PDA

View Full Version : Consiglio Lcd 19"



LuKas
18th September 2006, 20:41
Devo prendere un monitor Lcd da 19" cosa mi consigliate entro i 250€ che non sia una cacca :P ?

io avevo visto su essedi

questo: LG L1919S-BF 19" Black € 189,17 + iva

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=53086&SHOP=109&LST=_CA_&PRT=

Boroming
19th September 2006, 01:09
se devi giocare nn andare sopra i 4 ms di tempo di risposta


io ho preso sto gioellino
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/450f26bb03f70cec273fd46e0c8906a8/Product/View/LG021624?prova=1644

so 311 ma ne vale davvero la pena... ha un angolazione enrome sembra di vedere un crt... e nn fa mezza scia che sia 1

Jarsil
19th September 2006, 01:37
Beh, se devi prendere un 19 per andare a 1280x1024, puoi tranquillamente risparmiare e prenderti un 17... il 19 ha senso se lo prendi buono che faccia almeno i 1600x1200... che senso ha avere l'icona di risorse del computer larga 4 centimetri?

(a meno che non sia per questioni di accessibilità e problemi alla vista, nel qual caso è ovvio che sia una buona cosa)...

Boroming
19th September 2006, 01:40
se giochi nn sempre hai il pc per reggere quella risoluzione.

perche purtroppo in certi giochi aumentando la res aumentano pure altre cose e la pesantezza del gioco si fa senti

Jarsil
19th September 2006, 01:42
se giochi nn sempre hai il pc per reggere quella risoluzione.
perche purtroppo in certi giochi aumentando la res aumentano pure altre cose e la pesantezza del gioco si fa senti

Gioco != uso normale del pc.

il gioco puoi farlo andare a 1280, ma lavorare col pc con una diagonale da 60cm e una risoluzione di 1280 (che poi porca puttana ora li fanno TUTTI così i 19, solo i cinema display apple mi sa che van piu' su), è un disastro...

Veramente, non capisco il senso di spendere 100 euro in piu' per il 19 rispetto al 17... meglio un 17 buono che un 19 a basso costo, visto che la risoluzione max è la stessa.

-=Rho=-
19th September 2006, 02:36
Bravi !

visto che blaterate di lcd , io ne devo comprare due , al momento ho due cazzo di crt , un 15'' dell'anno che fu ( 8 anni quasi di monitor , recuperato perche ho spaccato qualche giorno fa un lcd che non aveva manco 1 anno :cry: ) e un 19'' seminuovo della sony . Vorrei prendere 2 lcd da 17'' , ma non ho tanti soldi da spendere, tantoche col pc ormai gioco poco e non ho grandi esigenze , al massimo faccio una partita ogni eclissi di luna a Live for Speed , ma finisce li , quello che mi preme e' riprendere il controllo della scrivania , che con 2 crt sopra ( nb il 15'' d'epoca e' piu' grosso del 19'' :D ) non ho manco lo spazio per appoggiarmi e scrivere un cazzo di post it .

Vorrei spendere poco poco , non piu' di 150€ a monitor , pure meno se possibile , come ho detto non ho pretese di superprestazioni , mi interessa solo lo spazio

Datemi qualche link come si deve :p

Jarsil
19th September 2006, 09:12
Bravi !
visto che blaterate di lcd , io ne devo comprare due , al momento ho due cazzo di crt , un 15'' dell'anno che fu ( 8 anni quasi di monitor , recuperato perche ho spaccato qualche giorno fa un lcd che non aveva manco 1 anno :cry: ) e un 19'' seminuovo della sony . Vorrei prendere 2 lcd da 17'' , ma non ho tanti soldi da spendere, tantoche col pc ormai gioco poco e non ho grandi esigenze , al massimo faccio una partita ogni eclissi di luna a Live for Speed , ma finisce li , quello che mi preme e' riprendere il controllo della scrivania , che con 2 crt sopra ( nb il 15'' d'epoca e' piu' grosso del 19'' :D ) non ho manco lo spazio per appoggiarmi e scrivere un cazzo di post it .
Vorrei spendere poco poco , non piu' di 150€ a monitor , pure meno se possibile , come ho detto non ho pretese di superprestazioni , mi interessa solo lo spazio
Datemi qualche link come si deve :p

Noi in azienda abbiamo preso proprio per spendere due lire dei monitor della Atlantis Land, 149€ +iva l'uno, 17" lcd. Non so come siano non li uso io, però.

Altrimenti vedevo offerte da unieuro su 17 e 19 a poco prezzo, sui 140-150 ivati.

Faramjr
19th September 2006, 09:43
Mi allaccio anch'io.

Vorrei cambiare monitor, perchè il mio 17 pollici va fisso a 60hz :gha:

Quello che mi interessa è la qualità. Dato che sono profondamente ignorante in materia, sapreste dirmi se esistono monitor LCD che qualitativamente siano identici ai crt?

Sinceramente ho una bruta impressione degli lcd, scie e angoli di visione a parte (che sono problemi macroscopici, ma non presenti in tutti i monitor), sono preoccupato dalla resa dei colori e soprattutto dalla "sgranatura" delle immagini, ossia quel fenomeno di cui ignoro il nome che fa si che sembra che si stiano guardando le immagini attraverso una zanzariera, cioè si vede tutta la matrice di quadratini come se fossero dei megapixel :)

Dato che un fattore importante è il prezzo, meglio se resto su un crt? Immagino che la qualità di un buon lcd (che sarà poi equivalente a un qualunque merdoso crt?) si paghi molto più cara di quella di un monitor tradizionale.

ahzael
19th September 2006, 09:48
i BenQ sono buoni come qualita e prezzo.

Thor
19th September 2006, 09:57
Benq senza pensarci due volte.

costano il giusto, hanno delle buone caratteristiche tecniche e hanno 3 anni di garanzia con sostituzione a casa del cliente.

per il discorso 17" - 19" ha già spiegato Jarsil e ribadisco che non ha molto senso prendersi un 19" per farlo lavorare con la risoluzione di un 17" anzi è proprio da pirloni :D

Milker
19th September 2006, 10:00
Sono sempre stato molto diffidende e pensavo che per il gaming la tecnologia crt rimanesse la scelta migliore...poi ho comprato il VX922 della ViewSonic e mi sono dovuto ricredere alla grande...un ottimo lcd da 19" se lo trovi in vendita non fartelo scappare per nessun motivo. ;)

Wayne
19th September 2006, 10:01
Discorsi old! :D

Scherzi a parte... si casca, come in tutte le cose, sul rapporto qualita/prezzo e sul discorso prezzo/godimento.

Per i monitor, piu' che per qualunque altra periferica, piu' spendi, piu' godi.
(ovviamente con le debite eccezioni di marche che si fanno pagare il nome e poi fanno monitor mediocri, vedi i Sony di fascia bassa)

Buon rapporto qualita' prezzo: BenQ - Samsung - Acer (se li trovate)

oppure, se trovate il monitor che vi piace, i Dell sono ottimi.
Spesso sono dei Samsung (o degli Sharp) rimarchiati, e la qualita' e' indubbia... se imbiffate l'offerta, costano pure poco (avevo visto un 20.1'' widescreen a 400 euro, tempo fa)

Lukas: entro i 250, prenderei questo:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52238&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Rho: E dio bono! 150€ a monitor son pochini... capace vai a beccare un 17'' che va a 60Hz e ti ci rovini gli occhi :p Magari cambiane uno alla volta, va...

Fara: Gli LCD non sono e non saranno mai (aspettando gli OLED) identici ai CRT. Ce ne sono pero' alcuni che ci si avvicinano abbastanza: guarda, come parametri di riferimento, oltre al contrasto e alla luminosita' (che sono significativi, ma nemmeno poi tanto... piu' alti sono, meglio e'), il tempo di risposta in ms (piu' basso e', meglio e') e - se fornito, ma magari questa specifica la trovi piu' sui siti di recensioni hardware - il dato di accensione/spegnimento dei led (inteso come: da bianco-a-nero e da nero-a-bianco).

Pensi che rimarrai sempre legato a "ma era meglio il CRT"? Non comprare un LCD e aspetta gli OLED.
Se invece pensi che ci farai l'abitudine, spendendo un po' di dindini ci son degli ottimi monitor in giro ;)

Faramjr
19th September 2006, 10:37
Pensi che rimarrai sempre legato a "ma era meglio il CRT"? Non comprare un LCD e aspetta gli OLED.


No, questo no, però volendo risolvere il problema dei 60Hz spendendo poco probabilmente un LCD non è la soluzione migliore.

E poi non so se riuscirei a sopportare l'effetto zanzariera :look:

Wayne
19th September 2006, 10:41
volendo risolvere il problema dei 60Hz spendendo poco probabilmente un LCD non è la soluzione migliore

Decisamente no! :D

Boroming
19th September 2006, 13:06
Gioco != uso normale del pc.
il gioco puoi farlo andare a 1280, ma lavorare col pc con una diagonale da 60cm e una risoluzione di 1280 (che poi porca puttana ora li fanno TUTTI così i 19, solo i cinema display apple mi sa che van piu' su), è un disastro...
Veramente, non capisco il senso di spendere 100 euro in piu' per il 19 rispetto al 17... meglio un 17 buono che un 19 a basso costo, visto che la risoluzione max è la stessa.

si ma penso che la maggiorparte di questa comunity usi il pc piu che altro per gioca :P

il punto per chi gioca tanto un 19 a 1280 avere piu spazio disponibile è manna, considerando che poi in diversi giochi ce lo scaling dell'ui

sopratutto negli fps "vedere piu grande" aiuta tanto :P

ovvio se ci lavori o giochi max 1 oretta è inutile un 19 1280 so d'accordo con te

Mucca
19th September 2006, 14:34
Io ho il samsung segnalato da Wayne, mi trovo molto bene.
Unico difetto: in riproduzione divx, di qualita' non eccelsa, avvolte in scene scure si vede un pochetto di alone intorno alle figure in movimento.
Se non sei un perfezionista puro, non lo noti neppure!

Ciauz

Anywyn
19th September 2006, 15:00
A me garba molto questo Samsung SyncMaster 740BF: http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/450fe38500f8e91a2742d46e0c8906d2/Product/View/SM018144?prova=1304

Tunnel
19th September 2006, 15:08
No, questo no, però volendo risolvere il problema dei 60Hz spendendo poco probabilmente un LCD non è la soluzione migliore.
E poi non so se riuscirei a sopportare l'effetto zanzariera :look:
Un mio amico aveva il tuo stesso problema e NON avendo problemi di spazio gli ho fatto comprare un trinitron rimarchiato dell da 21' su ebay. E' gigantesco, ingombrante, un po' bruttino da vedere... ma minchia ha una qualità d'immagine che per 120 euro ti vien da accendere un cero alla madonna ogni volta che lo accendi. Ovviamente nei vari negozi gli han cercato di rifilare la peggio merda o roba decente ma a prezzi folli. Il mio consiglio è sempre il solito. Se non hai problemi di spazio vedi su ebay se riesci a trovare un crt trinitron.
Io ovviamente sto ancora qua con il mio bel E200 e col cazzo che passo ad un lcd ;)

saltaproc
19th September 2006, 15:12
Un mio amico aveva il tuo stesso problema e NON avendo problemi di spazio gli ho fatto comprare un trinitron rimarchiato dell da 21' su ebay. E' gigantesco, ingombrante, un po' bruttino da vedere... ma minchia ha una qualità d'immagine che per 120 euro ti vien da accendere un cero alla madonna ogni volta che lo accendi. Ovviamente nei vari negozi gli han cercato di rifilare la peggio merda o roba decente ma a prezzi folli. Il mio consiglio è sempre il solito. Se non hai problemi di spazio vedi su ebay se riesci a trovare un crt trinitron.
Io ovviamente sto ancora qua con il mio bel E200 e col cazzo che passo ad un lcd ;)

esattamente la stessa cosa che ho fatto io spesa ridicola e un bel 21 trinitron sia in ufficio sia a casa :drool:

tra l'altro in ufficio volevano rifilarmi per un fattore estetico un cazzo di 17 lcd acer
la mia collega l'ha preso...fa talmente schifo che si vede la scia di quando nel 1993 giocavo a monkey island

Anywyn
19th September 2006, 15:29
Un mio amico aveva il tuo stesso problema e NON avendo problemi di spazio gli ho fatto comprare un trinitron rimarchiato dell da 21' su ebay. E' gigantesco, ingombrante, un po' bruttino da vedere... ma minchia ha una qualità d'immagine che per 120 euro ti vien da accendere un cero alla madonna ogni volta che lo accendi. Ovviamente nei vari negozi gli han cercato di rifilare la peggio merda o roba decente ma a prezzi folli. Il mio consiglio è sempre il solito. Se non hai problemi di spazio vedi su ebay se riesci a trovare un crt trinitron.
Io ovviamente sto ancora qua con il mio bel E200 e col cazzo che passo ad un lcd ;)

Tipo questo Nicho? http://cgi.ebay.com/21-Dell-P1130-Trinitron-Flat-Screen-CRT-Monitor_W0QQitemZ120032848302QQihZ002QQcategoryZ41 807QQrdZ1QQcmdZViewItem?hash=item120032848302#ebay photohosting :scratch:

saltaproc
19th September 2006, 15:33
si ma se puoi cercalo in italia che 50 chili dall'america mi sa che ti uccidono con la spedizione ( credo)

Anywyn
19th September 2006, 15:44
si ma se puoi cercalo in italia che 50 chili dall'america mi sa che ti uccidono con la spedizione ( credo)

Tnx della dritta ... non ho mai acquistato na cippa su ebay, quindi non ho assolutamente idea di come funzioni) :awk: :D

Tunnel
19th September 2006, 15:48
Molto simile Any, ma quello del mio amico faceva 100Hz se ben ricordo.
Comunque come detto da Salta ti conviene in italia. Il mio amico s'è fatto 200 chilometri per ritirarlo (tra andare e tornare). Magari si tratta d'aspettare un po' ma l'offerta salta fuori di certo. Bisogna solo aver pazienza :)

Edit.: se vi interessa possiamo continuare in un altro thread dato che qua saremmo ot :)

Pandemonium
22nd September 2006, 18:28
io verso aprile me so comprato un samsung 930bf .. 4ms di risposta 19 pollici colori buoni diagonale discreta .. x lavorare in grafika nn è niente di eccezionale ma x giokare devo dire ke nn è x nulla male :) pagato 430 euri cirka