View Full Version : Server classic: Zerk o Warrior?
cancerogeno
25th September 2006, 16:03
Non ho mai giocato su midgard e vorrei farm un pg tan con cui divertirmi a fare un po' di damage.
Ho escluso il selva, perche' non ho nessuna voglia di mettermi a switchare i chant (o quello che sono), quindi restano War e Zer.
Non amo molto i posizionali, stunna->spostati di lato (o dietro)->ritorna frotale->ecc.,ho meno problemi con i colpi su apertura (su blocco, parata, evade, ecc.) ma cmq adoro tantissimo i colpi anytime :)
Vorrei sapere tra i due, quali mi consigliereste e perche', quali i pregi e difetti di uno o l'altro, e soprattutto la differenza di tattica in 8vs8 tra uno e l'altro.
Grazie
nortis
25th September 2006, 16:35
Wariror:
sul classic è decisamente + facile da giocare in 8vs8(niente BG) ti fai la tua bella macro assist stikki il MA=>assist=>slam=>switch 2h=>copertura back(snare)+anytime.
vabhe guardia al MA soldier barricate3(riduce del 25% i danni magici e melee a tutto il gruppo x 30 sec) rr5 sgravata ke ti rende immortale x tutta la durata anke se non puoi pikkiare... unica responsabilità(oltre al fare assist in maniera umana) il purge-pbe. abs3% di gruppo e poco +.
Zerk:
riski ti capiti spesso di fare MA e se non ne 6 capace so bestemmie... rr5 paccosina... kmq anytime decente, devi sostanzialmente usare back(di martello) e laterale stun(sgravato) con seguiti da paura. orsetto charge det(passiva fra l'altro) e sul classic veramente poco d +... l'importante e' saper scegliere bene i trg.
il posizionale back e' na gran kagata... basta stare stikkato spesso visto che qualsiasi persona con un minimo d cervello con un treno assist addosso fa x scappare e quindi t da la skiena... il laterale c vuole un pò di strafe in + ma ci fai l'abitudine.
kmq lol coperture parata blokko e evade in 8vs8 a ke t servono?:p
cancerogeno
26th September 2006, 09:05
Grazie delle risposte, sarei ora come ora tentato a farmi il warrior, oltre tutto ho sempre voluto pg che usasse arma 2h (in albion mi hanno sempre convinto a fare s/s con pala e picca con Arms, e non mi sono mai tolto la voglia), ma in damage il warrior come va? Trova facilmente gruppo o gli preferiscono sempre gli zerk e i savage? Trollo e' piu' performante? e se lo faccio Trollo oltre a +10cost e forza, va bene +10dex o meglio quick? (ne ho iniziato uno con +10dex, non sono a livello cosi' alto che riiniziare mi crei problemi, ma se cambia poco...)
kmq lol coperture parata blokko e evade in 8vs8 a ke t servono?:p
Blocco = con il pala con 50shield e il brutalize mi capitava spessissimo in 8vs8, soprattutto in difesa di caster o healer.
Evade = con l'infiltrator e dragonfang in 1vs1.
Parata = l'ho sparata li, visto che avevo messo le altre 2 :)
Drako
26th September 2006, 11:00
si ma abituati ad usare i posizionali perchè servono. Ragnarok è fondamentale per fare danno quando il nemico scappa. Stun di scudo e giu di ragnarok :O
cancerogeno
26th September 2006, 12:05
Drako, da quello che dici, sembra che mi consigli spada, era un altra domanda che avrei dovuto fare. Per warrior meglio Spada, Ascia o Martello?
Aggiungo: meglio Scudo 50 e parry 31 oppure scudo 42 e parry 41?
nortis
26th September 2006, 12:17
guarda io lo farei coboldo... merda non ci volevo credere ma è mostruoso... martello a vita, snare back vale molto + d 80 danni. 10 forza 10 cost 10 quic oppure non dovrebbe essere una brutta idea farlo 15 forza 10 cost
Drako
26th September 2006, 12:34
semmai lo fai 15 forza 10 quickness, perchè di 10 punti cost non te ne fai una ceppa. Koboldo ??? è buono se devi stare fisso a parare e basta e non devi fare da bg, quindi troll sempre e cmq.
Io non lo farei martello, lo snare è relativo quando hai slam. Ad ogni modo al massimo lo farei nordico, ma koboldo mi starebbe troppo sul culo. Ottimo in 1vs1 e per stare fisso in bg, ma non per fare danni. La differenza di forze è troppa.
nortis
26th September 2006, 13:28
pensavo anke io ma i worri koboldi fanno un botto d danno invece... e su slam ad esempio swingano 3 volte invece d 2... brutalizze 4... sono sgravati fanni gli stessi danni kon un tp serio kredimi
cancerogeno
26th September 2006, 14:19
Una cosa che amo e odio di Daoc, e' che per ogni domanda esistono centinaia di pareri diversi e tutti sostenuti. Questo è indice di un gioco ben strutturato.
Quando ad una domanda tutte le opinioni sono identche, il gioco dura poco.
Cmq, non me ne intendo, ma koboldo lo detesto e' troppo brutto. Su midgard le uniche razze che farei sono Trollo, Norseman e nano.
Drako
26th September 2006, 15:23
pensavo anke io ma i worri koboldi fanno un botto d danno invece... e su slam ad esempio swingano 3 volte invece d 2... brutalizze 4... sono sgravati fanni gli stessi danni kon un tp serio kredimi
imho impossibile dirlo senza test veri. Cioè 3000 ragnarok con stesso tp e stesse resistenze (contro) fatti da un koboldo e da un troll. imho la differenza di forza è troppa. Ad ogni modo è orribile e non si può fare :nod:
edorapiangi
26th September 2006, 15:30
in gruppo credo che gruppino con + facilita' gli zerk che gli worri(o almeno, in un setup normale entrano minimo 2 light tank se non 3)
perche' in quanto a danni zerk>>savage>>worro
se vogliamo parlare di utility per il gruppo invece il worro e' un bel po sopra gli altri, ha RA molto ma molto belle per il gruppo, quindi oltre ad essere un pg che fa abbastanza male (mai quanto i light tank ma nn se la cava male) da anke un contributo difensivo, poi ha scudo e stun anytime da 9 sec ....che sgrava sia in attacco che in difesa.
la gruppabilita' quindi e' un'incognita, va a preferenze
razza...troll sia per zerk che per worro
worro coboldo para blocca schiva un tot + del troll, in difesa e' migliore ma in attacco non fa i danni di un pg che ha 100 str base alla creazione.
p.s. nn capisco ...tutti dicono che il selva deve switchare i canti.... ma che storia e' lol...il selva ha i SELF BUFFS , mica sono canti ...e non ci vuole una cima a sparare i self buff necessari in base alla situazione... haste e dmg add sempre .....e poi si vede asd
nortis
26th September 2006, 21:55
sul discorso danni... zerk>selva... imo solo in orsetto e/o bs se no kor kazzo...
uthgardt
28th September 2006, 14:55
sul discorso danni... zerk>selva... imo solo in orsetto e/o bs se no kor kazzo...
era un po che non guardavo wayne e tommy ancora dice cazzate :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Warrior significa Troll. il danno del war è 100% forza quindi........:nod:
ascia è in assoluto lo spec che fa piu danno (guardando il growth rate dell'herald, non me lo sono inventato io)....poi che te frega dello snare quando hai uno stun anytime da 9 sec????:scratch:
comunque tommy ti sei salvatissimo con l'ltimo post (savage>zerk come danno).....quindi.....quando trornerai a trovarmi ti succhietto la coda ok??:laugh: :laugh: ciau belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wave: :wave: :wave:
nortis
28th September 2006, 16:31
tvb:)
edorapiangi
28th September 2006, 18:13
era un po che non guardavo wayne e tommy ancora dice cazzate :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Warrior significa Troll. il danno del war è 100% forza quindi........:nod:
ascia è in assoluto lo spec che fa piu danno (guardando il growth rate dell'herald, non me lo sono inventato io)....poi che te frega dello snare quando hai uno stun anytime da 9 sec????:scratch:
comunque tommy ti sei salvatissimo con l'ltimo post (savage>zerk come danno).....quindi.....quando trornerai a trovarmi ti succhietto la coda ok??:laugh: :laugh: ciau belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wave: :wave: :wave:
e perche' hai ricominciato a guardarlo sto wayne:gha: ...si stava cosi bene:nod:
asdasd soka tesoVuccio :kiss: :D
cancerogeno
29th September 2006, 15:45
Ok, ormai ho deciso, vado per Warrior Trollo, siccome lo autotraino fino al 48, volevo sapere se e' meglio:
1.) 50arma 50scudo 31parry
2.) 50arma 42scudo 41parry
3.) nessuna delle prime 2, e allora ditemelo voi.
San Vegeta
29th September 2006, 15:51
50 arma 42 scudo 41 parry e Mastery of Blocking 2.
Se avessi più dex pareresti 7 colpi su 10.
cancerogeno
3rd October 2006, 08:36
Rompo le scatole un ultima volta, lol, poi smetto.
Ho un piccolo dubbio sull'arma.
la scelta e' tra hammer, sword e axe, personalmente ho guardato sul charplan e ho fatto un paio di considerazioni:
sword = ha un grow rate + basso delle altre 2, però ha il ragnarok che lo vedo molto utile, sia in pvp che pve.
hammer e axe = hanno un grow rate alto, e degli ottimi colpi in sequenza, ma purtroppo non un ragnarok, lol.
io sarei piu' per farmi una tra axe e hammer, però ho poi paura che un colpo come il ragnarock possa mancarmi in pvp soprattutto.
il ragnarock ha un grow di 0.88
per sopperire con colpi sulla schiena, dovrei fare:
axe: evernight 0.6 (+ bleed) e artic rift 0.95
hammer: conquer 0.74 (+hindered) e sledghammer 0.94
in compenso però l'axe ha l'havoc 0.75 (front targhet) e il tyr's fury 0.9 (+bleeding)
ora, io sarei per fare axe, ma se qualche esperto mi consigliasse, tnk
cancerogeno
3rd October 2006, 08:47
un altra considerazione che io pero' non so fare, e' sul tipo di armi che ci sono sul classic lato mid. Cioe', oltre al colpo e growrate, le armi piu' performanti? Miglior rapporto tra end/damage, proc migliori, ecc.
Drako
3rd October 2006, 12:51
o hammer o spada, lascia perdere axe.