PDA

View Full Version : Poi vengono a dire...



Kali
25th September 2006, 19:31
Che non si fanno riconoscere mai in giro,e che tutto questo succede anche con gente del nord e blablabla....ma guardacaso ci sono sempre in mezzo :rotfl: :rotfl:

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/torino-aeroporto.html



I protagonisti, membri di un gruppo musicale di 11 napoletani che fanno concerti di musica folkloristica

:rotfl: :rotfl:

rustyangel
25th September 2006, 19:45
Poi vengono a dire che tutto questo succede anche al sud e blablabla.... ma guardacaso sono sempre persone del nord :rotfl: :rotfl:

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-ragazza-uccisa/indagata-amica/indagata-amica.html

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/savona-omicidio/savona-omicidio/savona-omicidio.html

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/bologna-omicidio/bologna-omicidio/bologna-omicidio.html

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/indulto-chiatti/indulto-chiatti/indulto-chiatti.html

Da questo devo dedurre che al nord siete tutti maniaci / assassini / pedofili?


P.S.: purtroppo alla stupidità posso rispondere solo con la stupidità

Kali
25th September 2006, 19:48
Il 90% della roba che succede al nord viene da extracomunitari o gente che proviene dal sud,basterebbe fare una statistica o semplicemente ascoltare i telegiornali :)

rustyangel
25th September 2006, 19:51
A me pare che il mostro di foligno non fosse extracomunitario... a me pare che i genitori di Tommy non fossero extracomunitari... novi ligure??? Erika anyone????

Aaahhh, generalizzare è sempre sbagliato ed è colpa di quelli come te (e di quelli come gli 11 napoletani dell'aggressione) se l'Italia è un paese di merda.

Pensaci e fammi sapere ;)

Warbarbie
25th September 2006, 19:53
Ha potenziale sto post ^_^

Kali
25th September 2006, 19:54
A me pare che il mostro di foligno non fosse extracomunitario... a me pare che i genitori di Tommy non fossero extracomunitari... novi ligure??? Erika anyone????
Aaahhh, generalizzare è sempre sbagliato ed è colpa di quelli come te (e di quelli come gli 11 napoletani dell'aggressione) se l'Italia è un paese di merda.
Pensaci e fammi sapere ;)

Infatti ho detto il 90% :)
Ma Se prendi gli ultimi 10.000 Crimini italiani ci potrei mettere i coglioni che in almeno l'80% ci entra qlc buonuomo del sud.

Poi bello fare i finti moralisti dicendo che e' stupido generalizzare e cazzate cosi' quando basta sentire ogni cazzo di giorno i telegiornali per beccarsi qlc Calogero,Giambattista o ancora meglio Toto' che ha fatto qlc marachella :sneer:

:wave:

Kinson
25th September 2006, 19:56
kali però sinceramente se non riporti dati statistici d iquello che dici non è che posso dirti che generalizzi , allo stesso modo di come fanno i media .

Questo non vuol dire che non puoi avere ragione ma che semplicemente nel dubbio è meglio non dare certezze

blaze
25th September 2006, 19:59
I need popcorn!

Kali
25th September 2006, 20:01
kali però sinceramente se non riporti dati statistici d iquello che dici non è che posso dirti che generalizzi , allo stesso modo di come fanno i media .
Questo non vuol dire che non puoi avere ragione ma che semplicemente nel dubbio è meglio non dare certezze

Questo e' ovviamente giusto,ma prova a smentire quello che dico.

Ascolta 10 telegiornali diversi ogni giorno e conta i fatti del genere che provengono dal sud o che hanno persone del sud implicate...e' quasi una barzelletta a volte indovinare se sono Napoletani,Palermitari o Calabresi..

rustyangel
25th September 2006, 20:10
Infatti ho detto il 90% :)
Ma Se prendi gli ultimi 10.000 Crimini italiani ci potrei mettere i coglioni che in almeno l'80% ci entra qlc buonuomo del sud.
Poi bello fare i finti moralisti dicendo che e' stupido generalizzare e cazzate cosi' quando basta sentire ogni cazzo di giorno i telegiornali per beccarsi qlc Calogero,Giambattista o ancora meglio Toto' che ha fatto qlc marachella :sneer:
:wave:


Ah si, è vero... asp un attimo però, il vento mi sta sussurando dei nomi. Sono tutti personaggi del nord, quindi sicuramente saranno brave persone: Mario Borghezio, Calderoli, Berlusconi (:rotfl: a sto giro me lo sono tirato dalla mia parte), Pacciani, Vanna Marchi, Callisto Tanzi, Luciano Moggi...

E potrei continuare, ne ho messi solo un po'...

E' proprio insulso il discorso che fai, mi prendo la briga di risponderti, soltanto per gli altri utenti del forum che potrebbero dimenticare.

P.S.: noi facciamo le marachelle, ma voi affossate l'economia e uccidete la gente (ti piace come generalizzazione?)

Rad
25th September 2006, 20:11
non sono daccordo con te kali, certo in alcune zone del sud alcune "situazioni" tendono a ripresentarsi con + frequenza, ma di certo la tua percentuale è assolutamente esagerata :)

Kinson
25th September 2006, 20:11
Questo e' ovviamente giusto,ma prova a smentire quello che dico.
Ascolta 10 telegiornali diversi ogni giorno e conta i fatti del genere che provengono dal sud o che hanno persone del sud implicate...e' quasi una barzelletta a volte indovinare se sono Napoletani,Palermitari o Calabresi..

beh questo può capitare perchè essendoci meno lavoro al sud possono trovare vie alternative diciamo -_-

sul fatto della televisione , non la prendere come un elemento statistico perchè l'intento è quello di creare notizie per fare " notizia " aldilà di ciò che realmente succede .

Tnato per dirti , al centro italia han trovato una banda che rapinava banche , alla ottava rapina li han presi : erano lombardi disoccupati con precedenti penali , ma le tv poi scelgono il palinsesto non in base a quello che succede ma puntando a quello che faccia odience . Non è una regola sempre fissa ma si usa spesso fare così

Kolp
25th September 2006, 20:12
flame! :devil:

Slurpix
25th September 2006, 20:14
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/torino-aeroporto.html



I protagonisti, membri di un gruppo musicale di 11 napoletani che fanno concerti di musica folkloristica

:rotfl: :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Oddio, rotoloooooooooo....che gente che c'è al mondo, forse sti napoletani erano parenti di Tyson lol...

Jarsil
25th September 2006, 20:14
Hai ragione Kali... i tuoi conterranei non rubano in banca... rubano i soldi di noialtri falsificando i bilanci delle grandi aziende e mandando a puttane vite intere di risparmi con i crack in borsa.

Kali... ma vatti a far vedere da uno bravo va.

rustyangel
25th September 2006, 20:15
Ma anche se il 90% dei napoletani fossero dei pezzi di merda, criminali, ecc. (cosa assolutamente NON vera), anche in questo caso nessuno dovrebbe permettersi di generalizzare, per rispetto di quel 10% che cerca di "sopravvivere" (letteralmente) in questo paese.
E in particolare in questa città...

Kali
25th September 2006, 20:27
beh questo può capitare perchè essendoci meno lavoro al sud possono trovare vie alternative diciamo -_-
sul fatto della televisione , non la prendere come un elemento statistico perchè l'intento è quello di creare notizie per fare " notizia " aldilà di ciò che realmente succede .
Tnato per dirti , al centro italia han trovato una banda che rapinava banche , alla ottava rapina li han presi : erano lombardi disoccupati con precedenti penali , ma le tv poi scelgono il palinsesto non in base a quello che succede ma puntando a quello che faccia odience . Non è una regola sempre fissa ma si usa spesso fare così

Parlo con te xche gli altri gli altri reply sprizzano moralismo e ipocrisia come brufoli pieni di pus.

Non ho detto che gli originari del Nord non siano ladri/assassini/truffatori,MA ho detto semplicemente quello che si vede in tv e si legge sui giornali,cioe che nell'80% dei fatti di cronara "nera" o simili ci sono implicati Napoletani,Calabresi etc

Sono stato 2 mesi in Calabria durante il servizio militare,a tratti sembrava di stare in un'altro paese.
Nel breve "soggiorno" i militari che erano li per LAVORO hanno avuto dei piccoli contrattempi del tipo:

-2 ragazzi accoltellati e derubati in un vicolo
-5 ragazzi aggrediti e pestati A SANGUE da una compagnia xche a loro modo di vedere avevano GUARDATO troppo a lungo una ragazza amica loro
-3 tentati intrusione nel campo militare con tanto di spari (per fortuna a salve) che hanno obbligato a far fare a noi poveri coglioni turni di guardia doppi

Ora verrai a dirmi:"e ma magari sono stati provocati etc"...te lo dico gia :)
UN BEL CAZZO,xche tra gli accoltellati c'era un mio amico che era gia tanto se parlava con le persone che conosceva,figurati se si mette a cercare rissa con gentaglia del genere.
Per non parlare della piccola sparatoria che ha disintegrato un capitello a pochi metri dal nostro campo base...insomma e' stato un bel viaggetto :)

Questo e' solo un'esempio di cose che se fossero state svolte a Milano/Torino/Verona non sarebbero mai successe,e sono le stesse cose che si sentono in tv/giornali e che vi piace far finta di non leggere

(sottolineo e evidenzio xche vuole leggere sempre quello che gli fa comodo)

ps.
Se volete vi posso raccontare dei miei che in vacanza in puglia,se non fosse xche conoscevano gente del posto si ritrovano senza ruote della macchina(gia con i cubi di legno sotto..),oppure di un'amica calabrese della mia ragazza che mi ha apertamente detto del pizzo che paga suo padre per tenere aperto oppure del mio vicino di casa siciliano che viene arrestato ogni 6 mesi x qualche marachella....ehh tutti casi della vita :sneer:

Lestadt Vampire
25th September 2006, 20:33
Il 90% della roba che succede al nord viene da extracomunitari o gente che proviene dal sud,basterebbe fare una statistica o semplicemente ascoltare i telegiornali :)


Attento alla macchina, te la potremmo rubare!!!:look:

Alkabar
25th September 2006, 20:34
Censurate sto 3D, non mi sembra una presa di posizione legittima... nel 2006...

Rad
25th September 2006, 20:39
Parlo con te xche gli altri gli altri reply sprizzano moralismo e ipocrisia come brufoli pieni di pus.

Non ho detto che gli originari del Nord non siano ladri/assassini/truffatori,MA ho detto semplicemente quello che si vede in tv e si legge sui giornali,cioe che nell'80% dei fatti di cronara "nera" o simili ci sono implicati Napoletani,Calabresi etc

Sono stato 2 mesi in Calabria durante il servizio militare,a tratti sembrava di stare in un'altro paese.
Nel breve "soggiorno" i militari che erano li per LAVORO hanno avuto dei piccoli contrattempi del tipo:

-2 ragazzi accoltellati e derubati in un vicolo
-5 ragazzi aggrediti e pestati A SANGUE da una compagnia xche a loro modo di vedere avevano GUARDATO troppo a lungo una ragazza amica loro
-3 tentati intrusione nel campo militare con tanto di spari (per fortuna a salve) che hanno obbligato a far fare a noi poveri coglioni turni di guardia doppi

Ora verrai a dirmi:"e ma magari sono stati provocati etc"...te lo dico gia :)
UN BEL CAZZO,xche tra gli accoltellati c'era un mio amico che era gia tanto se parlava con le persone che conosceva,figurati se si mette a cercare rissa con gentaglia del genere.
Per non parlare della piccola sparatoria che ha disintegrato un capitello a pochi metri dal nostro campo base...insomma e' stato un bel viaggetto :)

Questo e' solo un'esempio di cose che se fossero state svolte a Milano/Torino/Verona non sarebbero mai successe,e sono le stesse cose che si sentono in tv/giornali e che vi piace far finta di non leggere

(sottolineo e evidenzio xche vuole leggere sempre quello che gli fa comodo)

ps.
Se volete vi posso raccontare dei miei che in vacanza in puglia,se non fosse xche conoscevano gente del posto si ritrovano senza ruote della macchina(gia con i cubi di legno sotto..),oppure di un'amica calabrese della mia ragazza che mi ha apertamente detto del pizzo che paga suo padre per tenere aperto oppure del mio vicino di casa siciliano che viene arrestato ogni 6 mesi x qualche marachella....ehh tutti casi della vita :sneer:
nessuno lo mette in dubbio ma IMHO ti stai focalizzando un po troppo ossessivamente nel dire "colpa del sud" che non ti accorgi che molte cose (che magari passano in secondo piano) succedono anche "grazie" a gente che è del nord.
i delinquenti ci sono ovunque
edit: non sto dicendo 50% - 50% o percentuali varie. che poi al sud ci sia di + è risaputo ma il tuo discorso mi sembra una generalizzazione eccessiva tutto qua :)

Kinson
25th September 2006, 20:39
kali non è una scoperta che il sud abbia condizioni di disagio maggiori del nord e conseguentemente abbia una criminalità maggiore . ma questa rimane cmq un dato tratto appunto da giornali e televisioni , che non sono certo un dato statistico fermo .

io ho casa al sud e l'ultima rapina che han fatto i ncalabria è stata da parte di 4 ragazzi bolognesi apparentemente in vacanza ma che si divertivano a svaligiare ville in estate . è finita con un paio di persone accoltellate e uno in prognosi riservata . ma in tv nazionale di questo nemmeno l'ombra .

Kali
25th September 2006, 20:44
nessuno lo mette in dubbio ma IMHO ti stai focalizzando un po troppo ossessivamente nel dire "colpa del sud" che non ti accorgi che molte cose (che magari passano in secondo piano) succedono anche "grazie" a gente che è del nord.
i delinquenti ci sono ovunque

kali non è una scoperta che il sud abbia condizioni di disagio maggiori del nord e conseguentemente abbia una criminalità maggiore . ma questa rimane cmq un dato tratto appunto da giornali e televisioni , che non sono certo un dato statistico fermo .
io ho casa al sud e l'ultima rapina che han fatto i ncalabria è stata da parte di 4 ragazzi bolognesi apparentemente in vacanza ma che si divertivano a svaligiare ville in estate . è finita con un paio di persone accoltellate e uno in prognosi riservata . ma in tv nazionale di questo nemmeno l'ombra .

Non do nessuna colpa,riporto fatti che ho vissuto in prima persona e fatti che si trovano ovunque.
Purtroppo la tv/giornali/internet sono le uniche fonti di informazione che posso avere e per quando venga distorta la realtà....beh la provenienza non si puo modificare :)

E sono convinto che ci siano anche molti delinquenti che provengono dal nord ma la % e' sicuramente di MOLTO inferiore.
Il post era solo x provocare quelli che difendono a spada tratta i loro "concittadini"(in questo caso napoletani) anche se in fondo lo sanno benissimo che i fatti sono chiari a tutti :)

Poi lol@censurare,se avete paura di parlarne significa che c'e' un fondo di verità e in questo caso e' grosso come una bottiglia ^^

Kinson
25th September 2006, 20:47
eh ma kali stai dicendo che al sud stanno mediamente peggio del nord e che come alternativa posson scegliere purtroppo la micro-criminalità .

non è una grossa scoperta se il fine del thread era questo .

se invece lo scopo era provocare gli altri allora è un altro discorso

Rad
25th September 2006, 20:47
Non do nessuna colpa,riporto fatti che ho vissuto in prima persona e fatti che si trovano ovunque.
Purtroppo la tv/giornali/internet sono le uniche fonti di informazione che posso avere e per quando venga distorta la realtà....beh la provenienza non si puo modificare :)
E sono convinto che ci siano anche molti delinquenti che provengono dal nord ma la % e' sicuramente di MOLTO inferiore.
Il post era solo x provocare quelli che difendono a spada tratta i loro "concittadini"(in questo caso napoletani) anche se in fondo lo sanno benissimo che i fatti sono chiari a tutti :)
si il fatto è che è diventato un luogo comune ed è normale che i concittadini si infervorino subito.
cmq che al sud c'è + criminalità è risaputo, come son risapute pure le condizioni che portano a questo. diciamo che questo tuo sottolinearlo + provocazione ha fatto ribollire qualche animo :)

pace e amore!
p.s. (se cerchi il mio post sulla polizia municipale vedi che anche io, in1 momento di astio, mi son lasciato andare mettendo in mezzo napoli ed affini, ma son luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano, nonostante siano basati su fondamenta purtroppo vere ma non esagerate come vengono descritte)

Kali
25th September 2006, 20:49
eh ma kali stai dicendo che al sud stanno mediamente peggio del nord e che come alternativa posson scegliere purtroppo la micro-criminalità .
non è una grossa scoperta se il fine del thread era questo .
se invece lo scopo era provocare gli altri allora è un altro discorso

C'e' differenza tra STARE peggio e VOLER stare peggio.
Gli africani senza cibo e acqua stanno peggio,la micro criminalita' e' una scelta.

Estrema
25th September 2006, 21:00
kali non è una scoperta che il sud abbia condizioni di disagio maggiori del nord e conseguentemente abbia una criminalità maggiore . ma questa rimane cmq un dato tratto appunto da giornali e televisioni , che non sono certo un dato statistico fermo .
io ho casa al sud e l'ultima rapina che han fatto i ncalabria è stata da parte di 4 ragazzi bolognesi apparentemente in vacanza ma che si divertivano a svaligiare ville in estate . è finita con un paio di persone accoltellate e uno in prognosi riservata . ma in tv nazionale di questo nemmeno l'ombra .
Io non ne sarei convinto mica forse era vero fino a 10 anni fa ma diciamo che vuoi il maggior tasso d'immigrazione vuoi la mentalità giovanile diversa vuoi anche più disponibilità economica ultimamente al nord di atti criminosi ne succedono molto di più che al sud; certo magari al sud ci sono atti di microcriminalità giornaliera cheneanche si riescono a censire per quanti sono, ma questo è un altro discorso

Wolfo
25th September 2006, 21:02
Kali, purtroppo in certe zone del meridione la delinquenza dilaga per una lunghissima serie di motivi , e spesso il "campione" di meridionali che vengono al nord fatte le dovute eccezioni , è tutt'altro che roseo.
Escludendo chi viene spostato al nord per lavoro , e chi viene a studiare , spesso arrivano persone che cercano lavoro ne più e ne meno del classico immigrato , e queste persone in genere arrivano da situazioni "limite" , dalle mie parti ad esempio c'è una grandissima affluenza di calabresi , il famoso paese di Peppone e Don Camillo (Brescello) ora è ribattezzato Cutrello... ho tanti amici provenienti da Cutro , e loro stessi raccontano quanto sia diverso qua , qualcuno si adatta e si abitua , altri mantengono un comportamento da far - west ,perchè dove vivevano prima era necessario sopravvivere così.
Questo però non basta per generalizzare così , è ovvio che ogni origine culturale ha le sue sfaccettature , in meridione troverai molta più accoglienza sotto il profilo umano , mio padre ad esempio per lavoro ha vissuto con mia madre e mio fratello (all'epoca ancora neonato) a Trani , tutt'ora ricorda con gioia che non si è mai sentito accolto così bene , a differenza del trasloco qua in Emilia , dove s'è sentito quasi in terra straniera dalla tanta diffidenza che sentiva attorno alla famiglia.

Insomma cerchiamo le attenuanti e le motivazioni , troppo facile secondo me puntare il dito contro una regione e gridare alla delinquenza ;)

Estrema
25th September 2006, 21:09
wolfo scusa ma mi pare di essere tornato agli anni 50; ma al settentrione i settentrionali non ce so più a parte in friuli trentino e veneto il resto son per la maggior parte meridionali di 2 generazione.

Asd senti i telegiornali e l'accento degli intervistati alle periferie di milano poi magari cambi idea su sta cosa dell'immigrazione.
è un po come quando per ridere dico che gli unici veri depositari del dna della razza italiana sono Umbri,Laziali,Marchigiani,Emiliani,Romagnoli,Tosca ni e Abruzzesi, che poi guardacaso eccezion fatta per una parte della toscana son tutti cittadini dell'ex stato pontificio

Wolfo
25th September 2006, 21:13
wolfo scusa ma mi pare di essere tornato agli anni 50; ma al settentrione i settentrionali non ce so più a parte in friuli trentino e veneto il resto son per la maggior parte meridionali di 2 generazione.
Asd senti i telegiornali e l'accento degli intervistati alle periferie di milano poi magari cambi idea su sta cosa dell'immigrazione.
è un po come quando per ridere dico che gli unici veri depositari del dna della razza italiana sono Umbri,Laziali,Marchigiani,Emiliani,Romagnoli,Tosca ni e Abruzzesi, che poi guardacaso eccezion fatta per una parte della toscana son tutti cittadini dell'ex stato pontificio

no ma guarda estre che la penso come te , focalizzavo sul fatto che spesso ci si concentra solo su una fetta di meridionali ;) quella sbagliata

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:18
stavolta son d'accordo con kali O_O

rustyangel
25th September 2006, 21:21
Nessuno è esente dal commettere errori. L'importante è riconoscerli quanto prima possibile.
Il mio è stato venire qui a perdere tempo. Rimedierò subito.
Allego giusto una cosa, così che magari qualcuno legga dei dati.
Se non si rientra in una discussione "sensata" non mi vedrete più, quindi vi saluto anticipatamente.

Ah, un'ultima cosa: gingillatevi su al nord, che tanto qui si campa bene lo stesso fregandovi le auto e derubando le gioiellerie. Son tutti soldi che poi entrano nella cassa per il mezzogiorno ;) Già, perchè siamo tutti compagni e "c' spartimm' o' danar'"

Faramjr
25th September 2006, 21:22
A me pare che il mostro di foligno non fosse extracomunitario... a me pare che i genitori di Tommy non fossero extracomunitari... novi ligure??? Erika anyone????
Aaahhh, generalizzare è sempre sbagliato ed è colpa di quelli come te (e di quelli come gli 11 napoletani dell'aggressione) se l'Italia è un paese di merda.
Pensaci e fammi sapere ;)

Hai dimenticato le bestie di satana e gli allegri simpaticoni che tiravano sassi dai cavalcavia.

Kali, non ti commenti.

Necker
25th September 2006, 21:22
stavolta son d'accordo con kali O_O

rincoglionimento a due in simultanea?

l'ultimo stupro a bologna è avvenuto ad opera di due italiani... appena sentita al tg5...

rustyangel
25th September 2006, 21:24
Hai dimenticato le bestie di satana e gli allegri simpaticoni che tiravano sassi dai cavalcavia.
Kali, non ti commenti.

Hai ragione! Mi son scordato pure la Franzoni, ma tanto ne avrò scordati giusto altri 2 o 3... sai quel 10% :confused:

Meno male che di Kali ce ne son giusto 2 (lui e uraner)

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:27
rincoglionimento a due in simultanea?
l'ultimo stupro a bologna è avvenuto ad opera di due italiani... appena sentita al tg5...


cazzo c'entra? ^^
non è una gara a chi ha + feccia nella propria società...
resta il fatto che se non avessero scritto la provenienza degli assalitori in quell'articolo di giornale sicuramente non avrei detto che venivano da Bergamo alta ^O^

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:28
Hai ragione! Mi son scordato pure la Franzoni, ma tanto ne avrò scordati giusto altri 2 o 3... sai quel 10% :confused:
Meno male che di Kali ce ne son giusto 2 (lui e uraner)


heheheh non credere,la massa fa tanto la "naples friendly" ma come me malsopporta queste terronate che non stanno nè in cielo nè in terra :P

Palur
25th September 2006, 21:28
Hai ragione! Mi son scordato pure la Franzoni, ma tanto ne avrò scordati giusto altri 2 o 3... sai quel 10% :confused:
Meno male che di Kali ce ne son giusto 2 (lui e uraner)
La fantastica 1 bianca?

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:31
La fantastica 1 bianca?


le puttane di Scampia che ribaltano le macchine della polizia perchè arrestano i criminali?

Rad
25th September 2006, 21:32
heheheh non credere,la massa fa tanto la "naples friendly" ma come me malsopporta queste terronate che non stanno nè in cielo nè in terra :P
è stato scritto in + reply che queste "terronate" come le chiami te non succedono solo al sud.. non mi sembra difficile da capire come concetto :)

le puttane di Scampia che ribaltano le macchine della polizia perchè arrestano i criminali?
l'hai detto tu, non è 1 gara, possiamo andare avanti fino a dopodomani a scrivere i vari fatti che accadono, quello che sfugge è che accadono in tutta italia, posti dove succede di +, posti dove succede di -, ma la delinquenza non ha regione d'appartenenza..

rustyangel
25th September 2006, 21:33
Terronate... già chiamarle così è sintomatico di discriminazione e razzismo.
Ma che parlo a fare? Quando il saggio indica la luna, lo stupido...

Rad
25th September 2006, 21:35
Ma che parlo a fare? Quando il saggio indica la luna, lo stupido...
...guarda il dito :D

Kali
25th September 2006, 21:36
Nessuno è esente dal commettere errori. L'importante è riconoscerli quanto prima possibile.
Il mio è stato venire qui a perdere tempo. Rimedierò subito.
Allego giusto una cosa, così che magari qualcuno legga dei dati.
Se non si rientra in una discussione "sensata" non mi vedrete più, quindi vi saluto anticipatamente.
Ah, un'ultima cosa: gingillatevi su al nord, che tanto qui si campa bene lo stesso fregandovi le auto e derubando le gioiellerie. Son tutti soldi che poi entrano nella cassa per il mezzogiorno ;) Già, perchè siamo tutti compagni e "c' spartimm' o' danar'"

Il tuo pdf evidenzia solo che non hai letto o capito bene:)
Non si parla di DOVE succedono i crimini ma CHI LI COMMETTE(e da dove proviene questa gente)

Considerando che i crimini in lombardia sono ovviamente piu alti per il semplice fatto che e' il polo economico/finanziario d'italia e che la maggior parte degli immigrati che cercano lavoro che siano comunitari o extracomunitari vanno a Milano o dintorni tutto torna.

Ma visto che ti piacciono i dati te li commento ugualmente senza considerare che i furti in lombardia/piemonte sono almeno in parte da dividere con immigrati :)

Per il resto vedo:
OMICIDI VOLONTARI : CAMPANIA 151 PUGLIA 91 SICILIA 116 CALABRIA 82 LOMBARDIA 86
TENTATI OMICIDI: CAMPANIA 340 PUGLIA 146 CALABRIA 140 SICILIA 215 LOMBARDIA 171
FURTI: CAMPANIA 118K PUGLIA 82K CALABRIA 28K SICILIA 105K LOMBARDIA 286k PIEMONTE 125K VENETO 116K
RAPINE: CAMPANIA 9.900 PUGLIA 2.200 SICILIA 5.100 LAZIO 4.700 PIEMONTE 2.600 LOMBARDIA 6100


Questi sono i piu significativi,e si nota che tolte Piemonte e Lombardia che sono sicuramente le regioni con piu affluenza di immigrati non si trovano altre regioni che possano "competere" col sud per criminalità.
E ti ripeto che non conta DOVE VIENE COMMESSO MA DA CHI.

rustyangel
25th September 2006, 21:36
è stato scritto in + reply che queste "terronate" come le chiami te non succedono solo al sud.. non mi sembra difficile da capire come concetto :)

l'hai detto tu, non è 1 gara, possiamo andare avanti fino a dopodomani a scrivere i vari fatti che accadono, quello che sfugge è che accadono in tutta italia, posti dove succede di +, posti dove succede di -, ma la delinquenza non ha regione d'appartenenza..

Qualcuno che la capisce c'è. Meno male, cominciavo a perdere definitivamente la fiducia nelle capacità intellettive del genere umano.
Il problema è della mentalità: tanto di quella bergamasca, tanto di quella napoletana. In una parola: della mentalità ITALIANA

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:37
Terronate... già chiamarle così è sintomatico di discriminazione e razzismo.
Ma che parlo a fare? Quando il saggio indica la luna, lo stupido...

staccare quasi un orecchio a morsi a qlc perchè ti cambia il volo e minacciarlo pure è una terronata,accettalo...

rustyangel
25th September 2006, 21:38
Il tuo pdf evidenzia solo che non hai letto o capito bene:)
Non si parla di DOVE succedono i crimini ma CHI LI COMMETTE(e da dove proviene questa gente)
Considerando che i crimini in lombardia sono ovviamente piu alti per il semplice fatto che e' il polo economico/finanziario d'italia e che la maggior parte degli immigrati che cercano lavoro che siano comunitari o extracomunitari vanno a Milano o dintorni tutto torna.
Ma visto che ti piacciono i dati te li commento ugualmente senza considerare che i furti in lombardia/piemonte sono almeno in parte da dividere con immigrati :)
Per il resto vedo:
OMICIDI VOLONTARI : CAMPANIA 151 PUGLIA 91 SICILIA 116 CALABRIA 82 LOMBARDIA 86
TENTATI OMICIDI: CAMPANIA 340 PUGLIA 146 CALABRIA 140 SICILIA 215 LOMBARDIA 171
FURTI: CAMPANIA 118K PUGLIA 82K CALABRIA 28K SICILIA 105K LOMBARDIA 286k PIEMONTE 125K VENETO 116K
RAPINE: CAMPANIA 9.900 PUGLIA 2.200 SICILIA 5.100 LAZIO 4.700 PIEMONTE 2.600 LOMBARDIA 6100


Perchè secondo te in campania gli omici volontari sono solo dei napoletani da 7 generazioni? Gli immigrati noi non ce li abbiamo? E in Puglia dove sbarcano ogni 5 minuti? E in sicilia? Do u know lampedusa? :wave:

Ah, mi son scordato: lo sai vero che da noi c'è la mafia / camorra??????

rustyangel
25th September 2006, 21:40
staccare quasi un orecchio a morsi a qlc perchè ti cambia il volo e minacciarlo pure è una terronata,accettalo...

No, è un atto di alta inciviltà e quegli 11 napoletani, se fosse per me, andrebbero fustigati almeno 200 volte a testa. Resta il fatto che per 11 napoletani state giudicando 2 milioni di persone

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:40
Ah, mi son scordato: lo sai vero che da noi c'è la mafia / camorra??????

gestita da Trentini,vero? ^O^

Rad
25th September 2006, 21:40
staccare quasi un orecchio a morsi a qlc perchè ti cambia il volo e minacciarlo pure è una terronata,accettalo...
certo, poteva venire in mente solo a uno del sud:confused:
ma va va va

Estrema
25th September 2006, 21:41
nell'era della globalizzazione ancora co sta cosa nord vs sud italia che tristezza:nod:

Kali
25th September 2006, 21:42
Perchè secondo te in campania gli omici volontari sono solo dei napoletani da 7 generazioni? Gli immigrati noi non ce li abbiamo? E in Puglia dove sbarcano ogni 5 minuti? E in sicilia? Do u know lampedusa? :wave:
Ah, mi son scordato: lo sai vero che da noi c'è la mafia / camorra??????

Dubito fortemente che qlc originario del nord vada al sud PER CERCARE LAVORO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I dati ora mi danno ragione,i fatti in tv mi danno ragione,tutti esclusi i residenti al sud mi danno ragione....insomma quando hai finito di arrampicarti sullo specchio avvisami.

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:43
No, è un atto di alta inciviltà e quegli 11 napoletani, se fosse per me, andrebbero fustigati almeno 200 volte a testa. Resta il fatto che per 11 napoletani state giudicando 2 milioni di persone

"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca."

rustyangel
25th September 2006, 21:44
gestita da Trentini,vero? ^O^
Mah, però a me pare che alcuni politici DEL NORD bassi e calvi abbiano beneficiato notevolmente di mafia et camorra.

Ah, tra l'altro: è chiaro che TUTTO IL SUD è FAVOREVOLE A LARGA MAGGIORANZA alla camorra :confused:

Kali
25th September 2006, 21:44
certo, poteva venire in mente solo a uno del sud:confused:
ma va va va

no,ma mi spieghi xche in queste cose ci entrano sempre? :)

rustyangel
25th September 2006, 21:45
Dubito fortemente che qlc originario del nord vada al sud PER CERCARE LAVORO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I dati ora mi danno ragione,i fatti in tv mi danno ragione,tutti esclusi i residenti al sud mi danno ragione....insomma quando hai finito di arrampicarti sullo specchio avvisami.

I dati ti danno ragione? Io parlo di immigrazione ESTERA caro... L-A-M-P-E-D-U-S-A... Sai quegli stranieri, i vu cumprà.

Tra l'altro hai volutamente omesso il dato delle truffe. Che una truffa allo stato che affossa l'economia (e genera povertà -> criminalità) è meno grave? :laugh:

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:46
certo, poteva venire in mente solo a uno del sud:confused:
ma va va va


venire in mente no...farlo si ^O^

gilda
25th September 2006, 21:46
kali ma stai in forma cmq....:rotfl:
nn è che voi lassù state meglio a meno che nn vivi sui monti insieme ad Heidi....:sneer:
http://img114.imageshack.us/img114/4057/heidi02fi1.jpg

Rad
25th September 2006, 21:46
Dubito fortemente che qlc originario del nord vada al sud PER CERCARE LAVORO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I dati ora mi danno ragione,i fatti in tv mi danno ragione,tutti esclusi i residenti al sud mi danno ragione....insomma quando hai finito di arrampicarti sullo specchio avvisami.
bhè kali sinceramente non capisco perchè continui con questa crociata
i fatti in tv: non sono attendibili
il "tutti escluso i residenti al sud mi danno ragione" non sta ne in cielo ne in terra come ragionamento :)
la criminalità c'è dappertutto, è + facile che ci sia uno del "sud" in mezzo? bella pe te, io non mi stupisco se invece è uno del nord.
come diceva rustyangel è la mentalità della gente che è sbagliata.
trovi il rapinatore/ladro/killer sia al nord che al sud che al centro, cosa vuoi dimostrare che al sud ce ne sono di +? bhè forse è anche frutto delle condizioni di vita diverse/condizioni economiche della regione o del mezzogiorno.. uno non diventa rapinatore per sport ma solo "costretto" (scelta che non condivido affatto), di certo non rischia la pelle/galera se non ha le pezze al culo.. oppure lo fa per divertirsi? :)
p.s. non sono del sud :)

rustyangel
25th September 2006, 21:48
bhè kali sinceramente non capisco perchè continui con questa crociata
i fatti in tv: non sono attendibili
il "tutti escluso i residenti al sud mi danno ragione" non sta ne in cielo ne in terra come ragionamento :)
la criminalità c'è dappertutto, è + facile che ci sia uno del "sud" in mezzo? bella pe te, io non mi stupisco se invece è uno del nord.
come diceva rustyangel è la mentalità della gente che è sbagliata.
trovi il rapinatore/ladro/killer sia al nord che al sud che al centro, cosa vuoi dimostrare che al sud ce ne sono di +? bhè forse è anche frutto delle condizioni di vita diverse/condizioni economiche della regione o del mezzogiorno.. uno non diventa rapinatore per sport ma solo "costretto" (scelta che non condivido affatto), di certo non rischia la pelle/galera se non ha le pezze al culo.. oppure lo fa per divertirsi? :)
p.s. non sono del sud :)

No, per kali noi VOGLIAMO STARE PEGGIO ;) (ho citato testualmente eh)
Vabè, ma sto perserverando nell'errore e non è da me. Addio

Kali
25th September 2006, 21:48
I dati ti danno ragione? Io parlo di immigrazione ESTERA caro... L-A-M-P-E-D-U-S-A... Sai quegli stranieri, i vu cumprà.
Tra l'altro hai volutamente omesso il dato delle truffe. Che una truffa allo stato che affossa l'economia (e genera povertà -> criminalità) è meno grave? :laugh:

Io parlo di immigrati del sud che vanno a milano a fare i malavitosi tra rapine,estorsioni,truffe,omicidi e si comportano come se il mondo fosse loro.
Io poi non ho omesso un cazzo,ho preso in ordine i primi dati,con i crimini piu in "vista".
E poi non capisci ancora un cazzo,se ci sono 10.000 truffe a Milano fatte da TOT napoletani/calabresi a random...vengono sempre contate al nord ma di fatto sono stati i tuoi amici a portarle avanti :)


@geni che nn riescono a postare altro che faccine e commenti inutili :
Se non riuscite a mettere di seguito un frase sensata e che argomenti la discussione, il cepu offre corsi a pagamento.GRazie

Faramjr
25th September 2006, 21:50
tutti esclusi i residenti al sud mi danno ragione....


Ma tutti chi? Te e Uraner state venendo perculati da tutto il forum...

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:52
ovvio siete tutti terùn!

hahahahahahahahahaha :PPPPPPPPPPPPP

Uraner Almasy
25th September 2006, 21:56
cmq si è andati OT con un infantile gara a chi trova l'articolino + stronzetto su chi fa + dispetti all'asilo...
...il discorso centrale era un altro,ovvero che certe notizie hanno come protagonisti guardacaso sempre la solita gente.
Non è da discutere ,è così ,punto e basta ^^

Jarsil
25th September 2006, 21:57
Questo thread non ha alcuna ragione di rimanere aperto.

Kali, fai conto che chiudo sta discussione prima di bannarti, poiché al primo utente napoletano, e ce ne sono, che avesse segnalato sto post ai moderatori, l'avrei fatto quasi con gioia.

Non ho intenzione di lasciar scrivere sull'onda di una ignoranza dilagante che non porta altro che a sterili e banali generalizzazioni e litigi stupidi tra utenti del forum.

Questo post l'hai scritto per far nascere un flame, e non provare a negarlo che saresti ridicolo. Per cui, chiudiamo qui la discussione, ci sono molti modi e tutti migliori di questo per discutere sui problemi della criminalità, se proprio ti interessa parlare di quello e non di sparare random su napoletani e meridione in genere.


Hai diritto alle tue opinioni, per ristrette che possano essere, ma non hai il diritto, in alcun modo , di scatenare un flame su questa board per averle espresse in modo tanto sbagliato.

Credo di essere stato chiaro.