PDA

View Full Version : Oblivion e capacita' di carico..



Manshoon
21st September 2006, 11:45
Ciao a tutti,sto giocando a questo bel gioco con un Elfo dei Boschi Arcere..
Mi diverto,il pg mi piace,ma ho un problema:avendo letto che l' agilità è utile per gli attacchi con le armi a distanza ho fatto nascere il pg sotto il segno del ladro cosi da aumentarla..(con il vecchio arcere Dunmer avevo scelto il guerriero..)mi trovo bene, ma ho 185 come capacita' di carico,son sempre impacciato
Armi ho il Degregatore (spada magica) un arco di ferro e le frecce;armor di cuoio e scudo leggero, fine.
E' normale? Ho trovato l' Ascia Spietata di Calliben e l ho lasciata in un angolino in un negozio, non riesco ad usarla xche pesa troppo(son sopra il limite pure buttando a terra la spada) sperando di ritrovarla ancora quando potro' utilizzarla...(Rimane li dove l ho lasciata io?o dopo un po di tempo ciao ciao ascia?)
Faccio molte pozioni,quello si,ho notato che pesano meno degli ingredienti sfusi,devo buttarle?venderle?Usarle anche per i mob scarsi?
Vorrei insomma sapere se anche voi avete riscontrato questi problemi e come li avete risolti,non vorrei usare cheat,ma nn vorrei nemmeno non poter trasportare qualche bella arma reperita in qualche dungeon al negozio per farci 2 soldi..oppure come nel caso di quell ascia ( è pure potente per il mio livello,assorbe forze e fa danno da freddo..) non poterla usare..
Grazie in anticipo a tutti :thumbup:

Koggy
21st September 2006, 15:16
comprati una casa se hai abbastanza soldi, e ci metti le ceste per gli oggetti extra :D

Manshoon
21st September 2006, 21:41
Livello 2 ;) :P

Gate
21st September 2006, 22:03
se fai un search, ci sono un paio di topic dove sono postate delle "patch" per modificare queste assurdita'

Manshoon
22nd September 2006, 00:03
se fai un search, ci sono un paio di topic dove sono postate delle "patch" per modificare queste assurdita'

Si sono a conoscenza di queste "patch" , è che volevo sapere se c'era un modo per non metterle, volevo sapere se era un problema solo mio, mi sembra di capire che non è cosi :scratch:
Cioè dai..capisco che non si possono trasportare 10 set di armor, ma ho solo la mia (leggera) e le mie armi...mi sembra un po eccessivo:)
Grazie 1000 cmq, mi sa tanto che cerco una di queste patch..:thumbup:

Drako
22nd September 2006, 00:49
Alcune patch riequilibrano il gioco in maniera corretta.

Sintak
22nd September 2006, 02:25
Si sono a conoscenza di queste "patch" , è che volevo sapere se c'era un modo per non metterle, volevo sapere se era un problema solo mio, mi sembra di capire che non è cosi :scratch:
Cioè dai..capisco che non si possono trasportare 10 set di armor, ma ho solo la mia (leggera) e le mie armi...mi sembra un po eccessivo:)
Grazie 1000 cmq, mi sa tanto che cerco una di queste patch..:thumbup:

Il fatto è che non è una "patch" intesa come cheat.. Avevo trovato una patch davvero molto carina sul trasporto di oggetti, che limitava i tuoi movimenti col crescere del peso, fino a crearti penalità sulle stat e perdita di stamina quando eri overcharged.. Insomma, una patch che dava davvero un tocco in più a oblivion ;)

Jarsil
22nd September 2006, 08:30
Se hai un elfo arciere hai assoluto bisogno di 2 patch se vuoi andare avanti:

Il limite di peso e la modifica al danno dell'arco, che di default in oblivion è ridicola.

Attento che ce ne sono alcune però esageratamente sgravate, cerca quelle di cui si parla bene nei vari forums.

Manshoon
22nd September 2006, 22:01
Messe queste 2 qui, per il trasporto oggetti e per l'arco,dice danno adeguato alla skill...speriamo bene:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890
Colpo normale a liv 3 ci vogliono 2 frecce per un lupo,una per un sorcio,3 o piu per i goblin,dipende dal tipo, mi sembra equilibrato bene o male no?

Jarsil
22nd September 2006, 22:21
Messe queste 2 qui, per il trasporto oggetti e per l'arco,dice danno adeguato alla skill...speriamo bene:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890
Colpo normale a liv 3 ci vogliono 2 frecce per un lupo,una per un sorcio,3 o piu per i goblin,dipende dal tipo, mi sembra equilibrato bene o male no?

Il test lo fai piu' che altro col critico in modalità furtiva... ma si, 3 frecce per un goblin a livello 3 mi sembra siano corrette... Senza patch gli tiri una faretra intera per un cane ed è decisamente esagerato.

Comunque se hai fatto un pg orientato a furtività, acrobazia e sicurezza (oltre che ad Arco ovviamente), ti divertirai un mondo nel panorama che offre Oblivion... imho è la miglior classe per girarsi tutta la mappa, e non finisce veramente mai :D

Se poi arrivi come ero io prima di finirlo, con un livello di furtività esagerato e con un paio di items da quest (come quello della quest dei ladri) spettacolarmente comodi, è un vero spasso girare pressoché invisibile nei dungeons e tra i cancelli di Oblivion ;)

Manshoon
22nd September 2006, 22:59
critico in mod furtiva è sempre 3X mi è sembrato, prima a volte faceva pure 2X...
Si si mi piace molto osservare all 'interno dei dungeon in modalita furtiva:)
Mi spieghi sta storia dell invisibile:)? senza spoilerare troppo magari, è una curiosita:)
Cmq cerco di fare solo ed esclusivamente attacchi furtivi con l' arco,se proprio mi ritrovo un goblin incaxxato e son con le spalle al muro ok Lama e scudo,ma cerco di usare solo ed esclusivamente l' arco:)
Grazie per i consigli cmq :)

Siege
25th September 2006, 00:37
io sono un war liv quasi 30 mi pare per i problemi di peso uso stivali incantati che mi danno un carico extra di 85 e la magia piuma che mi da altri 50 anche se cmq prima di riempire tutto ce ne vuole visto che ho forza al max XD
l'ascia dopo un po sparisce ho avuto brutte esperienze cn queste sparizioni all'inizio del gioco cmq il corpo a corpo in modalita furtiva fa molto piu male visto che un 3x per l'arco e un 6x per armi corpo a corpo
ciauz

Manshoon
25th September 2006, 08:42
io sono un war liv quasi 30 mi pare per i problemi di peso uso stivali incantati che mi danno un carico extra di 85 e la magia piuma che mi da altri 50 anche se cmq prima di riempire tutto ce ne vuole visto che ho forza al max XD
l'ascia dopo un po sparisce ho avuto brutte esperienze cn queste sparizioni all'inizio del gioco cmq il corpo a corpo in modalita furtiva fa molto piu male visto che un 3x per l'arco e un 6x per armi corpo a corpo
ciauz
Grazie dell info,ho messo la patch cmq,sono all inizio soldi per l 'incantesimo non ne hoe gli stivali nn credo di trovarli cosi presto..
Ho visto ieri sera a casa di un amico il suo mago liv 28,pure lui niente problemi,ha 11 staffe e con l'incantesimo arriva a 310 di carico,saro' pakko io :scratch:
Bello cmq sto gioco oh,mi sto divertendo parecchio con questo Arcere,mi son bloccato nella Grotta Rompicollo, arrivo ad un vicolo e non so come salire nella zona che si vede alzando lo sguardo..la mappa nn è tutta esplorata,boh dovro tornar indietro a guardar meglio..

Naxul
25th September 2006, 09:08
Io come primo pg avevo un mago-guerriero elfo oscuro liv 20 ma nn mi piaceva molto, sono passato all'assassino Elfo dei boschi anche io avevo problemi di carico allora ho deciso di diventare vampiro ( individua vita con un bel raggio + vista notturna castabile a rullo FTW ) quado ho problemi di carico mi faccio 3 giorni di sonno e mi salgono le stat np poi di notte vado nella città + vicina ciuccio da qualche barbone ( nn fraintendete :sneer: ) metto per terra gli oggetti troppo pesanti faccio passare qualche ora giusto che diventi giorno vengo la roba extra e mi riprendo gli oggetti a terra np in 3 giorni sono gia liv 11 :sneer: ( che nerd :nod: )
Cmq di arco io senza alcuna patch owno particolarmente gli umani e altre creature come imp, ma contro animali come lupi, orsi ma anche contro troll, orchi antronach di fuoco e tutto il resto lal mi ci vogliono 10 freccie se non di + per buttarli giu cioè non è difficile solo ke è noioso dopo 1 po, imho con l'arciere la patch serve :sneer:
Cmq ora ho un'altro problema... mi sono scese alcune stat a causa di qualche cast che mi hanno lanciato come faccio a curarmele ? In chiesa non me le curano dato ke sono stato un bimbo cattifo come faccio ? :sneer:

Grazie in anticipo ;)

Jarsil
25th September 2006, 09:12
critico in mod furtiva è sempre 3X mi è sembrato, prima a volte faceva pure 2X...
Si si mi piace molto osservare all 'interno dei dungeon in modalita furtiva:)
Mi spieghi sta storia dell invisibile:)? senza spoilerare troppo magari, è una curiosita:)
Cmq cerco di fare solo ed esclusivamente attacchi furtivi con l' arco,se proprio mi ritrovo un goblin incaxxato e son con le spalle al muro ok Lama e scudo,ma cerco di usare solo ed esclusivamente l' arco:)
Grazie per i consigli cmq :)

Beh, invisibile in senso "lato", nel senso che se pompi al massimo furtività e usi oggetti che ti danno bonus su questa abilità, riesci di fatto a camminare quasi sempre senza essere notato, inoltre ci sono oggetti (non ti dico quali sennò ti rovino il gusto) che hanno il bonus "Individua vità xxx piedì", che ti consentono di rilevare a distanza la presenza di forme di vita, utilissimo sia dentro le torri nei cancelli di oblivion, dove in genere è tutto molto scuro, sia nei dungeon, in particolare quelli dentro le rovine Aleyd, che sono in genere molto scure come ambientazione...

Defender
25th September 2006, 09:43
Cmq ora ho un'altro problema... mi sono scese alcune stat a causa di qualche cast che mi hanno lanciato come faccio a curarmele ? In chiesa non me le curano dato ke sono stato un bimbo cattifo come faccio ? :sneer:

Grazie in anticipo ;)

Ci sono degli spell/scroll che ripristinano le stat perdute, cerca di procurarteli.

O quello o ti rimetti a posto la reputazione :)

Naxul
25th September 2006, 09:44
Veramente molto utili queste patch mi ha alzato il danno delle freccie da es. 6 a 16 lal +10 idem per l'arco e devo dire che fanno decisamente molto più male l'unica piccolissima pecca è che cambia i nomi in inglese ma np ho scaricato alcune patch e rendono il gioco veramente molto + equilibrato e bello :sneer:

Naxul
25th September 2006, 09:49
Cercherò questi cast lol anche perchè per farmi tornare la reputazione buona dovrei vestirmi con un sacco e girare tutto Oblivion ad addolcire ogni singolo lupo che trovo :angel: le missioni della mano nera ti fanno proprio una bella reputazione lal :devil:

:sneer:

Jarsil
25th September 2006, 10:14
Cercherò questi cast lol anche perchè per farmi tornare la reputazione buona dovrei vestirmi con un sacco e girare tutto Oblivion ad addolcire ogni singolo lupo che trovo :angel: le missioni della mano nera ti fanno proprio una bella reputazione lal :devil:
:sneer:

Mica vero... io ho finito la mano nera mantenendo la fama altissima e senza danni per la reputazione....

Non bisogna solo uccidere.... il vero assassino uccide in maniera pulita...

Naxul
25th September 2006, 10:46
Bho forse qualche cattiva azione l'ho fatta :p può anche darsi che succhiare il sangue alle persone abbassi la fama? Cmq tutte le missioni della mano nera con bonus le ho fatte bene adesso sono ancora in cerca della spell x sistemare la vel solo che nn la trovo :gha:
Mi sai dire il nome che al max me la compro ? :sneer:

Thx :D

Defender
25th September 2006, 11:20
Francamente non me lo ricordo, è un pezzo che ho disinstallato Oblivion, a memoria dovrebbe chiamarsi tipo "ripristina bliblubla" dove bliblubla sta per la stat che ti si è abbassata.

Jarkheld
25th September 2006, 11:32
pz...mi state facendo venir voglia di comprarlo...!!!

Drako
25th September 2006, 13:00
la cosa più pirla da fare è diventare vampiri, è inutile e controproducente.

Naxul
25th September 2006, 13:35
Naa la cosa più bella imho è quanto ti devi sfamare clicchi sulla barbona e ti compare questa frase + o - : " vuoi veramente sfamarti con questa innocenta persona ? siii sangue innocente :drool: !
Imho l'abilità vista notturna + individua vita è ottima e se ti nutri ogni giorno nn hai problemi a stare al sole ;)

Sintak
25th September 2006, 15:47
la cosa più pirla da fare è diventare vampiri, è inutile e controproducente.

Mai avuto problemi come vampiro.. :p

Sturm
25th September 2006, 16:10
Ma drako è un pacco clamoroso :nod:

Drako
25th September 2006, 18:11
Francamente dover pensare a nutrirsi per girare di giorno senza potersi curare in chiesa le stat mi sembra inutile.