PDA

View Full Version : problema worm



Epilol
21st March 2004, 00:38
Ho un worm nel pc ke nn riesco assolutamente a togliere e ho provato di tutto. Credo sia qualcosa simile al blaster worm (cioe ke ti si infila nel pc appena ti connetti). Sto virus si kiama W32.Welchia.Worm e infetta i file WtsPatch[1].exe e svchost.exe nella cartella system32. Vi dico cosa ho fatto.
Ho norton 2003 ke mi segnale il virus ma nn me lo elimina ne ripara ne quarantena. allora ho fatto partire in safe boot e li ho eliminati manualmente... tutto ok. Riavvio il virus sparito mi collego dopo tipo 10 minuti norton mi riavvisa del problema. Allora riprovo altre 3 volte nn si risolve e decido di formattare. Parte il formattone reinstallo driver e robe varie mi connetto e dopo 10 minuti norton da stesso maledetto avviso
help plz :cry:

Gabriele
21st March 2004, 12:50
Io personalmente con Norton 2004 mi ci sono trovato male....è palloso e non elimina un cacchio specie perchè ha paura di togliere files utili.....allora sotto consiglio di un amico che scarica in continuazione ho provato un antivirus tedesco si chiama AntiVir è free e si aggiorna 2 o 3 volte al giorno (i soliti tedeschi precisini :laugh: ).
Boh prova magari funziona, magari no ma prova cmq ciauz! :wave:

fish =]
21st March 2004, 12:58
avuto anche io, l'unico modo che conosco per rimuoverlo è formattare e mettere PRIMA DI TUTTO la patch per il blaster (accede attraverso la stessa porta) scaricala, mettila su un cd e formatta.

io ora prima di installare driver mb ect installo:

-patch blaster
-Agnitum Outpost Firewall (il migliore a parere mio)
-Norton

e non me lo becco, salto 1 solo di quei passaggi e zack eccolo :)

mi dispiace

Whattie
21st March 2004, 13:15
io dopo format metto subito AntiVir, zoneAlarm, patch del blaster e ad-aware :D

Epilol
21st March 2004, 14:02
sisi ma io ho fatto cosi e nn me lo becco...
Zone alarm mi da problemi con daoc (quando e' attivo mi va a scatti) allora disattivo e arriva il messaggio del virus...

powerdegre
21st March 2004, 17:44
piu' che altro quando fai la scansione con antivirus ricordati di disabilitare il system restore, se non lo fai ed il virus ha infettato qualcosa in quella zona l'antivirus non lo puo' pulire poiche' con il system restore abilitato li scrive solo win.

blaze
22nd March 2004, 11:32
Io personalmente con Norton 2004 mi ci sono trovato male....è palloso e non elimina un cacchio specie perchè ha paura di togliere files utili.....allora sotto consiglio di un amico che scarica in continuazione ho provato un antivirus tedesco si chiama AntiVir è free e si aggiorna 2 o 3 volte al giorno (i soliti tedeschi precisini :laugh: ).
Boh prova magari funziona, magari no ma prova cmq ciauz! :wave:

Ehm... io l'ho scaricato ma è tutto in tedesco non ci capisco una mazza! :D

Stargateemago
22nd March 2004, 19:39
ho 6 virus nel pc :eek:
ma non succede nulla a parte che non si chiude il lettore cd.
non sono nemmeno capace a toglierli manualmente :(
f secure li riconosce e li rinomina :ach: