PDA

View Full Version : Versione Italiana x chi vuole aiutare



Smoker
15th September 2003, 19:13
I bambini più bravi avranno notato che esiste anche la lingua italiana nelle possibili traduzioni del Vbulletin 3.

La traduzione la sto facendo io pian pianino quando ho tempo, finchè non mi metto a lavorare sul layout.

Se volete aiutarmi potete segnalarmi cortesemente, in questo post, frasi o parole che sono fuori contesto o disarticolate?
Magari scrivendo, se lo ricordate, il corrispettivo inglese.

Grazie dell'aiuto.

Uraner Almasy
15th September 2003, 20:43
ok ^^;

Morpheus
15th September 2003, 23:03
asd da shin mi aspettavo una risposta della serie:
"Italiano? sucks"

uhm... ma ti dobbiamo far notare pure le minchiatine o no?

Tassoman
16th September 2003, 01:50
Costa 180 dollari e passa, e non c'e' una traduzione già fatta?!? che sia da comprare?
phpBB ne ha una quindicina.... potere dell'opensourcmel

Morpheus
16th September 2003, 09:24
Welcome, morpheus. You last visited: Oggi at 00:16
Private Messages (http://www.wayne2k1.com/private.php?): Unread 11, Total 16.

potresti iniziare con questo... :P

Smoker
16th September 2003, 09:57
No... allora...

Il sistema di traduzione funziona in una maniera tutta sua.

Ovvero Traduzione di parole e frasi.
Io traduco alla cieca, praticamente senza sapere il contesto in cui quella parola andrà a finire, arrivando a far si che probabilmente due parole tradotte indipendentemente, se accoppiate a fare una frase, stanno malissimo insieme.

Quindi non dovete dirmi dove non è tradotto.
Ma dove è tradotto e non ha senso o sta male o non significa quello che si intendeva in inglese.

Capitu?

p.s. Tasso la ver italiana non è da comprare. Probabilmente se aspettiamo la release finale di Vb3 ci sarà qualcun'altro che si smazza sta merda di lavoro e che mette in condivisione il file xml con l'italiano aggratis (perchè gli hack sono solo aggratis).
Ma visto che io sono stronzo, me lo faccio io da solo sto lavoro.
Quindi, invece di dire "potere all'opensourcemel" di "Potere a Tia coglionel!!" :D

Morpheus
16th September 2003, 10:01
ah ok cmprì :D

Tassoman
16th September 2003, 10:49
No... allora...

p.s. Tasso la ver italiana non è da comprare. Probabilmente se aspettiamo la release finale di Vb3 ci sarà qualcun'altro che si smazza sta merda di lavoro e che mette in condivisione il file xml con l'italiano aggratis (perchè gli hack sono solo aggratis).
Ma visto che io sono stronzo, me lo faccio io da solo sto lavoro.
Quindi, invece di dire "potere all'opensourcemel" di "Potere a Tia coglionel!!" :DAh è beta... eh ke kkekkio ne sapevo gh! http://www.wayne2k1.com/images/smilies/tongue.gif
Che sbattimento però! eek! A sto punto ti conviene fare una traduzio ad hoc... tipo, al posto di user=gay ggghghghhhghghg

Uraner Almasy
16th September 2003, 15:46
un po' come "il cadavere di Il Suo giace a terra?" :P

Smoker
17th September 2003, 22:45
Si esatto Ura :D

Panther
26th September 2003, 17:56
Io che so l'inglese benissimo posso aiutarti...magari vengo stasera da te per darti una manina!

Smoker
26th September 2003, 17:58
Io che so l'inglese benissimo posso aiutarti...magari vengo stasera da te per darti una manina!
http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/gha.gif

Panther
26th September 2003, 17:59
Non ti va bene?!? Guarda che puoi anche stare nel tuo brodo... :P