View Full Version : primi bench del quadcore intel
delo
9th October 2006, 12:47
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1570/intel-kentsfield-preview-e-tempo-di-quad-core_index.html
:shocked:
la cosa triste è che tra 3 mesi il mio pc è da cambiare :ach:
Burner
9th October 2006, 12:55
eh abbastanza impressionante....
aspetto cmq i test "normali" non quelli fatti da intel, anche se la potenza di calcolo a disposizione sembra davvero tanta :o
Tanek
9th October 2006, 12:58
la cosa triste è che tra 3 mesi il mio pc è da cambiare :ach:
Beh terzo quarto del 2007, diventeranno abbordabili verso l'inizio del 2008 direi ;)
Jarkheld
9th October 2006, 13:39
si ma poi...tutta questa potenza verrà sfruttata da giochi o applicazioni "normali"?
delo
9th October 2006, 13:45
Beh terzo quarto del 2007, diventeranno abbordabili verso l'inizio del 2008 direi ;)
no, nel terzo quarto 2007 i quad core con cache L2 unificata, il primo quad core con due distinte cache L2 da 4 Mbytes ciascuna uscira a novembre
Tanek
9th October 2006, 14:06
no, nel terzo quarto 2007 i quad core con cache L2 unificata, il primo quad core con due distinte cache L2 da 4 Mbytes ciascuna uscira a novembre
Ah, sorry allora, ho letto velocemente :)
(il mio amd xp-m @3200 comincia a sentirsi anziano ç__ç)
Tunnel
9th October 2006, 14:21
E' veramente un bel colpo.
Intel dopo core 2 duo sta decisamente spazzando il mercato.
Ottima cpu. Vedremo i costi :)
Galandil
9th October 2006, 15:07
Il mio fanboyismo AMD sta subendo pesanti mazzate in quest'ultimo periodo, prima il Core2 e ora il quad, Intel sta facendo faville.
Spero in una ripresa di AMD, altrimenti il mio prox PC sarà costretto ad avere una CPU Intel. :cry: :cry:
Verci
9th October 2006, 15:24
Ah, sorry allora, ho letto velocemente :)
(il mio amd xp-m @3200 comincia a sentirsi anziano ç__ç)
bah, il mio 3200+@4150+ rulla ancora e fanculo alle cpu da millemila euri :metal:
Faramjr
9th October 2006, 15:31
Le K8L amd, cioè i quad core amd dovrebbero uscire a metà 2007. Aspettiamo allora per vedere se AMD si risolleva un po' :cry:
Anywyn
9th October 2006, 16:02
A vedere i risultati di questo primo benchmark le prestazioni sono davvero notevoli :eek: , ma prima che questo tipo di cpu diventi diffusa (quindi ad un prezzo abbordabile alla magioranza degli utenti) minimo passerà 1 anno e mezzo.
A sto punto val la pena aspettare che commercializziano le prime e a quel punto acquistare un dual core (sperando che ritocchino i prezzi verso il basso) :D
Kali
9th October 2006, 16:37
Ho sempre avuto AMD e poche settimane fa sono passato al dualcore(e6600) e devo dire che sono decisamente soddisfatto.
Ovvio che prima di vedere queste cpu sul mercato a prezzi "abbordabili" passeranno almeno 5/6 mesi,c'e' da capire anche se le sk madri dual core supporteranno,magari con un agg di bios,anche i primi quadcore il che farebbe almeno in parte risparmiare chi ha gia speso dindi per il dual
-=Rho=-
9th October 2006, 17:00
i benk pubblicitari rilasciati dalla casa produttrice valgono come un due di bastoni a briscola , saranno delle cpu senza rivali sicuramente , anche perche sul mercato non c'e' nulla che le si avvicini al momento :p