View Full Version : CRT sony trinitron
Arcotemo
28th September 2006, 18:05
Dovendo rifarmi un monitor con urgenza ( e credo che per giocare sia ancora meglio CRT che LCD), cosa ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/MONITOR-SONY-TRINITRON-20-OTTIMO-AFFARE-GARANTITO_W0QQitemZ180030779545QQihZ008QQcategoryZ 3696QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Anywyn
28th September 2006, 18:09
Decisamente un ottimo affare :D
Tunnel
28th September 2006, 18:25
buy it now imho
Faramjr
28th September 2006, 23:01
Eh, 25 euro di spedizione...
Fai una cosa, compralo e dimmi com'è, se ce ne sono ancora ne compro uno anch'io :)
Edit: Sono usati... 85 euro per un monitor crt usato?
Arcotemo
28th September 2006, 23:07
un crt è per sempre^^
Kinson
29th September 2006, 01:05
uhm un crt 20 pollici di marca a quella cifra uhmhmhmmmmmhmhm
si potrebbe prendere per i lcosto baso certo che però il prezzo anche se usato mi pare tanto basso ...
il miophilips brilliance da 22" preso oramai 2 o 3 anni fa lo pagai 600 eurozzi lol
Sys
29th September 2006, 02:39
Sembra un ottima offerta hai chiesto se garantiscono sui pixe bruciati?
non vorrei averne 4 bruciati al centro in quel caso si spiegherebbe il prezzo ridicolo..
Faramjr
29th September 2006, 11:13
un crt è per sempre^^
Ti sei informato? Hai chiesto se i pixel sono tutti a posto?
Porca miseria, devo partire tra un'ora e non so se prenderlo o no, perchè quando arrivo sicuramente saranno tutti esauriti. :madd:
Quasi quasi lo prendo e poi vedo di annullare la transazione se mi rispondono che ci sono pixel fusi, dato che nell'inserzione c'è scritto che: "Stato prodotto Perfetto senza danni allo schermo, estetica perfetta!"
Faramjr
30th September 2006, 11:14
Alla fine l'ho preso e ho visto che l'hai preso anche te :rotfl: :rotfl:
Ti prego dimmi che i perizomi con gli orsetti sono per la tua ragazza e non per te :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Jarsil
30th September 2006, 11:16
Sembra un ottima offerta hai chiesto se garantiscono sui pixe bruciati?
non vorrei averne 4 bruciati al centro in quel caso si spiegherebbe il prezzo ridicolo..
E che c'azzecca un CRT coi pixel bruciati?
Non possono esistere pixel bruciati su qualcosa che è una lastra di vetro, non ti pare ;)
Faramjr
30th September 2006, 11:48
E che c'azzecca un CRT coi pixel bruciati?
Non possono esistere pixel bruciati su qualcosa che è una lastra di vetro, non ti pare ;)
Non strettamente parlando :) Però leggevo che sui Trinitron possono saltare intere file verticali. Non ho idea del perchè però :shrug:
saltaproc
30th September 2006, 13:09
occhio che non è l'ultrapiatto è un modello un po vecchiotto un tantino bombato....io eviterei
Jarsil
30th September 2006, 13:39
Non strettamente parlando :) Però leggevo che sui Trinitron possono saltare intere file verticali. Non ho idea del perchè però :shrug:
E' il sistema tecnologico che sta dietro al tubo catodico trinitron brevettato dalla Sony... anche io sapevo di questo possibile difetto se si danneggiava il tubo, evidentemente è dovuto al fatto che può danneggiarsi il tubo e non far passare gli elettroni lungo intere linee... dato che la scansione avviene in orizzontale (dall'alto a sinistra fino in basso a destra), se c'è diciamo l'equivalente di un "granello" lungo la traiettoria del tubo, questo non riuscirà a disegnare per l'appunto una riga verticale sul monitor, che rimarrà nera...
Arcotemo
30th September 2006, 13:52
Alla fine l'ho preso e ho visto che l'hai preso anche te :rotfl: :rotfl:
Ti prego dimmi che i perizomi con gli orsetti sono per la tua ragazza e non per te :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sono per me ... :sneer:
non so resistere al fascino di winnie the pooh
Sys
6th October 2006, 13:15
I normali CRT hanno una griglia "puntinata", se un foro si danneggia o si oscura (come, non lo so), potrebbe dare l'effetto "pixel bruciato".
Sul triniton in questione una linea quindi mi correggo ma comunque resta valido il discorso fatto sopra.
Galandil
6th October 2006, 13:23
Intervengo giusto per ricordarvi che i fosfori degli schermi CRT possono rovinarsi e consumarsi, e quindi quando il cannone elettronico colpisce il fosforo andato, non si illumina una beneamata mazza. :D