View Full Version : Hello Flat +Alice4 mega vs Tele2 Tutto Compreso
Kinson
22nd September 2006, 00:27
Salve ragazzi !
Allora , mi sono appena accorto che sto spendendo una barca di soldi con le flat di telecozz .
Arrivo al dunque :
al momento sto spendendo una roba tipo 187 euro bimensili con la telecom tra canone fisso , canone telefonate flat e linea adsl 4 mega .
Ho appena scoperto che è uscita una nuova offerta telecom dove spenderei di flat telefono 30 euro al posto delle 65 bimensili -.-
alla fine con la telecom mi escono 145 euro circa ( il modem l'ho già di mio )
Ora il problema : ho visto che tele2 fa una promozione con adsl 4mega e telefonate illimitate a 40 euro al mese , quindi verrebbero 80 + 25 105 euro di totale .
C'è una fragatura e se si dove sta ? ho visot che sulla tele 2 dicono che la fornitura della rete è interleaved e non fast , ma non so dire come sta messa l'attuale telecozz .
Altri dubbi sono relativi al passaggio : telecom offre più servizi che so mail e altre cosete che non uso molto , e ho timore a fare il cambio avendo avuto brutti trascorsi .
Ho controllato se dove sono io mi regge la 20 mega ma niente , e mi rode pagare una 4 mega come una 20 -__- . Però mi sale il dubbio : tele 2 ora non ha il servizio adsl2 , non vorrei trovarmi con un operatore limitato nel futuro ( il sogno è che arrivi fw ma ci credo poco -_-
Consigli ? ^_^
Acheron
22nd September 2006, 00:50
tele2 = merda :)
Kinson
22nd September 2006, 00:51
tele2 = merda :)
ecco magari se mi argomenti un attimo la situazione mi sento più convinto :D
Acheron
22nd September 2006, 00:53
ecco magari se mi argomenti un attimo la situazione mi sento più convinto :D
ti dico solo un mio amico l'ha messa, per risparmiare
Bene e' passato da una 2 mega vera e reale ad una 4 mega che andava come un 256k :sneer:
e so che lui non e' l'unico
Arcotemo
22nd September 2006, 00:58
lascia perde tele2, peggio della peste.
Per lavoro mi ci sono imbattuto molte volte... per non parlare della banda oscena il servizio assistenza è un numero a pagamento -.-
Kinson
22nd September 2006, 01:09
ok problema risolto :P spero che magari passino a 20 mega con la telecom , mi rode una roba finta che devo pagare per 4 mega lo stesso prezzo per quella da 20 col fatto che qua ancora non arriva adsl2 -.-°
e non parliamo di fastweb che dove sono io è provincia di macerata ( marche ) e fastweb si è fermata ai centri più grossi uff ò__ç
Jarsil
22nd September 2006, 08:32
lascia perde tele2, peggio della peste.
Per lavoro mi ci sono imbattuto molte volte... per non parlare della banda oscena il servizio assistenza è un numero a pagamento -.-
Ha il costo di uno scatto da tutta italia :gha:
Io sono 6 anni che ho tele2 in casa per il telefono e il servizio è sempre stato ottimo, mai dovuto firmare carta inutile, fanno tutto al telefono e tutto SUBITO...
Deimo
22nd September 2006, 08:58
come servizio fonia si ma come adsl pure io ne ho sentito peste e corna per non parlare di un venditore esterno che con tele2 ha sempre problemi di navigazione e con il telefono ip; il tipo abita a milano.
Kinson
22nd September 2006, 12:54
boh qua mi stanno dicendo da casa che hanno avuto pure un sacoc di problemi col telefono di casa , tipo bollette inventate telefonate inesistenti etc -_-
Glorifindel
22nd September 2006, 16:47
Una cosa è certa cmq, Telecozz conviene sempre meno per via di sto canone che pare + una presa in giro che altro.
Io ho wind-infostrada 4mbit ULL ultimo miglio (provincia di Milano) abbonamento "tutto incluso", pago 89-90 euro bimestrali e ho telefonate nazionali illimitate, linea dsl 4mb flat 24h/24 e 2h e mezza al mese verso i cellulari wind inclusi.
Poi cmq le compagnie telefoniche sono un po' un caso particolare per ciascuno; dipende dalla fortuna e da dove ci si trova. Magari 200Km + in là la mia stessa dsl non rende na ceppa anche se a me va benissimo.
A parer mio basati sul prezzo e sul nome della compagnia (nel senso di disponibilità di nodi e copertura con la propria rete)
Kith
22nd September 2006, 17:11
io ho wind infostrada dai 170 che pagavo al mese con telecozz ora stiamo sui 120 € telefonate e adsl flat inclusa.
per non dire che l'adsl va a bomba (magari senza dirlo troppo forte) scarico a 400kb nei siti che me lo permettono e pingo assurdamente bene.
su bf2 addirittura su alcuni server crucchi pingavo intorno ai 15 ms asd
Glorifindel
22nd September 2006, 17:26
Sì su bf2 anche io pingavo pochissimo... bho saranno stati pure i server :D
Kinson
22nd September 2006, 17:28
ho visto poco fa un offerta delle telecom dove offrono 15 euro al mese di telefonate illimitate nazionali , ma solo verso i fissi telecom -___- . ho lasciatotutto così com era -.-
Danyel
22nd September 2006, 19:35
Tele2 te lo sconsiglio vivamente perche' anche se hai culo e la banda che ti arriva e' decente, la mandano down ogni 3X2 per disservizi e robe simili.
La chiamata del servizio tecnico e' a pagamento e spesso e volentieri ti mettono in attesa anche un quarto d'ora per poi staccarti la telefonata senza farti parlare con un operatore, e anche se riesci a parlare con uno di questi il massimo che ti sanno dire e' "Non so, ha provato a formattare e reinstallare il sistema operativo?".
Kith
22nd September 2006, 20:44
Sì su bf2 anche io pingavo pochissimo... bho saranno stati pure i server :D
se pingo maya.ngi.it ho una media di 13 ms di risposta asd
Estrema
22nd September 2006, 21:01
Notiziola a gennaio se non erro la vecchia alice 640 quella da 19.90 passa a 2mbit allo stesso costo non so te conviene magari aspettare anche perchè la 20mbit sti giornio ha seri problemi di ping almeno nella zona di perugia.
Kinson
22nd September 2006, 22:31
Notiziola a gennaio se non erro la vecchia alice 640 quella da 19.90 passa a 2mbit allo stesso costo non so te conviene magari aspettare anche perchè la 20mbit sti giornio ha seri problemi di ping almeno nella zona di perugia.
eh da me la 20 ancora non è arrivata , e la telecom ha avuto la brillante idea di tenere allo stesso prezzo la 4 mega :gha:
infostrada ho visto e non fanno servizi 4 mega ancora in zona , tele 2 arriva ma i problemi son troppi -.-
mi spiace solo che con la telecom mi tocca pagare 170 euro e rotti tra frat internet e voce -_-
Glorifindel
22nd September 2006, 22:41
anche tu sei di Milano? No perchè io so di Settimo Milanese... e ho la webfarm di I.net (Ngi) dietro casa :D
Estrema
22nd September 2006, 22:56
eh da me la 20 ancora non è arrivata , e la telecom ha avuto la brillante idea di tenere allo stesso prezzo la 4 mega :gha:
infostrada ho visto e non fanno servizi 4 mega ancora in zona , tele 2 arriva ma i problemi son troppi -.-
mi spiace solo che con la telecom mi tocca pagare 170 euro e rotti tra frat internet e voce -_-
allora fastweb conn 59 euro mi pare te la cavi
Kith
23rd September 2006, 00:43
anche tu sei di Milano? No perchè io so di Settimo Milanese... e ho la webfarm di I.net (Ngi) dietro casa :D
<---- baranzate :D
Jarsil
23rd September 2006, 09:28
Vabbé non ti esaltare... da me a Latina maya si pinga a 16 eh...
siamo interconnessi con il tracciato in fibra multicolore fino a roma e da lì diretti al mix di I.net...
Kith
23rd September 2006, 11:37
Vabbé non ti esaltare... da me a Latina maya si pinga a 16 eh...
siamo interconnessi con il tracciato in fibra multicolore fino a roma e da lì diretti al mix di I.net...
io ho una comune adsl di infostrada 20 € al mese :p si che mi esalto :D
Kinson
23rd September 2006, 12:33
allora fastweb conn 59 euro mi pare te la cavi
ma magari , fw ancora non c'è da me ç___ç