PDA

View Full Version : Islamici: Censuriamo Il Cinema



fatal_jimbo
28th September 2006, 18:35
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=66684,1,1

Ecco un buon esempio di scarsa integrazione e liberta' di pensiero... mentre in turchia il best seller piu' venduto nell'ultima settimana e' : CHI UCCIDERA' BENEDETTO XVI ? ;)

ENJOY, WELCOME TO REAL LIFE (tanto per usare la frase del momento sul forum :sneer: )



:rain:

kopl
28th September 2006, 18:49
aggiungo questo link che è leggermente più neutro

http://ilgiorno.quotidiano.net/chan/musica:5435375:/2006/09/13:

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/mercante-di-pietre/mercante-di-pietre/mercante-di-pietre.html



ora...
leggendo la trama mi pare che i giornali montino le cose ed alcuni, ovviamente, ne vanno ad aprofittare.

certo è che non devono togliere il film dalle sale

fatal_jimbo
28th September 2006, 19:04
scusa per la fonte sapevo fosse stata criticata (nn e' ke ci tengo troppo al flame) ma e' la prima che avevo trovato ..... e poi la lega dice le cose come stanno! Pochi rigiri...

Arthu
28th September 2006, 19:06
Se con cose come stanno intendi un sacco di cazzate per far contenti i 3 gatti che la votano ed evitare a gente come calderoli di zappare i campi allora si :sneer:

Alkabar
28th September 2006, 19:08
Se con cose come stanno intendi un sacco di cazzate per far contenti i 3 gatti che la votano ed evitare a gente come calderoli di zappare i campi allora si :sneer:

Ogni tanto si risveglia dal torpore :D.

fatal_jimbo
28th September 2006, 19:09
beh almeno non spazzano il culo a nessuno con la carta igienica ma mandan a fanculo chi piu' chi meno...ok mi autopunisco (son un coglione son andato OT) ...seguiamo il treadh e la questione della censura che e' importante

gilda
28th September 2006, 19:17
speriamo che il film nn venga censurato se no sarà come dover fare sempre quello che dicono loro appena sbattono i piedi....:confused:
è un film che parla della realtà a quanto ho capito se sono contrari forse si vergognano un pò di loro stessi....:shrug:

fatal_jimbo
28th September 2006, 19:31
speriamo che il film nn venga censurato se no sarà come dover fare sempre quello che dicono loro appena sbattono i piedi....:confused:
è un film che parla della realtà a quanto ho capito se sono contrari forse si vergognano un pò di loro stessi....:shrug:

quoto in pieno. anzi se lo ritireranno dai cinema allora sono favorevole alla diffusione indiscriminata casomai se una rete come mediaset ne comprasse i diritti... poi posson pestare i piedi quanto vogliono ma non possono metterci a tacere... e nemmeno bruciare un opera che guardandola come si vuole e' pur sempre arte....



qualcuno si e' lamentato del loro best seller? gli ha ingiunto di ritirarne le vendite?

Faramjr
28th September 2006, 19:39
Sinceramente le argomentazioni di Martinelli mi sembrano un tantino deliranti. Per scongiurare il pericolo del terrorismo islamico dovremmo tornare a praticare un cristianesimo "radicale". Se ne fa uno scontro di civiltà, allora mi sembra alquanto anacronistico rinnegare la laicità del mondo occidentale moderno. Ma se si tratta, come dice lui, di una provocazione non c'è niente di strano.

A parte le solite posizioni esagerate, non ci vedo niente di strano neanche nel fatto che il film venga criticato o che l'uscita ne venga osteggiata in Italia e proibita nei Paesi islamici. Voglio dire, quand è stata l'ultima volta che nelle nostre sale è uscito un film arabo anti-americano/anti-occidentale?

Ricordiamoci che la censura è una pratica scandalosamente in uso nel nostro mondo liberalizzato. Tralasciando la scontata citazione del maccartismo, pensiamo ad oggi, ai nostri bei telegiornali truccati e alle note epurazioni degli altrettanti noti personaggi scomodi (eventuali riferimenti al precedente governo non sono voluti). Per limitarci alla censura di tipo "politico". Perchè per denunciare la censura morale/religiosa non saprei da dove cominciare.

Solo ieri la codacons ha chiesto di chiudere l'isola dei famosi per le battute a sfondo sessuale di Ceccherini.

fatal_jimbo
28th September 2006, 19:55
senti non parliamo dell'occupar poltrone e posti di governo allora... altro che censura politica vero e proprio bieco capitalismo politico da "unione mobilifici prodiani" .... ma allora tu saresti d'accordo? solo perche' son diversi e devon essere percio' difesi mettendo a tacere un film tra l'altro che si ispira a cosa che oggi avvengono quasi quotidianamente in certi paesi? ...e' un legittimare il tutto? cioe'
ci saran personaggi faziosi ma ci son da tutte e due le parti... e in quanto all'isole dei famosi che chiuda me ne sbatte.... il sol pensare che uno stia a guardare come vivono gli altri lo ritengo da pervertiti.... e inoltre dipende dalla fascia oraria / pubblico che era presente al momento... ma nn fregandome na ceppa di quello nn indago...

prova ad andare a censurare un film la'! casomai come esponente occidentale / cristiano ghgh

Faramjr
28th September 2006, 19:59
Ho capito metà delle cose che hai scritto :gha:

Cmq il discorso dell'isola era relativo. Ci sono miliardi di motivi per chiuderlo, il primo dei quali è la comune decenza. Ma andare a rompere le palle sulle battute del Ceccherini, e suvvia!

E poi non ho capito, serei d'accordo con cosa?

Hador
28th September 2006, 20:13
se il film rappresenta una visione se non distorta selezionata della realtà e se, e su questo sono sicuro, il regista spari boiate (ipotizzo) per farsi pubblicità (ipotizzo ma qua invento) a un film mediocre allora si, è giusto che venga criticato :nod:

Bortas
28th September 2006, 20:22
Sinceramente le argomentazioni di Martinelli mi sembrano un tantino deliranti. Per scongiurare il pericolo del terrorismo islamico dovremmo tornare a praticare un cristianesimo "radicale". Se ne fa uno scontro di civiltà, allora mi sembra alquanto anacronistico rinnegare la laicità del mondo occidentale moderno. Ma se si tratta, come dice lui, di una provocazione non c'è niente di strano.
A parte le solite posizioni esagerate, non ci vedo niente di strano neanche nel fatto che il film venga criticato o che l'uscita ne venga osteggiata in Italia e proibita nei Paesi islamici. Voglio dire, quand è stata l'ultima volta che nelle nostre sale è uscito un film arabo anti-americano/anti-occidentale?
Ricordiamoci che la censura è una pratica scandalosamente in uso nel nostro mondo liberalizzato. Tralasciando la scontata citazione del maccartismo, pensiamo ad oggi, ai nostri bei telegiornali truccati e alle note epurazioni degli altrettanti noti personaggi scomodi (eventuali riferimenti al precedente governo non sono voluti). Per limitarci alla censura di tipo "politico". Perchè per denunciare la censura morale/religiosa non saprei da dove cominciare.
Solo ieri la codacons ha chiesto di chiudere l'isola dei famosi per le battute a sfondo sessuale di Ceccherini.

Come non quotarti...

X gli altri dalle ridicole argomentazoni: suvvia gente smettetela co sti post di cattivo gusto, non vi rendete conto che state a far il gioco di altri, che la censura sia brutta e limiti la libertà di espressione è normale, ma è anche vero e prassi che queste cose sussistano anche nel mondo civile, in forma più mascherate e di sottobanco, come la scomparsa della satira da noi e il sistematico filtraggio delle notizie, giusto per poter puntare il dito e dire noi ganzi, loro brutti, sporchi, cattivi e criminali, ma perfavore...

ahzael
28th September 2006, 20:26
Tralasciando che ho visto un solo film di martinelli ed era Vajont, e francamente non mi e' piaciuto, anzi mi ha fatto cagare, ma questo imho, resta cmq che queste sono le cose su cui do ragione agli italiani "poco tolleranti", anzi su queste cose qui io sarei molto piu serio, perche' questo e' proprio volonta loro di non integrarsi, non e' che stiamo parlando di un simbolo religioso o che cosa, se il film lo vuoi vedere lo vai a vedere, altrimenti ciccia. Ecco su ste cose proprio passerei col napalm sopra a chi rompe i cojoni, ma tutti eh, milanesi, mussulmani , padani, siciliani, napoletani, chiunque.

Estrema
28th September 2006, 20:36
Io penso che in un mondo dove ultimamente la comunicazione spazzatura stia facendo cultura a volte la censura dovrebbe essere usata per salvaguardare i cervelli di gente che non crede al verbo della Tv; vabbè capisco che molte persone diciamo il 49,9 degli italiani si sentirebbe spaesato però dopo un po di dissintossicazione magari torna normale.

per la questione specifica non mi esprimo nel senso che non ho capito na cippa del discorso del regista che mi smebra un attimo delirante e a toni contraddittori, e non avendo visto il film non ho la possibilità di giudicare se veramente come sostengono gli arabi moderati sia un manifesto contro la loro società.

fatal_jimbo
28th September 2006, 20:51
raga io il film manco l'ho visto casomai fa cagare tantissimo ed e' brutto e approssimativo (sparo il peggio) ma per questione di principio mi sembra che la CENSURA non sia ne la risposta giusta ne una risposta democratica.... cioe' la liberta' di pensiero ed espressione dove la mettiamO?

Estrema
28th September 2006, 20:58
raga io il film manco l'ho visto casomai fa cagare tantissimo ed e' brutto e approssimativo (sparo il peggio) ma per questione di principio mi sembra che la CENSURA non sia ne la risposta giusta ne una risposta democratica.... cioe' la liberta' di pensiero ed espressione dove la mettiamO?
bhè scusami in italia l'ultima tentazione di cristo e l'esorcista se non erro furono mandati censurati cosi come volevano fare per la passione e il codice da vinci però non avevan fatto i conti che la dc organo politico del potere temporale non c'è più.

fatal_jimbo
28th September 2006, 21:08
bhè scusami in italia l'ultima tentazione di cristo e l'esorcista se non erro furono mandati censurati cosi come volevano fare per la passione e il codice da vinci però non avevan fatto i conti che la dc organo politico del potere temporale non c'è più.

io nn son di dc anzi son sempre contrario alla censura... tra l'altro basta aver studiato un attimo storia / documentarsi per capire che il codice da vinci ne spara una dietro l'altra.:laugh:

insomma anche quello mi sembra bigottismo (se sei forte non temi idee fuorviante, se ti senti debole il problema vien da te senza bisogno di censurare)

fatal_jimbo
28th September 2006, 21:09
la questione non e' han fatto quello han fatto questo perche' senno possiamo dire che tutto e' giustificabile... invece e' proprio questo il punto.

Hador
28th September 2006, 21:13
raga io il film manco l'ho visto casomai fa cagare tantissimo ed e' brutto e approssimativo (sparo il peggio) ma per questione di principio mi sembra che la CENSURA non sia ne la risposta giusta ne una risposta democratica.... cioe' la liberta' di pensiero ed espressione dove la mettiamO?
ti faccio notare che fino a l'altro ieri il vaticano ha rotto i coglioni per censurare il codice da vinci... ma forse la padania non ne ha parlato

uno stato è democratico, ma nessuno ha detto che la religione lo è...

IrideL
28th September 2006, 21:14
per la questione specifica non mi esprimo nel senso che non ho capito na cippa del discorso del regista che mi smebra un attimo delirante e a toni contraddittori, e non avendo visto il film non ho la possibilità di giudicare se veramente come sostengono gli arabi moderati sia un manifesto contro la loro società.



ti uppo come non mai :sneer:

fatal_jimbo
28th September 2006, 21:18
ti faccio notare che fino a l'altro ieri il vaticano ha rotto i coglioni per censurare il codice da vinci... ma forse la padania non ne ha parlato
uno stato è democratico, ma nessuno ha detto che la religione lo è...

forse la padania prende ordini dalla santa sede? .... io non mi ero interessato allora alla questione.... per altro mi son gia' espresso su di essa. Il fatto e' che non ci devon esser cose del genere da nessuna parte. E si torna al discorso questo ha fatto quello ha detto quindi questo e' legittimo.. STICAZZI siamo uno STATO LAICO e NON DEVE ESSERCI CENSURA (almeno non politica , ideologica , o come in questo caso espressiva..suvvia il codice da vinci e' un trillher ben fatto.....)...

IrideL
28th September 2006, 21:22
se parli di censura in italia caschi male, e soprattutto per il tuo orientamento politico mi stupisco che ne parli con tanto disgusto... e' vero siamo in uno stato democratico ma solo in teoria, basti vedere il palinsesto televisivo per capire un minimo in che paese stiamo , e tu ti stupisci se accadono cose simili?....mmmm ...

fatal_jimbo
28th September 2006, 21:24
se parli di censura in italia caschi male, e soprattutto per il tuo orientamento politico mi stupisco che ne parli con tanto disgusto... e' vero siamo in uno stato democratico ma solo in teoria, basti vedere il palinsesto televisivo per capire un minimo in che paese stiamo , e tu ti stupisci se accadono cose simili?....mmmm ...
la lega mi piace per molte cose ma nn sono il classico stereotipo ho idee mie.... il palinsesto televisivo che fosse messo male si capisce dal fatto che e' piu' facile vedere un reality che un tg / un confronto politico / culturale.... se poi ti capita la maria de filippi corri sfondando la finestra e ti butti di sotto :confused:

ah e fidati (WELCOME TO THE REAL WORLD hghghg lo riciclo :nod: ) che la CENSURA LA FAREBBERO TUTTI I PARTITI CHE NE AVESSERO LE CONDIZIONI PER COPRIRE LA LORO MERDA:....sinceramente io che vivendo in un comune in mano alla sinistra e VENDUTO COME UNA PUTTANA MALATA fa quello che gli pare e non ascolta i cittadini di ambo le parti (eppure i voti nn li perdono hanno una maggioranza schiacciante...che sia calata del 10% dei loro non caga a nessuno finche' posson metter la manina sui soldi) e che se giri in piazza a chieder firme vengon li' a dirti che non puoi farlo (subendo risposte per le rime) oppure venendo a sfottere senza saperne un emerito cazzo (e venendo sempre rinculato per le rime se capitano a me) non posso tollerare nessun tipo di CENSURA. :nod:

Hador
28th September 2006, 21:34
forse la padania prende ordini dalla santa sede? .... io non mi ero interessato allora alla questione.... per altro mi son gia' espresso su di essa. Il fatto e' che non ci devon esser cose del genere da nessuna parte. E si torna al discorso questo ha fatto quello ha detto quindi questo e' legittimo.. STICAZZI siamo uno STATO LAICO e NON DEVE ESSERCI CENSURA (almeno non politica , ideologica , o come in questo caso espressiva..suvvia il codice da vinci e' un trillher ben fatto.....)...non ci dovrebbe neanche essere la fame nel mondo ma SVEGLIA è così che funzionano le cose. E' solo l'ennesimo episodio, certo alimentare la polemica anti islamica non aiuta di certo, è come cercar di promuovere un telefilm doppiato dai profilax al vaticano.

Palur
28th September 2006, 22:27
raga io il film manco l'ho visto casomai fa cagare tantissimo ed e' brutto e approssimativo (sparo il peggio) ma per questione di principio mi sembra che la CENSURA non sia ne la risposta giusta ne una risposta democratica.... cioe' la liberta' di pensiero ed espressione dove la mettiamO?
tipo come con la dandini e santoro (che personalmente odiavo cmq):rain:
o biagi e grillo ?

Defender
29th September 2006, 12:39
Io cmq l'ho visto il film (e mi sa che son l'unico qua dentro visti gli altri post) e non è niente di che, anzi è bruttino.

E vi dirò per me è anche normale che sia montata un po' di polemica perchè effettivamente il messaggio che dà è alquanto "brutale" e non lascia molto spazio a compromessi, del tipo "sostanzialmente tutti i musulmani hanno a che fare con terroristi, chi più chi meno", l'islam moderato in pratica non c'è o se c'è non si vede (e su questo gli do ragione, dovrebbero farsi sentire di più), ma la tesi principale è troppo estremista e nel film viene presentata in modo un po' grossolano.

Al di là di questo, di film anti-americani o anti-occidentali io ne vedo a iosa, magari non arabi questo sì (esiste il cinema arabo? :shrug:) ma fatti da occidentali...
In compenso non ho mai sentito di un film anti-arabo fatto da islamici, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.

Hador
29th September 2006, 12:44
Io cmq l'ho visto il film (e mi sa che son l'unico qua dentro visti gli altri post) e non è niente di che, anzi è bruttino.
E vi dirò per me è anche normale che sia montata un po' di polemica perchè effettivamente il messaggio che dà è alquanto "brutale" e non lascia molto spazio a compromessi, del tipo "sostanzialmente tutti i musulmani hanno a che fare con terroristi, chi più chi meno", l'islam moderato in pratica non c'è o se c'è non si vede (e su questo gli do ragione, dovrebbero farsi sentire di più), ma la tesi principale è troppo estremista e nel film viene presentata in modo un po' grossolano.
Al di là di questo, di film anti-americani o anti-occidentali io ne vedo a iosa, magari non arabi questo sì (esiste il cinema arabo? :shrug:) ma fatti da occidentali...
In compenso non ho mai sentito di un film anti-arabo fatto da islamici, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.io non ho mai visto un film anticattolico fatto da un cattolico, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.

Defender
29th September 2006, 13:16
io non ho mai visto un film anticattolico fatto da un cattolico, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.

Allora sostituisci la parola "islamici" con la parola "arabi" nella mia frase finale, in modo da renderla identica in tutto e per tutto uguale al corrispondente "film anti-occidentali girati da occidentali", mi volevo riferire più alla cultura che alla religione, cose però che nel mondo arabo sono legate a filo doppio molto più che da noi quindi la commistione era inevitabile.

Riguardo la tua tesi che nei cattolici manca autocritica, beh sicuramente non hai tutti i torti (penso sia presente in ogni religione questo aspetto cmq) ma voglio ricordarti che Papa Wojtyla tempo fa "chiese scusa" ai popoli arabi riguardo le crociate, un'ammissione di colpa equivalente da parte del mondo arabo per le invasioni accadute in medioevo in europa io la devo ancora sentire.

Iscariot
29th September 2006, 13:25
fra poco arriva Alka :rain:

Wolfo
29th September 2006, 13:38
fra poco arriva Alka :rain:

e poi so cazzi vostri miseri esserucoli...:sneer:

Bortas
29th September 2006, 13:46
Ma si potrebbe fargli fare che cazzo gli pare a casa loro? Invece che tutte le volte dovergli dire che so peggio o meglio, che son merde e che noi bravi e come fare le cose? Cioè invece di infilarci tutte le volte il nostro pensiero sulla loro cultura, facciamogli avere le loro rivoluzioni, invece di protestare a ogni cazzata, mi sembra che il nostro atteggiamento giustifichi i sempre maggiori consensi verso le frange estremiste, facciamogli avere le loro rivoluzioni in casa, senza per forza a criticare su tutto...

Lestadt Vampire
29th September 2006, 13:51
voglio ricordarti che Papa Wojtyla tempo fa "chiese scusa" ai popoli arabi riguardo le crociate, un'ammissione di colpa equivalente da parte del mondo arabo per le invasioni accadute in medioevo in europa io la devo ancora sentire.


Aspetta qua sono due cose differenti. Le crociate erano votate alla liberazione di Gerusalemme, in quanto città sacra: alla fine anche se fu una conquista economica per ampliare i commerci europei, era stata indetta per motivi puramente religiosi. Inoltre durante le crociate le popolazioni arabe vennero passate per la spada solo per il fatto di non essere cristiane.

Le conquiste arabe in occidente invece erano votate puramente ad allargare i confini ed aumentare i commerci. Le popolazioni europee non venivano ghettizzate perchè non adottavano la religione dei conquistatori: ne è testimonianza la spagna e la stessa sicilia.

Defender
29th September 2006, 14:16
Le conquiste arabe in occidente invece erano votate puramente ad allargare i confini ed aumentare i commerci. Le popolazioni europee non venivano ghettizzate perchè non adottavano la religione dei conquistatori: ne è testimonianza la spagna e la stessa sicilia.

Come probabilmente non sai, succedeva che molti locali non venivano convertiti per poter essere usati come schiavi, in quanto per l'islam è vietato utilizzare per quello scopo altri musulmani che vengono visti come fratelli, i non islamici invece non avevano nessun diritto e si poteva fare di loro quello che pareva.

Poi mi piace come definisci un'invasione come un qualcosa "votato ad allargare i confini e aumentare i commerci", sembra quasi una cosa carina detta così, peccato che sia stata una guerra che è qualcosa di ben diverso e atroce, per fortuna che Carlo Martello ci mise una pezza a Poitiers (nel 732, ergo BEN PRIMA delle crociate)

Per finire, le crociate stesse vennero tra l'altro indette anche per rappresaglia verso le continue razzie che le popolazioni arabe operavano e continuavano ad operare nei territori occidentali, di certo non c'è di che vantarsi ma quantomeno vediamo di non voler a tutti i costi vedere negli arabi la popolazione innocente e poverina che ha subito i torti dell'occidente malvagio...

Lestadt Vampire
29th September 2006, 14:41
Come probabilmente non sai, succedeva che molti locali non venivano convertiti per poter essere usati come schiavi, in quanto per l'islam è vietato utilizzare per quello scopo altri musulmani che vengono visti come fratelli, i non islamici invece non avevano nessun diritto e si poteva fare di loro quello che pareva.
Poi mi piace come definisci un'invasione come un qualcosa "votato ad allargare i confini e aumentare i commerci", sembra quasi una cosa carina detta così, peccato che sia stata una guerra che è qualcosa di ben diverso e atroce, per fortuna che Carlo Martello ci mise una pezza a Poitiers (nel 732, ergo BEN PRIMA delle crociate)
Per finire, le crociate stesse vennero tra l'altro indette anche per rappresaglia verso le continue razzie che le popolazioni arabe operavano e continuavano ad operare nei territori occidentali, di certo non c'è di che vantarsi ma quantomeno vediamo di non voler a tutti i costi vedere negli arabi la popolazione innocente e poverina che ha subito i torti dell'occidente malvagio...


Innocente e poverina? Ma che dici? Le guerre sono guerre, morte e distruzione, non esiste il buono nella guerra.
Certo le guerra venivano fatte per questione economiche anche allora, terre, ricchezze, commercio, non vedo nella mia affermazione cosa ci sia di sbagliato.
E gli schiavi sono stati usati, in occidente, fino alla guerra civile americana, non vedo cosa ci sia di strano nel dire che i conquistatori facevano schiavi i conquistati.
Io intendevo che la differenza era solo nel perchè veniva fatta la guerra: religiosa vs economica. Ecco perchè il papa ha chiesto scusa (che poi scusarsi per una cosa di 1000 anni fa, boh, Veltroni ha chiesto scusa ai Cartaginesi?)

Hador
29th September 2006, 14:48
Allora sostituisci la parola "islamici" con la parola "arabi" nella mia frase finale, in modo da renderla identica in tutto e per tutto uguale al corrispondente "film anti-occidentali girati da occidentali", mi volevo riferire più alla cultura che alla religione, cose però che nel mondo arabo sono legate a filo doppio molto più che da noi quindi la commistione era inevitabile.
Riguardo la tua tesi che nei cattolici manca autocritica, beh sicuramente non hai tutti i torti (penso sia presente in ogni religione questo aspetto cmq) ma voglio ricordarti che Papa Wojtyla tempo fa "chiese scusa" ai popoli arabi riguardo le crociate, un'ammissione di colpa equivalente da parte del mondo arabo per le invasioni accadute in medioevo in europa io la devo ancora sentire.film documentario-critica ce ne sono stati, certamente non pubblicizzati (anche perchè non gliene fotte un cazzo a nessuno/sono dei mattoni, io mi ricordo viaggio ad ankasalamadonna), ma sono cmq agli esordi, qua si parla di stati non democratici il cinema mi sembra l'ultimo dei problemi sinceramente. Il fatto che mentre in occidente la cultura è completamente (checchè ne dica il papa e le radici cristiane dell'UE) separata dalla religione nei paesi arabi no, religione e cultura sono intrecciate. Addirittura le cariche religiose si intrecciano con quelle di governo, per questo il discorso l'ho paragonato ai cattolici e non agli occidentali.

per il resto il papa è in ogni caso un occidentale e vive in una realtà occidentale, GRAZIE A DIO che si è scusato per le crociate e ti dirò non era neanche in posizione di non farlo. Il papa parla a dei fedeli la quale religiosità è cmq inserita in un contesto sociale laico (a differenza del mondo arabo) ergo il papa deve sottostare alle regole morali-civili occidentali.
Il papa non potrà mai dire le crociate sono state una bella cosa perchè scatenerebbe il putiferio anche tra gli stessi fedeli, in una realtà sociale invece dove la carica religiosa ha cmq ragione su tutto puoi dire quel cazzo che ti pare che la gente di ascolta.

Lans_NA
29th September 2006, 17:01
[OT (scusate)] Lestadt hai un pm... ;)

Alkabar
29th September 2006, 18:29
e poi so cazzi vostri miseri esserucoli...:sneer:

No, oggi vacanza. :D .

(C'ho la ragazza dietro che sclera perchè la donna delle pulizie le ha distrutto una maglietta da 40 euro, non posso preoccuparmi dei problemi del mondo adesso :laugh: :laugh: :laugh: )

ahzael
29th September 2006, 18:35
Mi sono bastati 2 minuti di Pupe e secchioni per capire che l italia merita di essere bombardata a tappeto, livellamento a meno 10 km dal livello del mare per evitare che una cosa del genere possa ripetersi.

E voi vi lamentate dell islam.................tsk

Iscariot
29th September 2006, 18:35
C'ho la ragazza dietro

sbagliate qualche posizione mi sa :look:

Alkabar
29th September 2006, 18:42
sbagliate qualche posizione mi sa :look:

Non se hai un metro di cazzo :metal: :metal: .

Kinson
29th September 2006, 19:07
Non se hai un metro di cazzo :metal: :metal: .

non sapevo che nel forum avessimo pure uno dei tantastici 4 . Ciao mister fantastic ! :rotfl:

Defender
29th September 2006, 20:40
Mi sono bastati 2 minuti di Pupe e secchioni per capire che l italia merita di essere bombardata a tappeto, livellamento a meno 10 km dal livello del mare per evitare che una cosa del genere possa ripetersi.

E voi vi lamentate dell islam.................tsk

Eh in australia danno solo programmi kulturali immagino :rolleyes:

Alkabar
29th September 2006, 20:42
non sapevo che nel forum avessimo pure uno dei tantastici 4 . Ciao mister fantastic ! :rotfl:

Posso rispondere in una sola maniera a questa insinuazione:

BOEING !!!!

Iscariot
29th September 2006, 20:46
Mi sono bastati 2 minuti di Pupe e secchioni per capire che l italia merita di essere bombardata a tappeto, livellamento a meno 10 km dal livello del mare per evitare che una cosa del genere possa ripetersi.

E voi vi lamentate dell islam.................tsk

pupe e secchioni è il programma dl futuroh!

Alkabar
29th September 2006, 21:06
pupe e secchioni è il programma dl futuroh!


si ma è cappato a 25 fps. :sneer: .