PDA

View Full Version : ferrari 612 scaglietti [ tv gift]



saltaproc
26th September 2006, 10:45
ieri sera da bonolis uno ha vinto il suddetto mezzo ( 220k euri)

se fosse successo a voi che ci fareste ? ( può chiedere il corrispettivo in soldi)

personalmente dato che mantenere quel coso è un debito probabilmente la terrei un anno giusto per dire ...ho avuto una ferrari :drool: :drool: e poi aimè la venderei :cry:

Acheron
26th September 2006, 10:46
la venederei subito, visto che cmq mantenerla vorrebbe dire vendere il culo sui viali

saltaproc
26th September 2006, 10:47
ma se la rivendi diciamo a 150k che è cmq una bella cifra

diciamo un 7-8 k euri il primo anno per mantenerla non li butteresti contando sul introito l'anno dopo ..?

Acheron
26th September 2006, 10:48
ma se la rivendi diciamo a 150k che è cmq una bella cifra
diciamo un 7-8 k euri il primo anno per mantenerla non li butteresti contando sul introito l'anno dopo ..?


7-8k se sei fortunato, non so quanto costi assicurazione e bollo di una macchina simile

Axet
26th September 2006, 10:49
Mi pare che gli avessero offerto anche il corrispettivo in soldi.

Non saprei, ad avere una certa sicurezza economica penso che la prenderei, altrimenti prenderei i soldi.

Del resto signori si parla di una macchina che costa tipo 5k euro per un tagliando, 5k euro per un treno di gomme, un'esagerazione assurda di assicurazione e fa i 5km/l :O

Estrema
26th September 2006, 10:50
Asd l'ignoranza ( in senso buono) considerando i tempi di consegna di una scaglietti e cmq la non sicurezza che i soldi facciano una ferrari anche se ora non è più dificile come 20 anni fa la rivendi ne più e ne meno al prezzo di listino.
Ao parliamo di una ferrari micha di una porsche o una mercedes:sneer:

saltaproc
26th September 2006, 10:50
Asd l'ignoranza ( in senso buono) considerando i tempi di consegna di una scaglietti e cmq la non sicurezza che i soldi facciano una ferrari anche se ora non è più dificile come 20 anni fa la rivendi ne più e ne meno al prezzo di listino.

anche perchè dandoti i gettoni d'oro hai certamente una svalutazione maggiore a convertire l'oro i euro che ferrari in euro...

Drako
26th September 2006, 10:55
prenderei la ferrari e la rivenderei subito a 220k euro :look:

Kith
26th September 2006, 11:06
alla fine la storia dei gettoni d oro è per farti pagare le tasse....

quindi ferrari e la rivendi istant :nod:

Brendoh
26th September 2006, 11:09
credete davvero che l'abbia vinta davvero? o era una semplice mossa x aumentare audience e lanciare il programma (visto il fallimento nella stessa fascia oraria di linus), un po come fece la rai (sputtanata da stiscia) con il programma dei pacchi quando passo' da bonolis a pupo/ecc, dove ogni sera si vincevano i premi + ambiti..
aldilà della realtà, se vogliamo sognare, io prenderei la ferrari, andrei a rimorchiare 10-20 pulzelle, e poi la rivenderei.

Verci
26th September 2006, 11:39
terrei la ferrari un annetto... giusto per sboronare...



poi se non è proibitiva... la tengo in garage a vita... :drool:

nexo
26th September 2006, 12:20
alla fine la storia dei gettoni d oro è per farti pagare le tasse....

quindi ferrari e la rivendi istant :nod:


i gettoni d'oro non te li danno nemmeno tutti subito... mio fratello ha avuto un'esperienza al programma di frizzi, quello delle scommesse.. in cui se riuscivi prendevi 5k in gettoni d0oro na cosa simile... beh tolta la detrazione del 27% fissi in tasse... la prima tanche di 250 euro è arrivata dopo un anno

Axet
26th September 2006, 12:30
credete davvero che l'abbia vinta davvero? o era una semplice mossa x aumentare audience e lanciare il programma (visto il fallimento nella stessa fascia oraria di linus), un po come fece la rai (sputtanata da stiscia) con il programma dei pacchi quando passo' da bonolis a pupo/ecc, dove ogni sera si vincevano i premi + ambiti..
aldilà della realtà, se vogliamo sognare, io prenderei la ferrari, andrei a rimorchiare 10-20 pulzelle, e poi la rivenderei.

Per me l'ha vinta davvero. Del resto 220k euro per mediaset sono briciole.. credo che un solo stacco pubblicitario durante la trasmissione di bonolis se li rifanno subito :look:


terrei la ferrari un annetto... giusto per sboronare...
poi se non è proibitiva... la tengo in garage a vita... :drool:

Tranquillo, E' proibitiva :D

Però il discorso fatto qua sopra non è stupido. La prendi, la usi 2 anni spendendoci un botto di soldi per mantenerla e poi la rivendi ad un prezzo ancora altissimo, riprendendoci quanto hai speso per mantenerla + un bel po' di soldi extra :D

-=Rho=-
26th September 2006, 12:53
Ma come cazzo si fa a guidare una qualsiasi altra macchina dopo aver avuto una ferrari per 1 - 2 - 3 - n^n anni :D ?

Axet
26th September 2006, 13:22
Cmq ho sentito che quando si vince una vettura in una trasmissione l'iva te la devi pagare tu.

Quindi nel caso di una 612 si parla di tipo 40k euro.. ha ragione laurenti: più che un premio è una condanna :D

TigerSoul
26th September 2006, 13:32
Rivendo e mi prendo una 430! :D

Estrema
26th September 2006, 13:32
Ma come cazzo si fa a guidare una qualsiasi altra macchina dopo aver avuto una ferrari per 1 - 2 - 3 - n^n anni :D ?
Semplice si passa ad una Lamborghini
:nod:

Axet
26th September 2006, 13:37
Semplice si passa ad una Lamborghini
:nod:

Sempre inferiore è, pochi cazzi.

Un conto era la lambo ancora tutta italiana, lì si che rivaleggiava davvero col cavallino.
Ora che audi gli ciuccia tutto non è più il mito di una volta.

Piuttosto che una lamborghini mi piglio una aston ^^

edit:

pure l'aston è inferiore sul piano tecnico eh, però mi piace molto di più a livello di linea rispetto a lamborghini

Estrema
26th September 2006, 13:50
Sempre inferiore è, pochi cazzi.

Un conto era la lambo ancora tutta italiana, lì si che rivaleggiava davvero col cavallino.
Ora che audi gli ciuccia tutto non è più il mito di una volta.

Piuttosto che una lamborghini mi piglio una aston ^^

edit:

pure l'aston è inferiore sul piano tecnico eh, però mi piace molto di più a livello di linea rispetto a lamborghini

ma a parte la enzo io st'inferiorità non la vedo propio poi sul discorso audi magari mi trovi d'accordo il prestigio del marchio Lambo sta andando a puttane.

Axet
26th September 2006, 14:13
ma a parte la enzo io st'inferiorità non la vedo propio poi sul discorso audi magari mi trovi d'accordo il prestigio del marchio Lambo sta andando a puttane.

lol estre l'inferiorità tecnica c'è tutta e si sente.

Una F430 è molto più avanzata di una Gallardo, così come una 599 GTB è più avanzata di una Murcielago.

Lo dimostrano i tempi in pista (la F430 è ben più veloce della lambo pur avendo meno cavalli), lo dimostrano particolari come il differenziale elettronico (quello su cui agisce il famoso manettino ferrari), lo dimostra un po' tutto.

Senza contare che su una Gallardo hai dei pezzi dell'abitacolo presi DIRETTAMENTE dall'Audi A3. Ora, non è che sia un problema immenso, ma se spendo 160k euro per una macchina mi scazzerebbe un po' se condividesse componenti con una macchina "misera" come la A3.
Se poi vogliamo andare più a fondo, il V10 della Gallardo è stato snobilitato (passatemi il neologismo :sneer:) venendo condiviso con la RS6 e con la futura R8.

Estrema
26th September 2006, 14:37
Ma sulle prestazioni ci sono rilevamenti molto discordanti nel senso che parlando puramente di pista dipende dalla conformazione del tracciato; in alcuni la trazione integrale della Gallardo risulta avvantaggiata in altre penalizzata la murcielago lp640 o come si chiama quella nuova invece ha prestazioni inferiori solo alla Enzo e alla Zonda che hanno telai da F1.

Sul fatto che dici te delle finiture hai ragione io lo pensai la prima volta quando usci la vanquish che aveva i bottoncini uguali alla mondeo, e ci rimasi molto male,però ne ha tratto un vantaggio non indiffirente la guidabilità e la robustezza del motore cosa che in Ferrari non hanno, una ferrari ancora oggi risente del vecchissimo difetto che se non gli tiri il collo abbastanza di frequente il motore perde in sincronismo,lo faceva al tempo dei carburatori e lo fa tutt'oggi anche se in minor modo con le iniezioni.Naturalmente guidare una ferrari nel traffico richiede sacrifici fisico mentali sconosciuti alla Lamborghini di oggi che è simile alla porsche sta diventando un prodotto di serie.

Axet
26th September 2006, 14:46
Purtroppo non ho mai avuto l'onore e il piacere di guidare una Ferrari e inoltre ammetto la mia ignoranza sui suddetti problemi di sincronismo, anche se così per così mi pare un po' na cagata :P

La LP640 è la versione "incazzata" della Murci. L'ho vista dal vivo a Ginevra, davvero molto bella, poi quel colore grigio titanio era spettacolare, pareva uno squalo. Peccato che a guardarla ci fosse 1/5 della gente che sbavava sulla 599 GTB.

Inutile signori, Ferrari è Ferrari. Semplicemente inarrivabile.

Cmq dubito che la LP640 sia più veloce della 599 GTB, che se non ricordo male è l'auto "di serie" più performante al mondo (non solo come prestazioni puramente velocistiche, ma a livello di "giro in pista", per intenderci).
Del resto và ricordato che il V12 da 620cv montato sulla 599 non è parente di quello montato sulla Scaglietti, ma è in realtà il "fratellino" del mostruoso propulsore da 660cv della Enzo. E' soltanto 40cv meno potente.

Con di serie si esclude la Zonda che è artigianale. Zonda che, se non fosse per la Clubsport F, sarebbe cmq inferiore alla 599 :D
Così come si esclude la MC12 perchè è una macchina da corsa (stesso telaio e motore della enzo ma con aerodinamica diversa e più leggera)

Poi oh sticazzi, hai voglia a parlare di inferiorità quando si tratta di certi mezzi.. è tutta una cosa un po' relativa :D

L'unica cosa certa in tutto il mondo è che Ferrari sta in cima, senza troppi fronzoli.
Per una questione di tecnica, di design (ferrari le mode le crea, non le segue), di prestigio, di storia, di gloria.

Rad
26th September 2006, 15:38
bellissima, e che culo quello lì pd

Hudlok
26th September 2006, 21:59
anche perchè dandoti i gettoni d'oro hai certamente una svalutazione maggiore a convertire l'oro i euro che ferrari in euro...
ora che hai detto la cazzata sei felice?

se gli davan l oro gli conveniva di gran lunga tenersi quelli . . . non so se hai visto l aumento del valore dell oro negli ultimi 5 anni . . .

rivendere i gettoni non è come rivendere un gioiello che viene comprato come rottame con la perdita del valore della manifattura ;)

x4d00m
27th September 2006, 02:04
ora che hai detto la cazzata sei felice?
se gli davan l oro gli conveniva di gran lunga tenersi quelli . . . non so se hai visto l aumento del valore dell oro negli ultimi 5 anni . . .
rivendere i gettoni non è come rivendere un gioiello che viene comprato come rottame con la perdita del valore della manifattura ;)

che bel tono eh....fly down e abbassa la cresta quando rispondi, la prima frase la prox volta tienila per te :)

saltaproc
27th September 2006, 08:35
ora che hai detto la cazzata sei felice?
se gli davan l oro gli conveniva di gran lunga tenersi quelli . . . non so se hai visto l aumento del valore dell oro negli ultimi 5 anni . . .
rivendere i gettoni non è come rivendere un gioiello che viene comprato come rottame con la perdita del valore della manifattura ;)
si sono molto contento

l'oro che ricevi e sempre un 750/1000 le banche trattano solo il 999/1000 per intenderci quello che compri in borsa


l'oro che intendi tu non sono di certo gettoni d'oro marchiati mediaset che ti rifila perchè è di quelli che si parla ...non ti danno lingotti ma gettoni del cazzo e spera solo di trovare qualcuno che te li prenda come oro usato a un terzo del prezzo di mercato
quello che intendi tu è il valore di mercato del lingotto a livello borsistico ( x euri all'oncia)
cmq ciaoo :wave:
( tra l'altro appena la ragazza al milionario vinse il miliardo fu lei a dire che alla fine tra tasse e svalutazioni gli arrivava al massimo un 70 % della vincita ) cia :wave:
questo è un articolo che spiega la doppia tassazzione
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=843317&perpage=15&highlight=&pagenumber=2
e questo è un forum con un po di esperienze dirette
http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001001165.jsp

Estrema
27th September 2006, 09:24
Salta ma vuoi mettere i dobloni stile pirati, anche se certo io gli chiederei i lingotti stile guerra di secessione:rotfl:

saltaproc
27th September 2006, 09:41
Salta ma vuoi mettere i dobloni stile pirati, anche se certo io gli chiederei i lingotti stile guerra di secessione:rotfl:

mancherebbe sempre il vestito da maraja e l'elefante bianco ( duilio's the elephant) :sneer:

Mez
27th September 2006, 16:57
mi basta una mclaren http://www.motorimania.net/manifestazioni/supercar/images/McLaren.F1.Gt.2.jpg

Axelfolie
27th September 2006, 17:34
rivendo, mi compro una audi S3 e il resto me lo tengo da parte x il futuro ^^

IrideL
27th September 2006, 22:31
vendo e mi compro la canalis :sneer:

Goram
10th October 2006, 16:55
credete davvero che l'abbia vinta davvero? o era una semplice mossa x aumentare audience e lanciare il programma (visto il fallimento nella stessa fascia oraria di linus), un po come fece la rai (sputtanata da stiscia) con il programma dei pacchi quando passo' da bonolis a pupo/ecc, dove ogni sera si vincevano i premi + ambiti..
aldilà della realtà, se vogliamo sognare, io prenderei la ferrari, andrei a rimorchiare 10-20 pulzelle, e poi la rivenderei.
A parte il Gomblotto :sneer: Prenderei la Ferrari e manco la guarderei per la tentazione di tenermela indi la venderei.

Darkmind
10th October 2006, 17:25
Prendo i soldi corrispettivi al valore dell' auto e mi metto bello che apposto e mi godo la vita 220k d euro vuol dire potersi far una casa piu che dignitosa , poter esser libero da eventuali mutui debiti di stocazzo ed aver ancora soldi che ti permettono d poter campare piu che dignitosamente .

se invece nn mi dessero il corrispettivo prenderei la macchina e la venderei a qualche appassionato - collezionista cosi anche sarei sicuro che :
1- viene trattata come un gioiello di tal fattura deve essser trattato
2- viene sfruttata come tale e nn usata nel traffico cittadino <.<
3- mi paga tranquillamente la cifra che chiedo perche in primis e un appassionato e per molti d loro , sopratutto quando si ha a che fare con certi "vizi" , i soldi nn sn un problema , in secondo luogo puo ottenere la macchina subito senza dover aspettare il tempo di consegna .

Axet
10th October 2006, 17:49
Secondo te con 220k euro ci campi una vita?
Comprandoti anche casa?

In che stato vivi? :look:

Kali
10th October 2006, 18:47
Secondo te con 220k euro ci campi una vita?
Comprandoti anche casa?

In che stato vivi? :look:

Guarda che se non vuoi avere una reggia da multimilionario con 150k euro una casa/appartamente bello lo trovi...poi se abiti in zone appena fuori le città con gli stessi soldi ti prendi pure una villetta.

Ovvio che non sara la casa di G.Clooney ma io ci metterei la firma

Piccolo esempio.
Mio capo ha appena comprato casa,sui 100k euro casa indipendente in una bella zona,2 piani,giardino,garage 3 camere da letto,cucina,soggiorno,2 bagni....ci sono da sistemare solo i serramenti e altra poca roba.

Axet
10th October 2006, 19:46
Mah.. qua da me con 150k euro non ti compri sto granchè..
Un appartamento abbastanza grande, nulla di più.

Ma più che i soldi per la casa a me fa ridere l'affermazione "con 220k euro campi tutta la vita!", oltretutto se consideri che almeno 150k per la casa li spendi.
Quindi l'affermazione diventa "con 70k euro campi tutta la vita!"

E non si può che rispondere :nod: ^ 10000

Rad
10th October 2006, 19:48
bhè anche a roma città con 150k non ci fai troppo, fuori non saprei

Estrema
10th October 2006, 20:49
Anche fuori è cosi a meno che non mi prendi un paese estero che ne so tipo la Thailandia( se rimani vivo) o cuba 8 se fai n'accrdo con fidel) o santo domingo se non ti rapiscono all'aereoporto:rotfl:

Rad
10th October 2006, 20:52
Anche fuori è cosi a meno che non mi prendi un paese estero che ne so tipo la Thailandia( se rimani vivo) o cuba 8 se fai n'accrdo con fidel) o santo domingo se non ti rapiscono all'aereoporto:rotfl:
l'accordo con fidel ci può stare:sneer:

Darkmind
11th October 2006, 16:03
Secondo te con 220k euro ci campi una vita?
Comprandoti anche casa?

In che stato vivi? :look:


scusa ma mi dici dove affermo di poterci vivere solo con quei 220k euro ?
Ho detto che ti rimangono soldi da parte dopo la spesa della casa , cosa che nn escludo , che ti pemettono di vivere piu che dignitosamente in quanto hai modo d' avere diciamo il classico "gruzzolo da parte per poterti magare far un viaggio quando hai voglia ( e credo con 70k d euro da parte d potermelo permettere uno stronzo d viaggio ) o di usarli in situazioni piu importanti . Ovviamente devi cmq lavorare, cosa che m sembra nn aver mai escluso da quello che ho scritto , se vuoi mangiare in primis , abitarci nella casa che ti compri in secondo luogo dal momento che le bollette nn si pagano da sole .... ma ovvimente tu lo sai meglio di ve vero :)

per quanto concerne poi la casa per comprartene una che ho anche sottilineato essere piu che dignitosa ( nn so tu se vuoi farti villa con piscina ma con 150k euro fuori citta ti prendi o una porzione di bifamiliare o un appartamento piu che dignitoso ) quei soldi bastano e nn devi aprirti mutui o cazzi vari che bene o male son una spesa piu che consistente sopratutto con gli stipendi che girano al giorno d' oggi .

Axet
11th October 2006, 16:06
Chiedo scusa allora, ho frainteso il "campare più che dignitosamente" ;)

Darkmind
11th October 2006, 16:11
Chiedo scusa allora, ho frainteso il "campare più che dignitosamente" ;)

basta capirsi :kiss:

Jerus
11th October 2006, 16:44
Da me con 150k euri ti compri giusto un appartamento in periferia con 2 locali + bagno ......

Estrema
11th October 2006, 16:57
Da me con 150k euri ti compri giusto un appartamento in periferia con 2 locali + bagno ......
asd si pure qui da me parliamo di max 60mq fuori perugia a 5/10km di distanza, io non so o abito su una citta piccola ma cara o i costruttori mi pigliano per il culo.

Axet
11th October 2006, 17:03
Estre un appartamento di 50mq circa in zona brera a milano costa 330k euro.. Quindi direi che non ti prendono per il culo, semplicemente il mattone costa un botto :D

Estrema
11th October 2006, 17:09
Estre un appartamento di 50mq circa in zona brera a milano costa 330k euro.. Quindi direi che non ti prendono per il culo, semplicemente il mattone costa un botto :D
bhè ci mancherebbe che le case costano come a milano sarebbe assurdo cmq io non conosco bene la tua città ma anche qui in centro stiamo attorno ai 5/6 mila euro al mq dove sto io che è un quartiere residenzizle saliamo abbandontamente sui 3500 euro per arrivare a 5000 dei palazzi nuovi lusso, spiegatemi dove si comprano le case perchè io 50mq non la considero casa a 100.000 euro in una città, poi è ovvio da me ti sposti nei paeselli intorno con 200.000 euro ci compri terra e ti fai na villetta da 1000 mq ma pz io so nato nell'urbe in un paese non ce vo a vive manco per il cazzo.

Jerus
11th October 2006, 20:32
Estre io abito in un paese a 20km da milano in una zona vicino al cimitero in case di nuova fabbricazione un bilocale da 68mq con bagno e balcone 150k (tutto incluso spese di rogito ecc) al centro del mio paese un mio amico ha preso un trilocale dopo 8 anni di lavoro (ha iniziato a 18 mo ne ha 26 e si è preso casa risparmiando tutto il possibile vacanze 0 ecc) ha preso un trilocale facendo lui tutto l'impianto idraulico tra tutte le spese ecc 230k ed è un appartamente da 83mq però è in centro al mio paese in case rifatte ex novo ^^ e io abito a 25km dal cartello milano

ihc'naib
11th October 2006, 20:48
Da me con 150k euri ti compri giusto un appartamento in periferia con 2 locali + bagno ......


buonasera. resto del mondo cerca di contattare Milano. Milano, ci siete? Milano, rispondete? :sneer:

d'altra parte, vi ho sempre letti (voi milanesi) molto soddisfatti di stare dove state.. per cui..

Jerus
11th October 2006, 21:06
Bè io so soddisfatto di dove sto ^^ (in villetta risalente al 1935 costruita da mio nonno) con tutti i servizi (leggasi poste scuole market treno tabaccaio bar pub) entro 1km da casa ^^ e in + ho pure la vicina gnocca :sneer:.
Cmq specificato + sotto a che condizioni veniva preso l'appartamento ^^ ed un altro esempio preso in entro sempre al mio paese ^^. Mi sono espresso male non dovevo dire periferia ma hinterland pardon ^^

Mez
16th October 2006, 11:53
Estre un appartamento di 50mq circa in zona brera a milano costa 330k euro.. Quindi direi che non ti prendono per il culo, semplicemente il mattone costa un botto :D
e vabbhe grazie al cazzo, dalli a me 220k di euro divento ricco, dato che abito a corvetto