PDA

View Full Version : Aiuto Teurgo



coCis badDog
23rd September 2006, 19:23
Mi ritrovo con un Teurgo sul classic speccato così:
45+11 WM
CB 25+7
EM16+7

E non avendo mai giocato un Teurgo (Ho giocato solo Strego/Cleric/Necro :sneer: )

mi potete dire come usarlo al meglio (quali stili usare) come comporre la barra ecc ecc? ^^ e già che ci sono, volevo anche chiedere quali RA prendere e in che ordine ^^
Thx a tutti ciao :wave:

Drako
23rd September 2006, 19:41
Mi ritrovo con un Teurgo sul classic speccato così:
45+11 WM
CB 25+7
EM16+7
E non avendo mai giocato un Teurgo (Ho giocato solo Strego/Cleric/Necro :sneer: )
mi potete dire come usarlo al meglio (quali stili usare) come comporre la barra ecc ecc? ^^ e già che ci sono, volevo anche chiedere quali RA prendere e in che ordine ^^
Thx a tutti ciao :wave:
:shocked:



Ad ogni modo, io respeccherei 21 21. Se non hai molti liquidi non è così rilevante. In barra oltre al quick, devi mettere il dd e i vari pet. Io qbinderei qualcosa. Devi mettere il mezz (anche se ti serve relativamente), il root ad area (può servire come interrupt), il root singolo perchè un buon uso si trova sia in solo che in gruppo. Come ra prima di tutto devi prendere dex, a seconda della razza e dei punti iniziali e dell'overcap o a 2 o a 3...sul classic immagino a 3, se avaloniano sicuramente. Io alzerei anche wild power a 3 per avere qualche buon critico sul dd e magari un mcl schifo schifo non farebbe. Per il gruppo hai baod che è un'ottima ra, ma non è una tua priorità a rank più bassi. Diciamo che sicuramente piazzerei un bel Dex 3 Purge 1 Wild power 3.

Il teurgo in gruppo deve posizionarsi bene, defilarsi dallo scontro e piazzare pet su qualsiasi classe di supporto e magari anche un paio di pet ghiaccio sui tank per tenerli snarati quanto basta. I pet aria in gruppo sono meno utili, li puoi utilizzare per bloccare qualcuno che ti viene addosso se ha immunità a mezz/root, ma sono più usati in solo.
Ovviamente devi sempre assicurarti una posizione poco visibile e non stare fermo in un punto a spammare pet. Puoi sfruttare qualche pet ghiaccio per ostruire la visuale spostarti senza che i nemici se ne rendano conto immediatamente. Se il MA avversario vede i pet arrivare sempre da una sola direzione ci metterà poco a caricarti. Il dd è utile per andare in assist ad un altro mago e finirne uno nemico quando la situazione è sotto controllo.

Su due piedi mi viene questo, se hai altri dubbi chiedi.

coCis badDog
23rd September 2006, 21:14
Son niubbo niubbo di Teurghi, per 21 21 cosa intendi? e che differenza ci sta con l'attuale spec? ^^

coCis badDog
24th September 2006, 12:11
Io vorrei principalmente giraci in solo per il momento, o in gruppetti organizzati sul momento, quale spec mi consigli?

coCis badDog
24th September 2006, 13:27
Ho visto che come abilità CL ha 5 debuff, visto che sto sul calssic non sarebbe meglio mettere CL per buffarmi? se si come posso fare per cambiare le CL? ^^

coCis badDog
25th September 2006, 19:12
Allora, c'è nessuno? :(

Kalgan
25th September 2006, 20:22
Son niubbo niubbo di Teurghi, per 21 21 cosa intendi? e che differenza ci sta con l'attuale spec? ^^
45 aria 21 terra 21 ghiaccio

Io vorrei principalmente giraci in solo per il momento, o in gruppetti organizzati sul momento, quale spec mi consigli?
col 45 aria guadagni il dd ubba ergo per solo o gruppi non fissi va bene

Ho visto che come abilità CL ha 5 debuff, visto che sto sul calssic non sarebbe meglio mettere CL per buffarmi? se si come posso fare per cambiare le CL? ^^
dal re mi pare, o da quelle parti cmq

viking
26th September 2006, 13:03
25 ghiaccio 16 terra è molto + sicuro senza perdere in utilità dei pet terra a questi livelli.... 25 ghiaccio il pet INTERRUPTA SEMPRE (indipendentemente se entri o meno il suo cast di snare) mentre con 22 ghiaccio se non entra il cast del pet il bersaglio non viene PER NULLA interrotto. In ogni caso a questi liv di terra (16 o 22) nn cambia una cippa visto che i pet con una sbollata o una swingata muoiono = ... oltre che muoiono uguale anche con 50 terra... basta SEMPRE una sbollata oppure 2 o 3 swingate (in base a chi mena).

Come barra vai molto sul personale anche specificando la spec (che io reputo ben pensata quella che hai ora). Potresti qbindarti i pet (ghiaccio e terra che userai in gruppo) e in barra inserire il root singolo, root ae (a livelli alti di rank e con MoF entra facile), dd aria + sw, ra5... nel caso mettici anche il mez ae anche se in gruppo è di dubbia utilità... logicamente il tutto è IMHO

Marphil
26th September 2006, 13:43
Io ho provato
40 ghiacchio 36 terra
45 aria 25 ghiaccio 16 terra
45 aria 21 ghiaccio 21 terra

il migliore è 45 aria 21 ghiaccio 21 terra

Luceen
26th September 2006, 15:13
dipende tutto dal gruppo in cui gioca... le 2 spec cmq che io farei sono 41i/36e e 45w/21i/21e

Drako
26th September 2006, 15:21
mah luceen, se vuole fare un minimo di solo e non giocare esclusivamente in gruppo 8v8 la prima è da scartare.

@viking: al 21 i pet terra diventano verdi e solo chi è speccato da sbollata li sega tutti in un colpo. Gli eld sono speccati luce e gli ci vogliono almeno 2 colpi...cosa non proprio facile se hai addosso 3 cosi verdi che ti menano.

Arthu
26th September 2006, 15:24
C'e solo full terra :metal:
Cmq sia se giri in solo magari no , ma se sei in gruppo prenditi moc 1 , e non capisco xke non te lo abbia ancora detto nessuno.
Diminuisce la vita dei pet si , ma se li fai terra anche con moc 1 durano 20 secondi invece di un minuto che non è male , se poi magari prendi moc 2 è gia meglio.Purge a 1 per girare in solo poi non lo prendere , meglio a 2 o niente.tanto con i 5 secondi di delay a seconda di chi trovi sei gia morto da mezzora :sneer:
Tipo inchi un ombra , ti stunna e in quei 5 secondi muori 8 volte.Per non parlare di sm , bd , ench , che ti arano in 2-3 sec se non li interrupti in qualche modo.

Luceen
26th September 2006, 15:26
mah luceen, se vuole fare un minimo di solo e non giocare esclusivamente in gruppo 8v8 la prima è da scartare.

@viking: al 21 i pet terra diventano verdi e solo chi è speccato da sbollata li sega tutti in un colpo. Gli eld sono speccati luce e gli ci vogliono almeno 2 colpi...cosa non proprio facile se hai addosso 3 cosi verdi che ti menano.


in soloing se sei 41/35 puoi giocartela bene o male con chiunque... provato..

Drako
26th September 2006, 15:26
belli i pet terra da venti secondi, a quel punto meglio risparmiare per purge 2 direttamente.

Arthu
26th September 2006, 15:44
belli i pet terra da venti secondi, a quel punto meglio risparmiare per purge 2 direttamente.
Beh in 8 considera che sono i primi 20 secondi decisivi , se impedisci agli altri di curare per i primi 20 sec di inc voglio vedere quanto durano , soprattutto contro un party mage.

Drako
26th September 2006, 16:12
si, ma finchè arrivano al target e lo interrompono son gia belli che morti o quasi. Secondo me a rank bassi è inutile a meno di non prenderlo più alto.

viking
27th September 2006, 17:39
mah luceen, se vuole fare un minimo di solo e non giocare esclusivamente in gruppo 8v8 la prima è da scartare.

@viking: al 21 i pet terra diventano verdi e solo chi è speccato da sbollata li sega tutti in un colpo. Gli eld sono speccati luce e gli ci vogliono almeno 2 colpi...cosa non proprio facile se hai addosso 3 cosi verdi che ti menano.

Diventeranno anche verdi e costringeranno a sbollare 2 volte un non speccato full mana (perdi 1 secondo in + per fare il 2 cast all'incirca nn è poi tutta sta roba)... ma in ogni caso come dici te "3 cosi verdi", e aggiungo io o 3 cosi grigi in ogni caso l'eld luce soka per levarseli da solo... dovrebbe fare 3 cast cambiando target o cacciare fuori la staffa e farseli in melee che cmq è una rottura di cojoni e soprattutto fa perdere tempo... ma cmq la posso anche capire l'utilità di un verde rispetto a un grigio... ma quello che non riesco a capire e il perdere l'utilità dei pet ghiaccio visto che non si è sicuri di interrompere a sto punto mettete tutto in terra e GG rispetto ad avere un pet ghiaccio che forse interromperà se gli entra cast.

Cmq morale della spec è come si vuole giocare il teurgo e cosa si predilige... ai tempi miei quando lo giocavo prediligevo iniziare con pet ghiaccio 25 liv50 (che ero sicuro 100% che interruptavano) e mi creavo copertura per poi ficcarmi dentro e nn farmi targettare e poi andavo a coppie di 2 pet terra per target sensibile... se andava tutto ok... vai con il dd sgravio aria in assist sui tank e gg... certo poi il tutto è relativo all'andamento dell'inc se il trenone tank ti viene diretto altro che pet ghiaccio :sneer: si scappa a gambe levate o si cerca la BG ghghgh