PDA

View Full Version : Importante: negozi-truffe online

Brendoh
29th September 2006, 16:56
http://attentiallupo.computer-idea.it/2006/05/molti_lettori_c.html

infatti su un altro forum ho letto in un link, di questo negozio virtuale che ti vende una xbox360 a 100 € -_-
nel link, c'è anche una lista di negozi online di cui diffidare.. dategli una letta, magari vi puo salvare le chiappe un giorno

Griffin
29th September 2006, 17:30
beh personalmente se vedo un xbox360 a 100 euro inizio a sentire puzza di truffa...cioe' non credo esista qualcuno cosi' fesso da cascarci...secondo me renderebbe molto di piu' aprire dei negozi fantasma ma vendendo dei prodotti a prezzi di mercato :nod: la gente compra ma nn si vede arrivare a casa una sega

ahzael
29th September 2006, 18:32
Se ce qualcuno che gli da 100 euro per un xbox 360 merita di prenderlo nel culo.

Drako
29th September 2006, 18:38
Se ce qualcuno che gli da 100 euro per un xbox 360 merita di prenderlo nel culo.
.

Sintak
29th September 2006, 18:42

Up :nod:

Jarkheld
29th September 2006, 18:54
secondo me renderebbe molto di piu' aprire dei negozi fantasma ma vendendo dei prodotti a prezzi di mercato :nod: la gente compra ma nn si vede arrivare a casa una sega
non male come idea...:look:

Griffin
29th September 2006, 20:14
non male come idea...:look:
ti passo il mio msn ci organizziamo...:rotfl: :rotfl:

Jarkheld
29th September 2006, 22:17
ti passo il mio msn ci organizziamo...:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Glorifindel
30th September 2006, 13:18
Voi scherzate, ma ebay è pieno di sta gente. La maggiorparte pure di quelli che spammano nelle mail o sui forum ha siti fantasma dove "vende" la roba al 40% del prezzo salvo poi non mandare nulla o due mattoni nella scatola se paghi con contrassegno.
Solitamente si fanno pagare con accrediti tipo Postepay o Western Union, se sono all'estero in paesi orientali (vedi Cina) anche con vaglia postale, oppure con l'invio di soldi su caselle postali di comodo.
Tipo tempo fa avevo vinto un'asta su ebay per un portatile spaziale (17" con core duo 2600 e scheda 7900GS da 256mb dedicati...) a 640 euro... alla fine hanno bloccato l'inserzione quelli di ebay dopo 2 minuti che era scaduta dicendomi che avevano fregato l'account al venditore e di non procedere al pagamento. Il presunto venditore mi contatta via mail e con una scusa mi dice che gliel'hanno annullata per errore... chiedendomi di pagarlo con Western Union su una casella postale in inghilterra (l'oggetto e il venditore stavano in germania -.-).

Ovvio che gliel'ho pagato... sisi :confused:

Slurpix
30th September 2006, 13:47
Tipo tempo fa avevo vinto un'asta su ebay per un portatile spaziale (17" con core duo 2600 e scheda 7900GS da 256mb dedicati...) a 640 euro... alla fine hanno bloccato l'inserzione quelli di ebay dopo 2 minuti che era scaduta dicendomi che avevano fregato l'account al venditore e di non procedere al pagamento

:look: :look: E' successa la stessa cosa a uno di mia conoscenza.... :nod: :nod:

Brendoh
2nd October 2006, 10:42
beh basta un attimo stare attenti.. cioè ovvio che se vedo n'asta interessante prima di fare l'offerta guardo i feedback dell'autore.. ovvio se è a -5 nemmeno ci penso.. se invece è un PS che magari ha un 3k+ di feed positivi, allora hai la garanzia..cmq ebay è molto professionale..apre la pratica di rimborso in questi casi di fregatura..

Kali
2nd October 2006, 10:43
:look: :look: E' successa la stessa cosa a uno di mia conoscenza.... :nod: :nod:

uahahuahuahuahu che gnappo :rotfl: :rotfl:

Glorifindel
2nd October 2006, 16:18
beh basta un attimo stare attenti.. cioè ovvio che se vedo n'asta interessante prima di fare l'offerta guardo i feedback dell'autore.. ovvio se è a -5 nemmeno ci penso.. se invece è un PS che magari ha un 3k+ di feed positivi, allora hai la garanzia..cmq ebay è molto professionale..apre la pratica di rimborso in questi casi di fregatura..

Il tipo in questione aveva veramente rubato l'account a uno serio... aveva 168 feedback 100% positivi. Per quello mi sono fidato nel biddare. Poi al momento del pagamento tempo 2 minuti e ebay ha chiuso tutto :D
Ovviamente non avrei cmq mai accettato di pagare con Western Union, tuttal+ con un bonifico anticipato, ma in genere preferisco paypal visto che e' garantito.