PDA

View Full Version : ho comprato...



Pandemonium
6th October 2006, 23:42
la nuova civic 1.400 i-dsi (benza) da 83 cv nera che è andata a sostituire la mia vecchia punto blu secondo modello 1.200 asd!
gran bella macchina .. dal motore mi aspettavo molto meno...ma a dispetto da quello ke si legge da persone che parlano x sentito dire, anche se ha pochi cavalli x la stazza, è piuttosto brioso! nel complesso una gran bella car! :D l'unica cosa ke mi ha lasciato perplesso è la mancanza del tergicristallo posteriore (poichè il lunotto è "tagliato" dallo spoiler) ... ma vabbe si puo sorvolare... cmq soddisfattissimo :)

Kinson
7th October 2006, 00:11
consumi registrati ? pagata quanto ? :D

al momento è l'unica macchina che definirei del futuro come concetto di design e strumentazione

Pandemonium
7th October 2006, 00:31
pagata 18k € [è la versione comfort(che ora nn producono piu, visto che fanno solo la sport a 19.500) con i cerki in lega da 16"...pratikamente in meno rispetto alla sport ha solo i sensori di pioggia e fari e le cromature negli skariki ke si possono aggiungere in un secondo momento. Di serie 6 airbag, abs, vsa climatizzatore, autoradio mp3] , consumi veramente infimi.. s aggira intorno ai 6 l/100km nel misto.
esco pazzo x sta car, ed essendo la prima che mi mantengo da solo con il mio stipendio, ho preferito evitare di dissanguarmi x pagare l'assicurazione del 1.800 v-tec. come strumentazioni, appena ci entri sembra davvero di essere in un'astronave! mai vista una makkina cosi... ha veramente MOLTO stile , la si riconosce da 4 km lol

bakunin
7th October 2006, 00:38
io avevo una civic del 93... la mia prima macchina, pagata 5milioni aveva gia un po di kilometri, pero era una meraviglia sia esteticamente che il motore v-tec

cmq ero innamorato nonostante la centralina difettosa mi avesse lasciato a piedi varie volte (costava piu di un milione la riparazione, non ne valeva piu la pena)

quando poi l'ho vista in fast and furious nelle scene in cui derubano i camion mi è scesa la lacrimuccia, l'avevo gia rottamata :D

Pandemonium
7th October 2006, 00:40
io avevo una civic del 93... la mia prima macchina, pagata 5milioni aveva gia un po di kilometri, pero era una meraviglia sia esteticamente che il motore v-tec
cmq ero innamorato nonostante la centralina difettosa mi avesse lasciato a piedi varie volte (costava piu di un milione la riparazione, non ne valeva piu la pena)
quando poi l'ho vista in fast and furious nelle scene in cui derubano i camion mi è scesa la lacrimuccia, l'avevo gia rottamata :D
heeheh si quella del 93 è fantastica ^_^ le civic in generale mi so sempre piaciute da matti, poi in veste type R da sbavo :drool:
cmq ho editato il post di prima.. avevo scritto 7 invece di 6 lol

-=Rho=-
7th October 2006, 02:06
kredevo ke le presone ke skrivevano kon le kappa fosse tutte morte , invece :cry:

Sintak
7th October 2006, 02:08
kredevo ke le presone ke skrivevano kon le kappa fosse tutte morte , invece :cry:

Resistono.. :look:

Estrema
7th October 2006, 02:13
16km/l e che è a metano; cmq bella macchina peccato il prezzo alto pz io c'avevo fatto la bocca all'epoca al 2.2 diesel ma me han chiesto 26.000 euro a quel prezzo se la possono pure tenere.:shy:

Sillybee
7th October 2006, 02:19
16km/l e che è a metano; cmq bella macchina peccato il prezzo alto pz io c'avevo fatto la bocca all'epoca al 2.2 diesel ma me han chiesto 26.000 euro a quel prezzo se la possono pure tenere.:shy:

Beh, è il prezzo della Golf TDI 140cv , e penso a occhio anche della 147 JTD... non li vale?

x4d00m
7th October 2006, 02:55
Beh, è il prezzo della Golf TDI 140cv , e penso a occhio anche della 147 JTD... non li vale?

si ma su golf e 147 hai rispettivamente 2.0 e 1.9 di cilindrata diesel, su quello 2.2.....di assicurazione mi sa che ti dissanguano.....poi cmq come motore nn e' male anche se potrebbe dare di piu' vista la cilindrata e i cv....

onestamente li puo' valere, ma nonostante sia futuristica e "stilosa" (qua son punti di vista) io nn la comprerei nemmeno a 20k euro....mi ricorda un uovo venuto dallo spazio la civic....poi i gusti son gusti eh

Estrema
7th October 2006, 03:10
Beh, è il prezzo della Golf TDI 140cv , e penso a occhio anche della 147 JTD... non li vale?
facciamo 2/3 mila euro di meno va, con 26k ce pigli la golf gtd

Estrema
7th October 2006, 03:11
si ma su golf e 147 hai rispettivamente 2.0 e 1.9 di cilindrata diesel, su quello 2.2.....di assicurazione mi sa che ti dissanguano.....poi cmq come motore nn e' male anche se potrebbe dare di piu' vista la cilindrata e i cv....
onestamente li puo' valere, ma nonostante sia futuristica e "stilosa" (qua son punti di vista) io nn la comprerei nemmeno a 20k euro....mi ricorda un uovo venuto dallo spazio la civic....poi i gusti son gusti eh
diciamo che il pezzo forte dell'honda so i benzina

Kinson
7th October 2006, 11:28
ora dico una vestemmia , ma come linea preferisco la civic , è una linea nuova , le altre mi stanno stufando , ne vedi una ogni 2 minuti di golf e 147 . la civic ha un suo perchè :D

chiaramente o si odia o si ama , come tutte la macchine che hanno una linea particolare :P

saltaproc
7th October 2006, 11:39
ma la nuova civic è quella con il cambio piazzato difianco al volante??

edit no è abbastanza avanzato ma non troppo in alto

Axet
7th October 2006, 12:08
pagata 18k € [è la versione comfort(che ora nn producono piu, visto che fanno solo la sport a 19.500) con i cerki in lega da 16"...pratikamente in meno rispetto alla sport ha solo i sensori di pioggia e fari e le cromature negli skariki ke si possono aggiungere in un secondo momento. Di serie 6 airbag, abs, vsa climatizzatore, autoradio mp3] , consumi veramente infimi.. s aggira intorno ai 6 l/100km nel misto.
esco pazzo x sta car, ed essendo la prima che mi mantengo da solo con il mio stipendio, ho preferito evitare di dissanguarmi x pagare l'assicurazione del 1.800 v-tec. come strumentazioni, appena ci entri sembra davvero di essere in un'astronave! mai vista una makkina cosi... ha veramente MOLTO stile , la si riconosce da 4 km lol

6l / 100km?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Le cose son due: o hai sparato una cazzata di quelle proprio grosse oppure vai in giro col piedino di fata sull'acceleratore, mantenendo i 30 km/h fissi :D

I 6l / 100km li faccio io con la punto 1.3 multijet 90cv.. E scusa ma dubito seriamente che una civic (che pesa più della punto) con un motore a benzina consumi meno di una vettura più leggera ed equipaggiata con uno dei diesel più parchi che esista.

Anche il tuo concetto di brio è abbastanza relativo a quanto pare.. non puoi definire briosa una vettura che impiega quasi 15 secondi sullo 0/100. Io la definisco ferma, non briosa :D

Cmq la nuova Civic non mi piace un granchè come linea.. non è male ma è troppo strana. Gli interni invece son spettacolari :D

Estrema
7th October 2006, 13:40
6l / 100km?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Le cose son due: o hai sparato una cazzata di quelle proprio grosse oppure vai in giro col piedino di fata sull'acceleratore, mantenendo i 30 km/h fissi :D

I 6l / 100km li faccio io con la punto 1.3 multijet 90cv.. E scusa ma dubito seriamente che una civic (che pesa più della punto) con un motore a benzina consumi meno di una vettura più leggera ed equipaggiata con uno dei diesel più parchi che esista.


Non posso mettere la mano sul fuoco su quello che dirò; però guardando i dati dichiarati anche il 1.8 ha delle medie impressionanti rispetto ai pari cilindrata sul mercato, ora vabbè il consumo viene influenzato da tanti valori però da chi possiede un honda si sente sempre dire che sono ottime macchine rispetto alla concorrenza nell'ambito dei consumi.

cmq io ho sentito dire che con il 90cv della punto si riescono a tenere anche medie intorno ai 20km/l misto molto meglio che con il 70cv o quello che è l'altro 1.300

Axet
7th October 2006, 13:45
Aspe, le honda sono ottime macchine, mai detto nulla.

Dico solo che il consumo mi sembra troppo basso, soprattutto in relazione alla massa della vettura.

Con il 90cv sul misto fai anche i 18 forse qualcosa in più, dipende sempre da come uno ha il piede. In autostrada a tenere i 120/130 fai tranquillamente i 20 km/l.
Il 75cv è più parco quando si parla di uso cittadino perchè è più pieno ai bassi rispetto al 90cv. Sulle lunghe percorrenze la spunta cmq il 90cv ^^

Estrema
7th October 2006, 13:51
Aspe, le honda sono ottime macchine, mai detto nulla.

Dico solo che il consumo mi sembra troppo basso, soprattutto in relazione alla massa della vettura.

Con il 90cv sul misto fai anche i 18 forse qualcosa in più, dipende sempre da come uno ha il piede. In autostrada a tenere i 120/130 fai tranquillamente i 20 km/l.
Il 75cv è più parco quando si parla di uso cittadino perchè è più pieno ai bassi rispetto al 90cv. Sulle lunghe percorrenze la spunta cmq il 90cv ^^
si parlavo dei dichiarati il 1.8 mi ha sempre fatto impressione;

8.4/5.5/6.6--------> urb/ext/misto

Axet
7th October 2006, 13:55
Penso sia merito delle "due facce" del vtec.

Calmo e tranquillo quando la tieni giù di giri, incazzato (relativamente ai cavalli ovviamente) quando la tieni nella seconda metà del contagiri ;)

Pandemonium
7th October 2006, 15:49
6l / 100km?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Le cose son due: o hai sparato una cazzata di quelle proprio grosse oppure vai in giro col piedino di fata sull'acceleratore, mantenendo i 30 km/h fissi :D

I 6l / 100km li faccio io con la punto 1.3 multijet 90cv.. E scusa ma dubito seriamente che una civic (che pesa più della punto) con un motore a benzina consumi meno di una vettura più leggera ed equipaggiata con uno dei diesel più parchi che esista.

Anche il tuo concetto di brio è abbastanza relativo a quanto pare.. non puoi definire briosa una vettura che impiega quasi 15 secondi sullo 0/100. Io la definisco ferma, non briosa :D

Cmq la nuova Civic non mi piace un granchè come linea.. non è male ma è troppo strana. Gli interni invece son spettacolari :D


beh dipende poi che concetto hai tu ... io parlavo del rapporto motore/ peso ... poi ti ripeto... devi guidarla x capire :) nn puoi parlare senza aver provato :) come briosa intendo che cmq anke se i cv sono piuttosto bassi nn da la sensazione di essere pesante o cmq lenta, anzi tutt'altro. Fidati che cmq nn consuma veramente un cazzo! d'altronde è prerogativa dei motori honda il
" buone prestazioni con consumi contenuti" certo se poi ogni marcia la tiri a 7k giri, grazie al cacchio che consuma di piu -.- io parlo di regimi medi cambiando marcia a 4k 4.5k giri...

edit: aggiungo che cmq il motore è nuovo.. l'ho presa da poco e tengo regimi piuttosto bassi (max 3.5k giri) .. xo so 4 giorni ke la porto a spasso e i 20 € ke ho messo quando l'ho presa sono scesi pochissimo! poi quando inizierò a tirarla di piu ovviamente i consumi saliranno asd

Axet
7th October 2006, 16:59
Che i motori benzina honda consumino poco è relativamente vero.
Ma capisci bene che è abbastanza improbabile che un 1.4 benzina, per quanto possa essere economo, non può consumare come un 1.3 diesel oltretutto se montato su una vettura più pesante (la civic pesa più della punto).

Così come è vero che una macchina andrebbe provata, ma se impiega quanto una panda 1.100 per scattare da 0 a 100 allora direi che si scade nell'oggettivo.

La civic rimane un'ottima vettura eh, son solo precisazioni queste :P

Kinson
7th October 2006, 17:01
beh dipende poi che concetto hai tu ... io parlavo del rapporto motore/ peso ... poi ti ripeto... devi guidarla x capire :) nn puoi parlare senza aver provato :) come briosa intendo che cmq anke se i cv sono piuttosto bassi nn da la sensazione di essere pesante o cmq lenta, anzi tutt'altro. Fidati che cmq nn consuma veramente un cazzo! d'altronde è prerogativa dei motori honda il
" buone prestazioni con consumi contenuti" certo se poi ogni marcia la tiri a 7k giri, grazie al cacchio che consuma di piu -.- io parlo di regimi medi cambiando marcia a 4k 4.5k giri...

edit: aggiungo che cmq il motore è nuovo.. l'ho presa da poco e tengo regimi piuttosto bassi (max 3.5k giri) .. xo so 4 giorni ke la porto a spasso e i 20 € ke ho messo quando l'ho presa sono scesi pochissimo! poi quando inizierò a tirarla di piu ovviamente i consumi saliranno asd


ho l'impresisone di aver expato con te dalle parti di stonenge quando io usavo il pally su daoc sai ? ^_^

scusate l'ot :P

Sillybee
7th October 2006, 18:21
facciamo 2/3 mila euro di meno va, con 26k ce pigli la golf gtd

Parlavo di auto finita... dicevi 26k € di listino? Minchia...

Pandemonium
7th October 2006, 18:59
ho l'impresisone di aver expato con te dalle parti di stonenge quando io usavo il pally su daoc sai ? ^_^
scusate l'ot :P

si? puo essere ^__^ quelli si ke erano bei tempi quando si expava a stonenge lol ..cmq..

x axet : guarda, in effetti la cosa è strana, cmq ti saprò dire tra qualke migliaio di km :D cmq le prestazioni mi interessano relativamente... cioè ho 21 anni, penso ke il tempo di prendermi una makkina uber con n cavalli ce l'ho :) x ora mi va benissimo questa, che cmq ripeto è tutto fuorkè un mulo asd ^_^

...

x estrema: 26k euro??? ma il modello massimo costa 23k se nn ricordo male.. forse gli hai messo tetto apribile interni in pelle ecc ecc? .. in effetti se è 26 è troppino asd

scusate se nn quoto ogni post ma mi scoccio asd

Axet
7th October 2006, 20:40
No ma guarda fai benissimo e come già detto la civic è un'ottima macchina ;)

Il mio era solo un appunto :D

Hudlok
7th October 2006, 20:49
kredevo ke le presone ke skrivevano kon le kappa fosse tutte morte , invece :cry:
Noi esisteremo anKora Kuando alkueda dominerà il mondo :metal:

Estrema
7th October 2006, 20:52
x estrema: 26k euro??? ma il modello massimo costa 23k se nn ricordo male.. forse gli hai messo tetto apribile interni in pelle ecc ecc? .. in effetti se è 26 è troppino asd

scusate se nn quoto ogni post ma mi scoccio asd
Allora la veriose era l'excutive lether i-pilot 2.2 diesel veniva 26k spicciolo più spicciolo meno scontata; preventivo fatto la settimana dopo la presentazione, questi per buono qua facevano il 2% di sconto tant'è che gli ho detto; bhè di certo pensavo di essere entrato in honda non in Porsche ed in effetti a perugia ne han vendute 2, mo prima di scatenare una discussione anche il concessionario nella figura del venditore conta quando vai a prendere una macchina.

Sillybee
8th October 2006, 02:35
Qui alla BMW fanno un 7% fisso di sconto su tutti i modelli + altri 1000€.

2% di sconto è da sputargli in faccia.

x4d00m
8th October 2006, 04:46
Qui alla BMW fanno un 7% fisso di sconto su tutti i modelli + altri 1000€.
2% di sconto è da sputargli in faccia.


a me sul serie1 mi avevano fatto l'8%....pero' i 1000€ in piu' mica li ho visti (il preventivo era tipo 33k euro):sneer:
beati voi dalle vostre parti....qui i conce bmw c'hanno le braccine davvero corte

Sillybee
8th October 2006, 12:53
a me sul serie1 mi avevano fatto l'8%....pero' i 1000€ in piu' mica li ho visti (il preventivo era tipo 33k euro):sneer:
beati voi dalle vostre parti....qui i conce bmw c'hanno le braccine davvero corte

i 1000€ penso fossero dati dal fatto che ho detto chiaramente al tizio:

"Bene, ora vado a vedere il Land Cruiser, arrivederci:D )

Anche perchè 55.000€ per un X3... lol:rotfl:

Pandemonium
8th October 2006, 14:21
io con il tipo della honda qua a Reggio C. siamo amici, ci diamo del tu...quindi mi ha trattato coi guanti bianchi... mi ha fatto un discreto sconto e mi ha valutato fin troppo bene quel catorcio di punto 1200 del 2003. Nel mio caso è stato parecchio conveniente prendere questa civic :angel:

Kinson
8th October 2006, 15:10
io con il tipo della honda qua a Reggio C. siamo amici, ci diamo del tu...quindi mi ha trattato coi guanti bianchi... mi ha fatto un discreto sconto e mi ha valutato fin troppo bene quel catorcio di punto 1200 del 2003. Nel mio caso è stato parecchio conveniente prendere questa civic :angel:

un venditore in gamba è uno che riesce a farti scucire i soldi e a mandarti via contento felice che tu ( e soprattutto lui ) abbia fatto un buon affare.

Kith
9th October 2006, 20:52
alproposito ma la swift l'hai gia venduta? :O

Pandemonium
12th October 2006, 10:39
alproposito ma la swift l'hai gia venduta? :O

no no :D quella è la car di mi madre ! come ho detto su la civic è andata a sostituire la punto! ^^

Kith
12th October 2006, 16:20
gh :D

Manshoon
13th October 2006, 00:22
Posta delle foto quando hai tempo che mi incuriosice quella macchina,anche interni,cruscotto soprattutto...;)

Pandemonium
14th October 2006, 03:18
ok eccoti accontentato ^^

da fuori
http://img92.imageshack.us/my.php?image=05102006155bo2.jpg

fotina degli interni
http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagine001am0.jpg

poi ne aggiungo altre ke mi si impalla imageshack -_-
quella foto degli interni nn rende gran ke giustizia ...è abbastanza sovraesposta e mossa...vabbe! a breve ne metto qualkuna migliore! ^^ gli interni so belli soprattutto di notte lol ah e cmq è parecchio spaziosa! senza scendere nello specifico... ci fai quello ke vuoi lol a buon intenditor... ghghgh

p.s. giochino x voi...indovinate quale è fatta con il cellulare e quale con la fotocamera lol

x4d00m
14th October 2006, 03:48
ok eccoti accontentato ^^

da fuori
http://img92.imageshack.us/my.php?image=05102006155bo2.jpg

fotina degli interni
http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagine001am0.jpg

poi ne aggiungo altre ke mi si impalla imageshack -_-
quella foto degli interni nn rende gran ke giustizia ...è abbastanza sovraesposta e mossa...vabbe! a breve ne metto qualkuna migliore! ^^ gli interni so belli soprattutto di notte lol ah e cmq è parecchio spaziosa! senza scendere nello specifico... ci fai quello ke vuoi lol a buon intenditor... ghghgh

p.s. giochino x voi...indovinate quale è fatta con il cellulare e quale con la fotocamera lol

dentro come mi aspettavo e' veramente figa....nulla da dire...ma fuori proprio nn riesco a farmela piacere :(

Sillybee
14th October 2006, 10:55
Secondo me la type-r 3 porte guadagna molto in estetica.

Dentro è geniale:bow:

Pandemonium
14th October 2006, 13:18
Secondo me la type-r 3 porte guadagna molto in estetica.
Dentro è geniale:bow:

beh la type R è fantastica esteticamente... con il kit sportivo e cerchi in lega da 19" (mi pare), veramente da sbavo :drool: la civic ha una linea cmq che, o ti piace da matti o ti fa cagare (come tutte le macchine un po sopra le righe diciamo) asd io sono tra i primi, ovviamente ! :D ... cmq x quanto riguarda gli interni, se notate al centro del contagiri c'è una specie di skermino che con la pressione del pulsante I nel volante mostra consumi medi, quanti km puoi fare con la benzina ke hai, quanto consumi ai giri a cui stai andando (in real time), se tutti i passeggeri hanno le cinture, da quanto tempo stai guidando e ovviamente il computerino di bordo che indica se ci sono sportelli aperti (bellissimo quando qualkuno apre lo sportello di sente " din " asdasd) o se ti sei dimenticato le chiavi attacchate quando hai aperto lo sportello asd.. ah che poi nel sedile passeggero c'è il sensore che indica se qualcuno è seduto o no, e se si, suona x la cintura di sicurezza nn allacciata >.<

Axet
14th October 2006, 14:03
Vabbè son tutte cose normali eh :P

L'unica cosa "strana" è l'indicatore dei passeggeri con le cinture :D

Pandemonium
14th October 2006, 14:43
Vabbè son tutte cose normali eh :P

L'unica cosa "strana" è l'indicatore dei passeggeri con le cinture :D


si ma qui è tutto piu brilluccicoso :rotfl:

Estrema
14th October 2006, 14:48
Certo però che con il navigatore fa tutto un altro effetto la plancia della civic per 500 euro non era meglio prenderlo quell'optional?

type-s
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17517_3_05.jpg

type-r
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16404_2_04.jpg

Estrema
14th October 2006, 14:56
x estrema: 26k euro??? ma il modello massimo costa 23k se nn ricordo male.. forse gli hai messo tetto apribile interni in pelle ecc ecc? .. in effetti se è 26 è troppino asd


asd me rivenuto in mente sta frase stamattina; il modello che costa di più sta a 28350 diesel 26350 benzina
:sneer:

Pandemonium
14th October 2006, 15:00
asd me rivenuto in mente sta frase stamattina; il modello che costa di più sta a 28350 diesel 26350 benzina
:sneer:


quantoooo???? ma sn malati >.<

Pandemonium
14th October 2006, 22:17
ora cmq stavo pensando a come collegare una periferica esterna all'autoradio integrato..considerato che sopra c'è la possibilità di selezionare l'aux, mo devo vedere COME collegare lettori mp3 o psp ke siano lol spero di dover evitare di ritrovarmi fili che penzolano x l'abitacolo...ma ho il sospetto che ciò nn sia possibile...

Drako
14th October 2006, 23:03
per collegarci un mp3 devi prendere un filo tipo cuffie maschio/maschio ed attaccarcelo. io ho un cassettino subito sotto quindi non mi da fastidio il filo raccolto.

Sintak
15th October 2006, 07:03
per collegarci un mp3 devi prendere un filo tipo cuffie maschio/maschio ed attaccarcelo. io ho un cassettino subito sotto quindi non mi da fastidio il filo raccolto.

:confused:

Estrema
15th October 2006, 12:56
per collegarci un mp3 devi prendere un filo tipo cuffie maschio/maschio ed attaccarcelo. io ho un cassettino subito sotto quindi non mi da fastidio il filo raccolto.
sempre che abbia un ingresso aux di tipo microjack sennò ti tocca comprare l'interfaccia per il caricatore cd oppure un interfaccia tipo din standard.

Drako
15th October 2006, 13:07
io ce l'avevo muahuahauha

Pandemonium
16th October 2006, 01:48
magari fosse cosi semplice... purtroppo nn ho il line in in jack x l'aux...devo farmi fare un cavo ad hoc (che nn mi ricordo come si kiama) x collegare periferike (come appunto il caricatore cd) al modico prezzo di 50 euri (un amico mio se l'è fatto fare x il suo autoradio e gli è costato cosi e ha na montagna di fili dentro il portaoggetti) uff devo informarmi xke di certo nn mi metto a bucare nulla x far passare un filo!

Estrema
16th October 2006, 10:17
magari fosse cosi semplice... purtroppo nn ho il line in in jack x l'aux...devo farmi fare un cavo ad hoc (che nn mi ricordo come si kiama) x collegare periferike (come appunto il caricatore cd) al modico prezzo di 50 euri (un amico mio se l'è fatto fare x il suo autoradio e gli è costato cosi e ha na montagna di fili dentro il portaoggetti) uff devo informarmi xke di certo nn mi metto a bucare nulla x far passare un filo!

mm innanzitutto non tutti i cavi diretti ti abilitano la funzione del caricatore esistonoappunto delle interfaccie poi non è detto che devi fare chissa quali buchi se hai culo lo fai uscire da sotto la plancia che 9 volte su 10 è aperta sotto i piedi del passeggero