PDA

View Full Version : Bios motherboard Asus A8V Deluxe... need help



Glorifindel
24th September 2006, 17:11
Sto cercando di dare una clokkatina al mio 3200+ per renderlo meno "collo di bottiglia" nei confronti della mia prossima (dovrebbe arrivare finalmente questa settimana dopo oltre 2 settimane di agonia :gha: ) Gainward 7800GS+ (ovviamente verrà okkata anche lei dato che è fatta apposta).

Dovrei portarlo @2400/2500 mettendoci sopra uno ZalmanCU7000B; ho già fatto un piccolo test di stabilità anche per impratichirmi con l'overclock con la ventola originale del 3200+ (quella dei boxed certificata Amd) portando il procio da 2000 @2200 e lasciando le ram ddr400 sui loro 200,nn mhz (non sono valued... evitiamone l'overclock per ora).

Problema: sono riuscito solo 1 volta a far apparire le voci CPU Speed/Voltage Setting come nella seguente foto (come dovrebbero uscire)...
http://www.driverheaven.net/reviews/asusA8V/A8Vbios/bios%20005.jpg

Io in realtà vedo solo le voci AI Overclocking [manual], CPU FSB Frequency, DDR Voltage, Agp Voltage, V-Link Voltage. Le altre della foto non sono + riuscito a farle comparire dopo il primo overclock! (ho riportato il sistema alla sua configurazione originale poi, visto che era solo una prova).

Tenete presente che ho pure aggiornato il bios all'ultima versione per vedere se cambiava qualcosa, ma nulla.
Suggerimenti?

Tanek
24th September 2006, 17:54
Scusami, ma non ho capito, in che senso sei riuscito solo una volta a far vedere quei settings?
Dal bios ti appaiono e ti spariscono random lol?

Non e' ke hai toccato qualche altro settings in altri menu tipo advanced options o cazzate del genere? (magari anche nel resettarlo ai valori di default)

Glorifindel
24th September 2006, 18:14
E' questo il punto... secondo il manuale basterebbe solo selezionare AI Overclocking [manual] per farlo comparire come nello screen.
Io lo metto in manual ma compaiono tutte le voci tranne CPU Speed/Voltage Setting, CPU Multiplier e CPU Voltage.
Non ho idea di quali altri settings possano modificare questa sezione (il manuale non ne parla, quindi non dovrebbero essercene).
La ram sta tutta in [auto] e l'htt sta a [1000] cioè x5. Anche provando a mettere la ram in [limit] (ho provato) non mi visualizza poi quelle voci sulla CPU... :shrug:

Glorifindel
25th September 2006, 15:51
Era il Cool'n'quiet lol!

Se non lo si disabilita non ti fa settare il multiplier e il voltaggio della cpu! LaL

:D

ok, se volete potete chiudere, perdonate la niubbanza (ma non si finisce mai di imparare...)

Tanek
25th September 2006, 17:12
Era il Cool'n'quiet lol!

Se non lo si disabilita non ti fa settare il multiplier e il voltaggio della cpu! LaL

:D

ok, se volete potete chiudere, perdonate la niubbanza (ma non si finisce mai di imparare...)
Eh su ste cose bisogna sbatterci la testa n volte di solito :P