 21:58

Stronzate, entrambe.

L'ultima cosa che hai detto è vera viceversa, deve essere un mistero della matematica applicata.

Per tutto il resto esplodi.

Alkabar
18th September 2006, 22:18
Scusatemi se vado un po OT,solitamente non mi intrometto mai in queste discussioni in quanto ne so veramente poco e sono un po disinteressato (per quanto sbagliato possa essere) ma Alka sinceramente non capisco davvero: apri un 3d sul forum, si cerca di dialogare e poi finisci con l'insultare e non sopporti i pensieri altrui? Secondo me è un po contradditorio,dovresti imparare ad ascoltare/leggere anche i pensieri altrui senza vederli come un attacco alla tua persona,dopotutto siamo su un forum,si parla e si discute teoricamente senza darsi addosso. Il mio è solo un consiglio poi ovviamente fai come ti pare.

Se fosse stato un attacco alla mia persona avrei flammato come mio solito, questa risposta è nata dal voltastomaco. E per l'ipocrisia evidente di alcuni che c'hanno il prosciutto sugli occhi e per il razzismo di altri, impasta un po' il tutto.
Io me ne torno nel mio ovino kinder.

rehlbe
18th September 2006, 22:24

Taro Swarosky
18th September 2006, 23:58
Se fosse stato un attacco alla mia persona avrei flammato come mio solito, questa risposta è nata dal voltastomaco. E per l'ipocrisia evidente di alcuni che c'hanno il prosciutto sugli occhi e per il razzismo di altri, impasta un po' il tutto.
Io me ne torno nel mio ovino kinder.

alka dedicati alla tesi, e comprati un puchball, sei troppo stressato, ti stai a fa il sangue amaro invece che rilassarti :)

Goram
19th September 2006, 00:51
Stronzate, entrambe.

L'ultima cosa che hai detto è vera viceversa, deve essere un mistero della matematica applicata.

Per tutto il resto esplodi.
Flammare con te sarebbe come sparare sulla Mezza Luna Rossa lascio perdere.

Brendoh
19th September 2006, 09:36
alka dedicati alla tesi, e comprati un puchball, sei troppo stressato, ti stai a fa il sangue amaro invece che rilassarti :)
minchia ogni volta che vedo la tua firma.. ahah..lo sta sicuramente pensando ahahah..:rotfl:

Il Nando
19th September 2006, 14:39
Povero Benedetto, per una volta che non parla come Torquemada gli devono rompere le palle... bah, le vie del Signore/Allah/Budda/Vishnù/BobbyGol sono proprio misteriose...

Wolfo
19th September 2006, 15:10
Povero Benedetto, per una volta che non parla come Torquemada gli devono rompere le palle... bah, le vie del Signore/Allah/Budda/Vishnù/BobbyGol sono proprio misteriose...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alkabar
19th September 2006, 17:45

Come dicevo pochi giorni addietro, sta avvenendo qualcosa di abbastanza pesante in questo momento nella mia vita, che non riguarda la tesi.

Se generalmente le idee degli altri mi scazzano perchè è come ascoltare una persona che punta i piedi di fronte a un muro bianco per dire che è nero, adesso non le reggo proprio.

Adesso tu spiegami nel 2006 dove trova spazio il discorso della nuclearizzazione dell'islamico. E' un discorso che poteva fare un nazionalista all'inizio del 1930.
Tutto ciò che è banale e scontato non andrebbe nemmeno considerato. Banale e scontato: se nuclearizzi lui, perchè la sua famiglia o i suoi amici non dovrebbero un giorno provare a nuclearizzarti ?

Intanto che questi interrogativi sull'utilizzo dell'uranio aleggiano nei discorsi moderni, vorrei ricordare che a forza di darsi addosso, loro sono morti in 30.000 e passa in Iraq e chissà dove, ma tutto il mondo occidentale ha paura ad usare i trasporti pubblici, treni, aerei, autubus, metropolitana. Mancano le barche ! Alla prossima affondano una nave da crocera, vuoi vedere ?

Loro non hanno mai avuto la libertà mentre noi la stiamo perdendo a forza di daie daie al diverso. E a daie daie al diverso arriviamo ad avere paura di praticamente tutto.

Intanto bisogna che l'opinione pubblica la pianti con questo atteggiamento della fava, poi bisogna che coloro che governano il mondo capiscano che non è conveniente avere un popolo di mitomani ipocondriaci, perchè il mitomane ipocondriaco non compra niente di inscatolato infatti ha paura che esploda.

Attentato !!! Un barattolo di nutella è esploso !!!

L'atteggiamento corretto, unico possibile, è quello della comunicazione. Ma non la comunicazione del papa !!!

Un capo religioso che si mette a fare il fenomeno in tempo di crisi internazionale è un folle, checchè ne diciate, o un criminale. Io punto sul criminale, anche se sulle prime ho pensato che fosse folle.

E' un criminale perchè il solo atto di citare il corano, testo sacro per gli islamici, sarebbe stato un ottimo pretesto per far baccano. A prescindere dal discorso di una banalità allucinante.

La comunicazione di cui parlo io è basata sullo scendere un po' dal podio e di capire le cose come stanno con una attenta analisi. Il daie daie al diverso va bene a 13 anni, allo scadere del primo secondo del 14esimo anno non va più bene.

Alkabar
19th September 2006, 17:51
Flammare con te sarebbe come sparare sulla Mezza Luna Rossa lascio perdere.

Sparare a te sarebbe come flammare con Thor. :laugh: :laugh: .

(parafrasi di "facile").

kopl
19th September 2006, 20:19
bene, ora gli islamici si sono zittiti

si sono accorti che pure molti di quelli che di solito seguono la "fede" della guerra santa, perchè per alcuni è così, a sto giro non seguivano tanto gli inviti alla guerriglia