PDA

View Full Version : Aumento Prezzi....



Jarkheld
21st September 2006, 19:22
Allora, oggi pome sono passato in un paio di negozi di pc per farmi fare qualche preventivo per il pc nuovo e a chidere info...la cosa che + mi ha sbalordito è che alla domanda: "se mi devo fare un pc nuovo da 0, mi conviene comprarlo adesso o dopo natale visto che usciranno pezzi + avanzati?"mi hanno risposto tutti: ADESSO...dicendo che il periodo migliore per comprare un pc nuovo è luglio, e che da li in poi i prezzi salgono, fino a toccare il punto massimo proprio nel periodo natalizio...vi risulta?se si...è così anche per i negozi on-line?




PS: un negoziante mi ha detto perfino che la stessa ram che LUI a luglio pagava 29, adesso la paga 48....è possibile che ci sia un rincaro di questo tipo in così pochi mesi?

Jarsil
21st September 2006, 19:29
Indipendentemente da Natale: attenzione, Ram e Monitor LCD sono in aumento, previsione fatta a inizio settembre e confermatami da alcuni amici negozianti (amici sul serio, che non mi dicono cagate sul mercato).

Arcotemo
21st September 2006, 19:59
tengo sempre sott'occhio i prezzi da daterminati punti vendita e devo dire che proprio l'altro giorno notavo il rialzo.

Esempio stupido: ram comprata da me ad agosto OCZ in rialzo di una decina di € questa settimana -.-

Jarkheld
21st September 2006, 20:07
tengo sempre sott'occhio i prezzi da daterminati punti vendita e devo dire che proprio l'altro giorno notavo il rialzo.

Esempio stupido: ram comprata da me ad agosto OCZ in rialzo di una decina di € questa settimana -.-

quindi me conviene compralle adesso anche se ho in programma di farmi il pc dopo natale?

Arcotemo
22nd September 2006, 01:01
dipende che pc hai intenzione di fare dopo natale, se alcuni componenti li puoi riutilizzare perchè no

Jarkheld
22nd September 2006, 09:19
prmesso che lo rifaccio da 0, case compreso, avevo intenzione di mettere:

-CPU: INTEL CorelDuo E6300 1.86 2MB SK775 RET
-MB: DFI INFINITY 975X/G
-RAM: 2GB (DDR2 pc4300)
-SK VID: Galaxy GeForce 7900 GS Zalman Edition 256MB 256bit PCI-E


(questi i pezzi principali...+ ovviamente HD, ALIM..ecc)

Anywyn
22nd September 2006, 10:43
Il dicorso interessa anche me.
Ormai il mio pc non ce la fa più e sarebbe ora che me ne assemblassi un altro.
Quello che mi fa rimandare l'acquisto è che non ho ancora capito se i componenti che usciranno nei prossimi mesi saranno così differenti/rivoluzionari a livello tecnologico/prestazionale o meno.

Se la risposta è si logicamente mi pare meglio aspettare.

Se la risposta è no, e la motivazione è solo che i prezzi teoricamente potrebbedro diminuire in virtu' dell'uscita di nuovi componenti mi sembra meglio farmi subito il pc nuovo e gg.

Jarkheld
24th September 2006, 12:26
quindi me conviene compralle adesso anche se ho in programma di farmi il pc dopo natale?

up

Arcotemo
24th September 2006, 19:44
come già detto, aspettate che esca a natale il quadcore, e se volete fare il botto, quando escono anche le vga predisposte per le directx10 anche le schede video ( le attuali ) dovrebbero subire un calo dei prezzi

Jarkheld
24th September 2006, 19:50
si ma se è vero che le ram sono in aumento...e idem x i monitor LCD...nn converrebbe comprarle adesso e magari aspettare natale per proc e sv?