Log in

View Full Version : Romanzo criminale

saltaproc
3rd October 2006, 09:18
visto ieri sera su sky dopo lost

tralasciando il fatto che è uno di quei film che ti porta a parteggiare per il cattivo e il fatto che è una rielaborazione abbastanza marcata dei reali fatti
film decisamente buono

voto 8 se lo merita tutto tutto :thumbup:

Faramjr
3rd October 2006, 09:56
Io l'ho trovato un pochino pretenzioso e soprattutto un bel po' "semplicistico".

Sinceramente mi ha deluso, mi aspettavo molto di più.

Vi consiglio, per rimanere in tema di film italiani recenti su criminali, Arrivederci Amore, Ciao. E sappiatemi dire :wave:

Defender
3rd October 2006, 10:17
A me Romanzo Criminale è piaciuto, soprattutto perchè non mi ha dato fastidio la recitazione italiana come invece avviene nel 99% degli altri film/fiction del genere con attori italiani (non so esattamente spiegare perchè ma nella maggioranza dei casi mi irritano... si capisce benissimo che stan recitando, se capite cosa intendo)

saltaproc
3rd October 2006, 10:24
A me Romanzo Criminale è piaciuto, soprattutto perchè non mi ha dato fastidio la recitazione italiana come invece avviene nel 99% degli altri film/fiction del genere con attori italiani (non so esattamente spiegare perchè ma nella maggioranza dei casi mi irritano... si capisce benissimo che stan recitando, se capite cosa intendo)

ti capisco benissimo anche a me la maggioranza dei film italiani da quella sensazione tipo " essere o non essere " da scuola elementare con tanto di teschio di plastica in mano...

Defender
3rd October 2006, 10:38
sensazione tipo " essere o non essere " da scuola elementare con tanto di teschio di plastica in mano...

auhauahuahah esatto! :D

blaze
3rd October 2006, 11:11
Si è vero, non so se dipenda dall'abitudine di ascoltare doppiatori o dall'inettitudine degli attori.

Gli unici che non mi danno questa sensazione sono Benigni nei ruoli comici e Angela Finocchiaro nella Bestia nel cuore.

IrideL
3rd October 2006, 13:44
ti capisco benissimo anche a me la maggioranza dei film italiani da quella sensazione tipo " essere o non essere " da scuola elementare con tanto di teschio di plastica in mano...

cazzo se e' vero :sneer:

Kinson
4th October 2006, 01:52
mah non è male ma io l'ho trovato troppo lineare nell unire varie vicende , butta cosa cmq vederlo in tv , si perdono troppi dialoghi tenuti a voce troppo bassa -.-

non lo avrei candidato all oscar cmq

blaze
4th October 2006, 12:59
non lo avrei candidato all oscar cmq

perchè, lo è stato? :look:

Jarkheld
4th October 2006, 13:00
edit:cm nn detto :nod:

saltaproc
4th October 2006, 13:14
io uno di quelli lo conoscevo vermante....:look:

:scratch: :scratch: :scratch:

Kinson
4th October 2006, 17:10
è stato candidato per la candidatura all oscar :P

Suppa
4th October 2006, 17:54
Vi consiglio, per rimanere in tema di film italiani recenti su criminali, Arrivederci Amore, Ciao. E sappiatemi dire :wave:

Non regge per nulla il confronto col libro che mi è veramente piaciuto.
Il prob del film è il protagonista... recita anche abbastanza bene, ma non secondo me non è la sua parte... E visto che l'intera vicenda ruota piu' attorno a lui che a tutto il resto.. beh.. è anche il punto debole del film (tralasciando che tutti gli altri fanno solo il loro dovere.. senza pregi nè difetti di sorta)

Un buon esperimento.. e anche guardabile.. ma ho preferito di gran lunga Romanzo Criminale.. meno eclettico e pretenzioso.

Faramjr
4th October 2006, 18:18
Non regge per nulla il confronto col libro che mi è veramente piaciuto.
Il prob del film è il protagonista... recita anche abbastanza bene, ma non secondo me non è la sua parte... E visto che l'intera vicenda ruota piu' attorno a lui che a tutto il resto.. beh.. è anche il punto debole del film (tralasciando che tutti gli altri fanno solo il loro dovere.. senza pregi nè difetti di sorta)
Un buon esperimento.. e anche guardabile.. ma ho preferito di gran lunga Romanzo Criminale.. meno eclettico e pretenzioso.

Il problema di Alessio Boni è la voce secondo me. Ha un timbro troppo acuto, e quando grida nel film fa un po' impressione :)