Log in

View Full Version : GT HD non avrà I.A.

Zaider
22nd September 2006, 21:02
Due versioni, una "full" e l'altra con contenuti scaricabili a pagamento ma si tratta di un assaggio di Gran Turismo 5
a cura di Piersandro Guerrera
Il prototipo di Gran Turismo presentato allo scorso E3 di Los Angeles diventa un gioco vero e proprio, a confermarlo è stata la rivista Famitsu Weekly sulla base di alcune novità trapelate direttamente dagli sviluppatori del team Polyphony.
Gran Turismo HD sarà disponibile in Giappone da questo Natale in due versioni, Premium e Classic, e riproporrà le caratteristiche già mostrate durante la versione dimostrativa di Los Angeles. Non si tratterà comunque di un gioco completo ma di una sorta di "demo a pagamento" che offrirà esclusivamente una modalità di gioco multigiocatore e la possibilità di correre da soli su alcuni tracciati.
L'idea di Polyphony è quindi di far conoscere quello che sarà Gran Turismo 5 senza, però, offrire un prodotto definitivo...

Gran Turismo HD sarà fondamentalmente un gioco per assaporare le caratteristiche online di Gran Turismo 5 e mancherà totalmente di un'intelligenza artificiale con cui confrontarsi. La versione Premium offrirà 2 tracciati e 30 vetture, mentre quella Classic sarà un prodotto totalmente "vuoto" da montare a piacimento.
Saranno infatti offerte a pagamento circa 750 vetture e 30 piste per espandere la versione Premium e poter giocare con la versione Classic, con prezzi variabili tra 50 e 100 Yen per le auto e 200 e 500 Yen per i tracciati (pari a circa 0,34-0,67 Euro per un'auto e 1,34-3,35 Euro per un tracciato).
Mentre Sony al momento non accenna minimamente a un rilascio occidentale di Gran Turismo HD, Polyphony ha aggiunto che Gran Turismo 5 non vedrà la luce prima del 2008.
A questo punto riusciamo a spiegarci come Gran Turismo HD riesca a raggiungere la risoluzione 1080p: la console non deve calcolare l'intelligenza artificiale delle altre vetture...
A presto per ulteriori dettagli.

Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8101&argomento=Gran%20Turismo%20HD

Stavo pensando.... se io dovessi volere GT supercompleto dovrei spendere 0,5€x750=375€ per avere tutte le macchine + 2,2€ (una cifra media) x30=66€ per le piste.... Aggiungendo il costo del gioco di base.... presumo che non sarà sotto i 50€ .. quindi GT HD (utilizzabile solo online) costerà 491€ nella versione completa...

Hagnar
22nd September 2006, 21:06
Sisi , sono proprio convinto che la gente spenderà 500 € per un gioco ..........
ahahahahahhahahaahahahahahahahahahhahahaahahahahah ahahahahhahahaahahahahaahahahahahhahahaahahahahaha hahahahhahahaahahahahahahahahahhahahaahahahaha ahahahahahhahahaahahahahahahahahahhahahaahahahahah ahahahahhahahaahahahaha

mavvaff..... :rain:

Kuroko
22nd September 2006, 21:11
.......................... no comment.

Rad
22nd September 2006, 21:15
lo comprerò sicuramente:point:
imho so pazzi

Hagnar
22nd September 2006, 21:19
Ci sono molte probabilità che il futuro dei giochi sia questo........ allora riderò quando venderanno meno della metà di adesso

Kali
22nd September 2006, 21:23
e' ma la grafica e' bella :sneer: :sneer:

Glorifindel
22nd September 2006, 21:25
Stanno diventando degli affaristi dimmerda, oramai le software house lavorano sotto la direzione delle case distributrici... "fate così perchè ci guadagnamo d+, fate cosà che poi sono costretti a comprare l'espansione" :bored:

vabbè ce lo si poteva pure aspettare dopo la vendita online di gold e items sui mmorpg per soldi veri. Alla fine siccome non sono riusciti a eliminare il fenomeno ma anzi è aumentato hanno pensato bene di mettersi a vendere parti del gioco pure loro. Tanto finchè la gente compra

edit: ma fatemi capire, almeno la versione classic te la danno gratis o cmq a una cifra infima? Cioè in pratica prendi un gioco vuoto... se te la danno free e poi compri a rate solo ciò che ti interessa potrebbe essere interessante, altrimenti vale il discorso di sopra

Slurpix
22nd September 2006, 22:24
L'importante è che sia HD pd!!! :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Kolp
22nd September 2006, 22:53
HD=hype del millennio

Hagnar
22nd September 2006, 23:03
Nono ma :point: la ps3 uscirà ad un prezzo del 20% inferiore a quello dichiarato!!!11! ( solo in jappone)

Kith
23rd September 2006, 00:47
buahauhauha ma cianno le spille nel cervello ma PI DI -_-

Sulimo
23rd September 2006, 00:56
uber!

Tanto la ps3 non me la sarei comprata a prescindere indi poteva anche costare 10k di euro :sneer:

Warbarbie
23rd September 2006, 01:03
Dopo che mi sono fatto un rapido calcolo di quanto ho speso per DAOC/Wow nulla mi spaventa oramai

SharTeel
23rd September 2006, 01:05
che schifo -_-
che poi 1 cosa simile la sta gia facendo pure la bethesda con oblivion con le sue miniespansioni da 1-2€ l'una :gha:

pessimismo e fastidio :|

Hagnar
23rd September 2006, 10:59
Perchè .........Steam? I mod sono diventati a pagamento! evviva! Una volta nessuno avrebbe pagato per cs , o dod , o qualsiasi altro mod , erano GRATIS :rain:

Zaider
23rd September 2006, 11:35
Hagnar qui il discorso mi sembra abbastanza diverso, ti vendono un disco con dentro il motore grafico e stop, il resto te lo devi comprare a parte perchè non hai content.
Poi immagino che le macchine più costose saranno pure quelle più uber, quindi chi non avrà la macchinozza da 0.67€ sarà moooolto meno competitivo.
Bah...

Axet
23rd September 2006, 12:39
Stavo pensando.... se io dovessi volere GT supercompleto dovrei spendere 0,5€x750=375€ per avere tutte le macchine + 2,2€ (una cifra media) x30=66€ per le piste.... Aggiungendo il costo del gioco di base.... presumo che non sarà sotto i 50€ .. quindi GT HD (utilizzabile solo online) costerà 491€ nella versione completa...

Mi pare che qua cerchiate tutti di whinare per niente.

E' una specie di demo che non costerà un cazzo e farà semplicemente vedere funzionalità multiplayer. Se vuoi ti compri un paio di macchine e qualche pista giusto per provarlo, spendendo l'esorbitante cifra di 4 euro! OMFG!

Cmq meno male che GT HD non esce in europa, è una puttanata. Una sorta di "calmante" per il mercato marchiato Polyphony Digital. Del resto si sa, ci mettono sempre secoli a sviluppare i vari Gran Turismo (basti vedere quanto ci han messo con il 3 e il 4 :rain: )

edit: zaider ma tu non avevi mica scommesso l'impossibile sul fatto che il Wii avrebbe cambiato nome prima del lancio? E che lo sapevi perchè lavoravi "nel mondo dei videogiochi"? :rotfl:

Warbarbie
23rd September 2006, 12:42
quindi chi non avrà la macchinozza da 0.67€ sarà moooolto meno competitivo.

Eggià, so spese che potrebbero incidere su un bilancio familiare.
Chissa magari qualche rateizzazione...0.67 euro in 12 mesi a tasso zero

Zaider
23rd September 2006, 12:48
Axet non è whine, ho postato una notizia, ho espresso il mio parere e stop, se ho 600€ per una console non mi faccio certi problemi per 0.67€ , però il concetto mi lascia piuttosto perplesso.
Io penso che nessuno di noi sia rimasto "insoddisfatto" da questa notizia per il costo in se dei content (peraltro piuttosto economici).
Che la ps3 sarà una macchina di qualità non c'è alcun dubbio, i filmati parlano da soli, però storie tipo questa lasciano l'amaro in bocca.

Axet
23rd September 2006, 12:52
E perchè? Non mi pare che qualcuno si sia lamentato di Gran Turismo Concept.

E' bello vedere uscite come "lol@600 euro per un gioco" o "se voglio il gioco completo costa 590 euro!!".
Ma chi lo vuole il gioco completo?! E' una demo. D-E-M-O!

Ma poi mi spieghi come mai il Wii non ha ancora cambiato nome? :D

Zaider
23rd September 2006, 12:53
edit: zaider ma tu non avevi mica scommesso l'impossibile sul fatto che il Wii avrebbe cambiato nome prima del lancio? E che lo sapevi perchè lavoravi "nel mondo dei videogiochi"? :rotfl:

Si avevo scommesso l'impossibile ;) ho palesemente sbagliato perchè non sono infallibile e mi son sbagliato a credere in certe persone, purtroppo nel mondo del lavoro (e non solo in quello) gli errori sono inevitabili e l'importante è non commettere di nuovo la medesima cavolata.

Edito nuovamente: Personalmente ho trovato gt 4 prologue una presa in giro a suo tempo

Axet
23rd September 2006, 13:09
Cmq signori GT HD è una puttanta immensa. Una sorta di placebo per il mercato nell'attesa di GT 5. Peccato che faccia cagare...

In pratica quello visto qualche tempo fa era GT 4 + Tourist Trophy (un gioco di moto) in HD. Il problema era che le texture erano rimaste quelle dei giochi per PS2, quindi a risoluzione molto più alta quest'ultime venivano "spalmate" sullo schermo. Infatti era solo una sorta di tech-demo realizzata in fretta e furia per dimostrare alla platea che la PS3 può raggiungere i 1080p.

Il fatto che l'abbiano fatto diventare un mini-gioco, anche se dal costo infimo, è imho una cagata :D

BlackCOSO
23rd September 2006, 14:44
questo articolo sembra parli di un gioco simile al Gt4 concept che era un anteprima del quarto capitolo ,un asorta di DEMO, che e totalmente diverso da GT4 .........basterra aspettare l'uscita del GT ( 5 che sia ..) normale.

Se poi invece il nuovo GT sara cosi' come scritto nell'articolo, beh bella cazzata della sony , questo e un motivo che mi porterebbe a non comprarla.

Brendoh
25th September 2006, 15:27
che caget