PDA

View Full Version : Euiua la Mbiente!

kopl
28th September 2006, 08:38
http://www.repubblica.it/2006/09/motori/settembre-2006/newsbollo/newsbollo.html

http://www.repubblica.it/auto/speciale/emissione.htm

finalmente mi cala il bollo del ferrarino :bow:
peccato che quello della 500 prima serie mi venga a costare più del valore della macchina:shocked:

Warbarbie
28th September 2006, 08:48
Posso tivave fuovi la mia Murcie finalmente

Alkabar
28th September 2006, 09:04
Perchè non usiamo la nostra classe politica come combustibile ?? Sono talmente tanti che ci si potrebbe mandare avanti il paese per anni.

Verci
28th September 2006, 09:33
Per me è una grande notizia, dovrebbe essere modificata comunque con l'effettivo utilizzo dell'auto.

Ho un'auto che inquina come una centrale a carbone ma ci faccio 1000 km l'anno? pagherò 10
Con la stessa auto ci faccio 100000 km l'anno? paghero 1000
Ho un'auto che inquina poco e ci fo 1000 km? pagherò 1
con l'auto ecologica fo 100000 km ? pagherò 100

sarebbe davvero equo allora (imho)

Estrema
28th September 2006, 10:57
Bella cazzata mo c'è gente che si ritroverà una macchina di 2 anni fa con 50Kw e pagherà magari come una euro 4 con 100kw questa è la più grossa cazzata del mondo.
A dimenticavo una cosa importantissima in qualche modo dato la grande quantità di auto diesel che circolano un modo per guadagnarci sopra l'han trovato pure a sto giro visto che il co2 del diesel è di norma superiore a quello del benzina.

Verci
28th September 2006, 11:14
Hanno inviato i nostri ragazzi in guerra nel medio oriente, aumenteranno le tasse, ritoccheranno pensioni ed età pensionabile... Non ti senti un po' coglione ad averli votati? E ricorda che qualcuno te lo aveva detto mesi fa...

Mi è appena arrivato questo SMS... troppo lollo :rotfl:

Cmq imho è giusto che si paghi in base a quanto si danneggia l'ambiente ^^

Estrema
28th September 2006, 11:20
Hanno inviato i nostri ragazzi in guerra nel medio oriente, aumenteranno le tasse, ritoccheranno pensioni ed età pensionabile... Non ti senti un po' coglione ad averli votati? E ricorda che qualcuno te lo aveva detto mesi fa...

mm stai parlando della precedente amministrazione mi pare
:sneer:

Verci
28th September 2006, 11:24
mm stai parlando della precedente amministrazione mi pare

vabbè, era ovvio che dx o sx ci avrebbero inculato in ogni caso ^^

ma torniamo IT o si degenera nel solito flame :p

Faramjr
28th September 2006, 11:34
Giusto è giusto, o almeno in parte. Immagino che più sia potente/vecchia una macchina, più statisticamente produce costi sanitari, assicurativi e di manutenzione stradale. Sarebbe ottimale un sistema combinato.

Ridicole (come al solito) le conclusioni della stampa: ferrari scaglietti = 911 = tipo. Dove l'ha letto il giornalista? O gliel'ha detto direttamente Pecoraro Scanio? :rotfl:

Estrema
28th September 2006, 11:42
Giusto è giusto, o almeno in parte. Immagino che più sia potente/vecchia una macchina, più statisticamente produce costi sanitari, assicurativi e di manutenzione stradale. Sarebbe ottimale un sistema combinato.
Ridicole (come al solito) le conclusioni della stampa: ferrari scaglietti = 911 = tipo. Dove l'ha letto il giornalista? O gliel'ha detto direttamente Pecoraro Scanio? :rotfl:
no no è ridicola per nulla una scaglietti euro 4 probabilmente non inquina più di una macchina progettata prima del 1993 ora non trovo dati oggettivi sulle vecchie auto ma se mi dai tempo guardo se trovo qualcosa almeno quelli dichiarati dalle case automobolistiche.

Slurpix
28th September 2006, 11:49
Certo che pecoraro Scanio dovrebbe fare tutto tranne il politico...bah...

Cmq, se si pagherà il bollo in base alle emissioni, immagino che per misurarle si andranno nelle officine autorizzate, le stesse che ti fanno i controlli x il bollino blu immagino lol, le stesse nelle quali se si hanno un po di conoscenze ti mettono la sonda per il rilevamento delle emissioni nn sulla tua macchina ma su una nuova in modo tale da farla passare come in norma....mmmm...mah...

Hagnar
28th September 2006, 11:54
Oh , ma basta vedere chi ha fatto la proposta per capire ............ ma pecoraro scanio non può pijarlo nel c..o e stare zitto? :rain:

saltaproc
28th September 2006, 11:56
Oh , ma basta vedere chi ha fatto la proposta per capire ............ ma pecoraro scanio non può pijarlo nel c..o e stare zitto? :rain:

vorrei vedere te pigliarlo nel XXXX e non dire manco una parola

cmq non so con la 147 2.0 pago 300 e rotti euri non so se voa finire pure peggio cosi

Verci
28th September 2006, 11:59
imho ci saranno delle tabelle basate sui dati delle case automobilistiche, probabilmente è l'unico modo per non farsi fottere dai furboni... :)

kopl
28th September 2006, 12:19
cercando su google "valore emissioni co2 500" compare anche un link di una jaguar
jaguar -> 160g/km
panda -> 140g/km

e non avete notato l'altra finezza:
il bollo non sarà più inteso come tassa di possesso, in quanto siamo gli unici ad averla in europa, ma diventerà "contributo anti inquinamento", così si potrà dire che questo governo oltre ad averci fatto tutti uguali (chi ha la jaguar è come chi ha la panda) ha pure tolto la tassa di possesso sugli autoveicoli.

poi mi dovete spiegare come fa un vecchietto che gira con la panda old o la 127 o l'R5 e campa con la pensione a comprarsi un'auto meno inquinante.

Altre considerazioni:
quanto inquina lo smaltimento delle auto rottamate? e quanto questa mossa andrà ad agire sul mercato dell'usato? e se si passa anche a puntare sulla riduzione delle auto circolanti migliorando i servizi pubblici, facilitando il trasporto merci su rotaia etc...

bah

Verci
28th September 2006, 12:24
boh, ripeto, secondo me è una proposta sensata, chi fa più danno paga di più.

Purtroppo il tutto andrebbe collegato all'effettivo uso della vettura per essere davvero giusto.

Se ho voglia di prendermi il superSUV inquinantissimo ma lo uso per farci 5k km all'anno non vedo perchè dovrei pagare come uno che fa 100k km all'anno su una punto mjet... alla fine come sempre per stimolare un po' di sana coscienza ambientale bisogna far mettere mano al portafogli. Magari si inizierebbero ad usare le vetture solo in caso di necessità ^^

Estrema
28th September 2006, 12:27
Certo che pecoraro Scanio dovrebbe fare tutto tranne il politico...bah...

Cmq, se si pagherà il bollo in base alle emissioni, immagino che per misurarle si andranno nelle officine autorizzate, le stesse che ti fanno i controlli x il bollino blu immagino lol, le stesse nelle quali se si hanno un po di conoscenze ti mettono la sonda per il rilevamento delle emissioni nn sulla tua macchina ma su una nuova in modo tale da farla passare come in norma....mmmm...mah...
l'emissioni sono riportate nel libbretto di circolazione dal 1993 se non erro in coincidenza con l'entrata in vigore della normativa euro 1 perciò solo la motorizzazione te lo può modificare.

Siffredo
28th September 2006, 13:56
incentivano a rinnovare i parchi auto per la gioia di quel comunista di lapo imho

Alkabar
28th September 2006, 14:13
Ragazzi in questo post siamo quasi tutti d'accordo, chiudetelo non c'è nessuna speranza che ne nasca un flame :D.

kopl
28th September 2006, 16:53
m'immagino se l'avesse fatto silvio... ci sarebbero già 5 pagine di insulti...

Palur
28th September 2006, 17:52
io a chi ha una duna gli farei vendere l'appartamento dalle tasse , ma non per l'inquinamento , perche ha comprato una duna.

Alkabar
28th September 2006, 19:10
m'immagino se l'avesse fatto silvio... ci sarebbero già 5 pagine di insulti...

Allora per parcondicio facciamo 5 pagine di insulti per pecorone scanio.

Tra tutti i modi che esistono per migliorare l'ambiente va a scegliere i più inutili stronzi e fastidiosi per la gente comune.

Guarda caso aumentando delle tasse, che sia perchè ci deve fare la cresta sopra ?

Io, quale informato dei problemi dell'ambiente, do tutta la mia sfiducia a pecorone scanio.

Può andare ? :kiss:

Arthu
28th September 2006, 19:12
Allora per parcondicio facciamo 5 pagine di insulti per pecorone scanio.
Tra tutti i modi che esistono per migliorare l'ambiente va a scegliere i più inutili stronzi e fastidiosi per la gente comune.
Guarda caso aumentando delle tasse, che sia perchè ci deve fare la cresta sopra ?
Io, quale informato dei problemi dell'ambiente, do tutta la mia sfiducia a pecorone scanio.
Può andare ? :kiss:
Pecoraro scanio è un incompetente.

Thor
28th September 2006, 20:47
Pecoraro scanio è un incompetente.

e tu che l'hai votato cosa sei? :D

Arthu
28th September 2006, 21:52
Non è che se non sono d'accordo con i verdi devo per forza votare fiamma tricolore.Pero' suppongo te che hai votato cdl sia un democristiano che va in chiesa tutte le domeniche e non bestemmia mai xke c'e casini :sneer:

Tanek
28th September 2006, 22:02
Ma che proposta del cazzo e'? Io non ho proprio parole..

Cioe' di sto passo si arrivera' a tassare quelli (come me) che hanno la panza perche' cagano di piu' e quindi inquinano di piu'....

Alkabar
28th September 2006, 22:10
Ma che proposta del cazzo e'? Io non ho proprio parole..

Cioe' di sto passo si arrivera' a tassare quelli (come me) che hanno la panza perche' cagano di piu' e quindi inquinano di piu'....

Eh, è giusto che paghi più tasse, sei ciccione. Sarà mai che un ciccione non deve pagare le tasse ?

La tua panza testimonia il fatto che stai meglio di tutti gli altri, quindi devi pagare di più.
E per di più caghi anche come un drago, sarà forse il caso che paghi l'intero inceneritore che utilizziamo per estinguere i tuoi rifiuti umani ? Eh o insomma un po di creanza...

Vabbeh ora è ridicolizzato, però ecco perchè io non sarò mai veramente di sinistra: Il comunismo è il tentivo di esorcizzare l'invidia.

IrideL
28th September 2006, 22:21

il tuo e' cmq un ragionamento di merda senza offesa eh ...

Warbarbie
28th September 2006, 22:23
Beh per votare verdi una certa incompetenza ci vuole in ogni caso.
Come per votare Lega d'altronde

Tanek
28th September 2006, 22:30
Eh, è giusto che paghi più tasse, sei ciccione. Sarà mai che un ciccione non deve pagare le tasse ?
La tua panza testimonia il fatto che stai meglio di tutti gli altri, quindi devi pagare di più.
E per di più caghi anche come un drago, sarà forse il caso che paghi l'intero inceneritore che utilizziamo per estinguere i tuoi rifiuti umani ? Eh o insomma un po di creanza...
Vabbeh ora è ridicolizzato, però ecco perchè io non sarò mai veramente di sinistra: Il comunismo è il tentivo di esorcizzare l'invidia.
:cry:

:sneer: :sneer:
Mannaggia alla panza, mi portera' alla rovinaaah! Teniamo segreta sta cosa ad Ache pd che se no si spara :confused:

Cmq sul serio io nn riesco a trovare un motivo logico/razionale per cui uno che ha la panda debba pagare come uno che ha una porsche euro4...

Alkabar
29th September 2006, 00:06
:cry:
:sneer: :sneer:
Mannaggia alla panza, mi portera' alla rovinaaah! Teniamo segreta sta cosa ad Ache pd che se no si spara :confused:
Cmq sul serio io nn riesco a trovare un motivo logico/razionale per cui uno che ha la panda debba pagare come uno che ha una porsche euro4...

In effetti il discorso è pure antisociale ! Se poteva trovare un modo di stare sul cazzo agli italiani, ha trovato il peggiore. Ora resta che tocchino la sanità, e possiamo andare a sparargli con la carabina.

Cioè se lo doveva proprio inventare: secondo me i verdi si riuniscono per mettersi d'accordo sul come fare la cosa più inutile che crei il massimo danno. <- definizione di stupido.

Basterebbe, dico io, incentivare l'uso dei pannelli solari: le emissioni andrebbero giù a piombo perchè usiamo meno il riscaldamento....

Basterebbe lavare le strade con gli enzimi che si magnano le micropolveri.

Ma perchè farlo se si può passare dalla strada più dolorosa attraverso il massimo danno :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Alkabar
29th September 2006, 00:13
Ma comunque.... soffermatevi sulla genialità del titolo di questo post. Provate a pronunciarlo a voce :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Euiueia dovrebbe essere LEGA ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mbiente si capisce. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:laugh: :laugh: :laugh:

Tanek
29th September 2006, 00:14
Euiua = evviva detto da martufello o da un burino :sneer:

Hudlok
29th September 2006, 00:47
Basterebbe lavare le strade con gli enzimi che si magnano le micropolveri.
.
Spiega linka documenta che par interessante e non ne so nulla :rain:

kopl
29th September 2006, 08:28
Ma comunque.... soffermatevi sulla genialità del titolo di questo post. Provate a pronunciarlo a voce :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Euiueia dovrebbe essere LEGA ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mbiente si capisce. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:laugh: :laugh: :laugh:

è come l'ha detto percorella scania l'ultima volta

euiuia = evviva detto durante un ingoio
la = poi gli hanno appoggiàto la nerchia alle chiappe quindi è uscito là
Mbienteeeeee! = quando hanno spinto di colpo e a fondo

Estrema
29th September 2006, 09:11
cmq ieri sera al telegiornale della notte l'han messa su diversa; chiedono l'esenzione bollo per le euro 4 per almeno 5 anni.

Alkabar
29th September 2006, 12:31
Spiega linka documenta che par interessante e non ne so nulla :rain:

Lo fanno in svizzera e hanno preso a sperimentarlo su qualche strada di milano. Non so tanto di più: ma pare che funzioni bene.

Sturm
29th September 2006, 12:35
Sta roba dei batteri mangiapolveri mi ricorda tanto la storia di Zio Paperone che per far diventare il mare di Paperopoli piu pulito usa dei microbatteri mangia petrolio :sneer:

Alkabar
29th September 2006, 15:17
Sta roba dei batteri mangiapolveri mi ricorda tanto la storia di Zio Paperone che per far diventare il mare di Paperopoli piu pulito usa dei microbatteri mangia petrolio :sneer:

E quindi hanno fregato l'idea a Walt Disney... beh ci manca solo quello ormai...