PDA

View Full Version : Il pirla (o clown che dir si voglia)



Jiinn
24th September 2006, 13:24
Che senso ha?

Perchè c'è gente che prende i clown anche se sono dei pipponi assurdi a 79,5k???

Ha senso fare Clown Trader??

Tanek
24th September 2006, 13:38
79.5K e' il prezzo standard imposto dal mercato per un clown. Ovvio che c'e' gente ke magari lo mette a 0, oppure che nn sa cos'e' un clown, o che non sa sta cosa dei 79.5k, li sopraggiunge il clown trader (che deve avere N ore disponibili al giorno per browsare tutta la gente in vendita, ora c'e' un piccolo aiuto che è il filtro sul carisma) che se lo compra a poco e lo rivende a 79.5k.

Il clown aiuta la risalita automatica del TS quando è sotto composti e rallenta la discesa quando invece e' piu' alto di composti.

Jiinn
24th September 2006, 13:52
quindi il clown trader non avrà problemi con lo spirito di squadra di solito e riesce quasi sempre a rivendere il clown comprato a poco?

Tanek
24th September 2006, 14:12
Beh no è che credo non sia sicurissimo vendere i clown, cioe' molti credo restino invenduti.
Per quanto riguarda il ts la percentuale che scenda dopo l'acquisto e' bassissima ma al contrario e' piu' alta quando lo rivendi.

Jiinn
24th September 2006, 14:21
io cerco sempre di prendere clown 17 o 18 enni cmq....

per il discorso ts, quindi ho un effettivo guadagno solo quando riesco a rivenderlo oppure anche mentre stà in squadra?

Tanek
24th September 2006, 14:32
Solo mentre sta in squadra!
Quello e' il suo compito, ne tieni uno e gg fa il suo lavoro, come avere l'allenatore con il carisma poco piu' alto.
Io l'ho pescato e invece di venderlo me lo so tenuto, ma avendo un altro giocatore con buono in carisma non hai mai la certezza se e' lui il team leader o no.

Jingle
24th September 2006, 14:57
tempo fà avevo letto che x essere un clown vero e proprio, oltre buono in carisma, doveva essere anche popolare

mentre semi clown è solo buono in carisma

bho, nn sono sicuro eh

Tanek
24th September 2006, 15:02
sisi ovvioz, buono carisma e popolare, x questo non so come facevano a trovarli senza il filtro del carisma che c'e' ora (o meglio lo so ... se li browsavano tutti per n ore pe fa du spiccioli :P )
Semi clown e' buono carisma e il gradino sotto popolare (amichevole? Gradevole? non ricordo, non apro ht ora che se no non finisco piu' ste pd di slide per la laurea)

Tunnel
24th September 2006, 15:07
Ma quanti clown servono ? Ne basta 1 ?

Tanek
24th September 2006, 15:09
Uno e devi pero' essere sicuro che sia il team leader.

Quoto da htita cosi faccio prima:

Il Team Leader: è il giocatore con carisma più alto in squadra. La sua capacità di essere un “trascinatore” positivo o negativo all’interno dello spogliatoio dipende dal suo carattere, in particolare da quella che, nel regolamento in italiano, è definita “simpatia”. Un giocatore “popolare” riuscirà ad influenzare in modo positivo il TS mentre un giocatore “attaccabrighe” potrebbe incidere in maniera negativa. Questa influenza (positiva o negativa) del team leader funziona esattamente come già spiegato per il carisma dell’allenatore, cioè aumentando o diminuendo la velocità di risalita o di discesa del TS al valore “composti”. Ricordando che anche il carisma è un valore numerico e che è quindi connotato da cifre decimali, tra due giocatori con lo stesso carisma il team leader sarà quello con valore decimale più alto; poiché noi utenti di Hattrick non conosciamo i valori decimali dei nostri giocatori, avendo in squadra più giocatori con lo stesso carisma non potremo sapere con certezza chi sarà il team leader.

Considerazione importante: nel valutare gli effetti dell’allenatore e del team leader sul TS, bisogna chiarire che il primo riveste molta più importanza del secondo. È il carisma dell’allenatore che determina per la maggior parte la velocità di risalita o ritorno del TS, mentre la simpatia del team leader sicuramente contribuisce (altrimenti non sarebbe citato nelle regole), ma, sembra, in misura molto marginale.

Tunnel
24th September 2006, 15:23
Uhm, ok ne ho comprati 2 a 30k l'uno. vorrà dire che il secondo mi pagherà del primo :nod:
Così, per ragionare su cifre insucure ma almeno ipotizzabili, penso venderò il più giovane. Entrambi hanno esp a 1, quindi forse il più vecchio ha qualche decimale in più esistendo da più tempo :|
Mah, speriamo vada dritta :nod:

Jiinn
24th September 2006, 15:44
io li prendo 20k e tento di rivenderli a 79,5 poi vi dico come vò :sneer:

Liam
24th September 2006, 17:01
Io ho sante come clown

Jingle
24th September 2006, 17:09
Io ho sante come clown

lol :rotfl:

Kolp
24th September 2006, 20:23
clown-trader mania? pd alla concorrenza...

Liam
26th September 2006, 15:53
io li prendo 20k e tento di rivenderli a 79,5 poi vi dico come vò :sneer:

ma c'è davvero gente che spende quella cifra per un "sante"?

Sante
26th September 2006, 15:56
-.-°

Acheron
26th September 2006, 17:25
-.-°
:rotfl:

Kolp
26th September 2006, 17:27
se c'è tanta offerta si pagano meno... va a periodi il mercato del clown-trader

EDIT: traduzione per Liam -> clown-trader="sante"-trader

Liam
26th September 2006, 18:01
se c'è tanta offerta si pagano meno... va a periodi il mercato del clown-trader

EDIT: traduzione per Liam -> clown-trader="sante"-trader

quindi mi consigli di comprare qualche sante a poco ora per poi rivenderlo in futuro?

Kolp
26th September 2006, 18:46
se hai soldi da investire a discapito della crescita della squadra, soldi che cmq rischiano di rimanere immobilizzati per un po' (aspettare di venderlo ad un determinato prezzo e non metterlo a 0), può essere una buona soluzione. ma devi avere dei requisiti! se sei in una serie bassa, secondo me ti conviene investire nella squadra per salire velocemente, dato anche lo "scoglio" dell'VIII (passa solo la prima).
poi, se investi nelle giovanili, potresti anche pensare di interrompere l'investimento e dirottare quei soldi in questa "attività". però ci vuole costanza e cmq anche qua c'è il discorso che quei soldi li puoi investire in un altro modo (crescita squadra, ma anche stadio se hai un fan club numeroso e abbastanza soldi da parte). cmq SE compri a 20k e SE vendi a 79.5k hai chiaramente un ottimo guadagno, ma a) tieni conto delle spese aggiuntive: stipendio, 1k da pagare ogni volta per metterlo sul mercato; b) tieni conto che chiaramente non comprerai sempre a 20k e non venderai sempre a 79.5k

EDIT: alleni cross?

Liam
26th September 2006, 20:07
EDIT: alleni cross?

No perchè?

Kolp
27th September 2006, 17:48
No perchè?

ho guardato i tuoi giocatori e non riuscivo a capire cosa allenavi; secondo me dovresti ringiovanire il reparto che alleni...

Liam
27th September 2006, 18:18
ho guardato i tuoi giocatori e non riuscivo a capire cosa allenavi; secondo me dovresti ringiovanire il reparto che alleni...

1 17 e 3 18 piu' ci sono quelli della squadra titolare che mi servono assolutamente per passare di categoria.

Kolp
27th September 2006, 18:30
ma hai under20 pure in altri ruoli; ti converrebbe avere gente più esperta (e quindi più forte) in quei ruoli e avere max un over20 ad occupare uno slot a centrocampo... poi sarà la mia opinione, ma secondo me in IX bisogna allenare bene, sfruttando bene gli slot; io sono salito giocando con il 3-4-3 con due soli centrali -> se hai 5 centrocampisti possono essere anche tutti accettabili, ma tremendo (alto) te lo fanno e tanto basta imo