View Full Version : Trasferimento file verso cellulare
Faramjr
26th September 2006, 13:04
Devo inviare un file di circa 700kb al mio cellulare (nokia 6600). Ma ho perso la chiavetta bluetooth e non faccio in tempo a procurarmene un'altra.
Il mio operatore è wind, ma posso cambiare sim e metterci sopra tim o vodafone.
Qualche idea? Il servizio email di wind consente di allegare solo immagini jpeg e gif, con dimensione massima 65kb...
Tunnel
26th September 2006, 13:06
Devo inviare un file di circa 700kb al mio cellulare (nokia 6600). Ma ho perso la chiavetta bluetooth e non faccio in tempo a procurarmene un'altra.
Il mio operatore è wind, ma posso cambiare sim e metterci sopra tim o vodafone.
Qualche idea? Il servizio email di wind consente di allegare solo immagini jpeg e gif, con dimensione massima 65kb...
Lo uppi sul web e te lo scarichi con opera.
Faramjr
26th September 2006, 13:08
Lo uppi sul web e te lo scarichi con opera.
Se avessi opera sul cell. E non ce l'ho e non posso installarlo :look:
O no?
Tunnel
26th September 2006, 13:09
Se avessi opera sul cell. E non ce l'ho e non posso installarlo :look:
O no?
Come nn lo hai ? C'è installato di default (ho il 6600 pure io)
Faramjr
26th September 2006, 13:14
Come nn lo hai ? C'è installato di default (ho il 6600 pure io)
Eh, no, avrebbe dovuto essere una versione di prova nella cartella Try & Buy? La mia era vuota :awk:
Cmq immagino che il Symbian abbia un qualche browser integrato, adesso cerco un po' in giro e vedo cosa trovo.
Tunnel
26th September 2006, 13:17
Nono, c'è proprio la versione full aggratis o_0
Faramjr
26th September 2006, 13:19
No, non ce l'ho. Avete idea se vodafone permette l'invio di email un po' più grosse verso cellulari?
Axelfolie
26th September 2006, 13:20
gia, pure mio fratello ha il 6600 e ha opera installato di default...
Tunnel
26th September 2006, 13:28
gia, pure mio fratello ha il 6600 e ha opera installato di default...
C'è proprio una partnership tra nokia e opera. Tutti i cell con symbian lo hanno installato :|
Tanek
26th September 2006, 13:49
No, non ce l'ho. Avete idea se vodafone permette l'invio di email un po' più grosse verso cellulari?
Confermo, nei primi 6600 (incluso il mio che lo ho da piu' di 2 anni) non c'era Opera full, ma solo il trial. Ho risolto poi installando Opera Mini che è aggratis (e a quanto pare prima non lo era boh). Ma Fara non puo' installarlo... uhm .. non hai un amico che puo' upparlo sul suo cell e poi te lo passi via BT?
Se no c'e' "Servizi" nella cartella "connessione", e' una specie di browser, ti uppi il file da qualche parte e credo ke mettendo il link li te lo scarica via GPRS... 700kb so un 4 euro di traffico almeno direi.
Tunnel
26th September 2006, 13:58
Confermo, nei primi 6600 (incluso il mio che lo ho da piu' di 2 anni) non c'era Opera full, ma solo il trial. Ho risolto poi installando Opera Mini che è aggratis (e a quanto pare prima non lo era boh). Ma Fara non puo' installarlo... uhm .. non hai un amico che puo' upparlo sul suo cell e poi te lo passi via BT?
Se no c'e' "Servizi" nella cartella "connessione", e' una specie di browser, ti uppi il file da qualche parte e credo ke mettendo il link li te lo scarica via GPRS... 700kb so un 4 euro di traffico almeno direi.
Ah, io lo presi nel dicembre dell'anno che uscì e pensavo di avere la prima release :D
Non sapevo, scusate =)
Anche a me veniva in mente quel coso Tanek, ma nn ero certo fosse un browser :/ (e sinceramente nn ho provato :| )
Faramjr
26th September 2006, 14:01
Posso scaricare opera mini dal sito di opera via cellulare. Anzi, l'ho fatto ma l'installazione non è andata a buon fine, se apro il programma mi compare solo una bella schermata bianca.
Proverò a riscaricarlo. Usando il browser predefinito, cioè da dove dicevi tu, Tanek, da Servizi sono riuscito a visualizzare la pagina web dove ho uppato il file da scaricare, ma non posso scaricarlo, in quel browser non esiste nessuna opzione in merito :laugh:
Tanek
26th September 2006, 14:07
Si ma occhio che se non hai fatto qualche flat ti prosciughi il credito in un nulla :P
Cmq vero l'alternativa migliore e' scaricarsi opera mini, strano non abbia funzionato -.-ç (ovviamente quando una cosa serve urgentemente è scontato che non funzioni -_-ç)
Faramjr
26th September 2006, 14:12
Non è proprio urgentissimo, ma devo fare un viaggio di x ore in treno dove x>10, e voglio scaricarmi il mio bell'ebook sul cell. Cmq ho installato Opera, al secondo tentativo ha funzionato. Adesso un paio di minuti per configurare e capire come funziona poi passo a scialaquare il mio credito :D
Grazie a tutti per le dritte.
lol @ traduzione italiana di opera mini: "Processamento..."
Tanek
26th September 2006, 14:26
Ma e' solo il pdf reader oppure un programma apposito per gli ebook? In tal caso link via pm prima di deletarlo da dove l'hai uppato :P grazie!
Now scappo che ho reclutato una mia amica per essere stressata da me mentre le ripeto n volte il discorso di domani :P
Faramjr
26th September 2006, 14:30
Ma e' solo il pdf reader oppure un programma apposito per gli ebook? In tal caso link via pm prima di deletarlo da dove l'hai uppato :P grazie!
Now scappo che ho reclutato una mia amica per essere stressata da me mentre le ripeto n volte il discorso di domani :P
No, è un ebook reader che legge file in formato pdb, che poi sarebbero file in formato txt riformattati. Te lo passo quando torno a bologna, adesso mi devo trasferire il libro, non il software per leggerlo :wave:
Faramjr
26th September 2006, 15:05
Perdonate il doppio post, è sopraggiunto un problema. Non c'è modo di far connettere opera usando wind, sia attraverso la connessione wap gsm che quella gprs.
Qualcuno ha opera e wind?
Tanek
27th September 2006, 19:31
No, è un ebook reader che legge file in formato pdb, che poi sarebbero file in formato txt riformattati. Te lo passo quando torno a bologna, adesso mi devo trasferire il libro, non il software per leggerlo :wave:
Figurati non ho fretta!
Non ho wind quindi non saprei, pero' mi suona strano ke l'altro si connette e opera mini no :/