PDA

View Full Version : Autoradio, posso sostituirlo???



Kith
22nd September 2006, 10:48
Secondo il tizio che mi ha venduto la macchina no, (suzuki swift) perchè era gia di serie, ma secondo lui non potevo avere nemmeno quello che leggeva mp3(che poi leggendo il manuale ho scoperto c'era l'opzione -_-).

Il fatto è che son quelli (appunto di serie) belli rincagnati nel cruscotto e poi con i comandi al volante.

Dite che si riesce a cambiare sto autoradio???Mettendone uno più serio, e magari mantenere pure i comandi al volante?


ceo thx :D

Estrema
22nd September 2006, 10:54
Le autoradio le puoi sostituire tutte, basta trovare l'adattatore formato din 1x della plancia dell'autoradio, che a volte ha forme strane propio per costringere a comprare quello di serie; se mi dici modello e mi fi una fotina della plancia vedo se se ne trovano in giro,magari è gia di quelle a norma din.

Drako
22nd September 2006, 10:56
minchia io mi dannerei prima per l'autoradio e l'impianto che per l'auto in se :sneer:

Kith
22nd September 2006, 10:56
Le autoradio le puoi sostituire tutte, basta trovare l'adattatore formato din 1x della plancia dell'autoradio, che a volte ha forme strane propio per costringere a comprare quello di serie; se mi dici modello e mi fi una fotina della plancia vedo se se ne trovano in giro,magari è gia di quelle a norma din.

ottimo thx :p appena passo in macchina fo na fotina...

e per i comandi al volante? come funge?

Estrema
22nd September 2006, 10:59
ottimo thx :p appena passo in macchina fo na fotina...
e per i comandi al volante? come funge?
questo è un problema visto che le case automobilistiche si fanno costruire dalle case di elettronica autoradio su misura; perciò quelli si perdono nella maggiorparte dei casi cosi come il display esterno se lo hai in plancia, è possibile attivarli solo con un lavoro di elettronica abbastanza esperto; sono pochi i kit in giro per adattre display e comandi al volante e di solito sono per le auto più vendute.

Kith
22nd September 2006, 11:02
sennò a sto punto telefono in suzuki e mi faccio sostituire l'autoradio loro con un autoradio che legge mp3, cià mando una mail.

Estrema
22nd September 2006, 11:08
sennò a sto punto telefono in suzuki e mi faccio sostituire l'autoradio loro con un autoradio che legge mp3, cià mando una mail.

mm non te conviene mica con il prezzo medio degli accessori originali di radio ce ne prendi almeno 3 e sicuramente di qualità migliore; sempre che tu non sia un patito del bel suono ma non ci credo:D

Kith
22nd September 2006, 12:38
asd il fatto è che mi darebbe non poco fastidio non avere i comandi al volante con i pulsanti inutilizzati asd...
poi cmq posso accontentarmi anche solo del cambio di lettore, basta che ci piazzo dentro il mio cd con 100 canzoni, l'impianto cmq non è male anche se a breve alpine 70 RMS da tamabbestia (gia collaudati sul pandino che ha più watt dell'alfa di mio padre mauhauhauha)

Pandemonium
22nd September 2006, 18:23
anke io ho una suzuki swift e anke a me è stata detta la stessa cosa.. ke l'autoradio nun se puo sostituire... l'unica cosa ke mi rode è x gli mp3 xke alla fin fine l'impiantino è buono x essere un impianto di serie! cmq sto cominciando ad odiare i produttori che mettono gli autoradio incorporati in plancia (vedi honda con la civic ecc ecc)

Kith
22nd September 2006, 20:16
anke io ho una suzuki swift e anke a me è stata detta la stessa cosa.. ke l'autoradio nun se puo sostituire... l'unica cosa ke mi rode è x gli mp3 xke alla fin fine l'impiantino è buono x essere un impianto di serie! cmq sto cominciando ad odiare i produttori che mettono gli autoradio incorporati in plancia (vedi honda con la civic ecc ecc)

caspio ç_ç l'mp3 mi manca di brutto :\ porcoddue potevano almeno mettere un ingresso cosi ci attacco un qualche cazzo di lettore mp3

-=Rho=-
22nd September 2006, 20:17
Cambia tutto , autoradio e volante ^^


caspio ç_ç l'mp3 mi manca di brutto :\ porcoddue potevano almeno mettere un ingresso cosi ci attacco un qualche cazzo di lettore mp3

Quello si puo' fare basta che l'autoradio abbia un line-in poi basta un adattatore ( che se hai culo costano uno sproposito :D ) e ti ci attacchi l'ipod

Estrema
22nd September 2006, 20:46
Per l'attacco dell'ipod si può anche usare l'interfaccia del caricatore cd ma qui andiamo sul culo visto che non tutti i modelli sono compatibili per darti un idea:

http://www.tecnosoundsanremo.it/index.php

Kith
22nd September 2006, 20:47
Cambia tutto , autoradio e volante ^^
Quello si puo' fare basta che l'autoradio abbia un line-in poi basta un adattatore ( che se hai culo costano uno sproposito :D ) e ti ci attacchi l'ipod

e ma infatti intendevo speravo avesse un line in, manco quello cia sti figli di musi gialli è__é

Estrema
22nd September 2006, 20:50
e ma infatti intendevo speravo avesse un line in, manco quello cia sti figli di musi gialli è__é
il line in frontale è una rarità dovresti guardare dietro

Sillybee
23rd September 2006, 01:51
Pensate che la C2 Deejay che viene descritta e pubblicizzata come allestimento UFFICIALE Citroen soffre di tutti questi problemi che state elencando...

- L'autoradio non è ben integrata con la plancia; rimane un BUCO sotto e la radio "balla"

- I comandi al volante della radio originale (C2 Excite VTR) rimangono inutilizzati

- I sensori di parcheggio sono inutilizzabili (la centralina era dentro la radio originale :gha: )

- Poi quando i tecnici Citroen toccano i pannelli per cambiarti le casse l'auto si riempie di vibrazioni che rendono impossibile l'ascolto di qualsiasi cosa abbia un minimo di bassi.


Sono schifato.

Kith
23rd September 2006, 01:59
meno male che non ho comprato una macchina francese dio me ne scampi asd

Pandemonium
23rd September 2006, 02:35
beh x i lettori mp3 esistono i trasmettitori fm :look:
xo teorikamente nn sono legali diciamo... :look:

Sintak
23rd September 2006, 02:46
meno male che non ho comprato una macchina francese dio me ne scampi asd

Beh, io con la mia macchina francese, una clio 1.5, non ho avuto problemi.. Ho fatto installare la mia radio mp3, e i tecnici renault hanno ricollegato i comandi del volante all'autoradio.. Adesso ho anche collegato l'ipod allo stereo, facendo passare il cavo "dietro" e facendolo uscire nel bauletto..

Estrema
23rd September 2006, 10:14
Pensate che la C2 Deejay che viene descritta e pubblicizzata come allestimento UFFICIALE Citroen soffre di tutti questi problemi che state elencando...
- L'autoradio non è ben integrata con la plancia; rimane un BUCO sotto e la radio "balla"
- I comandi al volante della radio originale (C2 Excite VTR) rimangono inutilizzati
- I sensori di parcheggio sono inutilizzabili (la centralina era dentro la radio originale :gha: )
- Poi quando i tecnici Citroen toccano i pannelli per cambiarti le casse l'auto si riempie di vibrazioni che rendono impossibile l'ascolto di qualsiasi cosa abbia un minimo di bassi.
Sono schifato.
il buco sotto l'autoradio è l'ormai stra utilizzato 2 din che ce l'hanno tantissime macchine che può essere utilizzato come vano portaoggetti, vano per caricatore cd frontele, e la c2 ha una cosa fantastica un accessorio che lo trasforma in cassetto portaoggetti chiuso al costo di 40 euro.
:D

Estrema
23rd September 2006, 10:17
Beh, io con la mia macchina francese, una clio 1.5, non ho avuto problemi.. Ho fatto installare la mia radio mp3, e i tecnici renault hanno ricollegato i comandi del volante all'autoradio.. Adesso ho anche collegato l'ipod allo stereo, facendo passare il cavo "dietro" e facendolo uscire nel bauletto..
tu non hai una macchina francese ha la macchina per eccellenza :bow:

e la clio ha come accessorio cosucce della vdo dayton mica robetta blaukpunt o grundig come che ne so il gruppo vw
:nod:

Trish
23rd September 2006, 11:43
Macchine francesi?Ad una citroen dico no grazie ma la mia 206xs è fantastica...ogni giorno che passa sono felice di averla presa^^

Axet
23rd September 2006, 11:59
Pensate che la C2 Deejay che viene descritta e pubblicizzata come allestimento UFFICIALE Citroen soffre di tutti questi problemi che state elencando...
- L'autoradio non è ben integrata con la plancia; rimane un BUCO sotto e la radio "balla"
- I comandi al volante della radio originale (C2 Excite VTR) rimangono inutilizzati
- I sensori di parcheggio sono inutilizzabili (la centralina era dentro la radio originale :gha: )
- Poi quando i tecnici Citroen toccano i pannelli per cambiarti le casse l'auto si riempie di vibrazioni che rendono impossibile l'ascolto di qualsiasi cosa abbia un minimo di bassi.
Sono schifato.

Citroen è una delle peggiori marche esistenti allo stato attuale delle cose.

Del resto ci sarà un motivo se nelle classifiche di costumer retention è ultima :)

Cmq non capisco ragazzi, ma non potevate farvi installare tutto di serie? Intendo un buon impianto + radio con mp3? Addirittura sulla punto c'è il blue&me che ti permette di interfacciarti direttamente con l'ipod :O

Le radio montate di serie ormai son molto buone e praticamente tutte le case, su richiesta, montano impianti "pompati".

Kith
23rd September 2006, 12:01
Citroen è una delle peggiori marche esistenti allo stato attuale delle cose.
Del resto ci sarà un motivo se nelle classifiche di costumer retention è ultima :)
Cmq non capisco ragazzi, ma non potevate farvi installare tutto di serie? Intendo un buon impianto + radio con mp3? Addirittura sulla punto c'è il blue&me che ti permette di interfacciarti direttamente con l'ipod :O
Le radio montate di serie ormai son molto buone e praticamente tutte le case, su richiesta, montano impianti "pompati".


il problema è che non so se suzuki abbia o meno autoradio mp3.
SUl manuale cè scritto di si.
Quello che me l'ha venduta diceva di no.

Dovrei telefonare al numero verde e chiedere....

Sillybee
23rd September 2006, 12:52
il buco sotto l'autoradio è l'ormai stra utilizzato 2 din che ce l'hanno tantissime macchine che può essere utilizzato come vano portaoggetti, vano per caricatore cd frontele, e la c2 ha una cosa fantastica un accessorio che lo trasforma in cassetto portaoggetti chiuso al costo di 40 euro.
:D
lol, ma che hai capito?:scratch:

Il "buco" non è il 2din... mi riferisco allo spazio che rimane IN MEZZO, fra il 2din e l'autoradio che sta sopra.

Mi spiego meglio... la plancia della C2 nel mezzo è bombata, mentre le autoradio normali sono dritte, giusto?

Ecco se tu metti un'autoradio dritta sopra un 2din BOMBATO cosa succede? Ti rimane uno spazio vuoto sotto l'autoradio che sporge (si nota anche nella pubblicità quando linus alza il volume per far saltare la merda d'uccello)...

Axet
23rd September 2006, 13:12
Parlando di autoradio.. mi pare che sull'Audi A8 (o forse era la S8.. vabbè è uguale ^^) sia disponibile, ovviamente come optional, un impianto della bose da 1000W :look:

Io mi accontenterei dell'impianto Bose che viene montato sulla 159. 8 altoparlanti + 1 centrale + subwoofer, mi pare sia sui 500/600W :D

Kith
23rd September 2006, 13:20
si ma axet macchine più alla portata dei comuni mortali? asd

Axet
23rd September 2006, 13:25
Sulla 147 e sull'Alfa GT è disponibile anche lì un'impianto Bose, anche se credo meno potente (a dir il vero quello della GT l'ho sentito suonare dal vivo.. è assolutamente impressionante).

La Punto, sempre a richiesta, monta un buon impianto della Interscope che suona alla grande anche se sicuramente non è al livello eccelso di quelli Bose. Per le altre case non saprei :|

Estrema
23rd September 2006, 13:52
si infatti il discorso di axet è giusto però magari se consideri che un autoradio di casa automobilistica costa il triplo di un aftermarket con qualità ed estetica a dir poco vergognosa rispetto al primo o lo pigli subito al momento che ordini la macchina che normalmente ti viene a costare una cifra ragionevole grazie al sistema a pacchetti, o la spesa è troppo alta se lo prendi in un secondo momento.
ad esempio l'impianto bose dell'audi a8 è praticamente studiato per la cassa armonica della macchina il sub ad esempio lo ha in portiera e per suonare bene( perchè suona bene quello) han dovuto riprogettare le tasche portaoggetti laterali, ma parliamo di un impianto che sta attorno ai 1000 euro.

Estrema
23rd September 2006, 13:56
lol, ma che hai capito?:scratch:
Il "buco" non è il 2din... mi riferisco allo spazio che rimane IN MEZZO, fra il 2din e l'autoradio che sta sopra.
Mi spiego meglio... la plancia della C2 nel mezzo è bombata, mentre le autoradio normali sono dritte, giusto?
Ecco se tu metti un'autoradio dritta sopra un 2din BOMBATO cosa succede? Ti rimane uno spazio vuoto sotto l'autoradio che sporge (si nota anche nella pubblicità quando linus alza il volume per far saltare la merda d'uccello)...
onestamente non c'ho fatto caso però ho visto le c2 che hanno un autoradio normalissimo senza display il calssico blaukpunt casa peugeot, e se lo togli rimane il buco a 1 din mi pare; magari famme na foto che son curioso.

do starebbe il buco non riesco a capirlo

http://www.infomotori.com/foto/N/art_1982_7_C2%2006.jpg

Axet
23rd September 2006, 13:56
Penso costi più di 1000 euro, visto che quello alfa ne costa 750 :O

Estrema
23rd September 2006, 14:06
Penso costi più di 1000 euro, visto che quello alfa ne costa 750 :O
L'han messo di serie sulla a8 vedo la a6;


820 sull'a6

Axet
23rd September 2006, 14:13
Ma sei sicuro si parli di quello da 1000W? :O

Estrema
23rd September 2006, 14:14
Ma sei sicuro si parli di quello da 1000W? :O
pz so andato sul configuratore e c'è un impiato solo bose penso sia quello io l'avevo visto su una prova dell'audi a8 ma onestamente ho guardato il prezzo non ho aperto la finestrella per vedere la potenza.