PDA

View Full Version : Suzuki Swift Sport



Anywyn
21st September 2006, 11:04
Che ne pensate di questa macchina? :scratch:
Esteticamente non è malvagia (per quanto ci sia assolutamente di meglio), anche se il paragone che è stato fatto da alcuni con la mini (http://www.infomotori.com/a_50_IT_17800_1.html) mi pare sia un po' mesagerato, quantomeno a livello di finiture e di tecnologia (soprattutto pensando alla Cooper S).

La cosa più interessante probabilemte è il prezzo contenuto (si dice leggermente inferiore ai 20.000 euro) per una citycar sportiva e compatta che "assomiglia" alla mini. :confused:

EDIT: sistemato il link ;)

frezzy
21st September 2006, 11:23
Non si riesce a vedere la foto :scratch:

saltaproc
21st September 2006, 11:32
http://paultan.org/wp-content/06sportsa.jpg


se è questa con poco meno di 20k puoi avere moltooooooooooooooooo di +++++++ ma dico moltooooooooooooo

Estrema
21st September 2006, 12:22
Guarda io le ho guidate un po tutte e sono solo 3 al momento le macchine segmento b verante bombe Mini, Clio rs, Cupra; il resto vabbè si belle tutto quello che vuoi ma se ti avvicini alle piccole bombe lo fai per il rapporto prezo/prestazioni conscio di poter spendere una cifra vicino ai 20k o poco più e avere le sensazioni su strada di una macchina che ne costa il triplo.

perciò questa suzuki non è altro che una segmento b con qualche appendice estetica a sto punto tanto vale comprare qualcosa di meglio e metterci il kit estetico sport che ormai tutte le case producono.

Tipo che ne so la GPunto sport 90cv gia è di molto meglio e penso che la paghi pure meno.

-=Rho=-
21st September 2006, 13:35
Estrema che consiglia una fiat e' la fine del mondo

Io comunque non concepisco , il fatto di comprarsi una utilitaria ( o meglio macchinina ) come una clio , una punto sport e simili , in versione spinta , andando spendere tanti soldi in piu' . Se uno vuole la macchina sportiva se ne compra una seria , non un minisurrogato
E se non te la puoi permettere non te la compri , oppure ti prendi la tua clio/punto/mini in versione normale , poi ti cerchi una vecchia R5 turbo e , preghi di non morirci dentro , quella si che spingeva di macchina :D

Kali
21st September 2006, 13:40
A me la swift piace molto,ovviamente la versione normale.
20keuro per una bara con le ruote?no grazie ^^

Estrema
21st September 2006, 13:49
Estrema che consiglia una fiat e' la fine del mondo
Io comunque non concepisco , il fatto di comprarsi una utilitaria ( o meglio macchinina ) come una clio , una punto sport e simili , in versione spinta , andando spendere tanti soldi in piu' . Se uno vuole la macchina sportiva se ne compra una seria , non un minisurrogato
E se non te la puoi permettere non te la compri , oppure ti prendi la tua clio/punto/mini in versione normale , poi ti cerchi una vecchia R5 turbo e , preghi di non morirci dentro , quella si che spingeva di macchina :D
scusa rho però io c'ho avuto una r5 turbo una clio 1.8 16 una clio rs 180 cv bhè diciamo che la r5 manco la puoi paragonare alle altre 2 forse l'unica cosa meglio che aveva erano i consumi ma non ci giurerei so passati 15 circa non me ricordo mica bene:D

Poi parliamoci chiaro una classe c medio equipaggiata non vale neanche lontanamente un minibomba perchè a parità di costo la segmento c ha la metà dell'allestimento; per dirti io sulla clio c'avevo il correttore di assetto in frenata e l'assistenza alla frenata d'emergenza che oggi sulla golf v trovi solo nella gt gtd gti rs32; che a parte la prima costano quei bei 3/5 mila euro in più.Potrei elencarti i freni brembo a pistoncini contrapposti ma dopo scendiamo troppo sul tecnico; le piccole bombe sono d'amatore non certo da chi ci ragiona sopra,è un attimino come il discorso della lotus, con lo stesso prezzo ci prendi macchine più sicure, comode e migliori ma di certo non c'hai un piccolo kart sotto al culo.

Gpunto bhè guarda che a parte clio e 207 che se la giocano con l'italiana su particolari che poi alla fine vanno molto sul personale in commercio le altre segmento b so tutte un gradino sotto compresa la tanto osannata yaris.

Estrema
21st September 2006, 13:51
A me la swift piace molto,ovviamente la versione normale.
20keuro per una bara con le ruote?no grazie ^^
altro discorso obsoleto; bara con le ruote bhè era vero quando non si usava la scocca a deformazione programmata; ma sai com'è i crash test so fatti tutti alla stessa maniera; non è che una punto la provano a 10km/h e una cl a 100km/h ese un utilitaria riporta gli stessi livelli di sicurezza di una medio/grande è perchè siamo andati oltre al concetto più lungo è il muso e meno male mi faccio.

-=Rho=-
21st September 2006, 14:01
scusa rho però io c'ho avuto una r5 turbo una clio 1.8 16 una clio rs 180 cv bhè diciamo che la r5 manco la puoi paragonare alle altre 2 forse l'unica cosa meglio che aveva erano i consumi ma non ci giurerei so passati 15 circa non me ricordo mica bene:D

Non era questo che intendevo , non volevo paragonarle in prestazioni , ma dire che se uno vuole una macchinetta che spinge , puo' tranquillamente comprarsi una vecchia gloria e quando vuole fare lo stronzo al volante prendere quella , cosi' quanto si stira , se non si ammazza spende anche molto meno dal meccanico

Non mettevo in dubbio che tu avessi avuto una R5 , ora ti manca di dirmi che hai posseduto anche una 206 rally :sneer:

Estrema
21st September 2006, 14:24
Non era questo che intendevo , non volevo paragonarle in prestazioni , ma dire che se uno vuole una macchinetta che spinge , puo' tranquillamente comprarsi una vecchia gloria e quando vuole fare lo stronzo al volante prendere quella , cosi' quanto si stira , se non si ammazza spende anche molto meno dal meccanico
Non mettevo in dubbio che tu avessi avuto una R5 , ora ti manca di dirmi che hai posseduto anche una 206 rally :sneer:
no quella non ce l'ho avuta mica cambio le macchine come le mutande 4 mi sembrano sufficenti qin 14 anni.

Axet
21st September 2006, 16:49
no quella non ce l'ho avuta mica cambio le macchine come le mutande 4 mi sembrano sufficenti qin 14 anni.

4 auto in 14 anni è tanto? -_-

-=Rho=-
21st September 2006, 16:50
2 auto in 10 anni di patente , forse 3 a breve :sneer:

Estrema
21st September 2006, 17:00
4 auto in 14 anni è tanto? -_-
bhè è un auto ogni 4 anni quasi non so se te riesci a fare di meglio son contento io tutti sti soldi non ce li ho da spendere considerando pure che un mutuo l'ho finito di pagare l'anno passato e 1 lo finisco nel 2015

Axet
21st September 2006, 17:15
bhè è un auto ogni 4 anni quasi non so se te riesci a fare di meglio son contento io tutti sti soldi non ce li ho da spendere considerando pure che un mutuo l'ho finito di pagare l'anno passato e 1 lo finisco nel 2015

Io di soldi da spendere non ne ho..

Però abituato a veder mio padre cambiare una delle auto di casa ogni 2 anni mi fa strano.

Tutto qua :D

Estrema
21st September 2006, 17:19
Io di soldi da spendere non ne ho..
Però abituato a veder mio padre cambiare una delle auto di casa ogni 2 anni mi fa strano.
Tutto qua :D
Io sarei veramente contento di cambiare la macchina ogni 2 anni solo che o bhè dipende dal lavoro che fai c'è chi se lo può permettere non tanto per i soldi in se per se ma per la tipologia del lavoro penso ad alcuni miei amici che fanno i venditori la cambiano pure ogni 6 mesi quelli che lavorano in fiat, quelli in vw no però hanno sistemi diversi mi dicevano per i dipendenti.

edit poi ho detto le mie macchine mica quelle di casa pensa che siam 3 patentati con 4 macchine e mia madre che non guida quasi più per nulla.

Axet
21st September 2006, 17:22
E infatti io mica ho detto nulla t_t

-=Rho=-
21st September 2006, 17:31
Troppo comodo farsi belli con le macchine del papi :p

Io guiderei una classe c e una 166 allora , se solo gli rivolgessi la parola :D

Sillybee
21st September 2006, 17:37
Io le cambio quando esplodono...

Il Pajero V6 3000 del 1992 non esploderà, e rimarrà sempre al mio fianco:kiss:


Ho un grave problema... mi affeziono alle macchine:angel:

Axet
21st September 2006, 17:37
Troppo comodo farsi belli con le macchine del papi :p
Io guiderei una classe c e una 166 allora , se solo gli rivolgessi la parola :D

Se tu sapessi qual'è la macchina cambieresti idea sul farsi bello :point:

Era solo una constatazione. :D
Per me (da come la vedo io, da come son abituato da 20 anni a sta parte) cambiare macchina ogni 2 anni è la prassi.

Quindi l'intervento di estre mi ha "fatto strano" :O

Cmq la classe c suxa peso, ti uppo la 166 :D

Wolfo
21st September 2006, 17:43
r5 turbo elaborata.. se non crepi ti diverti come un bambino :sneer:

-=Rho=-
21st September 2006, 17:46
Puoi anche dirlo visto che stiamo cianciando

Comunque cambiare macchina ogni 2 anni e' tutto fuorche la prassi per la famiglia media :D

La classe c , che io non ho mai visto se non una volta parcheggiata fuori casa sua e' nuova , e l'ha presa dando via la barchetta ( macchina di merda ) che non ce la faceva piu' :D , e la 166 credo sia del '01 o del 02 non ricordo :D

Axet
21st September 2006, 17:57
Puoi anche dirlo visto che stiamo cianciando
Comunque cambiare macchina ogni 2 anni e' tutto fuorche la prassi per la famiglia media :D
La classe c , che io non ho mai visto se non una volta parcheggiata fuori casa sua e' nuova , e l'ha presa dando via la barchetta ( macchina di merda ) che non ce la faceva piu' :D , e la 166 credo sia del '01 o del 02 non ricordo :D

Una stilo 1.9 mjet 140cv full optional (tetto apribile escluso).

In pratica con tipo 3k euro in più prendeva una 147 con gli stessi optional (sedili in pelle elettrici con memoria e riscaldati, fari allo xeno, navigatore + connect, cerchi da 17, sensori retro, sensori pioggia, blablabla).

Ma non l'ha fatto perchè, a suo dire, visto che vende principalmente fiat, è correttezza verso il cliente avere una vettura del marchio :rain:

A gennaio la cambia, io sto iniziando la pressione pro-159, ma dubito che mi darà ascolto :cry:

In compenso ha appena ordinato la terza macchina. Questa:

http://img.meinestadt.de/pix/neuwagen/fiat-panda-cross-1.jpg

Con la scusa del: "eh ma quando ce la neve vai in giro easy!! e poi serve in montagna!11one1!11!1".

Nulla da dire, solo è che il costo di sta cosa + qualche optional (navigatore e qualche cazzatina) è esorbitante in raffronto a ciò che offre :rain:

In parole povere, mio padre è un fesso :D

-=Rho=-
21st September 2006, 18:02
Che fregatura , se fosse stato un concessionario porche , per dire , mi sa ti divertivi di piu' :D

Sillybee
21st September 2006, 18:05
Ma non l'ha fatto perchè, a suo dire, visto che vende principalmente fiat, è correttezza verso il cliente avere una vettura del marchio :rain:


Ora mi spiego!:shocked:


Cmq è una figata la Panda Cross, soprattutto di quel colore verdone.

A Monza ho visto questa da vicino:

http://www.pandamonster.fiat.it/index_ITA.htm

-=Rho=-
21st September 2006, 18:07
Non riesco a capacitarmi della grandezza e non ho voglia di andare sul sito fiat , che e' na roba tipo monovolume gonfiata , o na cosa abnorme tipo la multipla :D ?

Sillybee
21st September 2006, 18:11
Non riesco a capacitarmi della grandezza e non ho voglia di andare sul sito fiat , che e' na roba tipo monovolume gonfiata , o na cosa abnorme tipo la multipla :D ?

Ma... è una panda :look:

Kali
21st September 2006, 18:15
la panda 4x4(cross li) mi piace un botto pd,quanto costa? :D

Axet
21st September 2006, 19:13
Che fregatura , se fosse stato un concessionario porche , per dire , mi sa ti divertivi di piu' :D

Ma non credere che le macchine le paghi molto meno mio padre..

Cmq è vero piddi, a metter insieme già solo gpunto + stilo mi pigliavo na boxster, con l'aggiunta della panda ci poteva stare na 911 QQ

Sfighe della vita :rain:


Ora mi spiego!:shocked:
Cmq è una figata la Panda Cross, soprattutto di quel colore verdone.
A Monza ho visto questa da vicino:
http://www.pandamonster.fiat.it/index_ITA.htm

Non è che ci sia molto da spiegare, la fiat a me come marca non piace. :D

Soprattutto perchè fino alla nuova panda ha prodotto solo aborti. Da lì è partita una serie di successi:
tutte le versioni strane della panda
l'idea che nel suo settore di mercato è un'ottima vettura
la croma che seppur non ha una bella linea è fatta alla grande e vende bene (e dà una buona immagine al marchio, imho)
la gpunto che si sa, è bella ed è un best seller europeo.
etc etc

Spero che ora fiat imbrocchi la nuova bravo così come ha imbroccato la punto. Ciò non toglie che il marchio continua a non piacermi molto.

La passione per le alfa deriva da mille fattori, non c'entra molto con il lavoro di mio padre ;)

La panda monster l'ho vista a ginevra, ed è una versione "anabolizzata" della panda cross. Ci sono alcune differenze come ad esempio il colore "full" nero che altrimenti sulla cross normale non esiste, oppure gli interni in pelle che sulla versione standard non sono nemmeno ordinabili, cerchi dal disegno "esclusivo", etc etc.
Il punto è che la base parte da 25k :|

Cmq la panda cross che mi deve arrivare è proprio verdone :D
Appena arriva vi posto il set fotografico :sneer:
Anzi, mo faccio qualche foto pure alla stilo giusto per vedere cosa ne pensate :p


Non riesco a capacitarmi della grandezza e non ho voglia di andare sul sito fiat , che e' na roba tipo monovolume gonfiata , o na cosa abnorme tipo la multipla :D ?

Ce ne sono due, che sono simili con la differenza che la multipla è proprio brutta mentre l'idea è accettabile (di cui poi esiste la Lancia Musa che sarebbe la versione lusso di sta mini-monovolume fiat, ed è decisamente carina)

Multipla
http://kakaku.com/kuruma/images/car/FIAT_multipla.jpg

Idea
http://www.wintonsworld.com/cars/carpics/geneva-2003/fiat-idea-2.jpg

Credo tu ti riferissi all'idea cmq :D


la panda 4x4(cross li) mi piace un botto pd,quanto costa? :D

18k la base.
Quella che ho ordinato io, con qualche optional (navigatore con telefono e connect simile a quello della stilo solo con lo schermo molto più piccolo che già da solo costa 1.750 euro, qualche airbag aggiuntivo, cazzate come i sedili sdoppiabili, etc etc) arriva a 21.800 euro :O

x4d00m
21st September 2006, 20:15
io ho visto e provato la panda sport da 100cv....davvero un bel giocattolino, peccato pero' che gli interni nn c'azzecchino un cazzo con l'esterno....fuori e' cattiva, dentro e' tutto eccetto che sportiva -.-'

Axet
21st September 2006, 20:16
io ho visto e provato la panda sport da 100cv....davvero un bel giocattolino, peccato pero' che gli interni nn c'azzecchino un cazzo con l'esterno....fuori e' cattiva, dentro e' tutto eccetto che sportiva -.-'

Con il tastino "sport" che rende più pronto l'acceleratore ed indurisce lo sterzo :D

Imho la panda sport se la potevan risparmiare :O

Kali
21st September 2006, 20:26
18/21k€ per la panda? -.-
Che cazzo si sono fumati?

Axet
21st September 2006, 20:29
18/21k€ per la panda? -.-
Che cazzo si sono fumati?

La tecnica è di prim'ordine, meglio anche della panda 4x4 visto che in più ha il differenziale autobloccante.

Più le modifiche alla linea, le protezioni in metallo (almeno sembra metallo, non le ho mai toccate :look:), gli interni migliorati, la carrozeria bicolor, etc etc

Certo il prezzo è imho eccessivo, ma la mini insegna che più una cosa costa più viene considerata esclusiva. E più viene considerata esclusiva, più è desiderata dal pubblico.

Tant'è che su sta panda ci sono 2/3 mesi d'attesa e lo sconto non esiste (è fisso al 2% se la memoria non m'inganna).
E le vendite confermano tutto ciò.

E' stupido, lo so, ma che ci vuoi fare :|

Estrema
21st September 2006, 20:34
Ma... è una panda :look:
si la monster solo su ordinazione 996 esemplari se non ricordo male cmq il numero pari ad una sigla di una moto ducati.

Kali
21st September 2006, 20:36
La tecnica è di prim'ordine, meglio anche della panda 4x4 visto che in più ha il differenziale autobloccante.
Più le modifiche alla linea, le protezioni in metallo (almeno sembra metallo, non le ho mai toccate :look:), gli interni migliorati, la carrozeria bicolor, etc etc
Certo il prezzo è imho eccessivo, ma la mini insegna che più una cosa costa più viene considerata esclusiva. E più viene considerata esclusiva, più è desiderata dal pubblico.
Tant'è che su sta panda ci sono 2/3 mesi d'attesa e lo sconto non esiste (è fisso al 2% se la memoria non m'inganna).
E le vendite confermano tutto ciò.
E' stupido, lo so, ma che ci vuoi fare :|

pdio e' svanito il sogno di dare la mia+$ per una 4x4 :D

Estrema
21st September 2006, 20:37
La tecnica è di prim'ordine, meglio anche della panda 4x4 visto che in più ha il differenziale autobloccante.
Più le modifiche alla linea, le protezioni in metallo (almeno sembra metallo, non le ho mai toccate :look:), gli interni migliorati, la carrozeria bicolor, etc etc
Certo il prezzo è imho eccessivo, ma la mini insegna che più una cosa costa più viene considerata esclusiva. E più viene considerata esclusiva, più è desiderata dal pubblico.
Tant'è che su sta panda ci sono 2/3 mesi d'attesa e lo sconto non esiste (è fisso al 2% se la memoria non m'inganna).
E le vendite confermano tutto ciò.
E' stupido, lo so, ma che ci vuoi fare :|
bha non è mica vero che lo sconto è fisso al 2% almeno la 4x4 puoi arrivare quasi ad un 9%

Estrema
21st September 2006, 20:40
18/21k? per la panda? -.-
Che cazzo si sono fumati?

Ma la cross è particolare se non hai grandissime esigenze di neve e fango non ti conviene prendi la 4x4 normale e risparmi quei buoni 3-4k euro

Gate
21st September 2006, 21:07
ma sta suzuki sembra una c2 -.-
(mi sa che mi prendero' la vtr, mi piace un sacco d'estetica :P )

Sillybee
21st September 2006, 23:08
si la monster solo su ordinazione 996 esemplari se non ricordo male cmq il numero pari ad una sigla di una moto ducati.

695 come la Monster:D

TigerSoul
22nd September 2006, 00:05
La panda era la macchina che la pagavi una miseria e non ti tradiva mai.
Forti alla Fiat.

Cmq laswift non mi dice nulla :|

Taro Swarosky
22nd September 2006, 01:03
cioè, 20k per una macchina jappa imitazione di una bellissima mini (che c'ho in garage)? ma siamo matti?

Kith
22nd September 2006, 09:48
ma sta suzuki sembra una c2 -.-
(mi sa che mi prendero' la vtr, mi piace un sacco d'estetica :P )


naaaa non sembra una c2 :D


come dicevano gli altri sembra più una mini.

Cmq la versione sport non so che motori monti(edit letto ora il link -_- che cazzo di senso ha montare un 1600 125 cv su una macchina del genere? Per morire meglio?? Gia con la mia ho fatto i 160 così per scannarla un pò, ma imho i 180 li piglia in autostrada, poi lol miglioramenti estetici: spoiler in tinta e cerchi in lega a 5 razze -_- tutto ciò alla modica cifrà di +8000 € -_- ), ma se è quella della foto la carrozzeria è identica a quella che è importata in Italia e che ti porti a casa con 12500€ (parlo di un 1.3 turbo diesel 69 cv..)

Come macchina è bella da guidare (io ho fatto il passaggio da un pandino del 92' asd) ha tutto quel che deve avere (autoradio,cerchi in lega,clima soprattutto,cristalli elettrici,specchietti elettrici ,scarico cromato asd,etc.).

Certo non è la grande punto che mi aspettavo io, ma per quel che la uso va più che bene....

Estrema
22nd September 2006, 10:21
Motore piu potente assetto rivisto impiano frenante potenziato esp freni maggiorati sterzo più pronto interni più curati bhè oddio non sono solo 4 spoiler; però in effetti se la normale ha tutta sta differenza di prezzo non so se conviene magari se la mettevano sui 15k forse aveva un prezzo più abbordabile rispetto alla concorrenza; per dirti la micra 160 è un altro pianeta a 16/18k

Kith
22nd September 2006, 10:46
Motore piu potente assetto rivisto impiano frenante potenziato esp freni maggiorati sterzo più pronto interni più curati bhè oddio non sono solo 4 spoiler; però in effetti se la normale ha tutta sta differenza di prezzo non so se conviene magari se la mettevano sui 15k forse aveva un prezzo più abbordabile rispetto alla concorrenza; per dirti la micra 160 è un altro pianeta a 16/18k


si ma infatti cioè cambia un pò di roba, tranne che per il fattore estetico dove i cambiamenti son minimi, ma con una macchina del genere gia andare a 200 kmh è da pazzi, è cmq un utilitaria.

Estrema
22nd September 2006, 10:56
si ma infatti cioè cambia un pò di roba, tranne che per il fattore estetico dove i cambiamenti son minimi, ma con una macchina del genere gia andare a 200 kmh è da pazzi, è cmq un utilitaria.
no questo non te lo passo scusami ma le dimensioni e il peso on fanno la sicurezza attiva della macchina a grandi velocità anzi a volte peggiorano le cose; vedi suv e monovolume, sicurezza attiva significa tenuta frenata stabilità ecc; quella del crash test è passiva ovvero scocca airbag esp abs ecc ( doverosa precisazione per non fraintendere)

Kith
22nd September 2006, 10:59
io so solo che con quella macchina li a 200 km/h non ci andrei mai e poi mai, gia se faccio le curve un po veloce cainano le gomme, provato anche l'alfa di mio padre, come tenuta non ci sono cazzi alfa>suzuki.

ok che è un alfa, ma a parte l'esp che mi parenon abbia la swift hanno gli stessi optional in ambito sicurezza.

Estrema
22nd September 2006, 11:07
io so solo che con quella macchina li a 200 km/h non ci andrei mai e poi mai, gia se faccio le curve un po veloce cainano le gomme, provato anche l'alfa di mio padre, come tenuta non ci sono cazzi alfa>suzuki.

ok che è un alfa, ma a parte l'esp che mi parenon abbia la swift hanno gli stessi optional in ambito sicurezza.

guarda se segui la sezione sai che io ho avuto 2 clio 16v macchine da 140 e 180 cv e son clio bhè la strada la tengono decisamente meglio di qualsiasi berlina dal segmento c in su magari a 200km/h fanno molto più casino sembra di stare in un aereoplano stile 15/18 perchè l'insonorizzazione esterna è minima ( e a volte voluta).

Poi è ovvio se esageri e nno conosci i limiti della macchina e le manovre basi il rischio aumente, e questa non è una cosa da sottovalutare; sai quante persone ignorano il concetto di sottosterzo e sovrasterzo, oppure di acquaplaning? Sicuramente un neo patententato medio dovrebbe evitare macchine con rapporto peso/potenza basso perchè ancora non si ha l'esperienza per gestire alcune situazioni e sopratutto perchè la leggerezza dell'automobile abbinata alla potenza elevata richiede manovre più reattive in linea con la reattività della macchina, son tutte cose che sembrano cazzate ma è cosi.

tipo viaggiare a velocità sopra i 100km sul bagnato, lo fanno quasi tutti ma è rischiosissimo anche con una ferrari enzo specialmente se la strada non è bagnata in modo omogeneo.

Kith
22nd September 2006, 12:41
yep siamod 'accordo (strano eh gh)...

cmq io ho provato a fare Legnano-Castellanza (che è un autostrada o superstrada o boh cmq bella gozza) con visibilità nulla perchè pioveva di brutto ma di brutto (non leggevo la targa del mio socio che stava a 10 metri da me asd), 50 km/h loro e io col pandino che li seguivo....

ho rischiato la vita svariate volte quel venerdì sera asdasdds

Axet
22nd September 2006, 12:49
pdio e' svanito il sogno di dare la mia+$ per una 4x4 :D

Puoi sempre prenderti una 4x4 normale, anche se l'estetica di quella è praticamente identica alla panda (è solo più alta ed ha i paracolpi neri in plastica)


bha non è mica vero che lo sconto è fisso al 2% almeno la 4x4 puoi arrivare quasi ad un 9%

Scommettiamo? :D
Dipende da che intendi cmq. Lo sconto che FIAT offre è il 2%. Poi il venditore ci può ricamare sopra qualcosa ed arrivare al 4, se ti fa uno sconto assurdo massimo massimo al 5%.

Auto richiesta = poco sconto. Vuoi più sconto? Cazzi tuoi, non la prendi. Tanto ci son 3000 persone che la comprerebbero a quel prezzo. Funziona così :D


Ma la cross è particolare se non hai grandissime esigenze di neve e fango non ti conviene prendi la 4x4 normale e risparmi quei buoni 3-4k euro

E' vero la cross è migliore su tutti i terreni rispetto alla 4x4 normale (che, beninteso, è già più che ottima).
Ma a parte la tecnica ci sono anche le migliorie estetiche.. Cioè a me la panda 4X4 normale non piace, la cross perlomeno è carina e con interni fatti meglio.


ma sta suzuki sembra una c2 -.-
(mi sa che mi prendero' la vtr, mi piace un sacco d'estetica :P )

Scusa eh, ti fa schifo la Grande Punto e ti piace la C2? GG@te :point:


La panda era la macchina che la pagavi una miseria e non ti tradiva mai.
Forti alla Fiat.


Beh tigro il mercato cambia. Cmq a livello di prezzi "base" la panda è cmq concorrenziale ed è iperaffidabile. Certo qua si parla di versioni speciali che poco hanno a che vedere con quelle base.

Cmq forti si alla fiat, sta strategia di mercato paga eccome (la panda è largamente leader del segmento in italia e mi pare sia prima anche in europa :P)

Tanto per dimostrare quanto è cambiato il mercato negli ultimi anni: ora le segmento B sono grandi quanto le segmento C di una volta (sono tutte, eccetto la yaris, oltre i 4 metri).. e costano quanto le segmento C di una volta! Una Punto arriva tranquillamente a 18/20k euro, cioè 40 milioni di lire. Ci compravi una golf con quella cifra, 15 anni fa..


@kith: come fai a paragonare un'alfa qualsiasi ad una swift? :rain:

edit:

guarda se segui la sezione sai che io ho avuto 2 clio 16v macchine da 140 e 180 cv e son clio bhè la strada la tengono decisamente meglio di qualsiasi berlina dal segmento c in su magari a 200km/h fanno molto più casino sembra di stare in un aereoplano stile 15/18 perchè l'insonorizzazione esterna è minima ( e a volte voluta).

Questa è una cazzata estre...

Tiene la strada meglio di qualsiasi berlina dal segmento C in su? Come no!

Se vuoi ti faccio l'elenco :sneer:

Acheron
22nd September 2006, 12:52
Scusa eh, ti fa schifo la Grande Punto e ti piace la C2? GG@te :point:



te lo ripeto n'altra volta, i gusti son personali, e se non ci arrivi bhe cazzi tuoi :)

Axet
22nd September 2006, 13:06
te lo ripeto n'altra volta, i gusti son personali, e se non ci arrivi bhe cazzi tuoi :)

Si ma se non gli piace nessuna vettura del segmento B (punto,207,clio,etc etc), vorrei capire come fa a piacergli quel cesso d'auto della C2 (cesso d'auto in tutti i sensi: dalla linea all'abitabilità ai motori etc etc).


I gusti sono personali, vero, ma oltre un certo limite si scade nell'oggetività :)

Acheron
22nd September 2006, 13:08
I gusti sono personali, vero, ma oltre un certo limite si scade nell'oggetività :)


Bhe anche io ritengo te che ascolti quella musica di merda un inetto in ambito musicale ma nonostante ciò sono cazzacci tuoi di quel che ascolti.

Stesso discorso vale per quel che guidi

Axet
22nd September 2006, 13:14
Bhe anche io ritengo te che ascolti quella musica di merda un inetto in ambito musicale ma nonostante ciò sono cazzacci tuoi di quel che ascolti.
Stesso discorso vale per quel che guidi

Musica di merda o musica che non conosci? C'è la sua pesante differenza. Tu non la conosci, mentre io conosco l'auto di cui si sta parlando :)

Io ti ritengo un inetto in ambito musicale laddove con musicale si intende musica elettronica. Si può rigirare come vuoi sta frase, non credi?

Lo stesso discorso non vale assolutamente per quel che guidi. Due generi musicali non si possono raffrontare tra di loro, due vetture si. E la C2 è carente sotto quasi ogni aspetto ^^

Acheron
22nd September 2006, 13:18
Musica di merda o musica che non conosci? C'è la sua pesante differenza. Tu non la conosci, mentre io conosco l'auto di cui si sta parlando :)
Io ti ritengo un inetto in ambito musicale laddove con musicale si intende musica elettronica. Si può rigirare come vuoi sta frase, non credi?
Lo stesso discorso non vale assolutamente per quel che guidi. Due generi musicali non si possono raffrontare tra di loro, due vetture si. E la C2 è carente sotto quasi ogni aspetto ^^
e chi te lo dice che io non la conosca?
secondo te per quasi 4 anni della mia vita cosa ho fatto io?

il ragazzetto fighetto che va per discoteche e locali, e pensa un po andavo a ballare proprio quel che ascolti te.

fatto sta a distanza di qualche anno mi fa proprio cagare, e non tornerei indietro manco per il cazzo (tranne per le scopate)



discorso macchina, ripeto, for the last time, chi si compra la macchina lo fa con i soldi suoi, e fino a prova contraria + di 130 non puoi farli, indi ognuno compra quel che gli piace di + a disposizione delle sue tasche

P.s. bello credere che l'elettronica la conosci solo te :)

Estrema
22nd September 2006, 13:21
edit:


Questa è una cazzata estre...

Tiene la strada meglio di qualsiasi berlina dal segmento C in su? Come no!

Se vuoi ti faccio l'elenco :sneer:

scusami ma tu sai la differenza tra tenuta di strada e stabilità? no perchè se confondi l'una con l'altra magari parliamo e non ci capiamo.

La tenuta normalmente è maggiore la stabilità minore questo solo analizzando il passo della vettura, però hai vantaggi che con 1500kg e 4,5m di lunghezza distribuiti a cazzo te li sogni.Come il rapporto diesel benzina un benzina filerà sempre più liscio di un diesel dove per l'eccessivo peso medio dell'anteriore o agisci sulle barre per aumentare e frenare l'abbassamento eccessivo del muso o in una "s" o in un cambio di direzione repentina avrai sempre meno maneggevolezza e stabilità.

Poi se sei convinto vai in un circuito e osserva che magari ti passano i dubbi.

Axet
22nd September 2006, 13:23
e chi te lo dice che io non la conosca?
secondo te per quasi 4 anni della mia vita cosa ho fatto io?
il ragazzetto fighetto che va per discoteche e locali, e pensa un po andavo a ballare proprio quel che ascolti te.
fatto sta a distanza di qualche anno mi fa proprio cagare, e non tornerei indietro manco per il cazzo (tranne per le scopate)

Bene allora illuminami sui locali, sui dj, su un po' tutto.

Visto che il 90% dei posti esistenti sono merda, con gente di merda e musica di merda. Oppure l'elettronica che sentivi tu era quella made in discoradio? :sneer:


discorso macchina, ripeto, for the last time, chi si compra la macchina lo fa con i soldi suoi, e fino a prova contraria + di 130 non puoi farli, indi ognuno compra quel che gli piace di + a disposizione delle sue tasche

Cosa c'entra la velocità lol? Sei mai salito su una C2 prima di parlare? :rolleyes:
Il punto è che IN NESSUN MODO puoi giudicare una C2 superiore a una 207/Clio/Punto. In nessun stracazzo di modo. :D

Ma ovviamente te di macchine ne sai a pacchi :sneer:


P.s. bello credere che l'elettronica la conosci solo te :)

Chi sparla dell'elettronica lo fa nel 99% dei casi perchè non ha cognizione di causa :)

Estrema
22nd September 2006, 13:23
e chi te lo dice che io non la conosca?
secondo te per quasi 4 anni della mia vita cosa ho fatto io?
il ragazzetto fighetto che va per discoteche e locali, e pensa un po andavo a ballare proprio quel che ascolti te.


TENAX :metal:

Estrema
22nd September 2006, 13:24
Il punto è che IN NESSUN MODO puoi giudicare una C2 superiore a una 207/Clio/Punto. In nessun stracazzo di modo. :D

bhè dai si parcheggia meglio è la metà
:rotfl:

Axet
22nd September 2006, 13:25
scusami ma tu sai la differenza tra tenuta di strada e stabilità? no perchè se confondi l'una con l'altra magari parliamo e non ci capiamo.
La tenuta normalmente è maggiore la stabilità minore questo solo analizzando il passo della vettura, però hai vantaggi che con 1500kg e 4,5m di lunghezza distribuiti a cazzo te li sogni.Come il rapporto diesel benzina un benzina filerà sempre più liscio di un diesel dove per l'eccessivo peso medio dell'anteriore o agisci sulle barre per aumentare e frenare l'abbassamento eccessivo del muso o in una "s" o in un cambio di direzione repentina avrai sempre meno maneggevolezza e stabilità.
Poi se sei convinto vai in un circuito e osserva che magari ti passano i dubbi.

Si estre, tranquillo.

Una clio RS tiene più di una 147 GTA (la prima che m'è venuta in mente :gha:), tranquillo! Che importa se la 147 sopporta un'accelerazione laterale decisamente maggiore.. :D

L'unica cosa su cui possiamo esser d'accordo è che essendo la clio più leggera è più agile nei cambi di carico.. per il resto non ci siamo :D

Estrema
22nd September 2006, 13:34
Si estre, tranquillo.
Una clio RS tiene più di una 147 GTA (la prima che m'è venuta in mente :gha:), tranquillo! Che importa se la 147 sopporta un'accelerazione laterale decisamente maggiore.. :D
L'unica cosa su cui possiamo esser d'accordo è che essendo la clio più leggera è più agile nei cambi di carico.. per il resto non ci siamo :D
vbbè dai ti vuoi salvare in corner certo che non tiene come una 147 gta perchè partono con lo stesso concetto di base; ma io facevo il paragone con le macchine diciamo normali; è ovvio che anche il segmento C ha le sue sportive, anche se in realtà la clio rs va ben oltre la concezione di sportiva visto che è pronto gara.

Axet
22nd September 2006, 13:39
vbbè dai ti vuoi salvare in corner certo che non tiene come una 147 gta perchè partono con lo stesso concetto di base; ma io facevo il paragone con le macchine diciamo normali; è ovvio che anche il segmento C ha le sue sportive, anche se in realtà la clio rs va ben oltre la concezione di sportiva visto che è pronto gara.

Beh imho una 159 o una serie3 hanno cmq più handling che una clio RS, rimane sempre la minor agilità nei cambi di carico :)

Se poi tu intendevi che la clio RS tiene più di una normale golf/a3/astra/etc allora hai pienamente ragione.
Però mi pare abbastanza ovvio, visto che come hai detto tu si parla di una vettura preparata contro una vettura di serie :D

Non c'eravamo ben intesi ^^,

Estrema
22nd September 2006, 13:41
Beh imho una 159 o una serie3 hanno cmq più handling che una clio RS, rimane sempre la minor agilità nei cambi di carico :)
Se poi tu intendevi che la clio RS tiene più di una normale golf/a3/astra/etc allora hai pienamente ragione.
Però mi pare abbastanza ovvio, visto che come hai detto tu si parla di una vettura preparata contro una vettura di serie :D
Non c'eravamo ben intesi ^^,
certo che intendevo questo è ovvio che una rs non la paragono mica ad una boxster ance se io in pista una volta non so riuscito a scrollarmi una clio rs 3.0 in 5 giri a caldo.
:rotfl:

Axet
22nd September 2006, 13:47
Si ma la Clio 3.0 V6 non è una clio -_-

2 posti, motore centrale e uno scatafascio di cavalli -_-

Estrema
22nd September 2006, 13:50
Si ma la Clio 3.0 V6 non è una clio -_-

2 posti, motore centrale e uno scatafascio di cavalli -_-
ma di cavalli manco tanti son 250 molti 3L fanno di meglio dimmi che dio santo non pesa un cazzo e c'ha un accoppiata trasmissione/trazione/cambio sconosciuti nella produzione in serie.

Axet
22nd September 2006, 14:07
ma di cavalli manco tanti son 250 molti 3L fanno di meglio dimmi che dio santo non pesa un cazzo e c'ha un accoppiata trasmissione/trazione/cambio sconosciuti nella produzione in serie.

250 per un 3 litri non è poco, la GTA ne sviluppava uguale ma era 3.2

Cmq appunto, non è una clio. 2 posti, motore centrale, trazione posteriore.

La trasmissione non la conosco, ma so bene che quella "clio" era una vettura eccezionale. Ben più prestante delle varie GTA, M, S.

Acheron
22nd September 2006, 14:15
TENAX :metal:
e' si all'epoca il tenax era davvero un bel locale per l'elettronica

p.s. a volte c'erano anche serate fatte al Duple' e all'imperiale di elettronica che non erano affatto male

Kolp
22nd September 2006, 18:22
acheron è old :rain:
in disco non si ascoltano più gli abba!!!!!