PDA

View Full Version : Cambio auto



Taro Swarosky
30th September 2006, 02:44
non io, ma mio padre, vuole passare da una x5 al suv dell'audi..ci sono altre alternative? a me fa proprio cagare audi (la carrozzeria, per me è anonima) ci sono altre alternative? (non cayenne poichè lo aborro)

Sillybee
30th September 2006, 03:08
Ma guarda, secondo me il Range Rover Sport è una spanna sopra a tutti come linea.

http://www.uncrate.com/men/images/2006-range-rover-sport.jpg

Hudlok
30th September 2006, 06:36
di a tuo papà di legger il giornale :sneer:


grazie pecoraro :rotfl:

Kinson
30th September 2006, 09:27
hia un padre da 5km al litro :D

tanta fortuna :D

direi sempre il range tuta la vita , il q7 mi fa molto barca ultra costosa -.-

ma tuo padre ci gira anche un po in campagna/montagna ? almeno si può capire meglio il target :P

Taro Swarosky
30th September 2006, 09:36
hia un padre da 5km al litro :D
tanta fortuna :D
direi sempre il range tuta la vita , il q7 mi fa molto barca ultra costosa -.-
ma tuo padre ci gira anche un po in campagna/montagna ? almeno si può capire meglio il target :P


ci fa casa-ufficio (5km)...

Estrema
30th September 2006, 10:38
Mercedes ML penso che al momento sia il miglior suv sul mercato sempre che non vuole qualcosa di più tecnico, e di sicuro ci fa la sua porca figura visto che a livello di linea è sicuramente il più bello ed elegante.

Taro Swarosky
30th September 2006, 10:51
ora c'ha l'x5, ma dice che si imbarca troppo e vorrebbe l'audi perchè dice che tecnicamente ha superato la bmw, è vero?
altre alternative per un suv cattivello? (ps a me cominciano a stancare i suv, na volta mi piacevano, ora cominciano a rompere..)

Estrema
30th September 2006, 10:58
ora c'ha l'x5, ma dice che si imbarca troppo e vorrebbe l'audi perchè dice che tecnicamente ha superato la bmw, è vero?
altre alternative per un suv cattivello? (ps a me cominciano a stancare i suv, na volta mi piacevano, ora cominciano a rompere..)

probabile ma occhio che esce la nuova x5 non so quanto superiore sia la q7 alla bmw.Io dico ML tutta la vita la mercedes è l'unica ripeto l'unica che un attimino il concetto di fuoristrada ce l'ha cioè se pigli na strada piena di buche non rischi di vedere dallo specchietto la macchina che si smonta.

E lo so i suv non so fatti per il fuoristrada bla bla bla

Axelfolie
30th September 2006, 11:04
i hate suv

Taro Swarosky
30th September 2006, 11:22
probabile ma occhio che esce la nuova x5 non so quanto superiore sia la q7 alla bmw.Io dico ML tutta la vita la mercedes è l'unica ripeto l'unica che un attimino il concetto di fuoristrada ce l'ha cioè se pigli na strada piena di buche non rischi di vedere dallo specchietto la macchina che si smonta.
E lo so i suv non so fatti per il fuoristrada bla bla bla


(c'ho il terrano per la campagna :asd: )

Kinson
30th September 2006, 12:39
è un po uan sola avere la passione per una vettura grande rossa e cazzuta ç_ç fa spendere un boato sostanzialmente per una questione di stile ...

ma berline proprio no eh ? :D

TigerSoul
30th September 2006, 13:00
cambia il titolo con "cambio SUV", xke non me ne intendo nel consigliare quella "categoria" :D

Axet
30th September 2006, 13:45
Il Q7 è caruccio ma ha una coda troppo pesante e l'abitabilità interna, in confronto alla mole immensa, è ridicola.

A sto punto o aspetti il nuovo X5 oppure il Range Sport.

Io prenderei ad occhi chiusi il range ^^

Taro Swarosky
30th September 2006, 14:13
ma non c'è un suv all'alfa?
(magari pz)

Axet
30th September 2006, 14:19
Dovevano farla, poi è stato accantonato per fondi mancanti ed ora che i soldi ci sono non sembrano più intenzionati a farla..

Cmq il concept si chiamava Kamal:

http://estaticos.elmundo.es/elmundomotor/especiales/2003/03/ginebra2003/imagenes/alfa_kamal_xxl.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2000-2003/2003-Alfa-Romeo-Kamal-S-1024x768.jpg
http://i25.photobucket.com/albums/c58/alfaloudon/alfa-romeo-kamal-05.jpg

Kinson
30th September 2006, 14:21
mi ricorda la linea della nuova rav e della hyundai , anche se questa è ovviamente più bella :P

però per il posteriore potevano inventarsi qualcosa di più originale , si vede troppo che hanno smontato il retro di una 147 e messo la :D

Sillybee
30th September 2006, 14:21
ma non c'è un suv all'alfa?
(magari pz)

Ma dico, sei matto a chiedere una cosa del genere!?!?:shocked:

No, non c'è per fortuna :angel: c'è la Crosswagon al max.

L'X5 nuova è caruccia, segue MOLTO lo stile della precedente, la Q7 invece dentro è ANGUSTA... è una SW con le rote grosse, non c'è spazio quasi manco nel bagagliaio nonostante la mole esterna esagerata.


Se non vuole imbarcarsi RRSport, ha sospensioni attive che te la tengono orizzontale anche nei tornanti presi a palla... uniti alla ruota ribassata e all'assetto variabile davvero pratico e funzionale.

Sillybee
30th September 2006, 14:23
La Kamal è un po' come la VW Tiguan che c'è sulla copertina di Auto Oggi del 23 Agosto.

http://photocdn.sohu.com/20060823/Img244955225.jpg

Axet
30th September 2006, 14:28
Ma dico, sei matto a chiedere una cosa del genere!?!?:shocked:
No, non c'è per fortuna :angel: c'è la Crosswagon al max.
L'X5 nuova è caruccia, segue MOLTO lo stile della precedente, la Q7 invece dentro è ANGUSTA... è una SW con le rote grosse, non c'è spazio quasi manco nel bagagliaio nonostante la mole esterna esagerata.
Se non vuole imbarcarsi RRSport, ha sospensioni attive che te la tengono orizzontale anche nei tornanti presi a palla... uniti alla ruota ribassata e all'assetto variabile davvero pratico e funzionale.

lol@per fortuna

Se la VW fa un SUV può farlo pure mia nonna :sneer:
Cmq la crosswagon, giusto per onor di cronaca, nei vari test su neve ha battuto la stragrande maggioranza dei suv e pure l'audi allroad :D

Cmq non assomiglia manco un po' alla tiguan, imho.
E soprattutto, sarebbe la VW ad aver copiato, visto che il kamal è un concept del 2003 ^^,

Drako
30th September 2006, 15:02
bello il suv con la tassa a breve :confused:

Estrema
30th September 2006, 15:18
Ma sta cosa della crosswagon non ne avevamo gia parlato? me lo sosognato forse cmq la crosswagon col cazzo che la paragono a una suv de merda quella c'ha la trazione seria mica la merda delle varie rav4 e company.

Ps è made in delta hf la trazione alfa cose che oggi so da raffinati intenditori altro che elettronica lamelle e magneti.

Sillybee
30th September 2006, 15:38
bello il suv con la tassa a breve :confused:

Se il governo dura abbastanza...

Io al momento vedo in giro + Rav4,Sorento,Santa Fe,Tucson,e altri Suvvettini economici che utilitarie, sarà la zona, ma una tassa fatta per colpire i ricchi rischia di coinvolgere anche quelli che han risparmiato sul SUV prendendone uno + abbordabile e che saranno MOLTO scontenti.

La panda 4x4 sarà tassata?:rotfl:

Io ne ho 3 di SUV e c'è in arrivo il quarto, Governo Ladro...:swear:

Drako
30th September 2006, 15:44
Bè, sto governo manco a me fa impazzire. Però le nuove norme rigurdano chi ha un reddito di over 70k euro, quello che loro definiscono ceto medio. Tutto il resto d'italia, diciamo quasi tutta italia, è nella fascia dei poveri.
Io vorrei che le tasse fossero adeguate al reddito in maniera più particolare: guadagni/fatturi tot e quindi paghi tot. Hai i soldi per la villa antica da n milioni di euro ? ci paghi na tassa sopra. Hai problemi finanziari, sei agevolato.

Belle le utopie eh ? :sneer:

Axet
30th September 2006, 15:46
No no aspetta n'attimo, non è mica vero che il ceto medio parte da 70k euro l'anno, parte da molto più in basso ^^

Estrema
30th September 2006, 15:47
La panda 4x4 sarà tassata?:rotfl:

no la panda 4x4 non sarà tassata perchè nel libbretto c'è scritto berlina mentre se magari verifichi sul libbretto della range ce sta scritto qualcos'altro.

Estrema
30th September 2006, 15:49
No no aspetta n'attimo, non è mica vero che il ceto medio parte da 70k euro l'anno, parte da molto più in basso ^^
questo non centra na sega la tassa sui suv è na cazzata non perchè si vuole colpire il ceto medio ma perchè ha motivazioni errate del tipo inquinano più che in realtà e na cazzata bella e buona perchè un 3000 di una berlina inquina come un suv 3000 perciò è solo un motivo per recuperare soldi più velocemente; visto che in italia i suv so almeno 5 anni che li stanno osteggiando chi per la sicurezza chi per lapericolosità verso i pedoni chi per l'ingombro ecc.

Sillybee
30th September 2006, 15:50
no la panda 4x4 non sarà tassata perchè nel libbretto c'è scritto berlina mentre se magari verifichi sul libbretto della range ce sta scritto qualcos'altro.

Pensa che il mio Range è immatricolato autocarro asd:D



Tornando IT, consiglio questa, è inarrestabile, sembra quasi di guidare un carro armato:clap:

http://inav.net/~ceicher/images/pajero.jpg

Axet
30th September 2006, 15:54
questo non centra na sega la tassa sui suv è na cazzata non perchè si vuole colpire il ceto medio ma perchè ha motivazioni errate del tipo inquinano più che in realtà e na cazzata bella e buona perchè un 3000 di una berlina inquina come un suv 3000 perciò è solo un motivo per recuperare soldi più velocemente; visto che in italia i suv so almeno 5 anni che li stanno osteggiando chi per la sicurezza chi per lapericolosità verso i pedoni chi per l'ingombro ecc.

lo so, sto solo dicendo che il ceto medio parte molto più in basso dei 70k euro l'anno ^^

Drako
30th September 2006, 15:59
Per l'opposizione non è così. Dopo sta roba degli over 70k hanno detto che si vuole danneggiare il ceto medio. Io mi sento molto povero ultimamente :sneer:

Axet
30th September 2006, 16:01
Per l'opposizione non è così. Dopo sta roba degli over 70k hanno detto che si vuole danneggiare il ceto medio. Io mi sento molto povero ultimamente :sneer:

E ancora, non si parlava di 70k euro.. l'incremento dell'aliquota parte dai 40k circa :O

Poi se parliamo di 70k euro lordi, allora siamo d'accordo.

Acheron
30th September 2006, 16:03
ma se guido col trattore che ha il fattore che coltiva la terra di casa mia c'ho la tassa che costa n + ?

Kith
30th September 2006, 16:03
ma perchè comprare dei suv in città :\ cioè posso capire se si abita in paesini in montagna etc.

cazzo te ne fai di una jeep in città pd, compratevi ste berline che coi soldi di un suv pure la vacca che tira i soffoconi vi danno -_-

Estrema
30th September 2006, 16:08
ma perchè comprare dei suv in città :\ cioè posso capire se si abita in paesini in montagna etc.

cazzo te ne fai di una jeep in città pd, compratevi ste berline che coi soldi di un suv pure la vacca che tira i soffoconi vi danno -_-
ci so berline che costan come suv e viceversa
:D

Hudlok
30th September 2006, 16:12
ma compragli una bici per 5 km -.-

Drako
30th September 2006, 16:12
anche coi 40k mi sento povero :rotfl: E cmq gli incrementi maggiori so da 70k.
ma stiamo andando ot. imho SUV sucks !

Taro Swarosky
3rd October 2006, 14:52
è andata, suv dell'audi pz-.-

Axet
3rd October 2006, 16:38
Beh esteticamente il Q7 è proprio caruccio, però non mi piace il culo :O

ahzael
3rd October 2006, 17:04
NO DAI VI PREGO, CHI HA NOMINATO LA RAV4?
cioe ma e' un puttanaio di macchina, al confronto la panda 4X4 sembra un porche e la suzuki vitara (rosa barbie ovvio) una range rover da 200 milioni.

Cioe fa cagare all ennessima potenza, in tutto

Axet
3rd October 2006, 17:14
NO DAI VI PREGO, CHI HA NOMINATO LA RAV4?
cioe ma e' un puttanaio di macchina, al confronto la panda 4X4 sembra un porche e la suzuki vitara (rosa barbie ovvio) una range rover da 200 milioni.

Cioe fa cagare all ennessima potenza, in tutto

E' la regina delle SUV, a livello di vendita.

E non ci trovo nulla di male, è un'ottima vettura ^^

Wolfo
3rd October 2006, 17:41
E' la regina delle SUV, a livello di vendita.
E non ci trovo nulla di male, è un'ottima vettura ^^


quando parli così forbito mi eccito tuttah:sneer: :confused:

Sillybee
3rd October 2006, 18:51
E' la regina delle SUV, a livello di vendita.
E non ci trovo nulla di male, è un'ottima vettura ^^

Mia madre la voleva prendere (usata)...

L'ho vista dal vivo e toccata con mano, inutile dire che gliel'ho proibito con forza:confused:

Mamma mia è veramente scadente come fattura, parlo del 2° modello, prima del restyling del 2003.

ahzael
4th October 2006, 07:10
E' la regina delle SUV, a livello di vendita.
E non ci trovo nulla di male, è un'ottima vettura ^^

che c entra pure la panda e' al top delle vendite, che vuol dire che mo ora la panda la definisci macchina ?:rain:

La RAV 4 e' la SUV dei "poveri", o piu precisamente dei "poveri imbecilli" , gente che si fa convincere dal concessionario che la RAV4 non e' solo una SUV, ma uno stile di vita :nod: :nod: :nod: , che la paragonano a una vera 4X4, mo tu mi spieghi come fai a mettere nella stessa frase RAV4 , JEEP , RANGE ROVER, cioe e' come se io parlo di cucina a 5 stelle e nel menu ci metto CAVIALE- BOTTARGA- BIGMAC , cioe, ce qualcosa che non va :laugh:

Tralasciando il fatto che io la 4X4 l affitto solamente quando mi serve apposta per andarmi a divertire DOVE veramente serve il 4X4 e li si prende direttamente la super jeep da 150 milioni che arriva in cima all everest senza catene e con la super polizza assicurativa che non mi fa pagare un cazzo nemmeno se prendo la mazza da cricket e la sfascio io la macchina :sneer:

Estrema
4th October 2006, 10:25
che c entra pure la panda e' al top delle vendite, che vuol dire che mo ora la panda la definisci macchina ?:rain:
La RAV 4 e' la SUV dei "poveri", o piu precisamente dei "poveri imbecilli" , gente che si fa convincere dal concessionario che la RAV4 non e' solo una SUV, ma uno stile di vita :nod: :nod: :nod: , che la paragonano a una vera 4X4, mo tu mi spieghi come fai a mettere nella stessa frase RAV4 , JEEP , RANGE ROVER, cioe e' come se io parlo di cucina a 5 stelle e nel menu ci metto CAVIALE- BOTTARGA- BIGMAC , cioe, ce qualcosa che non va :laugh:

La rav 4 come la 16 la granvitara la santa fe l'xtrail ecc è stata concepita per un uso diverso da quello del range del patrol del pajero ecc non puoi definirla nè la suv dei poveri perchè se oggi esiste un mercato suv in espansione lo si deve a questo tipo di macchine.Il fuoristrada classico è una cosa e serve ad uno specifico uso la suv ad un altro, mio padre negli anni 80 aveva un nissan patrol gr in quegli anni si comprava il fuoristrada come oggi le suv medio-grandi e ti devo dire che una rav 4 ha un uso molto più polivalente tant'è che di fuoristrada veri e propi nel mercato ce ne son rimaste molto poco perchè a presciendere da tutto son macchine scomode e pericolose cosa che le suv lo sono in maniera molto minore.Quello che fai in fuoristrada con un defender non lo fai con la rav ma viceversa quella sicurezza e comodità che ti da il rav 4 in strada non te la da un fuoristrada puro.

Parliamoci chiaro chi di fuoristrada se ne intende e tu non lo sei ti può benissimo confermare che oggi giorno anche i vecchi miti dell'offroad si sono imborghesiti e son sempre più vicini alle berline di lusso perdendo molto dal punto di vista di robustezza nel offroad puro.

C'è tantissima gente che compera una suv come la rav perchè in effetti con dimensioni da berlina ha tantissimi vantaggi nel quotidiano che chi non l'ha mai guidate non se le può nemmeno immaginare, la posizione di guida la possibilità di usarle in qualsiasi stagione e la sicurezza di poter affrontare la maggior parte delle condizioni atmosferiche delle città italiane.Di certo chi compera un suv non lo fa perchè deve guadare un fiume o affrontare percorsi ad ostacoli per quello ci sono altri tipi di macchine.

Poi sul discorso dei poveri bhè son sempre macchine che costano intorno ai 30k di euro non è mica che te leregalano.Non voglio entrare invece nel discorso su quello che può fare un range e quello che può fare la buona vecchia Lada Niva perchè son tecnicismi che tu forse non immagini.Ueh mica bisogna fare la parigi-dakar siamo in italia le mulattiere so strette:sneer:

ahzael
4th October 2006, 11:07
Quando dico poveri imbecilli intendo tutte quelle persone che si fanno vendere la RAV 4 in citta' spacciandola per un fuoristrada di lusso, e ce ne sono veramente tanti, la volevano mollare anche a noi.
Persone che fanno si e no 10 km al giorno su strada asfaltata con corsie da 4 metri E_E

rehlbe
4th October 2006, 11:15
in casa abbiamo sia una jeep cherokee 2.5 tdi che un rav4 dell'anno scorso... beh premesso che la jeep.. proprio in quanto piu' jeep io neanche la definisco suv, il rav4 e' davvero una bella macchina per il prezzo che costa: non e' un fuoristrada, e' un suv, una station wagon un po' piu' alta da terra, ed e' stata decisamente un bell'acquisto :nod:

cmq se davvero si compra il q7 per farci 5km di strada in citta'.... fatti comprare una porsche e a lui fai prendere una smart usata -> spendi uguali e tutti godono il doppio :metal:

Estrema
4th October 2006, 11:15
Ma tu pensi che la rav 4 in città sia scomoda; io penso che una passat sia scomoda un'audi a4 sia scomoda non di certo una suv compatta.

rehlbe
4th October 2006, 11:26
il rav4 in citta' e' mille volte piu' comodo di una qualsiasi stationwagon... e' molto molto maneggevole, e non e' troppo alto o lungo\largo per fare manovra..

tra le due la jeep e' molto meno adatta alla citta', ha un motore meno stradale e e' piu' "ignorante" proprio per le sue caratteristiche piu' da vero fuori strada (esempio sulla jeep ho le quattro ruote e le ridotterrime, non c'e' pantano che tenga.. sul rav4 non c'e' un kaiser)

Estrema
4th October 2006, 11:45
il rav4 in citta' e' mille volte piu' comodo di una qualsiasi stationwagon... e' molto molto maneggevole, e non e' troppo alto o lungo\largo per fare manovra..

tra le due la jeep e' molto meno adatta alla citta', ha un motore meno stradale e e' piu' "ignorante" proprio per le sue caratteristiche piu' da vero fuori strada (esempio sulla jeep ho le quattro ruote e le ridotterrime, non c'e' pantano che tenga.. sul rav4 non c'e' un kaiser)
Bhè dai la rav se nevica o devi fare una sterrata con qualche buca fa il suo porco lavoro poi se monti 4 ruote m+s serie qualcosina in più te la da di certo la trazione elettronica è un po na ciofega rispetto alla meccanica.

Kolp
4th October 2006, 18:16
non so in che città vivete voi, ma sia a milano che a trieste puoi girare con un'auto normale con qualsiasi condizione meteo. se c'è la neve, metti le catene e GG, non ti serve mica avere un suv.


w le automobili normali

x4d00m
4th October 2006, 18:19
w le automobili normali

si ma vallo a spiegare ai suvvari con i loro autocarri ridicoli :sneer:

rehlbe
4th October 2006, 18:24
spiegatelo anche a tutti quelli che hanno una stationwagon per girare in citta ^^ o un monovolume, o qualsiasi altra cosa che non stia tra una smart e una golf come dimensioni

se smettete di whinare sui suv perche' fa moda farlo magari si riescono a fare discorsi un minimo piu' interessanti

x4d00m
4th October 2006, 18:54
spiegatelo anche a tutti quelli che hanno una stationwagon per girare in citta ^^ o un monovolume, o qualsiasi altra cosa che non stia tra una smart e una golf come dimensioni

se smettete di whinare sui suv perche' fa moda farlo magari si riescono a fare discorsi un minimo piu' interessanti

a me stanno sul cazzo solo i suv, io con la focus sw nn occupo due posti auto....

Kolp
4th October 2006, 18:54
spiegatelo anche a tutti quelli che hanno una stationwagon per girare in citta ^^ o un monovolume, o qualsiasi altra cosa che non stia tra una smart e una golf come dimensioni

se smettete di whinare sui suv perche' fa moda farlo magari si riescono a fare discorsi un minimo piu' interessanti

ma che moda e moda... imo i suv fanno cagare, apparte quei pochi belli (cayenne e range rover per esempio). le famigliari son sempre esistite ed hanno uno scopo (è scritto nel nome stesso, quindi non sto a spiegarlo). il suv è un fuoristrada adattato a funzionare solo in strada. non ti pare un controsenso?

rehlbe
4th October 2006, 20:25
ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?

tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?

lunghezza? no
larghezza? nemmeno
consumi? manco a parlarne
peso? ma figurarsi
capacita' di carico? nada
inquinamento? seeee
manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho

insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?

due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"

ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso :)

lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o

che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €

Axet
4th October 2006, 20:46
ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?
tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?
lunghezza? no

Lunghezza? Si.. una SW media (a4/159/serie3) arriva massimo massimo a 4,65 metri.. un Q7 è 5 metri :O


larghezza? nemmeno

Molto più larghi i suv.. dai 10 ai 15cm


consumi? manco a parlarne

Un suv consuma molto di più di una SW a parità di cilindrata, perchè pesa molto di più :D


peso? ma figurarsi

Un suv pesa mediamente 400/450 kg più di una SW :O


capacita' di carico? nada

Questo è vero ^^


inquinamento? seeee

E' provato che le emissioni dei suv siano spropositate, al pari se non superiori alle varie supercar da 600 e passa cavalli.
Ciò è sempre dovuto alla massa immensa..


manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho

Insomma.. sia muoversi che trovare parcheggio con un suv è sicuramente più difficile che non con una famigliare, viste le dimensione oggettivamente più onerose.


insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?
due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"
ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso :)
lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o
che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €

Non son d'accordo sui danni :D

Estrema
4th October 2006, 20:53
Vabbè però non capisco perchè quando parlate di suv prendete sempre quelli da 5mt circa ce ne sono anche da 4 metri e qualche spicciolo e non capisco come mai dovrebbero essere più ingombranti di una berlina di pari dimensioni:nod:
Questa dei suv è na cazzata bella e buona, certo è ovvio prendete una città come la mia che cmq c'ha ancora strade anguste e vicoli stretti e piena di saliscendi con un suv da 5mt non ce giri ma nemmeno con un audi a6 basta andare poco più a sud ad esempio a terni o nord ad arezzo che il discorso cambia.
Io preferirei 1000 volte un rav4 che una passat sarà che per me le station non hanno senso visto che se hai bisogno di un auto da famiglia le monovolume sono nettamente migliori.

Axet
4th October 2006, 20:58
Io ovviamente mi riferisco solo ai suv alto di gamma (grand cherokee, cayenne, X5, Q7, Touareg, Range etc etc) ^^

rehlbe
4th October 2006, 21:03
si ma sarebbe meglio specificarlo allora, visto che pure il mio cherokee o il rav4 in famiglia si beccan la tassa come fossero dei beni di lusso o la disgrazia dell'ecologia mondiale etc etc

Estrema
4th October 2006, 21:07
si ma sarebbe meglio specificarlo allora, visto che pure il mio cherokee o il rav4 in famiglia si beccan la tassa come fossero dei beni di lusso o la disgrazia dell'ecologia mondiale etc etc
mm ma sei sicuro che la rav superi i 2600kg? la x5 di un mio amico arriva a 2685 perciò non penso che la rav con una massa a vuoto di 1700kg ne prenda 900 a pieno considera che lx5 a vuoto sta intorno ai 2050.

Ps sezione f2 del libbretto di circolazione.

rehlbe
4th October 2006, 21:11
domani controllo... tanto bisogna vedere se il testo di legge rimane cosi' o cambia.. e tenendo conto di come e' scritta male la tassazione sulle auto non mi stupirebbe che venisse modificata in parlamento..

Kith
4th October 2006, 21:17
Hummer H1 in città e vaffanculo ai suv :nod:

Kinson
4th October 2006, 23:04
Hummer H1 in città e vaffanculo ai suv :nod:

certo quello te lo tassano il doppio del suv :rotfl:

Hudlok
4th October 2006, 23:27
ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?
tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?
lunghezza? no
larghezza? nemmeno
consumi? manco a parlarne
peso? ma figurarsi
capacita' di carico? nada
inquinamento? seeee
manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho
insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?
due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"
ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso :)
lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o
che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €
magari il prob è che non ci sono produttori italiani di suv decenti?

Kinson
4th October 2006, 23:38
magari il prob è che non ci sono produttori italiani di suv decenti?


la 16 non è urenda :nod:

Kith
5th October 2006, 00:50
certo quello te lo tassano il doppio del suv :rotfl:


si ma poi non hai più problemi di traffico :sneer:

x4d00m
5th October 2006, 02:25
ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?
tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?
lunghezza? no
larghezza? nemmeno
consumi? manco a parlarne
peso? ma figurarsi
capacita' di carico? nada
inquinamento? seeee
manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho
insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?
due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"
ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso :)
lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o
che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €

parli per partito preso perke' ne possiedi uno e probabilmente (anche se ne dubito) ti becchi la supertassa e ovviamente ti lamenti e vieni a dire bliblubla e minchiate varie che hai scritto!
ma e' ovvio che e' norma di questo forum parlare prima di sapere realmente le cose....la tua amatissima rav4 al 90% nn rientra nemmeno nella tassazione, quindi hai poco da lamentarti, qui si parla di SIGNORI SUV, come quelli che ha nominato axet, ai cui proprietari auguro la morte quando mi occupano 90 posti con il loro cazzo di carroarmato di merda per andarsi a bere un aperitivo per poi vederli andare al lago con la smart perke' col suo suv di figa ci dovrebbe fare 10000 pieni per fare i 30km che dividono la citta' dal lago

se ti compri un cazzo di cingolato, che a momenti ci passi sotto camminando in punta di piedi da quanto e' alto, per andarti a bere solo l'aperitivo sei un fottuto merdosissimo modaiolo del cazzo che di auto NON CAPISCE UNA SEGA E CHE HA VOGLIA SOLO DI ROMPERE I COGLIONI AGLI ALTRI PER FARSI VEDERE....punto! Questa categoria mi sta sul cazzo, se compri un certo tipo di auto ABBI IL BUONGUSTO di usarlo anche per come e' stato progettato, nn e' un ferrari cazzo....e' una macchina di merda e basta, poi li vedi con motori da 8324728934789213493cc e 12894718324781324 pistoni e 918439832418 scarichi.....figa serve? acceleri in rettilineo per fare le pacche con una panda? lol si, che poi ti brucia in curva perke' quei cosi di merda rollano talmente tanto che a momenti si cappottano a 70km/h.....solo questo dovrebbe far capire quanto ne sanno di auto quelli che lo comprano

se nn si e' capito li odio....morissero e son contento che si becchino quella cazzo di supertassa, almeno nei prossimi anni se li compreranno in pochi e spariranno dalla circolazione.....il mio rispetto va solo a chi lo compra per reale necessita', nn ai fighetti di merda (stupidi tra l'altro) che invece di comprarsi una vera auto, per farsi vedere come col suv, si comprano solo un auto che fa skifo, scusate l'ho chiamata auto, intendevo un ducato coi finestrini, per gli amici camioncino

ciau

-=Rho=-
5th October 2006, 03:10
parli per partito preso perke' ne possiedi uno e ...-cut-

Anche tu parli per partito preso , perche probabilmente in sto posto dove vai a prenderti l'aperitivo ci sta uno col suvvone e te non trovi parcheggio :sneer:

x4d00m
5th October 2006, 03:21
Anche tu parli per partito preso , perche probabilmente in sto posto dove vai a prenderti l'aperitivo ci sta uno col suvvone e te non trovi parcheggio :sneer:

se questo posto si chiama TUTTA LA CITTA' DI BRESCIA allora ti do ragione :sneer: ....lo sanno anche i porci che da quando le citta' (pressoche' tutte) hanno chiuso il centro al traffico automobilistico e le zone pedonali sono sempre di piu' si fatica a trovare un posto auto, se hai culo lo trovi al primo colpo altrimenti ti attacchi al cazzo e ti guardi quel bel coso enorme che stranamente ha due gomme su un posteggio e due su un altro.....sto governo di sinistra fa merda ovunque anche se nessuno lo ammette platealmente, ma se c'e' una cosa per cui li ammiro e' sta tassa sui suv

-=Rho=-
5th October 2006, 03:47
Io abito proprio dentro un'isola pedonale , o meglio il centro storico della mia citta , chiuso al traffico da meta giugno fino ai primi di settembre ^^

x4d00m
5th October 2006, 03:56
Io abito proprio dentro un'isola pedonale , o meglio il centro storico della mia citta , chiuso al traffico da meta giugno fino ai primi di settembre ^^


morirai circondato da suv che ti precluderanno la fuga dalla tua inutile isola pedonale! :nod:

rehlbe
5th October 2006, 07:29
si ma tanto e' inutile continuare a parlarne -.-

punto primo, se si parla di suv si parla di TUTTI i suv, e' la finanziaria che NON parla di suv dato che non esiste una vera e propria categoria legale a riguardo e quindi FORSE esclude alcuni suv dalla tassazione.. MA se si dice "odioH i suv" etc etc, io che leggo capisco tutta la categoria, non solo i piu' grossi e costosi.. e' come se uno dicesse che odiaH i monovolumi solo perche' non puo' vedere la multipla, per esempio

punto secondo, e' inutile stare a fare qualsiasi discorso: io parlero' per partito preso perche' il suv ce l'ho, ma allo stesso modo parla per partito preso chi il suv dichiara allegramente di odiarlo, quindi semplicemente con queste menate non si va da nessuna parte

Estrema
5th October 2006, 09:52
parli per partito preso perke' ne possiedi uno
Allora visto il tuo discorso mi devi sinceramente spiegare che differenza c'è d'ingombro tra un x5 e una allroad visto che hanno gli stessi ingombri a parte l'altazza, e fino a prova contraria ancora le macchine non le parcheggiamo una sopra l'altra
:nod:

Kali
5th October 2006, 10:14
Ma se uno si prendesse il suv solo xche e' bello esteticamente senza tante pippe di motore/utilizzo/gare di velocità?:look:

Kolp
5th October 2006, 10:33
ragazzi, qui si parla di città tipo milano, dove in 5 minuti vedi 8 cayenne s, 7 bmw x5, 3 audi q9 o quel che è (è appena uscita e se ne vedon ancora poche), 4 range rover... di cui la metà sta in seconda fila! tra qualche anno a milano si vedranno solo smart e suv con qualche sporadica apparizione di automobili normali...

Wolfo
5th October 2006, 11:34
ragazzi, qui si parla di città tipo milano, dove in 5 minuti vedi 8 cayenne s, 7 bmw x5, 3 audi q9 o quel che è (è appena uscita e se ne vedon ancora poche), 4 range rover... di cui la metà sta in seconda fila! tra qualche anno a milano si vedranno solo smart e suv con qualche sporadica apparizione di automobili normali...


S è da barboni , ci vuole il turbo pd

x4d00m
5th October 2006, 15:38
quindi semplicemente con queste menate non si va da nessuna parte

un po' come quando un suv ti occupa due corsie al semaforo e nn puoi andare da nessuna parte, uguale! :nod:

x4d00m
5th October 2006, 15:40
Allora visto il tuo discorso mi devi sinceramente spiegare che differenza c'è d'ingombro tra un x5 e una allroad visto che hanno gli stessi ingombri a parte l'altazza, e fino a prova contraria ancora le macchine non le parcheggiamo una sopra l'altra
:nod:

sai dove sta la sottile differenza? che di x5, q7 e cosi' via ne trovi tanti quanti sono gli abitanti di una citta' a momenti, di allroad forse uno ogni malato di peste in italia....forse magari ora e' piu' chiaro perke' i suv nn hanno senso se comprati per moda dato che piu' sono e piu' danno fastidio

x4d00m
5th October 2006, 15:45
Ma se uno si prendesse il suv solo xche e' bello esteticamente senza tante pippe di motore/utilizzo/gare di velocità?:look:

beh i modaioli dei suv seguono questo ragionamento (anche se ci vuole coraggio a dire per esempio che un x5 e' piu' bello, che so, di un serie6 o un serie5)....pero' peccano nella seconda parte da te descritta....almeno qui dalle mie parti nn trovi suv con cilindrate umane, ma le peggiori cilindrate da supercar....per far cosa? Semaforo semaforo e poi cappottarti in rotonda? No perke' qui e' gia' successa una cosa del genere....sarei curioso, no perke' nn vedo l'utilita' di avere 400cv sotto un auto del genere che ha il limitatore a 250km/h (un ducato che vi sfreccia accanto a 250km/h in autostrada l'avete mai visto? per fortuna nn esiste) e ha le marce di una macchina da strada e rapporti che nn permettono un fuoristrada umano, a parte rarissimi casi...

in fin delle finite chi lo compra lo fa solo per farsi vedere o per moda, perke' in tutto il resto il suv e' una delle peggiori scelte in tutti i sensi...

rehlbe
5th October 2006, 16:29
chi per primo parlo'.... "de gustibus...".. che pazzo :confused:

Estrema
5th October 2006, 17:22
sai dove sta la sottile differenza? che di x5, q7 e cosi' via ne trovi tanti quanti sono gli abitanti di una citta' a momenti, di allroad forse uno ogni malato di peste in italia....forse magari ora e' piu' chiaro perke' i suv nn hanno senso se comprati per moda dato che piu' sono e piu' danno fastidio
Mm vediamo ha le stesse dimensione dell'a6 la serie 5 e la serie e station e mo mi vuoi far credere che ci stanno più suv che medio/grandi?

Dai su non esiste se maledite i suv dovete maledire tutte le station di almeno 2 anni visto che hanno le stesse identiche dimensioni fatta eccezione per l'hummer.
:nod:

Sillybee
5th October 2006, 17:27
un po' come quando un suv ti occupa due corsie al semaforo e nn puoi andare da nessuna parte, uguale! :nod:

Vivi in un posto dove le strade non sono omologate allora, non dare la colpa ai SUV:D

x4d00m
5th October 2006, 19:16
Mm vediamo ha le stesse dimensione dell'a6 la serie 5 e la serie e station e mo mi vuoi far credere che ci stanno più suv che medio/grandi?
Dai su non esiste se maledite i suv dovete maledire tutte le station di almeno 2 anni visto che hanno le stesse identiche dimensioni fatta eccezione per l'hummer.
:nod:

se nn vivi a brescia nn puoi capire :sneer: qua i suv sono utilitarie....ne vedi uno ogni 2 o 3 auto al max e nn scherzo :gha:

x4d00m
5th October 2006, 19:17
Vivi in un posto dove le strade non sono omologate allora, non dare la colpa ai SUV:D


ecco allora con la supertassa vorra' dire che ci saranno i fondi per allargarle :rotfl:

Estrema
5th October 2006, 20:33
ecco allora con la supertassa vorra' dire che ci saranno i fondi per allargarle :rotfl:
non è tanto la sovratassa è il nuovo sistema bancario che non farà più girare in suv le persone che lo immatricolano aziendale :rotfl:

visto che stai a brescia non ce pensavo con tutte le imprese che ce so era normale un aumento di macchine facilmente immatricolabili autocarro e scaricabili

x4d00m
5th October 2006, 20:34
non è tanto la sovratassa è il nuovo sistema bancario che non farà più girare in suv le persone che lo immatricolano aziendale :rotfl:
visto che stai a brescia non ce pensavo con tutte le imprese che ce so era normale un aumento di macchine facilmente immatricolabili autocarro e scaricabili

hai perfettamente colto nel segno :sneer:

9-3v4iM-9
5th October 2006, 20:41
no ma forte sto xadoom che non risponde al cell :nod:

x4d00m
5th October 2006, 20:48
no ma forte sto xadoom che non risponde al cell :nod:

diciamo che ho bevuto un po' troppo ieri sera :sneer:
alla fine sei andato in filo in uni? LOL

9-3v4iM-9
5th October 2006, 20:50
alla fine sei andato in filo in uni? LOL
bzzzzzzzzzzz risposta errata :angel:

x4d00m
5th October 2006, 20:55
bzzzzzzzzzzz risposta errata :angel:


vabbe' ho capito.....la tesi la daremo nel 2020 :rotfl:

9-3v4iM-9
5th October 2006, 21:05
se non mi diseredano prima :confused: