PDA

View Full Version : prima auto usata



Hudlok
23rd September 2006, 19:32
dai su ditemi un autino decente che non ciucci un esagerazione di benzina spazioso [se ci sta un windsurf ribaltando i sedili. . .]

possibilmente 99-01 . . .

pensavo sui 5000 euro . . poi magari di piu ma dovrei batter cassa dai miei lol

Estrema
23rd September 2006, 20:38
Opel meriva turbodiesel se trovan abbastanza bene usate è un monovolume compatto e se prendi i primi modelli quelli usciti ne '02/'03 penso che con al massimo 8k te la fai.

Sillybee
24th September 2006, 02:03
[se ci sta un windsurf ribaltando i sedili. . .]


Un altro Windsurfer!!!:bow:


Beh, questo dipende, dalla tavola, visto che le lunghezza vanno dai 240cm fino a oltre 300:rolleyes:

L'esperienza mi ha portato ad attrezzare il mio pajero con un bel portapacchi dove piazzo tutto (tavola nella sacca + boma + vela + albero) lasciando libera la macchina:) anche perchè mettere l'attrezzatura bagnata di acqua salata NELLA macchina è impensabile:look:

Hudlok
24th September 2006, 02:04
ah bando al avarizia, punto al classe c sport coupè 2001 magari nero :drool:

Sillybee
24th September 2006, 02:05
ah bando al avarizia, punto al classe c sport coupè 2001 magari nero :drool:

Ti avviso, stai per essere zergato, hai citato una macchina che non riscuote molto successo su queste pagine:D

Drako
24th September 2006, 02:12
Tipo 1100 dell'89 sempre con me !



Almeno per un altro annetto o due...poi si sgretola :look:

x4d00m
24th September 2006, 03:50
Ti avviso, stai per essere zergato, hai citato una macchina che non riscuote molto successo su queste pagine:D


esattamente :sneer: peggior macchina nn poteva selezionarla :sneer:

quel catorcio pure da usato e' un furto, se vuoi stare sul crucco fossi in te prenderei la a3 o (meglio imo) la golf 4.....ma la mercedes lasciala stare, credimi, te ne pentiresti

Estrema
24th September 2006, 12:03
la sportcoupè però ha il suo fascino questo è innegabile.

Steh
24th September 2006, 12:18
Cinquecento 'giardinetta' color verde merda di piccione del '66. Tavola sul portapacchi e gg :confused:

Hudlok
24th September 2006, 12:21
Un altro Windsurfer!!!:bow:
Beh, questo dipende, dalla tavola, visto che le lunghezza vanno dai 240cm fino a oltre 300:rolleyes:
L'esperienza mi ha portato ad attrezzare il mio pajero con un bel portapacchi dove piazzo tutto (tavola nella sacca + boma + vela + albero) lasciando libera la macchina:) anche perchè mettere l'attrezzatura bagnata di acqua salata NELLA macchina è impensabile:look:
moroso di mia sore ha una ford statsion wagon non so che cribbio di modello cmq lunghissima e ci fa stare dentro 3 tavole 5 vele alberi su alberi su alberi . . gli tocca buttar giu pure il sedile accanto al conducente e si riempe pure li di roba tantè che non vede un cazzo sulla destra :sneer:



Cugino invece butta tutto su un furgone da lavoro di quelli con vano dietro aperto lol

Axet
24th September 2006, 12:59
ah bando al avarizia, punto al classe c sport coupè 2001 magari nero :drool:

Bella.

:nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

Axelfolie
24th September 2006, 13:18
a me nn dispiace esteticamente la classe c...

Rad
24th September 2006, 13:22
a me nn dispiace esteticamente la classe c...
manco a me sinceramente... infatti (son niubbo) non capisco perchè la mercedes qui non piace molto :p

Estrema
24th September 2006, 13:26
manco a me sinceramente... infatti (son niubbo) non capisco perchè la mercedes qui non piace molto :p
te lo spiego subito perchè la mercedes fedele ai suoi colori tradizionali fa auto sostanzialmente grige, le classiche tedesche senz'anima.
:D

Axet
24th September 2006, 13:33
A parte che non si parla della classe C ma della classe C sportcoupè...

Ma la situazione non cambia, due cessi di macchine vendute sovrapprezzo perchè hanno la stella a 3 punte sul cofano.

A parità di prezzo la classe C non regge assolutamente il confronto con Audi A4/BMW Serie3/Alfa 159/Lexus IS, ma manco lontanamente.

Per quanto riguarda la sportcoupè, ha le doti stradali di un carretto dei gelati, oltre ad essere (imho) abbastanza brutta con quella coda tronca e la fiancata da panzer.

Se proprio vuoi andare su quel genere di semi-coupè, ce ne sono solo 2: o, appunto, la sportcoupè oppure l'alfa GT.
E scusa ma il paragone nemmeno sussiste. Su strada una è un carretto dei gelati, l'altra tiene da dio. Il motore non è nemmeno paragonabile, la tenuta del valore nemmeno (perchè si, la sportcoupè si svaluta velocemente pur essendo mercedes ^^).
E poi, imho, la GT è decisamente più bella..

A suffragio di questa tesi, l'alfa GT è la coupè più venduta in italia nonostante costi quanto la sportcoupè. Sportcoupè che è dietro anche a Brera (seconda) e CLK (terza).

http://www.bil-online.dk/tests/fotos/0514-alfa-gt/1s.jpg

:bow::bow::bow:


manco a me sinceramente... infatti (son niubbo) non capisco perchè la mercedes qui non piace molto :p

Perchè hanno doti stradali infime, non sono più affidabili come una volta, non sono più rifinite come una volta, etc etc.

A parte qualche raro modello (SLK ad esempio), la mercedes fa macchine del cazzo vendute sovrapprezzo giusto perchè son mercedes.

Nulla più, nulla meno.

Rad
24th September 2006, 13:36
Perchè hanno doti stradali infime, non sono più affidabili come una volta, non sono più rifinite come una volta, etc etc.

A parte qualche raro modello (SLK ad esempio), la mercedes fa macchine del cazzo vendute sovrapprezzo giusto perchè son mercedes.

Nulla più, nulla meno.
tutto chiaro :)
era solo per capire, mi sembrava strano non si parlasse mai di mercedes in sto forum :)

Estrema
24th September 2006, 13:38
ok quindi audi, bmw, lexus, alfa > mercedes :)
era solo per capire, mi sembrava strano non si parlasse mai di mercedes in sto forum :D

impara a non prendere per oro colato tutto quello che dice Axet sennò ti ritrovi con una brera una 159 e una gpunto in garage:rotfl:

Axet
24th September 2006, 13:39
ok quindi audi, bmw, lexus, alfa > mercedes :)
era solo per capire, mi sembrava strano non si parlasse mai di mercedes in sto forum :D

Ma non è sempre vero, questo vale se si parla della classe C. O della classe E. O delle classi B ed R.

Ma l'SLK è un'ottima vettura, così come l'ML o la CLS.


impara a non prendere per oro colato tutto quello che dice Axet sennò ti ritrovi con una brera una 159 e una gpunto in garage:rotfl:

bla, vuoi forse confutare quel che ho scritto?

Provaci se ce la fai :point:

Mercedes è una casa in declino (nella produzione, non nelle vendite).

Rad
24th September 2006, 13:40
impara a non prendere per oro colato tutto quello che dice Axet sennò ti ritrovi con una brera una 159 e una gpunto in garage:rotfl:
infatti mi sto preoccupando perchè le sopracitate non mi dispiacciono affatto :look: (manca cash però:rotfl: )

Ma non è sempre vero, questo vale se si parla della classe C. O della classe E. O delle classi B ed R.
Ma l'SLK è un'ottima vettura, così come l'ML o la CLS.
capito :nod:

Axelfolie
24th September 2006, 13:50
impara a non prendere per oro colato tutto quello che dice Axet sennò ti ritrovi con una brera una 159 e una gpunto in garage:rotfl:


vabeh, apparte la gpunto ke esteticamente mi fa cagare a spruzzo le altre 2 mi piacciono decisamente tanto :)

Hudlok
24th September 2006, 15:12
impara a non prendere per oro colato tutto quello che dice Axet sennò ti ritrovi con una brera una 159 e una gpunto in garage:rotfl:
Prendo tutto per oro colato allora! Vo a far spazio in garage e vediamo se domani quando controllo . . . .:confused:

Axet
24th September 2006, 15:32
Prendo tutto per oro colato allora! Vo a far spazio in garage e vediamo se domani quando controllo . . . .:confused:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hudlok
24th September 2006, 18:14
uhm na nuova opel corsa!!! . .mmica male .. geniale la cosa del porta bici!:bow:

11k euri nuova . . .

vabbeh ora fo la patente [ahaa] poi ultimamente son risultato un bimbo serio . . puo anceh darsi me la buyino lol :metal:

Hudlok
24th September 2006, 18:26
http://cgi.ebay.it/ATOCARRO-VOLVO-N12-6X4-Ribaltabile-trilaterale_W0QQitemZ330031280403QQihZ014QQcategor yZ9872QQrdZ1QQcmdZViewItem

mi prendo questo cosi non ho problemi di parcheggio! :sneer:

giri col cassone pieno di sassi massi vetri roccie letame e dici alla gente "oh molli il posto o son cazzi tuj" :metal:

Sulimo
24th September 2006, 19:09
Anche a me interesserebbe sapere quale macchina usata (2000/2001 max) vi fareste, restando in un range di 5k di euro circa, come macchina una piccina da città con cilindrata bassa in modo che non beva troppo,magari buona anche per fare piccoli viaggi (non milano-reggio calabria)..

Avevo pensato alla punto ultimo restyling magari diesel e con cilindrata bassina), però non saprei, dato che la mia 106 del '96 comincia a sentirli i suoi 10 anni di età :sneer:

Sillybee
24th September 2006, 20:02
uhm na nuova opel corsa!!! . .mmica male .. geniale la cosa del porta bici!:bow:
11k euri nuova . . .


E' bellissima davvero... ci son rimasto... è una 207 senza difetti estetici!!!:thumbup:

-=Rho=-
24th September 2006, 20:04
Tipo 1100 dell'89 sempre con me !



Almeno per un altro annetto o due...poi si sgretola :look:

La mia prima macchina fu una tipo 1400 del '90 , comprata ovviamente usata da me nel 97 e che mi ha tenuto compagnia fino ad ottobre dell'anno scorso , proprio una cazzo di macchina :bow:

Mez
24th September 2006, 22:52
honda civic ci spendi 2k di euro e vai tranquillo, mio fratello ci ha speso 1800 euro e ce l'ha ancora dopo 2 anni -.- (il vecchio modello)

Drako
25th September 2006, 00:34
E' bellissima davvero... ci son rimasto... è una 207 senza difetti estetici!!!:thumbup:
11k euri...chissà se tra un annetto la trovo a meno usata :look:

Kinson
25th September 2006, 01:12
E' bellissima davvero... ci son rimasto... è una 207 senza difetti estetici!!!:thumbup:

uhm ....:look:

cioè quel veicolo arrotondato simil sportivo , stesos stile di tuti gli altri modelli e con un allestimento che non si paragona con la 207 -.-

ah non male bella macchina , 11euro al volo glieli darei ! :nod:

Wolfo
25th September 2006, 09:10
Ma non è sempre vero, questo vale se si parla della classe C. O della classe E. O delle classi B ed R.

Ma l'SLK è un'ottima vettura, così come l'ML o la CLS.



bla, vuoi forse confutare quel che ho scritto?

Provaci se ce la fai :point:

Mercedes è una casa in declino (nella produzione, non nelle vendite).

Be oddio il classe E nuovo usandolo (quando riesco a scroccarlo a mio fratello) mi sembra una macchina favolosa...classe b non saprei , classe R son solo andato al salone e non mi piace come macchina ma devo dire che è fatta bene , il costo però è esagerato. Il classe C effettivamente non è sto granchè...

Estrema
25th September 2006, 10:18
E' bellissima davvero... ci son rimasto... è una 207 senza difetti estetici!!!:thumbup:
bhè dai non esageriamo va che la 207 ha una qualità che opel si sogna, la cosa forte dell'opel è che dovendo rilanciare il marchio fanno campagne sconti impressionanti; a me per una gtc mi facevano 4k di supervalutazione; il problema che a Perugia le concessionarie opel aprono e chiudono come le gambe di una mignotta.

Kolp
25th September 2006, 12:07
Perchè hanno doti stradali infime, non sono più affidabili come una volta, non sono più rifinite come una volta, etc etc.

A parte qualche raro modello (SLK ad esempio), la mercedes fa macchine del cazzo vendute sovrapprezzo giusto perchè son mercedes.

Nulla più, nulla meno.

.

@Hudlok: devi ancora fare la patente e già pensi a che auto comprare? io fossi in te aspetterei di fare qualche danno iniziale su un auto non nuova ;)

Axet
25th September 2006, 13:19
uhm na nuova opel corsa!!! . .mmica male .. geniale la cosa del porta bici!:bow:
11k euri nuova . . .
vabbeh ora fo la patente [ahaa] poi ultimamente son risultato un bimbo serio . . puo anceh darsi me la buyino lol :metal:

11k euro nuova lol, che bello vedere la gente credere in ste cose :D

11k euro costa la base schifida, stesso prezzo della punto. Peccato che se la vuoi un pelo decente il prezzo lievita facilmente verso i 18k :)

Oltretutto la corsa condivide il pianale con la gpunto, infatti ci sono moltissime somiglianze (tipo lo specchietto sulla portiera o il "terzo finestrino" dopo le portiere anteriori, la fiancata, etc etc).
Continuo cmq a trovare la GPunto la più riuscita del segmento B, senza dubbio.


Be oddio il classe E nuovo usandolo (quando riesco a scroccarlo a mio fratello) mi sembra una macchina favolosa...classe b non saprei , classe R son solo andato al salone e non mi piace come macchina ma devo dire che è fatta bene , il costo però è esagerato. Il classe C effettivamente non è sto granchè...

Hai detto bene, ti sembra :D

L'impostazione di guida della classe E è proprio da cumenda 60enne. Sospensioni morbide, poca tenuta di strada rispetto alle concorrenti, finiture non al massimo livello. E soprattutto la classe E attuale è stata TORMENTATA, e dico TORMENTATA, da infiniti problemi soprattutto per quanto riguarda l'elettronica.
Cioè imho se tu scendi dalla classe E e guidi una BMW serie5 ti sembra di cambiare mondo. Un altro andare proprio.. certo le finiture BMW non sono il top (per quello ci sono lexus e audi), ma sono cmq al livello della classe E, se non migliori.

La classe R è un cesso esteticamente, sembra un carro funebre. Oltre ad avere i classici problemi Mercedes.

Ladro di anime
25th September 2006, 13:57
.
@Hudlok: devi ancora fare la patente e già pensi a che auto comprare? io fossi in te aspetterei di fare qualche danno iniziale su un auto non nuova ;)

Io non voglio che prenda la patente, già mi fa senso leggere quello che scrive, in macchina no :cry:

Axet
25th September 2006, 14:09
-cut-

Ladro di macchine.

Ladro di anime
25th September 2006, 14:44
Ladro di macchine.

La prima che ruberò sarà sicuramente la sua :cry:

Sillybee
25th September 2006, 15:51
bhè dai non esageriamo va che la 207 ha una qualità che opel si sogna, la cosa forte dell'opel è che dovendo rilanciare il marchio fanno campagne sconti impressionanti; a me per una gtc mi facevano 4k di supervalutazione; il problema che a Perugia le concessionarie opel aprono e chiudono come le gambe di una mignotta.

Parlo di estetica, personalmente trovo la Corsa > 207 e non di poco come linea.

Quella bocca slarga la davanti mi fa senso:look:

http://www.motorionline.com/public/Album/Opel/031.jpg

http://www.autonuove.it/uploaded_images/peugeot-207-uff-730522.jpg

Axet
25th September 2006, 16:05
Parlo di estetica, personalmente trovo la Corsa > 207 e non di poco come linea.
Quella bocca slarga la davanti mi fa senso:look:


Pienamente d'accordo. Certo però che la Corsa, pur nascendo sulla stessa base, non può rivaleggiare con la GPunto :D

http://www.wintonsworld.com/cars/a-cars-2005/2005-carpics/frankfurt-2005/grande-punto-2f.jpg
http://www.motorionline.com/public/Album/Opel/031.jpg

Estrema
25th September 2006, 17:33
Pienamente d'accordo. Certo però che la Corsa, pur nascendo sulla stessa base, non può rivaleggiare con la GPunto :D
http://www.wintonsworld.com/cars/a-cars-2005/2005-carpics/frankfurt-2005/grande-punto-2f.jpg
http://www.motorionline.com/public/Album/Opel/031.jpg
bhè oddio la gpunto fondamentalmente ha il problema della clio forse perchè so state le prime ad uscire di questo nuovo corso; il richiamo ai furgoni nel rapporto lunghezza/larghezza/altezza è molto pesante.

Kolp
25th September 2006, 18:52
secondo me la nuova clio se magna la gpunto in fatto d'estetica...

Kolp
25th September 2006, 18:53
Io non voglio che prenda la patente, già mi fa senso leggere quello che scrive, in macchina no :cry:

rapiscilo e rinchiudilo in una stanza sotto il tuo garage, in modo da impedirgli di comunicare con il resto del mondo :look:

Hudlok
25th September 2006, 19:44
.
@Hudlok: devi ancora fare la patente e già pensi a che auto comprare? io fossi in te aspetterei di fare qualche danno iniziale su un auto non nuova ;)
su una cross fire o su una 9.5 sport sedan?

-.-

mi compro il MIO cassone che se ci fo i danni son cazzi mia me li pago e nessuno che mi rompa le palle.

Ho deciso: punto sulla vecchia sab o sull a3 sempr evecchia.

Estrema
25th September 2006, 21:10
secondo me la nuova clio se magna la gpunto in fatto d'estetica...
sei pazzo mo axet t'icenerisce.
:rotfl:

Rad
25th September 2006, 21:27
bho, gusti a me piacciono entrambe non saprei definire 1 "vincitrice"

Axet
25th September 2006, 23:08
bhè oddio la gpunto fondamentalmente ha il problema della clio forse perchè so state le prime ad uscire di questo nuovo corso; il richiamo ai furgoni nel rapporto lunghezza/larghezza/altezza è molto pesante.

Sarà ma a me la Corsa, soprattutto la 3 porte, pare molto più sgraziata della punto. Sembra, appunto, più un van: corta e alta.

Ma è solo un'impressione eh, nel senso se tra le due ti devo indicare una che somiglia ad un furgone di certo non è la punto, e si vede chiaramente dalla foto ;)

E quest'impressione è dovuta solo ed esclusivamente al frontale schiacciato e alla linea della fiancata, nulla più. Perchè le misure di Corsa e Punto coincidono, essendo appunto basate sullo stesso pianale.

Confrontando le due versioni 3 porte, abbiamo queste "pesantissime" differenze: la corsa è 4 cm più corta e 2 cm più larga, mentre passo ed altezza coincidono. Quindi, se vogliamo, la stessa altezza unita ad una lunghezza minore la fa sembrare più alta, più furgone.
Ma è una forzatura bella e buona :D


secondo me la nuova clio se magna la gpunto in fatto d'estetica...

De gustibus non disputandum est.

Però la platea, sia italiana che europea, ha premiato il prodotto FIAT. Un motivo ci sarà, e non è il prezzo visto che la GPunto è decisamente cara :D

imo la clio non è riuscita un granchè, anche se di certo non è una brutta macchina. Il frontale maserati-style della GPunto invece è troppo pro :metal:

ihc'naib
26th September 2006, 10:15
io ho due macchine usate. una temporaneamente a riposo (neanche assicurata) aspettando di potermi permettere la benzina che si beve e una con l'impianto a metano che se non fosse che per ora ha un problema all'iniezione sarebbe la perfezione:
VW maggiolino classe '78
Volvo 240 "Polar" classe '90...

ihc

Axet
26th September 2006, 10:42
Ihc passi il maggiolino che ormai è una vettura storica, ma la polar non sarebbe ora di cambiarla? :look:

Estrema
26th September 2006, 10:46
imo la clio non è riuscita un granchè, anche se di certo non è una brutta macchina. Il frontale maserati-style della GPunto invece è troppo pro :metal:
Ma io come spiefgazione do il fatto che le 2 vecchie versioni stilisticamente erano qualcosa d'innovativo nel senso che ponevano le basi per un nuovo concetto la 1 serie era molto curata dimensioni e abitabilità maggiori rispetto alle concorrenti han decretato il suo sucesso.

La seconda serie hanno messo le basi per un'utilitaria che voleva strizzare l'occhio al segmento c introduzioni di materiali morbidi optional da categoria superiore ecc.

La terza secondo me a parte il concetto dei 4 metri che poi è stato ripreso e anticipato dalla gpunto non ha quella voglia di rompere il sistema, e considerando i prezzi che so lievitati di parecchio rispetto alla 2 serie han magari dato vantaggio ala punto che nelle versioni basi secondo me come allestimento/prezzo è migliore.La clio per avercela sfiziosa devi andare sui modelli di fascia alta allora trovi il masimo del segmento ma c'è troppa differenza tra la base a 10k e la top a 21k

ihc'naib
26th September 2006, 12:57
Ihc passi il maggiolino che ormai è una vettura storica, ma la polar non sarebbe ora di cambiarla? :look:


oggi pomeriggio faccio sistemare l'iniezione (spero).. se tutto va bene ho di nuovo la mia macchina da 20 km con un euro, bagagliaio enorme, pieno di bozzi che chi se ne frega se picchia e portapacchi per le aste e i bagagli.. .

cambiarla?????