Wayne
26th September 2006, 12:16
A causa delle numerose agenzie internazionali che regolamentano la distribuzione e la tutela dei media, i 1080p potranno essere visualizzati secondo le seguenti restrizioni.
Via Component:
* Giochi nativi 1080p visualizzabili a 1080p
* Giochi 1080i "up-scalabili" a 1080p
* HD-DVD visualizzabili solo a 1080i (a causa della AACS)
* DVD-Video visualizzabili a 480p
Via VGA:
* Tutti i media compatibili con lo standard Full-HD 1080p saranno visualizzabili a questa risoluzione (Giochi, HD-DVD e quant'altro).
A detta di ciò, se avete il desiderio e i soldi per provare l'esperienza dei 1080p (per quanto differente possa essere) sarà pressochè obbligatorio munirsi di cavo VGA, che godrà, nella Dashboard, della opzione di visualizzazione 1080p. Il cavo Component incluso nella confezione Full System di Xbox 360 non permetterà, infatti, la riproduzione di film su HD-DVD alla massima risoluzione di 1080p.
Nessun problema, invece, per chi non è interessato ai film in alta definizione: i giochi per Xbox 360 potranno essere visualizzati a 1080p anche con il cavo Component.
---
Il 1080p "indiscriminato" andra' quindi solo con cavo VGA.
Stiam quindi parlando NON SOLO di una tecnologia (la 1080p) in possesso solo di televisori che costano delle cifre abnormi... ma di quelli che hanno ANCHE l'ingresso VGA.
Al momento? Il 2% del mercato, secondo TDNet.
A me poi importa sega... io l'ho attaccato al monitor :drool:
Via Component:
* Giochi nativi 1080p visualizzabili a 1080p
* Giochi 1080i "up-scalabili" a 1080p
* HD-DVD visualizzabili solo a 1080i (a causa della AACS)
* DVD-Video visualizzabili a 480p
Via VGA:
* Tutti i media compatibili con lo standard Full-HD 1080p saranno visualizzabili a questa risoluzione (Giochi, HD-DVD e quant'altro).
A detta di ciò, se avete il desiderio e i soldi per provare l'esperienza dei 1080p (per quanto differente possa essere) sarà pressochè obbligatorio munirsi di cavo VGA, che godrà, nella Dashboard, della opzione di visualizzazione 1080p. Il cavo Component incluso nella confezione Full System di Xbox 360 non permetterà, infatti, la riproduzione di film su HD-DVD alla massima risoluzione di 1080p.
Nessun problema, invece, per chi non è interessato ai film in alta definizione: i giochi per Xbox 360 potranno essere visualizzati a 1080p anche con il cavo Component.
---
Il 1080p "indiscriminato" andra' quindi solo con cavo VGA.
Stiam quindi parlando NON SOLO di una tecnologia (la 1080p) in possesso solo di televisori che costano delle cifre abnormi... ma di quelli che hanno ANCHE l'ingresso VGA.
Al momento? Il 2% del mercato, secondo TDNet.
A me poi importa sega... io l'ho attaccato al monitor :drool: