PDA

View Full Version : Germania VS Mozart

Drako
27th September 2006, 12:42
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo329394.shtml

:rain:

Claudia la C.S.
27th September 2006, 12:59
Ho letto anche io la notizia, pero' quello che non ho capito e' se la scena "incriminata" faccia parte del libretto originale mozartiano o se sia una delle tante "scelte artistiche alternative del regista" che spesso ammorbano le moderne messe in scena di opere classiche (come ad esempio la sfilata di modelle in pelliccia durante la morte di Mimi' nella "Boheme", di qualche anno fa).

Non che faccia molta differenza, e' solo una curiosita' mia :gha:

Warbarbie
27th September 2006, 13:09
E' triste sta cosa

Kith
27th September 2006, 13:13
che cazzo di schifezza, si fanno comandare da 4 fondamentalisti...

kopl
27th September 2006, 13:19
si fottano gli inculacammelli

Lestadt Vampire
27th September 2006, 13:20
che cazzo di schifezza, si fanno comandare da 4 fondamentalisti...

Mah, a leggere l'articolo le proteste del pubblico c'erano state sul taglio della testa di Gesù o sbaglio?

Steh
27th September 2006, 13:23
Mah, a leggere l'articolo le proteste del pubblico c'erano state sul taglio della testa di Gesù o sbaglio?

"Durante la prima di Idomeneo, nel marzo 2003, al momento della contestata scena il pubblico in sala aveva reagito con proteste differenziate. Le cronache dei giornali dell'epoca riferiscono che quando sulla sedia era stata posta la testa tagliata di Gesù c'era stati molti "buh", seguiti da mormorii di disapprovazione quando era comparsa la testa di Buddha, mentre all'apparizione del capo di Maometto il pubblico era rimasto tranquillo."

Blinck
27th September 2006, 13:28
Le polemiche ci furono la prima volta perchè venne mostrata la testa mozzata di Gesu e Buddah, mentre stavolta la paura è che facendo vedere anche la testa mozzata di Maometto i soliti fanatici facciano ritorsioni e via dicendo e quindi la direzione del teatro ha sospeso lo spettacolo...

Ovviamente il ministro si è leggermente incazzato dicendo che è una <<decisione sbagliata, che offre a chi combatte i nostri valori la conferma che noi non siamo pronti a difenderli>>..sante parole..

rustyangel
27th September 2006, 13:32

So cristiani, ma sempre fondamentalisti so :p

Steh
27th September 2006, 13:37
Cercare il dialogo è la strada giusta, compiere azioni dettate dalla paura è sbagliato. Ogni piccola vittoria da parte di chi vuole instaurare un 'clima di terrore' è un passo indietro.

Lestadt Vampire
27th September 2006, 13:37
Il fatto più grave che emerge da questa storia è che Nettuno non se lo fila nessuno. Invito a proporre una marcia di pace in difesa delle teste degli Dei pagani: oggi Nettuno, domani Zeus, dove andremo a finire??:look:

Cmq mi sa che questa rappresentazione non se la filava nessuno, visto che era ferma da 2 anni, ed ora per giustificare la cancellazione abbiano inserito la scusa del terrorismo, bah.

Axet
27th September 2006, 13:38
Disgusto.

Kith
27th September 2006, 16:17

lo spettacolo non è stato girato per paura di ritorsioni e/o attentati da parte di fondamentalisti islamici.

Lestadt Vampire
27th September 2006, 16:23
lo spettacolo non è stato girato per paura di ritorsioni e/o attentati da parte di fondamentalisti islamici.

Però lo spettacolo era già fermo da 2 anni dopo le proteste del pubblico sul taglio della testa di Gesù e di Buddha. Come dicevo nell'altro mio reply che hai ignorato, non è che il terrorismo islamico sia una bella scusa ora?

Axelfolie
27th September 2006, 16:27
mah, stanno un pò rompendo il cazzo co ste cose, nn si può più titare in ballo la loro religione che hanno da frantumare i maroni... come se a chi va a guardare un opera fregasse qualcosa di maometto... ma chisseloncula????

Llaydee
27th September 2006, 16:33
Hanno vinto loro .... punto e basta ... se si modifica il nostro modo di vivere, se si modifica il nostro quotidiano , se le scelte che facciamo sono così condizionate significa solo che hanno vinto loro , che l'11 settembre hanno distrutto non solo le torri gemelle ma anche il nostro essere occidentali.

Presto arriveremo al punto che nei locali pubblici non serviranno piu' porco perchè potrebbe inavvertitamente oltraggiare un eventuale avventore islamico e via dicendo.

Corano, Sura 5-32: "Chiunque uccide un'anima innocente è come se avesse ucciso tutta l'umanità".

MBK
27th September 2006, 16:45
Hanno vinto loro .... punto e basta ... se si modifica il nostro modo di vivere, se si modifica il nostro quotidiano , se le scelte che facciamo sono così condizionate significa solo che hanno vinto loro , che l'11 settembre hanno distrutto non solo le torri gemelle ma anche il nostro essere occidentali.

Presto arriveremo al punto che nei locali pubblici non serviranno piu' porco perchè potrebbe inavvertitamente oltraggiare un eventuale avventore islamico e via dicendo.

Corano, Sura 5-32: "Chiunque uccide un'anima innocente è come se avesse ucciso tutta l'umanità".

Up. ;)

Acheron
27th September 2006, 16:56
il porco non si tocca.

poi la guerra la fo scatenare io è_é

Warbarbie
27th September 2006, 17:03
il porco non si tocca.
poi la guerra la fo scatenare io è_é

Ti fai saltare in aria nei centri di macellazione?

Acheron
27th September 2006, 17:03
Ti fai saltare in aria nei centri di macellazione?

no ti faccio saltare in aria nei centri di macellazione.

Warbarbie
27th September 2006, 17:11

E come mi convinci, non sono uno stolto affamato, e non credo nella vita dopo la morte

Necker
27th September 2006, 17:38
giù le mani dal porco eh.. :D

sotto quest'ottica sono per la linea personale: vai per la tua strada e fottitene degli altri.

va bene tutto ma il discorso di doversi limitare perchè agli altri può dare fastidio alla lunga è una puttanata.

Acheron
27th September 2006, 17:57
E come mi convinci, non sono uno stolto affamato, e non credo nella vita dopo la morte

zitto stolto ! :sneer:

Kolp
27th September 2006, 18:16

però credi nel porco! e il porco è Ache, quindi ti farai saltare come dice il porco

rustyangel
27th September 2006, 19:05

Se fondi una religione fondamentalista "del porco", mi iscrivo e sono il tuo primo kamikaze :bow:

Porco UP :bow: