View Full Version : [monitor lcd] Che ne dite di questo?
Kith
24th September 2006, 15:34
http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=118&cHash=b207cfc444
http://www.eizo.it/pool/spec/it_S1910.pdf
però non cè il prezzo, edit: 500 €, ma io sono dell'opinione che "chi più spende, meglio spende"
Accettasi consigli :nod:
Kith
24th September 2006, 16:01
altrimenti cè questo
http://www.eizo.it/pool/spec/it_S1931.pdf
ahzael
24th September 2006, 16:25
chi piu spende meglio spende e' una cazzata sopratutto in questo campo, dato che molto spesso piu case utlizzano gli stessi schermi cambiando solo il brand. Ad esempio i proview usano gli schermi samsung, o messa meglio , le 2 case utilizzano gli schermi prodotti dalla stessa fabbrica.
Io utilizzo un benq pagato uno sproposito ma con ottime recensioni, poi dato che utilizzo molto premiere o applicazioni che necessitano piu spazio, ci ho messo accanto un proview da 19 pagato una stronzata.
Tutti e 2 8ms, alla fine ho scambiato e ho messo il benq a fare da secondo monitor....................ma hanno una differenza di quasi 100 euro di costo, e uno sta su tutti i magazine, l altro solo sul listino prezzo del mio negozio cinese di pc.
Kith
24th September 2006, 20:44
chi piu spende meglio spende e' una cazzata sopratutto in questo campo, dato che molto spesso piu case utlizzano gli stessi schermi cambiando solo il brand. Ad esempio i proview usano gli schermi samsung, o messa meglio , le 2 case utilizzano gli schermi prodotti dalla stessa fabbrica.
Io utilizzo un benq pagato uno sproposito ma con ottime recensioni, poi dato che utilizzo molto premiere o applicazioni che necessitano piu spazio, ci ho messo accanto un proview da 19 pagato una stronzata.
Tutti e 2 8ms, alla fine ho scambiato e ho messo il benq a fare da secondo monitor....................ma hanno una differenza di quasi 100 euro di costo, e uno sta su tutti i magazine, l altro solo sul listino prezzo del mio negozio cinese di pc.
mia sorella ha un proview, in origine era mio, l'ho tenuto 2 settimane poi gliel'ho passato perchè faceva (fà) cagare, son tornato al vecchio monitor
-grigio=nero
-colori iperbrillanti da far male agli occhi ovviamente non regolabili (cioè cambiavi il contrasto e non vedevi un cazzo)
Anywyn
25th September 2006, 11:52
Anche io sono in cerca di un monitor LCD, ti linko i 2 che mi hanno stuzzicato di più.
SAMSUNG SyncMaster 731BF: http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=SM731BF&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE
SAMSUNG SyncMaster 740BF: http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=SM740BF&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE
Entrambi sono 17 pollici, entrambi hanno tempo di risposta 2ms, frequenza massima 75 Hz. Differiscono invece nel contrasto: il 731BF ha 600:1 mentre il 740BF ha 700:1.
La differenza di prezzo tra i due è mediamente di una ventina di euro a favore del 731BF (prezzo minimo delivered €249); il 740BF (prezzo minimo delivered €261).
Non esseno un esperto in materia non saprei cosa altro segnalarti. Se qualcuno di più skillato di me in materia vuol aggiungere commenti e spiegazioni, son ben accetti: mi piacerebbe capire in cosa differiscono i due modelli, che da profano non son riuscito a capirlo. :shrug:
Kith
25th September 2006, 12:10
dimenticavo, needo un 19" grazie mille lo stesso anywin.
anche io ero orientato ai samsung, ma avendoli visti al mediaworld non mi han fatto una buona impressione (anche se probabilmnete era dovuta al fatto che non erano in risoluzione nativa -_- si vedevano tutti sfocati)
saltaproc
25th September 2006, 12:15
io cmq non mi fiderei tatno dell'effetto che hanno nel negozio
un mio amico che lavora da mediaschifetterieWorld mi dice che regolano tv e monitor in base a i modelli che hanno + sovraprezzo..se poi è na cazzata nun zo
Kith
25th September 2006, 12:27
io cmq non mi fiderei tatno dell'effetto che hanno nel negozio
un mio amico che lavora da mediaschifetterieWorld mi dice che regolano tv e monitor in base a i modelli che hanno + sovraprezzo..se poi è na cazzata nun zo
asdasd che merde ......
tanto cmq sia mediaworld non rivende eizo, dovrei andare da un rivenditore serio e dirgli di farmelo provare... anche perchè son 500 € mica spicci
Anywyn
25th September 2006, 13:19
dimenticavo, needo un 19" grazie mille lo stesso anywin.
anche io ero orientato ai samsung, ma avendoli visti al mediaworld non mi han fatto una buona impressione (anche se probabilmnete era dovuta al fatto che non erano in risoluzione nativa -_- si vedevano tutti sfocati)
Fai così, vai a vedere su deepoverclock i monitor che ti interessano, poi cercali con keelko (su deep i prezzi sono un po' alti, ma hanno in listino ottimi prodotti qualitativamente parlando) per trovare i prezzi migliori: ti segna sia il prezzo del prodotto che il prezzo delivered.
Kat
25th September 2006, 19:01
In casa ho 2 monitor 19" entrambi Samsung e sono ottimi: modelli 970p e 930bf, pagati tempo fa circa 450 e 350 euro. Ora probabilmente ci saranno i modelli nuovi, ma in generale penso che con i Samsung si vada abbastanza sicuri.