PDA

View Full Version : Senso



Faramjr
23rd September 2006, 17:59
Cos'è che vi fa senso?

Avete capito di che parlo, il gesso sulla lavagna, la forchetta nel piatto, la peluria di una pesca, ecc...

Io credo di essere unico al mondo. Mi fa rabbrividire il toccare una sostanza granulosa, o cmq toccare qualcosa che "scricchiola" al tatto (del suono non mi frega niente). Come stringere in mano un pacco di farina (brrrr...), schiacciare dell'ovatta tra le dita (brrrr....), far scorrere le unghie su un muro liscio (brrrrr...).

Ma il peggio del peggio, che se soltanto ci penso mi sento male, è il gelato al limone. Vi è mai capitato di mangiarne uno che è un pochettino congelato, e quando lo mangiate i denti "scricchiolano"? Ahhhhh... Mi si sono arricciate le labbra al solo tremendo pensiero...

Sintak
23rd September 2006, 18:04
Cos'è che vi fa senso?
Avete capito di che parlo, il gesso sulla lavagna, la forchetta nel piatto, la peluria di una pesca, ecc...
Io credo di essere unico al mondo. Mi fa rabbrividire il toccare una sostanza granulosa, o cmq toccare qualcosa che "scricchiola" al tatto (del suono non mi frega niente). Come stringere in mano un pacco di farina (brrrr...), schiacciare dell'ovatta tra le dita (brrrr....), far scorrere le unghie su un muro liscio (brrrrr...).
Ma il peggio del peggio, che se soltanto ci penso mi sento male, è il gelato al limone. Vi è mai capitato di mangiarne uno che è un pochettino congelato, e quando lo mangiate i denti "scricchiolano"? Ahhhhh... Mi si sono arricciate le labbra al solo tremendo pensiero...

Forchetta nel piatto.. ma piatto granuloso.. quel tipo di piatto.. brrrrrr

Mordere uu ghiacciolo ghiaccio.. brrrrr

Altro no.. sinceramente.. niente gesso sulla lavagna, o altre cose così..

Kith
23rd September 2006, 18:05
Io credo di essere unico al mondo. Mi fa rabbrividire il toccare una sostanza granulosa, o cmq toccare qualcosa che "scricchiola" al tatto (del suono non mi frega niente). Come stringere in mano un pacco di farina (brrrr...), schiacciare dell'ovatta tra le dita (brrrr....),


scusa ma ............... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


a me fan senso:

1 Ragni scarafaggi e animali croccanti in genere (però non da brividi)
2 il gesso sulla lavagna e rumori simili (da brividi)

9-3v4iM-9
23rd September 2006, 18:10
ragni and friends
e
mangiare carne con del grasso (non sto facendo lo schizzinoso, mi da proprio una sensazione di nausea quando lo mastico :|)

Faramjr
23rd September 2006, 18:17
scusa ma ............... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Cazzo ridi, è un dramma. Ogni volta che provo a fare le scaloppine ci perdo un anno di vita. Non ti dico quando ho provato a fare il pollo al limone, bisogna usare la maizena che è N volte più fina della farina e N volte più scricchiolosa... :bleach:

Kith
23rd September 2006, 18:18
Cazzo ridi, è un dramma. Ogni volta che provo a fare le scaloppine ci perdo un anno di vita. Non ti dico quando ho provato a fare il pollo al limone, bisogna usare la maizena che è N volte più fina della farina e N volte più scricchiolosa... :bleach:

:sneer: :sneer:

Rad
23rd September 2006, 18:22
mangiare carne con del grasso (non sto facendo lo schizzinoso, mi da proprio una sensazione di nausea quando lo mastico :|)
uppo, anche a me da troppo fastidio.
-gesso sulla lavagna (ma neanche troppo)
-gelato freddo->denti che scricchiolano.
non mi viene in mente altro

Kith
23rd September 2006, 18:23
ah ecco piu che il grasso, le cose tipo cartilagine semidure e liscie della carne -_-

Sulimo
23rd September 2006, 18:24
Ragni solo al pensiero mi fan rabbrividire

Mordere qualcosa di gelato con gli incisivi :(

gilda
23rd September 2006, 18:50
grattare sulle lenzuola soprattutto quelle più ruvide infatti nn riesco a rifarmi il letto da sola(c ho la scusa)....:sneer: questo da quando ero piccola....:look:

Beregond
23rd September 2006, 19:22
mangiare carne con del grasso (non sto facendo lo schizzinoso, mi da proprio una sensazione di nausea quando lo mastico :|)

Up, stessa cosa mi viene da sboccare -.-
Ci metto anche i vermi, pur avendone maneggiati di tutti i tipi andando a pescare mi fanno schifo :nod:

Jarkheld
23rd September 2006, 19:29
assolutamente niente...:nod:

o almeno...ancora nn ho trovato niente che mi faccia senso

AceGentile
23rd September 2006, 19:32
rumore del metallo su metallo, raschiare col mestolo la pentola del riso mi fa rabbrividire. le pesche con la peluria pure, pesche noci ftw :metal:

San Vegeta
23rd September 2006, 20:05
a me fanno senso i peli, soprattutto sul corpo delle donne. mi fanno così senso che se vedo una bella ragazza che ha i peli sulle braccia, per me quella non è una bella ragazza, è una che ha dei peli sulle braccia...

Razj
23rd September 2006, 20:09
lool a leggere certe cose si capisce quanto ognuno di noi sia un mondo a parte, tipo a me non farebbe mai senso raschiare una pentola col mestolo, rifarmi il letto e tante altre cose che avete scritto ^^

a me fanno senso tutti gli insetti muniti di esoscheletro, anche se devo dirlo sono affascinato da alcuni coleotteri, quelli grandi e tutti colorati.. forse xkè mi ricordano quando ero bambino che ne vedevo tanti nel giardino di casa, però scarafaggi et similia li ammazzerei tutti se potessi

poi mi da molto fastidio il suono delle classiche unghie sulla lavagna...

ed infine...la cipolla e l'aglio, soprattutto se cotti, se percaso ne mangio un pezzo sbocco tutto il pranzo senza pensarci 2 volte ^^

Mez
23rd September 2006, 20:34
schiacciare la forchetta con i denti facendola strisciare

AceGentile
23rd September 2006, 20:53
lool a leggere certe cose si capisce quanto ognuno di noi sia un mondo a parte, tipo a me non farebbe mai senso raschiare una pentola col mestolo, rifarmi il letto e tante altre cose che avete scritto ^^

a me fanno senso tutti gli insetti muniti di esoscheletro, anche se devo dirlo sono affascinato da alcuni coleotteri, quelli grandi e tutti colorati.. forse xkè mi ricordano quando ero bambino che ne vedevo tanti nel giardino di casa, però scarafaggi et similia li ammazzerei tutti se potessi

poi mi da molto fastidio il suono delle classiche unghie sulla lavagna...

ed infine...la cipolla e l'aglio, soprattutto se cotti, se percaso ne mangio un pezzo sbocco tutto il pranzo senza pensarci 2 volte ^^


mi fa senso nel senso(lol) che mi viene la pelle d'oca, mi crea fastidio

Estrema
23rd September 2006, 20:56
A me fa senso vedere alla tv le scene di operazioni chirurgiche ma stranamente non mi fanno senso gli sbudellamenti e affini;non so come mai c'ho sta fissa bho e dire che di gente mal messa dal vivo mi è capitato di vederla.

Hagnar
23rd September 2006, 21:01
A me fanno senso gli ospedali.......... non li sopporto , mi provocano angoscia ... anche quando vedo passare un carro funebre

Faramjr
23rd September 2006, 21:07
Gente, state andando OT :)

Non intendevo "far senso" nel senso di far schifo, intendevo proprio la classica sensazione fisica che si prova quando tocchiamo, o sentiamo qualcosa in particolare. Insomma, i classici brividi.

Comunque è davvero una cosa incredibile il fenomeno in questione, non ha a che vedere con blocchi psicologici come potrebbe darsi nel caso degli insetti, del sangue, di alcuni cibi. Deve trattarsi di qualche difetto ancestrale che provaca queste reazioni fisiologiche...

Chiamate Piero Angela che ci spiega lui.

fatal_jimbo
23rd September 2006, 21:20
Gente, state andando OT :)
Non intendevo "far senso" nel senso di far schifo, intendevo proprio la classica sensazione fisica che si prova quando tocchiamo, o sentiamo qualcosa in particolare. Insomma, i classici brividi.
Comunque è davvero una cosa incredibile il fenomeno in questione, non ha a che vedere con blocchi psicologici come potrebbe darsi nel caso degli insetti, del sangue, di alcuni cibi. Deve trattarsi di qualche difetto ancestrale che provaca queste reazioni fisiologiche...
Chiamate Piero Angela che ci spiega lui.

ok quello di cui parli e' proprio quello che provo io al contatto con il polistirolo... .fa quel fruscio che fa venire brividi, pelle d'oca, impeto di ribellione interno che farei di tutto pur di smettere di sentire quel rumore. Se lo penso intensamente o mi capita di pensarlo di colpo ho quasi le stesse sensazioni.... anche se vedo i due pezzi di polistirolo mossi sfregati uno contro l'altro e ho le orecchie tappate.... non e' la granulosita'.... e' proprio un ammasso di cellette espanse che si strusciano una con l'altra provocando quasi un ultrasuono (ho i brividi pure se ho i tappi / mi tappo le orecchie... forse al sol pensiero) Stessa cosa con un matita 3h sul libro di carta patinata (anche se molto meno del polistirolo) ma stranamente non mentre faccio disegno tecnico (ma su tipo di carta diverso..grosso che "assorbe" il rumore.

Sarei VERAMENTE curioso di sapere che cos'e'.

Una cosa certa e' che e' veramente un istinto primordiale....chissa' probabilmente evitare quel rumore (che ne so lo strisciare di un serpente o di un insetto) milioni di anni or sono salvava la vita....

oppure e' tutta na cagata e un difetto dovuto a un esperienza da bambino (ci credo poco)
....
chi ne sa di piu' al momento? :scratch:

Uraner Almasy
24th September 2006, 18:35
forchetta su piatto di ceramica "secco",unghie sull'intonaco,denti che "croccano" per via del limone o cose che li asciugano in qualche modo ^^ ,insetti + grossi del dovuto,quelli che scrocchiano le ossa delle dita facendo dei ciocchi assurdi

Tibù
24th September 2006, 21:50
graffiare la stoffa(tovaglie etc),al solo pensiero mi si tirano i nervi :|

Beleriand
24th September 2006, 23:00
Il rumore che fanno i palloni dei bambini (quelli che si vendono alle feste di paese) quando li strofini con le mani.

Twins
25th September 2006, 00:24
cucchiaio messo in bocca al contrario -_- lo so sembra strano.... il cucchiaio messo al contrario nel palato .. sembra che in 1 sol colpo t puo far saltare tutti i denti..

poi persone con i denti rotti in generale.. -.- troppi films horror da piccolo

Drako
25th September 2006, 00:32
Io afferro i ghiaccioli coi denti, mangio il nervo nella bistecca come fosse una cicca e schiaccio le zanzare al volo :look:

Un po' di senso me la fanno le unghie che grattano sulla stoffa e magari si impigliano, ultimamente non ci faccio più caso.

Acheron
25th September 2006, 03:12
ragni and friends
e
mangiare carne con del grasso (non sto facendo lo schizzinoso, mi da proprio una sensazione di nausea quando lo mastico :|)
o cazzo quanto ti uppo su tutto

Sintak
25th September 2006, 03:16
Come si fa a mangiare la carne senza il grasso.. :drool:

Sturm
25th September 2006, 09:46
Come si fa a mangiare la carne senza il grasso.. :drool:

Con forchetta e coltello,lo togli e mangi quello che rimane noob :nod:

Wolfo
25th September 2006, 10:19
a me fa senso vedere qualcuno maneggiare una lama molto affilata , mi devo girare o sto male ...

non riesco a mangiare la albicocche e le pesche pelose... mi si ferma in gola la buccia giuro..

le ossa altrui che scrocchiano

Abby
25th September 2006, 10:53
Stoffa tra i denti. Qualsiasi tipo di stoffa, qualsiasi tipo di denti (miei o altrui).

saltaproc
25th September 2006, 10:55
lucertole

quando ero piccolo il mio gatto ne mise una viva dentro la mia scarpa

mi metto la scarpa senza calzino e mi trovo la sorpresa da quel momento ogni luecrtola che becco è morta :fuck:

Goram
25th September 2006, 19:11
La pelle del pollo :bored: e i tendini che si trovano nel pollo , coniglio e affini.
Lo scarafaggio sinceramente mi da un pò fastidio non so perchè.Premetto che sono uno che tocca tranquillamente ragni , serpenti , sauri e scorpioni anche velenosi senza timore.

Goram
25th September 2006, 19:15
lucertole
quando ero piccolo il mio gatto ne mise una viva dentro la mia scarpa
mi metto la scarpa senza calzino e mi trovo la sorpresa da quel momento ogni luecrtola che becco è morta :fuck:
Potevi killare il gatto...povere luc:cry: ertole