PDA

View Full Version : Vetture sottovalutate: dite la vostra



Axet
23rd September 2006, 13:54
Parliamo di macchine sottovalutate? Auto valide, molto valide ma di poca fama o snobbate dal pubblico.

Io ne ho una:

Opel Speedster. Assemblata a mano negli stabilimenti Lotus, 930kg di peso e con la motorizzazione 2 litri turbo da 200 cv stacca un assurdo 4.9 secondi sullo 0/100, velocità massima 243 km/h.

Il tutto per "soli" 37k euro. 7.000 euro meno che l'elise più economica, e gli dà anche 3 decimi sullo 0-100 :D

Certo gli interni fanno cagare (per risparmiare peso), ma trovo che sia una valida vettura per gli appasionati della guida.

Volendo c'è anche la motorizzazione 2.2 litri aspirato da 147cv, che stacca un più che decente 5.9 sullo 0/100.

Non conosco nel dettaglio la vettura, quindi potrebbe non avere lo stesso handling di una elise. Sicuramente non ha il fascino e il prestigio del marchio Lotus.

Però imho è una vettura molto valida e, appunto, sottovalutata.
Ed è anche bella esteticamente:

http://www.cabrionews.de/katalog/opel/speedster.jpg
http://www.arabadergisi.com/mp/opel/speedster-12-8x6.jpg

Estrema
23rd September 2006, 14:17
Seat; vetture molto sottovalutate; perchè è vero che l'ibiza non è clio e gpunto però la leon onestamente considerando che costa anche 5k in meno della golfa ed ha praticamente la stessa robba dentro è molto sottovalutata sempre tralasciando i gusti estetici e parlando di sostanza.

Hudlok
23rd September 2006, 14:30
Chrysler crossfire :bow:

Kolp
23rd September 2006, 14:31
Chrysler crossfire :bow:

sottovalutata? :look:

-=Rho=-
23rd September 2006, 14:41
Ma sinceramente io ci metterei gli altri 7k euro solo per levarmi il marchio opel e metterci quello Lotus sopra :D

Hudlok
23rd September 2006, 14:47
sottovalutata? :look:
a trieste ne giran 2 di numero -.-U snobbata quanto meno . . .

Axet
23rd September 2006, 14:52
a trieste ne giran 2 di numero -.-U snobbata quanto meno . . .

Snobbata a ragione imho.
Costa quanto la concorrenza, ed è a loro inferiore.

Per quanto bella sia la Crossfire, imho non può competere con la miglior concorrenza europea: Z4, TT, Brera. E costa uguale...

Io parlavo di auto sottovalutate "giustamente" o quasi sconosciute come la speedster :D

Kali
23rd September 2006, 15:00
Io ho un'IBIZA 1.9 tdi 130cv sport (comprata nuova nel 2003) e l'unico problema che ho avuto in quasi 4 anni e' stato il blocco del finestrino lato passeggero per la rottura del perno interno.
Manutenzione esclusa la ordinaria mai fatta,consumi ottimi se si sta a bassi regimi e quando si ha voglia di fare un po di guida sportiva da delle gran belle soddisfazioni.
Sinceramente non vedo proprio la differenza tra una Gpunto una Leon/Ibiza nuova,anzi preferisco nettamente la Leon soprattutto dopo aver visto l'interno e le finiture di una Gpunto nuova che detto in amicizia e' orrendo.

Hudlok
23rd September 2006, 15:02
Io ho un'IBIZA 1.9 tdi 130cv sport (comprata nuova nel 2003) e l'unico problema che ho avuto in quasi 4 anni e' stato il blocco del finestrino lato passeggero per la rottura del perno interno.
Manutenzione esclusa la ordinaria mai fatta,consumi ottimi se si sta a bassi regimi e quando si ha voglia di fare un po di guida sportiva da delle gran belle soddisfazioni.
Sinceramente non vedo proprio la differenza tra una Gpunto una Leon/Ibiza nuova,anzi preferisco nettamente la Leon soprattutto dopo aver visto l'interno e le finiture di una Gpunto nuova che detto in amicizia e' orrendo.
me la vedi?

Offro 5000 euro in contanti :D piu bacino sulla guancia e molta riconoscenza :sneer:


perke la cross inferiore scusa? cambia la carrozzeria ma se apri il cofano scrive marcedes eh . . è del tutto uguale alla M slk ;)


cioè se entri in una o nell altra ma copri il volante su cui ci sta il marchio non t acccorgi della diffenreza

Axet
23rd September 2006, 15:11
Io ho un'IBIZA 1.9 tdi 130cv sport (comprata nuova nel 2003) e l'unico problema che ho avuto in quasi 4 anni e' stato il blocco del finestrino lato passeggero per la rottura del perno interno.
Manutenzione esclusa la ordinaria mai fatta,consumi ottimi se si sta a bassi regimi e quando si ha voglia di fare un po di guida sportiva da delle gran belle soddisfazioni.

Come tutti i diesel ^^,


Sinceramente non vedo proprio la differenza tra una Gpunto una Leon/Ibiza nuova,anzi preferisco nettamente la Leon soprattutto dopo aver visto l'interno e le finiture di una Gpunto nuova che detto in amicizia e' orrendo.

La differenza tra una GPunto ed una Ibiza? La seat ha una linea inferiore (questo va a gusti, ma stando al parere del pubblico direi che è certo), motori inferiori, tenuta di strada inferiore (comprovato da n-mila test).

Per i motori non c'è nemmeno da discutere, l'iniettore-pompa è una soluzione inferiore al multijet, tanto che la stessa VW sul suo alto di gamma ha iniziato a montare motori common rail e non più iniettore-pompa, ed ha anche annunciato che prossimamente passeranno COMPLETAMENTE al common rail.

Per quanto riguarda le finiture, spiacente ma la GPunto è al vertice della categoria, seconda solo alla 207 (che in compenso paga PESANTEMENTE sul piano della linea).

E cmq non ha senso confrontare leon e punto, sono due segmenti differenti. C la prima, B la seconda.

E' come dire "minchia che interni luridi e schifosi ha la leon!! ho appena visto quelli della 159, sono mille volte meglio!!" :rain:



perke la cross inferiore scusa? cambia la carrozzeria ma se apri il cofano scrive marcedes eh . . è del tutto uguale alla M slk ;)
cioè se entri in una o nell altra ma copri il volante su cui ci sta il marchio non t acccorgi della diffenreza
Si ma a livello di linea, prestigio, cazzi e mazzi non regge la concorrenza europea.

Se fosse costata meno delle sue concorrenti, allora ok. Ma visto che costa uguale...

Hudlok
23rd September 2006, 15:17
Come tutti i diesel ^^,



La differenza tra una GPunto ed una Ibiza? La seat ha una linea inferiore (questo va a gusti, ma stando al parere del pubblico direi che è certo), motori inferiori, tenuta di strada inferiore (comprovato da n-mila test).

Per i motori non c'è nemmeno da discutere, l'iniettore-pompa è una soluzione inferiore al multijet, tanto che la stessa VW sul suo alto di gamma ha iniziato a montare motori common rail e non più iniettore-pompa, ed ha anche annunciato che prossimamente passeranno COMPLETAMENTE al common rail.

Per quanto riguarda le finiture, spiacente ma la GPunto è al vertice della categoria, seconda solo alla 207 (che in compenso paga PESANTEMENTE sul piano della linea).

E cmq non ha senso confrontare leon e punto, sono due segmenti differenti. C la prima, B la seconda.

E' come dire "minchia che interni luridi e schifosi ha la leon!! ho appena visto quelli della 159, sono mille volte meglio!!" :rain:


Si ma a livello di linea, prestigio, cazzi e mazzi non regge la concorrenza europea.

Se fosse costata meno delle sue concorrenti, allora ok. Ma visto che costa uguale...

beh la brera ho avuto modo di star a vederla mezz ora ferma grigia e c ho propio sbavato . . . ma alla z4 preferisco la cross :P . . .sarà quanto meno perchè qui da me di z4 z3 x5 x3 e bmw vari ne vedi a bizzeffe -.- e non cade piu l occhio . .. . poi il fascino dell auto conlo spoilerino che s alza quando si corre .. . ah :D tt . .boh non m ha mai detto nulla .. ora meno che mai lol

Kali
23rd September 2006, 15:25
Boh i gusti osno gusti e a me la FIAT/Alfa ultimamente piace molto per i modelli usciti.
Ma secondo me estremizzi troppo quando parli di "vertice della categoria" parlando di Fiat,quando ho preso la mia c'era come stesso segmento/prezzo la punto sporting 1.9 100/110? cv,ti posso assicurare che no c'era proprio paragone soprattutto vedendo il prezzo/prestazioni e rifiniture e vedendo la Gpunto e la nuova Ibiza da vicino la differenza mi sembra ancora "marcata"(e il prezzo non e' molto distante)
Sono stato molto soddisfatto della scelta se non fosse che si svaluta molto sicuramente penserei ad un'acquisto di un'altra Seat in futuro.

Estrema
23rd September 2006, 15:41
Io ho un'IBIZA 1.9 tdi 130cv sport (comprata nuova nel 2003) e l'unico problema che ho avuto in quasi 4 anni e' stato il blocco del finestrino lato passeggero per la rottura del perno interno.
Manutenzione esclusa la ordinaria mai fatta,consumi ottimi se si sta a bassi regimi e quando si ha voglia di fare un po di guida sportiva da delle gran belle soddisfazioni.
Sinceramente non vedo proprio la differenza tra una Gpunto una Leon/Ibiza nuova,anzi preferisco nettamente la Leon soprattutto dopo aver visto l'interno e le finiture di una Gpunto nuova che detto in amicizia e' orrendo.

Nooooooo dio santo non potevi dirlo 3 mesi fa ho regalato a mia madre la stessa macchina di kali che disastro

-=Rho=-
23rd September 2006, 15:44
Nooooooo dio santo non potevi dirlo 3 mesi fa ho regalato a mia madre la stessa macchina di kali che disastro

Ma te hai 2 mutui accesi e ti puoi anche permettere di regalarne 'na macchina :D ?

Estrema
23rd September 2006, 15:47
Boh i gusti osno gusti e a me la FIAT/Alfa ultimamente piace molto per i modelli usciti.
Ma secondo me estremizzi troppo quando parli di "vertice della categoria" parlando di Fiat,quando ho preso la mia c'era come stesso segmento/prezzo la punto sporting 1.9 100/110? cv,ti posso assicurare che no c'era proprio paragone soprattutto vedendo il prezzo/prestazioni e rifiniture e vedendo la Gpunto e la nuova Ibiza da vicino la differenza mi sembra ancora "marcata"(e il prezzo non e' molto distante)
Sono stato molto soddisfatto della scelta se non fosse che si svaluta molto sicuramente penserei ad un'acquisto di un'altra Seat in futuro.
Kali non esagerare l'ibiza non arriva alla gpunto ma è normale anche con l'ultimo restyiling è sempre una tedesca vestita da spagnola e le tedesche on hanno tanti fronzoli come le francesi e l'italiane, in fin dei conti non ti sei mai chiesto perchè la polo non è mai presa in considerazione tra le segmento rispetto a clio e gpunto e 207 cioè strizzano molto di più l'occhio alle fiesta e un motivo ci sarà.

Poi discorso prestazioni e mi dispiace però la Fr è un attimino miglioe della punto sporting 130 ha la pecca dell'iniettore pompa ma tenuta e stabilità la gpunto se la sogna il telaio dell'ibiza non ha confronti nel segmento b ma ripeto solo per fr perchè gia la normale tipo la sporting non ha tutti gli accorgimenti che ha la gpunto base.

Estrema
23rd September 2006, 15:51
Ma te hai 2 mutui accesi e ti puoi anche permettere di regalarne 'na macchina :D ?
bhè porella gli ho venduto 2 macchine con qualcosa la dovevo far girare e dato che io so rimasto con una 993 mi sarei rotto i coglioni di fare 4 km/l e perciò ho fatto la furbata io metto i soldi per comprarla lei assicurazione/bollo/tagliandi e ce la dividiamo a metà.

Ps i muti accesi ce ne ho 1 l'altro l'ho finito di pagare nel 2005 ma son tutti e 2 affitati perciò e come se non ce l'avessi.a casa siamo 3 patentati 4 macchine abbiam venduto nel giro di 3 mesi 2 clio e 1 laguna.

Kolp
23rd September 2006, 16:59
a trieste ne giran 2 di numero -.-U snobbata quanto meno . . .

è vero che a trieste non se ne vedono in pratica, ma anche a milano non è che è pieno (anche se sotto casa mia, in piazzale libia, ce n'è sempre una)... come dice axet allo stesso prezzo c'è di meglio.

Axet
23rd September 2006, 17:12
Boh i gusti osno gusti e a me la FIAT/Alfa ultimamente piace molto per i modelli usciti.
Ma secondo me estremizzi troppo quando parli di "vertice della categoria" parlando di Fiat,quando ho preso la mia c'era come stesso segmento/prezzo la punto sporting 1.9 100/110? cv,ti posso assicurare che no c'era proprio paragone soprattutto vedendo il prezzo/prestazioni e rifiniture e vedendo la Gpunto e la nuova Ibiza da vicino la differenza mi sembra ancora "marcata"(e il prezzo non e' molto distante)
Sono stato molto soddisfatto della scelta se non fosse che si svaluta molto sicuramente penserei ad un'acquisto di un'altra Seat in futuro.

Non estremizzo nulla, perchè che la GPunto sia il vertice della categoria è realtà. Leader nelle vendite italiane, leader nelle vendite europee. Sempre prima nei test comparativi eseguiti da tutte le riviste europee.

Nei suddetti test risulta essere sempre anche la migliore dal punto di vista dinamico, mi spiace estre :D

La vecchia punto faceva cagare, siamo d'accordissimo.
Ma con la GPunto FIAT ha fatto un centro di proporzioni bibliche.

Axet
23rd September 2006, 17:13
è vero che a trieste non se ne vedono in pratica, ma anche a milano non è che è pieno (anche se sotto casa mia, in piazzale libia, ce n'è sempre una)... come dice axet allo stesso prezzo c'è di meglio.

Il mio sogno:

Brera grigio scuro con interni in pelle rossa

:drool: :drool: :drool: :drool:

Estrema
23rd September 2006, 17:33
Non estremizzo nulla, perchè che la GPunto sia il vertice della categoria è realtà. Leader nelle vendite italiane, leader nelle vendite europee. Sempre prima nei test comparativi eseguiti da tutte le riviste europee.
Nei suddetti test risulta essere sempre anche la migliore dal punto di vista dinamico, mi spiace estre :D
La vecchia punto faceva cagare, siamo d'accordissimo.
Ma con la GPunto FIAT ha fatto un centro di proporzioni bibliche.

Bhè diciamo che la gpunto tra la normale e l'assettata non ha grandi differenze tutto a vantaggio della prima che dimostra appunto il lavoro ottimo di base; l'ibiza invece tra la normale e l'assettata ha lo stesso rapporto che c'è ad esempio in renault,anche perchè in spagna la clio cmq l'ha fatta sempre da padrone,ed era quello il loro riferimento e han pensato di copiargli la gamma e inventarsi lo stile cupra in rispota al renault sport un po come se in fiat facessero rivevere lo stile Abarth.

Axet
23rd September 2006, 17:59
Guarda che tra la punto normale e la punto sport non ci passa niente eh, è la stessa identica macchina, solo che ha minigonne/spoiler/cerchi da 17/sedili sportivi.

E' solo un allestimento, motore e tutto il resto son uguali :O

Ne riparleremo all'uscita dell'abarth (si vocifera di un 1.6 o 1.8 turbo da 180cv)

Estrema
23rd September 2006, 18:26
Guarda che tra la punto normale e la punto sport non ci passa niente eh, è la stessa identica macchina, solo che ha minigonne/spoiler/cerchi da 17/sedili sportivi.

E' solo un allestimento, motore e tutto il resto son uguali :O

Ne riparleremo all'uscita dell'abarth (si vocifera di un 1.6 o 1.8 turbo da 180cv)
mah vedremo io penso che faranno un 1.8 cilindrata forse meno commerciale ma più accativante

Kolp
23rd September 2006, 19:02
la gpunto cmq ha gli specchietti orridi :nod:

Hudlok
23rd September 2006, 19:30
l avete mai vista una megan tunnata?

huber!

x4d00m
24th September 2006, 03:54
intendi questa? mah....beh si sembra bella, come un po' tutte le auto tunizzate in modo professionale alla fine :)

http://www.godog.it/images/megane.jpg

Estrema
24th September 2006, 12:00
Asd quella non è un auto tunnizzata è un auto per correre il trofeo monomarca ed ha dei numeri impressionanti cioè se gli passassero l'omologazione per il superturismo metterebbe in fila tutte; parole di Kovalainen e Loeb l'anno passato al ROC che c'han gareggiato.

x4d00m
24th September 2006, 21:10
Asd quella non è un auto tunnizzata è un auto per correre il trofeo monomarca ed ha dei numeri impressionanti cioè se gli passassero l'omologazione per il superturismo metterebbe in fila tutte; parole di Kovalainen e Loeb l'anno passato al ROC che c'han gareggiato.

si ma nn ha poco a che spartire con la versione da gara, questa e' un auto da esposizione UFFICIALE Renault, in parole semplici e' si in assetto gara, ma il wide body e' puramente estetico e per nulla funzionale

saltaproc
25th September 2006, 09:26
so già che mi tirerò dietro le infamate di parecchi
pur essendo un alfista secondo mè una macchina molto valida a discapito dei giudizi è la skoda octavia esattamente uguale alla passat e prezzo molto + basso
anche se il mio sogno allo stato attuale è la c6 4.91 * 1,90 di macchinoneee :drool: :drool:

Estrema
25th September 2006, 10:08
si ma nn ha poco a che spartire con la versione da gara, questa e' un auto da esposizione UFFICIALE Renault, in parole semplici e' si in assetto gara, ma il wide body e' puramente estetico e per nulla funzionale

Ma se questa fotografata è da esposizione non lo so la Trophy è cosi io ce so salito più di una volta

Estrema
25th September 2006, 10:12
so già che mi tirerò dietro le infamate di parecchi
pur essendo un alfista secondo mè una macchina molto valida a discapito dei giudizi è la skoda octavia esattamente uguale alla passat e prezzo molto + basso
anche se il mio sogno allo stato attuale è la c6 4.91 * 1,90 di macchinoneee :drool: :drool:

Per la skoda vale lo stesso discorso della Seat in fin dei conti l'octavia ha gli stessi dico identici ricambi dell'audi almeno per quanto riguarda la parte tecnica cioè il filtro dell'aria dell' a4 è lo stesso dell'octavia ecc.Poi dipende molto dalla gente se t'interessa la sostanza e la filosofia vw e te ne sbatti altamente dell'immagine è un ottimo acquisto specialmente la vagon 4x4 difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Axet
25th September 2006, 13:11
so già che mi tirerò dietro le infamate di parecchi
pur essendo un alfista secondo mè una macchina molto valida a discapito dei giudizi è la skoda octavia esattamente uguale alla passat e prezzo molto + basso
anche se il mio sogno allo stato attuale è la c6 4.91 * 1,90 di macchinoneee :drool: :drool:

La C6 imho è orrenda. E non è manco conveniente.

Discorso diverso per la skoda, vettura ottima se non si bada all'immagine. Come ha già detto estre, alla fine è una VW/Audi col vestito brutto e un'immagine ridicola.

Ma il rapporto qualità/prezzo è veramente elevato, tanto che skoda è più in alto di VW e Audi nelle classifiche di customer retention.

saltaproc
25th September 2006, 13:18
La C6 imho è orrenda. E non è manco conveniente.


la linea è molto particolare può piacere come no...e lo so è troppo costosa

ma ci sono stato dentro è qualcosa di enormeeeee :drool: :drool:

Estrema
25th September 2006, 15:06
la linea è molto particolare può piacere come no...e lo so è troppo costosa
ma ci sono stato dentro è qualcosa di enormeeeee :drool: :drool:
io non capisco come si fa a scegliere citroen ( che poi le vendite in caduta libera del gruppo psa dovrebbero suonare come allarme)a sto punto mi piglio na peugeot che ha linee meno strane.
tra una c6 e una 407 pendo di sicuro per la seconda

Axet
25th September 2006, 15:11
io non capisco come si fa a scegliere citroen ( che poi le vendite in caduta libera del gruppo psa dovrebbero suonare come allarme)a sto punto mi piglio na peugeot che ha linee meno strane.
tra una c6 e una 407 pendo di sicuro per la seconda

Beh ma non sono nemmeno confrontabili.

La c6 ha dimensioni veramente generose, la 407 è decisamente più piccola.

Estrema
25th September 2006, 15:29
Beh ma non sono nemmeno confrontabili.
La c6 ha dimensioni veramente generose, la 407 è decisamente più piccola.
607?

Axet
25th September 2006, 15:41
607?

Vabbè a sto punto meglio la C6. D'accordo, avrà delle linee molto strane ma perlomeno un po' carina è. Stranissima eh, ma non fa proprio schifo.

La 607 è orribile.... non credo esista auto più anonima :rain: