PDA

View Full Version : Dichiarazione Square-Enix

Brendoh
26th September 2006, 17:33
In una recente intervista Michihiro Sasaki di Square-Enix ha dichiarato sostegno per la Playstation 3 ma non troppo,come nelle passate generazioni, per evitare che sia la vincente,intendendo così supportare bene anche Xbox 360 e Nintendo Wii.
è una notizia di questa mattina, confermata da + fonti, e chaincopiata dal sottoscritto per la vs gioia.
E' evidente che si arriverà ben presto ad avere un mercato SENZA esclusive..
e questo non vale solo x questa dichiarazione, ma x l'andazzo globale, e la piega che stan prendendo le esclusive/concessioni/accordi/patti con il diavolo/ecc da 1 anno e mezzo a questa parte.
Ci ritroveremo, fra 1-2-3-n anni a giocare gli stessi titoloni ma su qualsiasi console..

Drako
26th September 2006, 17:43
non credo che questo sarà completamente corretto. un titolo che gira a piena sulla ps3 non potrà girare allo stesso modo sul wii per mancanza di potenza sufficiente. Credo che intendano più un qualcosa del tipo: svilupperemo giochi per tutti, ma non necessariamente gli stessi..solo con la stesso impegno.

Hagnar
26th September 2006, 17:46
A questo punto quale differenza spingerà un utente a scegliere una console piuttosto che un'altra? :rain:

Acheron
26th September 2006, 17:47
A questo punto quale differenza spingerà un utente a scegliere una console piuttosto che un'altra? :rain:
i titoli che resteranno sempre esclusivi

Drako
26th September 2006, 17:52
Sarà semplicemente una questione di disponibilità verso tutte le piattaforme non di portabilità. Soprattutto considerando le diverse caratteristiche che le nuove console hanno. I giochi per il Wii hanno bisogno di un'impostazione completamente differente da quella classica.

SharTeel
26th September 2006, 19:44
io finchè non mi dichiarano che faranno il porting dei final fantasy anche su x360 (chissene se abbassano la grafica, non guardo solo quella...final fantasy è sempre final fantasy anche se giochi a ff3 su snes :sneer: ), resterò orientato a prendere la ps3...fra 3-4 anni :sneer:

Suppa
26th September 2006, 20:34
Lol si è visto come hanno supportato le passate generazioni :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Dai fa' troppo ridere detto cosi'...
Se cambiano modo di fare a me sta anche bene, son cavoli loro. Ma almeno si risparmino dichiarazioni del genere... secondo me ridevano loro stessi mentre parlavano :rotfl: :rotfl:

Metallo
27th September 2006, 00:28
Speriamo facciano FF anche per pc QQ

Brendoh
27th September 2006, 09:22
non credo che questo sarà completamente corretto. un titolo che gira a piena sulla ps3 non potrà girare allo stesso modo sul wii per mancanza di potenza sufficiente. .
si ma è ovvio. il wii è una console a parte. dai si sa..ovvio che se non supporta potenzialmente un gioco, non lo fanno. Ps3 è dello stesso "genere"-"famiglia" della xbox360, il wii fa caso a parte, ma si sa non serve ripeterlo in ogni post..
infatti questa è la domanda tra le righe.. ci saranno altri fattori molto importanti tra qc anno che ti faranno prendere una ps3 a discapito di una X360..ovvero cover sbrilluccicose con cuoricini, o con gli orsetti del cuore, o con i trasformers o le macchinine :sneer:
ci scherzo ma sono serio, voglio vedere se si va avanti cosi, cosa non si inventeranno x vendere..
i titoli che resteranno sempre esclusivi :rain: non hai letto bene! -.-
stiam partendo dal presupposto, che per assurdo, continuando in questa direzione si arrivi un giorno a NON avere + esclusive..

Wayne
27th September 2006, 09:38

Gran domanda.
Ma gran domanda.
Prezzo, disponibilita' dei giochi, costo dei giochi, TIPOLOGIA dei giochi che ti piacciono, accessori... e alla fine - che tanto e' inutile girarci intorno - quanto e come puoi reperire eventualmente qualcosa di non originale.

Non dico TU... dico in generale :)

i titoli che resteranno sempre esclusivi

Ovviamente son solo speculazioni, le mie come le tue... ma io credo l'esatto opposto: e' interesse di una software house, in un mercato come questo, quello di andare su piu' piattaforme possibili.

E se, al momento, su qualche titolo i contratti "vincolano"... beh, i giochi non sono eterni.
Guarda MGS... questo e' l'ultimo.
Il prossimo gioco che svilupperanno, forse, sara' multipiattaforma.

Poi, ripeto, si ragiona di nulla :D

Lol si è visto come hanno supportato le passate generazioni :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
Dai fa' troppo ridere detto cosi'...
Se cambiano modo di fare a me sta anche bene, son cavoli loro. Ma almeno si risparmino dichiarazioni del genere... secondo me ridevano loro stessi mentre parlavano :rotfl: :rotfl:

Beh, in passato potevano sfruttare quella che, a tutti gli effetti, era una posizione STRA-dominante.
Si son resi conto che non e' piu' cosi', e che magari devono impegnarsi un po' :D

Suppa
27th September 2006, 10:57
Beh, in passato potevano sfruttare quella che, a tutti gli effetti, era una posizione STRA-dominante.
Si son resi conto che non e' piu' cosi', e che magari devono impegnarsi un po' :D

No è una dichiarazione prematura.. e fuffa.
Perchè non è ancora uscito nulla.. e si basano solo su rumours..
per me è buttata li'...
Il discorso è questo ma non lo vogliono dire apertamente:
"Su psx e ps2 abbiamo fatto una caterva di soldi in passato. Ora pero' non ci bastano piu' e ne vogliamo ancora. Quindi svilupperemo anche per il resto per mungere fino all'osso i nostri fans"

Perchè se ben ci pensi anche se OGGI iniziassero a sviluppare su 360.. farebbero un 100mo degli introiti del passato.. visto che il numero di console piazzate nel mondo da M$ è ancora basso rispetto al passato...
quindi ora come ora.. guadagnerebbero di piu' a pubblicare un titolo su ps2 che 360.
E non venitemi a dire che SE pubblica giochi tanto per fare.. orsù :p

Wayne
27th September 2006, 11:03
Perchè se ben ci pensi anche se OGGI iniziassero a sviluppare su 360.. farebbero un 100mo degli introiti del passato.. visto che il numero di console piazzate nel mondo da M$ è ancora basso rispetto al passato...
quindi ora come ora.. guadagnerebbero di piu' a pubblicare un titolo su ps2 che 360.

Perfettamente daccordo.

Ma tra un anno... due, toh... nessuno sviluppera' piu' per PS2.
E se ci pensi... perche' dovrebbero?
Hanno potenzialita' per fare cose che girano 100... perche' limitarsi a 10?

A livello di strategia di mercato, si guarda sempre avanti, mai indietro.

Son daccordo sul fatto che si tratta di rumors, cmq: finche' non vedo, non credo :D

Axet
27th September 2006, 13:57
non credo che questo sarà completamente corretto. un titolo che gira a piena sulla ps3 non potrà girare allo stesso modo sul wii per mancanza di potenza sufficiente. Credo che intendano più un qualcosa del tipo: svilupperemo giochi per tutti, ma non necessariamente gli stessi..solo con la stesso impegno.

Sono d'accordo.

E credo che FF, il titolo di punta Square-enix, rimarrà su ps3 per un bel po' ;)

Dan Palmer
27th September 2006, 16:53
Credo a queste dichiarazioni, ma sono abbastanza convinto che i titoli Square-Enix per X360 - Wii - DS saranno spin off e remake degli episodi principali delle sage Final Fantasy e DRagon Quest.

...Del resto Sony controlla pur sempre il 10% del pacchetto azionario di Square-Enix..

Acheron
27th September 2006, 18:50
domani ho un incontro con un dirigente sony (della sezione giochi), fuori riunione cerchero' qualche spoiler :nod:

Devon
27th September 2006, 19:02
ahahah